Anche il Miele Brucia
di aXa 22

27/04/14, ore 15:53

Adoro questo genere di storie e per questo ti ringrazio di averla scritta, ma come te li immagini Kauros e Irisha?

07/04/14, ore 15:13

Ciao, ho scoperto questa fan fiction l'altro ieri e ho iniziato a leggerla.
All'inizio non mi sembrava un gran che però avevo deciso comunque di continuare a leggerla.
E credimi, non ho mai fatto una scelta così giusta. Sei bravissima a scrivere, i capitoli poi sono di una lunghezza assurda e secondo me ti uscirebbe benissimo un libro. Questa è stata l'unica storia, e dico l'unico che io abbia letto, in cui mi sono immedesimata nei protagonisti. E poi, ti sembra una cosa normale che mi venga il mal di pancia per una storia??? bho, eppure con questa storia faceva così. Comunque, storia davvero fantastiche, ovviamente tra le mie preferite. Ancora tantissimi complimenti e a presto *-*

03/03/14, ore 17:14

Ciao,
non sono romantica, ma AMO leggere....navigando nel sito ho trovato la tua storia che mi ha subito affascinata. Ho passato il se a leggerla. Bellissima! Oltre alla storia dei due protagonisti è tutto molto bello: l'ambientazione, i dialoghi, le descrizioni, le caratterizzazioni di tutti i personaggi. Oltre ai protagonisti, Kauros è fantastico, i miei preferiti sono Lucixia e Bromoc......quindi inutile che dicas che spero in un lieto fine anche per loro!
metto la storia tra le seguite e preferite e corro a leggere il seguito.....
complimenti!
pascal
(Recensione modificata il 03/03/2014 - 05:16 pm)

28/02/14, ore 22:45

Questa storia è un portento!!!!! un cocktail perfetto tra avventura, romanticismo , fantasy e ....non lo so nemmeno io. So solo che mi sono innamorata della storia , dei personaggi , del sentimento tra Kauros e Irisha , dei paesaggi ( che nella mia fantasia ho dipinto con mille colori).....Scrivi davvero bene (anche grammatica e sintassi,!?!?brava). Anche io, come altri, penso che questa storia sia una delle migliori di EFP, potrebbe tranquillamente essere pubblicata o essere trasposta per una sceneggiatura...(già me lo vedo il film!). Ti prego non mollare per nessun motivo il seguito perchè piuttosto organizzo un pullman e vengo fino sotto casa tua a protestare... a parte gli scherzi, sarebbe davvero un peccato, perchè questa storia merita una degna e trionfale conclusione.
Dopo questo inno a 'Anche il miele brucia', ti mando un abbraccio e buon proseguimento, aspetterò con asia i capitoli del seguito.......CONTINUA COSì
(ps OPS....ho messo la recensione sia sul primo che sull'ultimo capitolo...sorry. ora cancello l'altra)
(Recensione modificata il 28/02/2014 - 10:47 pm)

10/02/14, ore 21:50

Ciao! Ci siamo mai viste? Volevo dirti che è la seconda volta che leggo questa storia e mi sono emozionata come la prima volta. Mentre la leggevo mi è venuta in mente una cosa... L' ho vista bene sotto forma di libro. Mi prenderai per pazza? Probabilmente si! Ma questa storia è la mia preferite tra tutte quelle che ho letto che mi piacerebbe vedere questo libro in una libreria! É solo una mia fantasia naturalmente. Ma non si sa mai. Sei una bravissima scrittrice! :)

06/02/14, ore 20:24

La tua storia è bellissima, l'ho letta tutta d'un fiato in questi giorni.
Hai inventato un bellissimo mondo, con dei bellissimi personaggi e una bellissima trama, sono grata alla tua mente per avere partorito un racconto così brillante e così appassionante.
Mi piacciono gli intrighi di corte, i momenti passionali descritti bene e i dialoghi tra i vari personaggi, tutto fatto molto bene. La tua scrittura è scorrevole, si legge con facilità e questo rende divorabile al 100% la storia.
Offri un ampio ventaglio di personaggi ognuno ben delineato e con un carattere che traspare nei dialoghi e negli atteggiamenti, davvero un lavoro ben fatto.
Ammetto di amare profondamente il personaggio del Falco,mi è piaciuto tantissimo come personaggio, avrei voluto saperne di più nonostante comunque per le rivelazioni avute durante la storia mi ritengo piuttosto soddisfatta :D
Irisha e Kauros mi piacciono moltissimo come coppia e spero che il rapporto tra Lucixia e Bromoc un giorno troverà il modo di concretizzarsi.
Grazie ancora per la tua splendida storia.
Una tua lettrice,
LittleSun

p.s. giochi a D&D? Ti piace il genere fantasy? Hai mai letto "Le cronache del ghiaccio e del fuoco"? -domande a scopo amichevole e di curiosità-

05/02/14, ore 12:13

Ciao 22volteMe,
è la prima volta che recensisco questa storia ma non è la prima volta che la leggo, ho cominciato a seguirla dai primi capitoli e l'ho trovata una lettura davvero interessante.
Più la storia andava avanti e più si arricchiva di colpi di scena e di intrighi e ho notato con piacere che il tuo stile di scrittura è migliorato sempre di più.
Inutile dire che mi sono innamorata fin da subito del personaggio di Kauros, un uomo che di fronte agli altri si mostra freddo e intoccabile, sempre dedito alla guerra e ai combattimenti, ma anche lui è un essere umano come tutti gli altri e ha delle debolezze, la più grande delle quali è sicuramente Irisha!
Anche Irisha mi piace molto, lei sembra essere l'esatto opposto di Kauros perché all'apparenza è timida e fragile, in realtà è una donna con un grande coraggio e orgogliosa fino al midollo, esattamente come lui.
Sono proprio fatti l'uno per l'altra! :)
La loro storia d'amore è verosimile, non mi è sembrata nemmeno per un istante qualcosa di falso e impostato, il loro non è stato un vero e proprio colpo di fulmine, il viaggio verso il regno di Kauros ha permesso ai due di conoscersi a fondo e di apprezzarsi per quello che sono.
Ho trovato ben caratterizzati anche tutti gli altri personaggi, in particolare Bromoc e Lucixia e mi ha intrigato molto la loro storia d'amore che, a differenza di quella di Kauros e Irisha, è impossibile da realizzare... almeno per ora :)
E ora arrivo anche a Iggor!
Iggor... beh, lui è il cattivo per eccellenza, l'uomo che vuole dimostrare a tutti i costi di essere il migliore, in eterna competizione con suo fratello Kauros ed è disposto a qualsiasi cosa pur di ottenere ciò che vuole; insomma, il cattivo che mi piace! :)
Credo che il vero Iggor sia uscito fuori negli ultimi capitoli, mostrandosi per quello che è veramente: un uomo fragile che si sente inadeguato e rifiutato da tutti, che desidera il rispetto di suo padre, rispetto che però non è mai riuscito ad ottenere fino in fondo; lo smacco più grande è stata la consapevolezza che suo padre amava di più Kauros, nonostante non fosse sangue del suo sangue.
Anche questa notizia... dire che mi ha sconvolto è un eufemismo! O.o
Questa storia mi ha tenuta incollata alla lettura fino alla fine, soprattutto per il finale... mannaggia a te! :)
Sto leggendo anche il seguito e quando avrò un pochino di tempo libero in più mi piacerebbe lasciarti un'opinione anche lì e nelle storie su Dragonball che ho letto e che mi sono piaciute molto, in particolare Frost.
Alla prossima recensione!

05/02/14, ore 01:28

Purtroppo ogni nodo viene infine al pettine e cosi anche Iggor ha finalmente ottenuto la sua vendetta con un prezzo per Irisha a dir poco caro. Nei capitoli scorsi avevo letto della tua solita passione sprigionata dai protagonisti, ci hai fatto sognare e ben sperare che almeno per poco i due protagonisti avrebbero potuto essere felici e invece no. Un colpo di scena come questo ci lascia basiti, una morte forse da avvelenamento, un qualcosa di inaspettato che metterà in crisi un pò tutti. Nauna è partita è questo è il prezzo che la principessa ha dovuto pagare per essere amica di una povera disgraziata. Continuerò la lettura con moltissimo piacere, e come sempre mano a mano che andrò avanti ti farò sapere cosa ne penso. A presto reina86

01/02/14, ore 09:21

Profondo dispiacere nel non leggere più la tua storia. Posso sperare?

29/01/14, ore 01:16

Sono andata ben oltre nella lettura dalla mia ultima recensione. Cosa dire? Tutto mi sembra sempre più accattivante e molto piacevole da seguire. Da quando c'è stato quel primo loro bacio tutto è diventato più passionale e motlo più difficile da trattenere; comprendo la voglia sessuale di Kauros nei confronti della sua sposa ma allo stesso tempo la freddezza con la quale si rivolge a lei visto che non ha mai conosciuto i benefici o i sortilegi dell'amore. E' geloso di suo fratello e non solo perchè Irisha gli abbia riferito delle chiacchiere che il suo rapitore le aveva riferito, ma perchè quando una cosa diventa sua, lo diventa per il resto della propria vita. IN questa storia di tradimenti ce ne sono parecchi e sempre più complicati da districare... Se Milinna ha un fratello in pericolo, comprendo il suo tradimento che agli occhi della sua signora diventa inverosimile, cosi come capisco in questo ultimo capitolo la difficoltà della dolce Nunia dopo vari tentativi di violenza subiti da un marito che a suo dire la ama, mentre invece è solo e scusami il termine, un grandissimo bastardo. Il suo aborto è comunque sia una tragedia e per quanto Irisha volesse essere dolce nei confronti della sua nuova cognata, ha trovare una situazione inspiegabile quanto tragica; spero solo che la sua nuova dama di compagnia possa esserla davvero di aiuto nella vita che l'attende e che il suo Kauros si rifaccia vivo il prima possibile anche solo per tranquillizzarla, eppure se non ho capito male a breve ci sarà il loro matrimonio,vero???
A presto mia cara e grazie per questa bellissima storia.
reina86

20/01/14, ore 14:29

Ciao Cara!!!
Ho finito di leggere questa bellissima storia ieri sera :) ne sono pienamente soddisfatta, sei incredibile... La tua accesa passionalità traspare ad ogni frase!
Ora tutto torna: l'errore del Falco nel scoccare la freccia contro Kauros e il suo riguardo verso Irisha, il rancore che ha spinto il tormentato Iggor a commettere tante cattiverie... Tuttavia hai lasciato numerosi punti in sospeso... Dunque corro a leggere la seconda parte ;)
Rinnovo entusiasta i miei complimenti!
Continua sempre a scrivere mi raccomando :P

15/01/14, ore 00:10

Bene bene bene... a quanto pare ormai Irisha comincia a sentire qualcosa che va ben oltre la semplice curiosità comprendendo cosa voglia dire il desiderio ( e di certo non credo sia colpa della radice di Zicca nonostante le sue molteplici proprietà). Dopo il precedente attacco fatto ad opera del Falco, di certo sarebbe stato difficile riprendersi da tanta azione lei che è stata sempre abituata alla pace e alla serenità della sua terra, eppure ora dovrà attenersi alle regole del suo nuovo signore e padrone. Bella e coinvolgente la scena che hai descritto nel capitolo precedente, sono certa che questo sia il giusto intermezzo per raccontare ciò che la tua mente ha delineato. Come avevo intuito la matrigna di Irisha non ha un buona considerazione di lei e credo che la cosa sia reciproca, ma a questo punto continuo ad andare avanti nella storia facendoti i miei più vivi complimenti. Reina86

10/01/14, ore 02:05

Dopo il capitolo precedente ho compreso molto di più il carattere forte e bellico di Kauros, ma ora dopo questo, sono innamorata delle tue descrizioni e delle scenografie in cui ambienti la tua storia. A parte ciò, e` notevole |`acume di un guerriero che capisce a prima vista le intenzioni del suo futuro suocero, cosi come alfine rimane rapito da uno sguardo che forse lo accompagnerà per il resto dei suoi giorni. I toni sono certo più duri e dopo tutto si ragiona di guerra e non di un semplice matrimonio, in ballo c`e` in gioco il futuro di due grandi nazioni.
A presto Alé, reina.

08/01/14, ore 02:11

A quanto pare un matrimonio combinato puo` sempre creare disagio, e dopo tutto come darle torto, soprattutto poi se nel cuore di Irisha c'e` Tauros... devo aspettarmi un bel triangolo??? Beh lo spero bene! Il piano di suo padre e' decisamente ben studiato e a totale giovamento di sua figlia, prevedo quindi guai, molti e moltissimi guai. Vado avanti spedita come un treno mia cara, alla prossima.

08/01/14, ore 01:54

Dopo mesi in cui mi ripromettevo di esserci, finalmente e' arrivato il mio turno di leggere e recensire. Cosa dire? La trama e' complessa e i personaggi ben descritti, c'e' decisamente di tutto, dalla guerra agli intrighi e come fai ben sperare anche l'amore. A dire il vero il tuo Kauros mi ricorda qualcuno che entrambe conosciamo, o forse sono solo io che rimango sempre fissa sulle mia passioni da fan di DZ, ma dopo tutto se xi siamo conosciuti e' proprio grazie a quel fandom. Continuo volentieri, ti faccio i complimenti come sempre e non avevo dubbi sul fatto che non mi avresti deluso.
A presto, reina86