Anche il Miele Brucia
di aXa 22

25/05/13, ore 22:21

Cuore. Ecco perché questa storia è bellissima. Perché ci metti il tuo nello scriverla e rapisce il nostro nel leggerla.
Recensione poetica per questo capitolo super-atteso! Direi che sei riuscita a dipingere il momento molto bene creando un'atmosfera palpabile persino per il lettore: calda e intima. La vicenda si fa sempre più interessante (spoiler cattivo compreso!).
Ancora bravissima e grazie per tutto :)

Serena

25/05/13, ore 21:31

Io dico.... ti è mai capitato un lettore che iniziasse a leggere un racconto al 19° capitolo credendo che fosse il primo ???? Santa lucia aiutami tu!!!! Cioè io non lo so cosa ho combinato ieri notte ed ho fatto un po di confusione.... che rincoooo... cmq la promessa l'ho mantenuta, ho letto i capitoli avrei avuto il piacere di recensirli tutti per ricchezza di forma e contenuto, ma per ovvi motivi di tempo, mi devo astenere dal farlo...
Ricapitolando Wow... sono affascinata emozionata e innamorata di questo racconto!!! RAPITA!!!
I miei più sinceri complimenti!! hai tutta la mia ammirazione! Comprendo che mettere su una storia dai tratti medievali come questa, inscenare tutti questi personaggi dando loro caratteri interdipendenti tra di loro e sopratutto farlo alla perfezione non è virtù di molti!! Brava hai una dote speciale nello scrivere!!!
Veniamo hai personaggi vorrei annoiarti con due paroline su quelli che mi hanno incuriosito di più:
Kauros: affascinante tenebroso, enigmatico, (mia ricorda quasi un altro principe di nostra conoscenza... ;)
Irishia dal un temeramento forte eppure così tenera indifesa e ingenua... la sua benevolenza con la neo cognata gli costerà cara???? temo di si...
Sono belli insieme Kauros e Irishia si compensano l'uno nelle mancanze dell'altro.. l'esperienza dell'uno con l'ingenuità dell'altra, la forza con la debolezza.
Altri personaggi interessanti che secondo me ci riserveranno delle belle sorprese in futuro e quindi da tenere sott'occhio è Lucixia e il falco....
Alla prossima mia cara <3
Buon fine settimana
Anne Black

25/05/13, ore 00:37

Ok eccomi anche qui!!!
ci sono cascata in pieno con tutte le scarpe!!! questa storia è.... è...... è SUPER!!!!
Credo che stanotte non dormirò per finire di leggere tutti i restanti capitoli....
Complimenti mi piace tantissimo!!! Dalla principessa infatuata della propria guardia del corpo, dal fratello forte coraggioso,con i tribali sulla nuca, dal temperamento duro ma dal cuore tenero, dal fratello cattivo, e sopratutto c'è ancora un mercenario da scoprire.....
Insomma nell'area c'è profumo di amori , duelli, tradimenti, guerra e tanto tanto amore <3
Continuo nella lettura....
Anne Black

24/05/13, ore 23:41

Le pedine fanno le loro mosse ed anche re e regine si schierano in campo.
Lucixia vuole Bromoc o almeno questo è quello che fermamente crede. Il cavaliere è però troppo cortese e retto per tradire il suo comandante od il re approffittando di una giovane donna che conosce sin da quand'era bambina. Iggor schiuma rabbia e non solo per l'ingerenza di Irisha. Nauna è presa in una trappola da cui non ha scampo. Valetias insidia Ptames e trama subdolamente alle spalle del re e della legittima erede del regno di Irra. Kauros e Irisha continuano ad intessere i sottili fili di una trama che a poco a poco li sta legando sempre più profondamente. Il loro rapporto è ancora molto fragile e solo la determinazione dei due può rinsaldarlo ma ho l'impressione che la passione e l'attrazione reciproca non basterà per affrontare la tempesta che si prepara.

24/05/13, ore 00:48

Delizioso duetto quello di Kauros e Irisha. Teneri, innamorati e desiderosi di spingersi oltre. Hanno camminato sul sottile filo che delimita il sesso vero dai giochi e non vedono l'ora d'andare oltre. Sono quasi alla meta ma temo che, come in tutte le storie d'amore dovranno superare ancora qualche intoppo compresa l'irruenza di padri e fratelli.
Ben raccontato, l'idilio: con garbo e passione.
Brava!!

24/05/13, ore 00:00

Uno dei traditori è riuscito ad avvicinarsi abbastanza quasi ad uccidere Kauros che, preso da altri pensieri, non s'è accorto di nulla. Anche i suoi compagni mi paiono parecchio distratti. Se la ferita è stata una sfortuna almeno è servita a riavvicinare Irisha e Kauros che hanno chiarito, senza difficoltà, gli equivoci che per giorni li hanno tenuti distanti.
Il matrimonio si farà? Forse non con i tempi previsti ma Kauros non pare volre dilazioni anche se lei, per il bene del suo futuro sposo è propensa a d una seppur breve dilazione.
Fra i fidanzatini va ora tutto bene... intorno a loro un poco meno visto che il Falco ed i suoi accoliti tramano in modo assai efficiente.

23/05/13, ore 01:18

Un bel garbuglio l'esistenza! Quello che si vuole spesso ci sfugge e non riusciamo mai a capire perché. Le cose che accadono all'intorno sono spesso troppo difficili da decifrare e quel che appare non è sempre la verità. Quella, fin troppo spesso se ne sta nascosta dove non si nota.
la danza di Irisha e Kauros si complica e diventa un affannoso e disperato rincorrersi e sfuggirsi senza senso. Lui la evita ma forse non è davvero così. Lei lo cerca ma probabilmente dove lui non è.
I fraintendimenti sono molti e gli sguardi non bastano a palesare i pensieri.
Irisha è appena arrivata ma probabilmente sarà lei la causa prima di molti cambiamenti nel regno di Nevene.

23/05/13, ore 00:40

Povero Kauros! Se l'inferno in terra esiste questo, per lui, è Irisha: un'eterna tentazione che lo getta nella più totale confusione.
La principessina è ingenua, innocente ma forse noi poi così tanto dal momento che la ritrosia non la frena dal gustare quello che lui è disposto ad offrire. E' una donna curiosa e disposta ad imparare. Se lui le farà da maestro lei non si tirerà indietro. In fondo sono più simili di quanto non sembrino.
(Recensione modificata il 23/05/2013 - 11:15 pm)

23/05/13, ore 00:34

Pare che Kauros il Conquistatore abba qualche difficoltà a gestire la sua "conquista". Il poverino è confuso dalle sensazioni e dai pensieri del tutto nuovi che si agitano nella sua mente di guerriero. Costretto a negarsi quello che desidera per un innato senso dell'onore si trova in difficoltà quando deve fronteggiare Irisha che, con la sua ingenutà sfrontata, lo provoca e lo stuzzica in un gioco a volte inconsapevole.
Il ritorno a casa dell'eroe non è sempre facile. Kauros non ama il fratello e non sopporta facilmente nemmeno la presenza del padre: si sente più a suo agio fra i militi, sul campo di battaglia che non fra gli intrighi ed i traditori che si annidano in città.

22/05/13, ore 23:29

Ecco spiegati molti arcani: è Milinna che la permesso agli uomini del Falco di sorpendere Kauros, d'arrivare a rapire Irisha. Ci sono parecchie ombre sullo sfondo che tramano: il re di Goroth ed il principe Iggor non sono i soli. Sospetto che ci siano altri che non si sono ancora rivelati. Kauros avrà il suo bel daffare per proteggere la sua promessa sposa e sé stesso dai piani nefasti di quei loschi figuri.

22/05/13, ore 23:00

Bello!
Davvero un ottimo lavoro il tuo: riesci a rendere le emozioni di Kauros e Irisha in un crescendo che ti fa arrivare alla fine del capitolo tutto d'un fiato. la narrazione e delicata, rude ed appassionata al contempo. Non è difficile, un questi frangenti, scivolare nella sdolcinatezza oppure, al contrario, nella volgarità. Tu riesci inece a confezionare un racconto fluido, credibile ed anche deliziosamente erotico, in bilico fra la fame di lui e l'innocenza di lei. Si comprende bene che, per emtrambi, questa è un'esperienza del tutto nuova, sconvolgente per certi aspetti, irresistibile per altri.
Non posso dirti che..."brava"!

22/05/13, ore 13:34

Tesoroooooooooooooooo!!!!
come ben sai io seguo tutte le tue bellissime storie, però purtroppo a causa degli impegni universitari non riesco mai a commentare!!!!
Ti volevo far sapere che adoro troppo questa storia! Scrivi in modo divino, hai delle idee fantastiche!!! in altre parole ti adoroooo!!
Ma comunqueeee finalmente Irisha e Kauros si sono sposatiiii!!! non puoi capire quanto sono felice....
il capitolo è bellissimo, scorrevole! mi piace!!!
MA la cosa che mi è piaciuta di più è lo Spoiler!!!
non mi farai aspettare tanto veroooo?
Ti pregoooo!!!! Dimmi che lo metterai in questi giorni il nuovo capitoloooo!!!
Grazie per le emozioni che susciti con i tuoi capolavori!!!!

22/05/13, ore 01:00

Ecco una bella svolta nella storia!
L'idilio fra Irisha e Kauros prosegue fra alti e bassi dettati dalle loro stesse incertezze, dalle apprensioni e incomprensioni. Sono una bella coppia che non credo si annoierà mai nemmeno nel talamo, quando in fine vi giungeranno. Hanno caratteri troppo diversi e complementari per non attirarsi come i poli di una calamita e poi sono entrambi "focosi", istintivi e volitivi (anche Kauros che forse però ancora non lo sa).
Ma torniamo alla svolta, quelle poche parole che Irisha pronuncia alla fine del capitolo e che dovrebbero metter in giusto allarme Kauros "il merito sembra essere di vostro fratello" dice la principessa riferendosi al Falco ed alle sue azioni. La sensazione che altre sorprese ci attendano è forte.

22/05/13, ore 00:33

Il povero Kauros vede rosso come un toro e non si vuole arrendere nemmeno alle forze della natura che congiurano contro di lui. E' deciso a ritrovare Irisha ad ogni costo ma, per fortuna, alla rabbia cieca segue, nella notte, l'intelligenza.
Nemmeno Irisha si vuole arrendere alla sconfitta e confida nell'ostinazione e nella caparbietà di quello che ormai è il "suo" guerriero: usa perciò tutte le sue armi di donna per intenerire, spaventare, convincere lo scalcinato malvivente che l'ha rapita. Forse ne ha paura o più probabilmente prova pietà per quel poveretto che non ha ancora l'esatta misura del guaio in cui si è ficcato portandosi via la promessa sposa si Kauros.

22/05/13, ore 00:05

Questa furia vendicativa assomiglia troppo alla disperazione di chi si vede portare via la donna amata.
Possibile che il duro ed arcigno Kauros si sia innamorato? Forse ancora neppure lui lo sa. Sente solo il bisogno di ritrovare quella donna... la sua donna, e non perchè ha promesso ai re di farne la sua sposa ma perché, in fondo, è la prima che abbia mai davvero desiderato d'avere accanto, di conoscere come donna e non solo come un corpo compiacente.
Credo che il Falco, tutto sommato gli abbia fatto un piacere: Kauros adesso conosce la verità riguardo ai suoi rapporti con Irisha.
La scena del rapimento funziona davvero bene, vista da entrambe le sponde.
Bella mossa!!