Anche il Miele Brucia
di aXa 22

20/01/13, ore 13:33

Si voltò di nuovo indietro perché si sentiva osservato, e non sbagliava perchè gli occhi mielati di Irisha erano proprio puntati come torce sulla sua schiena coperta di ferro e velluto.

Tipico delle donne, eccedere!!!!
ahahah, una trovata geniale, mi sembra così giusto! siiii , siamo eccessive se si tratta di uomini, forse è vero, ma anche se si tratta di shopping o cose che riguardino l'universo  prettamente femminile. Tornando alla tua storia... Allora innanzi tutto bella l'ambientazione, boschi e strade in questo universo fantasy condito di realismo. Questo Kauros me piace! u.u (Non so, mi è simpatico, sarà la conguenza della sua dote di macismo e silenzio, col pizzico di savouir fare con le donne che eccedono, quali noi siamo, sopratuttto se si tratta di languidi sguardi. Sarà la nostra spiccata predispozione alla seduziore di questi  poveri uomini che davanti le femmine perdono miseramente...ahhaah)
Vabbè torno alla storia! Dicevo, quando hai iniziato a scrivere qui su efp trattavi tematiche più forti, invece devo dire che adoro come tratti quelle romantiche, le gestisci davvero bene, sai delinare dolci sentimenti e anche come si intrecciano ai personaggi. La tua dama è molto affascinante, ma anche il tuo lui niente male. Inoltre apprezzo che tu abbia curato molto il contorno, abiti, particolari come le cinghie di cuio per dirti, insomma ciò che rende più vivido in chi legge un'immagine e uno scenario. Inoltre ti stai concentrando anche sul contorno, la sfera emotiva di Irisha, la sua matrigna, il legame col padre...insomma, mi sembra un ottimo inizio. Attendo il continuo... ^^ Questo capitolo è stato più corposo, ma sono troppo fremente per sapere il seguito! Il risveglio tre braccia muscolose.... hahaha, ma che pensieri mi fai fare!? XD Tornare alla realta- tornare alla realtà

(Recensione modificata il 20/01/2013 - 01:34 pm)

19/01/13, ore 16:21

uddiuuuuuuuuu !!!! ci credo che sviene la povera Irisha !! diciamo che tutto quel sangue in una botta sola non è il massimo xD credo che dovrà rivedere la sua promessa di seguire Kauros ovunque hihihih
La scena in cui si affiancano per parlarsi è davvero bella perchè fa vedere da parte del principe un certo interesse e una certo volere di conoscere la sua futura sposa e credo che Irisha se ne sia resa conto ^^
Ma il sicario che Kauros ha ucciso con il pugnale non era "Il Falco" vero ? perchè mi è parso troppo facile farlo fuori se è così rinomato non puù certo farsi uccidere così facilmente.
o sbaglio ?
grazie infinite per ilriassunto dei nomi e di tutto ^^ la mappa che hai fatto nell'altro capitolo è proprio carina complimenti ^^
un bacio al prossimo capitolo che spero arrivi prestissimoooo!!

19/01/13, ore 14:31

è davvero una bela, storia davvero ogli capitolo mi ha emoziona!! e aspetto il prossimo !!
Kauros e davvero un eroe carino cosi dificile da capire ma combatte per ideali gusti e poi io adoro gli eroi, con Irisha fanno davvero una bella coppia e non vedo l' ora di arivare al matrimonio !! ciaoo

19/01/13, ore 14:19

Che eroe! Che uomo! Irisha fatti sotto,insomma ;)
Penso che c'è una grande alchimia tra di loro e spero che più o meno presto scoppi la passione tra di loro. Sono perfetti,insieme.
Complimentoni,aspetto con trepidante il nuovo capitolo!

Bacioni
Nina

18/01/13, ore 22:34

Ciao, vorrei farti i complimenti per la tua storia che trovo ben scritta e molto interessante: è un vero piacere leggerne i capitoli! I personaggi sono ben caratterizzati e lo stile - fresco e pulito - con cui li descrivi li arricchisce maggiormente, rendendoli molto 'realistici'; le vicende di Kauros ed Irisha mi hanno colpito a tal punto da ricaricare giornalmente la lista delle seguite in attesa di un tuo aggiornamento :P Non vedo l'ora di leggere il possimo capitolo. Alla prossima, Jess.

18/01/13, ore 21:17

Ciao :)
Questo aggiornamento mi ha migliorato la giornata. Adoro leggere quello che scrivi perché sei maledettamente brava fioi. Insomma Kauros è un contrasto vivente, bianco e nero, grande e timido, insomma mi incuriosisce. E lei...oh Madonna è una donna fantastica. All'inizio ha dei pregiudizi verso Kauros però poi si dimostra più...non lo so, cerca di capirlo un po'. Questa cosa mi piace assai :)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e...posso fare una scommessa? Secondo me è Kauros che la prende in braccio alla fine :D se ho ragione cosa vinco?
Ok la mia sanità mentale se ne sta andando, ciao

17/01/13, ore 10:39

Cara ale, che dirti, fin qui qui stai andando alla grande. Mi piaci come autrice esterna a dragonball, puoi spaziare di più, e mettere in mostra un tuo talento diversamente, io per lo meno penso che a breve lascerò il fandom d'origine,e non in senso fisico, ma perchè mi ci sento stretta.

Passando alla tua storia, il tuo linguaggio fluido rende lo scritto davvero piacevole, pulito, fruibile, e anche le situazioni che stai delineando mi piacciono, quindi sarò contenta di andare avanti e di invitarti a farlo perchè potrebbe uscire davvero un piacevole lavoro! Le descrizioni curate e non eccessivamente prolisse (come invece una persona di mia conoscenza fa, difetto che io detesto.. ops, sto parlando di me?) rendono la scrittura facile a chiunque, e io lo ritengo un pregio, perchè la semplicità-articolata e non banale è un dono, che per esempio io non ho.

So che ben gestisci le scene più dure e più spinte quindi sono anche sicura verranno fuori cose belle interessanti, più sconvolgenti dal punto di vista emotivo, e non mi sbilancio con i complimenti sono perchè non so la storia come va avanti, purtroppo pubblicare a capitoli rende difficili i giudizi complessivi, ma il mio giudizio parziale è solo che positivo. Inoltre apprezzo che non usi il carattere in grassetto, è meno forte, personalmente lo preferisco ^^
Ti invito a continuare!
a presto!

(Recensione modificata il 17/01/2013 - 11:13 am)

15/01/13, ore 13:20

Benebenebene, eccomi qui a leggere il tuo esperimento originale. Purtroppo devi darmi del tempo, perche' questo periodo ho poco tempo per leggere, intanto mi sono sparata il primo capitolo, in questi giorni mi finisco anche gli altri, sono certa sara' tutto fantastic, le tue capacita' stilistiche rendono la storia molto fruibile e sopratutto... mahahuamauha, questi romanzi romantici e erotici ambientati in universi diversi mi attirano molto.. L inizio promette bene, riusciro' a portarmi avanti! u.u Scusa la scarnezza di questa recensione..Mi rifaro'! Ci tenevo intanto a mostrarti il segno del mio passaggio, silenzioso, non come quando passa l arrotino...
(Recensione modificata il 15/01/2013 - 01:21 pm)
(Recensione modificata il 15/01/2013 - 01:22 pm)

11/01/13, ore 22:11

Salve cara!
Finalmente ce l'ho fatta a recuperare anche questo tuo aggiornamento :) E che dire? Ti stai impegnando davvero con passione anche in questa tua storia originale dal respiro epico/storico, lasciandoci perfino una mappa...sai quanto questo genere di cose mi piace!
Tutti questi dettagli da te ideati, i nomi dei personaggi, i toponimi, le tradizioni, le alleanze, rendono il racconto molto ricco e realistico, e come sempre riesci a fondere il tuo stile introspettivo piacevole e accurato con una trama interessante, personaggi ben delineati e quel tocco di tensione ed erotismo che si mischiano in un cocktail gustoso e frizzante.
Ti rinnovo complimenti e saluti, alla prossima!)

11/01/13, ore 19:38

Cavoli, sono riuscita a leggerlo solo adesso, per via della scuola, ma è spettacolare come tutti gli altri!!
Quando ho letto che è stato Kauros a uccidere i sicari che erano sotto le finestre di Irisha, sono rimasta a sorridere come una scema:)
Voglio il prossimo capitolo!!!!!!

B.S.

10/01/13, ore 20:07

Oh *.* Oh *.* Che "tenero" questo ammasso di muscoli,questo dio della guerra,così prestante e valoroso. La ragazza dovrebbe essere contenta ad avere una guardia del corpo così...affascinante eheheheh Aspetto con ansia il nuovo aggiornamento.

p.s.= Complimenti! Sei bravissima ;)
Baci,
Nina

10/01/13, ore 17:51

Oddio no!!! Non puoi lasciarmi così!
Sei crudele!!!
Io debbo sapereeee!!!
Ok, mi ricompongo, giuro solo un istante di folle isteria!
Lui la ama è evidente... E anche a lei piace lui, anche se lo nega! E diamine devi fare accadere qualcosa perchè il tutto è così terribilmente romantico e io... Mi sto innamorando di questa storia! E di te! Sei fantastica! (ok, così sembro proprio una stalker!)
Dicevamo? Oh sì... Incerdibile, hai intrecciato quella che crdo si possa definire la trama perfetta! Grazie!
Un bacione,
Sophya.

10/01/13, ore 17:05

Waaaaaaaa così mi piaci che ti commento e tu già posti un nuovo capitoloooooo !!!!!! Un mega applauso ti meriti ClapClapClap
Ok ora tentiamo di riprenderci hihihi
La prima cosa da dire è che la dama di compagnia credo che abbia un tantino shoccato la povera principessa con le sue storie erotiche hahah poverina lei pressoche ignara e Milinna che tranquilla racconta ciò che la città basa mormora hahahah
Irisha vegetariana poi è una scoperta anche perchè ambientata in un era medievale ( se pur fantastica) avere una principessa vegetariana è anomalo ^^
Kauros poi mi ha veramente fatto cascare le breccia quando a fine capitolo è stato rivelato perchè fosse andato a "caccia" e si sia fatto servre da quelle dame , ma dai ! Stai ad un ricevimento in una città che volevi radere al suolo e che ti metti a fare !?! il soldato incallito !?! Ok che grazie a questo hai salvato la principessa ma lo trovo esasperante <.< non invidio la principessanche se lo dovra cibbare in quanto suo futuro marito xD
Dai ora ti lascio andare a scrvere un altro capitolo meraviglioso come questo con la speranza che quella sottospecie di macchina da guerra migliori hihih

P.s. per qunto riguarda la tabellina ci ho pensato e forse è meglio che la metti se noj chiedo troppo in fondo al capitolo perché utilizzando sspesso il tablet per leggere non posso fare copie e incolla quindi mi aiuteresti veramente. Se la mettessi >.< mi dispiace crearti disturbo >.< un bacio :-)

10/01/13, ore 13:00

Ho divorato i primi cinque capitoli tutti insieme, in questi giorni di sospirata pausa scolastica e... mi ha piacevolmente colpita.
La storia è ben scritta- il che non è poco, in questo periodo- i personaggi sono già ben delineati e la trama è intrigante. Mi è piaciuto molto il racconto che hai inserito nel capitolo tre riguardante la morte di Axior. A quanto ho capito, il fratello minore, Iggor, non ha aiutato Axior ed è fuggito con la coda fra le gambe, lasciandolo nelle mani dei nemici. E Kauros se n'è presa la responsabilità, per evitare la morte del fratello minore. L'unica cosa che mi è poco chiare è la causa del senso di colpa di Kauros. Potresti spiegarmi meglio, se non ti dispiace? :)
Per il resto, ho solo trovato qualche difficoltà nel ricordare i nomi nel primo capitolo- mi confondevo tra Kauros, Klaus, Bromoc- ma poi ho risolto.
Comunque mi complimento, perché è una storia molto avvincente e traspare evidente il tuo impegno nel scriverla!
A presto

10/01/13, ore 00:42

Ciao :)
Ho letto i primi quattro capitoli oggi pomeriggio e devo dire che ne me sono innamorata subito. I nomi poi...bellissimi. Originali...esotici(?) insomma mi piacciono tantissimo.
Sei tra le mie preferite. Nemmeno io mangio la carne, ho una cosa in comune con la protagonista e, a meno che non si consideri anche l'altezza o meglio bassezza, direi che è solo quella :)
La storia già mi piace tantissimo. Ma molto molto molto, è scritta bene e grazie al cielo non fai errori grammaticali che ho visto in certe altre storie. E' orribile leggere una bella storia ma piena di "gli" al posto di "le". Mi sento oltraggiata in quanto donna che sa scrivere.
Ok è tardi e sto un po' impazzendo ma la tua storia mi...non trovo le parole. Hai presente quando magari torni a casa e inizi a leggere un bel libro e, malgrado la stanchezza, non riesci a smettere?
Beh la tua storia è così.
Non vedo l'ora di leggere il seguito :)
Ci sentiamo alla prossima