Anche il Miele Brucia
di aXa 22

05/01/14, ore 02:14

Non. Ci. Posso. Credere.
Io adoro questa storia in tutti i sensi l' ho divorata, non vedevo l' ora di entrare su EFP per finire di leggere la tua storia.
Non ho recensito prima per vedere come andava a finire (infatti varie volte mi è salito l' istinto di trovarti e minacciarti di cambiare delle parti, ma senza quella parti non ci sarebbe stata la storia).
Devo ammetterlo ho pianto due volte: nel 28° capitolo quando leggevo il flashback non riuscivo a non piangere, ero obbligata. e poi qualche lacrimuccia nel 29° visto che Kauros non si decideva -me in quel momento- "Se sceglie di andare via entro nella storia e lo faccio ragionare rinchiudendolo da qualche parte. Noooo ma non vedi che Irisha soffre togliti i paraocchi ebeteee."
Ma alla fine è andato tutto più o meno bene.
I personaggi che preferisco: in particolare Irisha perché é bellissima e cocciuta ed é riuscita anche se erano lontani a cambiare per lui, é una donna con un animo forte , se cadeva riusciva ad alzarsi anche se era lontana dsl suo Kauros.Quest' ultimo mi piace tantissimo, oltre al fatto di avere un fisico bestiale é riuscito a far cambiare sua moglie con poco. Aveva le sue buone ragioni per andarsene ( ma non doveva) adoro la sua "gelosia" per Irisha questa voglia di uccidere chiunque osi toccarla é allo setesso tempo crudele e dolce. Bromoc, io adoro questo soldato, adoro la sua sfacciataggine, adoro il suo amoee segreto per la principessa rapita, adoro tutto di questo personaggio. Infine adoro il Falco, da prima di scoprire che era il fratello di Kauros lo adoravo per questa somiglianza smisurata, secondo me amche Irisha lo pensava quando era vicina al Falco e si comportava come suo marito. Mi é piaciuto la parte in cui soccore Irisha e si autocritica nel aver sbagliato lavoro.
Per ultima cosa devo fare i complimenti a te e al tuo stile. Scrivi benissimo, la storia è strutturata in maniera ottima, colpi di scena (che mi hanno fatto rimanere sbigottita sempre) a go go. Mi sono immersa nella lettura perché é formulata in modo da farti incollare gli occhi allo schermo finche non finisci di leggere.
Ma sopratutto una ringraziamento a te perché senza la tua immaginazione e il tuo stile questa meravigliosa storia non avrebbe avuto luogo.
Grazieeee
Storia stupendaaaaa
Leggerò il sequellllll
(Recensione modificata il 05/01/2014 - 03:24 am)

03/01/14, ore 12:43

Che dire, davvero una bellissima storia! E lo posso affermare con sicurezza perchè quando una storia mi piace non riesco a staccarmene e la divoro in un attimo!
è ben scritta sia dal pdv grammaticale che stilisticamente, è avvincente, è ricca di colpi di scena (alcuni un po' scontati, ma nel complesso intriganti!), ha dei bei personaggi caratterizzati con cura e che rimangono piuttosto fedeli a loro stessi nel corso della storia; le scene rosse sono davvero ben scritte e per tutto il loro corso si percepisce l'amore romantico tra i due personaggi, il che le rende a mio parere ancora più emozionanti. Si percepisce come la trama sia stata ben pensata dall'inizio, sia da dettagli come la mappa  l'elenco dei nomi, sia dagli indizi lasciati in giro che fanno presagire il uturo (ad esempio la somiglianza del Falco a Kauros), e questo credo dia un bel contrinbuto alla buona stesura della storia, che risulta organica.
Insomma, mi è piaciuta moltissimo e sono già corsa alla seconda storia!!

Ho però qualche appunto (spero costruttivo!) da farti...
 - mi era piaciuto tantissimo il fatto che avessi introdotto un nuovo modo di contare il tempo, in albe e tramonti, l'avevo trovato un dettaglio davvero attento e pertinente, quindi mi è dispiaciuto che nel corso della storia si sia un po' perso... Sarebbe stato più d'effetto ad esempio sapere che Kauros avesse 22 tramonti per tornare, invece di 22 giorni...
- secondo me dovresti fare un po' più attenzione a come usi parole volgari (principalmente "cazzo")... Mi spiego meglio! Innanzitutto NON è un problema di volgarità in sè! Cioè non ti sto dicendo "usane meno perchè se no la storia è troppo volgare", assolutamente no, ma usane meno perchè spesso sono un po' stirdenti... Che la sorella prostituta del Falco dica che sembra "un  cazzo moscio" ci sta benisssimo, ma che un personaggio che quando parla esordisce ad esempio con "Orbene" che poi pensi "Cazzo!" invece di Maledizione, Diamine, Per il Cielo, Per il Fato interrotto non ha molto senso, soprattutto pensando che tu stessa hai magistralmente inventato esclamazioni apposite! Insomma, secondo me in un storia di questo tipo non conta solo la situazione, ma anche il personaggio... Immaginati leggere il Signore degli Anelli con frasi tipo "Cazzo!, pensò Aragorn, quel coglione mi ha colpito!", secondo sarebbe stridente.... Non lo sarebbe invece magari sentirlo più volte in una conversazioni tra soldati di basso grado, perchè non parleranno mai in maniera molto forbita quindi ci sta.
- ultimo appunto! Secondo me avresti dovuto fare un pochino più di attenzione a differenziare di più certi nomi, vedi Kauros - Tauros ma soprattutto (anche se all'apparenza si differenziano di più) Kauros-Klaus... personalmente più di una volta li ho confusi xD

Comunque ancora tanti tanti complimenti, la storia mi è piaciuta moltossimo e continuerò a seguire la prossima!

29/12/13, ore 23:15

Ciao 22!
sono norma, ho finito in questo momento di leggere questa storia mozzafiato e non potevo non recensirla come si deve. In realtà mi è dispiaciuto tantissimo scoprirla così tardi e non poterla quindi recensire passo dopo passo! l'ho scoperta qualche giorno fa per caso; di solito non leggo originali perchè sono una patita di dramione, ma qualcosa nel prologo mi ha attirato inesorabilmente, così l'ho praticamente divorata! prima di tutto devo dirti che scrivi in modo divino, e non lo dico tanto per dire, visto che di ff ne ho lette un bel pò! il tuo stile mi ha lasciata letteralmente a bocca aperta, perchè sei in grado di descrivere in modo accurato e preciso ogni genere di situazione ed emozione, trasportando il lettore direttamente nel tuo mondo, insieme a Kauros e agli altri tuoi fantastici personaggi. Mentre leggevo mi sembrava quasi di trovarmi lì con loro, ad assistere ai loro dialoghi e alle loro scelte, toccarli quasi con le dita e sentire l'atmosfera del momento dipanarsi attraverso la storia! hai la straordinaria capacità di trasmettere al lettore ogni minima emozione, affendogli una visione chiara di tutte le varie personalità e peculiarità di ogni personaggio; la straordinaria forza di Kauros ne è l'esempio più evidente, sicuramente uno dei miei personaggi preferiti! lui è una combinazione incredibile di durezza e gentilezza, di coraggio e nobiltà d'animo, un uomo che ha sofferto molto ma che ha saputo mettere a frutto la sua sofferenza, lasciandosi rafforzare da essa ma senza perdere quella particolare scintilla di umanità che è propria della sua natura più profonda, nascondendola sotto strati di armature e corazze. Il suo modo di amare così assoluto e profondo la sorella e Irisha ne è una conferma lampante. E a proposito di lei, non è certo da meno! anche Irisha è una donna forte e a suo modo molto determinata, la degna moglie di Kauros insomma. Mi ha fatto pensare a un delicato fiore rosso che nasconde però uno stelo d'acciaio, una forza d'animo e un coraggio incredibili. è una di quei personaggi di cui all'inizio non si comprende bene la vera personalità, ma che arrivati al momento giusto tira fuori una grinta e una forza insospettabili! in molti casi ho ammirato tantissimo questa donna, anche con i suoi difetti e le sue incertezze, i suoi sbagli dettati dalla sua impulsività che la rende, secondo me, ancora più affascinante! e poi loro due insieme sono davvero dolcissimi! il loro modo così particolare di mostrare il sentimento che li lega.....a volte i loro gesti sono così intimi e assoluti che mi sembra quasi di spiare qualcosa di troppo privato! il solo guardarsi l'un l'altra diventa una vera e propria dichiarazione d'amore<3 per non parlare poi dei personaggi secondari, che secondari non lo sono affatto! mi sono irrimediabilmente innamorata di Bromoc e del suo modo da orso burbero così irresistibile; capisco perfettamente la capricciosa Lucixia! oppure la silenziosa efficenza di Klaus, la fragilità commovente di Nauna, e sì, anche l'immenso risentimento di Iggor, il personaggio più complesso, secondo me. Mi è piaciuto moltissimo anche come hai trattato questo personaggio così travagliato; non il solito cattivo insipido e vuoto, ma un essere umano, con le sue debolezze e insicurezze, preda dei sentimenti più umani possibili, come gelosia e paura. In poche parole questa storia mi è entrata nel cuore in pochi giorni e ti ringrazio per averla scritta, perchè è stato un piacere grandissimo leggerla! ho già visto che c'è il continuo, quindi mi vado a fiondare subito, quindi aspettati di nuovo mie notizie! lo so che ti stanno sanguinando le orecchie e che mi starai maledicendo, ma ti giuro che la prossima volta sarò più concisa possibile:)
con affetto
norma

27/12/13, ore 12:23

In questo capitolo abbiamo incontrato la principessa... devo dire che non mi ha convinta tantissimo e non so perchè xD ovviamente non vuole sposarsi, soprattutto con un "animale" come Kauros e anzi, sembra innamorata di un cavaliere che pare ricambiare i suoi sentimenti... Si sente imprigionata e senza via di scampo e il padre malato credo la preoccupi abbastanza... tutto questo l'hai reso perfettamente, anzi, adoro come usi delle parole o delle frasi che hanno un'eco del passato, proprio come dovrebbero parlare questi personaggi... ma questa principessa sembra quasi si pianga un po troppo addosso! Spero che nei prossimi capitoli si dia una scossa e dia filo da torcere al nostro condottiero!
Alla prossima~
Giulia

27/12/13, ore 11:43

Ciao ^^ ho trovato questa storia nelle preferite di un'altra utente e mi ha incuriosita parecchio: mi piacciono molto le storie di questo genere, un pò stile medievale cioè con intrighi di corte, battaglie e cose del genere!
Bromoc già lo adoro xD e sono curiosa di sapere qualcosa di più sul nostro Kauros, è davvero così scontroso o lo fa solo per proteggersi da altre eventuali perdite? E come mai tiene il capo coperto? Cosa nasconde? Ecco le mie prime domande xD che troveranno sicuramente risposta andando avanti con la lettura! Quindi bando alle ciance, vado subito a leggere il prossimo capitolo! Chissà come sarà la sua promessa sposa!
Giulia

16/12/13, ore 12:55

Bella anzi no bellissima storia scritta benissimo una trama intrigante che non stanca soprattutto grazie agli amori che nascono e crescono famiglie che si sfasciano famiglie che si ritrovano.......
Però ovvio ci vuole un continuo anche perchè Iggor è scappato e Vaemer che intenzioni ha con Lucixia per vendicarsi di Bromoc?
E il bambino di Kauros e Irisha è un maschio, una femmina qual'è il suo destino?
E voglio veder sbocciare anche l'amore tra Bromoc e Lucixia mi sono piaciuti fin da subito.......
E Kauros e il suo vero fratello Righot voglio vedere un incontro tra i due e magari anche un avvicinamento sicuramente Irisha li aiuterà in questa riappacificazione.
I colpi di scena più belli sono stati lo scoprire della non nobiltà di Kauros che devo dirtelo mi ha dato più speranza per Bromoc e Lucixia ^__^
e il vero significato che hanno per Kauros i glifi una vittoria ma anche una grande perdita........
grazie corro a leggere il primo capitolo del continuo ci sentiamo lì
un bacione
Bunny

11/12/13, ore 23:53

E' la storia più bella che ho letto in questo sito.Scrivi in maniera a dir poco meravigliosa,i tuoi personaggi sono stupendi.Sei riuscita a farmi emozionare e non è facile,leggo tantissimo ma mi emoziono raramente.Leggendo la tua storia mi sono sentita come se ci fossi stata anch'io all'interno del racconto come se riuscissi a vivere io stessa le avventure di tutti i personaggi e questo è tutto merito del tuo talento e del tuo modo di scrivere.Riesci a coinvolgere completamente il lettore offrendogli momenti di totale serenità,ottime occasioni per staccare dalla realtà.Concludo facendoti tanti,tanti,tanti,tanti complimenti sei un'ottima scrittrice.!
P.S. Non vedo l'ora di poter leggere la seconda parte..! spero sia meravigliosa almeno quanto questa.. :)

08/12/13, ore 11:20

Mi dispiace di aver potuto lasciare una sola recensione, ma ho scoperto questa storia quando era già conclusa!
Che dire... partiamo dal principio.
E' una storia davvero ben articolata e soprattutto ben strutturata, basti pensare che è tutto frutto della tua meravigliosa mente. Sono così contenta di aver trovato questa storia su Efp, perché credimi, ormai su questo sito è rato trovare qualcosa di originale da leggere!
Hai la mia completa stima per aver creato un mondo tutto tuo, un mondo dove i tuoi personaggi sono così veri!
ognuno di loro ha una propria personalità, una personalità che li porta ad essere amati od odiati, a seconda della vicenda.
Avevo iniziato ad intuire che Iggor non si sarebbe arreso, ho capito da subito che Roghart (scusami se ho sbagliato a scrivere il nome) era il fratello di Kauros dal modo in cui ad Irisha ogni cosa sembrava quasi "familiare".
Inutile dire che aspetto con ansia il seguito, che so già da principio, che mi farà stare con il cuore a mille!
Altri complimenti vanno per come hai saputo gestire i dialoghi, sai non è facile adattarsi ad un linguaggio che non ci è proprio! Hai reso bene la regalità nel linguaggio e hai descritto bene anche se scene di combattimento.
Sei un portento nella scrittura!, e non mi meraviglio che sia tra le Scelte del Sito.
Perciò continua così! Vai, vai.. VAI!
Giuro, prometto che appena inizierai a postare di nuovo di seguire, capitolo dopo capitolo.

ancora i miei più sentiti complimenti!

Tua Psiche*

15/11/13, ore 22:57

Da dove cominciare, ti ringrazio di ogni capitolo che hai scritto,con amore , passione e ogni parola che ha fatto emozionare e sognare.Scusa se nn mi sono mai espressa ad ogni capitolo che hai pubblicato, che sono stata una delle lettrici silenziose.Aspetto con molto piacere i prox capitoli di questa nuova opera,grazie ancora Opale

13/11/13, ore 10:47

Questa storia è davvero meravigliosa.
Ammetto di aver aspettato che fosse conclusa, perché temevo (a ragione) che mi sarei così appassionata da non voler aspettare gli aggiornamenti successivi. L'ho letta, infatti, tutta di un fiato.
E' scritta molto bene, il linguaggio è ricercato, perfettamente in linea con il periodo storico; le descrizioni sono attente e stimolano l'immaginazione; i personaggi sono ben definiti, anche quelli secondari e la trama è avvincente.
Detto questo, devo anche confessare che mi sono innamorata di Kauros ed Irisha! E' la coppia perfetta: forti entrambi in modi diversi; con caratteri complementari capaci di sopperire l'uno alle mancanze dell'altra.
Ti rinnovo quindi i complimenti e corro a recensire anche il seguito che mi pare abbia già tutte le carte in regola per essere altrettanto coinvolgente.
Un saluto e a presto.

10/11/13, ore 12:35

Ho aspettato la fine della storia per scriverti. Ora penserai:bastarda!!!! xD
No sul serio complimenti! Questa bellissima storia era diventata la mia ombra, anche all'università invece di seguire i corsi leggevo. Ora parliamo della storia: i personaggi sono ben descritti, riesco ad immaginarmeli con tutti i difetti e i pregi e poi questo misto guerra-amore... mi fa impazzire! Inizialmente Kauros mi era antipatico poi pian piano è diventato il mio personaggio preferito. Irisha inizialmente credevo fosse una di quelle tipiche principesse senza carattere che io odio infinitamente. Ha le palle la ragazza ho pensato in seguito! Se continuassi a descrivere tutto ciò che penso del tuo capolavoro non la finirei più, perciò ti dico ancora complimenti e grazie per avermi fatto emozionare più e più volte. Continuerò a seguirti perchè scrivi divinamente. Tu continua a scrivere e non fermarti mai! Ti abbraccio Mariposa1994

08/11/13, ore 19:23

Finalmente riesco a recensire anche l’ultimo capitolo!
È finita, non ci posso credere, già mi manca :(
Questa storia mi ha preso così tanto fin dai primi capitoli che ora che è finita mi ha lasciato un grande senso di nostalgia, anche se so che hai già pubblicato il seguito (che non vedo l’ora di leggere!!!) e che quindi non devo veramente dire addio ai miei adorati Kauros e Irisha :D
Quanto sia bello questo capitolo non te lo sto neanche a dire, tanto ormai lo sai anche da sola quanto sei brava…basta vedere l’orda di “Kauros-dipendenti” che hai creato per capirlo! XD
Amore assoluto per Lucixia che ha convinto il fratello a restare a Nevene con le persone che ama e che lo amano.
Dolcissimi i pensieri di Kauros quando ricollega le parole della sorella e capisce che Irisha è incinta, mi ha fatto molto sorridere :)
Il momento di “riunione” di Kauros e Irisha è stato meraviglioso *-* <3
La lemon poi ci voleva proprio per far tornare tutto com’era prima tra i nostri protagonisti e per chiudere in bellezza questa storia…anche se ci hai riservato una bella sorpresina sul finale, con il rapimento di Lucixia.
Direi che un modo migliore per chiudere questa prima parte della serie e aprire la strada alla prossima storia non potevi proprio trovarlo. Così ci hai lasciato con la felicità di vedere i due personaggi principali di questa storia finalmente felici insieme e con l’ansia di sapere cosa succederà ai nuovi protagonisti :D
Bravissima davvero, non finirò mai di dirtelo *clap clap*
Ora scappo a leggere il primo capitolo del seguito…non vedo l’ora! *-*
Baci ^.^
L.J.

P.S. nella prossima storia si vedrà il bambino di Kauros e Irisha? Almeno verso la fine dico. Sono troppo curiosa di sapere se sarà maschio o femmina e soprattutto a chi assomiglierà visti i caratterini dei due adorabili genitori! XD

08/11/13, ore 18:41

Eccomi qui! Scusa del ritardo: ho avuto anch'io giornate nerissime, le tartarughe marine erano tutte impegnate, ed ho dovuto accontentarmi di quelle terrestri (battutona becera ^M^").

Dunque, ti avevo già detto che il penultimo capitolo mi era piaciuto così tanto che avrei apprezzato fosse l'ultimo: non so se è sadismo, masochismo, o semplicemente abitudine a seguire telefilm che lasciano appunto con finali spiazzanti e tronchi che ti fanno struggere nell'attesa...Comunque non mi è dispiaciuta nemmeno questa tua soluzione, perché ha aggiunto ulteriore ansia e curiosità!
Anche se continuo a preferire il capitolo precedente come finale O.o
Ora ti spiego ^_^
Ho adorato la costruzione delle singole scene, il modo in cui hai rimesso insieme ogni pezzo, incastrando in maniera fluida ogni dettaglio che avevi inserito nel corso della storia, i vividi e intensi squarci sull’interiorità in lotta dei singoli personaggi, il ritmo incalzante ma non confuso, e l’entrata in scena di Kauros, davvero cinematografica, con le campane, lo scambio a distanza con Roghart e tutto il resto!
Non si voltò notando un volto familiare avanzare lateralmente al giardino che conduceva ai piani superiori, anche se avrebbe voluto gridare a pieni polmoni.
Augurando a Kauros buona fortuna.

Ovviamente questo personaggio DEVE tornare, giusto? Voglio un incontro vero tra lui e Kauros e già non vedo l’ora di leggerlo!

Poi che dire di Iggor? Sarò controcorrente, ma mi ha esaltata il fatto che sia rimasto vivo e sia riuscito a fuggire. La sua figura di antagonista l’hai creata in maniera eccelsa. Ogni sua azione e pensiero appare assolutamente coerente con tutti gli avvenimenti che hanno segnato la sua vita, da figlio di serie B, che vedendosi scalzato da un plebeo nell’unico ruolo per cui si sente nato, per il quale ha buttato sudore e lacrime intrise di rancore. Un figlio e un fratello che non si è mai sentito amato e benvoluto, e che rifiuta perciò di cedere ad altri effimeri compromessi, perché non crede in nessuno. Si è sentito più tradito di Kauros.
Appassionante il momento del duello, poi divenuto uno scontro a tre, fisico ed emotivo, e astuta la mossa di togliere di mezzo Acgo: ora il trono è pericolosamente vuoto…

Nel gran finale hai saputo esaltare le due grandi figure femminili della storia: riguardo Irisha sono curiosa di leggere come affronterà quella che, se ben immagino, sarà una travagliata gravidanza, Lucixia è leggiadra e simpatica l’evolversi della sua infatuazione per Bromoc, con il quale la complicità già non manca. La loro vicenda sarà sicuramente ricca di colpi di scena e sono impaziente di scoprire cosa architetterai.

In conclusione, ho seguito con molto interesse questa tua storia originale, che è stata capace di catturarmi grazie allo stile scorrevole e vivido, all’intreccio intrigante e alle realistiche caratterizzazioni dei personaggi di tua invenzione. Con gli aggiornamenti vai come un treno ma non tralasci la cura per i particolari, sia nella stesura sia nell’impostazione formale, ed è una qualità che non molti possiedono e che mi fa piacere riscontrare.

Ti seguirò certamente - con i miei tempi da tartaruga zoppa - anche nel continuo.
Bacionzi e  alla prossima!)

07/11/13, ore 09:56

stupenda questa storia... emozionante e originale... nn vedo l ora di leggere il continuo... kiss

06/11/13, ore 17:12

Complimenti !! la storia è veramente bellissima, è scritta bene e segue un giusto filo logico :D
Amo il fatto che i capitoli siano così lunghi e mi fa impazzire l'amore nato fra i due protagonisti.
Spero vivamente che ne scriverai il seguito.
Mi ha emozionato tantissimo, lo letta tutta in un botto, mi ha preso veramente tanto, quindi sinceri complimenti per il tuo modo di scrivere :D
A presto susina4565!!!