Cleaning all that I’ve become
di Euridice100

21/07/14, ore 14:17

Carissima Euridice!!!!
Scusami per il ritardo con cui recensisco questo capitolo meraviglioso - come gli altri del resto - ma ero in vacanza relax totale lontana da ogni oggetto tecnologico, comunque prima o poi recensirò sempre le tue tue storie fantastiche :)
Come hai ipotizzato tu, anche io ho fatto partire un coro da stadio quando ho letto che si sono baciati e sono molto felice di questa cosa, anche se temo, avendo letto le altre tue storie e sapendo che sei una che ama l'angst, che i nostri eroi non avranno un' attimo di pace e felicità :(
Mi stupisco ogni volta della tua abilità di inserire i personaggi di Ouat nel contesto vittoriano: mi è piaciuta molto Tink, ragazza di origine nobili, che abbandona tutto per aiutare gli altri.
Come ogni volta hai descritto alla perfezione i sentimenti e i pensieri di Belle e Gold dopo che si sono lasciati.
Anche io come te penso che Belle sia una di quelle persone che non si lascia scoraggiare dagli eventi e che abbia bisogno di "mettere le mani in pasta" per superare l'accaduto.
Mentre per Gold hai sottolineato bene il dissidio interiore che prova: lui si illude che la scelta di lasciar libera la ragazza sia la migliore per entrambi, ma lui soffre e il suo pensiero corre sempre a quella giovane che ha illuminata la sua vita.
Ok Maurice mi aspettavo che morisse, ma Ariel no ;( cioè avevo intuito che non avrebbe trovato la felicità con Eric, ma almeno con qualcun altro...
Bhe carissima Euridice, ti rinnovi i complimenti per questa storia eccezionale che mi sta appassionando a tal punto che spesso mi chiedo come continuerà.
A presto carissima, un bacione :*
PoisonRain

21/07/14, ore 01:37

Sto lentamente recuperando perciò mi appresto a scrivere la recensione due, abbi pietà perché la sto scrivendo dal cellulare. Correggo gli errori fatti altrimenti questo commento resterà negli annali come il più arcano e di più difficile comprensione.
Dunque, la frase che condensa l'intera anima del capitolo secondo me potrebbe essere "galeotto fu il libro e chi lo scrisse" anche se in realtà mi sembra di percepire che il capitolo sarebbe divisibile in due sequenze: la prima a dir poco magnifica, presenta l'iniziale introspezione dei due personaggi, divisi l'uno dall'altra. Ho osservato con attenzione il fatto che Gold una volta presa la sua strada allontanatosi da Cora, cerca più volte di tornare indietro, di tornare a erigere un muro anziché accettare che sia definitivamente caduto, con le conseguenze che questo comporta, e immagino che questo dipenda dal fatto che ha paura, si essere di nuovo se stesso, dopo molto tempo che si è sforzato di essere altro; mentre Belle resta forte anche nel dolore, perchè nonostante l'iniziale sconvolgimento esamina con attenzione tutti i segnali che non aveva colto lucidamente, prima. Devo dire che è davvero una donna forte!
La scena del loro riavvicinamento è bellissima, perché per la prima volta si sono visti per chi sono veramente, senza maschere nè paure e di quel momento ho amato la presa di consapevolezza di Belle di essere innamorata di Gold, con annessa spiegazione dei motivi per cui lo ama.
Era quasi inevitabile che si baciassero, infatti quella descrizione ha toni lirici tanto potenti da avermi trascinato via in un'atmosfera di immagini tanto belle da lasciarmi senza fiato. Complimenti davvero è stata una scena molto intensa, nella sua delicatezza.
Nell'ultima parte di questa sequenza che focalizza sui pensieri di Gold il paragone tra Belle e la farfalla d'inverno mi ha fatto pensare al motto degli Stark ma a parte questo anche al fatto che Gold esaminando le "debolezze" altrui (di Belle in questo caso) non fa altro che mettere in evidenza le sue, la sua paura che qualcuno si avvicini più del dovuto.
La seconda sequenza è una doccia fredda, guarda che ho una certa età, sei matta a farmi prendere certi colpi?! Già ero con i muscoli tesi al pensiero di come Gold e Belle si sarebbero scontrati verbalmente a sostegno ognuno della propria tesi, se pro o contro l'amore, nonostante la distanza di certo sociale tra loro due, e ecco che arriva Henry e mi sento male! Si che Maurice non era una persona rose e fiori ma cavolo la rivelazione del ragazzino ha avuto l'effetto dello stappo rapido di un cerotto. Anche se, ammetto che per un momento anche io ho pensato che fosse una trappola per Belle.
Ma poi la parte finale mi ha straziato il cuore, non posso credere che Gold come prima cosa abbia pensato che killian le stesse facendo del male, si vede che tiene a l lei, perché è stato pronto a dissuaderla dal fidarsi delle persone pur di tenerla accanto a sè, e proteggerla. Ho ammirato il fatto che lei, anche in questo momento di dolore sia riuscita ad imporsi e affermare la sua indipendenza. E tuttavia il loro ultimo scambio mi ha fatto davvero mettere a piangere, più di quanto non sia avvenuto con quello della serie.
Complimenti, appena posso continuo a recensire.
Scusa per gli errori.
Marty
(Recensione modificata il 21/07/2014 - 05:17 pm)

20/07/14, ore 17:09

ciao,

perdona il ritardo. Manco da tre capitoli, ed è imperdonabile, visto che spesso mi hai fatto notare che sono costante, nel recensire; ne sono veramente dispiaciuta ma tra l'università e il mio tentativo di ritardare il più possibile la lettura di questi capitoli nella speranza di attenuare il dolore, ho totalmente perso il senso della scansione bisettimanale dei post.
MI rimetto in pari immediatamente.
Dunque, questa volta non credo di poter vergare un commento chilometrico come faccio di solito, perchè credo che il senso di questo capitolo, sia individuabile nella frase di Cora " non importa quel che è successo ma quello che si crede sia successo". Credo sia il perno dell'intera età vittoriana, durante la quale le persone vivevano per la reputazione e per la facciata, che doveva apparire irreprensibile. Credo però anche che sia ciò che spiega l'elemento scatenante dell'antagonismo di Cora nei confronti della mia coppia preferita: d'altro canto lei intende distruggere Belle per una cosa che crede, abbia fatto; qui si vede chiaramente come la porti all'esasperazione solo perchè ha interpretato male una serie di informazioni che ha obbligato Regina a riportarle.
Credo che questo post sia divisibile in tre grandi sequenze, la prima, nella quale si vede Gold che, troppo codardo per rivelare ciò che sa lascia andare Belle in balia di una tempesta. Di questa parte terrei a sottolineare che come sempre adoro le riflessioni introspettive di Robert e aggiungo che per la prima volta ho avuto la percezione che il vero eroe della storia sia lui, non Belle, nè Belle e Robert, ma Gold stesso perchè parte da una situazione di sfiducia in sè, e mancanza di rispetto che non lotta più eppure non disdegna di dare consigli "di guerra" a Belle, ed ha una percezione precisa di ciò che gli accade intorno, così che se decidesse di "scendere in battaglia avrebbe di certo la vittoria in tasca".
La seconda sequenza riguarda Belle e non ho potuto fare a meno di notare come ogni cosa, dagli ambienti in cui lei arriva,(la cancellata di lady Mills) oppure il bussare alla porta e infine lo scontro verbale tra Belle e Cora; ogni cosa è metaforizzata, cioè rimanda alle sensazioni che Belle prova oppure a quello che la Mills intende e che la nostra eroa non da subito capisce.
c'è da dire però che Belle è scaltra, e grazie alle informazioni condivise con Ariel(ribadisco ancora una volta che la rossa secondo me ha poteri sibillini, perchè ha azzeccato ciò che sarebbe successo)coglie tutti i segnali, non abbassa la testa e lotta fino all'ultimo, tant'è vero che la storia della scommessa è stato un colpo vile di una che aveva finito gli assi nella manica per crollare la sua avversaria. La parte del loro discorso l'ho adorata, soprattutto perchè avevo una sola immagine in testa, un leone malaticcio(Cora) che cercava di mettere all'angolo un gatto fiero(Belle).
Nell'ultima sequenza, Gold tira veramente fuori...gli attributi. Qui ho notato come in realtà Cora sia la nemesi di Gold, come siano legati l'uno all'altra per un meccanismo perverso che li fa star meglio se si rinfacciano l'un l'altra i peccati. Fortunatamente, Gold si sta allontanando da lei, proprio perchè ha una visione chiara del mondo( il paragone tra il mondo vittoriano e un palcoscenico è un'altra frase miliare che racchiude tutto lo spirito dell'epoca in cui hai ambientato la storia)e di ciò che vuole, di come vede Belle e del fatto che anche lui, in fondo, non ha smesso mai di lottare, anche se ne ha ritrovato la voglia solo ora.

marty

20/07/14, ore 01:17

Chi non muore si rivede e io sono viva...mi devi assolutamente perdonare per la mancata recensione dei precedenti capitoli ma ho finito con gli esami solo martedì e in più, a casa mi danno molto da pensare...ad ogni modo sono qui e...TU, dovresti essere incriminata...ma come? Mi ammazzi Ariel? Ecco perché ti davi della Martin da sola! Sono rimasta pietrificata e ti giuro che ho riletto più volte, ero a metà tra l'incredulo e lo sconforto...una domanda mi sale spontanea, com'è morta? Direi freddo, ma conoscendo un po' la tua originalità, non ci giurerei...promettimi solo una cosa, che Belle non incolperà Tremo. Non dopo quel bacio...te lo chiedo in lacrime e in ginocchio XD.
Sorvolando sulla me devastata (Ariel era tra le mie predilette da piccola), veniamo a noi: IO TI ADORO. Sei stata perfetta, mi piacciono i capitoli introspettivi (difficili da realizzare  perché possono essere un'arma a doppio taglio) , se scritti bene, altrimenti rischiano di essere soporiferi...ma non è il caso tuo! E' evidente, sei così poetica, delicata e attenta che avevo i fremiti alle mani per l'ansia e l'angoscia e il dolore che quei passi hanno portato...Gold mi ha stregata, piangevo per lui.
Parlando di Tink ha una storia che sembra la sua sola (come se questa fosse la sua storia originale, per intenderci)storia e nonostante ciò mantiene i suoi tratti dominanti, la tua capacità più grande si vede in questi momenti: pur cambiando le carte in tavola, i personaggi non rinnegano sé stessi e quando si scrive una cosa di questo genere è un dato da tenere in considerazione, altrimenti si perde di smalto. Mi piace e spero di rivederla.
Disgraziata tu e Belle, ma come? Girare da sola? E' pazza? XD
Maurice è morto e sei riuscita a farmi impietosire, cosa non da poco se penso a quanto mi stia sulle balle...altra testimonianza della tua bravura.
Che dirti più? Sei sempre sorprendente e capace, elegante nello stile e mai banale nella trama (ehm, Ariel! *ok, la smetto, la smetto...*), suspence sempre ardente e viva, ultimo ma non meno importante, Gold sempre gnocco XD.
Una domanda, ma Cora? Non si è arresa, vero? Per un attimo ci avevo sperato (lo so, stai sorridendo come Martin quando trasmisero la morte di Eddard Stark e tutti pensavano che fosse lui il personaggio principale...sono io ad essere ingenua).
Per i prossimi capitoli, non aver timore e fatti coraggio: può darsi (è quasi certo) che ci dia più soddisfazioni tu degli autori, quindi non temere: la storia base è un canovaccio, nulla più. Ribadisco, l'importante è che rimanga intatta l'essenza dei personaggi ma sappiamo che questo non è un problema, la tua indole sensibile e attenta verso i nostri piccioncini ha già dato prova di quanto siano credibili e fedeli pur senza magia e in un'altra epoca, cambiare parte degli eventi sarà una passeggiata per te. Ah, un'ultima cosa: ho apprezzato che Rumple si sia tenuto il bacio, già ero devastata la prima volta che ho visto quella puntata, se non altro le mie fantasie sono state accontentate.
Scusa ancora, ora ti lascio...alla prossima! <3 <3 <3

20/07/14, ore 00:39

Ho deciso di segnalare questa storia per il modo delicato e accattivante con cui è scritta: perché pur decontestualizzando i personaggi dalla loro ambientazione base, ne mantiene intatta la natura e le caratteristiche, permettendo così al lettore di lasciarsi catturare dalla prima riga. Questa storia merita per l'accuratezza del lessico, sempre elegante, variegato e ricercato. Di questi tempi la grammatica sembra nemica giurata di molti, eppure l'autrice ha dimostrato di padroneggiarla con attenzione e maestria.I tempi narrativi sono impeccabili e nulla è piatto o lasciato al caso. I requisiti ci sono tutti e quindi è meglio non lasciarsi scappare questa perla, spero vivamente che la mia segnalazione venga accolta.

17/07/14, ore 18:03

~~Eccomi finalmente qui, carissima, bravissima (e crudelissima) Euridice! <3
Non ho davvero parole per commentare questo capitolo: un vero e proprio susseguirsi di emozioni contrastanti e intensissime, come solo tu sai trasmettere attraverso le parole scritte.
Ma cercherò di andare con ordine e trovare delle frasi di senso compiuto che possano esprimere appieno ciò che penso di questa nuova pagina della tua storia.
Innanzitutto trovo che tu abbia condotto a meraviglia il lettore attraverso il turbinio di pensieri di Gold, all'inizio. Ci dai così modo di capire il lasso di tempo trascorso dalla partenza di Belle e di comprendere (anche se già lo avevamo intuito) le ragioni della scelta di concedere la libertà alla domestica. È stato l'ennesimo e estremo tentativo di proteggerla, di non contaminare il suo animo puro e di non trascinarla con sé in una vita che, nella mente dell'industriale, le avrebbe riservato solo dolore e delusione. Eppure non hai minimamente lasciato intendere che essa sia stata una decisione facile, al contrario! Metti perfettamente in evidenza quanto quel “no” sia costato all'uomo e quanto le conseguenze di quella scelta si facciano sentire anche a due settimane di distanza.
Ormai Belle è nella sua mente, nel suo cuore, nella sua anima... e la semplice lontananza fisica non può scalfire la presenza della ragazza dentro di lui.
Mi è piaciuto il riferimento alla visita a Cora; in effetti ero abbastanza curiosa di sapere come si sarebbe evoluto il loro rapporto dopo quanto accaduto al ballo. Chiaramente, lui ormai non prova più niente di niente per la Contessa (sempre che abbia mai provato qualche sentimento nei suoi confronti), ma ho davvero apprezzato quanto Gold tenga in considerazione il bene della piccola Regina e scelga di recarsi da Cora solo per lei e per non lasciarla in balia della tirannica madre.
Quanto a Belle non si può certo negare che, come tu stessa hai scritto, la sorte si sia accanita su di lei con ferocia inaudita negli ultimi tempi (o capitoli). La descrizione della morte di Maurice mi ha commossa, più per la ragazza che per l'uomo in sé. :(
L'introduzione del personaggio di Tink mi è piaciuta tantissimo; credo sia la storia individuale che ho apprezzato di più fino ad ora. Hai mantenuto la sua personalità perfettamente aderente a quella della Tink di OUAT: idealista, forse un po' cocciuta, ma sempre pronta ad aiutare il prossimo, quasi come una missione di vita. Hai costruito la sua storia in modo eccellente e ho amato il riferimento ai “bimbi sperduti”. *.*
Credo che sia stata molto gentile con Belle, inoltre le ha dato la possibilità di buttarsi in qualcosa da fare e che la tenesse impegnata abbastanza da non lasciarsi sopraffare dal dolore.
Eppure anche la ragazza, proprio come il suo amato, ormai ha dentro di sé il ricordo indelebile dei giorni passati a casa Gold, della gioia che le hanno donato e, soprattutto, dell'amore per il suo datore di lavoro, che non può certo scomparire a causa di due settimane di lontananza e della distanza che li separa.
Ho apprezzato moltissimo il consiglio di Tink, tuttavia sono felicissima che Belle abbia infine deciso di tornare da Gold per confessargli i suoi veri sentimenti, proprio la notte di Natale! <3
Oddio, la loro riunione è stata un'ondata di feels! Lui che crede si tratti di un sogno, la sua disperazione nel rivederla credendo di star dormendo, e poi quando lei parla e l'uomo inizia a intuire che è tutto reale... WOW! *____*
Hai saputo intrecciare alla perfezione la tua storia a lla scena di “Skin Deep” e perfino alla 1x22! Non mi aspettavo la scena del regalo e quando ho letto di cosa si trattava sono annegata in un mare di emozioni. Una mossa magistrale riferirti al loro primo battibecco in carrozza a proposito del contenuto di un nome; me lo ricordo come se l'avessi letto solo ieri.
E poi il bacio... be', qui c'è davvero poco da dire a parte che hai reso meravigliosamente l'intera scena, esprimendo tutte le emozioni provate dai due amanti con una chiarezza e una forza inaudite.
Ma i momenti fluffosi e di felicità con te non possono che durare poco, e per questo sono ancora più preziosi; e infatti, ecco che arriva il fulmine a ciel sereno.
La notizia della morte di Ariel è stata davvero un colpo, sia per Belle che per il lettore, te l'assicuro! È frustrante la conclusione di questo capitolo! :(
Tuttavia non posso davvero esimermi dallo spiattellarti qui il solito papiro di complimenti! Credo sia inutile ripeterteli perché ormai sono sempre le stesse identiche cose che dovrei riferirti. Mi limito quindi a rinnovarteli e a farti sapere che anche stavolta hai saputo emozionarmi oltre ogni dire!
A presto, tesoro! E scusa ancora per il ritardo! Un bacione! <3 <3 :*
Stria93

16/07/14, ore 20:39

Ciao! :)
Questo capitolo è semplicemente perfetto,a partire dalla canzone che hai scelto che trovo bellissima e decisamente calzante al capitolo!
La descrizione delle emozioni e dei sentimenti di Belle è bellissima, far emergere il suo lato più fragile qui era inevitabile e l'hai fatto nel migliore dei modi; la stessa cosa vale chiaramente per la descrizione che hai riservato a Gold. La scena all'interno della biblioteca è stata di un'intensità indescrivibile e credo molto verosimile, in linea con il carattere dei personaggi.
La fine lascia un po' sbalorditi ma è ovvio che quando si parla di Rumbelle tutto rose e fiori non potrà mai essere!
Infine non auguro a Maurice una morte lenta e dolorosa ma quasi, comunque almeno dolorosa deve esserla!
Alla prossima! :)
Twikio

16/07/14, ore 17:31

Tu... Tu... non ho parole per descriverti, anzi ripensandoci ne ho due: Regina dell'Angst. E per questo ti adoro.
Aspettavo la morte di Ariel da quando è uscita con la pioggia, insomma me l'aspettavo da così tanto che iniziavo a dubitare di aver intuito correttamente le tue intenzioni... Ogni volta che la poverina tossiva mi ritrovavo a pensare "Oh, ma questa non è ancora morta?" Non scherzo, sono seria.
Per cui puoi immaginarti la mia trepidazione e il mio senso di attesa quando ho letto questo passaggio:

ma più di tutti, le mancava Ariel. Aveva pensato molto alla sua migliore amica, chiedendosi come stesse, e si era ripromesse di farle visita appena avesse avuto un momento libero all’orfanotrofio; e ora, invece, stava tornando per restare. Non le aveva inviato una lettera perché la rossa non sapeva leggere in inglese, e Belle avrebbe voluto che solo lei venisse a sapere quanto intendeva scriverle per ringraziarla per quei mesi meravigliosi, per il sostegno incondizionato che l’aveva indotta a non arrendersi quando aveva realizzato la portata dei sentimenti per Gold.
Sì, ne era certa: da quella serata, alla fine, sarebbe risultato qualcosa di buono.

La mia reazione è stata (circa): "Oh acciderbolina, ci siamo!!" Dopo di che ho passato tutto il capito nell'attesa di scoprire come Belle avrebbe scoperto che no, in effetti Ariel non era così in salute. Questo capitolo ha avuto un finale col botto e mi è piaciuto molto, è stata la ciliegina sulla torta di una trama molto ben costruita. I miei complimenti.

Ah si giusto e felicitazioni per i Rumbelle che secondo me avranno i soliti due minuti scarsi di felicità xD Da manuale direi, Eddy e Adam sarebbero fieri di te(insomma, alla fine se Ariel è morta la colpa è di Rumple... no? lol).

Continua così, un bacio da TheQ.

16/07/14, ore 16:17

MAAAA BUON NATALE A TUTTI NOI.
COOOS'E' ACCADUTO.
E io che pensavo di dover aspettare altri mille e duecento capitoli perché Belle finalmente tornasse. Ma lo sapevo che tornava, CAAAAVOLO se lo sapevo.
Oddio. Io boh. La prima parte mi ha straziata nel cuore.
Ho sentito il peso delle due settimane di separazione sulle mie spalle, e continuavo a pensare "oh no chissà adesso quanto tempo ancora separati, se non ce la fa lui figurati se ce la faccio io".
Poi Belle. Vabbeh, Moe...byebye. MA TINK *-*
Che bella sorpresa ritrovarla qui, e devo dire che queste vesti di volontaria coi bimbi sperduti (MA PETER E FELIX, AIUTO, COSA FANNO LI', PICCOLI SADICI).
E poi dunque la parte finale.
Bella bella bella. Skin Deep feels al massimo, anche se ammetto di aver avuto molta paura che tu seguissi la trama della serie tv e facessi reagire male Gold per qualche motivo. Invece no.
Solo feels e feels e feels e io che piagnucolo e immagino la scena.
E poi la mazzata finale.
Ammetto che un po' me l'aspettavo, infatti tempo fa ti chiesi cos'avesse Ariel...la descrivevi sempre pallida e sempre più smunta, me l'aspettavo ma non volevo crederci c_c
Andersen sarebbe fiero di te.
Beh bravissima. Il mio commento è delirante come al solito, e tu sei bravissima come al solito.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo ♥
un bacione cara :* e complimenti!
seasonsoflove

15/07/14, ore 15:11

Ciao Euridice eccomi qui <3
Perdona lo sproposito di ritardo con cui recensico, ma son giornate nere >.< Mi scuso anche per l'indecente brevità di questa recensione, ma cause maligne di forza maggiore mi spingono lontano da qui. Sigh.
Comunque. Che dire? Se sto scrivendo è perché evidentemente mi sono ripresa dall'infarto, ma questo non ti assolve dalla responsabilità di avermelo fatto venire. Anche se... me lo aspettavo. Intendiamoci, qui non siamo a Storybrooke, dove nemmeno chi è morto lo è davvero, ma nella Londra vittoriana, dove da una tosse del genere, se non avevi i mezzi per curarti, non avevi possibilità di uscirne fuori. Ma sai che ti dico? Fa male lo stesso. Povera Ariel T.T
Quanto al resto, è stato un crescendo di emozioni. L'introspezione psicologica di entrambi i personaggi è come al solito curatissima, e ne ho amato ogni singolo passaggio. E' stato bello vedere Tink in azione, mi è piaciuto molto come personaggio, spero di rivederla ancora. La scena dello studio è stata fantastica, e ho ritrovato un sublime eco brontiano in essa... mi ha fatto sognare. Ooooohhh finalmente si sono baciati... e adesso credo che passeranno dei mesi prima che abbiano la possibilità di farlo di nuovo -_- Ho come la sensazione che Belle non perdonerà tanto facilmente a Gold di non essersi preso cura di Ariel. Data l'evidente tendenza Martiniana che hai dimostrato in questo capitolo, mi aspetto il peggio da qui in avanti!
Ciò non toglie che non veda l'ora di leggere il prossimo capitolo, non vedo l'ora che sia il 26 luglio! *_*
Brava come al solito tesoro, ti faccio tanti tanti tanti tanti tanti complimenti!
Un bacio

padme

14/07/14, ore 15:57

La prima cosa che ho pensato prima di leggere le tue note finali è stato "togliete i libri di Martina questa donna". Ecco.
Adoro quando riporti in maniera impeccabile le frasi, te lo ripeterò in ogni capitolo sappilo, e poi quelle di SD!!! Mi è piaciuto moltissimo il pezzo dove si guardano negli occhi e la svelta descrizione. Mentre leggevo non potevo far a meno di far riaffiorare in testa la scena di Bobby con gli occhi ngranditi dalle lenti a contatto che si avvicina e guarda Belle alla Capaldi Style. Non so se ho preso bene una cosa però, toglimi la curiosità!
All'inizio quando Belle entra nello studio e scambiano quelle parole ti sei ispirata alla frase del cartone Disney oppure è capitata li per caso? Ricordo che c'erano le stesse frasi (ancora una volta, bravissima).
Non dire più nc16 che questa manco si avvicinava al numero 2...
Sono curiosa di vedere la svolta della morte di Ariel. Si, ok, stava simpatica, ma è un pezzo fortissimo della storia adesso!!! (ok, basta leggere di Barney...) L'avrà mandata via Gold oppure l'ha fatto di sua spontanea volontà? La risposta incrinerà il rapporto creato dai poveri sfigati o mi sto facendo pippe mentali a random? Lo scopriremo nel prossimo capitolo.
Baci tesoro!

13/07/14, ore 19:29

Euridice! <3
Okay,al momento mi sento divisa a metà tra l'amore e l'odio,da una parte vorrei mettermi a fare un trenino e festeggiare,dall'altra voglio mangiarmi un barattolo di gelato e piangere. Perchè segui l'esempio di quel MOSTRO di Martin? T___T
Okay,cerco di calmarmi. Dunque le prime parti introspettive mi sono piaciute moltissimo e ho adorato,anzi,amato l'introduzione di Tink <3 la sua storia è bellissima e spero davvero che possa ricomparire prima o poi.
E poi la parte finale...WOW!Non ci sono parole per descrivere quanto abbia amato la conclusione di questa bellissima storia che ripeto hai reso in maniera eccellente facendo sorridere,piangere e disperare fino alla fine!
Lei che compare e il "Buon Natale Mr. Gold" <3 non so tutto di questa scena è stato perfetto,amo,amo,amo,amo <3 <3 e il bacio...*_____* insomma ho avuto sempre gli occhi a cuore e stavo per mettermi a piangere dalla felicità!
Poi la mazzata finale.........non me lo aspettavo davvero,anche se rispetto questa tua scelta,però mi dispiace davvero per la povera Ariel!(Da piccola la sua storia mi metteva addosso una tristezza e un'angoscia immense ç___ç)
Questa tua scelta di discostarti dalla serie mi incuriosisce tantissimo e sappi che io continuerò a seguire assiduamente questa tua magnifica storia!
Quindi complimenti come sempre,sei davvero sensazionale!
Al prossimo capitolo,dear! :*

claraoswald

13/07/14, ore 00:29

Ciao,
che dire, se la tua intenzione era di fare il finale con il botto, ti comunico che ci sei riuscita benissimo.
Povera Ariel. Come diceva il suo amico pesciolino giallo.
E povera Belle, che non fa in tempo a crogiolarsi in un attimo di felicità che subito il mondo complotta contro di lei.
Tornando alla storia, è stato un capitolo molto commovente ed emozionante, soprattutto la parte del bacio (a me è piaciuta anche la parte in cui è morto Moe, e mi dispiace che a nessuno frega niente di lui, poverino) e poi sono felicissima dell'introduzione di Tink, così come tu l'hai presentata e devo ammettere che me l'hai già fatta piacere (nella mia mente anti angst ho già sostituito la figura di Ariel con quella di Tink. Povera Ariel).
Se mi posso permettere una correzione, Gold, anziché il libro di Romeo e Giulietta (che probabilmente era stato il solito ad interromperli in casa Mills) doveva regalare a Belle un cornino rosso, o magari un ferro di cavallo. XD Sto scherzando ovviamente. Sono gli scleri notturni anti-angst. Non farci caso.
La tua storia è bellissima così com'è e tu scrivi in maniera sublime.
Ti faccio ancora i miei più sentiti complimenti.
Alla prossima.
Ciao, ciao.
(Recensione modificata il 13/07/2014 - 12:32 am)

12/07/14, ore 21:43

Povera Ariel ç_ç

Si il bacio, il bacio, il bacio *.*, ed è stato anche dolce e tenero senza scenate di rabbia ed allontanamenti u.u ( grazie per questo ;) )

Sono curiosa ora di sapere che succederà, la vita finalmente darà un pò di tregua a questi due ?

a presto bacioni :)

12/07/14, ore 21:11

Sì, so che ora scatenerò tempeste di neve artiche in piena estate, ma ehi, a volte capita di essere puntuale anche a me!
Ciao carissima, come vedi sono giunta alla velocità della luce. Un po’ perché ero rimasta con troppo in sospeso e un po’ perché dovevo trovare qualcosa per distrarmi dallo studio altrimenti esplodevo.
Che dire se non che come al solito stupisci? Niente, sei sempre meravigliosamente brava, anche quando mi strazi il cuore in questo modo indegno e io rimango lì, a fissare ancora l’ultima frase con faccia ebete, perché io ci speravo in un lieto fine per Ariel – o quanto meno che rimanesse viva! Però non ti lincio, nono, non mi permetterei mai, anche perché questa storia è troppo bella per ucciderti mentre è ancora in corso – questa mia frase non è affatto una minaccia, sembra, ma non lo è (forse! xD).
Facendo la seria ora, devo dire che proprio non me l’attendevo, è stata veramente una doccia fredda e ora voglio sapere. Pretendo di sapere al più presto come, perché e soprattutto chi – chi perché ho la sensazione che non sia una morte troppo naturale, diciamo. Immagino Belle, la sua reazione. Sicuramente non potrà starsene con le mani in mano se la mia ipotesi è corretta, e altrettanto sicuramente non le sarà più semplice sentirsi felice come lo era fino a tre secondi prima.
Venendo alla parte precedente, ovviamente ho fatto la ola, ho stappato champagne e fatto scoppiare fuochi d’artificio per questi due che finalmente si sono baciati! Non ci speravo più ormai, li vedevo già separati fino a quando e mi hai illuso che potessero avere anche un barlume di felicità che durasse quanto meno un giorno, e invece! Vabbé, ma si sa che hanno una sfiga madornale questi due – e diciamo che un po’ Rumple alla fine della scorsa stagione se l’è pure cercata, perché a Belle poteva dire chiaramente che non aveva intenzione di assecondarla questa volta, senza ingannarla così meschinamente. Sto divagando di nuovo, perdonami!
Comunque, stavo dicendo, che sono assolutamente stupita per la bravura con la quale hai condotto tutte le introspezioni, gli scavi nell’anima e tutti i passaggi che hanno portato Belle a recarsi a casa di Gold proprio la sera di Natale. Hai intessuto un’evoluzione emotiva meravigliosa. Inoltre ho apprezzato tantissimo anche la trovata di inserire in questo contesto Tink. Veramente un ottimo backgound, molto affine alla sua personalità, e come hai spiegato tutta la sua scelta di vita, rendendola come al solito un personaggio secondario che non è lì tanto per fare una comparsa, ma ha una sua concretezza effettiva. Questa è una cosa che apprezzo molto della tua storia, non lasci i personaggi meno importanti con ombre sullo schermo, ma doni a ciascuno una vita e una loro posizione, che per quanto piccola, ha comunque un valore effettivo. Inoltre, ce la vedo molto Belle a buttarsi a capofitto in un lavoro del genere per non pensare – o forse proprio per pensare meglio, chissà.
E la scena dell’incontro tra Belle e Gold. Ah, superba! Davvero, hai descritto così egregiamente ogni singolo attimo, che non ho veramente parole per poter rendere al massimo quanto ho provato nell’immergermi nella lettura. Ho adorato come hai fatto reagire Gold – e anche il regalo, che aveva preso comunque, perché lo sentiva per lei e poco importava che non glielo avrebbe potuto dare.
Una nota particolare a un dettaglietto minuscolo: ovvero quando dici che Cora ha agito in quel modo anche per paura. Ecco, secondo me è una giusta riflessione, che coglie molto bene come Cora si muove – perché non vanno dimenticate le sue motivazioni iniziali, ovvero uscire dalla sua situazione di miseria e che continuerà a perseguitarla comunque, dunque si ritrova a temere qualsiasi minaccia che possa strapparle via parti di ciò che ha conquistato, rispingendola verso il basso dal quale è salita.
Bene, cara, come sempre sei meravigliosa e non smetterò mai di farti i complimenti per come maneggi i personaggi, per la favolosa storia che stai scrivendo e lo spessore con il quale la intessi. Bravissima una volta in più!
Alla prossima e io sarà in vacanza durante il prossimo aggiornamento, quindi non potrò ripetere il miracolo della puntualità, ma come sai, io prima o poi arrivo!

Mania