Cleaning all that I’ve become
di Euridice100

20/10/14, ore 20:13

Premetto che, appena ho visto il titolo del capitolo, mi sono chiesta cosa mai potesse c'entrare questa canzone con i Rumbelle anche perché visto che sono destinati a tornare insieme prima o poi, quasi peggio dei Charming, mi ero un po' rassicurata pensando che non sarebbe potuto accadere nulla di irreparabile. Infatti. Proprio quello che pensavo. Devo smetterla di essere così ottimista quando leggo le tue storie. Posso dire che ci sono rimasta male? No, perchè sarebbe un eufemismo.
Ma andiamo con ordine.
Non so, ma una Cora che ride di gioia mi è sembrata ancora più inquientante del solito, se già crea disastri quando è solamente molto agguerrita adesso che è convinta di avere la vittoria in pugno è ancora più pericolosa, molto più pericolosa.
Quando è entrato Archie stavo già iniziando a disperarmi, pensavo che stesse per dire che era arrivata Cora e Belle non gli aveva ancora detto nulla dell'anello! E invece per il momento la situazione sembrava più o meno tranquilla, era "solo" uno stabilimento in fiamme. Inutile dire che l'ansia è riapparsa dopo aver letto l'ultima riga del paragrafo.
Come se non bastasse la questione dell'anello ora Belle deve parlare con Gold anche di Ashley, forse mi sbaglio, ma ho come la sensazione che l'"argomento Ashely" passerà in secondo piano con tutto il casino che molto probabilmente succederà.
Ma è possibile che Gold in un modo o nell'altro ce l'abbia sempre con Killian?! Capisco che al suo ritorno non ha trovato Belle e Mary Margaret gli ha detto che era uscita con lui, ma c'erano altre tre persone, santo cielo, e tra l'altro stavano andando a trovare Ariel, nel cimitero, in un luogo pubblico! Scommetto che se ci fosse stato Archie al posto di Killian non credo si sarebbe posto troppi problemi e poi ormai l'hanno capito anche i sassi che Killian è stracotto di Emma!
Cora che, specchiandosi davanti al finestrino della carrozza, si paragona alla dea greca della vittoria fa davvero capire quanto ora come mai sia sicura di sè e della riuscita del suo piano.
Sarò strana ma l'immagine di Mary Margaret che sghignazza e ammicca mi ha fatto davvero ridere nonostante il clima di tensione provocato dall'arrivo di Cora.
"Nel frattempo io vado a dare una mano in cucina. Se mi cercano, io sono lì."
A questa frase la mia reazione è stata più o meno simile a quella di Mary Margaret se si omette la parte relativa al sistemarsi prima di "precipitarsi" nello studio. Macchè dare una mano in cucina, Belle, ora prendi e voli di filato nello studio a difendere la tua posizione con le unghie e con i denti, sono stata chiara?! Muoviti, avanti!
Ecco, ora inizio anche a parlare con i personaggi, andiamo bene, sì...
"Lei mi ha cambiato, pensò. Ero nell’abisso, e lei è l’unica che vi è scesa, l’unica che mi ha offerto la mano."
E' fuori dalla mia capacità di comprensione capire come può chi ha pensato questa frase cambiare totalmente opinione riguardo a una certa persona in pochi minuti.
Provo un forte istinto omicida nei confronti di qualcuno, e no, non mi riferisco a Cora.
COME PUO' ANCHE SOLO PENSARE DI DUBITARE DI BELLE?!?!?
Dopo tutto quello che lei ha detto e fatto per lui, ancora non si fida di lei e preferisce credere alle storie di quella manipolatrice piuttosto che fermarsi solo un secondo a riflettere sull'assurdità di ciò che ha detto?!
Proprio lui che da non si sa quanto tempo sospettava di Regina ora sembra essersi dimenticato di tutti i suoi sospetti su di lei e non gli passa neanche per l'anticamera del cervello che quello potrebbe essere solo un raggiro della Mills.
Dopotutto è la cosa più normale del mondo dubitare dell'unica persona che ha provato a capirti e conoscerti veramente, l'unica che non ti ha mai abbandonato nonostante tutto e ti ha sempre offerto il suo appoggio. Bravo sì un comportamento esemplare *parte l'applauso registrato più finto del mondo*.
Che poi perché mai a Belle dovrebbero servire dei soldi per scappare, perchè, da chi, da cosa?! Se poi veramente fosse voluta scappare a quest'ora non sarebbe di certo insieme ai suoi amici al cimitero da Ariel, no? Se ne sarebbe andata da un pezzo.
Guarda non sono nemmeno arrabbiata, sono indignata, sul serio. Per il comportamento di un personaggio di una fan fiction per di più. Ti giuro che non lo avrei creduto possibile neanche io.
Questo può voler dire solo due cose: o io sono impazzita totalmente (cosa che non sarebbe da escludere al 100%) oppure te scrivi veramente benissimo e riesci davvero a rendere i personaggi reali, così veri che si arriva a litigarci pure (ok, mi sa che questo vale solo per me) ;)
Bravissima! Se non si fosse capito la recensione è molto positiva, non ce l'ho con la storia, che è sempre fantastica, ma solo con i personaggi, uno in particolare...
Scusa per la recensione-sclero ma non sono riuscita a trattenermi e per fortuna non ho recensito appena letto il capitolo ;)
Alla prossima,

Vampiretta98

19/10/14, ore 16:03

Ciao carissima <3
Ed eccoci qui, ad un passo dall'epilogo. Tra l'altro, come sai scrivere i cliffhanger tu, nessuno mai, davvero. Adesso chi resiste per 15 giorni? E come mai ho la sgradevole sensazione che, almeno per il momento, non ci sarà alcun lieto fine? Questo capitolo è così saturo di un senso di catastrofe imminente, che non si può fare a meno di lasciarsi prendere irrimediabilmente dall'ansia o.O
Come al solito, non hai alcun rimprovero da fare a te stessa, perché quanto hai scritto è preciso, curato e prefetto come ogni altra parte di questa meravigliosa storia che hai deciso di donarci. Non c'è mai, nemmeno per mezza parola, un anche minimo cedimento del tessuto narrativo e della psicologia dei personaggi: riesci a tenere le fila della trama in modo a dir poco perfetto, e i personaggi sono talmente "veri" che sembra quasi vogliano uscire fuori dalle pagine (o, meglio, in questo caso, dallo schermo del computer) e vivere una vita tutta loro. Te lo ripeto, per me sono più Belle e Mr Gold i personaggi che hai creato tu piuttosto che quelli che ci propinano nella serie: la guardo (voce del verbo presente che ha pochissime possibilità di trasformarsi in un "guarderò", voce del verbo futuro), questa stramaledetta serie, solo ed esclusivamente per i Rumbelle, e adesso che anche questa coppia si sta inesorabilmente avviando verso il declino - se non addirittura verso la farsa - beh, temo che indirizzerò la mia attenzione altrove. Ma per te, io sarò sempre qui. Perché, appunto, la tua storia è qualcosa di diverso, qualcosa di più. La tua storia è UNA STORIA, e non un concentrato di caxxate messe totalmente a caso senza avere la benché minima idea di cosa sia la coerenza narrativa, e, soprattutto, cosa significhi avere rispetto per un personaggio, nonché di chi quella serie la guarda. Non siamo mica tutti dei bimbominchia cerebrolesi, echecavolo. Intendiamoci, se io e te ci trovassimo a leggere un libro pieno degli strafalcioni di cui questa serie abbonda, probabilmente lo lasceremmo perdere dopo una decina di pagine.
Comunque. Scusami per lo sfogo, dearie, mi rendo conto di essere andata io un po' OOC. Potrai perdonarmi? Tutto si risolve come un complimento nei tuoi confronti - ormai non so nemmeno più io cosa dire davanti alla tua smisurata bravura, se non qualcosa del tipo: hai un dono raro, dearie, coltivalo, NON LASCIARE CHE SI PERDA!
Alla prossima tesoro, con l'ultimo capitolo allora :)
Un bacio :*

padme

18/10/14, ore 23:33

ohhh come siamo potuti arrivare a questo ? come farò dopo il primo novembre ??!! (non so se riuscirò a leggere l'ultimo capitolo subito il giorno d'uscita visto che sarò al lucca comics....)
sono qui in lacrime a ripetermi che non può finire così.....brutta s****** di una Mills !! Povera Belle.....*si nasconde in un angolino a piangere*
Non posso attendere !!!

18/10/14, ore 22:51

Ahhhh "Resta" "sposiamoci ora ti va?" ma vuoi proprio farmi morire ora ??!! XDD ho spaventato mia madre perchè mi sono messa ad urlare come una scema (ora sono quasi le 11).
Meraviglioso ! solo con una parloa mi hai legato gli occhi allo schermo !!! Credo che ora andrò a leggere il capitolo 22 !!!
(Recensione modificata il 28/09/2015 - 12:36 am)

18/10/14, ore 18:35

Ciao,
che dire? Mi dispiace non trovare parole più originali per esprimere quanto mi sia piaciuto questo capitolo, che va a seguire tutti gli altri di questa bellissima storia.
Un encomio particolare va, come sempre, alla tua splendida e cattivissima Cora. Più infida che mai. Ad un certo punto temevo che si vestisse da Jack lo Squartatore e commettesse qualche omicidio. Ho temuto per Belle.
A proposito... mi sa che questa volta Belle avrà il suo bel da fare per convincere l'amato del fraintendimento. Speriamo che tutto si risolva per il meglio. Ho il terrore dell'angst. E di Cora... brutta combinazione.
Ma per il momento rallegriamoci per Ashley, almeno lei sembra, per ora, che abbia avuto il suo lieto fine. Però non sparirà anche dalla tua storia come nel telefilm vero?
Insomma, che altro dire, se non bravissima! Questa storia è magnifica e lascia che ti faccia ancora i complimenti per il tuo stupendo modo di scrivere.
Ancora complimenti,
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo,
a presto,

18/10/14, ore 14:25

No
No no
No no no
No no no no

Cioè no... quell arpiaaaaa -.-'
Davvero si sa che in quegli anni rapine, incidenti in carrozza e per strada erano all ordine del giorno, quindi..... PERCHÉ NON PUÒ CASUALMENTE ESSERE CORA VITTIMA DI QUESTE COSE ANCHE TUTTE INSIEME U.U

Arpia infame.
E Gold secondo te Belle farebbe mai una cosa del genere? Hai cosipoca fiducia in lei?
E poi ti fidi delle parole della Mills ? Ma siamo seri? Lo sai che vuole rompere le scatole a te e Belle non prendere per oro colato tutto quello che dice.

Non ho parole, quell uomo ha bisogno di essere preso a calci.

A stó punto mi aspetto quasi che cacci Belle, ma come è successo in skin deep sono sicura che se succedesse lei se ne andrebbe con dignita e fierezza.
Gold non sai con chi hai a che fare.

Come sempre bravissima, un capitolo meraviglioso.
Non vedo l ora di leggere l epilogo
A presto
:) :) :)
Come sempre

17/10/14, ore 20:00

Allora, allora, ho una marea di cose da dire, visto anche che non ho più risposto alle altre mail (odio stare dal cellulare e non avere il wifi quando non sono a casa -.-) e conviene andare con ordine:
1) Hobbiton: uffa! dovevo andarci anche io con alcuni amici, considerando anche che Barletta non è molto lontana da me, ma alla fine per una serie di cose non se n'è fatto più niente :(
2) La bottega degli errori: sì, in inglese è abbastanza scorrevole e comprensibile, ovviamente ogni tanto capitano parole appartenenti più allo slang scozzese, ma a questo si risolve con urban dictionary ;-) E per non avere problemi io che, dopotutto, non sono proprio praticissima di inglese, vuol dire che lo si può leggere abbastanza tranquillamente.
3) La mia "teoria" su Belle, che teoria proprio non è, è solo un presentimento scemo che rivelerò solo se lo vedrò attuato, altrimenti facciamo finta di niente
4) Mi è piaciuto tantissimo questo capitolo perchè ha approfondito molto la psicologia di Regina e Belle, entrambe è come se avessero affrontato una svolta, un cambio di direzione nel senso che c'è stato quel punto di rottura oltre il quale non si può più tornare indietro a ciò che si era prima e hanno dovuto guardare in faccia la realtà e affrontarne le conseguenze
5) Sono un po' combattuta per quanto riguarda l'amicizia tra Belle e Hook, ma non solo nella tua storia, in generale intendo: nelle fan fiction mi piace, probabilmente perchè sono AU e in effetti quasi mai trovi nelle storie un passato fra loro come quello nella serie. Hook ha fatto intenzionalmente del male a Belle e più volte per giunta e non è che se ne sia proprio pentito (per questo sono parecchio contraria alle fic captain beauty) per questo non mi piace molto il fatto che nella serie ci siano scene con entrambi e sembra come se non sia successo niente tra loro; però devo dire che mi piace quando c'è Emma di mezzo e trovo che lei riesca ad essere un buon "intermediario" per così dire (e devo ammettere che mi piacerebbe vedere un uscita a 4 con loro XD)
6)La scena nella biblioteca.... OMMIODDIO la scena nella biblioteca! E' stata... non lo so... non ho parole ma è meravigliosa! Proverei a corromperti con fiori, montagne di cioccolatini, Robert Carlyle spedito in un pacco regalo direttamente a casa tua se questo ti convincesse a non abbandonare del tutto la causa e scrivere altro del genere in futuro
7)Che dolce la scena finale! X3 mi è venuta voglia di andare ad abbracciarli stretti stretti entrambi fino a far mancare loro l'aria per quanto sono teneri
8)Anche a me sono piaciute Elsa e Anna nella 4x01 e vabbè la scena del ballo è stata spettacolare, nemmeno io me la sono voluta rovinare guardando lo spoiler
9) OMMIODDIO cosa significa che siamo arrivati al penultimo capitolo??!! E adesso che ne sarà di me?? D'X
10) A presto! (vabbè che poi sarebbe domani -.-' ma sto commentando tutto in ritardo)
11) :-* <3
(Recensione modificata il 17/10/2014 - 08:03 pm)

12/10/14, ore 19:05

Mi credi se ti dico che secondo me questo è uno dei capitoli in cui i personaggi sono più IC?
All'inizio non riuscivo a capire cosa potesse avere in tasca Regina, mi sembrava di essermi persa qualcosa del capitolo precedente e non pensavo proprio che la bambina avesse potuto prendere la decisione di rubare l'anello, visto che nei capitoli precedenti non aveva fatto molto a parte cercare di guardarsi intorno e capire cosa la madre avrebbe voluto che lei facesse.
Poi con l'introspezione e la spiegazione dei pensieri di Regina sei riuscita ad esprimere tutto il rimorso e l'angoscia della ragazzina per ciò che aveva fatto, ma anche il suo affetto e la fiducia nella madre che l'avevano spinta a rubare l'anello subito sostituiti dal pentimento e dalla volontà di rimediare a ciò che aveva fatto appena aveva sentito la proposta di Gold.
Belle che cerca di scacciare i propri sospetti da Regina nonostante quando si è accorta che l'anello è sparito il suo pensiero sia quasi subito corso a lei è completamente in linea con il suo comportamento nel capitolo precedente, ma anche con il suo personaggio in generale.
Finalmente Emma ha cominciato a ragionare ed è tornata a parlare con Belle, sì, dietro consiglio di Killian, ma dopotutto era sincera e apprezziamo lo sforzo ;)
La scena con Belle e Killian in biblioteca mi è piaciuta molto, dopo la morte di Ariel e tutto ciò che era seguito era ora che qualcuno che non fosse Mary Margaret o Ashley provasse un po' di comprensione per Belle.
"su di lui non mi esprimo, far arrabbiare una donna cotta a puntino in una biblioteca piena di libroni pesanti non è certo nei miei piani"
Ecco, qui mi è venuta in mente l'immagine di Belle con gli occhi a cuoricino che prende a librate Killian, sì, non è una reazione normale, ma leggendo questa frase ho riso per un bel po'. Penso che il dialogo con Killian, per certi versi un po' più leggero del resto del capitolo, sia servito ad alleggerire un po' l'atmosfera cupa presente sin dall'inizio che si è subito ripresentata con l'arrivo di Gold.
All'inizio la sua reazione mi era sembrata davvero esagerata anche se poi, ripensandoci data la situazione che stanno vivendo, con la perenne insicurezza riguardo il comportamento di Regina e i piani di Cora, non è poi così strano che abbia reagito senza riflettere.
L'ultima parte del capitolo, che forse doveva essere quella più tranquilla, alla fine è stata quella che mi ha messo più angoscia.
Che succederà quando Gold scoprirà che Belle non ha più l'anello e che gli ha tenuto nascosto il furto?
Spero solo che non ci vada di mezzo Regina più di quanto abbia già fatto nel resto della storia...
Non vedo l'ora che arrivi il 18 per sapere cosa succederà.
Ancora complimenti per il capitolo,
alla prossima,

Vampiretta98

10/10/14, ore 11:21

Euridice cara
Ho letto l aggiornamento immediatamente, inutile dirlo ormai, ma stavolta non ho voluto recensire subito di proposito, volevo rileggerlo con calma per non saltare nulla o almeno provare a non saltare nulla quindi eccomi qua....
Che dirti avevo affermato che lo scorso capitolo fosse pieno di emozioni ma mi devo ricredere perche viene sicuramente superato da quest ultimo, ci sono tanti sentimenti contrastanti che cambiano repentinamente in un brevissimo lasso di tempo eppure sei riuscita a gestirli nel migliore dei modi come sempre ma cerchero di andare per ordine ( scusa la scrittura ma sono con l ipad e non sono molto pratica comunque ).
La scena tra gold e regina ....per tutto il pezzo non facevo che ripetermi " ti prego dimmi che non e l anello che ha in tasca" senza riuscire a concentrarmi su quello che erano i flussi di pensiero di entrambi i personaggi, regina mi e sembrata molto vicina a quella che abbiamo visto nel film nella premiere di questa quarta stagione ( che sto adorando tra parentesi ) combattuta tra due fuochi arrabbiata da un lato e buona dall altro, inoltre hai sottolineato ancor di piu come sia succube in qualche modo della madre o per lo meno che voglia fare di tutto per essere amata e ben accetta dalla madre, mentre gold non ho capito molto il motivo per cui vuole di nuovo la piccola a casa sua, ok belle, ok le implicazioni che potrebbe trattarsi di sua figlia, ok che vuole ricostruirsi una famigli e vuole che la piccola sia felice, ma nello scorso capitolo per tutto il tempo non ha fatto altro che sottolineare a belle come regina possa essere stata utilizzata dalla madre contro di loro, e vero si era ricreduto, ma poi e tornato sulle proprie supposizioni nel momento in cui la piccola li ha scoperti ballare insieme, quindi non so non l ho proprio capita molto questa cosa ma fa niente.... Invece inquietante e cora che aspetta come un falco la figlia in carrozza, me la sono immaginata che faceva il conto alla rovescia in quella settimana di permanenza della piccola a kensington per sapere dalla figlia qualcosa, cora sulle spine insomma...
Belle e robert, la prima litigata, o meglio il primo battibecco e stato dolce in qualche modo, robert si preoccupa per lei e anche tanto e chi non lo farebbe visto dove belle ama girare per quei tempi ma lei, astuta e cocciut riesce sempre a sapere cio che deve dire e come per farlo capitolare e ho amato il riferimento alla "civilissima belgravia" ahahahahahltre che al loro abbraccio finale e alla piccola pazza e al loro amore....
Ma belle scopre dell anello e vuole dirglielo, ma non sa come farlo, anch io conoscendo gold avrei paura, e ne ho ancor perche chissa cosa fara quando lo scoprira, come hai sottolineato all inizio del capitolo lui stesso afferma nei proprio pensieri che se i suoi dubbi su cor fossero esatti nessuno potrebbe salvarla dalla sua furia nemmeno la sua promessa stavolta, e in merito, io mi sono immaginata la scena di una cora che arriva in visita a casa gold, magari con la scusa di ringraziare per la settimana di ospitalita che ha dato alla figli con l anello di belle al dito e se ho ragione spero che per allora la ragazza abbia gia detto a robert o ci saranno parecchi problemi....
Ma la scena che ho amato di piu di tutte e stata quella della biblioteca sia con killian che con gold....emma su consiglio di killian torna a parlare belle, ke bello ha fatto ammenda ahahah o almeno ci prova, ma killian l ho trovato ic ma allo stesso tempo un ottimo amico ad averceli amici cosi non facile trovarli e quindi ho amato tutto il loro dialogo dalla prima battuta all ultima e non do tutti i torni nemmeno a gold, conoscendo l indole dell uomo e la sua costante paura di perdere belle, come lei stessa dice a killian, ho trovato naturLe che scattasse in quel modo, gia una volta lo avevo fatto subito dopo il loro ritorno da cas mills a natale e gia allora c era killian con belle quindi, ora che le cose tra loro sono stabili e serie ha ancora piu paura ed e ancora piu geloso anche perche se non tutti sanno l amore di belle per goldsicuramente lui non sa che killian vuole emma e inoltre ho trovato affini sia belle che killian, entrambi hanno due amori molto difficili con cui devono essere pazienti, un aspetto a cui no avevo mai fatto caso nel film fino ad ora quindi grazie per avermelo fatto notare, e per questo trovo naturale che si soffermino a parlare dei rispettivi problemi e che si capiscano cosi tanto, spero che problemi pero non li portera il nuovo arrivato, il riccioluto fratellone di killian....per la seconda parte della biblioteca, oltre ad essere molto ic entrambi l ho trovata perfetta, non e facile scrivere di questi momenti lo posso capire ma ci riuscita nel migliore dei modi, come sempre del resto, quindi non hai nulla su cui ripensare o temere sta tranquilla, anzi forse e la mia parte preferita in questo capitolo ahahahah quel " tu sei mia" non lo dimentichero piu ahahahah...
L ultima scen e a letto e be racchuide in quel resta tante cose, il suo cambiamento, il bisogno che ha di lei, il suo amore, il suo perdono per cio che e successo poco prima, la sua voglia di sistemare le cose prima di maggio ma soprattutto di voler uscire allo scoperto, di no volersi piu nascondere per i suoi sentimenti una cosa che a settembre no avrebbe mai fatti e che sottolinea, a mio parera, come belle lo stia cambiamndo a poco a poco, come stia riuscendo nel suo intento di far uscire l uomo che solo lei al momento puo vedere, e poi era un po il filo conduttore di questo capitolo se non di tutta la long, da belle prima con emma e poi in killian che ne parla apertamente del suo rapporto con lui e dell amore che prova, a robert che, col morso pungente della gelosia, non riesce a far finta di niente e conferma le voci che ci sono per casa , ancora una volta in questo caso
In conclusione e perfetto l aggiornamento niente da dire come tutti i tuoi capitolo lo sai quanto li amo quindi....spero che si sposino ma credo anche che torni cora nel prossimo e che questo matrimonio dovra aspettare, memore anche il prologo, alla conclusione della seconda parte della tua ff e se da un lato no vedo l ora di leggere quel momento dall altro non voglio perche so che sara finita ma manca tanto per la fine e i colpi di scena non sono sicuramente finiti qui conoscendoti ormai.... Al momento piu che il matrimonio mi incuriosisce sapere cosa si inventera cora con quell anello, come lo usera e come lui reagira quando sapra che l ha rubato colei che sospetta essere sua figlia...mi farai morire di curiosita fino al 18 sappilo....
Comunque rinnovandoti i miei complimenti e scusandomi per questa recensione chilometrica ahahahaha ti saluto cara euridice un bacione
Al 18, spero di riuscire a recensire subito visto che gli esami sono in pausa in questo periodo per fortuna
Gionem
(Recensione modificata il 10/10/2014 - 11:22 am)

06/10/14, ore 02:06

Premettendo che io sono una mer(en)dina di proporzioni epiche, dato che non recensisco da secoli, ti avevo detto che era "stasera", be' "stanotte" va benone lo stesso :'D. Passando alle cose serie...
Ho amato immensamente questo capitolo! La piccola Regina incontra l'originale e adulta, per così dire, tutto per compiacere la madre...mi domando se l'anello sia finito davvero nelle mani di Cora, sento che lo saprò prossimamente :3 . Mi intenerisce in un modo assurdo, anche se me le fa girare parecchio! XD
La parte che ho amato è stata quella del discorso tra Emma e Belle, ci ho letto cambiamento, crescita e tanto affetto. Così le voglio! Specie Emma XD.
La presenza di Ariel che permane nel capitolo, come il cameo di Trilli, indicano una tua attenzione per tutti i tuoi personaggi (attenzione che peraltro sai che ho sempre adorato). Bravissima (il cuoricino scricchiola lo stesso quando si parla di Ariel, sappilo :/).
Belle indipendente, che prova a rivendicare i suoi spazi e mostra il suo coraggio è estremamente fedele all'originale, mi piace da morire (la "strizzata d'occhio alla botanica" è un tocco di classe, adoro! Ottima metafora!) e la sua amicizia con Killian (qualora ne avesse una nel telefilm) la immagino così. Tenero anche lui che di solito non mi fa impazzire, ma Liam non deve avvicinarsi a Belle: sia chiaro u.u XD.
Veniamo ai miei pezzi preferiti: Gold e la sua gelosia. Quell'uomo è tutto, non so come definirlo! Geloso poi ce lo vedo alla perfezione e mi piace da morire...ancora di più adoro il suo essere diventato più impulsivo, sta cambiando e l'ha dimostrato due volte in questo capitolo. Speriamo non uccida Belle scoprendo dell'anello, al massimo lo vedo farle "a-ha" come Nelson dei "Simpson" XD (scherzo). Incrociamo le dita davvero, conoscendoti, ci riserverai qualche altra sorpresa!
Complimenti come sempre per l'eleganza nello stile e nella fluidità, mi piacciono tantissimo le descrizioni e ancora di più amo la cura che hai nel rispettare i canoni originali e la capacità di assestare perfettamente i tempi narrativi. Sei un fenomeno, te lo dico sempre :D.
Brava per le scelte musicali, in tutto questo non ti ho mai detto che mi piacciono i tuoi gusti musicali XD. Non è mai tardi.
Un'ultima cosa, ma che davvero due capitoli e finisce tutto?! Sei seria?! E io come farò?! Dimmi che hai altri programmi futuri, ti seguirei pure se decidessi di scrivere la lista della spesa, sai anche questo XD.
Un abbraccio, perdonami ancora <3 .

L.C.

05/10/14, ore 22:26

Ciao,
parto con il dirti subito che a me questo capitolo è piaciuto moltissimo e che ho trovato i personaggi molto IC.
Baby Regina in primis, è stata un miscuglio di dolcezza e ansia. Il fatto, è che tu sei bravissima a far provare al lettore le emozioni dei tuoi personaggi e così ecco che le ansie di Regina si insinuano in chi legge. Infatti adesso ho paura che Cora mi entri in casa da un momento all'altro e mi porti via. XD
Emma su tutti è stata spettacolare e in poche parole hai reso perfettamente il personaggio. Io non sono una CaptainSwan, ma ammetto che mi dispiace vedere il povero Kilian squagliarsi dietro la bionda che fa un passo in avanti e dodici indietro. Sono l'unica a vedere una certa somiglianza tra Emma e Gold? Mmh...
A proposito di Kilian, mi è piaciuto come hai caratterizzato il personaggio e come stai trattando l'amicizia nata tra lui e Belle. In effetti nella tua storia la loro amicizia è molto naturale, e simpatica, soprattutto il tentativo di Kilian di sistemare Belle con il fratello.
E poi ci sono loro, i Rumbelle. Le righe dedicate a loro sono un'emozione continua, e l'ultimo paragrafo, con la proposta di matrimonio immediata è stato un colpo al cuore.
Non so che altro aggiungere se non un bravissima.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Ti saluto, rinnovandoti ancora i miei più sentiti complimenti per la tua storia e il tuo stupendo modo di scrivere.
Ancora bravissima,
alla prossima
ciao ciao.

P.S. Ho visto la 4x01 e per il momento devo ammettere che la serie mi ispira. Concordo con te, sia sull'insopportabilità di Emma, che su Elsa e Anna. Ma diciamo la verità. Il ballo dei Rumbelle è stato molto bello, questo si... ma lo schiocco delle dita, veramente, per un attimo mi ha fatto temere la discesa di una palla da discoteca anni 70 dal soffitto e che Rumpel apparisse vestito con un completo bianco da Febbre del Sabato Sera. Che cosa tristissima. E inquietante... aggiungerei.
Ho scritto un papiro, quindi ti saluto sul serio questa volta.

05/10/14, ore 19:35

IDHEWFWEHEIUDHUEGFEUYGIUHDUYQWGFT7QWFGDUYQWUYDQWFTYDFQUDXBWQUDYTQDGXWQUYGDQUYGDQYWDGTUYDGQUWYGDWQYUGDQWUIHDQUYDGQUWYGDUY
Ecco, la mia recensione si può riassumere in questo concetto.
E IL BELLO E' CHE LEGGEVO TUTTA PRESA E PENSAVO "SI' PERÒ QUANDO SI BOMBA!?" E POI E' ARRIVATO QUEL PEZZO LÀ ED ERO TIPO "DRAMATIC CAT" (http://img.wallpaperstock.net:81/scared-cat-wallpapers_31090_1280x800.jpg una cosa simile).
Okay, cercherò di scrivere qualcosa di coerente. Io me lo sentivo che Reggginella combinava qualcosa. Me lo sentivo. Adesso provo solo terrore. Perché OVVIAMENTE è in arrivo dell'angst e proprio ora che iniziava lo smut e che quel pazzoarrapatoneconiglietto di Gold aveva deciso di sposarsi Belle all'istante. E niente, odio tutti.
Non è vero. Amo questa fanfiction. Amo il capitolo. Amo QUEL pezzo. SCRIVI SMUT IO TI PREGO TI SUPPLICO TI SCONGIURO TU DEVI FARLO. Sei così brava e insomma i feels e auhdssiwewuiuc
Mi è piaciuta un sacco la scelta di sviluppare un po' Killian in questo capitolo, anche a me piacerebbe tantissimo vedere un'amicizia tra lui e Belle, penso che in qualche modo assurdo potrebbero andare molto d'accordo. Poi vedo che hai deciso di dare una specie di sviluppo alla CaptainSwan...mlmlmlml! Però sono arrabbiata con Regginella. No, non è vero, è una bambina e tu hai reso bene questa cosa, ho trovato interessante il fatto che lei in questo caso sia un po' la Snow di turno, insomma, faccia la stessa cosa che ha fatto Snow con lei cioè...spifferare il segreto dei due amanti. In ogni caso la colpa è sempre di Cora.
Bravissima, non saprei cos'altro dire.
Ah sì, scrivi smut.
E scrivi smut.
E smut. Possibilmente smut.
Okay.
Un bacione cara, leggerti è sempre un enorme piacere <3
seasonsoflove

05/10/14, ore 01:50

Ti prego falli sposare
TI PREGO FALLI SPOSAREEEEEEE !!!!!!!

Allora partiamo dall amicizia Belle /Killian , che dire lui è tanto carino e gentile, tutto preso a parlare della sua biondina ;), sono davvero teneri insieme una gran bella coppia :).
Gold...STRANO che fraintenda, ma complimenti per la reazione, Belle non si è lasciata intimorire ed ha perseverato (per un pò xD)
Lui cosi geloso e possessivo, bhe è proprio da Gold xD.

Regina...povera piccola... cosi confusa, non sa da che parte girarsi, Cora non le fa per niente bene.

Speriamo che la storia dell'anello non li freni.
So che lui ha dato una sola possibilità alla piccola, ma bisogna tenere conto che appuntoeè PICCOLA, vuole l amore di sua madre e PURTROPPO questo non la fa ragionare con lucidità.

Come sempre i miei complimenti capitolo bellissimo e chiaro :)

Certo alcune scene sono meglio di altre, non so se mi spiego ;)

A presto
Baci :*

01/10/14, ore 15:46

Ciao,

allora è da un pò che volevo recensire questa storia come si deve, ma non trovavo mai le parole giuste per chiederti due o tre cose che mi ronzano in testa, ormai da qualche capitolo...
inanzi tutto complimenti ancora per la storia, è super originale e mantiene i caratteri dei personaggi della serie (oc, come si dice ^_^), a volte penso di sapere quello che accadrà dopo, ma mi spiazzi quasi sempre e questo mi tiene incollata al pc, ogni volta che aggiorni.
Bellissimo è Gold, quando è impacciato davanti all'amore che Belle gli offre, senza remore, mezzi termini o altro. e bellissima è lei che sta scoprendo l'amore al suo fianco, bellissima è la scena del primo bacio e quella della richiesta di matrimonio *_*
Ma ora passiamo alle domande: Mi chiedo di chi sia realmente figlia Regina (anche se un'idea me la sono fatta e ne ho paura), e in che modo Cora pensi di utilizzare la piccola a suo piacimento. Non ho ben chiaro cosa Regina deve riferirle, ecco. (Mi faccio le domande che si fa lei).
Poi una super domandona e qui mi dici che magari non ho capito nulla e devo rileggere la fanfic dall'inizio, ma... se loro hanno intenzione di sposarsi  nel maggio 1889, giusto? Perchè nel prologo, che è ambientato nel 1890, lui ha tutto fuorchè lei? é un pensiero di Mr Gold che ricorda come ha conosciuto Belle  o prima o dopo il matrimonio hai intenzione di separarli?
Se la risposta è la seconda penso che dovrò aspettare i vari aggiornamenti per sapere come prosegue la storia, giusto?
E allora continuo ad aspettare....
Saja
(Recensione modificata il 01/10/2014 - 03:51 pm)

30/09/14, ore 15:31

Ho adorato davvero questi due ultimi capitoli, seppure mi ritrovo a commentarli con un enorme periodo di ritardo e ovviamente non ricordo più tutta la roba che avrei voluto dire, ma pazienza. Sappi solo che mi sono piaciuti tantissimo (e lo so che detto così sembra abbastanza generico e superficiale ma ahimè la mia memoria non è più quella di un tempo XP). E sempre per cose dell'ultimo minuto: mi sono resa conto che non avevo ancora visitato la tua pagina facebook, a cui ho messo subito "mi piace", e su cui mi sono messa a curiosare. Ho visto che anche tu hai letto "The long midnight of Barney Thomson"! Dopo esserne rimasta incuriosita dai commenti su Tumblr e, ovviamente da tutte le notizie riguardo al film di Bobby, mi sono decisa a cercarlo, inutile raccontarti la mia odissea: sappi solo che nessuna libreria dalle mie parte lo aveva e sono riuscita a trovarlo per caso e scaricarlo in inglese da internet e devo dire che è piaciuto tanto anche a me, l'avrò letto in 1-2 giorni e condivido appieno la tua opinione. E come al solito ho divagato e non ho detto praticamente nulla della tua storia -.-' Regina mi fa una pena incredibile, poveretta; i due piccioncini sono sempre più piccioncini e si stanno meritatamente godendo questa "quiete PRIMA della tempesta" e non so... ho un pensiero riguardo a Belle, ma potrei sbagliarmi, per cui lo accantono in un angolo remoto del cervello e aspetto con ansia il nuovo capitolo, che hai promesso essere lunghetto. Yay!!! Baci e a presto! :-)