Cleaning all that I’ve become
di Euridice100

27/08/14, ore 21:45

Euridiceee <3
Wow questo capitolo è...wow.Ora sono calma perchè l'ho letto ieri sera prima di andare a nanna e puoi immaginare in che stato vertevo.
LOVE,LOVE,LOVE <3
Dunque,andiamo con ordine. *ahem*
Tamara è una stronza insopportabile anche qui,da un lato sono contenta che Gold li abbia sistemati per bene ù.ù Però la povera Belle che ci rimane così male che le cade quasi il mondo addosso,piccola ç_ç e poi ovviamente litigano e questi due sono stupendi anche quando litigano e ci fanno soffrire,mannaggia a loro!
Gold che decide di recarsi in stanza di Belle,è stato un colpo al cuore,che già iniziava a battere all'impazzata!
Lei dolcissima,solo con la camicia da notte e i capelli sciolti pensavo "Adesso a Gold verrà un colpo" awww *^* e ho amato il riferimento ai Preraffaelliti *-*
Stupenda lei che nonostante l'imbarazzo lo fa rimanere perchè vuole chiarirsi a tutti i costi. E poi lui parla,e io sapevo già che avrei sofferto da morire T___T Io AMO il rapporto Rumple\Bae,ho sempre amato la loro storia anche nel telefilm,e l'amore enorme di Rumple per suo figlio mi ha sempre emozionata tantissimo <3 <3 quindi puoi capire,qualche lacrimuccia mentre leggevo mi è scesa,altrochè ç____ç Povero piccolo Bae,e povero Rumpel che si sente in colpa!
Mi è piaciuto come hai mostrato Cora in una luce positiva,devo dire che grazie ate sto rivalutando il suo personaggio,non la odio più e potrebbe iniziare a piacermi! :D (il che è tanto,fidati)
Ma per fortuna ci pensa a belle a consolarlo.....e che consolazione direi *______*
Guarda,sei stata bravissima,perchè la scena è risultata sensuale senza che tu entrassi troppo nei dettagli,hai davvero descritto benissimo questa scena!
Ma ora sono troppo curiosa di sapere che faranno. La servitù lo scoprirà?E Cora che si avvicina minacciosa come un uragano?Ansia,ansia,ansia!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo dearie,come sempre,i miei complimenti,sei un genio <3 <3
Un bacione cara :*
Alla prossima <3

janecaulfield (ex claraoswald)

27/08/14, ore 19:57

Stiamo messaggiando insieme e nel mentre leggo questa cosa strappalacrine e la scena nc15... Va beh ok, possiamo definirla nc17.
Mi sono piaciute le piccolezze che riprendi dalla serie tv; giusto l'altra sera ho ricisto l'incontro dopo il manicomio fra i due e lui che scatta dicendole "sei qui solo da 20 minuti e già...". Fantastico, sai che li amo!
La decisione di Milah nel lasciare suo figlio: bella, toccante, vera. Nelle righe trasmetti tutta l'incredulità per il fatto che una madre possa abbandonare non un marito ma il sangue del suo sangue. Ho provato rabbia immensa e credo tu lo sappia fra quelle righe colme di sentimento. Ti avrei abbracciata credimi.
Il finale è stato dolcissimo, credo ciò che Belle si meritava per la sua "scoperta dell'Amore".
Complimenti ancora, stupisci sempre di più tutte noi lettrici sognanti.
Al prossimo ed entusiasmante capitolo!

26/08/14, ore 19:24

Euridice carissima,
anzitutto mi dispiace, mi dispiace, mi dispiace ti chiedo scusa in ginocchio stavolta avevo promesso di essere sempre presente e invece waw è un mese che non entro sul sito e non recensisco niente non è da me?! Stavolta la mia scusante è molto più piacevole dell'altra visto che ero in vacanza( lo so sono durate tantissimo e ora tornare alla normalità è ancora più difficile, ma lasciamo stare ) e la connessione internet scarseggiava così come anche la linea del cel quindi ho dovuto aspettare di tornare per leggere gli aggiornamenti e quindi recensire ma I'm back e definitivamente stavolta... Ovviamente inutile dire che una volta acceso il pc il mio primo pensiero è stato vedere i tuoi aggiornamenti ero rimasta col fiato sospeso e non vedevo l ora di sapere come continuava e in tutta onesta non m hai delusa neanche un po, come al solito aggiungerei.... Io ero ferma alla sera di natale quando Belle torna da Gold e poi scopre della morte di Ariel, beh allora ....anche se lo hai solo accennato il modo in cui lo hai fatto e come hai descritto le sensazioni di tutta la servitù il funerale di Ariel è stato toccante  e ti dirò mi aspettavo che qualcuno incolpasse Gold della sua morte ( ok lo ammetto su questo mi ero fatta praticamente un film tutto mio ma meglio così sorry ) e il fatto che sia stata Emma l'ho trovato molto IC anche per come parla e come si comporta riesci a trasportare i personaggi della serie in un'epoca totalmente diversa e farli rimanere IC non è qualcosa di facile anzi e sono sicura che non tutti saprebbero riuscirci soprattutto in un modo tanto perfetto quanto te quindi su questo non posso che rinnovarti i miei complimenti. Tornando al capitolo ho adorato cm Belle difenda l'industriale a spada tratta anche se sono giorni che lui la sta evitando è tipico di lei fidarsi delle persone e soprattutto di Gold visto che ne è innamorata, io in verità temevo che ci sarebbe stata una rottura tra i due o per lo meno un forte litigio per questa morte ma ti ringrazio di averci risparmiato, almeno per un paio di capitoli....ho tremato invece quando ho letto che qualcuno li avevi visti nello studio e già sapevo che non sarebbe finita bene e infatti... Ok io Greg e Tamara non li ho mai sopportati ma qui se possibile me li hai resi ancora più odiosi e per un momento sono stata dalla parte di Gold nel volerli punire anche se ovviamente ha un pò esagerato ma è stato anche qui molto IC lo ha fatto per lei, solo per difendere lei, ma facendo un passo indietro... Oddio ho gli occhi a cuoricino al solo pensiero che Gold la chiami tesoro ma quanto sono carini?! Sn dolcissimi insieme soprattutto quando devrivi cm lui la consoli quando lei è triste e di come ogni momento passato con lei sembra sempre troppo breve, la distanza, anche se breve, poi ovviamente ha distrutto entrambi e non poteva non accadere niente in quei 4 giorni infatti ecco che quei due non si fanno i fatti loro e spifferano tutto a tutti... Emma IC dal primo all'ultimo istante e la storia di Mary Margareth mi ha quasi commossa sono proprio curiosa di sapere cosa dirà a Belle Emma quando scoprirà la vera storia dei suoi genitori mmmm. Il modo invece in cui Belle scopre cosa ha fatto Gold è stato un pò traumatico ahahah in piena notte già essere svegliata così è da infarto ma poi con una notizia del genere è veramente troppo ma anche io cm lei non avrei aspettato un secondo e sarei corsa da Robert per sapere la verità e la lite....mi hai uccisa con la lite pensavo seriamente che si fosse arrivati ad una rottura ma poi mi sono ricordata della 2x01 e di come lei l'abbia perdonato ( speriamo faccia lo stesso anche nella quarta serie ) quindi aspettavo il momento del loro ricongiungimento e nel frattempo trovavo strazianti i pensieri dell'industriale, me lo sono immaginato distrutto mentre prende a pugni ogni cosa perchè si rende conto d'aver perso Belle, o il suo viso quando vede che per colpa sua non solo la ragazza è isolata dagli altri dipendenti ma soprattutto è sempre triste e sembra quasi un'automa e quindi eccola, finalmente, una botta di coraggio e si presenta nella sua stanza, la scena è stata perfetta dall'inizio alla fine compresa la parte un pò più spinta di cui eri tanto insicura...lui che non vuole entrare lei che quasi lo costringe e poi il racconto mi piace, come sei riuscita a cambiare la storia del telefilm ma l'immagine di un Gold disperato che stringe al petto il piccolo Neal mi perseguiterà, povero piccolo, lui invece è tenerissimo quando chiede a Belle se le dia fastidio sentir parlare di sua moglie, o quando le stringe di più la mano nel parlare di Cora e nello specificarle che per lei non prova più niente, insomma un vero e proprio atto d'amore Belle non poteva chiedere di più che si completa nel momento in cui le dice che se vuole può andare in un'altra sua residenza, non la caccia perchè sa che la ragazza non ha più una famiglia e l'ama troppo per lasciarla in mezzo alla strada ma per lo stesso motivo non vuole costringerla a rimanergli accanto è un passo strepitoso e quel ti amo non detto da lui che lei subito coraggiosa stringendolo al petto invece gli dice.... Tu non immagini da quanto tempo lo aspetto e l'ultima scena è stata spettacolare non c'è che dire lui che va avanti ma a dei rimorsi perchè non vuole forzarla, che le chiede se vuole che se ne vada e lei che ormai presa dalla situazione gli dice di rimanere bello, stupendo e delicato allo stesso tempo senza essere volgare ma dolce.... L'unica cosa che mi fa paura adesso è Cora è troppo silente da troppi capitoli e ho il sospetto che non solo tornerà più spietata di prima ma che i suoi alleati possano essere proprio Greg e Tamara che per vendetta si rivolgeranno all'ormai gelosissima contessa, spero che questo però non veda separati i nostri piccioncini.... In ultimo mi è piaciuto che tu abbia inserito anche Daniel Regina doveva avere un sostegno fisso la madre e una vera str...a e sono curiosa di sapere come si evolverò anche il loro rapporto....
in conclusione brava, bravissima come sempre ora non vedo l'ora che arrivi il 6 settembre per vedere cosa si diranno dopo questa notte tanto attesa, cosa farà Cora e se Ashley riuscirà a convincere i suoi colleghi a perdonare Belle-
buone vacanze euridice te le sei meritate a  pieno ahahahah
un bacio
gionem
(Recensione modificata il 26/08/2014 - 07:44 pm)

25/08/14, ore 18:13

Euridice!
Questo capitolo è un'autentica MERAVIGLIA!
Le parole, la canzone, tutto quanto ti fa catapulta nell'epoca vittoriana nel contesto da te descritto, leggendo puoi sentire la rabbia, la determinazione di Belle, il rimpianto di Gold e il loro amore parte di te ed è incredibile.
Non ho mai sopportato Greg e Tamara, non sono certa contenta del loro destino e non se lo sono meritati, ma bisognava aspettarsi che Gold, l'industriale bestia si sarebbe vendicato in una maniera non molto piacevoli.
Belle è stata fantastica, non si cura dei pregiudizi e della situazione compromettente per quel tempo ma è pronta ad accogliere Gold e ad ascoltare a dare gli altri una possibilità, nonostante la rabbia e le delusioni.
Ma la punta di diamante di questo capitolo è stato Gold, che finalmente decide di mettere a nudo la sua anima e raccontare la sua storia alla ragazza.
Hai descritto in maniera magistrale la vita dell'uomo e mentre leggevo le sorti di quel padre, che ha finito inevitabilmente per abbandonare il proprio figlio per il suo bene e alla fine lo ha perduto, ammetto che mi sono sgorgate delle lacrime :'(
Non mi aspettavo che fosse stato Cora ad aiutare Gold in un momento del genere e mi è piaciuto molto il modo in cui lei si è occupata di lui.
Il finale è stato anche quello incredibile e per essere la tua scena un po' più spinta hai fatto un ottimo lavoro.
Complimenti Euridice, non hai nulla di cui vergognarti visto che questo capitolo è un autentico gioiello ;D
A presto, goditi le vacanze e un bacio :*
PoisonRain

25/08/14, ore 16:14

Ommmmiodio santissimo!!!! Hai ucciso con questo capitolo, sappilo!!! Al momento mi trovo ancora senza parole, cioè... Belle che scopre l'inganno di Robert, litigano e.....ed è finita. No, aspetta, cosa????? E' finita?? li ho avuto il primo infarto! Nonostante sia totalmente d'accordo con Belle, come sempre, non riesco a biasimare nemmeno Gold. Le sue intenzioni sono pure è che continua ripetutamente a sbagliare i modi e Belle questo lo sa fin troppo bene! Come ci si aspetta da Gold, per i primi tempi cerca di evitarla ed osservarla da lontano, facendosi del male da solo e tormentandosi. Ma!! (secondo infarto) questa volta fa il coraggioso e decide di andare a parlare..e non più tardi, tra due ore o...domani!! Sapeva benissimo a cosa andava incontro andando nella sua stanza a quell'ora, al Gold dell'inizio questo sarebbe bastato per fare marcia indietro, ma ora c'è Belle... Ho adorato la reazione di Belle, della serie... ormai sei qui bello, mi hai vista in camicia da notte ed è meglio che entri! Le lacrime quando lui le racconta finalmente tuttoe oddio lei gli prende la mano e piange e.... O.O terzo infarto.
Ora veniamo alla parte finale. QUI MI HAI UCCISA DEFINITIVAMENTE! Cioè fino all'ultimo ho pensato che lui provasse un immenso desiderio di avere Belle, ma che prima che fosse troppo tardi si ritirasse o che si fermasse lei insomma, forse quella non pronta ad una scena così tra i due ero io! Cioè è stato perfetto! non ho veramente parole.... E' SUCCESSO!!!ODDIO E' SUCCESSO SUL SERIO!!!! ora sono ovviamente ultra curiosa di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo!!!! Ancora complimenti, come sempre un capolavoro!
Baci :*

25/08/14, ore 11:38

Di solito sono sempre un po' perplessa riguardo alle AU perché spesso i personaggi rischiano di essere stravolti e a diventare OOC, tu invece sei riuscita benissimo a trasportare i personaggi in un altro contesto e a "reinventarli" in qualche modo, pur mantenendoti fedele all'originale.
Leggendo i primi capitoli non ero molto convinta, ma andando avanti la storia mi ha letteralmente rapita e l'ho letta in pochi giorni.
Una cosa che mi piace del tuo modo di scrivere è che riesci ad esprimere i pensieri dei personaggi senza mai risultare noiosa o ripetitiva, il che non è certo semplice vista la lunghezza degli ultimi capitoli.
Un'altra cosa che ho apprezzato della tua storia è il fatto che nonostante la ff non ripercorra esattamente la serie TV (trattandosi di una AU mi stupirebbe il contrario) sei riuscita a inserire le scene più importanti dei Rumbelle senza che queste risultino in qualche modo inadeguate o "fuori posto".
Regina bambina è così carina anche se vittima di quella pazza della madre.
Povero Neal, mi è dispiaciuto per come hai "riadattato" la sua storia, ma d'altra parte penso che sarebbe stato più complicato riscriverla in un altro modo.
Brava, ancora complimenti,
alla prossima,

Vampiretta98

24/08/14, ore 15:45

Quanto mi emozionano i tuoi Belle e Gold! Mi capita raramente di appassionarmi davvero alle loro vicende nelle fanfiction, come mi succede con questa bellissima AU. Dalla tristezza del loro litigio, alla goia della riappacificazione, questo capitolo è un susseguirsi di emozioni! In particolare ho apprezzato il fatto che nelle ultime righe, nonostante il momento sia felice e bellissimo, ci sia un velo leggero di malinconia (almeno così è come l'ho letto io, magari ho frainteso tutto!), dovuto a tutte le complicazioni del mondo in cui vivono, al difficile passato di Gold, e a tutto ciò che li separa. E nonostante tutto, il loro amore è più forte.
Ho amato la rivisitazione della storia di Gold, e come lui scelga di aprirsi con Belle.
Non preoccuparti per la scena più spinta , ti è riuscita benissimo :) In conclusione, bellissimo capitolo, as usual, attendo il prossimo!
P.S. sono sulla tua pagina su face, davvero molto carina, condivido un sacco di passioni :) complimenti!

23/08/14, ore 23:43

COSA
HAI
FATTO.
Non RIESCO BENE ad esprimermi in questo momento.
Cercherò di lasciare una recensione SENSATA ma la vedo dura.
ALLORA.
Innanzitutto DIECI e lode per la reazione di Belle. Mi aspetto una cosa del genere anche nella serie-tv.
Apprezzo il fatto che non abbia deciso di andarsene o di fare follie, ma si sia semplicemente "chiusa" in sè stessa senza però perdere il coraggio di affrontare la situazione. Mooolto IC.
Poi ...ho praticamente piagnucolato durante tutto il dialogo in camera da letto.
Tra l'altro appena lui si è presentato e lei indossava quella camicia da notte io ho pensato "oh...ma...no dai, non succederà."
e poi quella confessione e io piangevo e Belle gli ha preso la mano e POI E' SUCCESSA QUELLA COSA E TUTTI PIANGEVANO IL FANDOM MORIVA E IO MORIVO E NON SO PIU' COSA DIRE.
E' stata un'esperienza mistica perchè mi pareva proprio di vedere la scena ed era a metà tra OUAT una scena di Game of Thrones tipo con le luci soffuse e tutto e non so nella mia testa è esploso tutto.
Capisco l'imbarazzo (come sai anche io ho dei problemi con questo tipo di scene e ti confesso una cosa: quando le scrivo chiudo gli occhi hahaahah sto malissimo) ma hai fatto un lavoro WOW che WOW e WOW.
Ora ci aspetta l'angst. Ho solo paura della mazzata che arriverà. Tremo.
MA L'HANNO FATTO.
Bene immagino che avrai captato il mio entusiasmo nei confronti di questo capitolo, che reputo senza alcun dubbio il più bello fino ad ora, sia per la parte hurt/comfort, sia per...mlmlmlmlmlml.
Va bene, mi estinguo perchè ho sclerato abbastanza.
Bravissima, non ho altro da dire.
un bacione :**
seasonsoflove

23/08/14, ore 02:07

Tu ti diverti a giocare con la mia già fragile psiche D:

Capitolo meraviglioso, non esistono altre parole per descriverlo, Gold e Belle che si amano completamente.
Lei che nonostante tutto non smette mai di amarlo
Lui che sbaglia in mille modi, ma ne pensa mille e uno per rimediare
*.* *.* *.*
( speriamo Gold dopo questa cosa non si faccia prendere dal panico)

La storia di Neal è stata un colpo al cuore, povero piccolo :(

Il rimpianto è una cosa da cui in nessun modo si può sfuggire, puoi tentare di nasconderlo agli altri ma non a te stesso

Perchè Greg e Tamara non mi piacciono neanche un pò -.-" creeranno ancora disastri? ( ti prego no ti prego no ti prego no)

a prestissimo (veroveroveroverovero?!)
bacioni

22/08/14, ore 18:50

Ho volutamente ritardato la lettura di questo capitolo per un motivo semplice semplice: tu che precisi che sarà un capitolo lunghetto dopo l'inganno del precedente non prometti niente di buono. E infatti l'hai confermato! XD
Già dall'incipit, da quelle tre righe di introduzione dolce e carina ho pensato che non sarebbe stato così molto a lungo. Certo, non mi aspettavo che la doccia fredda sarebbe arrivata di lì a nemmeno metà paragrafo, ma la colpa è mia! :P
Devo ammettere di essermi sentita Agatha Christie nello scoprire di aver avuto ragione in passato! Il paragone è assolutamente tracotante, me ne rendo perfettamente conto - scusa, Agatha, giuro che non lo penso nemmeno da lontano, credimi -, ma avevo smascherato Greg e Tamara prima degli scagnozzi di Gold! Mi sento un genio! Ok, basta. XD
Mi è concesso, vero?, spezzare una lancia a favore di questi due? Io non li sopporto, sia chiaro, ma che diamine! Nemmeno Pan avrei fatto picchiare così - e io odio Peter Pan. Poveracci, sul serio. Ciò non toglie quanto l'imprenditore sia coerente con l'originale. Così come Tamara.
Belle. Dolce piccola Belle. Condivido pienamente ogni sua parola, ogni sua reazione. Hanno costruito il loro rapporto sulla bugia. E avrei decisamente preso a schiaffi personalmente quel bastardo di Gold! Scusami, ma in questi momenti proprio non lo sopporto, a maggior ragione in una long AU. Finché siamo nel mondo delle favole, accetto tutto, ma se la cosa si sposta nella vita reale, giuro che il mio impulso sarebbe di mandarlo all'Inferno senza tanti giri di parole. In Belle, me ne sarei andata dalla villa. Non potrei mai riporre fiducia in un violento, anche se con gli altri. Ma Belle è Belle e, fedele al suo personaggio fiabesco, resta. (Sono questi i momenti che mi fanno dubitare della RumBelle. Sì, l'ho detto, puoi anche puntarmi contro un fucile. XD A volte Belle è così buona da sfociare nella stupidità, secondo me. Guardala con il pugnale, ad esempio: non sapendo dell'inganno, per lei, quello, è il vero pugnale del Signore Oscuro. Bene. Tu, in possesso del pugnale, che faresti? Tutto meno che portarlo in giro. Lei cosa fa? Lo mette nella borsetta come se fosse un'agenda! Non lo so, a volte penso che ormai agli autori di OUAT non importi più di tanto di ripercorrere con fedeltà i tratti della Belle Disney e della Belle della fiaba di Beaumont. Vedono che i personaggi che vanno per la migliore e che acquistano sempre più seguito, ora, sono i CaptainSwan che, per carità, a me piacciono tantissimo, ma ciò non significa che le altre coppie debbano passare in secondo piano. Per di più, comincio a credere che Rumpel non cambierà mai. Volere è potere, si dice, ed è così. A quanto pare non vuole cambiare davvero. Altra cosa che non sopporto tanto quando si manifesta eccessivamente è che, nella logica di Belle, Rumpel sia l'unico a dover cambiare. Forse interpreto male, non lo so, ma io vedo costantemente una Belle ferma nella sua posizione di buona che cerca di trascinare dalla sua parte il cattivo, quando c'è Regina che è la prova vivente del fatto che si possa essere amati anche da villain, perché Henry le voleva bene anche quando era la Regina Cattiva in tutto il suo splendore, era sempre sua madre. Chiudo la parentesi perché sto divagando in maniera incredibile e più vado avanti a criticare la coppia - non la storia, in alcun modo, bada bene! Quella è bellissima, tranquilla! ;) -, più diffido).
La riflessione sulla chioma è stata bellissima e pertinente. Così come il riferimento ai Preraffaelliti che tanto ti piacciono - e a ragione, aggiungerei! Degli artisti meravigliosi! :D I capelli, soprattutto se lunghi, sono da sempre simbolo di sensualità e ormai ne siamo stati influenzati fin troppo. Anche nella nostra società, sebbene si vedano sempre più tagli corti, il retaggio delle chiome fluenti è evidente.
La descrizione di Belle è stata magnifica. L'ho immaginata perfettamente, così svestita ma assolutamente non volgare, così attraente che Gold non può che rimanere affascinato dal corpo di dea che ha davanti agli occhi.
L'invito ad entrare mi ha fatta tremare. Conosco l'epoca e, se si urlava allo scandalo per un contatto fisico in pubblico, figuriamoci di fronte ad una proposta indecente come quella! Immagino la faccia della regina Vittoria a quello spettacolo (perché? Non chiederlo a me!). :')
Mi ha sorpreso che l'uomo si sia deciso a raccontarle la sua commovente storia. Ti confesso che con me ha sortito un effetto bruttissimo... Almeno, nella serie, Bae non muore subito... Hai ucciso anche lui, non gli hai fatto vivere l'infanzia. Ma io ti voglio bene lo stesso, anche se sto chiedendo a Granny di prestarmi la balestra. <3
E poi c'è stato li finale. Comprendo l'imbarazzo e lo condivido: scrivere scene di passione non è semplice, l'ho sperimentato anch'io, e ti risparmio i mille dubbi che avevo mentre scrivevo quella scena. Ma ti devo assolutamente rassicurare. E' stata la parte più bella del capitolo, quella più vivida di emozioni contrastanti. Se per il resto dello scritto abbiamo visto due posizioni sostanzialmente statiche - lui non pentito di aver fatto quello che ha fatto, lei arrabbiatissima -, qui è stato tutto mescolato in un realismo incredibile. Se Tamara e Greg sapessero - manca solo questo per farli ammazzare direttamente, lungi da me darti idee catastofriche! Fai fuori abbastanza personaggi anche senza il mio aiuto, dunque taccio prima dell'irreparabile XD :* -, capirebbero di non aver scalfito quasi minimamente il loro rapporto. Sei stata delicata ma decisa. Una scena di vera dolcezza e amore, non c'è che dire. Dunque, non ti preoccupare ché vai benissimo così! ;)
Detto questo, non posso che essere comunque in agitazione per il prossimo capitolo. Ovviamente, ci sarà qualche problemino... Basta, mi godo il momento e rinvio la disperazione e l'angoscia al prossimo aggiornamento! XD
Infiniti complimenti per come riesci sempre a incastrare le vicende della serie nella tua storia come se fossero state pensate per una Victorian!AU al posto del mondo delle favole. Una capacità spettacolare, bravissima! Non mi stancherò mai di dirlo.
Il fatto che il prossimo appuntamento sia al 6 settembre mi fa pensare che mancano due settimane a quella data. Ciò vuol dire che devo fare ancora tutto greco. Come ho detto prima, ci penserò più avanti. :D
Un bacione carissima, e a presto! Trascorri dei sani giorni fuori casa, mi raccomando! <3

Julie_Julia

22/08/14, ore 11:44

Stavo per scoppiare in lacrime ma come Belle le ho trattenute fino alla fine, poi è arrivato lui che portando il suo cuore oramai segnato dal suo triste passato mi ha fatto vacillare......una storia veramente triste quella di Robert Gold.
Eppure mi sono rasserenata quando Belle gli ha fatto capire che lo ama ancora anche dopo quello che le ha fatto.
Ed anche se in Love Story si dice che "amare significa non dover mai dire mi dispiace" io penso che scusarsi si un'ottimo inizio per ricominciare.
Ho davvero adorato questo capitolo...."Quella notte, Belle e Robert scoprirono l’amore" <3
p.s mi sono letta anche il testo della moda vittoriana.....accidenti che acconciature =)
Meraviglioso complimenti !

22/08/14, ore 11:39

Questo capitolo merita una recensione di quelle vere(non solo un'accozzaglia di complimenti):
"Nel silenzio immobile, rotto solo dal ticchettio di una pendola in lontananza, il caos nei loro animi avrebbe fatto tremare la casa dalle fondamenta. Continuarono a scrutarsi torvi, cielo contro terra, nessuno disposto a cedere, nessuno intenzionato a muovere un passo dalle proprie posizioni."
QUESTI sono i Rumbelle. Non sono gli Snowing, perfettamente ben assortiti e complementari, o i CaptainSwan disposti a rivoluzionare se stessi e la propria vita per l'altro... Belle e Gold sono due persone vere, così reali da non essere disposti a cedere tanto facilmente il loro stile di vita o quello che sono stati per anni prima di incontrarsi. Perché le abitudini (anche se cattive o sbagliate) danno sicurezza.
Non sono solo fluff, ma anche due persone molto diverse che si scontrano e forse, non la smetteranno mai perché loro sono così...almeno vedendo quello che è successo alla fine della terza stagione, ho un po' perso le speranze Q.Q_ Rumple forse non cambierà, continuerà ad affrontare i problemi a modo suo, ma un'altra cosa è certa: qualunque cosa accada, quei due non smetteranno mai di amarsi.
Rumbelle is the way!
Ah si e.. ottimo capitolo ;)
Baci.

17/08/14, ore 22:57

Sì IO SONO SEMPRE IN RITARDO ORMAI CHE TE LO SCRIVO A FARE.
E lo scrivo pure in claps lock, perché interiormente mi sto insultando per essere sempre così terribilmente leeeeeeeeeeeenta. Comunque sia, eccomi qui alla fine. Devo dire che questo capitolo l'ho dovuto leggere in vari pezzi perché il caso ha voluto che ogni volto che lo aprissi, qualcosa/qualcuno mi interrompesse.
Ma alla fine sono riuscita a finirlo. E l'ho amato.
La parte in cui descrivi la nascita del soprannome che Gold da a Belle è stata meravigliosa. Trasmetti lo stupore di una normalità che si instaura tra loro, di come il consolidarsi di sentimenti generi una complicità sottile, di come vi sia ogni giorno una sorpresa nel conoscersi, nello starsi accanto che non può che rendere Gold sorpreso. E anche quando parli del distacco, della difficoltà, dell'amarezza nonostante tutto, mi ha davvero colpita per il modo in cui hai delineato benissimo tali emozioni, rendendole vive e precise.
Devo dire che ho riso un po' per la reazione di Emma. Sì, insomma, è tipica sua. Un po' non la sopporto quando fa così, ma alla fine è questo che la rende un personaggio credibile - tutti noi abbiamo cose che ci rendono insopportabili di tanto in tanto! In ogni caso è stata molto IC come mossa (e poi c'era Killian a tenerla ferma♥).
La parte in cui poi Mary racconta del suo passato mi ha totalmente coinvolta. Sei riuscita a rimaneggiarla in un modo da renderla da mantenere riferimenti eccezionali - la parte in cui dici che sembrava che avessero lo stesso cuore diviso a metà mi ha ricordato quando nella terza stagione, Snow da dividere il proprio cuore da Regina per riportare in vita David *A*
Comunque sia, tornando a Belle e a Gold, ho adorato il loro pezzo, in cui li metti a confronto. Una delle cose che non ho mai perdonato a Gold è la sua tendenza a mentire a Belle anche quando non sarebbe necessario, e questo dettaglio mi è piaciuto che lo hai inserito, perché è fondamentale nel loro rapporto e nella loro storia. So che questa promessa che non verrà mantenuta avrà ripercussioni, forti anche, soprattutto perché Belle ha creduto veramente che Gold avesse intenzione di mantenerla - e lo ha visto provarci, ma non ha visto tutto. Sto già pensando al peggio, lo ammetto - però, d'altronde, non è che loro abbiano mai avuto una storia semplice e visto quanto stai attenta a ripercorrere ogni sfaccettatura della loro relazione, credo che giungerà presto un altro momento oscuro per loro.
Come sempre io ti faccio i miei più sentiti complimenti, sei bravissima a muovere i personaggi, anche i più secondari - dando a tutti una dimensione, una psicologia, una loro profondità - creando una complessità che poche volte si incontrato in una storia. Inoltre, riesci benissimo a mantenere l'attenzione e a creare suspense - fin troppa per i miei poveri nervi! - cosa che ti fa ancora più onore!
Quindi, carissima, non mi rimane che dirti alla prossima - e magari sarò puntuale, chi lo sa x°D

Mania

16/08/14, ore 19:04

Ciao, cara! Sono Dream. ♥
Me ne rendo ben conto: sono sostanzialmente scomparsa da EFP per un lungo periodo di tempo, tuttavia non potevo certo perdermi questo capolavoro. E così eccomi qua, mi dispiaccio di esser giunta a recensire solo adesso.
Ad ogni modo, bando alle ciance: passiamo al gioiellino in questione.
Ci sono davvero tante cose che desidero scriverti, tanti elogi che voglio assolutamente porti, che non so nemmeno da dove incominciare.
Allora, procediamo per ordine. I personaggi. Piccola premessa: ognuno di loro è stato delineato con la massima cura e gestito con ammirabile maestria. Ognuno di loro si evolve col susseguirsi degli eventi, si trasforma senza risultare innaturale. Ognuno di loro è dotato di una psicologia approfondita.
In particolare, devo complimentarmi con te per la protagonista. Ecco, vedi, come saprai a me Belle non è mai dispiaciuta. Ciononostante, sei tu che per l'ennesima volta l'hai avvalorata, inducendomi ad apprezzarla sempre più, capitolo dopo capitolo.
Sin dalla sua prima comparsa, la fanciulla non si è certo presentata come una donna debole, tutt'altro! Ma è stato nel corso dei recenti avvenimenti che è emersa la sua vera forza. Una forza reale, tangibile. In vero, Belle non si è piegata. Ha affrontato dapprima il comportamento del padre – tra parentesi: mi è piaciuto tantissimo come Gold l'abbia costretta a reagire –, successivamente Cora ed infine i due lutti (povera, povera Ariel). Per non parlare degli screzi con il resto della servitù.
A questo proposito mi complimento per la natura realistica di questa storia, attuale. D'altro canto, in qualsiasi epoca, le male lingue per un motivo o per un altro trovano sempre una ragione per accanirsi. E purtroppo i lutti sono inevitabili.
Ehm, possibile che io riesca sempre a tergiversare, in un modo o nell'altro? Torniamo alla nostra eroina, che è meglio.
Ho in particolare gradito come tu abbia fatto trapelare la sua indole testarda, lasciandola tornare da Gold in piena notte. Non so, mi è parsa una scelta molto calzante al personaggio!
Gold (♥). Ebbene, Gold è una perla. Debole, codardo, razionale, consapevole dei propri difetti, tormentato come non mai e in fondo – nonostante il sentimento nutrito nei confronti della ragazza – l'uomo “malvagio” di sempre. Ahimè, a seguito della farsa inscenata in questo capitolo ho ragione di pensare che il male sia irreversibilmente una parte di lui.
Comunque, passando a fatti più lieti – si fa per dire –, è stato commuovente leggere la lotta contro di se stessi e le elucubrazioni dei due. In particolare, mi ha intenerita come Robert abbia scoperto, conosciuto l'amore. Trovato la luce in mezzo a quell'oscurità.
Notevole è anche Cora. Infima, astuta, scaltra, possessiva. Personalmente, mi piace molto. Un'antagonista eccellente, in poche parole.
Mi dispiace solo per la figlia. Ed a proposito di Regina, i miei complimenti per aver reso benissimo il suo primo incontro con Daniel! Lo ammetto: nella serie lui non mi è piaciuto affatto. L'ho trovato “piatto”. Però tu gli hai conferito personalità.
Altre figure che mi hanno colpita molto sono state: Tink. Hai costruito attorno a lei un passato interessante e azzeccato al suo carattere.
Henry. Il bambino segnato dalla vita ancor prima di averla vissuta.
Concentrandomi sul recente “Whispers in the dark”, mi sembra doveroso riservare uno spazietto anche ad Emma e Mary Margaret.
In quanto alla prima, lo confesso: preferisco la donna della serie tv, cionondimeno, questa versione adolescenziale risulta comunque perfettamente IC.
Per quel che riguarda la madre è tutto il contrario. Se nel corso delle puntate mi è risultata praticamente indifferente, nella tua long non ho potuto fare a meno di innamorarmi di lei, della sua vicenda.
È una donna dall'animo forte, che quantunque ami la figlia non si lascia accecare dai propri sentimenti. Ne comprende gli errori, tenta di riportarla sulla retta via.
Bene, ora credo che sia proprio giunto il momento di passare al contenuto (come? Non ha ancora finito? XD Mi dispiace, sto diventando prolissa...).
“La chiamava Sweetheart”.
Breve, incisiva.

Per un'imprecisata, arcana ragione, è stata proprio tale frase a colpirmi. Mi ha trasmesso un senso di dolcezza. Come se a seguito del dolore, delle sofferenze patite, per Gold e Belle fosse finalmente giunta la calma. La pace.
Mai sperare in una simile circostanza. Mai.
Alla fine del paragrafo la seguente manciata di parole ha distrutto ogni mia speranza: continuava a ripetergli di star sprecando tempo che avrebbe potuto impiegare molto più intelligente – tornando alla sua vecchia vita, per esempio; tornando da Cora, che avrebbe ancora potuto offrirgli il mondo in una mano. Cos’avrebbe ottenuto invece da questa camerierina tanto dolce?
Niente.
Solo amore.
Qualcosa che sarebbe potuto essere tutto.”
Perché Gold è buio. E il buio viene attratto dal chiarore, dal bene. Gold è raziocinio. Sete di un potere che consuma e logora, simile ad un veleno.
E seppur sino ad adesso l'imprenditore abbia “solo” programmato una vendetta, temo che questo pensiero si ripercuoterà sull'avvenire della coppia.
Inoltre... Ho un piccolo dubbio: mi sembra di aver letto che il Natale appena trascorso è del 1888, eppure il prologo è stato ambientato nel 1890. E nel preludio Gold non ha Belle. E pertanto io prevedo tanto, tanto angst. Devo, uhm, preoccuparmi per questo particolare? ^^'' Il lieto fine non è contemplato fra i tuoi piani, vero?
Ad aver attirato la mia attenzione, è stato oltre a ciò il tratto in cui Belle ammette di dovere gratitudine a Gold.
Forse perché è tanto buona, forse perché a muoverla è un amore sincero, forse è per il suo essere giovane... In ogni caso, non ho potuto evitare di provare pietà nei suoi confronti.
Lo stile. Ormai lo avrò detto in innumerevoli occasioni, ormai ti sarò sembrata ridondante, malgrado ciò lo ripeto: amo il tuo stile.
Fluido, scorrevole, delicato. Perfettamente adatto al contesto.
L'impaginazione. Dunque, dunque. Non mi pare di essermi mai soffermata su questo aspetto – aspetto che tra l'altro considero molto personale, in quanto dipende dai gusti – ma mi sento comunque di complimentarmi con te anche su tale fronte.
In vero, il carattere è piacevole alla vista, non stancante e il complesso risulta ordinato.

Bene, con questo dovrei aver finito. Mi scuso per non poter promettere costanza in fatto di commenti e domando venia nel caso in cui questa recensione possa risultare particolarmente confusionaria: negli ultimi mesi commento molto sporadicamente, e ammetto di dover “riprenderci la mano”. In conclusione, innumerevoli complimenti! Sei un'autrice dall'enorme talento, continua così.
Un bacio. :* ♥

16/08/14, ore 01:33

Ciao Euridice <3
Ti chiedo perdono per il ritardo con cui recensisco,ma questi giorni sono stata un po' assente e non ho mai trovato tempo di leggere questa meravigliosa fic!
Questo capitolo mi è piaciuto da morire,l'ho amato tantissimo,un po' di fluff ogni tanto nno fa mai male,e mi piace che tu ti sia concentrata un po' su di loro e su qualche momento di tenerezza <3
Lui che la chiama sweetheart è semplicemente dolcissimo,l'ho amato anche nel telefilm,e ho adorato immaginarli mentre Belle si sfoga,piange,e lui la consola stringendola a se *^*
Ma un capitolo intero senza angst non potrebbe mai appartenere a questa storia XD
Mi è dispiaciuto tanto per Belle,e mi è piaciuta da morire la storia degli Snowing,coppia che a me piace molto,quando non sono troppo melensi! :D Mary margaret mi piace come personaggio in questa storia!
Gold che si arrabbia perchè qualcuno ha offeso Belle pure i è piaciuto,peccato però che questo sfoci in qualche desiderio di vendetta che Belle nno riesce a placare. E adesso ho tanta paura\sono troppo curiosa di sapere che cosa sta combinando! Sei un genio come sempre!
Quindi,capitolo splendido come sempre,attendo con ansia il prossimo capitolo!
Un bacione :*