Cleaning all that I’ve become
di Euridice100

06/09/14, ore 18:53

Eccomi qua! :D
Sono un po' di fretta, purtroppo, ma se non ti recensisco adesso, me lo dimenticherò! XD
Allora, devo ammettere che questo capitolo mi ha suscitato parecchie emozioni contrastanti. La prima parte mi è piaciuta molto, con Robert che si preoccupa per lei e per il danno - normalmente l'avrei inteso tra virgolette, ma c'è poco da minimizzare: l'epoca Vittoriana è tra le peggiori in questo senso! Se dovesse essere scoperto - conoscendo te, accadrà! -, saranno in guai grossi. Non tanto lui, come hai giustamente sottolineato tu, ma lei sarà rovinata.
Mi ha fatto tantissima tenerezza Belle che chiede se ha fatto cose sbagliate, preoccupata e vergognosa. Mi è piaciuto anche il modo in cui la ragazza cerca di discolpare entrambi, anche molto ingenuamente. Mi spiego: ora non ha idea di cosa le accadrebbe, di come faticherebbe a trovare altri lavori, di come verrà odiata e derisa dalla gente, dunque ha una visione dei fatti molto fiabesca, molto romanzata, come è lei. Perfettamente IC, dunque: dal modo in cui affronta l'argomento con Robert si sente proprio che dentro di lei c'è l'orgoglio dell'eroina che crede di poter risolvere tutto con l'amore. Ahimè, un discorso del genere in ambito favolistico, lo trovo perfetto, ma nella realtà mi fa tremare al pensiero di ciò che accadrà. Povera piccina!
Cora. La odio e la amo, non c'è niente da fare! Se la vendetta le viene servita su un piatto d'argento è ancora più geniale.
Povera Mary Margaret che si è ritrovata nel mezzo. Complimentissimi per come la gestisci. Ho immaginato ogni singolo movimento, ogni singola azione, ogni singola esitazione come se l'avessi già vista atteggiarsi così! Perfetta. E' lei. E, poverina, sappiamo tutti quant'è complicato trattenere un segreto per lei.
La scena in cucina mi ha messo qualche dubbio. Ashley è incinta? Non fai morire anche lei, vero? Non che sia uno dei personaggi preferiti, ma resta comunque Cenerentola, una delle principesse dell'infanzia di tutti noi. Dimmi che è incinta! XD
Per quanto riguarda Emma, voglio essere pienamente sincera e spero che tu non te la prenda: la vedo un po' OOC in questo frangente. E' adolescente, d'accordo, ma la vedo comunque più come una persona che, quando ce l'ha con te, ti ignora semplicemente, non sta lì a farti battutine e a battibeccare. Ad esempio, quando scopre che Graham va a letto con Regina, è feritissima, ma il giorno dopo chiude la questione, si tiene il dolore ma con Graham torna quasi tutto a posto - cerca di ignorarlo, appunto, ma è lo stesso sceriffo che la rincorre. Fosse stato per lei, non ci avrebbe più parlato!
E' stata una mia impressione, ecco. Non prendertela, davvero! Non è una critica che influenza il mio giudizio sui tuoi lavori e le tue capacità, ovviamente! Anzi, ti capisco: quando un personaggio non ci piace e lo dobbiamo gestire per economia della trama, a volte prevale il nostro giudizio. Era soltanto un appunto, il mio, per essere completamente sincera! <3
Ora viene la parte in cui ho odiato Belle e il suo spirito da guerriera dell'amore! E' IC, ovviamente, e questo discorso si allaccia a quello che ti ho fatto nella precedente recensione, in cui ti dicevo che mi è capitato di dubitare della RumBelle e, soprattutto, di Belle. In un primo momento, mi sono detta quanto fosse forte questa ragazza, poi ho avuto la folgorazione: ma che diamine fa?! Perché si mette contro Cora così apertamente?!?! Per una volta - UNA - in cui Robert non stava facendo niente di male, le avrebbe raccontato tutto, lei si è dovuta mettere in mezzo! Questo peggiora tutto: Cora che ha visto che lei lo difente, anzi, difende entrambi, presupponendo un "noi", ha trovato pane per i suoi denti! La frase finale filtrata attraverso i pensieri di Belle è assolutamente in linea col personaggio, ma Cora che diavolo farà?! Prima o poi si accorgerà di amare Robert davvero, e allora non oso nemmeno pensare al disastro. :(
In conclusione, capitolo intenso come al solito! Ho paura del prossimo, ma ho parecchio tempo per prepararmi psicologicamente!^_^
Un bacione carissima e alla prossima! <3

Julie_Julia

06/09/14, ore 12:09

Come sono dolci i Rumbelle all'inizio del capitolo, anche se effettivamente non fanno altro che rimbeccarsi a vicenda ;)
Con tutte le persone che potevano annunciare l'arrivo di Cora e a cui poi Gold avrebbe poi dovuto dire di tenere alla larga Belle chi arriva? Mary Margaret che non saprebbe mantenere un segreto neanche se le cucissero la bocca. Visto  che altre volte l'assoluta sincerità di Snow non ha portato niente di buono (la morte di Daniel, per esempio) io ero già lì a disperarmi per quello che sarebbe potuto accadere.
Invece inaspettatamente Belle ha tirato fuori le unghie e ha saputo tener testa alla Contessa, almeno per il momento sembra che stiano riuscendo a gestire la situazione.
Non so, ma ho come la sensazione che l'arrivo di Regina porterà qualche guaio, si starà a vedere...
Complimenti, questa storia diventa più coinvolgente ad ogni capitolo.
Alla prossima,

Vampiretta98

05/09/14, ore 22:53

Ciao,
eccomi qua, come sempre a farti i miei più sentiti complimenti per questa storia che (te lo dico sempre lo so) è bellissima e riesce ad emozionare come solo alcuni libri riescono a fare. Hai del talento, c'è poco da fare.
Venendo al capitolo... evviva è tornata Cora!
Neppure da innamorata riesce a contenere la sua perfidia.
Non fraintendermi, io adoro i momenti Rumbelle e in genere il fluff è il mio pane quotidiano, ma Cora e la sua cattiveria (vanno in coppia come i carabinieri) mi erano mancatie. E dire che nel capitolo scorso era apparsa come una specie di salvatrice, qui invece sembra lo spirito vendicativo delle ex-fidanzate. XD
Mary Margaret, povera Mary Margaret non regge nemmeno l'acqua minerale, la prossima volta a Gold conviene affacciarsi alla finestra e urlare agli strilloni per strada i suoi segreti, tanto più o meno è la stessa cosa.
No, davvero, a parte gli scherzi, sei stata bravissima, questo capitolo è bellissimo, come tutta la storia. Hai un modo di scrivere che riesce a coinvolgere ed emozionare il lettore, sei bravissima.
Ti saluto rinnovandoti i miei complimenti e augurandoti un buon rientro, o quanto meno un rientro poco traumatico,
alla prossima,
ciao ciao.

05/09/14, ore 21:12

Non credevo fosse possibile, ma questo capitolo mi ha fatto insultare Belle. Ma accidenti era così difficile una volta tanto, starsene buona e fare come le veniva chiesto? E invece no, deve fare di testa sua per dimostrare di poter affrontare Cora ma così facendo fa altro che mettere in difficoltà Robert, che poverino, una volta tanto in vita sua, non stava facendo nulla di sbagliato.
Invece ho prodotto una vagonata di odio puro da riversare su quella strega malefica di Cora... e questo vuol dire che hai reso alla perfezione il personaggio, quindi complimenti ;)
Baci e a presto,
TheQ

05/09/14, ore 18:24

Tu mi vuoi seriamente morta.
Mamma mia che bel capitolo *.*
Lui è cosi dolce (anche se con mille paure)
Lei è cosi dolce (anche se con mille paure)

Cora la detestoooo -.-"
E perché lasciare li Regina mi sembra bellamente una scusa?!
Cos ha in mente quella strega -.-"

Sei bravissima, tanti, tanti, tanti complimenti :D

Aspetto presto il prossimo capitolo *.*
Ciaoooooooo :D
Baci

05/09/14, ore 14:47

Robert non era una spilla o un fermaglio da contendersi.

Ti prego dimmi che non era casuale ♥♥♥ spillafermagliospillafermaglio.

Comunque. Passiamo alle cose più serie.
HELLO DEARIE!
Allora, attendevo questo capitolo con un'ansia inspiegabile perché percepivo che ci sarebbe stato del fluff iniziale e una sorta di angst, sì, aspettavo il ritorno di Bitch!Cora.
Sono deceduta.
Seriamente.
L'idea di quei due che si risvegliano insieme, abbracciati nel lettone mi ha fatto letteralmente sciogliere, e poi ...e poi insomma l'hanno fatto e continuavano a pensarci, e DEVONO FARLO ANCORA E ANCORA E ANCORA E TU DOVRESTI DESCRIVERE TUTTO CIO' PERCHE' SEI DANNATAMENTE BRAVA E MI DAI FEELS.
Ehm.
Coramuorimale.
Io tremo all'idea di sapere quale sarà il suo piano finale e perché smalla così Regina a Robert. Ho tanta fiducia in Reginetta però...ho paura che non so, dica qualcosa a sua madre, faccia da spia, li filmi con una telecamera di nascosto mentre fanno mlmlml, hackeri le foto dell'iphone di Robert...
sto delirando.
Insomma, sono in ansia. Ma è anche la cosa bella della fanfiction :) Se non ci tenessi tutti sulle spine...che gusto ci sarebbe?
E niente. Robert e Belle si amano. Si amano così tanto e mi fa MALE. ♥
Ma Ashley è super pregnant? awawaw.
Okay, ho finito col mio delirio.
Capitolo perfetto, seriamente. I NEED MORE FLUFF AND SMUT ma cercherò di stare tranquilla.
Sei troppobrava.
un bacione e scusa la recensione delirante :°)

seasonsoflove

05/09/14, ore 14:28

Ciao, scusami se recensisco solamente adesso, ma sono più una "lettrice silenziosa", però quando le storie mi intrigano parecchio almeno una ne lascio.
Allora... devo dire che questo capitolo è fantastico e tu sei bravissima come sempre.
Cora è sempre più odiosa, ma è una donna innamorata ed è ferita e dunque il suo comportamento potremo definirlo "quasi normale", tralasciando il fatto che è una pazza scatenata! xD
Temo che potrebbe cercare di mettere in crisi Gold con Regina: potrebbe tranquillamente dirgli che è sua figlia e questo lo manderebbe in confusione, ma naturalmente per i tempi di allora sappiamo che nulla poteva essere certo, quindi non sappiamo con sicurezza se Regina possa essere sua figlia o di Henry (personalmente nella serie non ho mai pensato che Regina fosse figlia di Rumple, anche perchè così sarebbe un casino e le parentele diventerebbero stile Beautiful, ma non mi pronuncio perchè i due sadici sono capico di tutto, basta dimostrare che hanno distrutto il mio sogno swanfire e hanno ucciso il mio amato Neal ç.ç).
Da quel che ho letto hai intenzione di scrivere un seguito e ne sono felicissima... però ti prego dimmi che almeno nel finale di questa storia i nostri Rumbelle saranno felici prima di affrontare altre avventure! Non sopporterei un finale aperto! (Scherzo, qualsiasi cosa scritta da te andrebbe benissimo :D).
beh... che altro dire?
aspetto con ansia il 20 settembre!
Neal_Emma
Un bacione

05/09/14, ore 14:07

WA!!! Che capitolo succulento! Ok, non me lo aspettavo così "descrittivo" all'inizio e mi ha fatto una tenerezza assurda. Il tempo classico è sempre rimasto, scrivi come se vivessi in un'altra epoca, ed i personaggi sono molto IC anche se è un AU.
Il venti settembre è una data lunghissima, mannara, come faccio a resistere?
Cos'ha in mente Cora Mills? Di svelare a poco a poco chi è veramente Regina?
Vabè, comunque questa fic è fantastica, dovresti cambiarci i nomi e pubblicarci un libro tanto che è bella!
Mi raccomando dacci dentro con la penna!!!
A presto leggerci Dearie <3

30/08/14, ore 22:12

E alla fine eccomi qui come promesso! Che dire? E' tutto splendido ;W; E grazie per non aver spezzato il capitolo, aspettare per la parte della riappacificazione sarebbe stato uno stillicidio anche se si tratta di una sola settimana, ormai -o- Capisco benissimo riguardo all'imbarazzo nello scrivere certe scene, io sono come te al riguardo <\\< ma a mio modesto parere questo primo tentativo è riuscito <3 Qui non parliamo di sicuro del tipo di storia che leggi per lo zumzum tra i personaggi, e il modo delicato e dolce, ma non super-melenso, con cui hai affrontato la scena secondo me s'intona molto bene a tutta la storia ^^P Per il resto, tutto ha continuato a predermi sempre un sacco (le mie parti preferite nelle Rumbelle di solito sono quelle della conoscenza e del corteggiamento iniziale, e qui non si fa eccezione, ma questo non significa assolutamente che il resto non mi abbia preso, tuttaltro! <3 Specifico solo per ribadire quanto mi siano piaciute quelle parti! ^^). Il racconto del passato di Robert ("straziante" credo sia un buon modo per descriverlo) è riuscito benissimo e sei riuscita ad evitare i toni da spiegazione o elenco di fatti nonostante sia tutto descritto a voce! Poi un'altra cosa, mi è piaciuto molto come sei riuscita a dipingere Cora: mi spiego, ovviamente è odiosa e mi sta sull'anima, ma anche con quest'ultimo capitolo sei riuscita a creare una figura molto "vera", non un cattivo da "MWAMWAMWA CONQUISTERO' IL MONDO"  a caso. Insomma, anche lei è un personaggio con le sue sfaccettature, per quanto sgradevoli e di solito assolutamente detestabili e ingiustificate.

Adesso aspetto in gloria il 6 Settembre per proseguire *-* complimenti ancora per la fic!

30/08/14, ore 21:03

*Squilli di trombe*
Carissima, eccomi qui finalmente ♥
Mi sono fatta forza, nonostante la febbre, e mi sono decisa a recensire. Perché avevo già letto - seppur a pezzi, perché il capitolo era bello lungo e io vengo sempre interrotta quando faccio cose che mi piacciono, è una condanna -, ma per recensirti ho riletto il tutto in modo da provare a scrivere qualcosa che abbia un certo senso e non parole a caso dettate dalla follia della febbre x°D
Allora, devo dire che questo capitolo mi è molto piaciuto per l'introspezione che hai dedicato ai personaggi. Ti sei presa per bene il tuo spazio in modo da analizzare ogni dettaglio dei pensieri e delle emozioni che hanno attraversato Gold e Belle in queste situazioni, in modo da renderli ancora più veri e credibili di quanto già non avessi fatto. Mi è piaciuto infinitamente questo sbucciare le loro anime, mettere in luce ogni più piccolo antro di quello che li ha attraversati in questi momenti - momenti molto densi.
Andando con calma, direi che Tamara è sempre simpatica come la ricordavo *sarcasmo a palate* Sinceramente, Gold è fin stato troppo buono a non dare una bella lezioncina anche a lei, così avvezza a farsi i fatti degli altri e poi aver pure da piagnuccolare se questi se la prendono e si muovono di conseguenza. Si nota che la amo, eh?
Mi è piaciuto veramente molto come hai messo a confronto il punto di vista di Belle su quello che ha compiuto Gold, e il punto di Gold stesso. Hai reso molto bene quello che entrambi pensano di quanto avvenuto, sottolineando le diverse concezioni e riuscendo anche a chiarire che ciò che ha ferito maggiormente Belle sia sta la bugia in sé e non il comportamento - per quanto anche questo una persona moralmente tanto ferma come Belle, non potrebbe mai accettarlo!
Ho veramente adorato la parte in cui Gold racconta il suo passato. Era un momento che aspettavo da un po', perché di riferimenti ne hai fatti e quindi non vedevo l'ora che tutti questi indizi dessero vita a una storia completa. Non ne sono rimasta, ovviamente, delusa. Come sempre ti sei dimostrata molto brava ad attenerti a ciò che si è visto nello show, maneggiandolo per questo contesto ma senza snaturarlo, in modo da rimanere fedele al personaggio di Gold. È stato un racconto molto straziante, lo ammetto, sei stata talmente brava che in alcuni punti avevo quasi un nodo in gola da quanto era pregno di dolore e afflizione - soprattutto nella parte finale, quando Gold parla della morte di Neal, che devo dire è stata veramente raccontata sublimemente, rendendo perfettamente i dubbi, i rimpianti che continuano ad accompagnare Gold anche a distanza di anni. Devo confessare anche che una parte di me sperava che Neal fosse vivo, speravo che fosse scomparso e ci fosse la possibilità di un suo ritorno, ma visto anche quanto è avvenuto nella seconda metà dello show, questa decisione più drastica è anche la più fedele.
Inoltre ti faccio i complimenti per l'ultima parte. Io non sono un'amante delle lemon, nel senso che non mi piace vedermi raccontare la meccanica della scena di sesso in sé, dato che per quello direi che tutti sappiamo come funziona e non c'è bisogno di leggerlo. Quindi ho apprezzato infinitamente che il fatto che tu ti sia concentrata sulle sensazioni, sulle emozioni, descrivendo quello che per loro rappresenta quel momento e anche i contrasti che rimangono sempre presenti in entrambi - seppur per diverse ragioni. Insomma, sei stata bravissima e mi è veramente piaciuta enormemente!
Non so cos'altro aggiungere, potrei continuare a farti mille complimenti, scriverti quanto sei brava a rendere i pensieri dei personaggi e le loro gesta, ma mi sento così ripetitiva! Quindi rimando alla prossima recensione - e ho visto che hai pubblicato anche un'altra storia, passerò quanto prima a commentare anche quella!
Dunque a presto, mia cara, e scusami se ci sono errori ma non ho la forza di rileggere - perdonami ;v; -, ancora bravissima ♥

Mania

30/08/14, ore 10:06

~~E dopo oltre una settimana dalla pubblicazione, eccomi qui a recensire questa ennesima meraviglia, Euridice cara! ♥
Ed eccoci arrivati ad un vero e proprio punto di svolta e, se vogliamo, di non ritorno per Belle e Gold. Ma andiamo con ordine: un capitolo così intenso e ricco merita di essere analizzato passo a passo.
Dunque, l'irruzione notturna di Tamara nella camera di Belle mi ha in parte tranquillizzata, devo ammetterlo. Infatti ero davvero preoccupata che il malcapitato destinatario dell'ira di Gold fosse qualcuno senza colpe o che aveva agito credendo di fare la cosa giusta e senza la deliberata intenzione di gettare fango su Belle. Risulterò una persona orribile, ma sapere che la vendetta dell'industriale si è abbattuta su Greg e, più indirettamente, su Tamara mi ha rincuorata.
Conoscendo i due non mi riesce difficile immaginare che le loro azioni e la loro indiscrezione fossero volte a diffamare la nostra protagonista e a farla passare per un'arrampicatrice sociale che usa il proprio corpo per portare a termine la propria scalata in società, approfittando dell'infatuazione di un uomo ricco e potente.
Mi dispiace però che Belle abbia scoperto l'inganno di Gold in modo tanto brusco e improvviso. Essere svegliata nel cuore della notte da una donna che ti copre di insulti, ti urla contro e ti rivela che l'uomo che ami ha deliberatamente tradito la tua fiducia non dev'essere affatto piacevole, e sebbene Tamara non abbia usato mezzi termini, la ragazza non può credere subito alle sue parole. Il suo cuore vorrebbe difendere Gold, mentre la ragione le suggerisce di non essere ingenua, in fondo lo conosce e, per quanto sia doloroso da ammettere, sa che l'uomo è esattamente il tipo che farebbe una cosa del genere alle sue spalle.
Ovviamente Belle non è il tipo che si crogiola nel dubbio e nell'indecisione se ha la possibilità di chiarire immediatamente, e il fatto che decida di affrontare subito la verità con Gold è proprio da lei, in barba alle convenzioni sociali e alle buone maniere.
La sfuriata è stata una pugnalata al cuore. :(
Nella 2x01, questa scena non è così animata, ma mi fa piacere che tu vi abbia aggiunto più enfasi.
La cosa che mi ha rattristata di più nel leggere questo passaggio, è stato, senza dubbio, il fatto che Gold creda veramente di aver fatto la cosa migliore per proteggere Belle. Se vogliamo guardare la cosa secondo il suo punto di vista, l'uomo non ha agito in malafede e l'errore che ha commesso è stato, semmai, il fatto di aver mentito alla ragazza sapendo che non avrebbe mai mantenuto la promessa fattale.
Durante la loro accesa discussione, emerge come i due siano su due piano assolutamente incompatibili. Lui non capisce la rabbia di lei e la sua ostinazione a voler risparmiare Greg e Tamara, mentre lei non riesce a far comprendere le proprie ragioni all'uomo.
Ed ecco di nuovo che la nostra OTP ripiomba irrimediabilmente nell'angst.
L'introspezione di Gold, che hai fatto seguire a questa ennesima incomprensione, è molto curata e, come sempre, sei riuscita a rendere l'industriale perfettamente IC.
L'amore per Belle lo spinge all'estremo atto di coraggio, a qualcosa che richiede un enorme sforzo e sacrificio da parte sua: la decisione di essere totalmente sincero con lei, di affidarle i propri segreti più profondi e dolorosi, di far crollare ogni barriera e di rendere la donna che ama in grado di vederlo a 360 gradi.
Stavolta, devo dire, c'è da fare un applauso a quest'uomo che, nonostante la possibilità di tornare sui propri passi, non ha ceduto alla tentazione e ha proseguito nel suo intento.
Posso solo immaginare quanto fosse sconveniente che un gentiluomo dell'epoca sgattaiolasse in piena notte fino alla stanza della sua domestica svestita ed entrasse, sedendosi sul suo letto accanto a lei. Nonostante l'amore che li lega, entrambi sono comunque soggetti a quello che, negli anni e nei luoghi da te descritti, era considerato il buon gusto e al forte senso del pudore che regolava i rapporti interpersonali.
Però devo ammettere che mi ha fatto sorridere leggere di Belle e Gold così imbarazzati. XD
Ed eccoci arrivati al cuore del capitolo. Finalmente, dopo alcuni piccoli indizi derivanti dai capitoli precedenti, scopriamo il passato e i retroscena della storia del potente magnate della lana.
E qui scatta la tua magistrale abilità di prendere la storia del personaggi di OUAT nelle tue mani e di rimodellarla e arricchirla, a seconda dei casi, per incastonarla alla perfezione con il tuo AU vittoriano.
Be', la storia originale di Rumpel è già un concentrato di angst e dolore allo stato puro, ma tu hai saputo narrarla, con qualche aggiustamento, attraverso le parole del protagonista stesso di questa tragica vita e ciò, mia cara Euridice, non fa che raddoppiare la dose di drammaticità.
Gold racconta la sua storia senza mai fare mistero delle emozioni che lo invadono al ricordo di tutto ciò che ha patito, e questo è molto chiaro a Belle che gli fa sentire la propria vicinanza attraverso un gesto semplice eppure così potente e significativo come prenderlo per mano.
È come se avesse voluto dirgli: “Io sono qui. Ti sto ascoltando e non ti abbandonerò.”
Non avrei mai e poi mai pensato di dirlo, ma questo capitolo mi ha fatto QUASI apprezzare Cora. A suo modo, lo ha davvero salvato dall'abisso in cui la morte di Neal lo aveva scaraventato.
Posso immaginare come si sia sentito Gold alla fine del suo racconto e non mi stupisce che abbia cercato di aggrapparsi disperatamente, anche in senso fisico, oltre che emotivo, all'unico raggio di luce che ha rischiarato almeno in parte l'oceano di oscurità e sofferenza che è stata la sua vita.
Perché mai ti vergogni della descrizione del momento passionale, Euridice mia?! Ti assicuro che io ho amato ogni parole che hai utilizzato per esprimere le sensazioni dei due che, poco a poco, mettono a tacere la ragione e si abbandonano ai propri sentimenti.
Hai usato una delicatezza inimmaginabile e delle immagini mai volgari ma, direi, quasi estatiche, come se Belle e Gold avessero raggiunto un loro personale paradiso che purifica l'animo di lui attraverso l'amore di lei.
NON HAI NULLA DI CUI VERGOGNARTI O DI CUI ESSERE INSICURA!
Detto ciò, ti sei resa ufficialmente responsabile della mia morte temporanea. In questo capitolo sono stata sballottata dall'angst che più angst non si può, alla gioia immensa di vedere i nostri RumBelle finalmente uniti sotto ogni punto di vista.
Stile impeccabile come al solito, grandissima proprietà di linguaggio, formidabile capacità di esporre la vicenda attraverso il PoV di entrambi i protagonisti... e di farmi emozionare fino alle lacrime (di gioia o dolore che siano). ;)
Quindi, tesoro, continua su questa strada che vai alla grande!
Un bacione grande grandissimo! :**** ♥
Stria93

29/08/14, ore 01:00

Ciao, avevo pensato di commentare solo una volta terminati tutti i capitoli disponibili, ma finito di leggere il settimo non ho potuto aspettare! Ho scoperto questa fic guardando tra i preferiti dell'autrice Beauty, e vedendo le parole "Rumbelle" e "Victorian!AU" insieme mi sono buttata sulla fic ^^ Il prologo mi ha lasciato piacevolmente stupita non solo per le basi di questa versione di Rumpel che ha gettato ma anche per la scrittura in sé, e così sono finita a divorarmi i capitoli uno dietro l'altro fino a qui, arrivando alle 00:43 di questo venerdì Agosto in pigiama a leggere al pc, del tutto priva di sonno (in questo l'Estate e la libertà di svegliarsi quando si vuole aiutano sempre!! XD), felice di essere rimasta a casa stasera nonostante i dubbi iniziali e con She (che mi hai fatto scoprie tu!) a palla da quando ho letto il titolo e l'ho cercata credo un'ora e passa fa XD

Mi rendo conto che il tono generale di questo commento è probabilmente un po' da ragazzina sclerata, ma quando rimango così presa e coinvolta è tipo un effetto collaterale xD Scherzi a parte, voglio farti i miei più sinceri complimenti per tutta la fic e per il settimo capitolo (che, per l'appunto, ho appena finito di leggere) in particolare: mi ha emozionato tantissimo e ammetto che l'ho terminato frignando come una fontanella! Hai dipinto Rumpel, Belle e tutto il contesto in una maniera davvero coinvolgente, la scrittura tiene sempre alta l'attenzione e scorre liscia come l'olio (paragone matusalemme ma la vedo davvero come un'immagine calzante). Il sentimento che anima la storia io l'ho sentito molto, credo proprio che anche tu ami molto questi personaggi, e che li conosca bene.
Di nuovo i miei complimenti, domani finirò sicuramente la fic e a quel punto aspetterò in gloria i tuoi aggiornamenti XD

Grazie per averla scritta! ^^

28/08/14, ore 19:16

Euridice, mio Dio Euridice *O*
Tu non puoi fare così. Non puoi cominciare un capitolo con l'angst più nero - che Belle non avrebbe preso bene la mala pensata di Gold era, giustamente, prevedibilissimo ed inevitabile - per poi finire con quest'esplosione di puro romance che, obbiettivamente, mi ha mandato il cuore a mille. Insomma, ho una certa età, e per di più soffro anche di tachicardia, un po' di riguardo per la mia salute, please!
Comunque. Sarò sincera. Non me l'aspettavo! La scena finale, intendo. Ma lo accolta con piacere, eccome! Hai fatto un ottimo lavoro - come sempre, del resto - l'atmosfera è dolce e sensuale ma nemmeno per un secondo hai lasciato il tono estremamente raffinato con cui l'hai interamente gestita. Adesso però, obbiettivamente, considerando anche l'epoca in cui la storia è ambientata, mi aspetto CHE LUI LE CHIEDA DI SPOSARLA nel giro di poche ore, e al diavolo le differenze sociali (che poi anche questo sarebbe un concetto relativo, perché Gold non ha certo sangue blu nelle vene, e Belle è figlia di un gentiluomo e, per la maggior parte della sua vita, ha ricevuto un'educazione da principessa). Sono però ragionevolmente convinta che Cora non apprezzerà questo progetto, e prevedo guai. Ma sarà costretta anche lei ad arrendersi prima o poi, ah!
Ti faccio tantissimi complimenti tesoro, penso di aver esaurito le parole per dirti quanto sei brava <3
Un bacio, e a presto dearie :*

padme

28/08/14, ore 11:50

Bellissimo. Stupendo. Dannazione, non so davvero che altro dire ma è un capitolo veramente fantastico ed emozionante per così tante ragioni. Grazie per un capitolo così lungo, grazie per un capitolo così bello, grazie per esserti cimentata in questa avventura e continuare a scrivere questa storia. Basta, non so che altro dire, sono troppo sopraffatta da troppe emozioni per ragionare correttamente (se questo fosse tumblr seguirebbe una sfilza infinita di gif). Baci!

28/08/14, ore 01:43

Ciao,
in ritardo mostruoso, ma ce l'ho fatta.
Lascia che ti faccia i miei più sentiti complimenti anche per questo bellissimo capitolo. Si lo so che te lo dico ogni santissima volta, ma è vero. Sei bravissima, e questa storia è magnifica.
Ho adorato moltissimo i momenti Rumbelle di questo capitolo, a partire dalla litigata iniziale fino alla riappacificazione finale.
In modo particolare ho adorato il racconto di Gold e le tante similitudini con la storia originale. Sei riuscita a rendere il perdono di Belle per niente banale o scontato, come invece accade a volte nel telefilm.
A proposito dei momenti Rumbelle, hai trattatato la scena finale con delicatezza e garbo, ed è venuta fuori una scena meravigliosa, dolce e passionale. In poche parole sei stata bravissima.
Te l'ho mai detto che hai una capacità narrativa e descrittiva invidiabile? Sicuramente si, ma te lo ripeto.
Ti saluto rinnovandoti i miei più sentiti complimenti per questa tua splendida storia e per il tuo meraviglioso modo di scrivere.
Ancora bravissima,
alla prossima,