Cleaning all that I’ve become
di Euridice100

14/08/14, ore 21:21

Ed eccomi qua!!! Come ti avevo accennato, non ho saputo resisterti nemmeno in vacanza e ho dovuto leggere subito l'aggiornamento! Una lettura molto piacevole da fare sotto l'ombrellone!! Sei stata in grado di farmi apprezzare Snow in questo capitolo, l'unica che sembra aver capito cosa si cela nel cuore di Belle. Sono impazzita per tutto questo fluff dato che non ci sono abituata, con tutte le sfortune che hanno porelli!! Se devo essere sincera, mi hai illusa completamente su Gold... pensavo che stesse facendo uno sforzo immane per reagire pacatamente e invece mi sa che non è capace. Sospetto che arriveranno di nuovo tempi duri, perchè secondo me Belle deve scoprire quello che sta per fare! Capitolo stupendo come sempre cara! a presto, un bacione!

13/08/14, ore 10:47

~~Euridice, carissima! <3
Che meraviglioso capitolo ci hai regalato anche stavolta!
Il fluff che domina durante tutta la prima parte è una vera manna, nonché un'autentica rarità quando si tratta di RumBelle e dei tuoi scritti. XD
Ma il bello è proprio questo: riesci a dosare perfettamente tutte le componenti che fanno di una storia, e in particolare di una storia d'amore, un capolavoro, nel quale non può mancare l'angst struggente che caratterizza ogni vicenda romantica che si rispetti.
Ma torniamo ai nostri piccioncini, che, in questo momento, tubano più che mai. Ho adorato la sequenza nella quale spieghi come Gold sia arrivato ad utilizzare, per la sua Belle, l'appellativo “sweetheart” e la reazione di lei non avrebbe potuto essere più centrata, con una comprensibile e genuina sorpresa che però viene presto sostituita dalla gioia nell'udire la voce dell'amato pronunciare quel nomignolo, riservato solo e soltanto a lei.
Mi ha intenerita moltissimo la visione del nostro temibile industriale che, irrimediabilmente, si scioglie ogni volta che la giovane gli regala quel sorriso così puro e incantevole del quale egli non riesce a capacitarsi, troppo bello e genuino per essere reale, come se ogni volta i suoi sensi lo ingannassero.
Ma, nonostante tutto, ancora persistono quelle voci insidiose che, nella sua mente, gli dicono di stare in guardia e gli fanno sospettare delle vere intenzioni di Belle. Ma credo che lui non metta tanto in discussione la sincerità degli intenti della ragazza, quanto piuttosto il fatto stesso di essere amato senza condizioni, senza pregiudizi e senza secondi fini. Per lui è una situazione del tutto nuova e così non può fare a meno di affrontarla ponendosi delle domande.
Be', quattro giorni di lontananza sono niente rispetto al tempo che i due sono stati separati in passato, credendo, inoltre, di non rivedersi mai più; ma capisco che, proprio per questo motivo, ora che finalmente si sono ritrovati e stanno vivendo il loro amore reciprocamente, anche solo poche ore possano sembrare un tempo infinitamente lungo.
Gold che è quasi sul punto di non partire mi ha fatta sorridere, ma Belle ha fatto benissimo a spronarlo a desistere da quell'intenzione, in fondo, come hai sottolineato, il fatto che due persone stiano insieme, non significa affatto che una delle due debba rinunciare alla propria vita.
Ed ecco qui la temuta, ma inevitabile, rottura della tranquillità. Sai già quanto io non sopporti Emma ultimamente, ma in questo capitolo me l'hai resa davvero insopportabile!
Come si permette di aggredire in quel modo Belle senza nemmeno darle la possibilità di spiegare le proprie ragioni?! Avrei fatto un applauso a Mary quando ha sgridato per bene la figlia davanti a tutti!
Anzi, devo dirti che ho sempre apprezzato molto il suo personaggio in questa tua storia, che non posso fare a meno di accostare all'adorabile Mrs. Brick, ma dopo questo particolare capitolo la mia stima nei suoi confronti è schizzata alle stelle. :)
Come al solito, sei stata maledettamente brava a trasporre e adattare al contesto che fa da sfondo alla tua storia, la vicenda che abbiamo avuto modo di vedere in OUAT, senza snaturarla assolutamente ma anzi, presentandola in una chiave drammatica e più realistica ma che nulla toglie all'originale. Mi è piaciuta tantissimo la storia degli Snowing riadattata in questo frangente, forse anche di più rispetto a quella della serie. XD
Ho apprezzato molto anche i rimandi allo show come il cognome di Abigail o alla metafora, che noi sappiamo non essere una metafora, delle due metà di un cuore solo.
Mi è dispiaciuto molto per la tragica fine di David, ma è stato bello immaginare Gold che decide di assumere e dare una casa alla povera Mary con tanto di figlioletta al seguito.
Ma la cosa più importante è che la donna non ha nessuna intenzione di offendere o giudicare Belle, anzi, vuole semplicemente aiutarla e non desidera altro che il suo bene. Mi ha ricordato un po' la signora Fairfax quando cerca di mettere in guardia Jane dal passato oscuro di Rochester. :)
Ad ogni modo, credo che abbia fatto benissimo a consigliare a Belle di rivelare tutto a Gold, tanto avrebbe scoperto ogni cosa in un modo o nell'altro e allora sarebbe stato molto peggio.
La riunione dei RumBelle dopo i quattro giorni di separazione è stata adorabile, nonostante l'ombra dei pettegolezzi. Mi è dispiaciuto che la quiete sia durata così poco, ma era inevitabile e Belle non poteva aspettarsi che il suo amato, che non ha perso la sua vena iraconda e impulsiva, mantenesse la calma sapendo che, mentre lui era via, la servitù, i suoi dipendenti hanno osato offendere il suo amore.
Sapendo come sono andate le cose nella serie tv in molte situazioni simili, non mi sono illusa neanche per un istante che le parole di Belle fossero riuscite a placare gli intenti vendicativi dell'uomo, e, infatti, ecco che le ultime righe di questo capitolo confermano i miei sospetti.
Non oso pensare a cosa combinerà l'industriale! Non vorrei neanche che ci andassero di mezzo dei poveracci che non c'entrano nulla e ho il sospetto che Belle non resterà all'oscuro di tutto questo. È in arrivo l'ennesima tempesta, temo. -.-
Be', la conclusione delle mie recensioni è sempre la stessa, mia insuperabile Euridice! Stile impeccabile, ricercato, curatissimo ed elegante, eppure mai pensate e sempre scorrevole e in grado di tenere il lettore col fiato sospeso. Caratterizzazioni assolutamente perfette e coerenti con quanto visto in OUAT, e così pure le vicende dei personaggi, sebbene tu riesca splendidamente ad incastonarle nel contesto della tua storia.
Un lavoro eccellente come sempre, mia cara collega! Non vedo l'ora di scoprire cosa succederà!
A presto, tesoro!
Bacioni! <3 <3 :***
Stria93

12/08/14, ore 23:00

Carisssssssssssssssssssssssssssssssima! Eccomi qui, con un mostruoso ritardo, del quale chiedo umilmente perdono! Mi scuso fin da subito anche per l'indecente brevità di questa recensione, ma ho cinque minuti d'orologio a disposizione e non potevo non sfruttarli per lasciarti due paroline o.O
Sai che ti dico? Me l'aspettavo. Il lupo perde il pelo ma non il vizio, certe abitudini sono dure a morire, non ci sono più le mezze stagioni (no, aspè', questo non c'entra), sì, insomma, che Gold si trasformasse in meno di quattro mesi in un agnellino stile Mulino Bianco non era obbiettivamente verosimile, e tu sei stata bravissima a procedere su questo binario. Adesso bisogna vedere come la prenderà Belle...Ok ok lo so benissimo come la prenderà, ma lasciami nell'illusione ancora per un po' #prevedomazzate #cosatelodicoafare #Rumbellemaiunagioia
Ci si legge il 22 allora, son già in fibrillazione!
Ancora complimentissimi tesoro, sei un genio, te l'ho mai detto?
Baci :*

padme

12/08/14, ore 18:18

Euridice!
Tu non puoi lasciarmi con un cliffhanger del genere, certo non potevo aspettarmi un Gold misericordioso (non sarebbe stato da lui) ma per fortuna aggiornerai venerdì così saprò il seguito di questa storia sempre più intrigante.
Deve dire che in questo capitolo, che ho adorato, per un attimo ho odiato sul serio il nostro industriale come può pensare di tornare con Cora, cioè so che lui è un personaggio estremamente contraddittorio e indeciso ma arrivare addirittura a pensare di tornare con la nobildonna, mi fa venire voglia di picchiarlo.
Ho amato il modo in cui hai trattato la vicenda degli Snowing, coppia che, dopo la prima stagione, non mi ha più entusiasmato molto, preferisco diciamo coppie più sfigate, come i Rumbelle.
Hai reso questa coppia, l'unica certezza di questo telefilm, in maniera ottimale nel contesto vittoriano e ho adorato il modo in cui Mary Margareth si è approcciata con Belle.
Fantastica è stata Belle, che nonostante all'inizio abbia sbagliato dire la notizia a Gold, ha dimostrato una fermezza degna di lei, riuscendo a salvare temporaneamente i suoi colleghi.
Ancora bravissima cara Euridice è difficile mantenere un certo standard dopo così tanti capitoli ma tu ce la stai facendo la grande e la tua storia diventa sempre più intrigante parola dopo parola.
A presto, un bacio :*
PoisonRain

12/08/14, ore 13:03

Anche stavolta mi ritrovo a commentare in ritardo, anche perchè spero ogni volta di poter accendere il computer (odio scrivere commenti dal cellulare, mi innervosisco) ma fa caldo e per quanto io sia ormai diventata tumblr e fanfiction dipendente, il solo pensiero mi stanca. Comunque, a parte le chiacchiere, vedo che i due piccioncini non hanno proprio un attimo di pace ( che dolce! La chiama " sweetheart" *.* ) e giá cominciano i primi guai in paradiso. Mi é piaciuta la digressione sulla storia di mary margaret e david, che normalmente nella serie mi suscitano sentimenti contrastanti perchè a volte li trovo odiosi e sdolcinati ma mi piace il fatto che insieme fanno gioco di squadra e combattono uniti e insieme (cosa che ahimè manca a rumple e belle). Quando ho letto la citazione di moulin rouge mi è venuto quasi da piangere, adoro quel film. E conosco e mi piace tanto anche la canzone che hai scelto per questo capitolo. Sicuramente c'é altro che adesso mi sfugge e che invece avrei dovuto scriverti ma,davvero, odio la modalitá di recensione dal cellulare perchè la trovo veramente scomoda,perció chiudo qui. Un bacio e a presto :)

11/08/14, ore 20:13

Ollàààà. Finalmente trovo il tempo di recensire questo splendido capitolo!

E io che pensavo che subito la loro relazione sarebbe stata distrutta dall'angst. Invece c'è un po' di angst, vero, ma c'è anche un fluff immenso.
Sweetheart. Riesco a sentire la SUA voce che lo dice.
Ho avuto un fremito d'orrore quando ho letto che Gold doveva assentarsi per quattro giorni, ho pensato che sarebbe successo qualcosa di orribile a Belle durante la sua assenza, e infatti...okay, conoscendo il tuo amore per il tragico mi aspettavo peggio ( ♥ ) ma anche questa è stata una bella gatta da pelare. Emma l'ho trovata molto IC, anche con quella del telefilm, seppur in un contesto totalmente diverso. E' proprio da lei reagire così. E ho trovato adorabile Mary Margaret (non ci credo, sei riuscita a farmela piacere - io boh -), e in effetti, IC anche lei, visto che lei è la prima sostenitrice del true love. Bella anche l'accenno Snowing *-* calzava a pennello.
Poiii, fluff Rumbelle. Mi sciolgo. Anche quando litigano, anche quando discutono, e poi quando fanno pace!
Però sento odore di tempesta. Robert ovviamente le ha mentito, come al solito. 3x20 I can feel you.
Tremo all'idea di sapere come reagirà Belle, e soprattutto ho terrore di quello che Gold potrebbe fare.
Beh che dire dearie, bravissima.
Bel capitolone intenso, pieno di azione ma anche di scene adorabili.
Uffa, non so che altro dire.
Brava brava brava!
Un bacione :**
seasonsoflove ♥

11/08/14, ore 00:09

Capitolo lunghetto... Già mi piace!!!
Ok, sarò sincera, mi aspettavo il famoso nc15 ma va bene lo stesso XD
Allora... Un capitolo davvero interessante; vediamo Gold cambiare, Belle modellare la sua pasta a forma umana e non Bestia. Mi piacciono i loro pensieri ed il modo diretto in cui descrivi la loro nostalgia l'un l'altra. Mi sono immaginata ogni piccolo particolare ed è inutile ripetere che, nei tuoi capitoli, mantiene forte l'attenzione e non devii mai dalla trama principale.
Grazie ancora per l'altra fic <3 Potere agli scozz... No, volevo dire Wapp!
Al 22 cara, vedi di scrivere tu-sai-cosa!!!

10/08/14, ore 14:55

Oddio oddio ODDIO! Ora sto morendo dall'ansia... Spero che Gold non si vendichi su Emma e Mary Margaret! Insomma, va bene, Emma è stata affrettata nel suo giudizio, ma era sconvolta e sono sicura che col tempo si renderà conto dei suoi errori e chiederà scusa a Belle! Se proprio devono far fuori qualcuno, che sia Tamara! La odio a prescindere! Non potrei sopportare che accada qualcosa a Killian, Ashley o agli altri dipendenti "buoni"!
Buon per te che pubblichi prima, un giorno in meno da passare in ansia per me!
Okay, sclero terminato. Passiamo alla recensione seria okay?
"Sweetheart"... Già alla prima frase stavo morendo: alla fine del primo paragrafo ero a un passo dall'annegare nel fluff ;) Con quelle poche frasi mi avevi messo di buon umore e già intravedevo giorni migliori per tutti, ma ovviamente si tratta di te, ed ecco quindi che dopo una manciata di giorni si scatena l'inferno! E' troppo chiedere UN capitolo senza problemi? Uno solo?!
La scenata di Emma me la aspettavo, insomma è un'adolescente che ha appena perso una cara amica e attribuisce la sua morte a Gold con una tenacia che solo gli adolescenti irruenti possono avere, della serie "ho ragione io a prescindere!"; era abbastanza palese che non avrebbe reagito bene alla scoperta che Belle intratteneva una relazione col presunto assassino di Ariel! Anche se un po' mi dispiace per la reazione eccessiva... e ancor di più mi dispiace che tutti evitino Belle giudicandola per questo senza nemmeno darle occasione di spiegare! Insomma, sono tutti sulla stessa barca, com'è che tutto a un tratto la condannano senza darle l'opportunità di difendersi? Però quelli erano altri tempi, ed effettivamente credo che con la mentalità che vigeva nell'epoca vittoriana fosse all'ordine del giorno avere relazioni con i propri padroni per trarne vantaggio, ma mi stupisce che pensino che Belle sia una poco di buono!
Per fortuna c'è Mary Margaret! E finalmente ti sei decisa a raccontare com'è morto David! Insomma, neanche io sono una fan sfegatata della Snowing (ho sempre parteggiato per Regina, trovo quei due sdolcinatamente ottimisti e non li sopporto) ma il destino di David era una cosa che m'incuriosiva molto! Soprattutto per le conseguenze che ha avuto sulla sua famiglia... Come hai già detto tu, non capitava spesso che le donne lavorassero dopo il matrimonio, ma se rimanevano da sole che altre scelte avevano? Mendicare o prostituirsi, e non sarebbero durate molto!
Beh... da figlio del pastore a figlio de re versione vittoriana! Da sir a pescatore ;) Beh, ammetto che non avevo pensato all'eventualità che David fosse un giovane della "Londra bene", ma c'è anche da dire che ormai ho smesso di fare congetture su quello che scrivi, perchè mi sorprendi sempre! Mi dispiace che David sia morto così: insomma, non bevi mai e muori l'unica volta che metti piede in un'osteria? Quando si dice sfiga... Però almeno è stato coerente e ha dimostrato di essere sè stesso fino alla fine: in pochi avrebbero osato intromettersi in una lite al pub! Povera Emma, che bell'insegnamento che ha ricevuto: a fare gli eroi si finisce solo con una coltellata. Poverina, era così legata al padre, dev'essere stato traumatico perderlo... Non avendo mai avuto un padre, per fortuna non posso immaginare cosa si provi perderlo! Ma dev'essere brutto, per questo non bisogna biasimare Emma per il caratteraccio con cui si ritrova: in qualche modo dovrà pur mostrarsi forte, no?
Ahahah sai, ogni capitolo che passa mi immagino sempre di più Gold come una persona che va a raccogliere i gattini randagi per strada sotto la pioggia! Ti giuro, ho questi flash in cui lo vedo prendere in mano questi gattini fradici d'acqua col pelo biondo, rosso o nero e se li porta a casa mettendoli davanti al camino... Non so dove mi è uscita questa: sarà a causa delle due ore si sonno che ho fatto stanotte!
Ehm... okay, non mi aspettavo una reazione simile da Gold: sono rabbrividita, immaginandolo strigliare tutti con quella voce calma e imperturbabile... Brrr!
Eccolo eh? Le cattive abitudini sono dure a morire... Tremo al pensiero di cosa faranno i suoi scagnozzi!
Beh, non so cos'altro aggiungere... al 22!

Delia :D

Ho visto la pagina su fb, mi piace moltissimo! ;)

10/08/14, ore 12:24

Ciao,
io ti ho sempre detto che la tua Cora mi inquietava, ma devo ammettere che anche Dark Gold non è da meno. Non vorrei essere nei panni di quel poveretto che ha preso.
Devo essere sincera, io nutro sentimenti ambivalenti per gli Snowing, non è che non mi piacciono, ma purtroppo, anzi, molto spesso le puntate dedicate a loro mi annoiano, dall'altra parte, però li trovo incredibilmente rilassanti, un punto fermo importante. Insomma in quel mare di sfortuna che travolge tutti i protagonisti di OUAT, è bello potersi ogni tanto rilassare con gli Snowing, sapendo che almeno loro sono a posto e sistemati. O per citare David "si troveranno sempre".
Nella tua storia, Mary Margaret, incarna da sola quel punto fermo, insomma, quando c'è lei, hai la sensazione che tutto possa andare nel verso giusto (certo, poi arriva Gold in versione Annie Wilkers a spazzare via tutto a suon di bastonate, ma gli si vuol bene lo stesso).
No, davvero a parte gli scherzi, mi è piaciuto tantissimo questo capitolo e il racconto di Mary Margaret che ho trovato dolcissimo ed emozionante. Ma da buona lettrice di libri horror, la parte finale con Gold che ritorna alle sue vecchie usanze sociopatiche mi ha lasciato letteralmente con il fiato sospeso. Non vedo l'ora di leggere il seguito e scoprire chi è il poveraccio legato alla sedia.
Ti saluto, rinnovandoti i complimenti per questa bellissima storia e per il tuo meraviglioso modo di scrivere.
Alla prossima,
ciao ciao

09/08/14, ore 19:17

Eccomi qua! :D Oggi ho avuto la giornata impegnata e sono stata in ansia tutto il giorno finora proprio per la lettura di questo capitolo, che, come da aspettative, non è stato per niente tranquillo.
Paragrafi d'odio e d'amore perfettamente miscelati sono bellissimi e preferisco senz'altro questo genere di capitoli: permettono al lettore di non abituarsi troppo alla positività del momento e di stare con i sensi vigili, eliminando eventuali noia o diabete. ;)
L'incipit mi è piaciuto tanto! *-* I paragrafi fluffosi dal PoV di Gold sono sempre un toccasana perché da Belle ce li aspettiamo pienamente - è buona di natura, figuriamoci se non si scioglie in riflessioni dolci -, ma da Robert no e analizzare la sua psicologia è sempre meraviglioso. Hai reso benissimo - come sempre - il personaggio, trasmettendogli quell'incredulità che ovviamente lo coglie. Hai sottolineato più volte nel corso del capitolo il fatto che si stupisca del modo in cui Belle crede in loro e gli rimane accanto, centrando in pieno il suo stato d'animo.
La parte che più mi è piaciuta in questo diciassettesimo aggiornamento è stata proprio quella del litigio, con conseguente consolazione di Mary Margaret. Nella serie abbiamo visto Emma reagire senza tanto clamore alla notizia del Signore Oscuro fidanzato con Belle di Avonlea, ma questo solo perché non ha vissuto la Foresta Incantata e tutto il resto. Credo che se le cose fossero andate diversamente, la reazione della bionda sarebbe stata esattamente quella che ci hai presentato tu: un'Emma ferita che non si capacita di come una donna come Belle sia stata in grado di andare a letto (perché questo crede, visto che il deficiente - se è stato Killian, mi scuserò all'infinito per l'insulto XD - che ha messo in giro la notizia ha parlato di un rapporto sessuale a basta) con il padrone che non si fa scrupoli nel punire il prossimo. Per di più, la morte di Ariel - ancora mi fa effetto - è viva nei loro ricordi. Dunque, ottimo lavoro!
Mary Margaret mi è piaciuta tantissimo. IC anche lei, ma soprattutto bellissima la Snowing che hai caratterizzato qui! Con il passare di questi anni in cui OUAT ci ha fatto compagnia, mi sono inquietantemente addolcita, fino a diventare una romanticona a livelli estremi e a vedere cuoricini ovunque (non so nemmeno spiegarmi il perché di ciò, non ne ho proprio motivo, ma è così). Ciò mi fa addirittura apprezzare con una certa convinzione la coppia più ovvia e zuccherosa di tutta la FTL: Charming e Snow White. Ergo, questo background mi è piaciuto tantissimo! *-* Inoltre, è stato ottimo per aiutare Belle. ;)
Gold, Gold, Gold. Ma qual è il tuo problema, signor Robert? Anzi, Mr Robert, data la collocazione spazio-temporale. Mi ha ricordato la puntata 2x11, in cui Belle gli chiede di promettere che non ucciderà Hook, ma che si limiterà a prendere la maglia di Bae. Il punto è che lì non promette, ma qui sì, ignorando la parola data nel momento stesso in cui Belle abbandona la stanza. Non solo: ha pure architettato la farsa della convocazione dei domestici! :'( E' più subdolo del previsto, per la miseria! Poveri loro, anche perché i due scagnozzi non mi sono mai stati simpatici e non oso immaginare cosa accadrà al poveraccio - sì, ha fatto quello che non doveva fare, ma nessuno merita punizioni da parte di quei due - che ha messo in giro le voci.
Lo stile è sempre perfetto, cattura il lettore, non stanca mai! Un gioiellino di capitolo, insomma! :D
Aspetto il prossimo aggiornamento con più agitazione di questa volta! XD
Un bacione, carissima, e a presto! <3

Julie_Julia

P.S. "Potrei salvare il mondo, ma perdere te". Io amo il Dottore e questa frase mi ha sciolta. Sono stata a fangirlizzare per tutte le puntate da qui in poi. Ho cominciato a vederlo ieri e oggi finisco la prima serie (2005, ovviamente, perché prima mi dedico alle puntate sicure che abbiamo, quindi alle ricerche delle vecchie)! Sto contagiando una mia amica - povera! Ogni tanto me ne esco con una serie nuova che deve - cito testualmente me stessa - "assolutamente vedere". Non so come ringraziarti per avermi fatto scoprire questa spassosissima cosa che diventerà uno stile di vita! Col Dottore ho capito che c'è chi sta mentalmente peggio di me! XD *-* <3

08/08/14, ore 18:12

A quanto pare non sono ancora in ritardo! (per la prima volta dopo un sacco di tempo!)
A parte gli scherzi, ti confesso che ho ritardato il più possibile questa recensione perchè questo capitolo mi faceva veramente male, mentre lo leggevo. Non perchè sia scritto male o abbia qualche difetto, intendiamoci, (a parte qualche trascurabilissima dimenticanza a livello grammaticale) ma perchè man mano che vado avanti con questa storia mi rendo conto che i personaggi sono caratterizzati tanto bene da permettermi di riconoscere in loro alcuni lati del mio carattere, o di rendermi conto che ognuno di loro sta compiendo un percorso di evoluzione, di maturazione, e sono curiosa di vedere dove andranno a parare(come si dice dalle mie parti); ma anche e soprattutto perchè la coppia RumBelle, lo sappiamo è destinata ad un amore tanto bello quanto tragico e perciò intendevo aspettare per vedere quanto sarà rovinosa la loro caduta, ed arrivarci quindi preparata, anche se solo un minimo.
Ora che ho fatto questa oscena premessa, mi concentro sul capitolo, mi scuso in anticipo se non sarà preciso nel dettaglio, ma ci sono certi argomenti che hai toccato che mi toccano troppo da vicino per poter mantenere lucidità: l'inizio, col focus su Regina e Daniel è stato dolcissimo, simpaticissimo, una vera boccata d'aria fresca. Sono felice che questa figura che avevo ipotizzato ha preso veramente vita. E spero che man mano che l'amicizia tra i due si rafforzerà, Regina potrà dimenticare il tono malinconico che anima sempre le sue riflessioni, legate all'assenza della figura dei genitori; aggiungo anche che, per quanto carina e indifesa, sono stupita che la nostra Regina stia tirando un po' fuori gli artigli per far sfoggio della sua erudizione davanti a Daniel, e con questo mostrare un po' di orgoglio. Sta venendo su veramente bene questo personaggio.
Passandi ad altro, sono veramente triste per la morte di Ariel, (lo so che nei tuoi progetti lei doveva morire sin dall'inizio) ma mi mancherà perchè era una controparte perfetta per Belle, la sua confidente, la sibilla saggia...e molte altre cose che di volta in volta hai sapientemente messo in luce. Però sono felice che tutte le mie supposizioni sulle circostanze della sua morte si siano rivelate esatte :)
è stato bello e allo stesso tempo doloroso vedere la morte di Ariel attraverso gli occhi prima di Gold, che nonostante mi faccia arrabbiare perchè si comporta da codardo e come soluzione primaria ad ogni cosa presenta la fuga o l'allontanamento; di Belle, che non intende mollare, in nessun senso nè con se stessa, permettendosi di scivolare nella disperazione, nè con Gold mostrandosi sempre pronta a restargli accanto; ed infine attraverso gli occhi della servitù, e soprattutto di Emma che, per nascondere il dolore dietro la rabbia ha incolpato Gold a tutto spiano; pechè lasci intendere che nessun punton di vista su una persona può essere considerato assoluto.
La parte che però ho adorato in questo post è stata quella del confronto tra i due innamorati: finalmente parlano chiaro, a carte scoperte, mostrando ognuno la sua indole, i propri modi di reazione.
Belle ha usato le parole per ottenere quello che voleva, una guerra, durante la quale è stato messo in chiaro che il comportamento schivo e pavido di Gold gli ha fatto ottenere il distacco della donna, nonostante lei lo ami. E tuttavia, sono stata sull'orlo delle lacrime di gioia quando finalmente Gold si è ritrovato ad urlare, che la ama anche lui. Un momento del genere(parlo dello scontro verbale in generale)può portare a due conseguenze, o il distacco completo, oppure l'avvicinamento ancora più forte e pur non avendo dubbi che la situazione sarebbe andata a propendere per la seconda, per un momento ho sentito l'intensità di tutte le loro parole sulla pelle ed ho temuto il peggio, ossia un loro "vattene al diavolo" immediato, perchè mi sono resa conto che stai caratterizzando Belle molto meglio rispetto alla serie, come una donna che non vive in funzione di nessuno, forte, determinata, che si salva da sola, mentre Gold è un....non direi codardo, piuttosto sembra qualcuno divorato dai sensi di colpa che ha trovato in Belle la sua ancora di salvezza, e non so quanto il comportamento dell'industriale sia qualcosa di...sano, perchè così imparerebbe a ritirarsi su dai sensi di colpa, non grazie a se stesso ma grazie a qualcuno che lo salvi.
Se vuoi saperlo, la dichiarazione di guerra e vendetta da parte di Cora alla fine, non mi ha scalfito più di tanto, mentre invece l'informazione della presenza di qualcuno che abbia spiato i nostri eroi in un loro momento di intimità, mi mette i brividi. Ora mi domando, chi sarà mai, questo traditore misterioso? Credo Tamara, visti tutti i segnali che hai lasciato nel presentarla, ma per dire che questa spia sia traditrice dobbiamo aspettare di vedere cosa farà con quanto ha visto.

nel concludere ti abbraccio e ti faccio i miei complimenti

03/08/14, ore 13:51

ED ECCOLA QUI.
Allora mia cara, eccomi di nuovo in ritardo. Insomma, è stata la volta scorsa una palese anomalia che mi ha portato ad essere incredibilmente puntuale quando non è affatto da me - e pensare che agli appuntamenti sono un orologio svizzero! Comunque, avevo letto il capitolo ieri, ma volevo anche recuperare la shot che hai pubblicato - eeeeeh, come poter resistere a un connubio di OUaT e Doctor Who? - così da scrivere entrambe le recensioni in una volta sola - mi da l'illusione di essere una persona stranamente attiva!
Comunque, vendiamo a noi e a questo capitolo.
Devo dire che non mi aspettavo proprio che inserissi Daniel. So già in partenza dunque che sarà una tragedia, quindi. Preparo in anticipo i fazzoletti, vero? Ho da sempre molta compassione per Regina e quel che ha subito con la perdita di Daniel, e anche se ho apprezzato e amo tantissimo la Outlaw Queen, non posso dimenticare l'amore che lei ha serbato per lo stalliere. Mi chiedo a questo punto come hai intenzione di maneggiare gli eventi. Vuoi mantenere il tragico fato di Daniel? Inserirai Robin? E mi ricordo male io o lo avevi già di striscio accennato? SONO COSì CURIOSA.
In ogni caso, stavo dicendo. Mi è piaciuto molto come hai descritto e sviluppato la prima interazione tra i due, molto ben resa. Regina mostra quel pizzico di alterigia e amor proprio che la caratterizzeranno così bene da grande, mi è parso di vedere uno squarcio su quello che sarà quando diventerà una donna. E la cosa mi è proprio piaciuta. La parte degli elefanti è stata un'ottima trovata per far incuriosire l'uno dell'altra, in modo che si possa creare un legame tra i due con il passare del tempo. Sono veramente curiosa di scoprire se e come porterai avanti la loro conoscenza ora che Cora ha deciso di tornarsene a Londra.
E Cora. Cora le dai una magnifica descrizione. Non la amo particolarmente come personaggio, ma le analisi psicologiche che le dai sono sempre accurate e analitiche, rendono giustizia al personaggio che è e la sbucciano in ogni sua sfaccettatura. Non è amore quella che la muove, non è nessun sentimento puro come quello che potrebbe provare Belle, è solo l'onta dell'umiliazione, l'inaccettabile oltraggio che sente di aver subito a farle programmare una vendetta che penso Belle non potrà evitare almeno in parte di subire.
Venendo a Belle e Gold, in questo capitolo c’è molto di loro e quel che sono. L’ammissione di come siano diversi nell’affrontare i problemi, l’uno scappando e l’altra prendendoli a viso aperto, ammettendo anche le proprie debolezze e la concessione di un aiuto perpetuo da parte di Belle nel sostenerlo, per compiere proprio ciò che lui non riesce. Il dialogo tra i due è stato veramente meraviglioso, mi è piaciuto molto come lo hai portato avanti e descritto ogni sfumatura di ciò che c’era da dire, dei loro sentimenti e anche delle loro personalità. È stata non solo una dichiarazione la loro, ma anche un concedere all’altro di vedere parti di sé che fino a quel momento erano state intuite e mai mostrate o nominate completamente.
Anche il fatto che Gold si incolpi per la morte di Ariel l’ho apprezzata. Non lo avrebbe fatto probabilmente prima di incontrare Belle, avrebbe eluso quel senso di responsabilità che ora riesce a percepire completamente. E mi è piaciuto come tu abbia gestito il tutto, rendendo le posizioni contrastanti tra chi crede nella sua colpevolezza e Belle che rimane l’ultima a difenderlo davanti a tutti – anche davanti a lui stesso.
Ho brutti presentimenti su chi possa e voglia fare chi ha sbirciato impunemente la scena. Ho il vago sospetto che verrà tutto riportato a Cora e Cora lo utilizzerà a proprio favore. Ma d’altronde, questi due non possono vivere in pace, non ce la fanno proprio – e la metafora che hai utilizzato al riguardo, riprendendo anche la tazzina, è stata meravigliosa, l’ho amata davvero tantissimo!
Insomma, come sempre tantissimi complimenti cara, te li meriti tutti quanti e io non posseggo più parole per fartene senza cadere nella monotonia!
Alla prossima,

Mania

02/08/14, ore 17:57

Ciao!!!Mi scuso per il terribile ritardo con il quale recensisco, ma ho avuto un periodo un pò...strano! Comunque anche con questo capitolo mi hai tenuta incollata al pc dall'inizio alla fine!!Già il titolo prometteva molto bene! Come sempre l'introspezione dei personaggi è fenomenale e mi sembra proprio di essere lì e di poter leggere i loro pensieri! Gold così sempre codardo mi innervosisce (in senso buono, naturalmente) e Belle...beh lei lo sappiamo che è una guerriera e in sentimenti sta già insegnando molto a questo uomo! I dialoghi tra questi due sono così azzeccati ed intensi che non vedo l'ora di un confronto ad ogni capitolo! Adoro il fatto che questa volta, anche se con moooolta fatica, Gold abbia aperto quella splendida boccuccia!  "Sarò forte per entrambi" qui, cara Euridice, mi hai spezzato il cuore. In realtà è risaputo che Belle non smetterà mai di lottare per il suo Rumple, ma a quel punto della storia, a quel punto del dialogo non poteva esserci altro se non quella sua affermazione. Lui è sempre convinto che la vita di Belle sia migliore senza di lui, io spero che Belle gli faccia cambiare presto idea...!
Uh dimenticato... Cora.... rjnfjrinfwenlkweàtnw Cosa vuole ancora?????? :'( ok ho capito, mai una gioia, mai un pò di pace!!!
Splendido lavoro anche questa volta!  Alla prossima, un bacione! :*

01/08/14, ore 19:56

Ciao Euridice! Mi sono accorta con orrore che sono un po' di capitoli che non recensisco questa bellissima fanfiction che comunque continuo a seguire, ed è quindi arrivato il momento di rimediare! Innanzitutto devo dirti che apprezzo moltissimo i riferimenti a Game of Thrones che hai inserito in questi ultimi capitoli; questa serie è una delle mie ultime passioni, non posso che amare la long ancora di più :)
Ma, passando alle cose serie, questi capitoli sono stati uno più bello dell'altro, l'evolversi del rapporto tra Gold e Belle è perfetto, ogni momento tra loro è ben studiato e mai affrettato, adatto anche al bellissimo contesto che hai scelto in questa AU.
Non saprei dirti quale momento tra loro ho preferito di più, sse il bacio mancato nel capitolo 14 o quello effettivo nel 15, entrambi descritti in maniera meravigliosa.
Per quanto riguarda la morte di Ariel mi è spiaciuto davvero, perchè era sicuramente il personaggio con cui Belle aveva legato di più, ma immagino sia funzionale al resto della storia, quindi attendo i prossimi capitoli per vedere se la nostra protagonista avrà nuovi amici :)
Tenerissima invece l'introduzione di Daniel, non me l'aspettavo proprio ed è molto dolce, mi è piaciuto lo scambio di battute con Regina; Cora d'altro canto, risulta sempre più temibile ed è al tempo stesso molto IC e molto adatta al contesto storico e alla sua posizione.
A questo punto concludo facendoti davvero tanti complimenti, adoro il tuo stile e leggerti è davvero un piacere, questa storia diventa sempre meglio :) prometto che cercherò di ricordarmi di recensire ogni capitolo d'ora in poi!
Alla prossima, ciao!

01/08/14, ore 12:11

La mia povera Ariel! :'( Io lo sapevo, che sarebbe finita così, me lo sentivo sin dal primo momento, da quando Gold l'ha mandata sotto il temporale. Cattiva, cattiva, cattiva! Sei stata crudele, la morte per polmonite è una delle peggiori: ore e ore di agonia, febbri e deliri, solo alla fine la morte. Che male ti aveva fatto quella poveraccia? D':
Appena ho visto il titolo del capitolo mi è venuto male, lo confesso: "In my veins" è una delle mie canzoni prefertite, ma è anche incredibilmente triste. Avevo il terrore che morisse qualcun'altro!
Il primo incontro tra Regina e Daniel *-* Che carini che sono! E' stato molto dolce Gold, a regalare un cavallo a Regina v.v Per il cognome Locke, beh, a me piace! XD
Gold non si smentisce mai, eh? Perchè ogni volta che c'è un problema finisce sempre per scappare? Dannazione, ormai dovrebbe conoscere Belle abbastanza bene da sapere che non lo avrebbe accusato della morte di Ariel, soprattutto visto che, seppur troppo tardi, ha cercato di porvi rimedio! Beh, senz'altro un po' di freddezza da parte di Belle se l'è meritata. Insomma, prima (e aggiungerei finalmente) ammettono di essere innamorati e poi lui la evita per giorni proprio quando lei aveva bisogno di lui. Tutto è bene quel che finisce bene! Più o meno. Beh, almeno si sono chiariti una volta per tutte, no? Hallelujah!
Ovviamente, non poteva mancare un'altra buona dose di casini, vero? Non è da te lasciare un po' tranquilli questi poveri personaggi, no... Per me, la serpe in seno è proprio Tamara: beh, la cosa non mi stupirebbe. Non si è capito che non lìho mai sopportata, eh?
E ora, per la gioia di Belle e Gold, Cora sta tornano in città, più agguerrita che mai... Aiuto!!!
Prevedo tanti, tantissimi guai... D:
Scusa per il ritardo :(