Cleaning all that I’ve become
di Euridice100

12/07/14, ore 16:47

Buon pomeriggio, carissima! <3
Prima di fare un discorso logico, vorrei soltanto chiederti una cosa, piccola piccola, molto innocente, disinteressata e tutto quanto. La domanda è: per quale dannatissima ragione Ariel è nata come personaggio da uccidere nel capitolo in cui i nostri beniamini sfigati e complessati si sono scambiati un bacio, il loro primo bacio, il bacio in cui ci hai fatto sperare la volta scorsa???? Mi aspettavo che Ariel non avrebbe avuto un lieto fine (certo non ero arrivata ad ipotizzarne la morte, nonostante stesse davvero troppo male - a questo proposito, ti meriti un BRAVISSIMA urlato a più non posso! Non hai mai lasciato indizi troppo evidenti su un futuro disastroso finale per lei. La speranza nella guarigione era ancora viva in me, almeno prima dell'ultima riga di questo capitolo.), ma far crollare il mondo addosso a noi poveri lettori proprio in questo momento no! :'( L'angst, tuo grande fedele, ringrazia, ovviamente.
Bene, dopo questo piccolo mini-infarto (chiamalo piccolo!), passiamo ad analizzare il capitolo di oggi! :D
L'introspezione regna sovrana qui e ci voleva proprio! Dopo i fatti della "puntata precedente", era lecito dover dar voce al PoV di entrambi in questi termini.
Non hai idea di quanto mi abbia fatto soffrire vedere il nostro dolce Robert Gold alle prese con il dolore dell'amore! Si parla di amore, si dovrebbe esser felice, ma i nostri RumBelle ci hanno insegnato che non ci si può illudere più di tanto (con te, poi, si fa palestra! Non ti perdonerò facilmente per aver ucciso Ariel in questo frangente. U.U Non è credibile, vero? :P).
La tua capacità di entrare ogni volta nel vivo dei personaggi è disarmante. Davvero, io non ho più parole per dirti quanto siano IC i RumBelle con te! Robert è perfetto. I suoi pensieri mi hanno fatto venire i brividi. Più di quelli di Belle, ma non perché siano scritti in miglior modo, assolutamente! Mi hanno fatto più effetto perché, sotto sotto, anch'io amo l'angst e una personalità come la sua offre molti spunti per questo genere. E' un uomo distrutto che non ha comunque intenzione di tornare indietro. Se lo facesse, renderebbe la vita difficile a Belle per tutte le costrizioni sociali che si sarebbero precipitate ad interrompere la gioia! L'epoca è quella che è, Robert lo sa. Non può che stare fermo e guardare la sua vita che gli passa davanti agli occhi come se non fosse sua perché sa che manca qualcosa, e sa anche dare un nome a quel qualcosa.
Belle, dal canto suo, è veramente una donna forte. Dopo la morte del padre (che non mi ha per niente scossa), sono stata felice di vederla alle prese con Tink e con l'orfanotrofio. A proposito di Tink: quanto è dolce questa ragazza! Fin dal primo momento in cui l'ho vista nella serie l'ho adorata! Forse perché ha risposto male a Regina durante la loro prima conversazione nei present days. In ogni caso, mi è piaciuto tantissimo ritrovarla qui e in queste vesti con i suoi bimbi sperduti! Ringrazio che Felix sia un ragazzo con la testa sulle spalle. L'ho odiato con tutta me stessa fino alla sua morte. Ho odiato anche Pan, a dirla tutta. Se si fosse subito dichiarato cattivo e nemico di tutti, anche della sua stessa banda, senza sotterfugi e continui studiati cambi di bandiera, l'avrei anche apprezzato come villain (come ho apprezzato Zelena che non si è tirata indietro dopo la scoperta di Emma e Regina).
Dopo tutta la disperazione che per tre quarti del capitolo affligge noi poveri lettori, arriva la decisione più bella che Belle abbia mai preso in tutte le sue rappresentazioni: tornare da Robert.
Molto funzionale descrivere la dichiarazione di entrambi dal punto di vista di Robert: ha reso tutto molto più affascinante, con quella dose di dubbio che non manca mai nell'imprenditore. Dolcissimo il momento del bacio, che hai fatto giustamente rivivere ad entrambi.
E poi l'amaro in bocca. Io sono ancora sconvolta. Non ho nemmeno fatto in tempo a capire che cosa fosse accaduto tra i due! :'(
A parte lo sconvolgimento finale, il capitolo è bellissimo! Lo stile sempre perfetto, nessun errore, caratterizzazioni da brividi! Bravissima come sempre! ^_^
Aspetto con ansia (in tutti i sensi) il prossimo aggiornamento!
Un bacione, carissima! <3

Julie_Julia

12/07/14, ore 16:31

Ommioddio nn so nemmeno da dove cominciare, allora:
-io adoro wonderwall
-quando ho capito ke belle stava tornando a casa ho fatto i salti di gioia
-ok maurice é stato un mezzo bastardo ma mi é dispiaciuto comunque per belle
-yeeeeh tink!
-ho trattenuto il fiato x tutta la scena,adoro troppo quei due meravigliosi adorabili sfigati! Per un minuto di gioia pagano mesi di sofferenza ma ogni momento con loro è memorabile
-povera ariel :( mi dispiace tantissimo per lei ma nn so perchè avevo giá un brutto presentimento
-capitolo stupendo
-continuerò a seguirti verso l'infinito e oltre
-le 2 settimane di intermezzo mi uccidono ogni volta
-ciao e baci! XD
-p.s. hai letto gli ultimi capitoli di shadow manor? *.*

12/07/14, ore 16:20

Ariel!!! Nooooo!!! Cacchio è... È..... Mi hai uccisa!!! Questa notizia negativa ha annullato la pucciosità di tutto il resto!!!
Ok che odio la Ariel dal cartone e che quella originale diventa la schiuma delle onde...ma....ma...MA!!
La Ariel del tuo racconto era cucciolosissima!!!

T.T

Ps. Tutto il resto è puccioso. Ma esiguo una resurrezione !!!! Povera Ariel :( tutta colpa di Gold r il non prestare attenzione anche agli altri!!! :(

12/07/14, ore 16:08

Ritengo che questa FanFiction debba essere inserite tra le Storie Scelte del sito per diversi motivi.

E' una delle migliori rivisitazioni della serie TV che questo fandom abbia avuto il piacere di ospitare. Ha le caratteristiche di un'AU che, al solo venire a conoscenza dell'ambientazione nell'epoca vittoriana, incuriosisce e fa sorgere nel lettore il probabile dubbio che non sia di facile stesura. Non è il caso di questa storia: a dover essere lodate non sono soltanto l'idea e la capacità espressiva dell'autrice, ma anche la documentazione visibilmente approfondita che quest'ultima ha attuato prima e durante la composizione dello scritto, ricerche che vengono puntualmente segnalate nei capitoli interessati e che permettono sia di verificare lo sforzo compiuto, sia di approfondire gli argomenti trattati. La citazione di nomi, luoghi, eventi tipici, usi, costumi che avviene senza mai dare esplicitamente il titolo che i posteri hanno conferito all'età vittoriana fanno sì che la storia acquisti realismo oltre ogni dire e che il narratore esterno non contamini mai la focalizzazione interna che si è prefissato. Ciò dà la sensazione che i personaggi non siano stati estrapolati né da uno show televisivo, né dal mondo delle favole, bensì direttamente dal periodo storico che l'autrice ha scelto di far vivere loro.

Parlando, ora, dei personaggi, si può soltanto dire quanto sia sorprendente la loro caratterizzazione. Tutti estremamente IC, agiscono con una scioltezza che gli autori della serie non hanno saputo dare loro, si insinuano nella trama con naturalezza e senza sforzo, nonostante le situazioni a volte completamente diverse da quelle trattate in originale. Seppur con ruoli alterati, tutti mantengono il carattere originale tra colpi di scena e differenti interazioni.

Lo stile è impeccabile. L'autrice ha la capacità di catturare l'attenzione del lettore in ogni suo singolo capitolo, anche in quelli corposi e in apparenza privi di azione. Il linguaggio è ricercato, la conoscenza del lessico straordinaria e l'uso di termini specifici è appropriato e mai pesante. Anche la grammatica è un punto di forza di questa storia, cosa che la rende ancor più affascinante e degna di essere letta.

Si noti anche la capacità di alternare con un perfetto ritmo sequenze dialogiche, introspettive e narrative. La mescolanza di questi aspetti fondamentali aiuta il lettore a mantenersi concentrato e attento fino alla fine del capitolo.

Meritevole di attenzione è anche la puntualità dell'aggiornamento da parte dell'autrice, che non delude mai le aspettative degli affezionati con capitoli sempre pieni di emozioni.

Per tutte queste motivazioni credo che la storia si possa guadagnare davvero un posto tra le Scelte del sito.
Vi ringrazio dell'attenzione,

Julie_Julia

11/07/14, ore 23:33

Cariss(sssssss)ima!
Come avevo promesso sono giunta, più velocemente del dovuto anche, ma stasera sono abbastanza lucida e non volevo assolutamente rimandare la lettura – perché come ti avevo detto mi avevi lasciato in un momento troppo critico. E poi diciamocelo, non volevo rimanere indietro di troppi capitoli, che poi mi sento in colpa – sìsì, lo so che non devo, però io mi faccio le paranoie.
Comunque, veniamo a questo capitolo. È così denso di emozioni, che non so proprio da dove iniziare in realtà, perché per quanto il lasso di tempo da te descritto non sia enorme, ti sei presa tutto il tempo per delineare in modo profondo e preciso ogni singola parte dell’anima dei due protagonisti. Hai reso perfettamente i dubbi, le incertezze, i contrasti, i desideri che cozzano contro la razionalità, e la tensione che pregna in tutto questo.
La scena della biblioteca è assolutamente fantastica. Come hai analizzato i sentimenti di Belle, rendendola sia più lucida sia più sensibile dopo quello che aveva passato, mi è piaciuto molto. Ha riflettuto sulle parole di Cora, ci ha trovato le crepe, le incongruenze, ma insieme non ha la forza emotiva di affrontare quel macigno che le è stato gettato addosso senza preavviso, senza mezza avvisaglia. E si ripercuote giustamente anche sul suo fisico, quando non riesce ad alzarsi e deve cedere almeno un passo verso Gold.
E il bacio mancato.
Il bacio mancato che è stato emozionante quanto un bacio dato. Come hai descritto le emozioni di quei momenti, è stato assolutamente fantastico perché hai trasmesso tutto quello che stavano provando, tanto precisamente da investire in pieno il lettore e lasciarlo lì, in sospeso.
Anche i pensieri di Gold in carrozza, le sue riflessioni su Belle, su come appaia e su come sia in realtà, sono state assolutamente meravigliose. Hai una capacità di immedesimarti nei pensieri di Gold impressionante, da lasciarlo totalmente lui anche nei suoi momenti più fragili, e descrivi alla perfezione come lui sappia sempre quale sia la strada giusta da percorrere, e sappia di essere il codardo che è, ma nonostante questo non riesce ad andare oltre, a prendere il coraggio che vorrebbe avere.
Senza contare che ero quasi ottimista quasi prima della fine, ma mi sembrava troppo bello. Sì, insomma, mi avevi detto che dovevano arrivare momenti molto duri, quindi mi chiedevo come mai tutto sembrava se non risolto, almeno risolvibile. E infatti, ecco il peggioramento sul peggioramento.
Devo dire che Henry non me lo aspettavo, soprattutto perché Emma è troppo giovane e Neal, seppur non si sappia la sua fine, non pare averne fatta una molto bella. Ma mi fa decisamente piacere la sua compara, perché è un personaggio che adoro e ritrovarlo anche qui è fantastico – e mi chiedo se non comparirà più avanti, se non si scoprirà chissà quale parentela come nello show, o se solo venga preso sotto l’ala protettrice di Emma (e magari anche di Killian!♥).
Comunque, la scelta che Killian seguisse Belle per fermarla mi ha fatto sciogliere, perché tra i due nello show c’è un certo attrito che hanno cominciato a far sciogliere, e dato che ce li vedo ad avere un rapporto d’amicizia, mi è piaciuta questa scelta. E poi Killian sta tornando a mostrare parte del cuore d’oro che una volta aveva, quindi ci sta bene che tu l’abbia inserito in questo modo!
La discussione con Gold, la frecciatina, la scelta di lui di lasciarla andare. Lo ammetto, non me l’aspettavo che arrivasse così, davvero. Non pensavo che riuscissi a riprendere in un modo o nell’altro anche questa parte dello show, con lui che la lascia libera, e invece ti sei dimostrata incredibilmente talentuosa una volta in più – sciocca io che ho dubitato! Hai costruito una scena emozionante, terribilmente piena di parole non pronunciate, cose importanti che sarebbero dovute e che invece rimangono imprigionate nei cuori di entrambi, che sembrano destinate a rimanere lì, per sempre non dette. È stata straziante come parte, bellissima e straziante.
Non vedo l’ora di scoprire cosa riserverai a questi due. Non so se ho capito bene, ma mi pare che tu voglia fare un salto temporale tra poco, giusto? Ricompariranno anche i personaggi secondari? Mi piacerebbe che anche la storia di Ariel fosse risolta, poverina, mi è dispiaciuto un sacco quando hai raccontato la sua tragedia e spero possa trovare anche lei un lieto fine. E poi, da fan di una certa ship, diciamo che mi piacerebbe ritrovare altri due in situazioni più romantiche – nonostante sia ancora con un sorriso stampato in faccia, ricordandomi della festa di compleanno! Comunque, mi affido totalmente a te e alla tua bravura, hai dimostrato in modo inequivocabile quanta fiducia tu meriti!
Quindi alla prossima e un abbraccione cara,

Mania

10/07/14, ore 22:31

Tu. Sei. Malvagia.
Se il prossimo capitolo non li fa smuovere... Facciamo una nc17 a quattro mani u.u
Ok, torniamo alla storia.
MI è piaciuto molto questo soffermarsi quasi "pesante" sulle emozioni e le descrizioni. Ci voleva, non hai fatto mancare nessun sentimento ne a Gold ne a Belle. Quando lui l'ha abbracciata credo di aver trattenuto il fiato!
Potrei stare a commentare frase per frase e sai che ne sarei capace, ma preferisco fermarmi qui e concludere con il solito "sai riportare in maniera sublime le citazioni della serie sulla tua fic". LE AMO!
A presto cara :)

10/07/14, ore 13:30

Ommiodio, cara, io sono imperdonabile! Con la sessione estiva in corso, il mio tempo sembra essersi ridotto a un decimo e questo è il risultato. Ora porrò rimedio almeno in parte commentando questo primo capitolo con il quale sono rimasta indietro e spero di riuscire a leggere preso anche l’altro – soprattutto per come è finito questo, sono qui che se non avessi altro da fare, mi fionderei a divorarmelo per quanto sto in ansia. Comunque, credo che tu ormai ci abbia fatto l’abitudine ai miei ritardi mostruosi, ma come vedi non devi perdere la speranza, perché arrivo sempre prima o poi.
Ora, veniamo a cose decisamente più serie e meno tediose come la mia sessione d’esame. Prima di tutto lascia che ti dica che secondo me hai infilato in mezzo alla narrazione la canzone più azzeccata tra le quali potevi scegliere. Le strofe si accompagnano magnificamente, riportando alla mente situazioni precise e concetti che si riscontrano nei personaggi: insomma, ottima anche questa scelta. Poi amo De Andrè quindi sono pure un po’ di parte, lo ammetto.
Devo dire che tutta la vicenda mi lascia con una notevole tristezza nell’anima, perché lo sapevo che si preannunciavano momenti duri per tutti, ma devo dire che viverla la situazione è sempre peggiore che immaginarsela. Come sempre vorrei non starti a dire quanto sei brava a fare introspezione, a sviscerare i pensieri e sentimenti di tutti i protagonisti, muovendo egregiamente tutti quanti, perché ormai te lo scrivo dall’inizio e tu sarai anche giustamente stanca di sentire sempre la solita solfa, ma te lo meriti e io lo ripeto. Raramente trovo autrici che sanno scavare così a fondo nella psicologia, riuscendo a rendere vivi e reali i sentimenti, le emozioni, i pensieri di coloro sui quali scrivono, ricreando gli intrecci della mente e riproponendoli in una narrazione così ricca e scorrevole. Tu, mia cara, sei una delle poche e io ti ammiro moto anche per questo, leggere le tue storie è immergersi nei personaggi – una rarità che ti deve essere riconosciuta.
Comunque, venendo in concreto agli avvenimenti, Gold è stato Gold fino alla fine. Io ero lì che all’inizio ci speravo, avrei amato in questo caso l’OOC se lui avesse detto qualcosa, perché come sempre – anche nello show – ci spero che con Belle si comporti un po’ meglio – come lei meriterebbe. Ma non ci riesce, o quanto meno poche volte, non a sufficienza. E qui ha deciso nuovamente di scappare, di guardarla infilarsi nella tana di Cora piuttosto che metterla in guardia, affrontando i propri sentimenti e anche Cora stessa, per vigliaccheria, rincuorandosi nell’aspettativa che Belle potesse affrontare alla pari la Contessa. Il tormento, l’afflizione che comunque vive Gold nella sua mente, l’hai resa magnificamente, si nota quanto lui voglia porsi in modo migliore e non riesca a sbloccarsi dalla staticità della sua natura – non ancora per lo meno. Però, alla fine, davanti alla cattiveria di Cora non può fare a meno di compiere un primo passo, in ritardo e sicuramente non abbastanza prepotente da avere un qualche effetto positivo subito – perché suppongo che la catastrofe sia inevitabile, che la rottura non possa essere rimediata e che solo il tempo porterà a una rimarginazione. Ma è comunque qualcosa di diverso, qualcosa che lo ha reso meno passivo e ha dimostrato a Cora come non sempre possa essere lei quella a vestirsi del colore della vittoria.
Subdola fino alla fine, Cora devo dire che ha un certo fascino su di me. Nel senso che ha classe, ha la stoffa della vera cattiva e sa come tessere trame e inganni – cosa che in una storia, è essenziale per l’antagonista, quindi mi piace perché sa proprio giocare il suo ruolo fino alla fine. Tu l’hai resa perfetta in questo. È lei senza ombra di dubbio, nel suo recitare, nel suo parlare così sapientemente intessendo la propria rete di inganni e sotterfugi, muovendosi in piccole stoccate prima di infilzare completamente Belle, lanciandole addosso una bugia che lei non può sapere fino a che punto sia tale – perché alla fine Cora ha ragione, Belle è solo una cameriera e tra le storie che fino ad ora ha sentito, non c’è nessun lieto fine per i servi che provano sentimenti per i propri padroni.
Un capitolo eccezionale come sempre, mia cara, veramente. Io mi dispiaccio profondamente per non aver commentato prima e non averti detto quanto bella sia la tua Belle – che è come me l’aspetto che sia dalle prime due stagioni e che spero ritorni così nella quarta. Sei bravissima a descriverla, sia nei suoi gesti sia nei suoi pensieri, traendo il massimo da un personaggio tanto meraviglioso.
I miei complimenti e ti assicuro che arriverò quanto prima possibile a recuperare il prossimo capitolo – anche perché devo sapere!
Alla prossima,

Mania

PS: mi scuro per eventuali sviste, ma sfortunatamente sono di frettissima!

07/07/14, ore 20:52

Ciao! :)
Ok stavolta sono stata pessima lo so ma recensirò tutto con la massima puntualità,giuro!
Il capitolo è stato fantastico, il personaggio di Cora mi affascina sempre di più ma devo dire che proporzionalmente cresce anche il mio odio. E' una donna che sa quello che vuole e per raggiungerlo non si limita a superare gli ostacoli ma piuttosto ad abbatterli. Ora l'ostacolo è Belle però e nonostante abbia vacillato un po' ( non capisco davvero come possa anche solo ascoltare "milady" riguardo Gold) non credo che si lascerà abbattere tanto facilmente.
Gold è con lei, per la prima volta ha apertamente sfidato Cora e ne è uscito a testa altissima a mio parere, spero continui così.
Al prossimo capitolo! :)
Twikio

02/07/14, ore 23:18

Chiedo venia per questo immane ritardo (Si nasconde dietro al divano per evitare una pantofola volante XD)...Cara Euridice100, come sempre non ti smentisci mai. Questo capitolo è di una perfezione disarmante. Tranquilla, il crollo emotivo di Belle ci sta eccome! Quindi "scialla" che sei bravissima ;-) Spero che Maurice crepi di una morte orrend Che dire, io alla fine avevo le lacrime agli occhi. Poveracci, riusciranno ad avere un lieto fine come si deve? Incrocio le dita!
PS: Henry era davvero necessario?
Alla prossima carissima! Continua così!  :-*
LadyViolet91

01/07/14, ore 13:01

Ehi!! Sono una nuova lettrice non solo della tua storia ma in generale delle ff di Once Upon a Time, anche se seguo la serie dall'inizio! Ero così alla ricerca di una storia carina con cui iniziare e mi sono imbattuta nella tua, con la tua introduzione enigmatica per cui è stato:
"Mr Gold ha tutto" e io: No, col cavolo.
"No, non è vero" e io: visto? io lo avevo detto
"Mr Gold ha tutto fuorché lei" e io : *fangirling*
Ma con quel AU!Victorian mi hai stesa, e mi sono detta: dannazzione, mi hai presa, sono ufficialmente nel team, tieni il mio cuore e vedi di non rovinarlo troppo per favore! See come no! Ho letto questa storia tutta di seguito stanotte e ho aspettato di svegliarmi per scrivere una recensione decente che non sembrasse quella di uno zombie ( ma più o meno stiamo lì eh eh) e io ADORO ogni singola cosa che hai scritto! E ti dico che per me non è facile trovare ff che mi piacciano completamente senza che nemmeno un avvenimento mi faccia un po' storcere il naso. Invece tu sei fantastica e scrivi da Dio e mi hai fatto rotolare nel letto con il telefono in mano mentre gridavo "Nuoooo come siente belli!!" e poi "Ma baciatevi!!" e poi "Belle non te ne andare!!" ma si sà la storia della favola è quella ho visto poi che ci sono molte fanficion che la ripetono in tutte le salse ma tu mi hai lasciato con il fiato sospeso lo stesso!! Diventerò una drogata di questa storia che è partita direttamente per le preferite!
Ma ti volevo chiedere, giusto perchè voglio farmi male, quanti capitoli ancora durerà? Perchè vorrei che non finisse mai!

ps: Regina figlia di mr Gold?! Genio!!

Fiamma

01/07/14, ore 11:17

Buongiorno Euridice, eccomi qui, e perdona il ritardo.
Io sono sconvolta. Letteralmente sconvolta. Non tanto dal capitolo in sé - anche se ammetto di non essere ancora tornata a respirare normalmente - ma dal meraviglioso fiume di parole con il quale mi hai riempito la testa. Non c'è niente - e, sottolineo, NIENTE - che mi dia più piacere che leggere qualcosa di assolutamente impeccabile e ben scritto, e, in questo caso, sei riuscita a mandarmi completamente in estasi. In questo capitolo non c'è una parola, un nome, un aggettivo, una virgola, nulla che non sia perfetto in ogni sua sfumatura. Mi spiego meglio: io sono solita paragonare la lettura di una qualsivoglia testo ad un brano musicale: quando le parole scorrono senza alcun intoppo, senza alcuna stonatura (come nel caso dei tuoi scritti), beh, allora sono consapevole di trovarmi davanti a qualcosa di notevole valore. Dico sul serio, ho letto libri (trascurabili errori che spero di non ripetere mai più) che non sono riusciti a darmi nemmeno un millesimo di quello che sei in grado di esprimere tu con le tue storie. L'unico commento che mi viene in mente è "ancora, ancora, ancora". Per cui continua a scrivere, procura da bere ad una povera assetata!
Aspetto il prossimo capitolo, nell'attesa mi consumerò di struggimento per la sorte di quei due poveri disgraziati (inutile dire che mi hai spezzato il cuore) :*
Un bacio cara, e a presto!

padme

01/07/14, ore 00:47

Queste sono state le mie reazioni quando ho finito questo capitolo. Ero felicissima quando ho visto che avevi aggiornato. Poi ho letto il capitolo. Ti adoro e ti detesto al tempo stesso XD Ahahah Euridiceee,sei un genio malvagio! ù.ù Okay,andiamo con ordine
Che dire,la prima parte già era stata alquanto struggente con loro de entrambi titubanti,e distrutti,soprattutto Belle. Anche se,okay che la vecchia Cora ci sa fare,ma se lei si fosse fidata del suo cuoricino,avrebbe saputo che tutto quello che Gold aveva fatto non era solo per uno scopo,insomma nno è una ragazza stupida ç___ç ma vabè,sappiamo che Gold maschera troppo i suoi sentimenti (maledetto!)
Anche lui mi fa sempre stare col cuore sospeso,io soffro insieme a lui quando non sa cosa fare XD (anche se ovviamente gli direi "Va da Belle e molla quella vecchiaccia di Cora!")
Per fortuna abbraccia Belle <3 però quel maledetto libro interrompe il loro quasi bacio ç___ç (io aspetto ancora il bacio di Skin Deep eh!)
Insomma le cose non potrebbero andare peggio e..oh si,invece vanno peggio T__T C'è stato questo climax di sofferenza,dalla biblioteca,alla notizia del padre di Belle per poi arrivare al finale che mi ha UCCISA!
(la mia espressione era la stessa di quella di Belle in questa gif)
Mi è piaciuto il fatto che hai inserito Henry come ragazzetto di quartiere,e ho amato la parte in cui Gold guarda Belle addormentata nella carrozza <3

E quindi io ora sto qui con il mio cuoricino spezzato a causa tua ù.ù no scherzo,è stata una montagna russa questo capitolo ora dire che sono curiosa di leggere il prossimo è un eufemismo.
Poi volevo dirti che riesci davvero benissimo a rendere anche la società vittoriana,l'ipocrisia della nobiltà,la condizione disagiata dei poveri,il divario tra le classi sociali,il mantenimento di una buona reputazione eccetera,questo rende la tua AU ancora più perfetta!
Sei stata davvero bravissima comunque,ogni volta mi coinvolgi nella vicenda in modo sensazionale,brava! <3
Spero tu abbia il buon cuore di non farci aspettare troppo! XD
Alla prossima dearie,un bacione :**

Claraoswald

30/06/14, ore 13:01

Euridice <3
Bhe non so cosa dire se non che anche questo capitolo è meraviglioso, inoltre la canzone dei Nightwish da te scelta fa da ottimo sfondo alla storia: permette di immergersi completamente nell'epoca vittoriana e nella storia d'amore tormentata tra Belle e Gold.
Io trovo che tu abbia fatto bene a descrivere questa versione di Belle più fragile e vulnerabile, ammettiamolo chi non lo sarebbe dopo aver saputo, anche se ciò è falso, che la persona che ami ti sta usando per vincere una scommessa?
Giuro che se Gold non fosse entrato nella biblioteca sarei entrata nella storia e lo avrei colpito col suo stesso bastone.
O mio dio si stavano per baciare, maledettissimo libro.
Hai fatto benissimo ad inserire Henry; me lo vedo bene nei panni di un piccolo Oliver Twist.
Ora mi chiedo ma il padre di Belle sta morendo veramente, e dannazione Gold perchè l'hai lasciata andare? Non potevi accompagnarla, visto che, molto probabilmente, questa sarà una farsa organizzata da Cora per vendicarsi.
Sono già in ansia per il prossimo capitolo, ovviamente le cose si complicheranno visto che stiamo parlando dei Rumbelle.
A presto cara non vedo l'ora di leggere il proseguimento di questo capolavoro.
Un bacio :*
PoisonRain

29/06/14, ore 22:33

Ciao,
sono di nuovo qui a farti i complimenti per questa storia meravigliosa.
In questo capitolo c'è tutta la sofferenza e il sentimento che questi due riescono ad esprimere insieme.
Poi tu sei bravissima, e riesci con i tuoi capitoli, tutte le volte a farmi reinnamorare di questa coppia.
A mio avviso hai fatto benissimo a far riemergere il lato fragile di Belle, perché in fin dei conti lei è così. Un perfetto contrasto di punti forti e deboli.
Non commenterò il mancato bacio, perché essendo una Rumbellers ormai sono abituata a soffrire, ma ti avverto che ho riletto per almeno quattro o cinque volte quel paragrafo perché non ci volevo credere. Poi mi sono ricordata che questa è una fanfiction Rumbelle e mi sono rassegnata alla sfortuna. Adesso anche i libri complottano contro di loro.
Ti saluto rinnovandoti i complimenti per questa stupenda storia e per il tuo meraviglioso modo di scrivere.
Alla prossima.
Ciao, ciao.

29/06/14, ore 19:41

MA COSA FAAAAAAAAAAAAIIIII AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
AAAAAAAAAAAAARGHHHHHHHHHH
(nel regolamento c'è scritto che è vietato scrivere tutto in maiuscolo e scrivere parole troppo lunghe uhm)
MAMMA MIAAAA I FEEEEELS
però una cosa. Quando ho letto il titolo del capitolo ero SICURA che si sarebbero baciati.
E per tutta la scena della biblioteca ero lì, con un'espressione da pazza sulla faccia, pronta ad urlare di trionfo e INVECE ..
poi però quando erano in carrozza ho pensato "ah sì adesso si baciano mlmlmlml e poi fanno i pulcinicoccolini nella carrozza" E INVECE ...
E poi "tra mezz'ora" e io ho pensato ecco. Finalmente si parlano. Poi si baciano. Essì.
E INVECE.
HENRY MARY MARGARET KILLIAN ARIEL MOEFRENCH COS'AVETE FATTO.
Ok. Con calma. Il capitolo mi è piaciuto moltissimo Tieni alta la tensione, non si sa mai cosa accadrà dopo, smuovi montagne di feels e i personaggi sono assolutamente sempre IC. Durante quell'abbraccio io...non so. E' stato veramente bellissimo, sublime, così dolce e delicato ç-ç Mi sono proprio immaginata la scena.
Bello il ritmo incalzante finale, ho un po' paura di ciò che potrebbe succedere nei prossimi capitoli...Sono CERTA che Belle tornerà da Gold. O meglio. Tornerà se potrà. Spero...che non le succeda nulla, ecco. Anche se conoscendoti... damn.
Però alla fine l'angst ci vuole.
Killian, pensaci tu, piratino mio ♥ salva Belle, perfavore.
Oddio, ora come faccio ad aspettare il 12 luglio? C_C
Bravissima comunque, brava brava bravissima, amo la storia, come la sviluppi, il tuo stile. Non so che altro dire.
♥ Un bacione cara, a presto!
Seasonsoflove