Cleaning all that I’ve become
di Euridice100

04/01/14, ore 13:20

Bell'incipit, sono curiosa di vedere come inserirai Belle nella storia. L'epoca vittoriana mi sembra una buona scelta di ambientazione e tu scrivi davvero molto bene, soprattutto per quello che riguarda la descrizione dei sentimenti e dei caratteri. Non sei prolissa, il che secondo me è un pregio, hai la capacità di esprimere tutto ciò che è necessario in poche righe ben scritte e strutturate. Continua così!

03/01/14, ore 17:12

Cioè, dearie, non so se ti ho mai detto che io AMO l'epoca vittoriana. Nel senso: sono convinta di aver vissuto una delle mie vite precedenti lì, altrimenti non si spiega il mio spassionato amore per tutte le sfumature di quell'epoca. Un periodo storico pieno di contraddizioni, agi, lussi e quant'altro, che già dal prologo hai saputo ben delineare. *-*
Ho amato moltissimo la ripetizione di quel "Mr Gold ha tutto", perchè già dalle prime battute si percepisce che - in fondo in fondo - così non è, lui ha tutto tranne lei. E poi... come potevo lasciarmi sfuggire la tua storia Rumbelle? Sai quanto abbiamo bisogno di essere confortati, dopo CERTI episodi. ç_ç
Non vedo l'ora di sapere come continua, ti seguirò in questa nuova avventura! <3

PS: perdonami, uno di questi giorni passo a recensire anche l'altra raccolta, il tempo purtroppo scarseggia in questo periodo. ; ;

Kì. :3

02/01/14, ore 19:05

Incuriosita? Eccome!
Sai bene che impazzisco per le FF Rumbelle, e questa ha decisamente un inizio -seppur breve- interessantissimo e ben sviluppato!
Il carattere di Gold è perfettamente IC, e mi incuriosisce molto sapere come svilupperai la loro storia in un'epoca come quella Vittoriana!
E niente, bel incipit, non vedo l'ora di leggere il resto e di sapere come introdurrai il personaggio di Belle e che ruolo avrà!
Un bacione
Seasonsoflove

02/01/14, ore 15:43

Speravo che tu scrivessi una AU del genere da quando ho letto il capitolo 19 della tua raccolta RumBelle, quindi non puoi immaginare quanto mi abbia resa felice leggere questo prologo! Non vedo l'ora di sapere come continua quindi a fra dieci giorni :)
Rosaspina7

02/01/14, ore 15:16

Euridice! :)
Una nuova RumBelle, scritta da te, ambientata nella Londra vittoriana, il cui titolo si ispira a "Beauty of the Beast" dei favolosi Nightwish. Posso forse chiedere di meglio?! :D
Questo prologo, per quanto breve, è davvero un ottimo inizio: la descrizione del protagonista, che nonostante l'AU hai mantenuto decisamente IC, è molto precisa, dettagliata e rende perfettamente l'idea del tipo di uomo che vedremo nei capitoli seguenti.
Ho trovato questa introduzione accattivante e scritta divinamente; assolve davvero la funzione che un buon prologo dovrebbe avere, cioè presentare al lettore una panoramica molto generica della vicenda o, come in questo caso, del suo protagonista, e catturare la sua attenzione e la sua curiosità. Personalmente mi hai lasciato una gran voglia di saperne di più e di leggere al più presto il seguito, forse anche grazie alla passione che nutro verso questo periodo storico e del quale hai saputo fornire un'immagine realistica e precisa.
Mi sono piaciuti molto i riferimenti, oltre che ovviamente al personaggio di Rumpel, all'attore che lo interpreta magistralmente e che si può dire sia quasi il suo ideatore: Robert Carlyle. Ho apprezzato tantissimo come tu abbia ripreso le sue origini scozzesi e il suo nome di battesimo per questo Mr.Gold, re dell'industria tessile.
Sono certa che sarà una long meravigliosa! Per ora mi limito a rinnovarti i miei più vivi complimenti per l'idea e per questo prologo che, già di per sé, ho trovato stupendo e piacevolissimo da leggere. ;)
A presto, Euridice! :)
Bacioni! :* <3