Cleaning all that I’ve become
di Euridice100

03/06/14, ore 15:27

Ma che delizia leggere un nuovo capitolo!!! Questa volta c'è moltissima riflessione e posso ripetere che amo il modo in cui inserisci i dialoghi originale nella tua storia. Sono fantastici e stai facendo un lavoro veramente stupendo. SOno curiosissima adesso, mi hai anticipato che stiamo per arrivare al capitolo X e non vedo l'ora sia il 14 per continuare.
Cosa succederà a Belle adesso che è nelle grinfie di Cora...?
Brava brava brava! A presto cara :)

03/06/14, ore 10:58

Mia carissima Euridice! :)
Innanzitutto mi scuso per il ritardo, ma in questo periodo di fuoco ho approfittato di questi giorni per riprendermi un po' e trascorrere un po' di tempo fuori casa.
Ad ogni modo posso dirti di aver divorato questo capitolo in un sol boccone!
Attendevo ormai da quindici giorni si scoprire come avresti gestito la consegna del dono di Gold alla sua giovane domestica.
Mi è piaciuta molto l'immagine di lui che entra di nascosto dalla porta di servizio per evitare di incrociare la servitù e, per di più, farsi sorprendere con una rosa rossa tra le mani.
Sei stata anche bravissima a sviluppare i pensieri contrastanti dell'uomo: una componente che in “Skin Deep” non abbiamo avuto modo di vedere, ma che, specialmente nel contesto della tua storia, contribuisce a rendere ancora più IC il personaggio e ad enfatizzare il conflitto che sia gita in lui tra il desiderio di fare qualcosa di gentile per Belle, di farle un regalo semplice, umile e senza pretese ma ricco di significato e, per questo motivo, di gran lunga più prezioso di quanto gemme e gioielli potrebbero mai essere, e, di contro, una componente più razionale e fredda che lo spinge a considerarsi un idiota per aver acquistato quel misero fiore e per tutte le elucubrazioni mentali che vedono protagonista la sua domestica.
Da un certo punto di vista devo dire che è stato divertente vedere l'integerrimo e impassibile Robert Gold farsi assalire dai dubbi di un qualsiasi giovinetto innamorato. xD
Ho apprezzato molto come questo conflitto interiore abbia visto, infine, prevalere la parte rinunciante. Credo che sia proprio da lui arrivare fino ad un certo punto per poi tirarsi indietro ed evitare di fare quell'unico piccolo passo in più.
Fortunatamente, proprio in quel momento, è apparsa Belle, nonché destinataria di quel dono.
Mi sono sciolta durante i loro discorsi e ho trovato dolcissimo il modo in cui li hai fatti interagire, in un mix di imbarazzo, emozione, e tentativi di mantenere un contegno il più possibile distaccato e impassibile nonostante il mare di sentimenti che si agita in ciascuno dei due.
Anche in questo caso hai seguito fedelmente le tracce di “Skin Deep”, riproponendo la conversazione che avviene tra Belle e Rumpel subito dopo che ella riceve la rosa dal folletto.
Ammiro molto la tua capacità di seguire passo passo il “copione” di OUAT e, allo stesso tempo, adattare quelle stesse battute al contesto che hai scelto per la tua storia, arricchendole di quegli elementi che trasportano il lettore direttamente nella Londra di fine '800, ottima a questo proposito l'allusione di Gold alla Regina Vittoria.
Mi è piaciuto moltissimo come tu abbia fatto emergere l'euforia che si scatena in Gold una volta appreso che Belle non ha mai avuto alcun interesse nei confronti di Gaston.
Il suo impulso di ridere, prendere la ragazza tra le braccia e baciarla è incredibilmente genuino e spontaneo, ma, proprio per questo, sconveniente e compromettente, specialmente in un'epoca in cui il buon gusto esige l'autocontrollo e la repressione delle pulsioni.
Hai gestito benissimo anche il periodo che succede a quel dono inaspettato; Gold capisce di essersi spinto un po' troppo oltre e, a suo modo, cerca di riportare la situazione alla normalità, annullando quella vicinanza che si era fatta troppo intima tra lui e Belle.
La ragazza, dal canto suo e perfettamente in linea con la sua personalità, non ha la minima intenzione di darsi per vinta ed è decisa a mandare in pezzi l'armatura dell'uomo.
Ho trovato bellissimo il modo in cui ti sei soffermata a riflettere sul fatto che, nonostante la rosa sia ormai appassita, il suo significato non sia affatto scomparso, inoltre mi è piaciuta tantissimo l'immagine della giovane che conserva alcuni petali nei suoi adorati libri. <3
Il tentativo di Robert di allontanarsi da Belle si traduce anche nel cercare di riavvicinarsi a Cora che, come hai mostrato più volte, è l'esatto opposto della domestica.
Questo si evince perfettamente anche dalla natura dei regali che l'uomo fa alle due donne: se è bastata una rosa a far gioire ed emozionare la seconda, la contessa cede con fatica solo davanti ai gioielli e a doni costosi ma freddi e spogli di ogni significato.
Sei sempre bravissima a gestire il PoV di Cora e, in particolare, ho adorato come, attraverso i suoi pensieri, tu abbia mostrato come ella non sappia cogliere quei dettagli, quelle semplicità che recano in sé significati in realtà molto profondi. Regina, nella sua innocenza e spontaneità di bambina, ha centrato esattamente tutte quelle sottigliezze e quei segnali che fanno capire i sentimenti di Belle per il suo padrone, ma ovviamente agli occhi freddi di Cora questi non hanno alcuna rilevanza.
La conversazione tra la contessa e Gold mi ha tenuta col fiato sospeso dalla prima all'ultima riga.
La donna conosce bene Robert e sa come condurre il discorso in modo da ottenere ciò che vuole, nonostante lui cerchi di difendersi attraverso l'atteggiamento impassibile e controllato.
Il loro confronto su argomenti che possono sembrare banali come l'organizzazione di un ballo e i problemi nella gestione della servitù ha il carattere di un gioco di forza, in cui ogni passo falso di Gold può significare la vittoria di Cora.
E, in effetti, così accade. Tirando in ballo proprio Belle, la donna riesce a mettere l'altro con le spalle al muro.
Nonostante l'epilogo di questo capitolo, decisamente a favore della perfida contessa, ho amato il modo in cui Robert ha cercato strenuamente di difendere la propria domestica.
Ora c'è solo un problema: come faccio a resistere due settimane?!!!
Non prevedo nulla di buono per la nostra protagonista. :(
Anche stavolta ti rinnovo i miei complimenti e la mia ammirazione per la tua enorme abilità, cara Euridice. Ho trovato decisamente appropriata anche la scelta della canzone, che adoro! *.*
Al prossimo capitolo, tesoro! Un bacione grandissimo e scusa ancora per il ritardo! <3 :*
Stria93

02/06/14, ore 21:14

Tu, tu sei una criminale! Questo capitolo mi ha gettato in uno stato d'ansia tale da farmi fumare due sigarette di seguito, poi che fai? Aggiorni tra due settimane, dillo che vuoi farmi morire di crepacuore! Ahahahah...veniamo alla parte seria della recensione: sei stata BRAVISSIMA! Una cosa che mi sono dimenticata di dirti l'altra volta ma che volevo già dirti: complimenti per il tuo lessico, così ricco ed elegante! Per una pignola come me, questo è il massimo...pensa che ho abbandonato storie solo per questo, oggi è così raro trovare qualcuno con una ricchezza di vocaboli come la tua! A volte manca proprio la grammatica ma con te è diverso, sei un fiore in questo deserto di pura ignoranza, l'ex scrittrice che è in me si fa sentire e dovevo proprio complimentarmi.
Analizzando il capitolo, inutile dirti che ho AMATO la parte dell'incontro tra i nostri due piccioncini, assolutamente fedele agli originali. Gold impacciato e dilaniato, scisso in due, tra ciò che vorrebbe e ciò che crede di dover fare è meraviglioso...è come se avesse vissuto in un torpore per tanti anni e di colpo gli fosse arrivata una secchiata d'acqua gelata in pieno viso. Non è ancora del tutto sveglio, si sa che coi cuori anestetizzati ci vuol tempo, ma credo che Belle sia proprio la cura che gli ci vuole! D'altro canto il processo è lungo, è complicato accettare questo sentimento e le implicazioni che esso comporta, se non altro adesso, pur avendo ancora le sue muraglie, ogni tanto vi si sporge e getta un'occhiata oltre per vedere cosa accade. Manca ancora del coraggio, cosa tipica del Rumple che tutti amiamo, mi domando quando arriverà il suo coraggio ma penso che ce lo dirai presto, gradualmente, intanto Belle combatterà per entrambi...ne sono certa! Parlando della cara signorina, che dire? Sempre temeraria, testarda, coraggiosa, innocente (mi piace il modo candido e fanciullesco in cui pensa alla rosa e al suo significato, fedele sia alla Belle di OUAT che a quella Disney!) e insolente quanto basta...su Belle, suonale a quella milf psicopatica e arrivista! Scusa, mi rimetto il guinzaglio! XD
Cora, dolce come cianuro, tenera come un cobra e terribilmente ambigua...mi ha sempre affascinata e turbata, a tratti mi ha fatto anche tenerezza, questo perché OUAT ci ha sempre insegnato che cattivi non si nasce ma si diventa e che non tutti i cattivi sono solo cattivi, così come i buoni. Ognuno con le sue sfaccettature, insomma...quello che mi chiedo è se tu le darai lo stesso tono o meno, intanto, poco ma sicuro, rimane al lato oscuro e sono curiosa di sapere come ha organizzato le sue pedine sulla scacchiera...anche se un'idea ce l'ho! Se puoi rispondermi, avrei due curiosità: la prima, Gold saprà che Belle ha parlato del suo segreto con Ariel (se ciò accadesse, ti saluto e rimetto la muraglia cinese...presumo)? E Cora saprà che Gold ha parlato del suo doloroso passato con Belle? (se sì, mi si drizzano i peli delle braccia solo al pensiero di come potrebbe usarlo...) Curiosità numero due, al ballo ci sarà anche Eric? Magari la cosa si intreccerà ai piani di Cora, gettando nella mischia anche la sventurata Ariel... Ok, sono più curiosità ma in matematica sono sempre stata un disastro, pardon! E sei liberissima di non rispondere, eh! E' solo che i dubbi mi si affollano nella testa e la curiosità mi divora da parte a parte.
Complimenti ancora, continua così che stai andando alla perfezione... Di' la verità, sei Kitsis o Horowitz? XD Mi piace tanto la fedeltà agli originali ma con la tua impronta così personale su tutto l'affresco che ci mostri.
Detto questo, ti saluto e mi complimento per gli esami, alla prossima! <3
P.s. ti sei aggiudicata un posto nelle preferite, grazie! :D
P.p.s. perdona il ritardo, ti avevo letta sabato ma essendo stata molto indaffarata ho preferito scriverti ora con calma...il capitolo meritava una recensione degna e meditata con criterio :).

02/06/14, ore 14:23

Ho ancora gli occhi a cuoricino per la prima parte del capitolo, il ritorno a casa di Gold e la consegna del regalo... Che dolci! Le parole non dette, le emozioni taciute, le mani che si sfiorano e non riescono a lasciarsi... Hai descritto benissimo questa scena, risulta molto tenera senza sconfinare nello sdolcinato :). Belle che arrossisce e a cui si illuminano gli occhi è troppo tenera, e Gold in certi punti sembra quasi un ragazzino alla sua prima cotta. La metafora in cui si vede Belle paragonata ad una specie di sole/stella personale di Gold è davvero stupenda e rende benissimo l'idea: lui è un uomo che vive nelle tenebre da troppo tempo ormai, ed è la luce di Belle che lo sta lentamente riportando in superficie.
La parte in cui Gold interroga Belle sul perché lei abbia voluto mettersi in gioco con lui è davvero carina, e il fatto che sia dal punto di vista di Gold rende il tutto molto interessante, visto che possiamo cogliere ciò che lui pensa al riguardo.
Ormai, come hai ben scritto nel capitolo, la connessione creatasi tra i due non può più essere spezzata, a dispetto del desiderio dell'uomo di non coinvolgere la ragazza nella sua vita.
Il modo in cui Gold parla di Belle con se stesso è bellissimo e fa capire la grande considerazione che l'uomo ha di lei: infatti lui non la ama solo perché è dolce e carina, ma perché è determinata, coraggiosa, testarda e, come dice lui, "integra".
Ormai l'amore non si può più ignorare ed emerge in tutte le situazioni.
Il mio odio per Cora aumenta di capitolo in capitolo, sappilo. Si capisce che è una donna crudele e insensibile anche dal fatto che non capisce che dietro quei semplici gesti riportati da Regina si nasconde un profondo sentimento, anzi deve aspettare che la piccola le riveli il turbamento di lei di fronte al nome di Gold per capire.
L'ultima scena! Cora che manovra Gold proprio per portarlo dove vuole lei, è così da lei! Infatti volevo dirtelo, per quanto riguarda la tua domanda se i caratteri sono IC, hai fatto un ottimo lavoro, per Cora anche troppo!
Non posso aspettare così tanto per sapere che cosa vuole fare quella perfida strega alla nostra dolce bibliotecaria, ma conoscendola di certo non sarà un the con i biscotti!
Spero tanto che tu abbia deciso di darle ciò che si merita per la fine della storia: non la morte, troppo facile, ma almeno una paralisi a vita! Ok sto scherzando ovviamente :). Sto divagando.
In conclusione direi che il capitolo mi è piaciuto davvero tantissimo e non vedo l'ora di continuare a leggere!
Tanti tanti complimenti e alla prossima!
Un bacio :).

02/06/14, ore 14:17

Euridice!
Allora inizio col dirti che aspettavo con ansia questo capitolo che, ovviamente, non mi deluso!
Ho adorato la coscienza, se così la vogliamo chiamare di Gold, che gli fa notare quanto sia stupido e rischi di fare la figura dell'idiota ma ormai Belle ha rapito il cuore dell'industriale e la maschera di uomo cinico e cattivo con la domestica è andata a farsi benedire.
Mi è piaciuto molto come hai sottolineato che Gold la contrapposizione Belle/Cora, con la ragazza, che conosce da poco, l'uomo riesce ad essere più se stesso rispetto a quando è con la donna, che lo conosce da una vita ed è più simile a lui, e tutto ciò perchè Belle è diventata la sua "scintilla di luce in un oceano di oscurità".
La descrizione del contatto delle mani che si cercano e si sfiorano e delle relative sensazioni che causano è stupenda <3
Forse la cosa che mi è piaciuta di più è la descrizione dei sentimenti dell'industriale, ormai ha capito di amare la ragazza, ma non vuole che lei conosca più a fondo quell'uomo perchè forse lo disprezzerebbe e non vuole che finisca nel baratro insieme a lui.
Ora temo per ciò che farà Cora alla nostra domestica, Gold non deve sentirsi in colpa in ogni caso era incastrato e la nobildonna avrebbe ottenuto in ogni caso ciò che voleva.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo.
Complimentissimi ancora, un bacio :*
PoisonRain

02/06/14, ore 13:53

Ed eccomi anche qua!! xD Sai, di solito non vado matta per le AU, mi piace rimanere nel background del telefilm.... Ma accidenti mi hai fatto cambiare idea!!La storia è wow!! senza parole,davvero!! Sono qui ad attendere un aggiornamento, quasi con la stessa ansia del lunedì, per guardare la puntata! Secondo me il periodo storico  è un mix perfetto tra la Enchanted Forest e Storybrooke. Cora l'ho sempre trovata odiosa e tu confermi appunto questo mio odio per lei :D  Hai regalato a Gold l'aria da stronzo/irresistibile che mi fa morire! E Belle... è così dolce,irriverente e insubordinata!! La adoro!!! Al prossimo aggiornamento che attendo con ansia!!! Ciao Ciao!

02/06/14, ore 12:35

ECCOOOOO il fluff che aspettavo *v*
Nella prima parte mi sono letteralmente sciolta (e un appunto extra: MA QUANTO BENE SCRIVI!?).
Robert che le da la rosa, e l'inchino, insomma, proprio come in Skin Deep perciò il mio cuore si è sciolto.
La seconda parte mi ha inquietata invece. Cora mi piace, come sempre, però ho timore di ciò che potrebbe fare. Belle non si tocca, bellapulcina dalla pelle diafana (Gold, certo che regalare il bracciale a Cora continuando a pensare a Belle...non è una mossa saggia, conosci quella strega, lei ti capisce al  volo). Non doveva farsi mettere così con le spalle al muro, doveva mandare quella testatonda di Mary Margaret a farle da serva e basta.
Beh, ottimo lavoro. La mia recensione è demente e delirante come sempre, ma dietro le mie parole apparentemente prive di senso sappi che amo questa fanfiction sempre di più, e tremo all'idea dei feels che mi darà in futuro.
Kudos per la citazione a Game of Thrones (l'ho cominciato da poco e sto finendo la seconda stagione, ormai è droga) anche se detesto i Greyjoy.
Insomma veramente bravissima, scrivi divinamente e la trama è sempre così coinvolgente *w*
Un bacione cara, alla prossima! :**
Seasonsoflove

02/06/14, ore 12:17

Ciao Euridice,
ti dico subito che ho letto il capitolo appena hai aggiornato sabato ma non ho trovato due minuti nel fine settimana per recensire, quindi arrivo un po in ritardo....
Che dire ti confesso che erano due settimane che fantasticavo su come gold avrebbe dato la rosa a belle, a cosa le avrebbe detto, a come lei avrebbe reagito ecc... Ma quanto ho letto la versione originale waw e stato un momento molto intenso e sei stata bravissima a descrivere le sensazioni, gold che tentenna e sta per ripensarci l ho trovato molto ic ma poi il suo braccio ha quasi vita propria e la rosa finisce alla diretta interessata... E che dire del resto i piccoli gesti di accortezza di entrambi che solo loro comprendono, lui che sposta delle maschere perche a lei fanno paura o lei che lava la tazza sbeccata personalmente e con cura quasi maniacale e una cosa che nemmeno cora riesce a capire... Gia cora
Io ti confesso che ho ufficialmente paura, mi aspettavo qualcosa da lei, sapevo che aveva capito cosa stava succedendo tra robert e belle ma non mi sarei mai aspettata che chiedesse a gold di "prestarle" belle, veramente non ho la piu pallida idea di cosa potrebbe fare ma ho paura te l ho detto anche per come reagira la ragazza quando sapra che gold ha accetato, un altro momento in cui l ho trovato molto ic, non riesce ad apporsi a cora fino alla fine, sa che belle avrebbe combattuto di piu ma lui non ci riesce ma allo stesso tempo e molto dolce e premuroso perche sa che se non assecondasse cora tutto ricadrebbe sulla ragazza e questo non puo permetterlo, sono quasi impazziti entrambi in una sola settimana di lontananza cosa succedera ora? Magari gold andra da cora con la scusa di vederla solo per belle o magari belle partecipera al ballo, no questo e un sogno credo, ma sono sicura di una cosa nel prossimo capitolo ci sara il discorso che regina fece a belle nella 1x12 per questo i prossimi capitoli saranno il cuore della storia...
Insomma non vedo l ora di leggere il nuovo aggiornamento e mi consolo sapendo che presto ci sara il bacio, anche se credo che rimarrai fedele a skin deep nel dopo bacio....
Complimenti come sempre la tua storia non stanca mai
Alla prossima
Gionem
(Recensione modificata il 02/06/2014 - 06:21 pm)

01/06/14, ore 03:30

Siiiiiiiiiii che bel capitolo *.*
aspettavo con ansia, non vedo l'ora di leggere il prossimo, come sempre sei stata bravissima :)

31/05/14, ore 21:17

Aww che amore la prima parte di questo capitolo *_* Mi sono letteralmente sciolta quando Robert ha dato la rosa a Belle! La seconda parte invece, mi intriga non poco. Cora è sempre Cora, la adoro anche se è una vera b****! Che dire, ormai questa storia mi prende sempre di più, non vedo l'ora che arrivi il 14 Giugno per leggere il prossimo capitolo! Sarà quello della festa, vero? Speriamo che non scorra troppo sangue allora XD
Alla prossima carissima Euridice! Un :-*
LadyViolet91

31/05/14, ore 20:22

Ciao,
capitolo stupendo, come sempre.
Devo esere sincera, la tua Cora mi inquieta una cosa incredibile, ogni volta che scrivi di lei mi fai stare sulle spine, e comincio ad immaginarmi le cose peggiori di questo mondo.
Mi è venuta un'idea. Gold, per sbrogliarsi da questa brutta situazione, non potrebbe prendere Erik, e dopo numerose bastonate, vestirlo da Belle e mandarlo alle dipendenze di Cora? Come dicesti tu, le sue amorevoli cure sarebbero un toccasana per quel ragazzo. Così impara a trattare male Ariel. XD
A parte gli scherzi, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e scoprire come Belle e Gold riescano ad uscire da questa brutta situazione. Immagino che sperare ne escano illesi è parecchio ingenuo. Dico bene?
Ti rinnovo i miei complimenti per questa stupenda storia che riesce ad appassionarmi ad ogni capitolo.
Ancora bravissima.
Alla prossima.
Ciao, ciao.

31/05/14, ore 18:07

Ciao tesoro, eccomi qui!
E ti pareva se, proprio sul più bello, non arrivava quella simpaticona di Cora a mettere i bastoni tra le ruote ai nostri due sempre più innamorati beniamini? C'è da dire però che in questo caso il caro Gold ci mette del suo per far sì che la sua diabolica amante si metta di traverso tra lui e Belle; a questo proposito devo farti i miei più sentiti complimenti: il fatto che Gold, per codardia, non trovi subito la forza per opporsi alla volontà della contessa l'ho trovato assolutamente IC. Le abitudini sono dure a morire e, per quanto la vicinanza di Belle non possa non aver dato giovamento alla personalità di Gold, non sarebbe verosimile che in pochi mesi soltanto lui cambiasse tanto radicalmente da mettersi contro Cora con una netta presa di posizione. Ne ha ancora di strada da fare il nostro industriale sulla via della "redenzione"! A questo punto però tremo all'idea di quello che farà la Mills alla nostra Belle; sono comunque sicura che la nostra principessa preferita saprà tenerle testa nel modo più spavaldo e impavido possibile!
Complimenti ancora Euridice, hai scritto l'ennesimo, stupendo capitolo, e leggerti è sempre un incommesurabile piacere :*
Al prossimo aggiornamento!
Un bacio

padme

26/05/14, ore 22:17

Ciao! :)
Scusa per il maxi - ritardo prima di tutto! La fine di Ouat, di Grey's e mettiamoci vicino anche un po' di studio mi hanno rubato tutto il tempo, ora però rimedio!
La prima parte incentrata sui preparativi per la festa di Killian è stata molto carina, mi sono immaginata Mary Margaret in formato mongolfiera di Up dire " dovrà passare sul mio cadavere" e davvero, non vorrei essere nei panni di quella povera creatura che deve attraversarla (o girarci intorno)!
Ho però un debole per le parti cupe, tristi e tormentate e dunque una menzione speciale va al discorso che intrattengono Ariel e Belle, mi è piaciuta la scelta di raccontare del proprio amore per Gold ad Ariel dopo aver ascoltato del suo amore per Eric. Una condivisione del genere è sempre benefica per entrambe, raccontare un qualcosa che prima era tenuto nascosto infonde coraggio e speranza, qualità che entrambe hanno ma che devono essere coltivate.
Riguardo l'ultima parte non ho commenti da fare, è perfetta così com'è! :)

Twikio

24/05/14, ore 21:15

Ciao! Eccomi ancora a recensire, anche se un po' in ritardo (la scuola mi sta uccidendo). Davvero bello questo nuovo capitolo! Mi è piaciuto come hai trattato questa "pausa" tra i nostri due (spero a breve) piccioncini: serviva davvero un attimo per riflettere ad entrambi. Ormai è chiaro che entrambi provano un sentimento molto forte nei confronti l'uno dell'altra, ed entrambi devono affrontare questa cosa in modo diverso: Belle paragonando il suo sentimento a ciò che ha letto nei suoi adorati libri, Gold scappando e cercando di dimenticare e abbandonare queste nuove emozioni così forti e spaventose.
Hai mantenuto entrambi davvero fedeli al loro personaggio nella serie, l'una che affronta il proprio sentimento con un po' di romanticismo ma rimanendo comunque con i piedi per terra, l'altro scappando come il codardo che conosciamo e che nonostante tutto abbiamo imparato ad amare XD.
Per quanto riguarda la festa di Killian mi hai fatto davvero sorridere, sia per lui che supplica Mary Margaret, sia per il "dopo festa", sia per la governante che irrompe nella stanza e sgrida Emma. Povera ragazza!
Davvero molto toccante e commovente il momento della confessione di Ariel, mi aspettavo una storia triste ma non così tanto! Povero cuore deve aver sofferto tantissimo. La sua tosse mi preoccupa un po' però...
La confessione di Belle è stata molto da lei, così diretta e senza tanti giri di parole. Inoltre è stata molto bella la spiegazione, se così si può chiamare, di come si sono sviluppati i suoi sentimenti nei confronti dell'uomo.
Trovo molto dolce, anche se codardo, il comportamento di Gold, che non vuole "sporcare" Belle ritenendosi dannato.
In generale un capitolo davvero interessante e ben costruito, equilibrato nei momenti di riflessione e nei momenti invece più dinamici.
Complimenti davvero! Sono sempre più curiosa di scoprirne di più a proposito di Neal e sua madre e a proposito delle intenzioni malvagie di Cora... e non vedo l'ora di vedere i nostri due piccioncini di nuovo insieme! Aspetto con ansia il prossimo capitolo!
Un bacio :)

22/05/14, ore 10:56

"La lontananza saaaaaai è come il vento, che fa dimenticare chi non si amaaaa"... Ma direi che qui il rischio non si corre, visto che quei due sono reciprocamente indimenticabili (non sono molto convinta dell'accostamento sintattico che ti ho appena proposto, ma credo che sia ugualmente utile per rendere l'idea). Mi viene in mente anche un'altra battuta storica della mitica Lady Cocca, "La lontananza rafforza l'amore", che direi si adatti ancor meglio al nostro caso. Ormai Gold e Belle sono l'uno nel cuore dell'altra, e io sono sempre più curiosa di sapere come si evolverà la situazione tra loro due. Mi è piaciuta moltissimo la prima parte del capitolo (Ariel <3), ma è con la descrizione dei tormenti di Gold che hai dato il meglio di te. A tal proposito vorrei consigliare al tuo spirito autocritico di prendersi una bella - ed eterna - vacanza, perché obbiettivamente qui ha ben poco da fare.
Mi dispiace di non poter essere più dettagliata nella mia analisi, purtroppo però devo scappare. Mi impegno a far meglio la prossima volta, ma ci tenevo lo stesso a lasciarti un commentino :D
A presto, tesoro, sei sempre bravissima!
Un bacio

padme