Cleaning all that I’ve become
di Euridice100

09/03/14, ore 12:00

salve :)
splendido capitolo, splendida storia, rivisitazioni fantastiche
Adoro questo Gold, anche se io lo adoro in generale, non faci caso...
aspetto il seguito
kiss

08/03/14, ore 21:46

Il capitolo è bellissimo anche se, devo ammetterlo, quasi preferisco le scene in cui ti distacchi dallo show (e ripensare alla 2x19 mi riporta sempre al dolore per Lacey). In ogni caso, spero davvero che Regina sia figlia di Rumple e che vada a vivere con il papà (e Belle) così forse riuscirà a crescere più serena. Per quanto riguarda la lunghezza, assolutamente nulla da ridire, anzi, più il capitolo è lungo più sono felice *__*. Oddio, oddio, oddio, domani è il 9 marzo e dopodomani vedremo la puntata! I miei feels mi uccideranno, lo so, ma morirò felice. Complimenti e a sabato,
Rosaspina7

08/03/14, ore 20:48

Prima ero al supermercato e mia madre stava prendendo il pane. Io ero ESTREMAMENTE annoiata così ho dato una sbirciata ad EFP dal cellulare.
E mi sono quasi messa a strillare. Perchè SAPEVO che qui ci sarebbe stato del fluff Rumbelle e sapevo che i miei feelings sarebbero esplosi.
E infatti è stato così.
Intanto ho apprezzato estremamente la questione Gold-Regina. Anche io come te ho l'impressione che Regina abbia un qualche legame col nostro amato RumpleRobert. Come potrebbe una donna così sassy e così potente essere figlia di quel mezzo smidollato (diciamoci le verità, era proprio un'ameba) di Henry? Staremo a vedere, comunque spero tanto di vedere qualche forma di sviluppo anche qui nella FF più avanti.
Poi vabbeh, il capitolo è stupendo. Sei rimasta fedele alla 2x19 adattandola però perfettamente all'epoca (cosa non facile, per niente), dando però a qualche dialogo ...una sfumatura leggermente diversa (forse sono io ma ho percepito più tensione tra Belle e Robert in questo capitolo, rispetto alla puntata originale).
Durante l'abbraccio sono morta, Robert era così impacciato, ciccino ç_ç
Quindi una marea di feelings. Ora non vedo l'ora di leggere il seguito, so che saprai emozionarci e renderai perfetta qualunque scena tra quei due piccioncini.
Brava brava braaaava, complimenti davvero :) Questa long è sempre più bella ed avvincente!
Un bacione, :**
Seasonsoflove

PS: Brick Lane adesso è un posto bellissimo. C'è anche uno dei negozi d'arte più grandi d'Europa (non c'entra niente ma ne sono rimasta strabiliata e ho speso tantissimo in pennarellipennelliecolori ok la smetto)

08/03/14, ore 18:41

Euridice, tesoro, sono giunta alla conclusione che così non posso andare avanti: tutti questi feels mi stanno uccidendo! Soprattutto dopo gli spoiler delle ultime ore rivedere in questo modo le meravigliose scene della 2x19 mi ha tolto letteralmente il fiato; questo capitolo è qualcosa di perfetto, hai descritto gli stati d'animo dei due protagonisti in maniera esemplare, sembrava di averli vicino entrambi! Inutile dire che non vedo l'ora di sapere come si svolverà la storia tra Gold e Belle, ho la rumbellite alle stelle in questi giorni!
Che dire carissima se non ancora brava brava brava e brava?
Continua così, questa storia mi è entrata direttamente nel cuore!
Un bacio

padme

08/03/14, ore 18:40

Aaaaaaaaaaaaa finalmente l aggiornamento da dv cominciare , ah si grz x avermi citata nelle note sicuramente qst e ora veniamo al capitolo... X la lunghezzaa me piace anzi piu lungo e piu e bello quindi tranquilla.
Beh le perplessita sulla paternita di regina da parte d gold credo ke le abbiamo avute tt nell episodio la figlia del mugnaio quindi m se,bra giusto ke le hai inserite e ke cm il film non voglia rivelare nulla ma lasciare a noi l immaginazione..... Poi vediamo gold ke non riesce a punire veramente belle e teneriximo e cm sei riuscito a fonderlo cn l oscuro e stato un colpo d scena belliximo m e piaciuto tantiximo anke cm hai rivisitato la 2x19 complimenti inutile dire ke aspetto il 22 ora e beh la scena delle tende ovvio

08/03/14, ore 16:08

Io lo so che mi vuoi uccidere, lo so, fornendomi dosi di Cora/Robert in questo modo spudorato.
A questo giro ho deciso di recensire in modo diverso, paragrafo per paragrafo per rendere più veritiera la sensazione iniziale.
Bhè, inutile dire quanto io sia SEMPRE perennemente in ansia quando penso che Regina è figlia di Rumple, ma per dio è troppo diversa da Henry e secondo me il tuo Mr. Gold ha ragione a sospettarlo, ma ogni riga mi uccide di feeling per questa coppia.
Ed è strano perché pensare a Cora che bacia Rob mi piace e mi disgusta insieme, non so perché, forse per la versione vecchia di lei,  (Non Rose McGowan che lei è sempre perfetta.) quando al negozio suggellano l’accordo.

Belle e il “Doungeon”  sapevo di avere ragione u.u che ci era finita. (Va bè non era un’intuizione da oscar. Dettagli.) E Robin è troppo, troppo, sfortunato. Tra tutti gli infissi che poteva prendere, proprio quello che ha resistito all’urto! Ma sono iper curiosa di capire perché, più che altro perché nella serie rubava una bacchetta e un orologio?

Ok, forse non convenzionale recensire così ma mi sto divertendo. La fuga e la paura di Belle, il dialogo con Gold successivo è perfettamente coerente con la versione della Serie tv, ma è comunque incredibile quanto questo Mr.Gold - umano - rispecchi molto il Signore Oscuro.
Cosa devo dirti? Porca vacca, scrivi così bene che mi sono inoltrata nell’ambiente con un dettaglio davvero sorprendente, sembra quasi di sentire gli odori della città del tempo. I rumori di fondo.
La chiacchierata con la polizia e la scena dell’abbraccio.
“C’era stato più calore in quell’abbraccio che in mille baci di Cora.”
Questa frase mi ha letteralmente uccisa. Sappilo.

L’ultimo pezzo, bhò.
Non so cosa dire, è tutto molto coerente ma la trasposizione scritta il “non c’è di che” di Robert mi ha riempito di cuoricini. È tutto perfetto e ti ringrazio davvero per questo bellissimo capitolo.
Per quanto riguarda la lunghezza per me va bene così, vale tutta l’attesa!
Un bacio.

Martina.

08/03/14, ore 16:03

Ciao,
splendido capitolo, come sempre. Fantastica rivisitazione delle vicende della 2x19 con Robin Hood, che poverino, farsi prendere per aver sbattuto una craniata magistrale contro la finestra è una cosa piuttosto comica. Mi immagino la scena di lui che con una risata sguaiata si stampa sulla finestra, e lo sguardo di Belle e Gold che lo osservano mentre scivola sul ventro lasciandosi la sua impronta. No, davvero, sto scherzando. Non farci caso.
C'è molto di Rumpel in questo episodio, ma non è una cosa negativa... anzi contribuisce a rendere il nostro Gold, leggermente più inquietante. Sinceramente me lo immaginavo passare da espressioni calme e posate a risate e scatti d'ira violenti. Mi ha ricordato molto il Dr. Jekyll e Mr Hyde.
Non c'è da stupirsi se la povera Belle non riesce a capire come comportarsi in sua presenza.
Per rispondere alla tua domanda sulla lunghezza dell'episodio, ti ripeto che per quanto mi riguarda, io non smetterei mai di leggere un tuo capitolo, davvero, scrivi benissimo e riesci a coinvolgere talmente tanto il lettore che la lunghezza del capitolo è un fattore del tutto irrilevante. Almeno per me.
Ti saluto rinnovandoti i complimenti per questa stupenda storia.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
A presto.
Ciao, ciao.

02/03/14, ore 23:47

Confesso di aver rimandato il più possibile questa recensione perché non credevo di poter sopportare l'attesa di altre due settimane, credimi, aspettare l'aggiornamento di questo capitolo è stata dura, attendere il post del prossimo è veramente una sofferenza! Comunque ho letto il tutto un paio di volte e sono arrivata alla seguente conclusione: Cora dovrebbe essere la cattiva, ma il fatto che tu abbia parlato del suo passato mi ha portato a comprendere il perché del suo modo di fare non a condividerlo ma a capirlo. Gold invece è un antieroe, che ha rinnegato ciò che era per ottenere ció che voleva, -una creatura di Cora visto che lei gli ha dato ciò che voleva, ma abbastanza emancipato da lei (anche se non troppo, da ció che ho letto, parlo delle riflessioni sull'amore e della aua affezione per Regina) da rendersi conto di ció che c'è davvero dietro la facciata della donna-il che, come hai detto l'ha portato a sentirsi vuoto, ma pare che grazie alla comparsa di Belle nella sua vita, stia ricordando la sua vita passata, stia tornando a provare sentimenti umani (mi riferisco alla riflessione iniziale di gold, con la tazza sbeccata in mano). Regina invece temo subirà i danni peggiori, perchè non è debole, ma un semplice essere umano che non desidera altro che compiacere la sua mamma e farsi ammirare da lei; solo che presto o tardi ho comebla sensazione che anche lei si sentirá vuota( specie se poi, per sbaglio, dovesse conoscere qualcuno non appartenente al suo rango, col quale intrecciare un'amicizia, magari proprio mentre va sul pony che le ha promesso gold; e la madre gliene facesse pagare le conseguenze...) Belle per finire è decisamente una persona controcorrente! Mi piace davvero! Anche se mi vuoi male, se concludi in questo modo il capitolo e mi costringi ad aspettare due settimane! A parte gli scherzi, complimenti è un bel capitolo Mi ha veramente impressionato come hai caratterizzato il rapporto che cc'è tra cora e gold. Aggiorna presto Marty

01/03/14, ore 22:39

Finalmente trovo il tempo di recensire questo capitolo e finalmente Cora e Regina hanno fatto il loro ingresso! Cora e Rumple amanti... brr, mi vengono i brividi anche solo a pensarci. In ogni caso, anche se la odio, devo farti i complimenti perché mi piace molto come hai descritto "la contessa Cora Mills". Per quanto riguarda Regina, non mi aspettavo di vederla bambina ma è una svolta interessante, spero di vederla interagire ancora con Belle anche se, volente o nolente, Regina riesce sempre a metterla nei guai. Adesso bisogna vedere come reagirà Gold a questa insubordinazione: speriamo bene.
In poche parole: il mio amore per questa storia cresce a ogni capitolo.
A sabato prossimo,
Rosaspina7

25/02/14, ore 22:51

Questa storia mi piace ogni capitolo di più, Regina bambina è fantastica, proprio come la immaginavo, ma mi sorge un dubbio: Gold quanti anni ha? (l'ho persa io questa info? Vado a riguardare gli altri capitoli) Perchè Regina dice di averlo tenuto sotto la propria ala e averlo "trasformato" in quello che è oggi, ed ha quarantanni, per cui mi chiedevo quanti anni avesse lui ;)

Per il resto..meravigliosa, scritta benissimo e sono curiosissima di vedere cosa fa Gold a Belle <3

25/02/14, ore 13:35

Finalmente, in questa mia pausa dall'università e dallo studio, ho avuto il tempo di mettermi in pari con questa bellissima storia!
Trovo che l'idea sia davvero buona, insomma, Rumpel e Belle sono perfetti in un'ambientazione del genere.
Adoro poi il tuo stile, le frasi scorrono che è un piacere fornendo al tempo stesso delle immagini dettagliate.... e poi tutti i personaggi sono resi benissimo!
Insomma, la domanda è una sola: a quando il prossimo capitolo? ^^

24/02/14, ore 13:56

Ciao Euridice! :)
Scusami davvero se arrivo a recensire solo ora. Ho letto tutto d'un fiato il capitolo non appena l'hai pubblicato, ma ho trovato solo adesso un po' di tempo per lasciarti una recensione decente, e i tuoi lavori meritano assolutamente commenti curati! ;)
Dunque, hai detto che questo è il tuo capitolo preferito fino ad ora e io non posso che essere d'accordo con te!
La parte iniziale, dedicata ai pensieri di Gold che, stranamente, ruotano intorno a quella misera tazzina sbeccata, è emblematica del fatto che già, in qualche meandro del suo cuore, il freddo industriale sente che la nuova domestica è, in qualche modo, speciale, diversa da tutte le altre persone che ha conosciuto e non può proprio fare a meno di indugiare su quell'oggettino e sul ricordo dell'episodio che lo ha visto protagonista.
Mi è piaciuto tantissimo l'accenno a quel tempo diverso in cui l'uomo avrebbe reagito a quel piccolo incidente consolando la ragazza: nonostante tutto il potere e la ricchezza accumulati, Gold non ha dimenticato e non può dimenticare il suo passato e l'uomo che è stato.
Brrrrrrr, la descrizione di Cora è così maledettamente perfetta che mette davvero i brividi! Se c'è una cosa in cui ho notato la tua grande abilità in questa raccolta, è proprio il modo di fornire i retroscena della storia di ogni personaggio, facendo capire al lettore come esso sia diventato ciò che è e perché. Anche con una figura complessa come quella di Cora ci sei riuscita alla grande, modificando ovviamente qualche elemento della sua storia originale per mantenerti fedele alla realtà del periodo storico - impresa in cui sei riuscita perfettamente, a mio parere - .
Hai presentato la sua freddezza, la sua volontaria assenza di sentimenti autentici in modo che essi siano direttamente percepibili da chi legge, non posso inoltre non provare una grande compassione per la piccola Regina.
Un altro aspetto che ho apprezzato davvero molto è stato il rapporto che lega Cora a Gold. Il fatto che lei lo veda come una sua creatura è un po' l'inversione di ruoli rispetto alla storia di OUAT, in cui accade il contrario, ma hai gestito questa modifica in maniera magistrale.
Si capisce come i due siano legati da sentimenti che, tuttavia, non potranno mai trasformarsi ed evolversi nell'amore perché, per riprendere le tue stesse parole: si somigliavano troppo per poter davvero amare.
Mi piace tanto, invece, il rapporto di Gold con Regina: proprio da zio benevolo.
Ovviamente Belle non può tirarsi indietro davanti alla sfida che Cora rappresenta per tutti i domestici, inoltre credo che fosse anche piuttosto curiosa di vedere l'amante del padrone. ;)
Sapevo che non sarebbe venuto fuori niente di buono dall'incontro con le due donne e infatti...
Davanti all'incidente della piccola Regina Cora smette ogni maschera e si mostra per la tiranna che è; in questa sequenza mi sono sentita davvero triste per la bimba e credo che anch'io avrei reagito come Belle, anche se forse non avrei avuto il suo coraggio e la sua forza nell'affrontare la contessa.
Ad ogni modo, una donna con un forte senso della giustizia e con quel caratterino non poteva certo restare impassibile; qualche parola di troppo ed ecco che il danno è fatto.
Mi aspetto una bella sfuriata da parte di Gold, a questo punto. xD
Be', che il capitolo mi è piaciuto da impazzire immagino tu l'abbia capito. Posso solo farti un mare di complimenti ancora una volta per ogni aspetto di questa storia, che trovo sempre più coinvolgente e appassionante, oltre che scritta splendidamente.
Riesci davvero a trasportarmi nell'Inghilterra vittoriana e a farmi vivere le vicende attraverso gli occhi dei personaggi ma senza mai inglobare il lettore nel loro punto di vista. Mantieni sempre la giusta distanza e, cosa che apprezzo molto, non traspare mai il tuo giudizio, positivo o negativo che sia, sui personaggi o sulle situazioni.
Bravissima come sempre, cara. ;)
A presto! Buona ripresa delle lezioni! Bacionissimi! :*** <3
Stria93

24/02/14, ore 01:33

Tan tan tan tan tan!!!! Ecco a cosa pensava Gold! Ci sarebbe stato un tempo in cui si sarebbe inginocchiato accanto a lei per consolarla.... che dolce! *-* Ma piuttosto: Dov'è che Gold sta portando Belle? Cosa le vuole fare???? Già me lo immagino tutto furioso per essere stato messo in imbarazzo da una stupida sguattera....!!! *-* Siii muahuahua! Sono certa che però in fondo anche lui è d'accordo con Belle, da questo capitolo traspare come lui sia sinceramente affettuoso con la bambina... A proposito della bambina! Regina piccola! No! Dov'è la mia amata evil queen? :'( Vabbè che di cattiva , cattivissima sé, basta già Cora in questa storia! L'hai descritta benissimo! vengono i brividi a immaginare una donna come lei! Ho proprio paura che darà parecchio filo da torcere alla nostra Belle... :/ Detto questo per stasera ti lascio! Mi sembrava doveroso recensire ogni singolo capitolo, per dargli l'importanza che merita! Ti rinnovo ancora una volta i miei complimenti! :D E ti prego aggiorna presto, che ora tutti i riflettori sono puntati su Gold!!! :3 *-*
Bacioniiii :*****
fantasy93

24/02/14, ore 01:15

Guarda per come stavano andando le cose il capitolo è finito pure troppo presto!!! >.< ADORABILE! *-* Gold che continua a fare lo snob, senza dare nemmeno a Belle il tempo di guardarsi intorno è meraviglioso! *-* Hai reso benissimo l'idea del lusso quasi "freddo" della casa, contrapposto alla sensazione di calore presente nelle cucine! A tal proposito i personaggi introdotti sono fantastici!!! *-* Anton che fa il cuoco?! La sua specialità sarà la zuppa di faglioli....! :P muahahah! XD Ariel è simpaticissima, Archie è perfetto, Emma è la solita bulla dal cuore tenero, la povera MaryMargareth è sempre "materna"... Ma perchè le hai ucciso il povero David? potevi metterlo nelle stalle non so, se non lo volevi tra i piedi potevi dire che stava in guerra, o che era gravemente malato... ma morto?! Quei 2 il più delle volte rompono con il loro fluff senza fine lo ammetto, ma alla fine si ritrovano sempre! >.< E ora? XD Snowing a parte, adoro come rendi Gold! La sua apparizione in cucina, proprio in quel momento era inevitabile... ci sta a pennello! *-* E il modo in cui punisce Ariel poi... Non so tu di dove sei, ma a Napoli usiamo un'espressione dialettale che è perfetta in questo caso: Gold tiene la "cazzimma" ! XD Non è una parolaccia tranquilla! Se non ne conosci il significato cercalo su Google... XD Veniamo poi alla scena della chipped cup: PERFETTA! Non ci sono altre parole! *-* A che stava pensando Gold alla fine...? :P
Ancora complimentiiiiii :D
passiamo al prossimo capitolo! :D

24/02/14, ore 00:50

Niente ortaggi tranquilla! :D Hai ragione un approfondimento su Belle era necessario, ed è venuto benissimo! ù.ù Mi piace tanto il modo in cui scrivi: è chiaro, scorrevole, dettagliato, poetico! *-* Ti prego dimmi che hai scelto di proposito che Gold chiamasse Belle proprio Bea! Perchè io la prima volta, invece di leggere "Bea" ho letto "Bae" ..... Cosa?! :O Ahahahahha Dimmi che il tuo scopo era confondere i poveri lettori! *-* ahahha Vabbè poi Gold che cita Shakespeare .... :3 La mia reazione è stata più o meno questa ---> :Q_____ !!! *-* Giustamente è stata pure la reazione di Belle, ma l'Oscuro la rimette al suo posto! Bene è così che ci piace: cattivooo!!! *-*
Brava brava brava! passiamo al prossimo capito! :P