Cleaning all that I’ve become
di Euridice100

07/05/14, ore 10:33

Ce l’ho fatta, carissima, eccomi qui a commentare!
Come sempre mi perdo un po’, ma poi arrivo, ormai lo avrai capito – e giuro che è solo il periodo tremendamente affollato, perché dipendesse esclusivamente da me mi leggerei immediatamente il capitolo e lo commenterei immantinente, ma purtroppo non mi è possibile.
Ma veniamo al capitolo – e già ti dico che fai benissimo a sentirti tanto soddisfatta, perché ne hai tutte le ragioni. Vorrei partire da Regina, perché giuro che questa bambina mi fa stringere il cuore per come viene trattata da sua madre – Cora penso rimarrà l’unico personaggio di OUaT che proprio non riesco a digerire e per la quale non proverò mai compassione – e per come viene da lei usata come fosse un oggetto, raggirata e manipolata senza tregua. La parte in cui hai descritto come le ha proposto di spiare Belle, di come l’abbia lodata per poi praticamente pugnalarla al cuore con le proprie parole per spingerla a ubbidirle riprende terribilmente bene quello che abbiamo visto accadere in alcuni episodi. Cora ha sempre spinto Regina a dare il peggio di sé con l’inganno, ferendola e in un certo senso umiliandola per i buoni sentimenti che provava a coltivare, spezzandoli sul nascere. Qui ho rivisto Cora nella sua versione peggiore, più infima e priva di cuore, di amore sincero per sua figlia, unicamente finalizzata come sempre a farla splendere sul punto più alto per un proprio tornaconto personale.
Meno male che almeno in tutto questo abbiamo Belle, che a Regina ci tiene davvero. Nonostante lo spettro dei rimproveri, nonostante la consapevolezza di non doverla portare con sé, non si fa poi molti problemi ad acconsentire alla sua compagnia per poterle stare vicino e anche per strapparle un sorriso.
Ho apprezzato moltissimo la trovata del teatrino improvvisato. Un po’ perché la scelta di impersonare le favole è molto carina visto che riprende lo show, ma anche perché è un ottimo espediente per Belle per far davvero divertire Regina – e quando mi si è stretto nuovamente il cuore quando la piccola le chiede se sono amiche e per tutto il tempo si ritrova a pensare di tradirla. Mi auguro che anche per Regina ci sia un lieto fine – [SPOILER] come pare esserci nello show e io sono dannatamente contenta che finalmente sia così, perché Regina meritava di avere la sua seconda possibilità e guadagnarsi un po’ di felicità [/SPOILER] – e magari che sia insieme a Belle e Gold.
Ovviamente mi fa estremamente piacere la ripresa del dialogo tra Belle e Gold riguardo il figlio di quest’ultimo. In realtà era da un po’ che volevo chiederti se Neal ci sarebbe stato o meno, quindi ne approfitto per chiedertelo ora. Immagino che essendo Killian al servizio di Gold non abbia niente a che fare con la scomparsa di Milah, quindi mi domando che cosa hai in serbo per questo punto del passato di Gold. Sono decisamente curiosa e un po’ preoccupata per i risvolti futuri, insomma, Cora è talmente lampante che stia architettando qualcosa che so già che dovrò penare prima di leggere un finale lieto per i nostri due protagonisti, quindi mi sto preparando psicologicamente a vederli in situazioni poco piacevoli per un po’. Inoltre, questo viaggio di una settimana non mi ispira nulla di particolarmente positivo – sì, faccio la pessimista, perché Rumple e Belle nello show hanno una vita costellata di separazioni, ricongiungimenti e altre separazioni a non finire, quindi penso che almeno un po’ vedremo tutto ciò anche nella tua storia visto che sei così attenta a riprendere e riproporre in una luce nuova il loro percorso.
Come sempre io ti faccio i miei più sentiti complimenti, sei sempre bravissima e ogni capitolo è una sorpresa positiva, una riconferma di quanto bene stai gestendo questa AU – e me la stai davvero facendo amare moltissimo. Quindi non mi rimane che attendere il prossimo capitolo, che giungerò quando la terza stagione sarà finita e quindi potremo commentarla – e io già non vedo l’ora, perché dal promo mi pare molto incentrata sulla mia adorabile OTP che mi ha fatto un po’ penare in questi ultimi episodi, essì sono di parte, ma lo sono anche quando dico che mi si è sciolto il cuore per l’aver scoperto di chi sarà il matrimonio dato che non capisco perché quei due non sono ancora sposati (e non sto dicendo niente di preciso perché non so se hai già visto l’episodio o meno, quindi mi taccerò qui).
Mi dileguo ora perché ho delirato a sufficienza, alla prossima carissima e ancora tanti tanti complimenti ♥

Mania

06/05/14, ore 15:09

Ciao Euridice, eccomi qui, con un ritardo spaventoso, ma ci sono :3
Beh, fai assolutamente bene ad essere soddisfatta di questo capitolo, perché è veramente un piccolo gioiello. Tanta tenerezza nel vedere Gold che finalmente lascia aperto un piccolo spiraglio per permettere alla luce (cioè a Belle) di entrare e scoprire qualcosa di lui. Dolcissima la piccola Regina, è così adorabile povera piccina! Con una madre del genere, è già tanto che non vada in giro a mordere la gente -_-
Coooooomunque, ottimo lavoro come sempre (credo di aver ripetuto questa frase un sacco di volte, ma spero perdonerai questa mancanza di originalità).
Ci si legge presto allora! ;-)
Un bacio

padme

04/05/14, ore 23:29

buona sera!
Sono sempre io, spero tu mi riconosca, nonostante il cambio di nick.
Innanzitutto chiedo venia per aver saltato il capitolo precedente, non me ne perdo mai uno, ma gli esami universitari mi stanno per ingoiare e non ho molto tempo neanche per respirare ultimamente. Comunque concludo queste patetiche scuse con un semplice mi dispiace e mi getto a capofitto nella recensione.
Come sempre non posso fare a meno di non tirare in ballo il titolo, che anche questa volta è decisamente significativo come chiave di lettura del capitolo. Ho sempre pensato che il silenzio, soprattutto quello mentale, arrivi come un toccasana quando, troppo sollecitati da stimoli esterni, arriviamo a livelli di logoramento tali da dimenticare i nostri obiettivi e qualche volta la nostra identità, perchè ci aiuta a fare ordine nella nostra testa e di conseguenza nella vita.
Il silenzio in questo caso avvolge i tre protagonisti, perni attorno ai quali ruota l'azione: Cora, Gold e Belle. Mi piace davvero molto come hai caratterizzato la contessa, anche perchè mi ci rispecchio parecchio,soprattutto per quanto riguarda il primo piano che ha in lei "il sesto senso" che, tra parentesi, ha un'importanza tale da fartelo personificare: infatti quando ne parli, lo fai con il "lui" e non con "esso", per esempio, cosa che mi fa pensare che il silenzio che avvolge la "cattiva della storia" fa sì che venga allo scoperto la voce del suo sesto senso, che ha l'importanza di un consigliere quasi un uomo in carne ed ossa di primaria importanza anche rispetto a sua figlia, per Cora.
Per quanto riguarda Belle e Gold(te li esamino insieme perchè ormai le loro figure sono tanto vicine da risultare unite) il silenzio che scende su di loro non serve a separarli(personalmente prima di rendermi conto di avere anche io un "sesto senso istintivo" consideravo il silenzio una cosa negativa che porta divisione)ma ad unirli, soprattutto perchè hanno appena vissuto insieme un'esperienza traumatica(quale quella col padre di Belle). Lo confesso, all'inizio ho odiato Gold perchè non faceva altro che lanciare frasette velenose per le quali lo avrei strozzato, e credevo non lasciasse Belle sola, nella sua bolla di silenzio ad elaborare quanto appena accaduto con Maurice perchè voleva farle pesare il fatto che le aveva fatto del bene anche se non era tenuto; invece poi ho capito che era un suo modo un po' trasversale di dimostrarle affetto, di farle scaricare la tensione, di non lasciarla sola in una quiete che sicuramente l'avrebbe intristita, perchè credo si sarebbe ritrovata ad elaborare un flusso di coscienza sulle azioni del genitore. Il modo di fare di Gold gli serviva serviva implicitamente ad assicurarsi che l'alterco col padre non avesse scosso e cambiato Belle tanto profondamente da allontanarla da lui.
Lo scambio di battute sulla ruota per filare, l'ho sempre adorata, nella serie, perciò ti ringrazio per averla inserita.
Senza stare a dilungarmi troppo sulle mie sensazioni nel momento del "salvataggio dal cadente tendaggio" passo a farti i complimenti per come ti dedichi alle descrizioni delle introspezioni spicologiche dei vari personaggi. Adoro come ti stai dedicando a Gold, come metti in risalto ogni suo piccolo sorriso, come i suoi pensieri circa ciò che prova per Belle siano qualcosa di lento ma inarrestabile e lo mutino anche nelle piccole cose, senza tralasciare l'ombra del confronto con la sua "vita precedente", mi ha stupito veramente come anche lui si stia rendendo conto che si sta innamorando di lei, come la sua reazione inziale sia l'odio (forse perchè attraverso l'odio si allontanano le persone e lui non si sente degno, all'altezza dell'amore di Belle; neanche del solo pensiero circa la possibilità di amarla) e come questa lentamente muti in amore,innegabile. Mi chiedo cosa possa aver fatto in passato per sentirsi indegno di amare.
Complimenti davvero, l'ultima parte era tanto bella da fare male.
Cerco di recuperare l'altro capitolo al più presto

Marty

04/05/14, ore 13:41

Cara Euridice,
Hai davvero ragione a essere soddisfatta di questo capitolo e non avere ripensamenti su di esso, personalmente anche io lo ritengo uno dei migliori di questa storia ;)
Nella prima parte mi sono piaciute molto le riflessioni di Belle, in particolare quando osserva gli occhi tristi dell'industriale e si sente a casa, sulla presa di Gold, una presa durata più a lungo del normale, che, dopo molte riflessioni, ha reso la ragazza consapevole dei sentimenti che prova per l'uomo.
Sto odiando Cora con tutta me stessa, non quanto per il tentativo di dividere Belle e Gold, quanto piuttosto per il modo in cui si comporta con Regina: non è giusto che illuda la figlia con belle parole e poi la sfrutti.
Regina è davvero un'amore di bambina e, quando ha chiesto alla domestica se erano amiche, mi ha fatto sciogliere.
La scena in cui le due interpretano vari personaggi delle fiabe, soprattutto quando la piccola afferma che Belle e Gold sarebbero perfetti per impersonare la Bella e la Bestia, mi ha fatto sorridere molto :)
Mi stavo giusto chiedendo quando avresti messo la scena del ritrovamento delle veste di Baelfire e devo che hai descritto anche questa scena in maniera magistrale.
La parte in cui lei afferma che non è il mostro che tutti credono, ma un uomo normale con dei sentimenti, e lui accenna ad un sorriso, che sembra però ad un ghigno, che la ragazza trova luminoso come il sole, è meravigliosa <3
Complimenti questo capitolo è qualcosa di indescrivibile, aspetterò con ansia le prossime due settimane per l'aggiornamento.
Un bacio e a presto.
PoisonRain

P.s. sono curiosissima di leggere il tuo nuovo lavoro :)

04/05/14, ore 12:25

Allora... eccomi qui a recensire il nuovo capitolo :) avrei voluto farlo ieri ma non ho avuto tempo...
L'ho appena finito di leggere tutto d'un fiato e devo dire che mi ha colpito molto e mi ha emozionato. Molto carina la battuta di Belle sul fatto che Gold non gli è mai stato indifferente (direi che molto giustamente giustamente prima lo voleva ammazzare) ma soprattutto mi è piaciuta molto l'analisi dei sentimenti da parte della ragazza e l'ammissione finale: finalmente riconosce anche con se stessa che ha una enorme cotta per Gold (anche se ancora non è sicura di essere ricambiata... Ma lo scoprirà presto vero? Vero??). La similitudine con l'essere tornata a casa è molto significativa perché effettivamente lei non è a casa sua e finora aveva sentito nostalgia. forse ora non ha più tanta voglia di andarsene...
La piccola Regina che descrivi mi fa davvero tantissima pena e tenerezza: una bambina che è così triste e sola a causa di sua madre, che nonostante tutto è la persona a cui vuole più bene al mondo e che non vuole assolutamente deludere. La sua sofferenza è troppa per una bambina di soli dieci anni, come giustamente anche Belle riconosce. Odio profondo e viscerale per per Cora, se possibile me l'hai resa più spregevole che in Once Upon A Time (anche se è un personaggio pieno di fascino e dalle mille sfaccettature).
La parte in cui descrivi le scenette con i personaggi delle fiabe fatte da Belle e Regina è davvero simpatica e il voler far interpretare a Belle la Bella e a Gold la Bestia è davvero un tocco di classe XD. In questo capitolo non ci sono stati "momenti significativi" visti dal punto di vista di Gold quindi, anche se pare ovvio che sia dovuto al suo sentimento per Belle, non possiamo che limitarci alle speculazioni della ragazza sul significato del bere il tè dalla tazzina rotta. La similitudine tra le spirali del tavolo e i pensieri di Belle è molto esplicativa e riesce a far intuire molto bene i suoi sentimenti.
Ho letteralmente adorato il momento in cui Belle trova i vestiti del figlio di Gold ed è stata davvero toccante la rivelazione di lui: dimostra che comincia a fidarsi sul serio di lei.
Devo dire che con quelle due frasi finali mi sono quasi commossa...
Davvero tanti complimenti perché è un capitolo fantastico e ricco di emozioni che ti lascia con un sacco di domande... Che cosa sta tramando Cora? Regina riferirà davvero tutto alla madre o terrà qualcosa per sé? Gold deve davvero fare un viaggio di lavoro o sono altri i motivi per cui parte? Devo dire che la cosa che mi preoccupa di più è Cora. Ah, e voglio anche assolutamente sapere cosa è successo a moglie e figlio di Gold! Nel senso, so che non può essere una bella cosa, ma sono curiosa di sapere come li renderai.
Insomma sono impaziente di leggere il prossimo capitolo!

04/05/14, ore 12:03

Euridice, carissima! <3
Devi essere soddisfatta di questo capitolo!
Ogni tuo aggiornamento rende migliore la giornata e questa storia diviene sempre più ricca e coinvolgente, soprattutto ora che Gold e Belle si sono resi conto dei propri reali sentimenti, ai quali, finalmente, riescono a dare un nome preciso.
Nello scorso capitolo, nell'ultima parte, hai affrontato meravigliosamente l'analisi dei pensieri dell'uomo, dopo il fatto che ha cambiato tutto, cioè quella provvidenziale caduta dalla scala e il “salvataggio” che ne è conseguito.
Quindi mi è sembrato assolutamente perfetto che tu ti sia soffermata, all'inizio di questo decimo capitolo, sulle riflessioni di Belle in merito allo stesso evento e, soprattutto, in merito a ciò che esso ha rivelato a entrambi. In questo modo hai creato una sorta di continuum con il capitolo precedente, equilibrando la situazione e fornendoci una panoramica completa dell'interiorità dell'uno e dell'altra.
Il fatto che la ragazza tenti di trovare spiegazioni razionali a quanto accaduto, e che non coinvolgano il pericoloso piano dei sentimenti, è decisamente comprensibile, perché ammettere di essere innamorata di Gold avrebbe dato vita e concretezza ad una situazione spinosa e senza uscita, destinata a non avere un lieto fine.
Eppure Belle non può continuare a far finta di nulla e a ignorare le sensazioni che l'hanno travolta nel momento in cui si è persa negli occhi dell'uomo.
A questo proposito devo dirti che la metafora del ritorno a casa mi è piaciuta oltre ogni dire! *.*
E finalmente, dopo tutte quelle elucubrazioni mentali senza uscita, la giovane non ha potuto far altro che ammettere a se stessa la verità. <3
Parlando invece delle altre protagoniste di questa tua meravigliosa storia, posso dirti che la piccola Regina riesce sempre a farmi provare una commozione e una tristezza infinite. Almeno per quanto mi riguarda, riesci a creare così tanta empatia con questo personaggio che vorrei entrare nella storia solo per abbracciarla forte forte e consolarla.
Mi sono venute le lacrime agli occhi leggendo del momento in cui la madre cerca di ingraziarsela con le lusinghe solo per ottenere da lei il favore di seguire la sua nemica e di spiarla per suo conto.
L'ipotesi che la madre non si senta bene, il suo sospetto verso quel comportamento insolitamente gentile e affettuoso nei suoi confronti però, lasciano ben presto lo spazio alla speranza, puntualmente delusa, che Cora stia iniziando ad apprezzarla.
Anche a questo proposito, sei stata incredibilmente brava ad esprimere il punto di vista di Regina che, infatti, crede di essere finalmente riuscita a diventare una “brava bambina”, come se l'amore materno dipendesse esclusivamente da ciò che fa e da come si comporta. La bimba non pensa neanche per un momento che questo le sarebbe dovuto per il semplice fatto di essere sua figlia.
La richiesta di Cora di spiare Belle e di tenerla informata su ciò che la riguarda spezza ben presto ogni speranza della piccola (e ha spezzato anche il mio cuore). :'(
Nonostante la bambina cerchi di rifiutarsi, alla fine non può far altro che cedere davanti alla figura di sua madre e alla sottile crudeltà insita nelle sue strategie per costringere la figlia ad accettare le sue richieste ed eseguire i suoi ordini, manipolandola come fa, e ha sempre fatto, con tutti gli altri; e, d'altra parte, Regina è solo una bambina e non possiede armi per difendersi dai crudeli giochi psicologici della Contessa, nonché sua stessa madre, nei confronti della quale la piccola si sente sempre in debito e in difetto.
Nonostante questo, il rapporto della contessina con la nostra Belle mi piace sempre di più.
La domestica riesce a capire benissimo lo stato di perenne terrore nel quale la bimba è costretta a vivere e cerca, per quanto le è possibile, di donarle un po' di serenità con la sua compagnia.
Di nuovo, ti assicuro che la narrazione dal punto di vista di Regina è perfetta sotto ogni aspetto. Riesci davvero a cogliere e trasmettere l'immagine di una bambina obbligata a comportarsi da donna, privata della sua infanzia e del suo diritto di vivere come qualunque altro bambino della sua età. Ho trovato esplicato benissimo anche il suo conflitto interiore tra gli ordini della madre e le sue accuse contro Belle, che devono per forza corrispondere alla verità nella sua mentalità di bambina, e la sua naturale inclinazione a fidarsi della ragazza e a non volerla tradire.
La domanda sull'essere amiche e la speranza di una risposta negativa hanno espresso benissimo questo concetto.
La messa in scena delle fiabe per far divertire Regina è stata un'idea dolcissima e ho sorriso mentre immaginavo le due che interpretavano i vari personaggi. Inutile dirti quanto io abbia adorato l'idea della bimba di far interpretare la Bestia allo zio! *.*
Il ritrovamento in soffitta degli abiti da bambino ci riporta invece a Skin Deep, così come l'ultima sequenza di questo capitolo.
Anche stavolta, come sempre, sei magistralmente riuscita nell'impresa, tutt'altro che facile, di trasporre gli elementi, le scene e i dialoghi più significativi di quello splendido episodio nella realtà dell'epoca che fa da sfondo alla tu storia, senza uscire dall'IC neanche per un istante.
Ho amato come tu ti sia soffermata su Chip e sul fatto che Gold desideri sempre bere il tè da quell'umile tazzina sbeccata. <3
La conversazione tra Belle e l'uomo, ripresa magnificamente dalla 1x12, ci ha portati così a scoprire un nuovo tassello del passato dell'industriale, fin'ora avvolto nella nebbia.
Il fatto che lui non rimetta la sua domestica al suo posto con rimproveri o sgridate ma, anzi, decida di risponderle sinceramente, esponendosi e facendo emergere il lato di sé che tanto cerca di reprimere, è significativo di quanto il suo rapporto con Belle si stia facendo sempre più intimo e speciale.
Insomma, in conclusione non posso che rinnovarti anche stavolta i miei complimenti e ringraziarti delle emozioni che mi regali ogni volta che pubblichi qualcosa di nuovo.
Un tuo nuovo lavoro?! Non vedo l'ora di scoprire di che si tratta! XD
A presto, tesoro! Un bacione! :* <3
Stria93

04/05/14, ore 00:02

La venuta di bealfire! Stupendo! Sai che mi piacciono tutti i tuoi capitoli, sempre meglio e sempre IC. Regina me la immagino come un Ronald al femminile ed e' carinissimo! Aspetto la nuova "cosina" che gia' so sara' qualcosa di bellissimo! A presto cara :-)

03/05/14, ore 23:18

Eccomi qui a recensire anche questo capitolo. Che dire, come al solito è meraviglioso!
Mi sono innamorata. La mia reazione -> Peppepeppepepe, peppepeppepepe *inizia a ballare da sola come un'idiota*
Belle e Regina sono l'amore, punto. Per me Regina ha gli occhioni di Gold perché è figlia sua (hai detto che avresti lasciato indizi in entrambe le direzioni: ebbene, io ho scelto la mia U.U). Cora, mi dispiace, è inutile che provi a sfruttare tua figlia, ormai Gold te lo sei perso :P
La scena Rumbelle con lui che le rivela del figlio è <3 <3 <3
Perché ho il sentore che tutta questa serenità finirà fin troppo presto? Aiuto, aiuto, aiuto.
In ogni caso, ripeto, un capitolo fantastico. Ci pensi che quando pubblicherai il prossimo sapremo già come finisce la stagione? Mamma mia…
Sulla 3x18 e 3x19 concordo e Belle nella 3x19 era DECISAMENTE OOC; ormai ho perso fiducia negli autori, mi godo i Rumbelle nelle fanfiction belle come la tua.
Un bacio e a presto
Rosaspina7

03/05/14, ore 22:27

Ciao! :)
Nella prima parte mi è piaciutla differenza tra l'uso del nome Gold, il glaciale industriale, e Robert, l'uomo che prova sentimenti.. Quando Belle penserà a Robert Gold soprannominandolo Rob/Bobby/Robby potremmo stappare champagne!
Immaginavo che Cora non permettesse a Belle di portarsi via il "suo" Gold ma ricorrere all'innocente e un tantino stupida Regina.. raggiunge un livello di penosità atroce.
Bello il momento del gioco tra la ragazza occhi cielo (soprannome terribile ma è venuto per caso) e Regina, avrei voluto vedere la scena in cui ha interpretato Biancaneve ahahahah
Infine il discorso tra Belle e Robert è stato perfetto, davvero. La partenza di Robert non mi sembra però dovuta semplicemente al lavoro, penso piuttosto a una sorta di "fuga" dai suoi sentimenti oppure allo zampino di Cora. Oppure è solo lavoro e io ho la mente contorta, cosa che può benissimo essere vera.
Ultima cosa, ricordami di non guardare mai i tuoi riferimenti alle precendenti puntate.. il riferimento alla coppia OutlawQueen influenza in negativo la mia recensione! :P
Al prossimo capitolo! :)
Sara

03/05/14, ore 22:20

Questo capitolo è straordinario! *.*  I due ormai sono" cotti" l'uno dell'altra ma,onestamente,dubito che la storia procederà senza intoppi come in questo capitolo. Aspetto con ansia i prossimi colpi di scena :-)

03/05/14, ore 22:02

Dearie!
Wow. Woooow.
Okay, due settimane sono sempre tante ma i capitoli ricompensano ampiamente l'attesa.
Che dire. Intanto quel batuffolino di Regina...aw.
Amo Regina nel telefilm, amo Regina anche qua, anche se essendo una bambina è chiaramente un carattere meno "di spicco". Eppure la scena con Belle mi ha sciolto il cuore, già mi immaginvo Regina, Belle e "LO ZIO" (<3) che giocavano insieme e quindi di conseguenza i miei Rumbelle+Baby feelings si sono attivati.
Belle ha...capito di essere innamorata. Mentre pensava a Gold, anzi, a Robert...mi sono così immedesimata in lei, mi ha proprio colpito quel pezzo del capitolo.
Per non parlare del momento finale, quando i due si confrontano sul triste destino di Bae...
Sempre più Skin Deep feels.
Perciò brava, brava, brava. Non vedo l'ora di leggere il seguito, e già immagino come mi sentirò quando quei due arriveranno al dunque.
Un bacione cara :**
Seasonsoflove

PS: wowowowow Controvento di Arisa mi piace DA MATTI. *-*

03/05/14, ore 17:38

Finalmente sono in pari! :D Bel capitolo, molto tenere Belle e Regina che giocano assieme... e poi quel riferimento al "La Bella e la Bestia"! <3 Vedremo cosa accadrá con la partenza di Gold. Quel tuo accenno al "Winter is coming" fa paura, si scatenerá una tempesta a causa di Cora? Al prossimo capitolo insomma :)

03/05/14, ore 16:20

Ciao,
ci credo che ti senti soddisfatta di questo capitolo è semplicemente... aaawwwww.
Mi è piaciuto come hai riscritto la conversazione tra Belle e Gold, mantenendola uguale, seppur in un contesto leggermente differente.
E che dire di Cora? Semplicemente perfetta. Sempre cattiva e subdola al punto giusto. Non voglia mai il cielo che si dimentichi di fare qualche cattiveria XD
Te lo devo dire, la tua baby Regina è talmente pucciosa che vien voglia di intingerla nel caffé. XD
Devo essere sincera... quelle due frasi a fine capitolo mi inquietano.
Sta per succedere qualcosa di brutto?
Hai per caso parlato con gli sceneggiatori di OUAT?
Scherzi a parte.
Ti saluto, rinnovandoti ancora i miei più sinceri complimenti per questa bellissima storia.
Alla prossima.
Ciao, ciao.

03/05/14, ore 14:14

Ciao... Waw sono passata dal megaritardo della settimana scorsa ad essere la prima questa volta....beh che dire la storia e sempre bellissima e piu va avanti piu mi affascina, confesso che avevo intenzione di strozzare madame cora per quello che ha costretto a far fare a regina ma ero sicura che ci sarebbe stata una qualche reazione da parte sua chissa come reagira quando sapra che la figlia e belle si sono messe a giocare in soffitta.... La scena nello studio... Oddio non ho parole sono dolcissimi entrambi lui che le chiede di bere il te con lui, lei sempre piu consapevole dei proprio sentimenti, e mi e piaciuto moltissimo anche il riferimento a skin deep non solo con la scelta della chip ma anche nel loro breve discorso e mi e piaciuto tantissimo come hai affrontata anche l interiorita dei due personaggi, non abbiamo mai visto quali fossero i sentimenti di entrambi dopo la scena delle tende tu invece li hai resi reali cosi come i pensieri di belle quando gli chiede dei vestiti e del figlio o quando gli dice sinceramente che per lei lui non e mostro.... La tua e una storia che non stanca mai, mi domando cosa succedera quando i due si vedranno dopo una settimana di assenza di gold, che poi, che cucciolo a precisare, senza pensarci, che parte per lavoro, quasi come se si volesse giustificare davanti a belle e chiederle scusa di rimanerla da solo... Insomma vorrei gia essere al 17 maggio per leggere l aggiornamento, la cosa negativa e che quando aggiornerai sara il primo week end senza ouat che finira la settimana prima... Alla prossima cara e complimenti ancora

28/04/14, ore 22:30

Ciao! :)
Recupero completato, un po' lentamente ma ce l'ho fatta!
Prima di tutto, meravigliosa canzone. Seconda cosa, fantastica analisi di Gold.
L'arrivo di Belle nella sua vita ha riportato il sole, quel sole che si rifiutò di vedere per tanto tempo inchiodando le tende del suo studio. Gold ha ammesso i sentimenti che prova per Belle, completamente differenti rispetto al puro rapporto sessuale che intrattiene con Cora. La gelosia, se così si può chiamare, e il timore che la contessa prova nei confronti di Belle sono comprensibili e dubito che accetterà passivamente il rifiuto (spero ce in seguito si possa parlare di ripetuti rifiuti) di Gold.
Mi è piaciuta molto la descrizione della sua presa di coscienza riguardo la natura dei suoi sentimenti per Belle anche se mi sarei aspettata che ciò avvenisse in un arco temporale più lungo. E' una piccolissima "critica" che mi sono permessa di fare, ripeto che comunque la descrizione è stata perfetta.

Al prossimo capitolo! :)
Twikio