CULLEN'S LOVE ♥
di keska

09/06/10, ore 23:39

ç___ç all'inizio Philip non mi andava granché a genio, ma negli ultimi tempi un po' mi era iniziato a piacere (sai che alla lontana un po' mi ricordava dottor House? XD). E' stato davvero un colpo di scena la morte e il funerale tutto d'un botto, così. E non avrei mai immaginato che lo scontro con Jacob si risolvesse così velocemente grazie al potere della bambina. Però... l'idea di Bella non mi piace neanche un po'. Va bene che vuole proteggere la bambina, va bene che ha paura di Jacob, ma pensa davvero che lui non sarebbe in grado di trovarla, anche se la nascondesse al centro della terra o nello spazio? ù.ù Comunque, a parte queste mie scemate, il capitolo mi è piaciuto davvero molto, e adesso son curiosa. Che Bella stia per partorire?! O.o Ho perso il conto di che mese di gestazione si trova :P Come sempre sei bravissima, e non vedo l'ora di scoprire cosa ha ideato la tua mente geniale :*

09/06/10, ore 23:17

Wow...ke capitolo tristissimo!
Non ci crederai,ma davvero mi viena da piangere per la morte del professor Philip.
Come ti ho detto già in un altra recensione è un personaggio con cui ho stretto una sintonia forte legata al suo fascino, anche se all'inizio non mi convinceva perchè assumeva dei comportamenti strani con Edward e l'intera famiglia Cullen.
è strano affezionarsi a persone che non esistono nella realtà che si vive, ma non fa niente perchè le altre realtà possono essere ancora più belle: come quella forniata dalla Meyer o la tua che è uno dei miei principali rifugi.
Per quanto riguarda il cap, sono molto angosciata per le condizioni di salute di Bella, e non mi stupirei se c'entrasse Jacob, per cui l'odio aumenta sempre di più, mischiato alla paura di un suo attacco a sorpresa.
Infine, volevo dirti che hai saputo ancora volta esprimere le emozioni -seppur negative,come richiedeva il capitolo- in modo reale e approfondito.
Diventi sempre più brava, al prossimo cap, un bacio :)

09/06/10, ore 23:01

mi è piaciuto mmolto questo capitolo,anche se mi è dispiaciuto moltissimo per la morte di philips e del suo rifiuto al farsi trasformare in vampiro...spero che bella ed edward non dovranno allontanare rennemse per salvarla da jacob...

09/06/10, ore 22:49

No l'altro mezzo infarto ancora non è arrivato, quindi cerca di non farmelo avere ancora. Ricordati sempre la promessa del lieto fine, voglio il pulcioso morto defunto, possibilmente sepolto in modo che non possa più tornare e Bella ed edward che si godono la piccola perché se lo meritano. Che poi il pulcioso io ho iniziato a odiarlo in eclipse, mi è rimasto indifferente in BD, lo odio ora nei film visto quanto la summit e la meyer lo incensano a lui ed al polpettone...

07/06/10, ore 17:17

Ciao, Francesca!!
Come va? Scusami se non ho recensito prima, ma proprio non ce la facevo.
Beh, inanzi tutto è bellissimo, come al solito. Non c'è un tuo capitolo che sia brutto. È matematicamente e scientificamente impossibile. Ok, guardo troppo Numb3rs... ma comunque, grazie della chiacchierata su msn.
allora, intanto non me l'aspettavo per niente. Della leggenda non ricordavo niente, ma questo è normale. Ora ho capito.
Però ora che Jacob è tornato, nessuno può toccarlo perchè il prof dice: "Non lo potete toccare, il suo sangue vi ucciderà". E allora come fanno a far sparire il caro, si fa per dire, licantropo all'altro mondo?
E io che pensavo fosse morto... uff...
a proposito del professore, lui sapeva tutto dall'inizio, lui ha cercato Jacob.
ma perchè non glielo ha detto? Cioè, voglio dire, visto che i Cullen stanno facendo di tutto per ritrovare sua figlia, avrebbe anche potuto dirglielo...
va beh, non importa.
Bellissime le poche battute con Rosalie. È un personaggio molto difficile da descrivere. Ho apprezzato tantissimo l'aiuto che ha dato a Bella dopo il rapimento. Perchè lei riusciva a capire cosa lei stesse provando. All'inizio Rose non mi piaceva, ma ho cpaito il suo personaggio e ora è uno dei miei preferiti. In Breaking Dawn non ho capito una cosa, magari me la spiegheresti tu? Ma Rosalie aiuta Bella perchè? Perchè capisce la scelta che ha fatto e voule realizzare il suo sogno di diventare madre attraverso Bella o perchè lei spera che muoia così può tenere la bambina? Questo non mi è tanto chiaro.
Grazie in anticipo. Sono molto curiosa di vedere come continua e.. beh, BRAVISSIMA come sempre.
Ti voglio tantoooo bene!!!
Luna Renesmee Lilian Cullen :=)

07/06/10, ore 15:36

ciao... sono una nuova lettrice e la tua storia mi piace molto!!! speriamo che trovino presto Kate... ma chi si aspettava di rivedere Jacob e poi non ho ancora capito il ruolo del professore adesso... lo so sono un po' lenta a capire!!!
grazie e spero continuerai a postare presto!!!
BaciBaciBaci by Marti

06/06/10, ore 16:23

ECCOMI TESOROOOO :)
Ok, sono in ritardo, ritardissimo, ma ieri non sono riuscita a recensire :) A dir la verità, non sono riuscita nemmeno a mettere piede in casa prima di mezzanotte :)
Ora che la scuola è finita -yeeeeeeeeeeeeeeeee- giuro che commenterò tutto, e giuro che riprenderò anche l'altra storia, che tra l'altro avevo letto quasi fino al punto dove ti sei fermata :)
Che dire, franci?
Ti ho praticamente già detto tutto nella conversazione su msn, ma volevo ricapitolare qui.
A questo punto, dopo ben 66 capitoli, trovare qualcosa da dirti di nuovo appare decisamente complicato..
Nonostante ciò, dopo aver amato ogni singola parola di tutti i suddetti capitoli, ancora tu riesci a sorprendermi.. La cura, la ricercatezza che tu dedichi alla tua scrittura, tesoro, sia a livello stilistico sia a quello concettuale (perchè questa complicatissima storia, anche dopo 66 capitoli, fila che è una meraviglia) sono quasi commoventi.
Tutto ha senso logico, non vi è nulla che stoni, nulla che non sia motivato :) Complimenti, questo è probabilmente uno dei capitoli che mi ha donato maggiore soddisfazione.. Dopo un così lungo periodo di "apparente" calma -se quella poteva essere definita calma- e di mille domande senza prevedibile risposta, tutto finalmente si svela :)
E il lettore rimane lì, a fissare inebetito il computer, indeciso se uccidere o venerare la scrittrice, deciso a fare entrambe nella recensione. E la recensione stessa esce fuori confusa, agitata, perchè ci sarebbero troppe cose da dire e piacerebbe dirle tutte ^^
E io continuo ad usare la figura retorica del polisindeto, dando alla recensione un terribile senso di confusione XD
Il cane è tornato, ahimè, e la gara di insulti è probabilmente riaperta.. Chissà quante risate fai, tu, dietro al tuo computer, leggendo le recensioni di noi povere lettrici xD
Mi piace il tuo aver evidenziato il lato disumano di Jacob, il lato che detesta, quello che odia.. (se cerchi bene, nella saga, è spesso accennato)
Ed è interessante proprio che questo lato disumano venga posto ad esempio, da lui stesso, per spiegare il suo ritorno alla vita, all'umanità.
Quel botolo si contraddice, l'ho sempre detto io, e tu, negativizzandolo completamente, hai colto lati del suo carattere che, sebbene nel libro siano solo accennati, ci sono, e che io non avevo colto :)
Detto questo, probabilmente ora stai ridendo di me, perchè la mia recensione è proprio senza senso xD
Ma tu fai anche questo tesoro, riesci completamente a sbalordirmi, stupirmi, ed è poi ovvio che nella mia povera fragile testolina rimangano solo pensieri sconnessi e ingarbugliati XD
E questo è il prevedibile risultato, questa recensione stranissima xD
A presto cara, ci sentiamo presto ^^

04/06/10, ore 09:54

Allora...in ritardissimo, ma recensisco!
La matassa si scioglie, direi proprio di sì. E tu sei un genio.
No, che non mi aspettavo affatto questa svolta, nè questa evoluzione della storia...assolutamente no.
E devo dire che questo capitolo non è solo illuminante, ma scritto benissimo.
Non sei stata affrettata, non sei stata criptica e il tutto si è incastrato perfettamente. L'avevi in mente già dall'inizio, o t'è venuta al momento? No, perchè in quest'ottica tutto ha un senso, tutto. Ed io sono senza parole... Trovo che tu abbia saputo prendere questa parte molto affascinante della saga per operare una rielaborazione davvero molto originale, che ha un senso ed una logicità inoppugnabili.
Bravissima, Francesca!Perchè noto con grande piacere una nuova maturità nelle descrizioni, un distacco e una crudezza che si addicono ad una scena quasi al limite dell'horror, ma che dinamizzano l'immagnario del lettore, incollandolo al monitor, in attesa d sapere cosa succederà.
Ed ora...cosa succederà?!
Ti ringrazio mia adorata, per questo capitolo.
Un bacione :*
M.Luisa
(Recensione modificata il 04/06/2010 - 09:55 am)
(Recensione modificata il 04/06/2010 - 09:56 am)

03/06/10, ore 22:32

Fra sono pessima..sono rimasta indietro di 4 capitoli!! ueueueu. ma con lo studio e tutto il resto riesco a malapena a scrivere e non sn più riuscita a leggere ueueu. Prometto che appena riesco mi rimetto in pari. Ancora sorry. T.T

02/06/10, ore 23:41

Ciao! Finalmente sono arrivata all'ultimo capitolo.. da quando ho scoperto la tua FF li ho divorati nel giro di qualche giorno = uguale = mi devi diverse ore di sonno :P
La cosa che più mi ha colpita di quanto scrivi è sicuramente la tua fantasia, cosa che in questo capitolo raggiunge l'apice :D Le diverse ambientazioni, i colpi di scena, il saper seminare q.b. indizi qua e là.. complimenti davvero :D Inoltre addddddoro la freschezza di molti dialoghi, come i personaggi riescano a sorridere di loro stessi e di alcune situazioni (l'ultima che mi viene in mente è il commento di alice sull'eccessiva apprensione di Edward nel lasciare andare in bagno Bella :P ). Finendo di tessere le tue lodi (concedimelo,mi sono trattenuta per 66 capitoli!) grazie per i bei "succulenti" capitoli, densi e prolissi, proprio come piacciono a me :D
Prenderti per pazza circa il ritorno in campo di Jacob??!? Scherzi?! Chapeau invece alla tua fantasia ed alla capacità di non cadere nel banale!!
Ultimissima cosa poi la smetto.. sai cosa mi ha convinto a leggere la tua FF più di ogni altra frase nel prologo?? FF anti-Jacob ;)
Un abbraccio, grazie del tuo lavoro.. aspetto con ansia il prossimo capitolo.. sicuramente non finirà a tarallucci e vino.. vogliamo il saaaaaaaaaangue!!! (ovviamente di Jake ;) )

01/06/10, ore 22:40

Nooooooooooo!!!! Ql stupido pulcioso cane ora ricompare dl nulla.... Maledetto!!!! è.é
Ma nn può lasciar vivere lA loro felicità ad ed e bella?? Mi risp da sola sarebbe trpp semplice... Mi ha sorpreso mlt qst capitolo... Qnd bella uccise jake cioè credeva di Aver ucciso jacob pensavo ci fosse sl serio riuscita... Invece ora no!!! Eccolo qui ricomparire grz alla forza dll odio... K essere spregevole odioso pazzo e spregevole!!! Spero l qst casino si risolvi...AL PIU PRESTO!!!! Altrimenti renesmee dv nasce??? Anzi... Se nasce... Xo dai nn volgio pensare a qst cosa orribile.... Asp il prox capitolo baci Giulia

01/06/10, ore 21:46

COSAAAAA???
no non ci siamo capite mi sa ù_ù
i casini piccini piccini non come questo ù_ù
ora questa specie di bestiaccia da dove esce fuori? no potrei andare io a ucciderlo lì non c'è bisogno nè di phil nè di vampiri ci penso io ù_ù
povera la mia piccola bella povela la mia piccola Lilla...
Povero il mio cucciolone *-*
jacob morirà presto ti prego >.<
ma anche il suo spirito a costo di chiamare i gostwisperer ù_ù
dopo questa passo e chiudo ù_ù

01/06/10, ore 18:45

Ciao carissima!
Oh mamma mia. La mia faccia, appena avevo finito di leggere, era tutto un programma. Oh mamma mia. Dire che sono sorpresa e senza parole è poco.
Per essere sicura di aver capito tutto ho riletto due volte il capitolo e alcuni passaggi. Non me l'aspettavo, davvero. Ora, riesco a ricollegare tutto.
Ho sempre pensato che l'imprinting c'entrasse e ora ho la conferma.
Sei un genio, davvero. Mai scontata o banale, veramente un genio, con idee sempre sorprendenti e originali. E poi con grandissime capacità: sei riuscita a collegare ogni cosa perfettamente.
Adesso sono veramente curiosissima! Spero vada tutto bene perchè altrimenti entro io nella storia e, in qualche modo, uccido io Jacob xD Veramente un capitolo bellissimo. Ti faccio tantissimi complimenti! Un bacione!

01/06/10, ore 15:35

O.O Oh mio Dio O.O!!!!
Avevo immaginato che ci potesse essere l'imprinting di mezzo, ma che Jacob ritornasse propio no. Mi hai fatto rimanere senza parole.
Hai spiegato tutto alla perfezione, tutti i taselli si stanno riunendo. L'idea della leggenda è fantastica, io non ci sarei mai arrivata.
Sei Magnifica!!
E adesso? Spero che riusciranno a farlo fuori una volta per tutte!
Non ho capito una cosa,il professore sapeva cosa è diventato Jacob? Perchè il branco non ha insistito per parlare con loro? Ok sono due... ;)
Ora non vedo l'ora di sapere cosa succederà nel prossimo capotolo, spero niente di brutto!
A presto Baci >.<

01/06/10, ore 00:09

Mitica!! semplicemente splendida e magnifica!!magnifica!!magnifica!!magnifica!!magnifica!!magnifica!!magnifica!!magnifica!!magnifica!!magnifica!!magnifica!!magnifica!!magnifica!!magnifica!!magnifica!!fantastica!!!!!!!!fantastica!!!!!!!!fantastica!!!!!!!!fantastica!!!!!!!!fantastica!!!!!!!!fantastica!!!!!!!! la tua storia cattura la gente e intrappola i lettori in un intreccio di vicende fantastiche!! vai continua prst kiss