The Devil wears... what the f*ck ever he wants!
di miss potter

05/11/16, ore 23:26

Sai, ormai la storia è così viva e bella che non distinguo i capitoli di transizione da quelli portanti nello sviluppo narrativo, so che tra le due dita questi due strani frammenti di cielo, così diversi così uguali, vibrano e dal bianco dello schermo arrivano fino a noi, con il loro carico di paure e sogni proibiti.
Qualsiasi sia la magia per cui i Malec riescono a palare al mondo, tu la sai cogliere con profonda sensibilità in cento parole come in 15.000 battute. Il bello di una bella storia non è forse arrivare alla fine con il fiato in gola, saltando tra i corposi rivoli delle sillabe convinti che gli pazi bianchi siano solo rese momentanee della creatività?
Lo sguardo rimane l'ostinato desiderio di amare di Alec, ma nella sua fragilità, l'affascinante uomo dai tratti orientali, si sostanzia di una densità narrativa tutta propria che lo rende solo più vivo. O forse proprio per questo, più vero.
(Recensione modificata il 05/11/2016 - 11:27 pm)

04/11/16, ore 01:03

Lascio perdere per un attimo la parte angst di tutto questo, cioè il buon caro vecchio Sebastard, because of reasons.

Raziel, Castiel, Gabriel e Raphael (perché invocare solo Raziel non bastava)
Tu mi vuoi male.
Ma a livelli di ictus fulminante.
Prima il fluff da carie che ho a-d-o-r-a-t-o perché insomma sono i miei bimbi.
Poi la BROTP suprema made in Lightwood.
E infine mi spari il colpo finale con la festa?! E io dovrei sopravvivere al costume di Alec e /a quello di Magnus/?!
Alexander Gideon Lightwood in bianco è forse l'attentato peggiore ai cuori di gran parte delle donne e di un nutrito gruppetto di uomini, il completo da angelo poi mi ricorda quella citazione di Mags su come l'argento (Alec) sia un metallo più raro dell'oro (Jace)
Al contrario Magnus la-dannata-bellezza-esotica Bane in *pelle nera* è una grave minaccia alle ovaie di quelle sopracitate donne. Potrei morire qui così, con la scena del "salvataggio" dalla fata stampata sulle retine. (E smettila di far parlare ai Malec spagnolo in momenti del genere che divento Gomez Addams con il francese)
Ma sorvoliamo su tutto il capitolo, sulle descrizioni stupende della festa, sul rapporto meraviglioso fra i Lightwood e su Ragnor santo-subito Fell che è sempre pronto a salvare la situazione.
L'ULTIMA. BATTUTA. DI. ALEC.
“Sporcami, Magnus. Quanto ti pare.”
Cosa ho appena letto?!
Da dove gli escono
Da dove TI escono
Oh finisci quel malloppo di smuff pls
Yes I need Jesus too. But I'm not even sorry
Kiss kiss
Ally
PS: comunque il capitolo è bello, la storia continua a dipanarsi bene, ammiro sempre di più Izzy e *inserire altri numerosi e appropriati complimenti qui*

29/10/16, ore 21:59

Salve cara, eccomi qui di nuovo; leggo questa storia con molto piacere. Apprezzo moltissimo il tuo stile fluido e ricco ma amo soprattutto le caratterizzazioni dei personaggi, Alec tenero e ingenuo, Magnus complicato e tormentato, entrambi testardi e determinati, mi piace leggere della loro interazione e della crescente intimità, ripresa in piccoli frammenti di quotidianeità che redono tutto molto più realistico, per cui al di là della festa mozzafiato che si preannuncia piena di copi di scena, l'immagine che preferisco è quella di un Magnus piccolo piccolo incastrato nel comodo e caldo abbraccio di Alec, che si addormenta affondando il viso nel petto dell'amato, scena degna di una bella epopea cavalleresca dei giorni nostri.

28/10/16, ore 18:18

Io ti faccio un monumento. Per la miseria, il mio cuore sta cominciando a diventare troppo debole.
Stavo per scriverti questa recensione in classe, durante un'ora buca, ma ero sicura che mi sarei persa dei punti importanti per strada e quindi ho rimandato a questa sera. (Il liceo è una cosa terribile, la quarta ancora di più.)
Ordunque, cosa potrei mai fare se non lanciarti la valangata di complimenti per la fluidità di questo capitolo e il fatto che letteralmente  a d o r o  il tuo modo di scrivere? Per tua (s)fortuna, molte altre cose.
Primis: rapporto Lightwood's siblings. Nella storia originale (quindi con stregoni, fate e robe varie) ho adorato il loro rapporto. É il tipico fratello/sorella ma con quell'affetto di fondo e quella promessa di non dimenticarsi mai, di esserci sempre l'uno per l'altra, che era tutto schifosamente commovente. In questa storia la questione si ripete: adoro vedere Isabelle impegnarsi così tanto per suo fratello, volerlo aiutare ad ogni costo con l'abbigliamento, voler sentire ciò che ha da dire sulla sua vita privata (in ogni sfacettatura) con Magnus, e adoro alla follia il fatto che lei sia così schietta mentre Alec non riesca nemmeno a dire la parola sesso. Isabelle - specie nella tua storia - mi è sempre stata a cuore, forse perché fa esattamente ogni cosa che farei io. Per finire (e non sto a dilungarmi oltre su questo punto, giuro) l'argomento siblings in generale è una cosa che mi tocca personalmente e - tenendo tantissimo a questi due marmocchi - è davvero un rapporto bellissimo quello che stai descrivendo.
Secundis: la festa di Halloween. E qui di cose da dire ce ne sono davvero. Alec versione angelo è una cosa eccezionale, solo ad immaginarlo mi viene da piangere singhiozzando, applaudendo e stringendo la mano ad Iz (e a Ragnor, soprattutto!!) per il lavoro impeccabile.
Per non parlare di Magnus versione "pericolo di stupro pubblico" che con la maglia a rete è un tocco di pura classe. (E poi, per inciso, io quelle ali demoniache gliele vedo benissimo addosso.) Per finire con questi particolari, le ciocche bionde. E qui devo aprire una piccola parentesi: mi hanno ricordato tantissimo quando il Magnus Bane della serie tv (che non so se segui, ahimè) aveva le ciocche bionde e Cristo, adoravo Harry Shum Jr con quei capelli. E diciamo che ci stanno benissimo in questo contesto quindi tesoro mio, ottima scelta!!
Terzo e ultimo punto: la frase finale. Generalmente la frustrazione è tanta quando la gente termina i capitoli in questo modo, ma alla fine ci stava perfettamente. E poi è stato un boom, veramente, i miei complimenti.
Gioia mia, io non posso far altro se non sperare in un aggiornamento non troppo lontano. (I really need it.)
Sono certa che sarà un ottimo lavoro.
C;

P.S. Per il costume di Iz direi che vampira sarebbe troppo scontato. Lei starebbe bene anche solo con un po' di cartaigienica avvolta intorno al corpo a far finta di essere una mummia, ma se vogliamo esser seri ce la vedrei bene a fare: - o un teschio messicano con diecimila colori e abiti elegantissimi, - o uno zombie fatto molto, molto, molto bene (e che sia seducente as fuck, ovviamente).
Probabilmente non c'ho azzeccato, ma non vedo l'ora di sapere che sorpresa hai in serbo a riguardo.
Bacioni!

27/10/16, ore 12:55

Ciao! Questo capitolo mi è piaciuto veramente tanto, per ora credo sia uno dei miei preferiti...
Allora ho adorato vedere la complicità tra i fratelli Lightwood... Izzy è riuscita a prendersi cura del fratello e a farlo parlare un po', questo incontro mi ha fatto apprezzare molto di più il rapporto tra i due e spero che sia servito a calmare in parte Alec e le sue paure!
Poi beh che dire occhi blu vestito in quel modo deve essere assolutamente un figo da paura XD
Quando i due sono dentro il locale che si stuzzicano è bellissimo, così come mi è piaciuto vedere Alec perdere il controllo... ma chi non l'avrebbe fatto davanti ad un Magnus così provocante e sexy???
L'unica cosa che sono un po' preoccupata per quello che combineranno Camille e Sebastian, soprattutto perché Alec non è riuscito a parlare col direttore!

27/10/16, ore 09:27

Quanto sono sexy tutti.e due mamma.miaaaa!!! Non.vedo lora3 di leggere della loro prima volta,sarà stupendo😍😍

27/10/16, ore 02:29

Allora, partiamo dal costume di Izzy... Vampira sexy senza dubbio, anche se una parte di me la immagina vestita da zucca, non so per quale motivo hahaha
Comunque tornando a noi: Alec è l'angelo del mio cuore, ma nonostante tutto me lo sono figurato come un angelo di Victoria's Secret (lo so, stasera la mia mente ha solo immagini strane!)...
Immaginazione equivoca a parte, i Malec sono un qualcosa di indescrivibile!!! Magnus è molto un angelo tentatore è un po' ti ho odiato per aver interrotto il capitolo sul più bello! Credo anche che Alec presto sarà un angelo caduto, soprattutto dopo l'ultima sua frase!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo anche se pensò porterà con se molti guai (guai chiamati Sebastian e Camille, che per inciso non mi mancano per niente u.u)

27/10/16, ore 00:32

Oh mio Dio...oh cavolo...mi hai uccisa con quell'ultima frase...ma purtroppo ti odio...perché hai interrotto il capitolo sul piu bello xD ahahahahha a parte gli scherzi, sei meravigliosa! Adoro come scrivi e amo alla follia questa storia! Poi apprezzo tantissimo che aggiorni spesso! *_* non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo...mio Dio...questi due mi stanno facendo riscaldare troppo >_< il prossimo capitolo é a rating rosso? XD oddio...sta per accadere quel che penso? Spero di siii yuppiiiii ahahahah Spero vivamente che Sebastian nn interrompa qualcosa, altrimenti lo anniento!!! Ahahha ma Izzy? É troppo cariiiina ad aiutare il fratello! Secondo me si vestirá da vampira! :D eheheh Al prossimo capitolo, bacini bella💖💖💖

20/10/16, ore 22:44

E come faccio a non recensire? *^* io li adoro e continuo ad adorare come scrivi, non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo *0* Alec con l'unicorno è una scena tenerissima e mi ha fatto venire in mente una fanart che non so bene quando e se farò ma è troppo carinoH <3 Davvero complimenti, non vedo l'ora di sapere cosa succederà dopo anche se ho paura per i miei feels T.T Un bacio, Jules <3

20/10/16, ore 19:12

So che sembrerà strano ma come prima cosa vorrei scusarmi per non aver recensito prima questa storia. La seguo da un po' ma non ho mai avuto il tempo di buttarci giù qualcosa che non fossero due righe striminzite e lasciate al caso. (Devi sapere che il mio problema sono le recensioni lunghe, larghe e ciccione, ma cercherò di contenermi il più possibile, I promise).
Se dovessi scegliere una sola parola per descrivere questa fanfiction (cosa che reputo tremendamente difficile, tra l'altro) sarebbe ADORO. O qualcosa del genere, comunque.
Il tuo modo di scrivere è estremamente fluido e facile da seguire, non annoia mai e capitolo dopo capitolo la storia viene praticamente divorata. Hai una capacità notevole di far rimanere le persone incollate alle pagine/allo schermo che è strabiliante.
E poi la caratterizzazioni, per Lilith, le caratterizzazioni
Tutti i personaggi vengono inquadrati in un modo unico nel loro genere: hanno tutti la loro particolare caratteristica che è originaria del libro - infatti sono praticamente tutti IC, e riuscire a renderli così simili in un AU è molto, molto difficile, quindi chapeau. Ma a parte questo, è come se in un certo senso potessero prendere forma dalle righe e diventare persone che conosco alla perfezione e che fanno parte della mia vita da sempre (della serie: a quel paese i fictional characters, loro sono spaventosamente reali).
Devo dire che: se nei libri Camille mi stava esageratamente sui cosiddetti, adesso ha superato ogni soglia possibile di sopportazione. Non riuscirò mai a farmela piacere. Per quanto riguarda Sebastian (così facciamo subito fuori gli antagonisti, la roba che proprio non ci piace) devo dire che - nonostante nella serie mi abbia fatto schifo sino a un certo punto - in questa storia vorrei che gli accadessero le peggio cose possibili, quindi non so, un po' di sangue, costole rotte e nasi frantumati direi che ci stanno eccome.
Mentre i protagonisti sono qualcosa di sublime e coccoloso e fantastico e veramente, li adoro alla follia. In ogni universo possibile (che sia libro, serie tv, film, fanfiction, mondi paralleli e ultradistanti dal nostro) io-amo-Magnus.
Inutile dire che il tuo Magnus è davvero la perfezione. Rispecchia quello del libro con il suo cipiglio da diva ma anche da - se preso nel modo giusto - amorevole compagno tutto cuoricini e moine (e sesso, ma questo è un altro discorso).
Ma d'altronde tutti i personaggi sono degni di nota: dalla presumibilmente finta timidezza del piccolo grande Alec alla bellissima (non solo di fisico, perché questa donna è di una bellezza al quadrato, al cubo, a quello che ti pare e che rispecchia ogni sfacettatura) di Isabelle.
Davvero, mi spiace di essere passata solo al capitolo diciassette perché per ciascuno ci sarebbero da dire un sacco e dico un sacco di cose.
Di questo posso sicuramente recensire dicendo che ho adorato la parte della videochiamata su Skype. I mean, io e il fluff casalingo ormai siamo una cosa sola. É una cosa che amo e amerò fino alla fine dei miei giorni, probabilmente. E di quella videochiamata non ho potuto fare a meno di buttarci giù un disegno che - se mai avrai voglia di vedere - sarei felice di mostrarti.
Spero davvero che nel prossimo capitolo non ci sarà angst a palate perché questi due vanno benissimo così, con le felpe larghe, i glitter e Charmain Meow che fa le fusa da qualche parte mentre dormicchia acciambellato. (Life goals, insomma)
Sono davvero contenta di aver conosciuto questa storia, di aver conosciuto te e il tuo fabulous modo di scrivere e - finalmente - di essere riuscita a recensire.
Spero di non averti annoiato troppo!
Un bacione,
C;

16/10/16, ore 15:20

Appena ho terminato il capitolo la prima parola che ho detto é stata: Nooooo, nooooo e nooooo! E sai perché? Perché devo aspettare il prossimo capitolo xD adoro da morire quest storia e questo capitolo mi ha commossa, mi ha stretto il cuoricino >_< bellissimo! Scrivi meravigliosamente, ti adoro 💖 non vedo l'ora di leggere il prossimo, non farci aspettare troppo perché io muoio💖 complimenti ancora e al prossimo capitolo! baci bella *_*

15/10/16, ore 21:22

Bellissima tensione narrativa, devo dire.
Il triangolo si presenta sin da subito attraente quanto problematico, c'è un bel gioco narrativo di parti, Alec, bello ingenuo e onesto, è ovviamente l'oggetto del desiderio conteso tra due personaggi a tinte forti, molto dinamici, Magnus non è il disincantato egoista che sembra, Sebastian non è affatto il salvatore, anzi.
Come sempre ciò che preferisco è perdermi nella narrazione che l'impeccabile direttore che diventa umano, la distanza lascia il posto al sentimento, anche alla rabbia, quel "tornare a fare il puttaniere la restante parte del tempo" che ha su di lui l'effetto di un pugno in faccia e l'accusa scagliata come un macigno a denti stretti da Alec sono un punto di assoluta suspence nella narrazione. E l'abbraccio finale non scioglie solamente le tensioni narrative, ma un pò anche il cuore della lettrice, osservando quanto poco sia rimasto del miliardario donnaiolo cinico e arrogante.

15/10/16, ore 20:43

Era un pò che dovevo recensire questo capitolo, ma non trovavo mai il tempo. E' molto bello e la bella poetica descrizione del bacio è solo una delle tante cose che mi piace.
Mi piacciono il vibrante gioco di sguardi e carezze rubate, l'antagonismo tra malizia e innocenza, lo sguardo ammirato e ammaliato con cui Alec guarda il suo grande direttore.
Ma la cosa che preferisco, il tratto assolutamente prezioso a mio dire di questo scritto è osservare la dolcezza narrativa con cui fai intravedere le crepe che iniziano a formarsi sguardo dopo sguardo, tra i silenzi del non detto, nella tela appariscente dell'animo di Magnus, vedere come tra le righe la spessa coltre di distante superiorità lasci intravedere qualche crepa e come da questi frammenti trapeli infinita tristezza. Inizialmente trovavo il tuo Magnus eccessivamente luccicante di perfetto egocentrismo, poi ho intuito che questa non era che l'ombra di un sè dettata dal mondo di moda e lustrini che da buon predatore ha deciso di dominare. Ora, che sceso dal podio diventa umano e si riscopre commosso contro la sua volontà, ritrovo il mio tanto amato personaggio, esattamente come lo custodisco nella memoria. E' bella e avvincente la storia e ben scritto il capitolo. davvero, complimenti.

15/10/16, ore 19:26

I'm fluff mi farrell sciogliere,mamma quanto li amo questi bimbi quAndo sono feliciii
Vorrei che fosse sempre così ma so che Sebastian è in agguato è peggio ancora Camille 😢😢😢😢😢
Brava bellissimo capitol a presto 😍😍

15/10/16, ore 16:24

Manco a farlo apposta ho appena mangiato nutella... forse è per questo che sono ancora viva, chissà.
Sarà una recensione corta, breve ma intensa.
Intensa perché, per una volta, ho la voglia di venire da te e di darti un mega abbraccio senza prima passare per i cazzotti (nulla di personale eh, devo solo vendicare i miei feels, ma lo sai che te quiero muchìsimo <3).

Allora, voglio levarmi prima gli impicci, quindi parto con la vipera.
E no, non lo chiamerò per nome.
Suppongo che il parco giochi sia Coney Island -anche se spero vivamente di sbagliarmi, perché altrimenti dovrei pestare a sangue un certo giornalista di nostra conoscenza- e il solo fatto che suddetta serpe abbia dato un appuntamento al mio potato in un posto del genere mi fa salire il Lilithismo acuto. Odio quel suo ostentare, il modo in cui si pone, credendo di avere vinto in partenza perché Alec è, porello, un poro scemo. Ma non lo considera che Magnus, invece, gli farebbe le chiappette se solo scoprisse il macello che sta combinando? No, così, perché qui l'unica con un po' di cervello mi pare solo Izzy.
Ma non riagioniam di lui, guardiamo e passiamo.
Skype,, o santissimo Skype amore della vita mia? Unisce coppie oltreoceano dal 2002, e ci regala bellissimi siparietti familiari dai tempi delle fanfiction. Ma sul serio, quanto patati possono essere 'sti due? Ho adorato la scena Alec coccole-mode, tutto intento ad accarezzare Chairman mentalmente mandandolo a quel paese, anche se nulla batterà mai Alec finto-emo con gli occhi sgranati e il labbro sporgente da far invidia ai peggio chibi... ora capisco come mai Magnus non sa dirgli di no!
E, a proposito di questo... non è che potresti fare un colpo di telefono al nostro beloved stregone e dirgli di portare un unicorno di peluche pure a me -o un peluche e basta?
Giuro sugli antichi dei e quelli nuovi che potrei sciogliermi come cioccolata al sole alla prossima scena del genere.

Questi lo baciò ancora e ancora, cercandolo con urgenza nella penombra infuocata del salotto. “Letto.”

E qui ci ho creduto sul serio. Brutta cattiva, ma ti sembrano scherzi da fare, questi? Me ci sperava troppo che li avresti fatti sconigliare (me tanto perv), specialmente quando zio Mags invita Alec a farsi una doccia -questi uomini che non si sanno manco lavare da soli, eh...- però tu mi hai spezzato il cuore.
Certo, non è che non mi piaccia sguazzare nell'angst e, di più, nel fluff, ma penso che ci meritiamo tutti un piccolo regalino.
Ad ogni modo, visto che tra spagnolo, francese e indonesiano ho come l'impressione che le lingue ti piacciano 'n'anticchia, ti saluto col mio amato Deutsch.

Viele Kussen, meine Liebe, du bist mein gebliebt Schokoladenbiskuit <3

Aspetto il prossimo capitolo,