The Devil wears... what the f*ck ever he wants!
di miss potter

12/06/17, ore 22:48

Chi non muore si rivede, dicevano?

A parte il fatto che sono imperdonabile per aver smesso di recensire un sacco di capitoli e vado fustigata per questa cosa, I know, I really do.
MI DISPIACE IMMENSAMENTE TANTO. DAVVERO. Mi prostro ai tuoi piedi perché andrei maledetta.
Non sto qui a dire cosa mi ha portato a non recensire più e a sparire momentaneamente da Efp - son stati un bel po' di mesi, chiedo venia sul serio - ma ora diciamo che sono di nuovo qui, pronta a condire la tua giuovane vita con una lunga, larga, cicciotta e tenera recensione.
Dovrei commentare su così tante cose che un papiro di quattrocento pagine non basterebbe, quindi mi costringerò ad essere più coincisa possibile. [Giuro che ci provo]

Partirò dai fatti che mi sono persa in passato, cercando di ammucchiarli un po' (nonostante questo mi rammarichi e non poco).
Le prime volte, le incertezze, il fatto di essere così maledettamente carini nonostante i vari punti scoperti da entrambe le parti non hanno fatto che rendere i loro rapporti e la loro relazione in generale una cosa dolcissima e carinissima e aiuto-issima.
Adoro il fatto che Magnus sia sempre così supportive e così presente, e che in qualche modo nonostante Alec sia di carattere difficile non demorda mai. E lo stesso vale proprio per lui, perché si sforza così tanto e si nota così tanto da essere commovente.
É una storia così meravigliosa e riesci a renderla come sempre così lineare, scorrevole, che un capitolo ricco di avvenimenti, azioni e tensioni risulta un momento vivido nella mente di chi legge. Ripeto, è come se io fossi lì presente, parte di quella routine un po' stramba (in un senso più che positivo) e zuccherosa di cui scrivi.
Ed è un bene, è un benissimo, se vogliamo tornare alla manciata di superlativi usati prima. Questa storia merita così tanto, ma così tanto.

Venendo agli avvenimenti più recenti.
Allora.
Chi cazzo osa sparare il nostro uomo. Chi? Perché? Che diavolo hanno al posto del cervello, prugne secche? Omogenizzato andato a male? BROCCOLI?
Non lo so, ma necessito di saperlo. Anche se al posto del cervello avessero capperi - che oh Dio, che schifo - io DEVO sapere chi ha sparato a mio figlio. C'ha quasi lasciato le penne, per Raziel, non si può. Quell'altro lo stesso è quasi morto di crepacuore. E so che dovrei odiarti per le piccole e malsane idee che la tua testolina tira fuori, eppure - a parte che il pargolo è sveglio - riesci a rendere il tutto in modo così sublime che come Cristo dovrei e potrei farlo? I just can't.

Altra cosa: i Lightwood.
Ah, Gesù caro, quanto ho amato la caratterizzazione che hai donato a Maryse.
A parte che amo il fatto che tu abbia messo un point of view dalla parte di Magnus, adoro che tu abbia lasciato i tre parlare da soli senza Alec e adoro che Mags se la sia cavata in modo a dir poco prodigioso. [Molto alla Go get them, tiger]
Dicevo di Maryse, appunto, che ho adorato come l'hai caratterizzata. Così forte ma allo stesso tempo così mamma da essere commossa, da far capire quanto a suo figlio ci tenga nonostante non riesca ad approvare - apparentemente - il tutto. L'ho trovata meravigliosa (e anche parecchio fedele al libro e alla serie, ad essere sinceri)

E sono un sacco curiosa di questa accoppiata con il caro vecchio Jonathan. (Che non riesco ad odiare, damn)
[A parte che nella serie è finalmente entrato in scena e conoscendo Will Tudor sapevo che avrebbe fatto un ottimo lavoro ma averlo visto in modo così palese è stato così assurdo che Jesus, I think I will cry a river]

ORDUNQUE, sono davvero dispiaciuta di questa assenza imperdonabile ed estremamente lunga.
Spero che con la tua life vada tutto bene e di leggere un aggiornamento as soon as possible.
Scrivi da dio, girl, e ti meriti ciascun complimento di questo mondo. Così come questa storia si merita un miliardo di fan, di elogi, e di tutto.
Un bacione!
Charlie;
(Recensione modificata il 13/06/2017 - 04:07 pm)

01/06/17, ore 16:52

Ho letto la tua storia in un giorno soltanto e l ho trovata bellissima ... anzi bellissima è troppo poco! Mi piace qst Magnus che capitolo x capitolo lascia trasparire le sue paure e le sue insicurezze. Mi piace la crescita di Alec .... una domanda sola? A quando il prossimo capitolo??? Complimenti !!!

28/05/17, ore 11:04

Okay, ho divorato questi 30 capitoli in 3 giorni. Leggendoli uno dopo l'altro e procrastinando contro di te e contro il tuo talento nello scrivere. Non ho dormito la notte ;-; dovevo necessariamente leggere il seguito.
E quindi cosa ho fatto? Arrivata al 29° capitolo mi sono detta "Okay, aspettiamo l'aggiornamento del 31° capitolo prima di leggere il 30°, in modo da avere comunque qualcosa da leggere. (Ha una sua logica il discorso...davvero.) MA NO. Ho letto pure quello. E quindi ora devo per forza aspettare con ansia il prossimo! E sto sclerando! E dovrei anche prendermi un calmante.
Comunque, piacere! Sono Akiko, una tua nuova fan (•̀ᴗ•́).

22/05/17, ore 23:54

Waaaa ti adoroo ! Finalmente hai scritto e non vedo l'ora di leggere i prossimi! !!

22/05/17, ore 16:10

Ooooh! Ma che meraviglia, e bentornata. In questo capitolo ci sono tanti punti fondamentali. Il tema paternità e l'evidente predisposizione di Alec, la capacità di quest'ultimo di rendere delle giornate così dure per Magnus decisamente meno sofferte. Il mal umore di Magnus sembra essersi leggermente placato. La famiglia di Alec e l'indubbia disapprovazione di Robert,ma la sorprendente capacità dei coniugi Lightwood di scendere ad un "compromesso" per il bene del figlio.Bello, ben scritto.. come sempre d'altronde.

21/05/17, ore 19:26

Ciao....si dai, ti sei fatta perdonare con questo fluf dolcissimo💏😍 la scena della bimba è davvero dolce 😍 Alec è nato per fare il papà, anzi la malec è perfetta per fare i papà!!!. Non mi aspettavo l'incontro tra magnus e i genitori si Alec così, mi hai stupita! Robert invece non mi ha stupito, è sempre freddo e con la mente più piccola di una nocciolina... Con questo capitolo di passaggio mi stai facendo venire ancora più ansia nello scoprire chi è stato a sparare a magnus, quindi non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo... Baci
(Recensione modificata il 21/05/2017 - 07:28 pm)

21/05/17, ore 19:00

Stupendo. È stato un capitolo meraviglioso come sempre. Adoro Alec versione papà e Magnus che non si fa mai mettere i piedi in testa neanche da papà Lightwood. Awww non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo

11/05/17, ore 00:45

Come sempre eccellente cap <3!!!!!! Non so perché ma i miei sospetti ricadono sil padre di Alec. Ecco perché Magnus cerca sta mettendo sul fatto di non ricordare 😬 almeno credo. Aspetto con ansia il prossimo cap. Ps: prolunga la storia più che puoi, la AMO, e non voglio che finisca mai! ❤

28/04/17, ore 23:17

Ho letto tutta la storia in pochissimi giorni e per l'angelo me ne sono completamente innamorata. Devo assolutamente sapere chi è il colpevole. Mi dispiace un botto per Alec e per tutto quello che sta passando ma soprattutto per come Magnus lo tratta. Credo che costruirò una statua per Ragnor perché riesce sempre a risolvere la situazione e a tenere testa a Magnus . Per una volta (e non avrei mai immaginato di dirlo )mi fido di Sebby... Cioè fidarsi è una grande parola ma credo credo che stavolta combinera' qualcosa di buono. Ee niente non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo😍.

21/04/17, ore 01:08

Ok aspetto con impazienza il prossimo capitolo!!!!!!
Non mi fido di quel Jonathan, ho paura che possa fare qualcosa di strano, non mi convince...
Speriamo che Magnus si rimetta e riesca a superare il trauma e che dica chi è stato perché secondo me ha visto chi lo ha sparato.
Per favore fai uscire presto il prossimo capitolo sono troppo curiosa.
Ciao e baci

14/04/17, ore 19:31

Questa complicità tra Alec e Jonathan mi spaventa un po'. Spero sia solo un piano geniale di Alec, per sviscerare Jonathan fino al midollo. Magnus è tanto adorabile quanto insopportabile, ma non ci si può aspettare molto altro. Beh! Aspetto il prossimo capitolo 😍 Spero arrivi presto. Ah! Bentornata! 😍

14/04/17, ore 09:18

Adoro. Ragnor sta diventando un eroe nazionale e lo scambio di battute tra Magnus e Ragnor le trovo magnifiche ! Ho già dei sospetti ma li terrò per me fino alla fine...

13/04/17, ore 23:09

Ci avevo preso per il fatto dell'infermiere 🎉 la "collaborazione tra Alec e Jonathan mi mette mooltaa inquietudine, e anche il fatto che lui dica di essere la sua tomba 😩 la cosa diverte molto Jonathan ma credo che come sempre rigirerà la cosa a suo piacimento e lascerà qualcuno con un pugno di mosche, sono curiosa di sapere chi è il killer provetto 👍😂

13/04/17, ore 22:45

Camille, sempre tra i piedi e a rigirare la frittata come pare a lei 😩😩 mi hai proprio sorpresa con la paralisi momentanea di Magnus, ma almeno Alec ha cercato di restare con il sangue freddo👍. Anche se mi immaginavo più Alec che fa da infermiere a Magnus per ogni capriccio 😂😂

13/04/17, ore 22:03

Ciao!! Allora... Magnus si comporta sa bambino (anche se ha ragione: il cibo all'ospedale fa schifo😂) e fa sentire Alec in colpa perché doveva andarsene a casa a dormire..se fossi ragnor avrei avvelenato magnus anni prima😂...chissà se Jonathan si comporterà bene o farà il doppio gioco..spero che Alec non abbia sbagliato a chiedere aiuto a lui.. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e soprattutto sapere chi ha provato ad uccidere magnus..Troppa ansia!!! Baci e buona pasqua!!
(Recensione modificata il 13/04/2017 - 10:04 pm)