The Devil wears... what the f*ck ever he wants!
di miss potter

17/08/16, ore 12:15

Questo capitolo è stato più angst di tutta la serie di the 100 e la 4° di Orange is the new Black messe insieme. Il che vuol dire che i livelli di angst sono atroci, e non oso immaginare come sarà il prossimo capitolo.

Sei partita facendoci godere di rose e fiori per poi sbatterci in faccia la crudele realtà. Brava, così si fa. Lo faccio sempre anche io.
CIÒ NON TOGLIE CHE TU MI ABBIA DISTRUTTA.
Vedere Magnus così apparentemente freddo e distaccato e un Alec che tenta in ogni modo di aggrapparsi e non farsi scappare Mag mi ha fatto provare ciò che ha provato Cesare durante la congiura contro di lui.

Per il resto, la parte iniziale è stata bellissima, un crogiuolo di fluff che mi ha scaldato il cuore. Poi mi sono vergognata per il povero Alec che ovviamente non avrebbe mai e poi mai voluto creare tutto quel casino.

Dovrò prepararmi mentalmente per il prossimo capitolo, su cui mi fionderò questo pomeriggio.
Buona fortuna a me e un bacione!

17/08/16, ore 08:13

grazie per aggiornato così con solerzia, di cuore.
e grazie anche dalla tempo per aver fatto fuori un suo bancale intero di fazzoletti. ecco questo è quello che, paraganondo questa storia ai libri, questo ( parte riguardante MAgnus) è quello che avremmo voluto leggere, uno stregone innamora, che soffre. e ragazzi, la Hola per Ragnor, veramente, cioè parlava a nome di TUTTI. di tutta la storia questo è il mio capitolo preferito, veramente, non voglio essere ripetitiva sul tuo modo di scrivere, credo di averlo già detto, ma per l'idea della storia quella , ragazza, hai vinto la medaglia d'oro! perchè qui , i personaggi sono stati azzeccatissimi!!! alla prossima e come sempre, non ti dico che aggiorno ogni giorno per vedere il nuovo capitolo... non te lo dico, ma ... te lo dico!! :)

17/08/16, ore 02:56

Che dire... Sono felicissima di questo inaspettato aggiornamento anche perché il capitolo precedente mi aveva lasciato con una curiosità e una malinconia enormi. Ora sono ovviamente curiosa di sapere come Alec (spero con l'aiuto di Magnus) la farà pagare a Sebastian e attendo con ansia il ritorno dei Malec in tutto il loro splendore!
Spero aggiornerai presto facendo a tutti una bella sorpresa come quella di oggi 😊

17/08/16, ore 02:18

È stata una vera (e graditissima) sorpresa trovare il tuo aggiornamento!!!
Vedere i due ragazzi soffrire mi è dispiaciuto molto, ma credo che stare un po' lontano li aiuti a capire meglio cosa provano l'uno per l'altro... Magnus è letteralmente distrutto e ringrazio di cuore Ragnur per essergli amico, inoltre viene fuori qualcosa di più sul suo passato che spiega un po' meglio il suo comportamento...
Alec lo vedo messo un po' meglio, forse perché ha Izzy a tirarlo su quando lui si lascia andare... La cosa che non ho capito molto e che non mi convince sono i messaggi che il padre di Alec gli ha inviato, che intenzioni aveva?
Sono curiosa di sapere come si comporterà Alec con Sebastian, adesso che ha capito che c'è lui sotto tutto questo casino... Ma ovviamente la cosa che più mi preme è sapere che mosse faranno i Malec per cercare di ricongiungersi!!!
A presto!!!

14/08/16, ore 00:40

Parto col dirti, anzi col riferirti, che ho letto il capitolo questa mattina, ma mi ci è voluto un intero giorno per smaltire la cosa e farti una recensione degna di questo nome. Perché so che se l'avessi fatta nel momento stesso in cui la lettura era terminata, avrei finito per scrivere qualcosa di superficiale.
E così non deve assolutamente essere. Ma bon direi di partire (ノ*゚ー゚)ノ
Io.. Io ti denuncio. Sì, hai sentito(o letto, dipende dai punti di vista xD) benissimo, ti denuncio per stritolamento e calpestamento di cuore contro una persona pura e innocente che non ha avuto modo di difendersi da tutto quell'angst. ಠ_ಠ
Ho tanto da dire(anzi, direi più sclerare), ma lascerò dar libero sfogo riguardo questa cosa solo alla fine, perché come al solito vorrei partire dal principio.
È iniziato tutto benissimo, sentivo perfino gli uccellini cinguettare in sottofondo in quel nido di amore ಠ_ಠ
Insomma, ammettiamo che entrambi erano assurdamente da stupro(come se ci fosse un'occasione in cui non lo sono): Alec mezzo nudo e Magnus nel suo """"""pigiama"""""" sexy, pronto a saltargli addosso in ogni evenienza.
E caspita se l'ha fatto. Non che io possa dirgli di aver sbagliato, sicuramente gli sarei saltata addosso anche io, Alec pezzo di manzo nudo è una visione celestiale. Ma okay, sorvoliamo ^~^"""
Dicevo, sono stati i preliminari più intensi che io abbia mai letto in vita mia, e sebbene non ci sia stato alcun approfondimento, ho trovato bellissima la scena per la profondità che c'era dietro. Sono commossa (╥_╥)
Un'altra scena che ho adorato è stata la gelosia di Magnus *-* i miei feeeels*-----*
E poi questa frase: “Non parlare come se non ci appartenessimo, in qualche modo.”
Io.. Io.. Ti giuro stavo per essere seppellita nei miei stessi sentimenti mamma mia*--*
Okay sì, devo ammettere che ci sono stati anche scleri positivi v.v come questi v.v
Bwhahahaha si sono comportati tutta la mattinata come due perfetti scolaretti innamorati e non posso fare a meno di amarli per questo*-*
Ora, arrivati a questo punto, sai cosa ti aspetta vero? Una cavolo di ramanzina!(XD)
Non mi interessa quanto diamine sapessi che sarebbe successo un casino, non mi importa se mi hai avvisato più volte dell'imminente angst che sarebbe giunto, io.. Io non ce la posso fare, non ero preparata o(╥﹏╥)o
Non puoi abituarmi al fluff più puro e dolce che abbia mai visto, per poi sconvolgermi così ⊙︿⊙
In questo momento ho il cuore ridotto in briciole. Del tipo che se ci soffi sopra si disperdono nel vento. (╥_╥)
Anche se, devo dire che per quanto la reazione di Magnus mi abbia sconvolto, sono rimasta anche piuttosto sorpresa.
Insomma, mi aspettavo un cazziatone della Madonna contro Alec, invece nulla.
Ha solo preferito "metterlo in salvo" da quella situazione, come farebbe un bravo cavaliere.. E non posso non amare anche questo Magnus per questa nuova sfumatura del suo personaggio.
E per questo ti dico che ti amo e amo la maniera in cui riesci a coinvolgermi così tanto, non mi accadeva una cosa simile da anni ormai :O
Quel "aku cinta kamu" mi ha straziato il cuore, e ancor di più perché Alec non sa ancora cosa significa, God.
(RICORDAMI PERCHÉ AMO L'ANGST ODDIO, CREDO DI ESSERMELO DIMENTICATA.)
Per quanto riguarda Alec invece, più stupidi di così si muore. Chissà chi sarà stato proprio a pubblicare quelle cose, vero? Mah, neanche sforzandomi non ci arrivo, proprio no.
...brutto imbecille che non sei altro-.-"
se hai parlato solo con una persona chi cazzo potrebbe essere stato? Non c'è che dire Alec, la tua perspicacia mi lascia spiazzata⊙︿⊙
Mo guarda, sono proprio curiosa di saperne la reazione quando scoprirà che il suo caro Seb glielo ha messo nel culo(non letteralmente per fortuna😱).. Spero riceverà una bella valanga di botte.
Oddio, credo di essermi lasciata un tantino andare, ma ormai dovresti essere abituata, quindj xD
Ti lascio finalmente in pace(si fa per dire, non ti libererai così facilmente di me) e vado a dormire, cercando di rifletterci su ancora un po' XD
Spero aggiornerai il più velocemente possibile, perché al momento sono come Jem: ho bisogno della mia droga per vivere*-*
Ok, vado davvero hahaha😂
Alla prossima, dear!
Bye!❤

13/08/16, ore 23:33

Sono distrutta ma lo aspettavo.Sapevo che sarebbe arrivato il dolore 😥 mi sei mancata tantissimo ma il capitolo è talmente tante cose insieme da non poter essere descritto con un solo aggettivo.
A presto bacioni

13/08/16, ore 16:40

Ciao! Appena ho visto il capitolo ero pronta al peggio... Cioè ero ben conscia che dopo lo scorso sarebbe successo qualcosa di brutto...
Per tutta prima parte ero contenta per i due ragazzi ma non riuscivo a godermi a pieno quella parte perché sapevo che la bomba sarebbe arrivata prima o poi... Eccome se è arrivata!!!
Devo essere sincera, mi dispiace molto per Magnus, che finalmente dopo anni ha trovato qualcuno che è stato in grado di abbattere tutti i muri che aveva eretto intorno al suo cuore e BAM questo lo tradisce (anche se non volutamente)...
Penso che ad Alec farà un po' bene soffrire per la sua ingenuità, così crescerà un po' da questo punto di vista e imparerà che il mondo (in particolare il suo) è popolato da squali... Ovviamente spero che questo distacco non sia definitivo, anche se credo che ci vorrà un po' prima di recuperare il rapporto di prima!
Aaaaaah sono troppo curiosa di leggere i prossimi capitoli!!!!!
A presto (prestissimo spero)!!!!

13/08/16, ore 16:01

profonda tristezza :(
proprio nel momento migliore arriva la telefonata che cambia tutto? maledetta aggeggi che prendono quando non dovrebbero -.-
Hai descritto tutto in modo eccellente ,l'ingenuità di Alec che lo porta a fidarsi di chi non dovrebbe e la fermezza di Magnus nel respingerlo ,lasciandolo disperato :(
La tua bravura però non mi trattiene dal dirti con tutta la simpatia possibile cosa si prova a regalare dei biglietti di sola andata per maiunagioia ?
:) Un bacio :*

13/08/16, ore 14:54

Perché hai deciso di darmi una gioia per poi distruggerla leggendo la fine del capitolo?! Dio solo sa quanto odio sto provando nei confronti di Sebastian/ Jonathan ( o come preferirei chiamarlo 'coglione patentato'). Anyway, amo troppo questa storia, soprattutto perché scrivi così bene da riuscire a farmi provare il dolore che sta provando Alec, cosa che mi capita raramente. Detto ciò non vedo l'ora che tu aggiorni ♡

13/08/16, ore 13:18

T'accid'.
E no, non sto scherzando... la mai motosega velenosa è appoggiata alla parete già bella che lucidata, quindi fai tu i calcoli.
Ok, avevo già capito dalle tremende avvisaglie un finale del genere, ma porco Sebastian, dico io, non puoi farmi leggere tutta questa manciata di angst e scene patatose e tenerose al limite del diabetismo (in senso buono eh!) e poi rifilarmi un finale del genere. Ho un cuore anche io, insomma! E dei feels da difendere...
Anyway, procediamo con ordine: Magnus appollaiato su una poltrona e avvolto nel suo patatossissimo plaid è il massimo della patataggine <3 E mi è piaciuto da morire il risveglio di Alec al sapor di baci e alcool... specialmente la maglia che gli copriva le cosce alla 'amore alzati, ci sono le gocciole'. Sarà che dopo CoHF mi sono ricreduta su di lui, ma davvero sto amando Alexander in una maniera assurda! Che poi sia virginella è un altro punto da aggiungere alla lista "adesso muoio": le battute di Magnus stanno facendo ridere anche la parte più depressa di me.
E poi, OVVIAMENTE, arriva Ragnor -o Deus, chiamalo come ti pare- chiama nel momento meno opportuno per distruggere tutto quell'idilio di sorrisi e cose adorabili perché, OVVIAMENTE, Sebastian non si fa mai li cacchi suoi manco nelle fanfiction.
OVVIAMENTE.
E niente, sono ancora in lutto dopo quel 'amu cinta kamu'...
Comunque, come al solito, non ti smentisci: capitolo scritto benissimo, veloce, scorrevole e divertente. So che l'ho già detto, ma amo il tuo stile, e specialmente la tua accuratezza nei dettagli.
Ora, però... non è che potresti recapitarmi qualche centinaio di fazzoletti via gufo?
Un bacione e al prossimo capitolo!

-Alexis

13/08/16, ore 12:40

Buon. Gesù. Dopo questo capitolo ho voglia di ascoltare i brani più depressi di Taylor Swift a ripetizione fino a piangere pure l'anima.
Oh, perdonami, temo di aver dimenticato le buone maniere: seguo questa tua storia da diversi mesi ormai, ma per ragioni di tempo -e, purtroppo, anche di voglia- non mi sono mai messa a scrivere una recensione degna di considerazione. Ma adesso, dopo questo capitolo che mi ha prima drogata di dolcezza e poi lasciata morire sotto le ruote di un treno, non posso non lasciarti una bella recensione positiva.
Da cosa parto? Intanto, scrivi divinamente. In ben undici capitoli non ho mai notato un solo errore, la narrazione ti cattura dalla prima all'ultima parola e i periodi sono scorrevoli e curati.
Inoltre, la trama: me ne sono innamorata! Di moda capisco ben poco -per me i vestiti si riducono a jeans, maglioni, converse e t-shirt, tutto rigorosamente nero-, ma tu sei riuscita comunque a "catturarmi" in questo mondo di riviste e lustrini.
Ma ora, tornando al capitolo: come hai potuto? Come? È stato tutto così triste, irreparabilmente triste...e tu sei stata a dir poco bravissima nel descrivere l'intera scena finale. Però sono convinta che, come nei libri, sia Alec che Magnus comprenderanno i propri errori e torneranno insieme. Giusto? GIUSTO? Sarebbe bello se Magnus abbandonasse tutto per vivere serenamente insieme ad Alec...ma non la vedo per niente così semplice.
Temo di dover aspettare i prossimi capitoli per scoprirlo...ti prego, aggiorna presto! Non vedo l'ora!

♡ Ari

Ps. Avrei un solo consiglio da darti: prova a ingrandire il carattere e cambiare il font, vedrai che così la storia sarà ancora più gradevole da leggere!

13/08/16, ore 10:59

e io lo sapevo, e io lo sapevo... non ti odio.. ti detesto ( in senso buono), ma ti detesto... lo sapevo che quel pezzo di stronzo faceva articolo e foto, e l'altro si preoccupa per Alec e lo licenzia... grrrrrr!!!!!!

non farmi attendere troppo!!!!

06/08/16, ore 16:49

Okk, ho divorato questa storia tra ieri sera tardi e le ultime quattro ore, e non ho potuto fare a meno di amarla e ridere come una scema di fronte alla minima battuta o ad una scena vagamente divertente.
I Malec sono la mia coppia preferita (Alec solo sa quanto possa passare dal non sopportarlo all'adorarlo solo se ci metti un Magnus di mezzo) e, ti giuro, questa loro versione mi piace una cifraa!!! Premetto che, di solito, quando vedo parecchi parallelismi con un film mi viene da storcere un po' la bocca, ma questo giro sono proprio i parallelismi il pezzo forte: Ragnor l'assistente che aiuta quel povero sfigato di Alec, Camille la pazza isterica che corre da una parte all'altra e, soprattutto, Magnus tanto cinico e severo da far tremare persino la stessa Miranda sono, come dire... sublimi!
Ho amato il tuo modo magistrale di inserire i personaggi della saga in un universo alternativo senza però intaccare il loro carattere: Clary che dirige una galleria d'arte e Raphael che parla il suo spagnolo tutto contento sono la ciliegina sulla torta. No sé que decir... tu imaginaciòn es maravillosa *^*
E la Malec... o, la Malec!!!! Ho passato gli ultimi capitoli a gongolare come una scema e a sperare in tante piccole scene angst solo per distruggere i miei poveri feels già in pezzi. Mioddio, ma da dove le prendi tutte queste idee? E, soprattutto... come cacchio fai a sapere così tanto di moda da descrivere abiti e accostamenti in maniera così accurata?
Oltretutto, hai uno stile di scrittura scorrevole e bellissimo, per nulla pesante e, anzi, una vera goduria per chi, come me, si strappa gli occhi ad ogni congiuntivo sbagliato. XD
Inutile dire che aspetto con ansia il capitolo 11, e ne approfitto per farti ancora i complimenti e dirti che il tuo Alec è divino (dov'è che si compra?).
Un bacione,

-Alexis

06/08/16, ore 00:59

SEI CATTIVA!
Non puoi iniziare a farmi shippare una coppia così Crack per poi far finire tutto così! Sebby è un bastardo, nessuno avrebbe il cuore di approfittarsi di Alec ridotto in quelle condizioni! Anche se una bella lemon sulla pista da ballo, davanti a tutti, non mi sarebbe dispiaciuta C: okay, il prossimo capitolo sarà molto peggio per il mio cuore, me lo sento!
Mi fa male il cuore, troppo angst, quando piange Alec poi piango anche io TwT anche se ammetto di voler vedere la reazione di Magnus quando vede il morso a sangue che il 'lupo cattivo' ha lasciato sul suo 'agnellino'. Questa volta ci ho messo più tempo, sorry honey, ma non ho avuto tempo :3 ma è valsa la pena aspettare, mi piace molto *^* vorrei meno angst però uwu ci pensa già la Clare a quello ewe okay, aggiorna presto che sono curiosa di vedere la reazione di tutti al servizio di Seb, Alec per la prima volta picchierà Qualcuno a sangue, me lo sento xD oppur partono in quarta Jace e Izzy e gli fanno davvero il mazzo, nessuno tocca Alec e gli fa del male senza conseguenze uwu un bacione! Alla prossima sweet heart ❤

03/08/16, ore 10:31

Wtf. WHAT THE FUCK.
Io sono devota all'angst, lo sono da sempre ma per l'angelo me stai facendo rivalutare tutto. Mi stai mettendo a dura prova ಠ_ಠ
Io non.. Non ho parole per esprimere appieno come mi sento in questo momento, ma cercherò di provarci ugualmente, perché un capitolo del genere merita di essere recensito per bene. Mi rifiuto di andarmene con le solite frasucce fatte "complimenti, alla prossima".
No. It's impossible.
Ma bando alle ciancie(?) partiamo dal principio.ˎ₍(•ʚ•)
Il tutto è cominciato più che bene, con Magnus che presenta Alec a tutti e io ero già fase da ship compulsiva, ma ovviamente no. Non se poteva lasciarli in pace così, no.
Magnus doveva per forza andarsi a fare i fatti propri lasciando Alec come un allocco.
Era ovvio che poi, tra noia e un ambiente che ancora non concepisce del tutto, andasse in cerca de quel fio de 'na buona donna di Seb. ಠ_ಠ
E qui, me parte tutto porca miseria, TUTTO.
ALEC SEI UN CAZZO DI INGENUO MA COME MINCHIA FAI DIO SANTO.(Non dovrei utilizzare parolacce, ma ehi, per stavolta passa facendo finta di nulla XD)
C'è, uno te fa ubriacare come se non ci fosse un domani, casualmente tira fuori quel suo fottuto cellulare e tu che fai? Ma sì, diciamo a tutto il mondo che Magnus vuole farsi il suo assistente, perché no.
SVEGLIATI ALEC PORCA MISERIA.
Anche se beh, dal prossimo capitolo credo che sarà costretto a svegliarsi, ma è già troppo tardiii!
Sto già immaginando lo scandalo che ricoprirà Magnus che, porca puttana non se lo merita.
E penso che mo, oltre ai problemi che sicuramente questa rivelazione porterà, avrà paura a fidarse de nuovo di Alec. Proprio ora che si stava per lasciare andare, ecco che tutto va in fumo, insomma.. EW.⊙︿⊙
Prevedo fiumi e fiumi di angst scorrere nelle vene dei protagonisti..╥﹏╥
Ma tornando al capitolo, dicevo, dopo il bel teatrino creato, Sebastian vuole farlo sballare letteralmente e lui ovviamente come si comporta? Accetta, che domande.
E boom, proprio mentre la pasticca sta per raggiungere le sue labbra, ecco che interviene finalmente Magnus che se lo trascina via.
E qui, il mio cuore è andato letteralmente in pezzi.
Alec che piange, che gli inveisce contro, lo schiaffo di Magnus, il bacio al sapore di lacrime.. My God, i miei feels sono distrutti o(╥﹏╥)o
Ma, ho adorato davvero l'intera scena. Perché l'angst schizzava da ogni singola parola o frase da te scritta.. E io adoVo.
Porca miseria sono in fase odio-amore e tutto ciò non va proprio bene, proprio per nulla.
Come ti ho detto io amo l'angst, ma questo, Dio, mi fai dubitare della mia scelta di vita XD
Non posso che concludere questa recensione - che spero non ti abbia annoiato -, con la speranza che aggiornerai il più velocemente possibile, perché il mio cuore ne ha bisogno.
Sto diventando dipendente da questa storia, quindi prenditi le tue responsabilità v.v XD
No seriamente, alla prossima! Altrimenti non la smetto più. XD
Bye dear!❤
(Recensione modificata il 03/08/2016 - 10:35 am)