Piccole tracce d'inchiostro
di Soul Mancini

15/04/17, ore 02:13

Al contrario di come la pensi, questa poesia e' tenerissima. " Se uniremo i nostri cuori un cuore batterà per noi
e così saremo più unite. batti cuore batti " non so se te ne rendi conto, ma questi quattro versi sono carinissimi.
" Questo e' il momento che ha sempre ( e sottolineamo sempre ) desiderato " neanche le avessi regalato un milione di euro ahahah. Eri molto brava fin da piccola. Una domanda - Questa tua passione per la scrittura continua? -

15/04/17, ore 01:59

Questa poesia e' molto carina e dolce. La cosa che mi ha fatto ridere ( non nella poesia ovviamente ) e' il tuo commento. Giuro che quando ho letto " Amen! " mi e' presa una ridarella di cui non so neanche il perche', che disagiata che sono. Per quanto riguarda l'ultimo verso secondo me ci sta bene. Non farti troppi problemi, d'altronde eri una piccola bambina con una voglia matta di usare carta e penna.

14/04/17, ore 20:10

Ciao Soul!

Che carina questa poesia dedicata a tuo nonno! Si nota tantissimo l'affetto che provi per lui.

AHAHA l'atmosfera buddhista! XD

Versi davvero dolci,
mi sono piaciuti molto.

Grazie per avermi allietato la serata.

Buona Pasqua!

04/04/17, ore 15:22

Che bello che si stava aggiungendo sempre nuove persoen a questa tua sfida, è una cosa emozionte che credo ti stia dando un sacco di soddisfazioni, vero?
Mi sono chiesta anche io che sto stesse facendo il drago. Cioè dato che russava ho pensato al fatto che stesse dormendo, ma sei tu devi dirmi se è vero o no. Perchè essendo un drago magari mentre russa fa altro xD.
Quindi siamo quasi alla fine delle elementari, chissà che farai poi! O meglio chissà cosa avrai fatto, poi! Io sono molto ma molto curiosa :*
Mi sa che hai messo Testachioma perchè aveva tanti bei capelli, ma come mai erano verdi? Aspe, secondo me perchè si tratta di un fantasy *.*

03/04/17, ore 09:32

Oddio, anch'io avevo pensato a un sottomarino di quelli di metallo a tenuta stagna che vanno sott'acqua, infatti fino alla fine mi chiedevo: ma questo sottomarino? Dove caspita sarebbe? Ahahahah invece è il fondale Ahahahah

Ma poi perché IL 1910? Cioè la mia bisnonna che era del 1885 non sapeva che il mare si chiamava MARE perché questa tizia della leggenda non l'aveva ancora inventato?
Okayyy...

Ma oddio, Ahahahah , comunque complimenti per la fantasia!
E le sirene cosa c'entrano?
Va beh, misteri della logica dei bambini, anche io scrivevo cose ssenza senso, vedi la storia del tacchino XD

Mamma mia, lleggerei ogni giorno queste sciocchezzuole solo per tirarmi su il morale (e tra l'altro rincoglionirmi sempre di più )

A prestissimo!

Anwel

P.s. BENVENUTA Hanna, siamo altamente contagiose!

03/04/17, ore 09:09

Dio, Soul, questa volta mi hai fatto veramente schiattare dalle risate!
In primo luogo c'è la sorpresa imperdibile di una storia di fantasia / avventura scritta da te... poi sembra davvero uno di quei raccontino che mettono nei libri di testo delle elementari!

I nomi sono una cosa pazzesca.
Testadichioma
Magialuce
O.o ahahahahahahaaha sei fortissima ora è lo eri a nove anni! XD
Mi piace troppo la cosa che i capelli di John erano "belli" tra virgolette, come dire 'questione di gusti' X'D

E quando è caduto non ha visto le stelline, ma, visto che sembrava un albero, gli uccellini che cinguettano puahahhahhahaha
Oltre naturalmente al fatto che questo Testadichioma potrebbe pubblicare un manuale su come fare amicizia con draghi depressi e bisognosi di coccole e orsacchiotti ahahahahahahaaha, madonna sto morendo!!

Ma la sorpresa! Il nostro club si allarga! Ciao benvenuta a Never_Something, passo da lei al più presto!
Dovremmo mettere un avviso sulle nostre raccolte:

ATTENZIONE / WARNING!! Questa è una malattia! Alto rischio di contagio!
Chi si accinge a leggere si assume ogni responsabilità per le eventuali conseguenza ed effetti collaterali quali: risate da mal di testa, cinque minuti di deficienza mentale, irresistibile desiderio di inserirsi nel club, decisione di accogliere a propria volta la sfida.

Ahahahahaha, dato che adesso sto ridendo da sola per quello che ho detto (anche se non ha molto senso), prima che iniziano a guardarmi tutti male ti lascio così!
A prestissimo - ho un sacco di capitoli da recensire ''^.^

Anwel

02/04/17, ore 11:26

TESTADICHIOMA! Non sai quanto ti ammiro per avere saputo trovare soprannomi del genere, che sono bellissimi, davvero!! Non solo... c'è pure il regno di "Magialuce!" *__*
La frase che mi ha fatto ridere è stata: "e capirono che il drago stava" ahahahah molto napoletano XD
Ma per il resto è un racconto bellissimo per una bambina di quell'età! Mi è piaciuto tanto :D

01/04/17, ore 23:32

Soul!

Testadichioma! *-*
Al posto delle stelle vede gli uccellini ahahaha, soffriamo della stessa "sindrome da uccellini"!
La chioma è come un cappello magico! Quello dei prestigiatori! XD (io e i miei paragoni pt.1).

Che bel finale! :D il drago che "aiuta" i bambini.

Bellissima storiella,

alla prossima!

01/04/17, ore 14:10

Ciao Soul!
"Sentirono russare e capirono che il drago stava" ti giuro, pensavo avessi saltato tu per caso una parola ricopiandolo! XD
Probabilmente il drago stava dormendo? Non lo so, il fatto che russava non mi dice niente XD
Grazie per avermi dato il benvenuto "ufficiale" nel club, sei gentilissima! <3
Never_Something

01/04/17, ore 11:05

Pffffffffffffff BUAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!
Il drago stava. Non c'è niente strano, è che volevi soltanto lasciare i tuoi lettori sulle spine/liberi di immaginare che cosa stava facendo quel draghetto pestifero...
Toh, tiro a indovinare: stava... dormendo? Non ne sono sicura, ma visto che russava, ho un VAGO presentimento...
Poi, scusa... Cosa avevi in testa da piccola? Ma è ovvio, la Chioma, come John!
Vedi, eri già proiettata verso il futuro e sapevi che avresti amato John Dolmayan anche se non ne eri consapevole! Grazie a me che ti ho ammorbato con i System XD
Ehhh, aiutandoli?! Vedi, il drago è stato gentile, anche se questa faccenda mi fa vagamente pensare a due cose:
1) William che va dalla porta (di Bigin) e poi gioca con gli esseri che trova dietro la porta sospesa nel nulla;
2) Il mito della Caverna di Platone (?)
Ahahahahahahahahahahahah vabbè, sto andando fuori tema mi sa... Eheheheh!
Il peluche boh, era un espediente talmente geniale che non è adatto all'umana concezione, senza contare che questa diamine di pietra come ha fatto il drago a procurarsela se era sempre nella caverna? Cosa mi sono persa? Boh... Ci sarà mica arrivata con il teletrasporto?! O.O
Allora... Benvenuta alla nuova promessa del nostro club! Sono felicissima! :D
Beneeee.... Ciao Soul e grazie per avermi fatto ridere anche questa volta, davvero, eri mitica da piccola! XD
A presto :3

25/03/17, ore 15:33

Ciao Soul,
grazie per aver parlato di me, così mi rendi più importante di quello che sono in realtà :p.
Anche io non ho ben capito la storia questa volta. Ci sono due sirene, queste amano giocare con una cascata d'acqua da cui nasce il mare, poi una bambina gioca con il sale (?) e va sotto sotto e da qui nomi.
Ma sai che a me ricorda molto un esercizio che ci dava la mia maestra alle elementari? Dovevamo creare delle leggende su ciò che vedevamo inotorno a noi: perchè il gatto aveva la coda, perchè l'elegante la proboscide e così via... forse tu dovevi scrivere la nascita del mare?
Non so è una teoria xD
A venerdi ^^

25/03/17, ore 14:00

Hey Soul!
Le due sirene ci sono perchè sono creature belle e ci stavano bene XD
"La bambina si divertì a versare tanto sale" trovare un altro hobby no? XD
Semplicemente adorabile <3
Never_Something

25/03/17, ore 12:19

Ciao Soul! <3

Ecco come è nato il mare! Nel 1910! Merito di questa bambina così perspicace ahahah!
Il sottomarino, il fondale marino xD

Davvero un raccontino bellissimo, tanto divertente anche questo!
Eri davvero una bambina carinissima! E lo sei tuttora!

Che bello, anche Hanna ha aperto la raccolta! Corro!

Alla prossima Soul!

25/03/17, ore 10:28

Intato: BENVENUTA Hanna nel club XD
Speriamo che si trovi bene nella banda diretta in psichiatria :D
Ma passiamo alla storia del sottomarino... uhm, be', io sono VERAMENTE basita, credimi.
Non ho capito nemmeno io cosa c'entrassero le sirene con la nascita del mare... e che ruolo ricoprivano, soprattutto?
Ma poi... IL 1910??? a.C. o d.C.? Non ho capito, nel 1910 del secolo scorso c'era già la consapevolezza dell'esistenza del mare, e anche che esso fosse salato XD
Quindi, secondo me, ci troviamo di fronte a un racconto storico, mooolto antico... non l'avrei mai detto, caspiterinia!!!!
Il fondale si chiama sottomarino? E da quando? Boh... questa definizione mi sfugge o.o
Mi hai fatto troppo ridere... ahahahahah!! X'D
Brava, Soul, hai fatto benissimo a pubblicare questo scritto, non vedo l'ora che inizi la quinta elementare la prossima settimana :3
A presto ♥

24/03/17, ore 22:25

Anche io pensavo che avresti parlato di un sottomarino classico, ma d'altra parte avevi pure ragione a 7 anni: se sta sott'acqua è un sotto-marino, ovvio! XD
Quindi: nella cascata del Sud (perché non dell'Est?) le sirene scambiano la cascata per uno scivolo d'acqua... Ehm... OK! Ahahahah un po' come dire che hanno scambiato l'auto per un mezzo di trasporto XD
L'immagine della cascata che diventa infinita mi mette ansia, ma l'invenzione del mare da parte della bambina de "il" lontano 1910 è geniale!
Povere sirene, però... Se erano abituate a bere acqua dolce, l'invenzione del mare le avrà uccise!! Prima o poi nel sottomarino (il fondale) troveremo i loro resti...
Comunque, hai fatto bene a pubblicare anche questa, visto l'argomento e le incongruenze divertenti è ufficialmente tra le mie preferite! :D