Piccole tracce d'inchiostro
di Soul Mancini

15/06/17, ore 16:46

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH, spiegarti questa non è affatto facile, perché anche io mi sto domandando la stessa cosa:
"Il 3 Marzo siamo usciti con la scuola per la sfilata di Carnevale."
Vuol dire che eravate usciti con la struttura? Mi sono immaginata una scuola con i piedi... sempre queste incomprensioni ci sono, ahahahahahah X'D
"Arrivati in via Roma io ho fatto la lotta con i coriandoli col primo mio compagno che mi capitava."
Ahahahahahahahahahahahah, col primo mio compagno che mi è capitato, vabbè Soul, ahahahahahahahahahah XDDD
Mi spieghi tu una cosa? Cosa sarebbe la classe con la musica? Cioè, suonavano degli strumenti tipo banda musicale durante le processioni? o.o
Ahahahahahahahahahahahah!!!!
La poesia invece è stata davvero carinissima, le rime sono state bellissime, ahahahahah, che dolcezza infinita!
Mi dispiace per il ritardo Soul, meno male che la tua raccolta non scappa :P
Ho riso un sacco, sul serio X'DDD
Alla prossimaaaaaa ♥

12/06/17, ore 18:39

Carissima Soul, questo è una storia nonsense adorabile!!*-*
Mi chiedo come mai hai scelto proprio il 1910? Era un anno con vita propria o la bambina rappresentava il 1910? u.u
Sottomarino è il fondale marino, beh dai avrai pensato che è perché sottomarino è sotto il mare e hai collegato le due cose, non è così grave, hai seguito il tuo istinto XD
Ma quanto sale aveva quella bambina per rendere salato il mare? Ahahaha
E soprattutto mi chiedo: dove l'ha preso o da chi l'ha comprato?? °-°
Questa storiella mi ha fatto sorridere, ha il giusto pizzico (di sale... ok è pessima xD) di nonsense per renderla davvero bella. Brava!
A presto! ♥

10/06/17, ore 09:39

Ciao cara...oddio grazie della citazione finale non me lo aspettavo...che dolce...mi fai commuovere...tornando al capitolo troppo forte il Carnevale, mi è sempre piaciuto...in pratica tu prendevo tutta la scuola( mura e cemento armato) e te la portavi con te : ecco cosa vuol dire ahaahahah...la poesia è troppo bella e le rime sono il top...al prossimo

10/06/17, ore 07:19

Soul **

Mi è piaciuto molto questo capitolo!
Il Carnevale è sempre una festa: risate, coriandoli, allegria e dolci!

“Il futuro siamo noi! Un po' più giovani di voi!”
Mi piace! Immagino la sfilata dei bambini che urlano questo slogan!

La poesia è bellissima *-*
Le rime sono troppo belle e tutta la poesia in sé mi è piaciuta tanto!

Bellissimo questo capitolo, complimenti!

-Bigin

08/06/17, ore 21:17

Ma che carina questa poesia dedicata a Kim! Sicuramente lei sarà stata contenta di ricevere finalmente una poesia dedica per il suo compleanno, dopo averti visto scrivere poesie per tutti i parenti!
Come si dice in questi casi: è il gesto che conta e le tue parole sono sincere, quindi sono più che sicura che Kim le abbia apprezzate molto! =)
Eri proprio dolce, hai scritto quello che sentivi in modo sincero e per stare insieme, per la te di quel tempo, era come avere un unico cuore che batte che vi lega in modo indissolubile. Brava, complimenti! Per stasera mi fermo qui, ma passerò ancora.
Alla prossima ♥

08/06/17, ore 21:11

Penso che questa poesia sia spensierata e hai inserito vari generi di libri, probabilmente prendendo ispirazione da quello che vedevi nella libreria di casa o nella biblioteca. Sei stata proprio brava, anzi ti dirò a me è piaciuta molto questa poesia! :3
Libro di fantasia magari ti riferivi a quelli illustrati con gli animali, tipo quelli di Tony Wolf (non so se lo conosci, ma alla tua età se ne trovavo uno in biblioteca lo prendevo subito in prestito, c'erano pochi dialoghi e tanti disegni xD).

08/06/17, ore 21:09

Dai Soul, eri sempre piccolina e a parole tue volevi dare un significato al tempo, secondo me hai fatto un buon lavoro, perché ti fa riflettere sul presente, senza dare troppi pensieri al futuro o al passato.
"lascia che il destino ti accompagnerà." mi suona tanto di canzoncina da cartone animato non so perché, ma era il tuo modo di esprimere che il destino qualsiasi cosa farai ti accompagnerà! xD
Ora passo a leggere un'altra poesia, sono parecchio indietro e devo cercare di recuperare ora che ho un attimo di tempo! :3

07/06/17, ore 22:27

Adottiamone uno, dai!!
Ahahahaha cara Soul, grazie per la dedica!!! <3 Anche Cinzia ringrazia (e i suoi cani, io purtroppo ne ho avuto solo uno in tempi recenti) XD
Ciuaua, beh, io non credo di saperlo neanche adesso come si scrive esattamente XD I tuoi spot comunque sono fenomenali senza dubbio. Con parole così dolci potresti convincere chiunque!!
A presto <3 <3

07/06/17, ore 22:22

Brava, perché sei riuscita a finire il tema egregiamente malgrado ti tornassero le scatole dalla noia XD
Ma...che significa che il principe non c'era però ballava? E non c'era neanche la matrigna? Praticamente era una compagnia di 3 attrici? ahahahaha
Genovefa...beh, anche con due f è comunque un po' un nome di m., forse l'hai migliorato XD

07/06/17, ore 21:08

*Alza la mano* io non ho mai scritto una poesia sul mare (o per meglio dire, una poesia in generale... anche se ho in testa di scrivere qualcosa sul mare, ma è uno dei miei soliti nonsense XD).
E' davvero una poesia carinissima! La parte del vento non posso dire nulla e sai anche perché, dopotutto hai letto cosa ho scritto io sul vento a otto anni xD Perlomeno non sta male nella frase e ti serviva per la rima, a modo suo aveva un senso e un'utilità!
Forse ti senti più vicina al mare e non era necessario scriverlo perché era il soggetto della poesia ed era sottinteso (non so che motivazione sia, ma vabbè ho provato a scriverne una!).
Per stasera mi fermo qui, spero di riuscire a tornare presto! ♥

07/06/17, ore 21:00

Jessy Jek cercava un lavoretto? Ovvero? Cosa cercava in quel cassetto? xD
Anche lei che si mette a leggere i diari segreti, non è per caso imparentata con Yury di Kim? Hanno lo stesso brutto vizio!
Ahahah bello l'intervento sulla pastina, mi ha fatto davvero ridere molto!
Potrebbe essere la stessa Jessy di Kim, questo spiegherebbe perché si è messa insieme a uno come Yury xD
“Il motivo non lo posso dire ma se non ti piace posso metterti solo Jessy, ti va?" questa non l'ho capita, può mettere solo Jessy dove? o.o Nelle bucalettere? Fuori dalla porta vicino al campanello? Sul documento d'identità? A questo punto mi chiedo come fa a cancellarlo XD
Io lo so perché si chiama Jek di secondo nome: è il primo verso che ha fatto appena è nata e sembrava volesse chiamarsi così (?) ahahah
Devo farti i complimenti per questa storia, davvero molto carina e divertente, brava! :3

07/06/17, ore 20:53

Carissima Soul ho una domanda: come si fa a prendere la rincorsa in bicicletta? Ahahah
Angela è pure coerente, prima dice no e subito poco dopo dice sì, nonostante la frase che gli è stata detta non era cambiata molto, ma vabbè si vede che il papa è stato più convincente e l'ha motivata come si deve xD
Forse mi ripeterò, l'hai detto anche tu nelle note, ma... è campionessa di cosa?? Ahahah
Ora vado a leggere la prossima, a tra poco ♥

30/05/17, ore 20:36

Ciao di nuovo cara...come vedi sto divorando le storie...ahahahahah ma per quest anno dove andiamo in ferie? Dai a Saturno, con d'astronave si fa presto...ahajaj e con questa passo alla prossima
Un saluto

30/05/17, ore 20:32

Ciao cara...questa mi è piaciuta molto...davvero molto bella...bravissima...mi hai commosso... Un bacione

30/05/17, ore 20:28

Ciao cara...ahahaah troppo forte pure questa...trstadichioma mi ha fatto troppo ridere, per non parlare di pigrone...ahahahah alla prossima