Piccole tracce d'inchiostro
di Soul Mancini

16/01/17, ore 22:00

Buonasera Soul!!! :))
Eccomi qua pronta a cominciare il "lavoro di recupero" ahahah :D))
Oh, che carina questa storiella! La trovo davvero dolcissima! Non ci crederai ma quando era bambina ero più aperta, più esuberante. Forse mi rivedrei in Lucilla... no, no, da bambina ero strana, punto ahahah Che nome Lucilla? Ma come ti è venuto in mente?! Che fantasia invidiabile, santo cielo! :D Ho immaginato tutta la storia ambientata nel mio paesino :)
Però, quanti particolari! Questa Caterina doveva essere brava in matematica ahahah Il numero esatto dei bambini! 40-45 ... vabbè, quasi esatto :'D Però ho notato che avevi un "amore" per gli elenchi, per l'ordine serrato. Insomma, da bambina avevi la testa quadrata... almeno, sembra... è una cosa contraddittoria, perché la scrittura è ordinata, ma è intrisa di fantasia allo stesso tempo :) Troppo bella sta cosa!
Che bella raccolta Soul! Non potevi avere idea più geniale!!! :))
Niente, io passo all'aggiornamento successivo, sono curiosa :)))

15/01/17, ore 15:31

Ma guarda che non è importante il compito in cui Michela ha preso dieci, l'importante è averlo preso con quella penna :P Ora sono curiosa: una delle quattro storie che mancano parlano di Michela e della sua storia?
Ripeto, questa raccolta è splendida come te!

13/01/17, ore 21:17

Non so proprio da dove cominciare! Intanto la prima riga: "la penna non funzionava più la penna"... Praticamente ti eri dimenticata di averlo già scritto? XD
Poi... Come fa la penna a scrivere con 20 colori contemporaneamente? Se anche fosse, il risultato sarebbe nero... Quindi in realtà era una penna nera?
Terzo punto: tò, ci sono anche io (Miriam)!
Comunque, se la penna di Harry Potter (che non ti fa commettere errori) è in ogni caso un'idea geniale, la matita che ti fa disegnare bene è il top. La voglio!!
Insomma, fantastica come sempre!!
Grazie per le dediche finali, per me è proprio un piacere fare parte si questo club letterario del reparto psichiatria! :D <3 <3
(Recensione modificata il 13/01/2017 - 09:19 pm)

13/01/17, ore 20:57

Ciao Soul!!
Ahahahahah, ma non c'era bisogno che tu pubblicizzassi la mia raccolta, che dolce e che carina sei stata *_*
Io non vedo l'ora, lunedì, di aggiornare con un nuovo scritto trash, sono proprio curiosa di leggere le vostre reazioni! :'D
Che dire di questa storia della penna magica?
Ovviamente è fantascienza, e non si capisce se questa bambina prende 10 perché:
a. è brava a scuola
b. è brava la penna
c. è brava a scrivere di tutti i colori
d. è brava la maestra che accetta i compiti scritti in millemila colori
Questo è un mistero che, secondo me, solo la New-Detective può risolvere... te li chiamo? XDDD
Ahahahahah!!!!
Dai, però almeno non appaiono nomi a sproposito tipo Gioele Giancarlo :D
Il diario è una cosa meravigliosa, uuuuh che segretezza! Perché non lo copi-incolli su Insegreto, con su scritto Donna di 14 anni e poi: "in realtà ho 8 anni" ecc ecc...?
Ahahahahahah, sì, sono cretina, scusa eh :D
Alla prossima Soul, quindi a lunedì con un altro dei miei racconti orripilanti ♥
E grazie a te: se non avessi lanciato la sfida, creando involontariamente questa sorta di rete di recensioni, magari noi autrici non saremmo mai giunte l'una all'altra :3

13/01/17, ore 19:34

Che bella la nuova storia! :D
Certo che il cartolaio che spacciava penne magiche senza avviso doveva stare attento: qualsiasi persona meno fantasiosa e più razionale di Michela si sarebbe preso un grave shock! Ahahahahah, per fortuna nelle storie che scrivevano da bambini tutto è possibile...
Ma guarda un po, aveva anche il diario segreto! Eh mia cara, ma adesso non è che sogni un po troppo? Vuoi anche la matita che fa i bei disegni, eh? Ahahahahah, troppo facile così!
Quanta fantasia che avevamo eh... poi a te ti stimo veramente, perché la sfruttavi bene, scrivendo, mentre io le cose che ho scritto sono quasi sempre di scuola.... Ecco come fai adesso a essere una scrittrice così talentuosa, ti sei allenata tanto da piccola!

Ma graaaazie, hai anche fatto pubblicità! Cercherò di tornare presto con il prossimo capitolo della mia raccolta.... Grazie di cuore <3, buona serata! :* non vedo l'ora di leggere altro!

Anwel

13/01/17, ore 19:34

SOUL!
Ti recensisco ad un orario consono! AHAHAHA!

Che bel raccontino!
Dove l'ha presa quella penna? Ho la verifica di chimica lunedì e...Sarebbe stupendo avere quella penna *-*.

È vero! Dal giorno è molto ricorrente! Un po' come i miei uccellini!

Grazie a te! È tutto merito tuo, Soul ♡.

Appena riesco a far funzionare il PC dovrei pubblicare il nuovo raccontino.

Ci sentiamo presto!
-Bigin

08/01/17, ore 17:49

Ciao, ho appena letto la tua raccolta di vecchi scritti e l'ho trovata così tenera! x3
Io mi vergogno da morire a condividere i miei vecchi scritti, ci sono cose che ho scritto quando avevo 7-8 anni che al tempo sembravano così belle ed epiche e ora mi sembrano così sceme... xD poi ci sono le prime storie più serie che ho scritto nella mia adolescenza e DIOSANTOCHEPENA, a voler definire accuratamente ci vuole la parola inglese "cringey" o "cringeworthy" x°D
Comunque è bello che tu scrivessi già al tempo, da qualche parte si deve pur iniziare, e a giudicare da altre tue storie che ho letto ci sono stati grossi progressi :D
Complimenti!

06/01/17, ore 19:45

AHAHAHAH grazie per avermi lanciato la sfida, già mi vergogno al solo pensiero!! Purtroppo non ho idea di dove siano finiti i fogli di quando ero alle elementari (li cercherò), ma ho trovato un po’ di roba del periodo delle medie e… ne ho già pubblicata una!
Aspetto la tua visita, allora :)
Per quanto riguarda il racconto, l'ambientazione fantasy che hai scelto ricorda le fiabe dei Grimm! Secondo me potresti rielaborarla e farla più lunga e diventerebbe ancora più interessante!

06/01/17, ore 15:40

Ciao Soul e buon 2017 anche a te! Caspita che bella sfida che ci hai lanciato. Voglio partecipare ma tu ogni tanto devi ricordarmelo se no sai come sono fatta: mi dimentico. Devo un attimo capire dove ho messo l'ultima volta il quaderno di questi scritti perchè sì ne avevo uno anche io :p E anche io scrivevo molte volte a scuola pensa te, non a casa al pc, ma a scuola in cartaceo. Mi ricordo alcune storielle ma se dovessi scriverle ora, anche se tenessi la stessa trama, poi cambierei lo stile ecc... e non era questo lo scopo della sfida, quindi devo trovare quel quaderno!
Parlando della storia volevo dirti che Mimi è molto simpatica e che anche se c sono gli errori di cui sei consaplevo anche tu, secondo me, da lei potrebbe nascere una bellissima favola persino con una morale: a volte gli aiuti vengono dagli oggetti più disparati :p
Un bacione!

06/01/17, ore 15:35

IO TI ODIO.
Ora sono costretta a riesumare quel quadernino che tu ben conosci, quella cosa che scrivevo alle medie... grrrr!!!!
Okay, lo farò, tanto dopo aver scritto Madh(ness), la storia di Doraemon, Mortadella e poi Faithless e Bitch... be', non posso cadere più in basso, non lo pensi anche tu? :D
Okay, andiamo a parlare della storia, ma prima... AUGURI BEFANA, com'è andato il tuo viaggio sulla scopa stanotte? C'era freddo? X'D
Questa storia dei fiori magici è proprio fantasy, ma forse è più una favola, non la saprei esattamente definire... però è vero, ci sono delle descrizioni, anche se ancora acerbe!
Stavi crescendo!! (?)
Adesso ti lascio, spero che il prossimo venerdì arrivi presto :3
Alla prossima, e grazie per i ringraziamenti e per la sfida, penso che alla fin fine non sarà poi così male riesumare vecchi scritti, dai ♥

06/01/17, ore 15:26

Buona Epifania!
Una storiellina molto carina quella di Mimi e i suoi fiorellini (raccolti in maniera trasgressiva, perché non avrebbe dovuto uscire dal castello! Eheh, furbetta...).

Un uso molto buono del passato remoto, davvero complimenti!
Abbiamo perso delle virgole durante questa "uscita clandestina" dal castello! Ahahah, sto notando davvero molto i cambiamenti e i piccoli passettini che la bambina che è in te ha compiuto in campo letterario ed è molto dolce condividerli con noi!

Va bene, va bene...Ti prometto che andrò a rivedere i miei vecchi diari nei quali scrivevo da bambina...Ti avverto: sono storie assolutamente buffissime e senza un senso! A tuo rischio e pericolo!

E così hai trovato un modo per farmi postare qualcosa in prosa...Astuta la ragazza :D...Scherzi a parte; sono molto contenta e curiosa di andare a leggiucchiare qualcosa di mio all'età di 6/7 anni...Avevo già dato un'occhiata e ci sarà davvero da sbellicarsi! xD

Sono io che ringrazio te per tutto, cara!

Buona giornata,
al prossimo aggiornamento (potrebbe essere anche il mio...).

Un abbraccio!
-Bigin

06/01/17, ore 13:33

Soul!
Ciao tesoro, buon giorno e buona Epifania anche a te!

Oh my God è sempre bello leggere le tue storielle dolciose e buffe scritte da piccina!
Ahahaha, Mimi. Adesso scrivi pure favole fantasy eh?
A pparte che a un certo punto, quella del lupo sembra proprio Cappuccetto Rosso, che si era fermata a raccogliere i fiori e arriva il lupo.
Poi vabbè, l'assoluta facilità con qui questa Mimi si salva è incredibile!

"Mi sono persa, credo".
puah ahaha hahaha, ma se ti sei persa lo devi SAPERE, non CREDERE, non so, mi fa ridere sta cosa.
E poi, i fiori GLI ha trovati, tutto qui. XD

Comunque carissima, non è che stai scherzando con la cosa della sfida?
No, perché io sono pronta a raccoglierla 😎!!
Dimmi tu ahhahaha.

Grazie anche di questo piccolo racconto, tanti auguri e buon fine-feste (che urto, domani ricomincia la scuola, almeno per me, ma è normale andare a scuola per un solo giorno di sabato? NO.)

Anwel❤

02/01/17, ore 20:07

Non è affatto una schifezza, è adorabile quanto le altre! Spero che ne hai ancora altre, le tue storielle mettono troppo buonumore XD

02/01/17, ore 20:01

Non so se mi piace di più l'idea di lui che chiama "batufolocaldo" o di lui che guarda la foto col gatto e si commuove... Troppo tenera!

02/01/17, ore 19:59

Che colpo d'occhio Caterina! 40-45 bambini...non ci riuscirei neanche io a contarli. Nel complesso è un po' uno spot per il sociale a favore degli oratori, e tu l'hai scritto a 8 anni... XD tra l'altro, per essere una bambina piccola, mi sorprende che capivi già la solitudine!