Piccole tracce d'inchiostro
di Soul Mancini

22/05/17, ore 16:00

Ciao Soul,
eccomi qui a leggere un nuovo aggiornamento della tua raccolta. Devo dirti che devo passare a leggere anche le altre, voglio farlo al più presto *-*
Ma adesso parliamo di te e di questo riassunto della tua giornata al teatro per vedere Cenerentola. Non so perchè ma pure io ero stata a vedere questo spettacolo al teatro alle elementari, che non ne dessero altri?
Non sapevo la sorellastra si chiamasse Genovefa? Non ne avevo idea O.o

Quanto dovevi essere pucciosa da pimpa *-*

22/05/17, ore 15:59

Ciaone Soul :D
Intanto non ho capito la concordanza dei verbi di questa frase:
"Questa compagnia teatrale veniva da Napoli ed erano davvero molto bravi."
La compagnia VENIVA da Napoli ed ERANO bravi... ah, si cambia soggetto così, a sproposito!
E poi aspetta... DA NAPOLI???? Poveretti, ma chi glielo ha fatto fare????
GENOVEFA AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH, no vabbè io non ce la posso fare, che ridere, ahahahahah!!!!
Oddio, che bello, anche io ho appena presentato Sakkaku nella mia raccolta e sono molto emozionata, siamo in tantissime a partecipare a questo circolo letterario del passato, se così si può dire *-*
Soul, anche questa cosa è bellissima, il racconto del teatro dico... anche se si nota che non avevi voglia di scriverlo! :D
Ti capisco, anche io odiavo raccontare in un tema le gite ecc... che palle!!!!
Bene, non vedo già l'ora che arrivi venerdì, ahahahahahah :'D

20/05/17, ore 13:22

Tornata.
L'avevo detto.
È vero, avrai ripetuto sì e no venti volte "la donna", ma per una bambina di 6/7 anni eri bravissima! (Bravissimo?)
PVG

20/05/17, ore 13:19

Mi ha fatto venire i brividi, giuro.
Non ho molto da dire, non sono una di molte parole.
Penso che "bellissima" dica tutto.. ecco... perdonami.
Proseguo.
PVG

19/05/17, ore 14:16

Ciao Soul...ahaha Genovefa... Buahhhahah...la trama è enigmatica....troppo forte davvero...alla prossima
Un bacione ed un caro saluto

19/05/17, ore 13:41

Ciao Soul! *-*

Un altro capitolo molto divertente xD che mi ha sicuramente allietato la giornata dopo ore pesanti di scuola!

Anche noi facevamo il tema di OGNI cosa: gita, uscita, film, libro, incontri,...🙈

Genovefa! AHAHAH

La parte delle domande xD dove i bambini facevano i soliti quesiti "Come vi chiamate? Quanti anni avete?" e così via.

Ci sentiamo presto!

Buona giornata!

-Bigin

18/05/17, ore 12:53

Anche stavolta la seconda poesia della serie è la mia preferita xD Quella col gatto è caruccia e le rime non sono male, però... il gatto non ti lascerà mai più? Magari, secondo me se potessero ci sbranerebbero! Ti dico solo che i gatti di una mia amica quando mi vedono fanno certe sgommate per scappare come non si è visto mai XD
Comunque, mi ricorda qualche canzone dei cartoni animati... prova a rileggerla immaginando la voce di Cristina d'Avena XD
Della seconda poesia, la prima frase mi ha fatto morire ahahahahaha "le canzoni lente mi fanno dormire", come darti torto! Anche le altre rime sono carucce e azzeccate, ma per cantare per tre dobbiamo essere in tre? XD
A presto, anche se sono presa da altre cose in questo periodo e mi sto collegando pochissimo >.<

18/05/17, ore 12:42

Ciao Soul, leggendoti ho sofferto anche io!! Ancora adesso aspettare le file è una palla allucinante, quindi figuriamoci doverle fare a 10 anni!! Fortuna che tu e Kim eravate insieme e vi facevate compagnia :D
Le descrizioni sono appropriatissime, ti danno proprio l'idea di come ti dovevi sentire. Ma le "gocce" che poco dopo diventano "goccie"? ahahahah una storpiatura che sa di vendetta :D

17/05/17, ore 19:46

Soul non devi vergognarti! I nomi sono fantastici! Iniziano tutti uguali e poi il finale è a sorpresa, mi hanno steso ahahah
La maestra non ha accompagnato Fishy a fare il giro ma gira questo compito a una piccola alunna, sfaticata di una Fisha Fish xD
Alla fine Fishy si è fatto gli amici e ha pure scambiato il pranzo con Fishino.
Sarò onesta, come sempre, stavolta la somiglianza con l'altra storia non l'ho notata, perché stavo ridendo talmente tanto che ai dettagli stavolta non ho fatto proprio attenzione e ti chiedo scusa per questo!

16/05/17, ore 10:39

Ciao Soul, riesco a fare un piccolo salto da questa tua raccolta.
Il titolo mi fa sorridere tantissimo e Augusto un giro alla Waldklinik dovrebbe farselo, forse Jan lo potrebbe aiutare, considerando che non esce di casa, forse gli toccherà fare la trasferta a domicilio u.u
Ok, vaneggi a parte, Francesca ha avuto coraggio ad avvicinarsi a lui e fargli quel discorso, rischiava di sentirsi rispondere "Uffa ma perché mi parli in questo modo?" xD
Di sicuro fin da piccola avevi molta fantasia, perché queste tue storielle sono sempre diverse tra loro, quindi brava, davvero!

14/05/17, ore 14:44

Ciao Soul,
sono sempre tanto contenta quando leggo tue poesie e tu oggi me ne hai fatte trovare addirittura due: è una festa!
E sai quanto adoro la te bambina, no? Avevi, anzi secondo me hai solo in modo diverso, la capacità di prendere qualcosa, sopratutto le piccole cose, e di farle arrivare a noi tramite le tue poesie.
La mia preferita è... quella del gatto!
Quanto sono belli, coccolosi, adorabili, amorini i gatti?
Bè la tua poesia va a descriverli e a riassumere tutto questo <3.
Passando alla seconda poesia: anche secondo me potresti fare lo slogan delle pubblicità. Mi sono immaginata una radio, intendo proprio una stazione radio, e tutti che dicono: 'Segui Radio Soul e canto anche tu con noi, se cantiamo insieme cantiamo per te!'.
Secondo me già qui si vede quanto tu amassi le canzoni, anzi la musica in sè per sè e quindi non ci sono dubbi qui sei t che parli!

Ah una cosa, ma tu guarda che mi dimentico ciò che devo dirti :P
La prima poesia anche a me piace di più così <3.

Non era molto quello che dovevo dirti xD.

A prestissimo <3

-Han

13/05/17, ore 23:18

Ciao Soul!

Scusa l'orario xD ormai sai che l'ora delle mie visite è mooolto discutibile!

Bellissime queste tue prime poesie; stavi muovendo i tuoi "primi passi"!

Sono poesie dolcissime e le rime le rendono fantastiche!

"Se cantiamo insieme, cantiamo per tre.", verso allegro e coinvolgente!

Brava la nostra piccola Soul!

-Bigin

13/05/17, ore 13:36

"Se cantiamo insieme, cantiamo per tre."
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH, no, a me è QUESTO che mi ha steso... il bello è che da poco me l'hai riletta e io avevo rimosso in quanto trauma questa cosa, TI GIURO!!!!!
Ahahahhahahahahahah, veramente, che ridere, no vabbè...
Sì, anche secondo me se ti avessero messo a vendere porta a porta, avresti fatto faville!
"Ehi amici, dai, cantate con me!
Se cantiamo insieme, cantiamo per tre.
...e in regalo: L'OLIERA IN CERAMICA!!!!"
Per quanto riguarda la prima poesia sui nostri amati gatti (sono sicura che anche Hanna la amerà **), LA ADORO!!!! È troppo ma troppo dolce e carina, poi le rime alternate sono un portento, fantastiche!
Maestra cattiva, ma come ti sei permessa di cambiare l'ordine? ù.ù
Soul, bellissimo anche questo aggiornamento, non vedo l'ora che arrivi nuovamente venerdì *-*

13/05/17, ore 11:41

Cara Soul, questa storiella è davvero tanto tenera e dolce.
Il rapporto di amicizia e il legame che lega Siria e l'omino di vetro è molto bello. L'omino di vetro è stato molto gentile a raggiungerla a casa dell'amica per raccontarle come sempre una storia, in modo che lei possa addormentarsi tranquilla, lui è come un qualcuno che la protegge dagli incubi.
Tranquilla, non sei affatto pazza, è davvero un gesto dolcissimo e questo mentre si legge la storiella si percepisce perfettamente. Poi di per sé anche la tua storiella potrebbe essere una storiella per la buonanotte, perché è molto bella e porta serenità :3
Per oggi mi fermo qui, ma tornerò. Alla prossima ♥

13/05/17, ore 11:35

Batufolocaldo che nomignolo adorabile!! *-* posso mandarti un SOS quando non so come chiamare i personaggi delle mie future storie? xD
Passando alla storia invece è proprio bella, perché il legame di Giancarlo è proprio commovente. Andrei completamente in panico se uno dei miei gatti dovesse sparire in quel modo! Quindi mi ci sono un po' immedesimata, ecco!
Bravissima, davvero una storia molto tenera e con un bel finale positivo, per fortuna! :3
Vado a leggere la prossima! =)