Piccole tracce d'inchiostro
di Soul Mancini

04/03/17, ore 09:29

Soul cara, voglio dire solo una cosa:

O_o

Ma ma ma.... hai veramente scritto questa poesia a OTTO ANNI?!?!
ma ommioddio ma eri già una poetessa formata!! Oh cavolo!
È.... è... stupenda, magnifica, insomma, se leggo le filastrocche molto infantili che mi prorpinavano alle elementari, allora questa le supera di gran lunga! Sarebbe una poesia bellissima, dolcissima e carinissima che andrebbe benissimo (scusa tutti gli -issimo!!) in un libro di testo di terza o quarta elementare come un'opera d'arte!

Io ho scritto la mia prima "poesia" a otto anni dopodiché non l'ho più fatto fino a dieci!
Awww ma è scritta benissimo, con tutte le rime e le impressioni carine, mi viene da dire che eri una bambina moto matura già a otto anni! 😍

Allora sono pronti sisma per le prossime poesie! Le tue sono sempre qualcosa di fantastico!
Passo a leggere il prossimo capitolo! ♥

03/03/17, ore 22:19

Soul!

Adoro queste babypoesie!

A me è piaciuta un sacco *-* perché seppur sia stata scritta da una bambina, esprime un significato e offre un insegnamento morale del tutto riflessivo!

Eri davvero una piccola scrittrice, una fanciulla perspiscace.

I versi che mi hanno più fatto sorridere per la loro semplicità e intensità allo stesso tempo sono gli ultimi, compresa la rima baciata!

Anche questo viaggio nella tua infanzia l'ho adorato! *-*

Alla prossima Soul <3

03/03/17, ore 18:23

A me non sembra disastrosa! Anche se eri piccola (e da piccoli il tempo non esiste!) hai detto delle cose molto vere, rime bizzarre a parte, ogni tanto dovremmo rileggerla un po' tutti per farci coraggio :D

02/03/17, ore 20:45

Ma che teneraaaa!Piccina, in fondo avevi tutte le ragioni per essere orgogliosa, si vede che ti sei impegnata per trovare le rime :D Ti sentivi "più vicina" al mare, avrai dato per scontato che fosse sottinteso? Bello anche l'accenno alle poesie sulla primavera ahahahah un paio di persone a caso in questo "club" ne hanno parlato in almeno una "poesia", credo!
Aspetto quella di domani <3

28/02/17, ore 11:47

Ciao Soul, sono felice di rivedere altre poesie. Come ti dissi tempo fa, mi piacciono molto proprio come genere perchè è come se alleggerissero, almeno alcune di queste, tutto ciò che c'è intorno. Nel cercare di interpretarle, che poi molto spesso viene spontaneo, ci si sente come rinchiusi in una bolla in cui solo ciò che conta ha importanza. E' una strana sensazione, mi viene anche difficile spiegarla. Chissà se mi hai capito :P.
Questa poesia in particola a me piace. Amo il mare. E molto spesso mi ha ispirato tante di quelle poesie, proprio come la luna. Hai mai scritto poesie sulla luna? Sono curiosa :D

-Han

25/02/17, ore 12:02

"l'ebrezza del vento" o.o
Anche se nelle nda mi hai fatto apparire come una stronzetta insensibile che ti smontava i sogni d'infanzia (?), ribadisco: NON VUOL DIRE NIENTEEE, ahahahahah!!!!
No, sul serio... ma questa poesia è carinissima, dai!
A parte la storia dell'ebrezza... con una 'b', che fa più stile anche XD
Vero, da piccoli scrivevamo frasi insensate e le inserivamo in punti insensati, senza poi che c'entrassero niente o che non venissero concluse... quindi rimanevano lì, sospese nel nulla, e a noi sembravano capolavori della letteratura contemporanea!
Allucinante...
Ti sentivi più vicina al mare, all'orizzonte, alla sabbia... boh, ognuno dà le sue interpretazioni, non è che tu ora sottovaluti quella frase, mah ù.ù
Soul, ci sentiamo presto, prima con Newton e poi con la New-Detective, ahahahahahahah ♥

24/02/17, ore 20:12

Ciao Soul!
Che bella la poesia sul mare! *-* è stupenda! A otto anni eri già una poetessa affermata! Adoro le rime, le costruivi benissimo!

Eheh, ti capisco per quanto riguarda il non finire le frasi! Penso che questo sia un requisito importantissimo per i piccoli "scrittori" che siamo stati xD

La tua poesia è molto bella; grazie per continuare a condividere la tua infanzia letteraria con noi <3

Ci sentiamo presto!

24/02/17, ore 11:45

Ciao Soul, sono contenta tu abbia aggiornato la raccolta, così mi rilasso un poco. Peccato e la storia sia durata poco, ne volevo di più anche perchè, anzi sopratutto perchè, mi piacerebbe sapere dalla tua testa perchè Jessy si chiama Jek. Ho una mia teoria: il padre andando all'anagrafe si è sbagliato a scrivere, era ubriaco per la felicità di avere una figlia, e ha scritto male xD Ti piace? Il papà ubriaco?
Secondo mistero: perchè Giulia - che nome familiare - è andata di sopra, riscesa e andata via... le serviva un bagno?
Secondo me la cosa bella di questa raccolta è il fatto stesso che chi la sta scrivendo si rende conto, davvero, di quanto è migliorata e di come si possa passare da queste storielle, che hanno un loro senso nel loro contesto, a ciò che state pubbliando ora nel web **

21/02/17, ore 12:34

Soul eccomi finalmente qui!
Odd... Oddio... oddio...
Ahahahahaha, mi fa troppo ridere l'inizio "Jessy Jek era un... un... una... una bambina " Ahahahahaha, quei puntini fanno morire! Forse il lettore si aspetta che a causa del nome fosse un bambinO con la O.
E poi dice: "si chiedeva fin da piccola perché l'avevano chiamata così".
Ma quel fin da piccola?! Ovvio che se le Dani un nome è fin da piccola, forse si può battezzare la propria figlia quando è già grande? ! XD

E non dirmi che... oddio! Dev'essere assolutamente la Jessy di Kim! La New-Detective con meno di dieci anni! XD

JEK mi raccomando, ahahaha mi sa che sono un po' indietro con l'inglese, devo aggiornati assolutamente!

E poi hai ragione: ahahaha, dopo tutto questo casino ancora non si è scoperto per quale motivo si chiamava Jek!
E PERCHÈ LA MAMMA NON GLI LO PUÒ DIRE?!?!?! Questo è un mistero! Jessy la New-Detective, da grande lo dovrà scoprire!!

La storia è stata divertentissima, e io devo ancora passare dal nuovo capitolo dei Sunny Days, spero di non metterci troppo....

Love,
Anwel

20/02/17, ore 16:05

Innanzitutto, il titolo è a dir poco accattivante! L'inizio ha quella sana suspance, aumentata dai tentativi di sua madre di cambiare discorso... quale sarà il reale motivo? Cosa nasconde sua madre? Se lo sarà dimenticato? Non è giusto, ora voglio saperlo anche io!!
E poi l'ho pensato subito che si tratta della Jessy di Kim!!! Hai voluto fare un prequel della vita di Jessy e l'inizio della sua attività di investigatrice, è chiaro xD
Alla prossima <3

18/02/17, ore 16:51

La morale è: «Dal giorno Jessy Jek si chiamò solo Jessy.»
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH ma Soul, CERTO che è una cospirazione... anche secondo me si tratta della stessa Jessy, però in effetti manca il protagonista misterioso della New-Detective, quindi questo ragionamento non ha senso... ah, ma non ce l'aveva a prescindere, ahahahah!
Per la tua sfida, io mando avanti la New-Detective, scopriranno loro perché Jessy Jek si chiama Jessy Jek!!!! Io me ne lavo le mani, non posso competere con quei due geni!!!! :D
Sì, ma poi non ho capito una cosa io... la mamma va a fare la spesa, no? E per questo motivo NON HA TEMPO di ascoltare la figlia che le chiede una cosa COSI' importante???? Ma che genitrice degenere è? E se a fare la spesa fosse andata cinque minuti dopo?
E poi non ho capito perché il motivo non lo può dire... mmh, qui qualcosa non torna... ci sono cospirazioni in atto... attenta Jessy Jek/Jessy!
Sì, infatti, secondo me Giulia è scesa per salutare e poi se n'è riandata, perché è una bambina molto educata, devi essere fiera di lei!!
Bene Soul, mi hai fatto troppo ridere, ahahahahahah :'D
Alla prossima, e preparati che c'è la New-Detective lunedì... ma prima Sunny Days ♥

17/02/17, ore 20:42

Jessy Jek! AHAHAHA! "I nomi inglesi" che ci piacciono tanto!

Ho riso troppo a:
"Jessy Jek era un... un... una..."
e
"Uffy! Oh, mmm... em... ah, ah, ah, evviva!"
Adoro troppo!!!

Poi, Giulia che saluta e se ne va...Ciao Giulia 👋. XD

"Il motivo non lo posso dire" secondo me non lo sa nemmeno lei! AHAHAH anche io sono stra curiosa!

Quindi dal giorno Jessy è solo Jessy e se lei è contenta, lo sono anche io. 😏

Le tecniche narrative! Ahahaha! Miry!

Raccolta stupenda, mi ha fatto divertire tantissimo e mi ha fatto scoprire la vera magia dei ricordi e dell'infanzia.

A presto Soul! <3

06/02/17, ore 16:36

Soul (fai finta che ho urlato nel dire il tuo nome), avevo letto questo capitolo e mi pare pure di aver scritto la recensione, ma se la cerco non c'è TT. Per fortuna che mi ricordo, non a parole esatte, ciò che ho scritto.
Tra le tue storielle si vede sempre una nota moralistica o etica, che dir si voglia, che so la bambina che non veniva lasciata sola dall'omino, la giutizia che vince sulle ingiustizie o poi qui la bambina che cade ma si rialza con l'aiuto del papa. No scherzo, del papà!
Sai già che adoro questa tua raccolta per i sentimenti che trasuda fuori: tenerezza, voglia di scrivere, di esserci, di far uscire fuori i propri ideali.
Al di là degli errorini sono d'accordo con te: si cade ma rialcandosi si troba la forza per andare avanti!
E poi chi meglio di Angela per dircelo, visto che ora è campionessa?

p.s. mi dispiace per il disguido della rec che è arrivata solo ora.

04/02/17, ore 16:28

Oh Gesù, MA CAMPIONESSA DI COSAAAA????? O_O
Ahahahahahahahah, no vabbè, ma che piaga i bambini che creavi come personaggi delle tue storie, mamma mia! Sembrava che questa qui fosse sul punto di morire o volesse essere portata al pronto soccorso seduta stante...
Ma i bambini, dio, NON SI ARRENDONO SE CADONO UNA VOLTA DALLA BICI, Soul!!!! Forse se cado io che sono più grande, mi rimane il trauma permanente e mi devono ricoverare alla Waldklinik, però UN BAMBINO????? Un bambino NO, risale subito e riparte, e si rischianta mille volte, finché non impara e poi chi lo fa più scendere????
Ahahahahahah il "papa" è stato proprio convincente, uh!!!! ^^"
Sì, è vero, queste massime che hai fatto trapelare in questa storia le hai sempre pensate... eri saggia già da piccola XD
Alla prossimaaaaa Soul, sono curiosa di scoprire cos'è quella One Shot, anche se ho giusto una vaga idea... ♥

04/02/17, ore 15:56

Che bellooooo! Leggero una tua nuova One Shot!! :D :D
Si, va beh, devo ancora passare dal primo capitolo Horror, spero di avere tempo al più presto...

Ma come eri saggia da piccolina 😍 (non che adesso non lo sia, eh!) Ma questa storiella mi ha messo un sacco di tenerezza *occhioni a cuoricino*
Prima c'è una bimba che cade e si fa male, si scoraggia, e poi grazie al suo caro genitore di cui si fida, supera ogni paura *doppi occhioni a cuoricino*.

Ma per me non fa niente se hai fatto delle NdA relativamente serie, e ho intenzionedi fare altrettanto con la recensione, perché questa storia, nonostante sua stata scritta da una bambina, è un vero simbolo!
Ricordo che anche io a quell'età ero molto attaccata a mio padre e uscivo sempre in bicicletta con lui XD!

Mi è davvero piaciuta tantissimo, e quelle tredici "A" e innumerevoli "I" di "Ai", mi hanno fatto morire!

A prestissimo, cara <3!

Anwel