Piccole tracce d'inchiostro
di Soul Mancini

02/10/16, ore 15:39

Ahahahahahahahahahah mio dio, questa cosa è IMPOSSIBILE!!!!
Sto morendo dal ridere Soul, sinceramente, che bella reliquia! E poi dici a me che le mie vecchie poesie sono reliquie, o le mie vecchie storie... ahahahah :D almeno non risalgono a questa età ingrata... ahahahah!!!!
Gli errori sono comprensibilissimi, dai! Ma la cosa che mi è piaciuta di più è stato "un'altro" con l'apostrofo, e tutti quei "poi" XD wonderful!!!!
Soul, non vedo l'ora che tu aggiorni questa cosa, sono curiosa di leggere - anzi, rileggere - i tuoi scritti antichi :P
Alla prossima, complimenti ♥

01/10/16, ore 19:43

La gita! Che bello!
Anche io avevo fatto un viaggio d'istruzione che concerneva i vari tipi di uccelli.
Ahaha, tenerissima con quel "Poi".
Ho adorato anche questo testo come i precedenti, non vedo l'ora di leggere altre tue piccole operette.
Grazie mille per questi minuti di pura lettura divertente e spensierata.
Buona serata e buona domenica.

01/10/16, ore 17:23

Ciaoooo!!!
Finalmente aggiornato 😊
Spesso le cose scritte dai bambini sono davvero esilaranti, come in un libro che ho io in cui un maestro ha pubblicati dei temi buffissimi dei suoi allievi...
Comunque, bello anche questo racconto.
Che fortuna che avevi per fare gite di questo genere alle elementari!!
Posso chiederti se questo era un tema scolastico oppure una cosa scritta da te per puro spasso?
Grazie tante e a prestissimo!!
Anwel♥

18/09/16, ore 15:19

Buongiorno Soul!
Mi piace molto questa tua buffa idea di pubblicare una raccolta sulla tua infanzia, è davvero carina, la seguirò.
Bella questa poesia al tuo nonno, piena di speranza, anche se avevi solo sette anniscrivevi già bene, non è mica male come inizio.
Mi ha fatto sorridere particolarmente la frase: "il cielo è santo perchè ci sei tu" XD
Anwel🌸

16/09/16, ore 18:55

Soul, è un pensiero dolcissimo *-*

E' incredibile come, già a sette anni, vagavi tra il trash e la "padronanza" dell'arte poetica. Questa poesia poi...davvero, è tanto carina :D

Hai la mia approvazione per la "riproposta" ;)

Alla prossima,

Frenz

16/09/16, ore 16:35

Ciao Soul!!! 😄
Ma questa poesia è davvero bellissima, bellissima e dolcissima! Io per mia madre facevo dei disegni. Devi proprio scrivergliela per il suo compleanno, l'apprezzerà tantissimo!!! E poi, è vero!, ci sono anche figure retoriche.
Wow, un viaggio d'istruzione! Prevedo che ci sarà da divertirsi hihihi 😁
La raccolta è sempre più bella, Soul! Tabti complimenti!!!
Alla prossima 🌸

16/09/16, ore 16:11

Questa è una delle poesie più dolci che abbia mai letto. Nella sua semplicità esprime così tanto da non far stare tutte le emozioni dentro una stessa persona. Queste devono uscire e farsi sentire da tutte <3
Sei mitica <3

16/09/16, ore 14:42

Oddio, un viaggio d'istruzione?! Ahahahahah!
Ogni volta che aggiorni questa raccolta, mi fai morire dal ridere. Sì, perché i ricordi dei tempi passati, il pensiero di aver avuto un'età in cui si scrivevano certe cose, con semplicità e con il cuore in mano... be', fa sorridere, non si può negare!
Sono pro all'idea di regalare a mamma questa poesia per il prossimo compleanno, anziché creare qualcosa di nuovo XD tanto non se la ricorderà neanche.... ahahahah!!
Che carina Soul, mi è piaciuta molto anche questa, ma ora sono curiosa di leggere la storia sul viaggio di istruzione, quindi... stay tuned sì!
Alla prossima ♥

15/09/16, ore 21:09

Soul!
Aspettavo questa poesia di quando avevi sette teneri anni...😁.
Questo per tua mamma è un componimento bellissimo e veramente ben strutturato per una bambina così piccola; sia per la forma che per le emozioni così limpide e stupende che i tuoi versi riescono a comunicare.
Ciò che rende speciale questa poesia è soprattutto il tanto affetto che provi per la mamma. Infatti, nei tuoi versi, racconti che anche quando non è presente fisicamente, lei è sempre lì con te.
Sono sicura che far leggere questa poesia a tua mamma le riempirebbe il cuore.
Come non essere orgogliosi di una figlia del genere?!
Complimenti!!!

04/09/16, ore 09:51

Ehilà Soul!!! :)
Ma che bello il gatto!!! Io non ne ho curato solo uno, per circa tre settimane (-.-), durante le vacanze. L'avevo preso da una conoscente, che ne aveva centinaia. Ovviamente non l'ho portato con me al ritorno, a casa, no... perché, cavolo, sono allergica ai gatti. Ed i miei genitori non vogliono prendermene uno. Ci ho rinunciato. Il piccolo Cico (il gatto) era dolcissimo. Lo lasciai in custodia a mio nonno, ma (essendosene andata la piccola padroncina) lui cominciò a combinarne di tutti i colori. Insomma, mio nonno lo abbandonò in un quartiere conosciuto. E dopo poco lo trovarono morto. Il mio piccolo Cico!
Davvero hai presentato questo scritto come tema?! ahahah E cosa ti ha detto la prof? Be', almeno non è scritto male! E' carino e simpatico.
"(...) e lascia sempre un po' di cibo nel piattino", che carina questa frase! E' proprio il linguaggio di una bambina! E poi il titolo è fantastico! Insomma, credo che un bambino qualunque (io stessa), intitolerebbe il testo "il mio gatto". Invece tu no! E' troppo simpatico! Immagino la bambina che pronuncia questo titolo con il mento all'insù (come le orecchie del gatto) ed un sorriso furbetto. ahahah ... il titolo l'ha scritto la bambina di sette anni, vero?...
Bene, attendo il prossimo scritto! Cerca, cerca tra i tuoi ricordi!!!
A prestoooo :)))

02/09/16, ore 15:57

Ma che bel tema ** Ma sai, sono certa che se lo presentassi a una professoressa, naturalmente di seconda elementare, dicendo che è di una bambina di sette anni, lei ti direbbe che è bellissimo. Proprio come in quel momento della tua infanzia **

02/09/16, ore 15:10

Soul, ahahahahahah, Tato era un amore!
Era come se fosse ll nostro gatto in effetti, che bello ♥
Ahahahahah, sto morendo, la storia è brevissima e fa morire dal ridere, però descrive questo meraviglioso felino con gli occhi di una bambina che stravede per lui e nota soltanto i suoi meravigliosi lati positivi.
Del resto è un animale stupendo, il mio preferito, quindi sinceramente vedere qualcosa scritto su di esso mi riempie il cuore di gioia ♥
Questa raccolta è grandiosa, fa ridere ma fa anche riflettere su quanto sia importante l'innocenza di un bambino, e su quanto questa stia scomparendo sempre prima dai bambini di oggi. E' un vero peccato, perché l'infanzia è il momento migliore della nostra vita, e sprecarla o troncarla troppo presto non dà mai buoni frutti.
Alla prossima, complimenti Soul ♥

02/09/16, ore 13:29

Soul!
Un animaletto simpatico, che titolo dolce *-*.
Ehehe, un ringraziamento alla zia che ti ha prestato Tato per il tuo "temino".
Si nota la simpatia che c'era in te fin da piccola e soprattutto la dolcezza e la delicatezza con la quale racconti e scrivi.
Molto bello questo piccolo scritto sul gattino!
Ci sentiamo :)

19/08/16, ore 17:30

Eccomi qua, Soul!!! :)
E' davvero divertente e piacevole leggere i tuoi scritti di quando avevi sette anni!!! :D Questa poesia, oltre a mostrare il tuo talento con le rime già a quell'età, è spassosa. "gli avviserà" ahahah Ha riso anche mio fratello!!! :D E ti saluta :)
Be', avevi anche tanta fantasia! Non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento, e spero che sia una storiella hihihi
Grande, Soul! Per me è solo un piacere (e confesso che è fonte di divertimento) leggere questa raccolta, sempre più bella :)
A presto :)

19/08/16, ore 15:53

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH Soul sto morendo! Quel "gli" è bellissimo, tipico di una bambina che ancora deve mettere appunto tante cose a livello grammaticale! Però secondo me hai fatto benissimo a lasciare tutto invariato, perché almeno dai più enfasi al tutto e fai sì che si capisca esattamente com'eri, quando hai scritto queste opere!
La poesia comunque è carina, mi ha fatto tenerezza rileggerla. Bellissimi ricordi, certe cose nemmeno le ricordavo... che emozione!!!!
Bene, ora attendo con ansia il prossimo aggiornamento, non vedo l'ora di leggere una storia tipo quella del taxi, ma secondo me quella è la punta di diamante di tutta la raccolta, inutile negarlo!! XD
Alla prossima ♥