Piccole tracce d'inchiostro
di Soul Mancini

12/05/17, ore 20:09

Carissima... La prima poesia è molto carina, la seconda mi ha fatto troppo ridere con canzoni lente mi fanno dormire, ma ovviamente serve per far rima con gioire...ahhaahhah troppo forte
A presto

12/05/17, ore 14:44

Ehi Soul!
E' capitata anche a me una cosa del genere: dottori che non arrivavano più, caldo che per poco non mi scioglievo, niente da fare e solo i pollici da girare (ho fatto la rima, yeeeee XD)
Le gocce anzi, le goccIe, sono terribili.
Se fossi stata Dante, le avrei messe come punizione in uno dei cerchi dell'Inferno XD
Ma quanto eravate trasgressive, un' ORA intera in macchina ad ascoltare musica. Più che trasgressivo è adorabile <3
Never_Something

12/05/17, ore 14:28

Finalmente sono riuscita a passare!!!!
Si vede che quando l'hai scritta eri molto più grande rispetto alle prime della raccolta.
Lo si capisce dallo stile, dalle parole usate, ma anche dall'argomento: a nessun bambino gli verrebbe in mente di scrivere una poesia su un'amicizia finita.
(Da quando sono così professionale nelle recensioni? Non mi riconosco XD)
Terribile (in senso buono) come mi riveda nella seconda, anche se litigo più con mio fratello che con i miei amici.
Non che siano litigi seri, l'ultima volta ci siamo urlati contro mezz'ora perché io ero convinta che si potesse cadere DAL pavimento e lui no XD
Corro a recensire anche il prossimo capitolo!
Never_Something

10/05/17, ore 18:21

E qui ecco che arriva Lucilla... i tuoi nomi sono fenomenali, leggevi per caso i nomi scritti sui calendari? Perché in caso contrario mi chiedo proprio dove li andavi a prendere!
Brava Caterina sei riuscita ad ambientarti in poco tempo e grazie a Lucilla sei riuscita ad avere diversi amici! Penso che nel complesso questa storia abbia una positività, una speranza genuina che solo i bambini a quell'età possono avere e a modo tuo hai voluto dare una morale a questa storia =)
Alla prossima ♥

10/05/17, ore 18:16

A parte i nomi particolari, che non so da dove gli hai tirati fuori a sette anni e ti faccio i complimenti per questo, a me è piaciuta moltissimo!
Mi ha fatto ridere perché mi sono immaginata la volpe che rientra alla sera nella sua tana e si mette a rammendare un pupazzo di gommapiuma uguale a se stessa scocciata di non aver convertito il lupo incontrato quel giorno xD
Un po' mi dispiace per il lupo, lo ammetto, però la volpe si è dimostrata più furba e preparata.
Davvero avevi già un sacco di fantasia e mi devo complimentare con te per questo, bravissima!
Passo alla prossima! =)

10/05/17, ore 18:13

Ciao Soul, rieccomi a continuare questa raccolta!
Dunque, la merenda di metà mattino e del pomeriggio è importantissima, è giusto sia stato specificato nel tema! u.u
La domanda a quanto pare non ha avuto risposta dalla maestra, probabilmente un'appassionata di volatili, un po' come me con gatti e lupi! xD
Certi errori con le doppie non te le avranno calcolate troppo, soprattutto se ripetute e dire "poi" era per continuare la frase a sette anni è più che normale... chissà che oscenità scrivevo! Come ho già detto a Kim, ho tutto in cantina, quando metteremo a posto vedrò se riesco a trovare qualcosa, siccome mi ha lanciato la sfida, mi metterò a pubblicare quelle oscenità XD
A presto! :3

06/05/17, ore 18:18

Ciao Soul,
quante belle descrizioni che ci sono in questo capitolo. Eh già, come previsto: le adoro! Ormai mi conosci così bene che lo sai che cosa mi piace ^.^
Sono tanto triste per la visita che hai dovuto sopportare. Spero che di così lunghe e di così catastrofiche tu non le abbia mai viste. E' tanto carino però che nomini così spesso tua sorella Kim. Che dolci che siete insieme <3.
Hai ragione, le gocce danno tanto tanto fastidio e si deve pure scappare da loro! Spero tu possa metterle poco poco i questi anni :P

Grazie di avermi nominato nelle note d'autrice **

06/05/17, ore 13:52

Ciao Soul!

Questa visita è stata una pena dell'Inferno! XD

Mi hai fatto morire dal ridere quando descrivi l'occhio sinistro mentre non sta fermo! AHAHAH L'occhio ribelle!

Eheh però anche la mamma...se promette le ricompense deve anche acquistarle...xD

Non è stata una delle tue giornate fortunate, ma lo hai reso davvero in modo simpatico!

Ci sentiamo presto!

-Bigin

06/05/17, ore 12:21

Scusa Soul, ma questa proprio non l'ho capita, mi dispiace...
"C'era molta nebbia, ma il viaggio non è stato noioso perché mi piaceva guardare fuori dal finestrino." COSA C'ENTRA LA NEBBIA CON IL VIAGGIO NOIOSO???? O_O"
Boh, ahahahahahahahah... uuuuh, avvincente la nostra passeggiata nell'ospedale! Un'esperienza così emozionante che me la ricordo ancora, certo... no, l'ho rimossa in quanto trauma in realtà, ma davvero abbiamo camminato come tre dementi per l'ospedale??? Oddio, io non lo so cosa avevamo al posto del cervello, forse NIENTE??? O forse sterco, che è più plausibile...
Il top è stato leggere delle GOCCIE, con la I, AHAHAHAHAHAHAHAH, mi hai ucciso, ahahahahah, non ce la faccio a riprendermi X'D
Sì, meno male che eravamo andate al bar, altrimenti CHE PIAGAAAA!!!! E ci credo che mi stavo addormentando seduta -.-"""
Oddio, AHAHAHAHAHAHAHAH, questa cosa delle ricompense me la ricordoooo, ce l'avevamo come vizio di rompere le palle a mamma per comprarci sorprese, premi, ricompense... ma per COSA???? A CASO, completamente a caso!!!! Ahahahahahah, ecco, e per ripicca (?) eravamo rimaste ad ascoltare musica in macchina ù.ù
Uuuuuh, vendetta vera, non finirò in galera (cit.) XDDD
No Soul, questo è stato bellissimo, TROPPO FORTE, ahahahahahah, sto ancora morendo dal ridere!!!!!
Sì, anche io pensavo ad Hanna quando ho letto quelle descrizioni... le adorerà *-*
Alla prossima, non vedo l'ora di ridere ancora così tanto, quindi: venerdì, arrivaaaaa ♥

06/05/17, ore 09:15

Ciao Soul...ahahahhahahaha troppo forte, davvero quel per modo di dire, mi ha ucciso anche a me...al prossimo capitolo, spero sempre di trovare qualche mia vecchia storia, almeno la pubblico...alla prossima cara

06/05/17, ore 07:38

Rieccomi! =)
Per me potresti riproporglielo per il suo compleanno, secondo me sarà contenta e forse le tornerà in mente quanto gliel'hai fatta leggere quando eri piccina. In questa poesia è lampante il bene e il buon rapporto che c'è tra di voi e per me è dolcissima. L'hai scritta a sette anni, ma avevi delle idee molto chiare e hai descritto tutto con semplicità, però trasmette i tuoi sentimenti in maniera chiara. Bravissima!
Alla prossima! ♥

06/05/17, ore 07:33

Cara Soul, ma questo tema è tenerissimo *-*
Poi vabbè il protagonista è un gatto e quindi sono di parte perché li adoro tantissimo! La lunghezza del testo è relativa, è il contenuto quello che conta! ;)
Inoltre avevi sette anni, quindi hai descritto con parole tue come lo vedevi e le sue abitudini: quello di volere tante coccole e di lasciare il cibo nel piattino.
Complimenti, e a presto, ora passo a leggerne un'altra! :3

05/05/17, ore 09:52

Ma Soul, ehm... pfffff ahahahahaha hhahahahaha mi sto strozzando dalle risate! X'''''D

In vacanza su Saturno, ahahahha, dai perché non andare a farsi un giro per la galassia il prossimo Natale??!
Eh su, gli alieni non sono cattivi! (Poi come fanno a parlare la stessa lingua O.o non ne ho idea)
Ma la parte migliore è stata quella di sconfiggere la nube malefica con i gas profumati! Mamma mia quanta immaginazione che avevi, complimenti! :D
Il gas esilarante mi è piaciuto troppo :'')

Ah e grazie per aver spiegato quella della cioccolata, perché da sola non l'avrei mai capita, lol (aspetta... un'altra Cinzia?? Aiut)

Mitica come sempre <3

05/05/17, ore 09:44

Ooh Soul, questa poesia mi ha commosso Ç_Ç !!!
Che cara, hai scritto un'altra poesia al tuo nonno che non c'è più! 😍😘

Mi fa tanto dolce questa cosa, anche perché sembra una preghiera anzi che una poesia XD

Eh si, l'ultima frase è un po ' inquietante , ma è bello pensare che ti immaginavi il nonno ancora accanto a te col pensiero, come una specie di saggio angelo custode.

Ma era davvero poeta questo caro nonno? Allora sei figlia d'arte! Capiiiito da chi hai preso il talento! XD

Corro al prossimo capitolo! <3

29/04/17, ore 17:45

Ciao Soul,
devo invenarmi un saluto tipo 'yo yo' perchè inzio sempre con ciao e nick dell'autore xD.
A parte questa mia stolta considerazione, devo subito dirti qui che Harryet è stata veggente. La prima parola era amicizia e tu qui avevi in serbo per noi ben due poese sull'amicizia. La prima finita bene, la seconda mica tanto. Adesso mi sono immaignata la piccola Soul che litiga con la sua amica della quinta elementare e scrive questa poesia contro di lei xD.
Anche secondo me, a parte ne vita, sei molto migliorata!
A te quale piace di più tra le due? A me la seconda ^^