Piccole tracce d'inchiostro
di Soul Mancini

29/04/17, ore 17:30

"nel vita" is the way XD
Oddio, ahahahahahahahahahahahahah, "un altra" strada...
Secondo me questo amico ti ha tradito, protagonista della poesia, perché tu scrivevi con i piedi XDDD
Ahahahahahahahahahahahah, mio dio, vabbè...
La prima ancora ancora è accettabile, diciamo che alla fine è scritta anche bene...
Ma la seconda, ahahahahahahah.... abbiamo BISTICCIATO, capito?
Quoto Amaranthine: sembra un testo REP (cit. Bigin XD) di Mondo Marcio, anzi no... SALMOOOOO... tipo:
"Io sono come Trony,
non ci sono paragoni"
Yooooo, io ERO ACCALDATO, fratello... minchia ziiiiiooooo!!!!!
Okay la smetto, mi rendo conto di star svalvolando... sorry, mia cara Soul, ma ho riso un sacchissimo, non hai idea XD
Ottima idea quella di inserire due poesie insieme, hai fatto bene, tanto erano attinenti (?)
Alla prossimaaaaaa ♥

28/04/17, ore 19:23

Cara Soul rieccomi qui! Sono indietrissimo con questa raccolta lo so, ma recupererò, alla fine ce la faccio sempre! xD
Per quel "gli" non devi darci peso, eri piccina ed è normalissimo che l'hai utilizzato, stavi sperimentando e la conoscenza della grammatica non era così ampia come adesso e poi con le rime te la cavavi già bene =) L'ho trovata carinissima, davvero delicata e leggera, mi ha fatto sorridere! Complimenti!
Alla prossima! :3

28/04/17, ore 19:07

Ciao Soul! <3

Il tema dell'amicizia ti apparteneva anche da piccola e in questi versi si nota molto!

Sono dei versi semplici, diretti, eppure riescono benissimo a esprimere quel legame che ci fa entrare nel cuore delle persone vere, persone che sanno comprenderci.
Allo stesso modo sei stata bravissima a far emergere il lato più oscuro dell'amicizia, quello inerente al litigio, al rimanere delusi da coloro che reputevamo come speciali.

Mi sono piaciute davvero tantissimo!

Ci sentiamo! Buona serata!

-Bigin

28/04/17, ore 19:03

Belle queste poesie! Ma per caso la seconda è una nuova canzone rap di Mondo Marcio? Ahahaah! No, davvero, mi piace il ritmo che le hai dato, si avverte che quando l'hai scritta dovevi essere "accaldatO" veramente! Ma, "nel vita"? Forse è una nuova forma poetica che consiste nel trasformare le parole femminili in maschili, che ne sappiamo noi? XD
"E non ti voglio perdonare" sa un po' di bisticcio. Mi sembra di vedere quella bambina un po' arrabbiata che mette il muso e fa la linguaccia all'altra bambina (O bambino? Boh..), e anche questo fa ridere :D
Comunque, per me possiamo starci anche due anni appresso a queste raccolte!
A presto :D

27/04/17, ore 17:44

Ahahaha ma tutta la fretta che aveva per prendere la figlia e neanche avvisa nessuno del ritardo? Lei pensa solo a chiamare il carro attrezzi.
Mi la immagino questa bimba fuori dalla porta dell'asilo a osservare tutta la gente che passa in attesa della madre e le maestre alle sue spalle che sbuffano e si infuriano perché questa ha abbandonato la figlia e loro non possono tornare a casa... chissà come le hanno gridato contro quando è arrivata! xD
E' una storia molto carina e divertente, poi considerando l'età la ripetizione non era di certo una tua priorità, è normale ;)
L'ho aggiunta alle seguite, così mi ricordo di passare quando ho un attimo di tempo :3
Alla prossima ♥

27/04/17, ore 17:36

Cara Soul eccomi qui per iniziare questa raccolta!
Il testo è molto dolce, una dedica, se così vogliamo chiamarla, toccante e piena di sentimento, mi ha emozionato e fatto pensare a mia nonna che oramai non c'è più da diversi anni.
Complimenti sei stata davvero bravissima!:3
A presto, perché ora vado a leggere la prossima! ^^

22/04/17, ore 16:32

Appena letto il titolo mi sono chiesta dove mai avessi ambientato questa tua storia e quando ho scoperto che la destinazione era Saturno ho pensati: fantascienzaaaa. E infatti ci sono alieni, anelli luccicosi, gas esilaranti (?) e pure un principio di invasione da parte del sovrano di Giove. Diciamo che non ti sei fatta mancare niente, nemmeno diversi tipi di tempi verbali messi tutti insieme xD.
E vabbè, eri piccina e tutti gli errori fatti ci stanno, anche perchè hanno portato alla te di oggi che non ne fa più di così grossolani ma ha un propri stile e si diletta nello scrivere.
Non ho ben capito come i gas esilaranti fossero in mano dell'amica di Carly e di come lei le abbia potuto rubare la tavoletta di cioccolata. Mangiona xD.
Grazie di cuore, infine, per la dedica :*

-Han

22/04/17, ore 14:19

Ciao Soul!
Sbaglio o avevi anche tu il vizio di togliere le Y ai nomi, come Kim? EmY che diventa Emi... oppure esistono tutte e due e mi sto sbagliando io? O.o
Saturno è pieno di alberi, sono gli scienziati che sbagliano dicendo che una palla di gas U.U
È popolato da elfi... quindi è anche un mondo fantasy!
"Gioventum" è il top XD
Questa storia è carinissima <333
Never_Something

22/04/17, ore 12:41

Hanna amerà questa cosa, ne sono certa!!!!
Oddio, ahahahahahahahahah, aspetta... non ho capito questa:
«Cominciarono a piovere rifiuti.

Poi una risata “maligna”.»
Eh???? La risata maligna tra virgolette non mi è chiara, scusa Soul... ahahahahahahahah!!!!
Troppo forte questo viaggio interspaziale... anche se la storia della fotografia non l'ho capita, ma cosa se ne faceva poi??? Boh, mi fa pensare a una cosa creata così, random... eri fenomenale, lo sai?
Oddio ma scusa, tutti quei gas da dove li hanno presi? E perché si parla di alieni e poi di elfi a caso? Ma è Saturno o un AU fantasy creato dalla te del passato?
Ahahahahahah, muoio XD
Veramente, qui secondo me abbiamo superato i limiti della decenza... anzi, non lo dico, perché allo schifo non c'è mai fine :P
Alla prossima Soul, grandeee ♥

21/04/17, ore 20:52

Ciao Soul!

Da piccola adoravo tantissimo le storie spaziali, riguardanti alieni e pianeti...Ho amato tantissimo questo tuo raccontino! *-*

AHAHAH, come sempre mi hai fatto morire dal ridere: la tavoletta di cioccolato (?). Al primo impatto non capivo, pensavo di aver perso qualche passaggio! XD adoro troppo!

Eri una fan dei gas: esilarante (la miglior difesa xD) e profumati!

Davvero un capitolp carinissimo!

Ci sentiamo!
Buona serata!

-Bigin

21/04/17, ore 18:43

Quanti anni avevi qua?? In una ventina di righe ho letto almeno 3 trame diverse XD e poi boh, la piccola aliena diventa un'elfetta, Saturno che è una palla di gas in realtà è come la Terra, e all'improvviso si parla degli anelli di Saturno e di madri morte... ma cos'è successo?! Ahahah! Chissà poi come hanno fatto tutti gli alieni a entrare in una foto...
Certo però che il re Giuventum batte tutto, è proprio da red carpet! :D
Avevo capito che Cinzia ha cercato di confessare i suoi peccati, lei però ormai è praticamente uno stile di vita, anche se l'originale sarebbe andata a combattere gli alieni coi suoi cani in stile rambo, e facciatosta avrebbe pure vinto! XD

21/04/17, ore 14:43

Troppo carina <3
Sì, effettivamente è una poesia che sembra molto zen e buddhista, ma lascia vedere quanto bene volevi a tuo nonno.
Per quanto stessi cercando di stare seria, vista la solennità della poesia, l' "Amen" finale mi ha steso XD
Per me l'ultimo verso non è poi così inquietante, è un po' come reagisce chiunque alla morte di qualcuno importante per lui!
Never_Something

19/04/17, ore 20:34

Io potrei godere per ore per una poesia che ha un finale come il tuo (è inquietante anche quello che ti ho appena scritto, mi rendo conto, ma non pensare male), perché è una frase bellissima e intensa. La parte centrale in effetti è un po' il padre nostro (ahahaha) ma sarà che da piccole non conoscevamo altri mezzi oltre questi per esprimere l'eterno saluto a un parente che se ne va! Bellissima davvero <3

15/04/17, ore 16:09

Ciao Soul,
anchea me è venuto in mente di star leggendo una preghiera e devo dire che l'amen che tu hai scritto nelle note autrici ci stava benissimo.
E' molto carino che hai scritto delle poesie per il tuo nonno ^^ Dolcissimissimo!

15/04/17, ore 15:44

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH, no vabbè, UN'ALTRA POESIA PER NONNO?!?! Spero non si rivolti nella tomba XD
Scusa Soul, però veramente... che scempio, sembra davvero di leggere una preghiera, specialmente qua:
"Proteggimi e custodisci
il bene che ti ho dato."
Ma...?! O_O"
Boh... veramente, eri un portento! XD
Ma io sarei curiosa di leggere una poesia dedicata a lui, ma scritta dalla te di adesso :'D
Lo farai prima o poi? Please!!!!
Bravissima, anche stavolta sei riuscita a farmi ridere come non mai, ahahahahahah!
Alla prossima ♥