Piccole tracce d'inchiostro
di Soul Mancini

02/01/17, ore 19:51

Ciao! Non mi sono quasi collegata negli ultimi tempi e sono rimasta indietro con i tuoi adorabili ricordi... Questa del lupo devo dire che mi ha stroncato, è stata proprio bella :'D quanto orgoglio per una bambina di 7 anni!

02/01/17, ore 16:49

Soul! No, non farla finita... sono convinta che tu sia arrivata alla giusta conclusione e che abbia fatto bene a pubblicare. Sai il presupposto con cui stai pubblicando in questa raccolta mi piace molto, è quasi una liberazione di tutto quella fantasia che da piccola avevi dentro. Non liberazione intesa come un fuggire lontano, no, come correre libera in un campo di girasoli!
I nomi sono tutto un programma e sono mitici, come direbbe un panda guerriero dragone dei cartoni xD Non so se lo conosci.
La trama è uguale a quella della bambina sola, ma qui sotto l'acqua si ha tutto un altro modo di vivere le cose, un'altra atmosfera.
Continua così e non farmi venire lì alla scoperta che non hai pubblicato qualcosa :p
ALla fine le tue storie hanno sempre il lieto fine e questo è bellissimo!

-Han

31/12/16, ore 15:53

Ma Soul, perché mai ti dovresti vergognare?!
Questo sì che è un capolavoro della letteratura contemporanea, stai scherzando?! Non sottovalutiamolo, su!
NOOOO, ASPETTA... IO STAVO MORENDO QUANDO L'HO RILETTOOOOOO!!!! I nomi secondo me - e anche secondo Bigin e Anwa, a quanto pare XD - sono il pezzo forte di tutta questa storia: è verooo, la trama è come quella della bimba sola, spiccicata proprio; però i nomi, veramente, che ROBA!!!! Non so neanche come descriverli... Fishy, Fishino, Fishotto, Fishetta...
Poi la madre e la maestra che hanno LO STESSO NOME, solo che la maestra ha anche IL COGNOME... ma ti immagini? "Mrs. Fisha Fish? Fishy mi ha rubato i pesciolini di plastica!".
AHAHAHAHAHAHAHAHAH, sì, che squallore XD se sto vaneggiando è soltanto COLPA TUA!!!!
Okay, basta, la pianto, torno seria.
Ehm... i ringraziamenti a fine capitolo?!?!?! Non ce n'era bisogno, ma dai!! Mica la storia sta finendo... ce ne sono ancora di scritti da leggere, vero? :'D
Non vedo l'ora, credimi.
Alla prossima, complimenti Soul per esserti messa ancora una volta in gioco... anche perché, se non ti avessi obbligato, non avresti pubblicato questa storiella dei pesciolini rossi ;)
Ahahahahahah, a presto ♥

31/12/16, ore 01:05

Oh mmio ddio Soul, a hah hahaha ha, questa era assolutamente esilarante!
La parte migliore sono i nomi dei personaggi : in genere hai sempre molta fantasia per quanto riguarda questo argomento, ma qui!
Ahaha hahaha hahah , qui TUTTI i nomi iniziano con il pre-fisso "fish-", a hahaha Fishino, Fishotto e la grandissima maestra Fisha Fish! Ahahah ahaha hahah , non sai quanto mi ha fatto morire quest'ultima!

Sì, e poi la trama è uguale spiccata a quella della bambina sola xD!

Ma su, non eri poi così male! A me piace un mondo leggere queste storielle, queste piccole perle di fanciullezza nate dal pensiero ingenuo e tenero della bimba che eri (o m g come sono poetica stasera, non ci fare caso!)

Ma dai, pure i rringraziamenti nelle N d A! Ma quanto sei cara! Non mi farai MAI passare la voglia di leggerti , perciò, ti prego, lascia perdere quella fune, dille che arà per un'altra volta ( e poi non è che devi mantanerle la promessa, è solo una fune)!

D'accordo, ho capito che oggi sono proprio sclerata male, quindi ti saluto.
Buonanotte carissima!
Anwel♥

30/12/16, ore 21:20

Buonasera, carissima SOUL!
Aspettavo con tanta ansia questo nuovo raccontino e sono contenta che tu lo abbia pubblicato!

E' una storiella con una trama semplice, simile alla precedente, ma i personaggi...Sono i personaggi che hanno fatto di me una disagiata che è caduta dalla sedia da quanto mi sono divertita!
All'inizio ho pensato: bel nome! Fishy=fish=pesce.
Quando, durante la lettura, ho incontrato Fishetta, Fishino e Fishotto sono morta! AHAHAHA.
Ma la Boss qui è solo lei...FISHA FISH!
*-* adoro!
Storiella che mi ha catapultato nella testolina curiosa e perspicace di una bambina scrittrice e che io adoro e ringrazio! Grazie a te, continuerò sempre a leggerti e a supportarti, sei un'autrice speciale! <3

"Questo fù (XD) quello che tu scrissi e che io amerò in eterno."

Buon anno, Soul.
Alla prossima storia!

24/12/16, ore 15:42

La ragione per non rimuoverla è... la ship di Augusto e Francesca u.u
Ti basta come ragione?
A parte questo, ma sai che nonostante non c sia una trama un minimo di morale c'è? Non ci si deve mai abbattere, mai lasciarsi andare e non bisogna credere che gli altri non ci vogliano bene perchè una Francescain ognuno di noi c'è! Vero?
Che ne dici?

-Han

24/12/16, ore 14:12

Ma Soul! O M G aha hahaha!
Povero questo Augusto mi fa compassione x'D.
Innanzi tutto ahaha come hai fatto a inventarti la sigla U. M. P. "Uffa ma perché" oh mio dio eri in genio indiscusso!
Ma poi poveretto quando ha deciso che non sarebbe più nemmeno uscito di casa, se ero sua madre mi preoccupava parecchio per la salute mentale di mio figlio. Vabbè, di certo non ce l'ho con lui per essersi rinchiuso in se stesso così tanto, ma poi anche i compagni che lo prendono in giro perché non sa andare in bicicletta fanno la loro parte a farlo sentire un disadattato sociale.
Beh, allora io che fino a dieci anni non sapevo nuotare XD.
Aha haha, comunque complimenti, perché hai usato dei termini davvero belli e forbiti per una bambina di otto anni, lo dicevo io che sei così brava!

Ahahah shippi Francesca e Augusto? Beh, penso che hai ragione! :P
Io sono molto felice se hai deciso di aggiornare ogni settimana, magari riuscissi anche io a diventare una persona così ordinata eh...
Bene, allora tanti auguri di Buon Natale! <3

Anwel♥

24/12/16, ore 12:58

Soul, eccomi!
Ah, direi che hai fatto bene a decidere di aggiornare in un giorno prestabilito, anche io mi trovo meglio da quando ho deciso di aggiornare il giovedì e dare spazio a due long diverse, in modo da avere un aggiornamento ogni due settimana per ognuna dl loro!
Per Mortadella invece non ho un senso, e quella storia in effetti non merita un senso: quando capita la aggiorno XD
Ma non stiamo parlando di me :P
Questo bambino è disagiato proprio come l'autrice che l'ha creato XD ahahahahahah tvb ♥
Rido sempre un sacco quando rileggo queste cose, perché non saprei come altro definirle :'D fanno morire dal ridere, seriamente!
Sei ed eri fantastica, anche se ovviamente scrivevi un po' male, però effettivamente è conforme all'età in cui l'hai scritta, contando che nessuno te l'ha corretta ed è puro frutto della tua creatività dell'epoca!
Bene, allora non vedo l'ora che arrivi il prossimo venerdì per trovare un nuovo aggiornamento da queste parti :3
Alla prossima carissima Soul ♥

24/12/16, ore 09:57

Soul!
Adoro anche questo raccontino; riesci sempre a rendere speciali piccoli dialoghi e frasi perché nonostante siano state scritte da una bambina, trattano sempre argomenti riflessivi.
In questo caso abbiamo Augusto che grazie al consiglio di Francesca riuscirà ad affrontare il mondo con grinta e coraggio...E NASCE LA SHIP!!!
Luisa non metterti in mezzo! AHAHAH.
Bellissimo raccontino, non ti permetto di cancellare nulla!

Ti auguro un felice Natale e un sereno anno nuovo.
Un abbraccio,

16/12/16, ore 22:00

Buonasera, Soul!
Le tue storie hanno sempre un qualcosa di speciale...Ogni volta che inizio a leggerle mi trasportano in un mondo nuovo, seppur appartengano al tuo passano, alla tua infanzia e ti ringrazio tanto per aver voluto condividere questi tuoi scritti.
L'Omino di vetro, che dolce che è! Hai fatto trionfare in questo tuo breve racconto la forza della scrittura, dell'evasione e del sogno: tutto grazie alle storie, ai personaggi che diventano nostri amici.
Adoro i tuoi discorsi diretti :3 sono troppo carucci!!! Mi fanno sentire proprio lì con loro, ad assistere come l'amica Chiara (xD) alla scena.
Complimenti, anche questa volta mi hai donato una lettura simpatica e piacevole.
Ci sentiamo presto!

16/12/16, ore 19:46

No, non sei pazza. Leggendo questa storia ho amato Siria e il suo omino di vetro. E' una cosa bellissima il rapporto che li lega ** Lui ha camminato, al freddo, senza sapere se sarebbe mai arrivato, pur di vederla e raccontarle la storia della buoanotte. Ho amato tant anche la storia di Battufocaldo, ma non posso fare a meno di dire che questo è stupenda. Come hai detto tu nelle note ci sono degli errorini, ma la dolcezza della storia riesce a farli sparire tutti, uno dopo l'altro ;)

15/12/16, ore 23:15

*-*
Anche io inizio con quella faccina... perché questa storia è stata veramente dolcissima, anche se non posso fare a meno di notare che questa bambina è un po' viziata... ahahaah! Devo sempre rovinare l'idillio, sono sempre la solita! :P
Soul, che ridere, giuro che mi fai morire ogni volta!
Poi ovviamente cose surreali... è proprio vero che da piccoli siamo tutti tremendamente innocenti e fantasiosi, ed è un peccato che tutto ciò si sia perso con l'avanzare degli anni...
L'infanzia è un periodo, secondo me, molto prezioso... e mi fa tristezza che ci siano sempre meno bambini, non tanto in quanto tali, ma per il modo che in cui vivono gli anni più belli e spensierati della loro vita: cercano di essere già grandi, ma poi rimpiangeranno ogni cosa.
Dopo questo momento riflessivo/malinconico, ti faccio tanti complimenti e spero di leggere presto un nuovo aggiornamento per questa raccolta! :3
Alla prossima ♥

15/12/16, ore 20:12

Oh mamma mia, ma come fai essere così dolciosissimaaaaaa??

Aha haha ci credo che ti piace tanto questa storia, ma mi spieghi come cavolo hai fatto a trovare un'idea del genere? Un omino di vetro, che simpatico! Anche a otto anni avevi una fantasia davvero impressionante.
Sì, in effetti è una cosa carinissima che lui vada da lei solo per il pensiero di farla dormire bene con la sua favola della buona notte, così carino.

Anche qui i nomi sono un po particolari, beh, Chiara non tanto, ma Siria però abbastanza, considerando che avevi solo otto anni. Io a quell'età nemmeno mi immaginavo che una bambina di potesse chiameremo così!

"Quella notte Siria non riuscì a dormire senza aver ascoltato una storia dell'omino di vetro, così lo telefono e lui rispose dal suo telefono piccolo piccolo"

< Lo telefonò > aha hahaha a haha!
Assolutamente contro la grammatica XD!

Soul, io adoro questa raccolta, ogni volta che pubblichi qualcosa mi fa sorridere tantissimo <3.
A presto :3

Anwel

13/12/16, ore 21:06

Sto sorridendo come un'ebete davanti al pc xD Ma che carino Giole Giancarlo, ma dove hai preso il nome? Ora sono davvero curiosa :p Il nome del caldo Batufocaldo mi piace un casino: trovo che sia originale e dolcioso :* In questo tema hai preso 10, vero? :*

08/12/16, ore 11:50

GIOELE GIANCARLO?!?!?! Ma cosa si sono fumati i genitori di 'sto bambino quando gli hanno dato il nome? Mamma mia!!
Eh Soul, è colpa tua che gli hai fatto questo, poveretto! :(
E anche quel povero gatto... secondo me Gioele Giancarlo gli ha dato quel nome perché è abituato all'orrore del suo nome e si è vendicato sul gattino, ma lui cosa c'entra? Ahahahah!
Mi hanno fatto troppo ridere i tuoi errori, poi Batufolocaldo tutto attaccato e con una 'f' XD
Sei grandiosa, ma anche prima lo eri, ahahah!! Queste storielle della raccolta sono fantastiche! Fanno ridere, ma fanno capire quanto eri innocente, dolce e come vedessi il mondo quando le hai scritte!
Che emozione e che ricordi! :3
Okay, ora ti lascio e ti dico che, come sempre, non vedo l'ora che arrivi una nuova, emozionante e divertente storia ♥