Whatever It Takes
di LadyOfMischief

11/06/20, ore 10:11

Questo prologo è molto accattivante, prima di tutto noto molto molto angst, cosa che io amo da morire, in queste righe leggo preoccupazioni, tormento, e molta ansia, del futuro e anche del passato, ovvero l'anno che c'è dietro la protagonista se si volta.
Ci hai raccontato quello che costruirai sulla base di tutto, ovvero una battaglia finita comunque male, in cui si scopre che era anche una lotta con il suo stesso cuore, che in quel momento si stava aprendo a un amore, alla possibilità di condividere la vita, mentre invece non va sempre come le cose erano programmate e a volte il destino è crudele, e lei ha perso sia un amore che un amico, ed ora fa i conti con il suo lato debole, attratto dall'oscurità.
Tenersi impegnati con lavori e allenamenti è futile in casi del genere, anche perché può sfogare quanto vuole, ma il problema ce lo ha dentro, con il fatto che alza barriere con ogni persona che ha intorno, perché chiaramente ha paura delle conseguenze delle sue azioni ma anche dei suoi pensieri. Si rende infatti conto che non si può ne cambiare il destino, né riscriverlo, si può solo andare avanti e migliorare o peggiorare, ed ora è tempo per lei di riscattarsi.
Dal punto di vista grammaticale è scritto molto bene e senza errori ed hai uno stile pulitissimo, brava.

08/06/20, ore 07:24

Da lettore mi permetto un consiglio, nella presentazione togli "... con la speranza di poterlo sfruttare per riportarlo in vita." io preferirei non aver subito conferma della cosa ma essere lasciato nel dubbio che è sempre ottimo nel generare curiosità per poi scoprire questa possibilità procedendo nella lettura. Però questo è solo un mio consiglio personale, non posso azzardarmi a definirlo "giusto".
Sicuramente quello che risalta su tutto in questo capitolo è il rimpianto di Rey verso Ben, hai descritto molto bene le sue emozioni, facendo capire al lettore come le sue speranze si fossero tramutate in pochi secondi in delusione. Dando a questo universo una sua cruda realtà che a mio avviso è un po' mancata nei film. Come ho apprezzato la digressioni sugli Jedi e la rabbia che sembra provare verso di loro per essere stata stata come un mero strumento in una lotta vecchi di millenni. Inutile che che in tutto questo i dubbi non possono fare che affiorare e ben delinei lo stato quasi angoscioso in cui lei si trova, quando dici che non poteva più fingere, lei sente di aver raggiunto il limite di quella situazione. Mentre a titolo personale ti ringrazio di aver scritto qualcosa di etero su questo fandom.

07/06/20, ore 16:10

Ciao, bellissimo questo capitolo. Mi sento come se l'avessi scritto io perché sono tutte scene e dialoghi che ho desiderato e sperato di sentire nel film e mentre leggevo i dialoghi e le emozioni di Rey e Rose era come essere lì con loro e sentire tutto dalla loro voce.
Non smetterò mai di dire che sarebbe dovuta andare esattamente così. Ha più senso di TROS, è inuttile.
Rose è stata scritta per essere l'amica di Rey. Tutte le ragazze, le donne, tutto il genere femminile ha bisogno di amiche sincere con cui confidarsi. La Rey di TROS non quasi femminile.
Inoltre, quel pesante fardello della sua vera famiglia e tutto quello che Ben ha fatto per lei doveva essere detto. Alla fine la perfezione della REY di TROS è stata costruita sulla menzogna e sul rifiuto della realtà.
Sono felice che hai deciso di scrivere questa storia perché ho ancora tanto bisogno di leggere storie di giustizia e di speranza!
Bravissima
Buona domenica e a presto :-)

06/06/20, ore 18:38

Ciao!! Ho letto il secondo capitolo tutto d'un fiato!!! Bello!! Mi è piaciuta tanto la figura di Rose! Finalmente una vera amica per Rey, un'amica che comprende e non giudica. Penso che Rey avrà molto bisogno di lei nel seguito. Mi è piaciuto molto anche Bb8, tenero robotino, così dolciotto con la povera Rey. E Rey che finalmente è venuta a capo dei suoi sentimenti per Ben.. speriamo non troppo tardi eh 😉 aspetto con ansia il seguito!!! Ciao grazie!!!!

03/06/20, ore 19:38

Eccomi qui per lo scambio a catena del giardino! ^^
Non ho visto la nuova trilogia di Star Wars ma conosco molto bene l'ambiente e i contesti di cui parli e conosco a grandi linee le trame e i personaggi della nuova serie.
Anche se questo capitolo iniziale è breve sei stata in grado di trasportarci nelle atmosfere della saga e hai curato molto l'introspezione di Rey. Mi è piaciuto molto e come primo capitolo direi che mi ha incuriosito abbastanza.
Attraverso una breve sintesi sappiamo cosa è accaduto, ma i passaggi che ho particolarmente apprezzato sono stati due: quando si parla di Ben, compreso il fatto che il sacrificio di Ben è stato quello a salvarla, e ho percepito i sentimenti provati da Rey mentre ricordava e mentre rimpiangeva il suo sacrificio, e poi, il secondo passaggio che mi è piaciuto molto è stato quello relativo alla spada.
Il pulsante di accensione, l'impugnatura, la luce... dettagli bellissimi e molto precisi che mi hanno fatto ricordare molto bene quelle mitiche spade.
E anche la descrizione che hai fatto di Ajan Kloss, breve ma intensa, mi è piaciuta molto, col rimando alle stelle e all'aria umida e al fatto che Rey fosse abituata a tutto per gli anni trascorsi nel deserto.
E' un'anima forte, ribelle, che non si arrende.
Ma i suoi pensieri verso Ben sono quelli che mi hanno colpita di più, specie nel finale. E' sola e fa i conti con sè stessa.
Come primo capitolo è stato molto ben scritto, con una scrittura pulita, fluida e delicata, adatta ai pensieri di Rey.
Inoltre lascia una scia di curiosità per quanto avverrà e per il viaggio che dovrà intraprendere, brava.
I miei complimenti, è stato un ottimo inizio! ^ ^

02/06/20, ore 23:19

Ciao.
Inizio interessante, mi hai proprio incuriosita.
Sono curiosa di vedere dove questo viaggio porterà Rey, Ben e il loro legame.
Ti seguo con piacere.
A presto! :)

P.S. se posso farti solo un piccolissimo appunto, io ti consiglierei di togliere il grassetto. Avendolo messo nell'introduzione della storia, te lo tiene in automatico in tutto il testo. Se lo togli da li, il testo torna normale. Tranquilla è successo anche a me la prima volta 😉

01/06/20, ore 22:04

Ok, sarò brutale. Dimmi che il viaggio che intraprenderà Rey avrà come unico scopo quello di riportare indietro Ben, in carne, ossa e armamentario vario. E che lui non sarà cosi imbecille da impedirglielo 😅
La tua storia mi intriga, ma la mazzata di TROS è stata troppo grande, e ho bisogno di tiarmi su il morale con delle buone notizie.
Il mio unico scopo è quello di vedere Ben felice e Rey la sopporto solo se partecipa attivamente alla sua felicità. Chiaro e cristallino? 😅😆
Ti seguo... 🤨🤪

31/05/20, ore 21:02

Ciao! Non leggevo una storia su Star Wars da un bel po', e anche se non sono molto amante della nuova trilogia, ho deciso di leggere qualcosa che non riguardasse la vecchia e vedere cosa avrebbero creato i fan amanti della nuova.
Con la consapevolezza che non ho visto l'ultimo film di Star Wars e quindi non sapendo molto bene gli eventi del terzo film, ho capito che qui si parla di quello che succede dopo la fine dello stesso.
Hai descritto abbastanza bene i sentimenti di Rey e di come si sente in questo preciso momento, hai messo bene in evidenzia il suo dolore e la sua sofferenza per la perdita dell'uomo che ama, sei stata molto brava.
L'unica pecca e che il capitolo è un po' corto ma per il resto mi piace molto, credo proprio che continuerò a leggerla =D.
A PRESTO E TANTI BACI.

31/05/20, ore 15:05

Come te anch'io sono stata delusa dal finale di The Rise of Skywalker, quindi sono sempre alla ricerca di un finale più degno. Il tuo capitolo iniziale promette molto bene!!! Non vedo l'ora di leggerne il seguito. Ciao grazie!!!

31/05/20, ore 01:05

Mi sembra un ottima premessa per il capitolo futuro. Rey è sopravvissuta alla battaglia su Exegol e comincia a rielaborare quello che le era accaduto e infine la morte di Ben che ha dato la sua vita per salvarla. Sono molto curiosa di conoscere il seguito di questa storia. Aspetto un. Nuovo capitolo :)