Whatever It Takes
di LadyOfMischief

27/06/20, ore 22:26

Finalmente il chiarimento, in estremis... che tristezza però, doversi confessare amore reciproco ora che non c'è più niente da fare... oppure no? Ti prego, fa che non sia stato tutto inutile... bello anche che ci sia stato questo chiarimento tra amici.. e che anche Finn stia finalmente comprendendo... che strada prenderà Rey?  Mi intriga molto il sogno finale ...WBW?? Aspetto con ansia il seguito!!!!

24/06/20, ore 23:35

Ritorno qui per il seguito di questa FF che mi aveva incuriosita proprio per il tatto dato alla protagonista e lo spazio molto descrittivo dei suoi sentimenti. Ti dico innanzitutto una cosa che mi è piaciuta ecco un po' di meno, il fatto che manchi il punto di chiusura alle frasi prima del dialogo. Per quanto riguarda il resto, la linea del racconto è rimasta fedelissima al prologo e ci fai conoscere di più Rey, i suoi sentimenti e le sue difficoltà. Trovo carino che si riferisca al droide con il nome completo e non gli abbia affibbiato un nomignolo, non so perché ma lo trovo davvero azzeccato. In Rose ci rivediamo la classica amica che a differenza di tutti gli altri e tutte le altre, conosce ogni lato di te, in questo caso di Rey, infatti credo non le manchino amicizie ma questa ragazza è quella giusta con cui calare scudi e maschere ed essere se stessa anche quando lei da sola non accetta di essere diversa dal solito. Rose è una fedele compagna, non giudica e sa essere comprensiva e un'ottima spalla, una consigliera e una vera amica, e la ascolta anche nella parte più difficile che in realtà neanche la sua narratrice sa se è quella che include Ben, o i suoi avi.
Il passato di Rey è toccante e si capisce bene la sua riluttanza in merito all'aprirsi con la gente, ma quel che mi incuriosisce e vedere se i suoi complessi sono fondati o meno. Intanto, bravissima e ottimo lavoro.

23/06/20, ore 06:56

Mi piace come stai usando le possibili interpretazioni sul significato della frase "Un potere come la vita stessa", se davvero hai intenzione di dare alla Forza la possibilità di riportare in vita un defunto è sicuramente un buon punto di partenza, ma credo che servirà una base più ampia e solida da costruire nei capitoli successivi per convincere adeguatamente chi come me piace SW ma non ha quella passione da potersi definire fan.
La reazione di Poe e Finn l'ho trovata coerente con i personaggi, non ho mai pensato che l'avrebbero evitata una volta appresa della sua parentela ed è giusta l'analogia che fai con Leila. Come anche il fatto che in qualche modo trovino delle spiegazioni, quasi delle scusanti, per i pensieri o azioni di lei dimostrino che si fidano. Sembrano che dicano " non angustiarti, non è colpa tua ma solo di Ben". Molto semplicemente loro riducono tutto a una colpa di Ben, al cattivo. Una semplificazione della cosa, dei sentimenti che Rey prova in quel momento, che lei non riesce proprio a digerire. Risultato di questo è il fulmine che le scappa dalle mani, di certo non biasimo Poe e Finn per essersi spaventati e vorrei vedere chi non lo avrebbe fatto. Non credo però che tale gesto comprometterà la reciproca fiducia, trovo però che ci starebbe bene qualche battuta femminista sulle donne sul ciclo e la forza se vorrai metterla nei capitoli successivi XD

22/06/20, ore 20:51

Parto subito dicendo che mi è piaciuto molto il capitolo. Ho adorato Ray e come hai dato forma ai suoi pensieri e sentimenti. Anche se la scena è stata rubata da BB-8, io lo amo da impazzire!
Spero che Ray si riprenda al più presto, tirando fuori il carattere e il coraggio che ha in sé.
Non vedo l'ora di sapere come andrà avanti, soprattutto perché siamo ancora all'inizio dove tutto è ancora da vedere!
Alla prossima,

H. A. Stratford

22/06/20, ore 11:01

Ciao, questo capitolo è stato bellissimo. Ho apprezzato moltissimo la spiegazione della diade e quel loro tocco che ricorda il senso dell'acqua. Mi ha divertito anche il loro dialogo e tutti i riferimenti sia al film che al libro. Penso che tutte le reylo li conoscano :-D ma tu hai fatto super bene a dettagliare tutto.
La cosa che più mi piace di questa storia è che Ben e Rey si dicano esattamente quello che tutte speravamo di sentire nel film, ma questo potrebbe benissimo essere l'inizio dell'episodio X.
Giusto?

21/06/20, ore 16:03

Eccomi tesora per il nostro scambio 🤗
Io voglio B-B8 cioè è la dolcezza quel droide, io mi son commossa per come capisce Rey awww quando gli si strofina contro la gamba mi.sono sciolta 🤩🤩
Mi piace questa Rose, sembra uma vera amica così empatica e comprensiva 🤗🤗🤗 ha fatto tanto bene a Rey confidarsi con qualcuno e... aargh la storia di Rey e Ben sembra così controversa e commovente 😭😭💔
Bellissimo davvero, confido nel tuo buon cuore, vedremo se vuoi far un miracolo 🙏
Intanto aspetto di scoprire il momento in cui si confideraà anche con gli altri, soprattutto sono curiosissima di che tipo di reazione possa avere Poe 😉
Bravissima, continua così
(Recensione modificata il 21/06/2020 - 04:05 pm)

21/06/20, ore 13:15

Ciao :)
Adoro la Reylo e sono stata molto felice di leggere questo capitolo incentrato sul dolore di Rey. Mi ha sempre dato molto fastidio il fatto che nel film quasi quasi pare che lei non sia affatto triste per la morte di Ben, qui invece è tutto il contrario. C'è il dolore e il senso di colpa, c'è la presa di coscienza dei suoi sentimenti, il desiderio di potersi confidare con qualcuno, ma anche la paura di essere giudicata o allontanata. Non credo che questo accadrà, ma è una paura più che fondata. Insomma, la trama che proponi è molto realistica e mi sarebbe piaciuto vedere una cosa del genere nel film, ma non si può avere tutto, purtroppo T_T
A presto <3

Nao

21/06/20, ore 07:57

E finalmente il nostro Ben si è palesato... era ora 😅 mi sono piaciuti tutti i richiami che hai messo riguardo la novella e Tlj. E adoro il fatto che, nonostante lui sia un fantasma di forza, si possano comunque sfiorare. Perché loro saranno sempre speciali e LEGATI. Nessuno sa come funzioni una diade, quindi ci sono infinite possibilità per resuscitare Ben. Perché resuscitera' vero? Ti tengo d'occhio e se non succede... caput! 😅😆😆😆
Scherzo ovviamente. Non mi permetterei mai, ognuno è padrone della propria storia e la gestisce come crede.
La tua Rey mi piace moltissimo, è come mi aspettavo che fosse. Combattuta, amareggiata, insucura e soprattutto... spaesata.
In realtà a me Rey piaceva molto, l'ho amata fino all'ultima scena di TLJ... quella di TROS non so chi sia. Hanno distrutto un personaggio bellissimo come hanno fatto con Leia.
Ma sorvoliamo va.
Ti tengo d'occhio 🧐
Scheeeeerzo 😅

21/06/20, ore 03:55

😢 Povera Rey... ora è più sola di prima.. è triste che nessuno, a parte Rose l'abbia compresa, ma era prevedibile. Ora questa svolta, il ritorno di Ben come Fantasma della Forza. Ben è sempre stato l'unico a non averle mentito, sono curiosa di leggere come proseguirà questo chiarimento tra di loro.. ti prego, dimmi che c'è ancora speranza!!! E soprattutto dove si trova in realtà Ben? Ciao aspetto con ansia il seguito!!!!! 😁

17/06/20, ore 12:55

Eccomi per lo scambio a catena!
Ho un’infarinatura generale di Star Wars ma, tra instagram e facebook, conosco i personaggi xD
Nella prima parte ci descrivi l’angoscia e il senso d’abbandono di una donna distrutta, mi è piaciuto come l’hai fatto trasparire dalle parole, si sente quel senso di pesantezza e di abbandono, complimenti!
In quasi tutto il capitolo c’è questa nota di tristezza e di solitudine che avanza, prepotente insieme ai pensieri della protagonista che si ritrova combattuta tra bene e male, tra luce e ombra, tra amore e odio.
La vicenda del domandarsi cosa sarebbe cambiato se lei avesse preso una scelta diversa è trattata molto bene, è specificata molto bene e dalle tue parole si sente che Rey sa già che non potrà mai avere una risposta, non sa cosa sarebbe cambiato e sa perfettamente che il passato non si può cambiare e questo la rende un personaggio molto maturo e responsabile.
Anche il fattore che lei voglia dirlo ai suoi amici ma che sa che non può farlo, la rende molto umana.. bello.
Ho trovato il testo scorrevole e piacevole alla lettura, ci sono un paio di ripetizioni qua e là ma nulla che mina profondamente alla bellezza del capitolo in sé.
Ti faccio i complimenti per questo primo e triste capitolo <3
Ci si legge in giro!

16/06/20, ore 16:55

Ciao eccomi per lo scambio cara...sei ufficialmente la prima sw het che leggo🤩 e questa Rey mi.piace mi.piace come la descrivi, le sensazioni post battaglia, gli incubi che non le danno tregua di notte, il ricordo di Ben (aaww davvero le ha donato la sua vita?😭😭😭💔❤ piango che cosa bellissima e triste insieme) aaww lei poteva sentire la sua presenza e poi lei così attratta dal lato oscuro ma troppo altruista per cedervi... loro che erano nemici e poi..oohh😍😍
Quant è in gamba Rey sa costruirsi pure la spada laser😁
Sono curiosa di sapere come prosegue, ottimo inizio 🤗

16/06/20, ore 06:17

Rey mi ha convinto si e no in questo capitolo, Si nella prima parte.
Non tanto dopo che si è seduta a parlare con Rose, mi è parsa troppo intenta a piangersi addosso. Non ho visto traccia della tenacia ribelle a cui ci ha abituato...insomma, non ho visto la voglia di reagire. Da un lato questo è sicuramente spiegabile da un punto di vista umano, un momento di sconforto tale da cui non riesce a sollevarti e ci sta per un personaggio anche come Rey ma da un personaggio simile mi aspetto anche, in virtù della sua caratterizzazione, una voglia di reagire che qui proprio non ho visto. Abbiamo Rey che si appoggia moralmente a Rose.
A parte questa critica personale, io ho interpretato Rey in questo modo e tu magari in un altro, il capitolo è scritto più che bene. Non ci sono errori, la descrizione degli ambienti è ottima così come quella dei sentimenti di ciascuno. Rendi bene l'idea dello stupore di Rose quando viene a conoscenza di certi...dettagli.
Riguardo a Rose sono d'accordo con te su come avrebbe reagito a una simile notizia, tra tutti sarebbe stata certamente quella più comprensiva.

15/06/20, ore 12:07

Ciao, leggo questa storia con una certa esaltazione. Mi piace perché, quando la leggo, sento che sta andando esattamente come secondo me avrebbe dovuto svolgersi l'episodio IX. Poi la scena finale di Rey che inavvertitamente brucia un generatore mi ha fatto proprio ridere e ora sono super curiosa del seguito.
Tra l'altro mi ha ingiustamente citato, cosa che ringrazio e mi ha suscitato un notevole moto d'orgoglio, nonché infinita gioia, ma ho fatto veramente quasi nulla. Sei tu che sei super i miei consigli sono stati ben poca cosa.
Complimenti per questa storia così appassionante e unica.

Grazie, mi ha fatto piacere leggere il mio nome. Dai sempre molto più di quello che ricevi e questo ti fa onore.

Many, many hugs <3
Shaara

14/06/20, ore 00:23

Ciao!! Povera Rey!! A parte Rose, nessuno pare comprenderla.. purtroppo mi aspettavo che il tentativo di spiegare la realtà dei fatti a Finn e Poe non sarebbe andato a buon fine! Troppo odio verso Ben, sono troppo prevenuti nei suoi confronti. Mi piace che comunque Rey senta il bisogno di fare giustizia della sua memoria.. aspetto con impazienza il seguito!!! Ciao 😁

11/06/20, ore 18:07

Scusami veramente il ritardo, mi dispiace. Sono nel pieno della sessione ed è tutto un po' un casino.
Però sono fresca fresca da una maratona SW quindi questa tua storia non poteva capitare in un momento migliore!
Ho adorato il personaggio di Rey nella saga e vederla qui protagonista della tua storia mi fa molto piacere.
Hai saputo renderle giustizia in questo prologo, complimenti!
Per non parlare del conflitto Rey-Ben, che strazio! Non è stato assolutamente difficile calarmi nella storia, anzi. Le tue descrizioni hanno creato la giusta atmosfera, incantando il lettore.
Non ho altro da dire se non complimenti e spero di leggere al più presto altri contenuti!
Alla prossima,

H. A. Stratford