Whatever It Takes
di LadyOfMischief

16/09/20, ore 16:05

Hello There, allora intanto come ha fatto Rey a non saltare in aria, con Ben che le parla dietro io non lo so, io sarei morta per un colpo al cuore e mi sarei unita a lui con la Forza... MA SONO COSE CHE SI FANNO? A ME MI AVREBBE FATTO PERDERE 100 DI VITA! BASTARDO!
Ma dettagli, oh che bello vedere C3PO che finalmente nella sua vita robotica fa qualcosa di utile, bellino belloccio, Ban che nel suo racconto sta dicendo a Rey " senti, fatti li cazzi tua statti a casa" ma sappiamo con certezza che lei non starà ferma, cercherà di capire che cosa significa quel sogno e quando scoprirà un modo per poter aiutare Ben, beh lo aiuterà senza manco farselo dire due volte.
VIVA LE RESURREZIONI, VIVA I CASINI, VIVA LE CONSEGUENZE!
Bel capitolo mi è piaciuto, continua cosi baby che la storia inizia a essere interessante!

15/09/20, ore 07:11

Direi che la reazione dei suoi amici è stata l'unica possibile, scherzarci un po' sopra era l'unico modo per loro di accettare la cosa. E' evidente che non impazziscono di gioia all'idea del ritorno di Ben, ma non vogliono nemmeno andar contro Rey. Era l'unica via per evitare silenzi imbarazzanti.
Molto ben fatta la visione e l'agoniata spiegazione su cosa fosse venuto millenni or sono. Sarò un profano di SW, non posso dire se ci sono elementi che cozzano con questa tua teoria, ma mi è sembrata credibile e ho trovato affascinante definire gli Jedi estremisti e vederli messi sullo stesso piano dei Sith. Una visione delle cose diversa dal solito dove entrambe le parti hanno origine da un omicidio, vero che viene detto che già prima erano stati fondati altri ordini ma credo che solo con la morte della prima Diade venga la loro nascita definita.
"Qualcosa andò storto..." tutti adoriamo far parte di un gruppo, vederlo forte e crederlo il migliore. Successe semplicemente questo e probabilmente sopravalutarono la capacità di accettazione verso qualcuno che la pensava in modo diverso alla propria. Niente di particolare, gli istinti più primitivi ebbero solo la meglio. A questo punto mi chiedo se trasmettere gli insegnamenti della Forza sia la cosa giusta? Dopotutto nessuno glielo aveva chiesto. Forse le Diade dovrebbero aver accesso alla forza.
Ben fatta tutta la parte sull'isola e ho apprezzato la descrizione del nuovo fulmine della forza e come giunga ad esso. Un fulmine che è la manifestazione di tutti i suoi sentimenti attraverso la forza.
Adesso che la porta è aperta sono curioso di vedere come si presenterà una simile dimensione.

13/09/20, ore 20:13

Buongiorno, mi spiace enormemente per il ritardo ma sto tentando di recuperare le letture arretrate causa lavoro e salute. Riprendo volentieri la lettura di questa long che ho cominciato nello scambio precedente. Questo è uno di quei capitoli che bisogna assolutamente leggere, è una di quelle cose che devono essere capite e interiorizzate, così come ha fatto Rose: lei ha ascoltato, si è aperta alla disponibilità di scoprire cosa sia accaduto all’amica, un’amica a cui tiene parecchio e per cui è disposta ad andare al di là del pensiero comune. Rey si apre, parla, butta fuori tutto ciò che ha taciuto e che l’ha distrutta completamente in tutti quei mesi: ora ho capito, come ha fatto anche lei, ora so tutto, so del coinvolgimento emotivo, dei sentimenti e so cosa è accaduto effettivamente e come sia cambiata la cosa. È breve ma risolutivo, è fondamentale per la continuazione della storia e per inquadrare il tutto con cognizione di causa.
Il personaggio mostra il proprio cuore, le lacrime, loe occhiaie, la debolezza: mostra l’amore più profondo e coinvolgente e mi tocca profondamente, portandomi a dispiacermi davvero per le vicende che l’hanno vista coinvolta con Ben. Mi sento vicina alla sua sofferenza, vicina come è l’amica, senza giudicarla o considerare gli eventi. La storia scorre dando importanza maggiore a dialogo e reazione, a due persone che si incontrano, tocca gli angoli più profondi delle ragioni di vita e di dolore della protagonista. Ho trovato la quasi totale assenza del punto a chiusura di un periodo, e mi spiace perché penso sia proprio una questione di problema di pubblicazione. A parte quello ho apprezzato la stesura, la costruzione delle frasi e la scelta di indirizzare il lettore a ciò che è accaduto. Spero di poter continuare presto la lettura, alla prossima! Buon lavoro e buona ispirazione! :3

13/09/20, ore 19:01

Hello There! In questo capitolo non succede molto, è praticamente un'intero pensiero di Rey su cosa possa essere il sogno che ha fatto e su i suoi dubbi sul il poter far tornare in vita una persona.
I jedi lo sapevano? Manco hanno capito che il cancelliere Palpatine era l'imperatore immagina se sanno se possono far tornare in vita le persone! Perché se lo sapevano e non hanno fatto tornare in vita Qui-Gon sbotto male! Maaaa cooomunque, Rose fa bene a pensare al presente, mai pensare troppo al futuro e a che cosa fare, più progetti si fanno per il futuro più e probabile che vadano a fan....BIP BIP, quindi Rey pensa al presente, sta tranquilla, rilassata, fatti na bella dormita poi se c'è da lavorà se lavora. Poi C3PO non è mai servito a niente ( anche se io lo amo to much ) e quando serve non c'è mai...... ( respiro profondo, ritroviamo la nostra calma... e si ricomincia )
Scherzi a parte, il capitolo è stato molto carino, meno male che con Rey c'è Rose sennò sta povera crista s'ammazza per la depressione, malinconia e tristezza!.
Ci vediamo alla prossima ammor! Tanti baciii!!

13/09/20, ore 18:56

cao cara , eccomi per lo scambio
eeeh povera Rey, vorrebbe dire tutto ai suoi amici e non può, ma almeno lo ha detto a ben e non si è nemmeno arabbiato, anzi, l acapsice.
sono contenta che si sia confessata anche riguardo le sue visioni oscure e lui l'abbia rassicurata, qando poi lui le dice che lei è sempre stata la sua luce aaaaaaaawww mi sono sciolta.
dai dai Rey traduci quella pergamena che stai cogliendo tutti i pezzi e la soluzione è vicina, io almeno o spero.
mi è piaciuto qel passaggio dello Jedi in equilibrio fra luce e oscurità e mi piaciuto la sensazione di rey di essere triste e felice allo stesso tempo, l'hai resa bene :)
e ora? alla prossima <3

13/09/20, ore 10:14

Ciao ^^
Sappi che ho molto apprezzato questo capitolo, specie nella sua prima parte in cui Rey si ritrova in questo suo cammino, letteralmente a "brancolare" nel buio, con tutti i dettagli che hai inserito, la statua e il resto... insomma, hanno dato a tutto un certo perché, ma ovviamente tutto ciò ha provato non poco la povera Rey, fisicamente e mentalmente. E certo, almeno è sempre più vicina ad una risposta, oramai è questione di poco.

A presto :*

Nao

12/09/20, ore 21:02

Ho fiutato forse un riferimento a Revan e Bastilla Shan??🥺 La storia dei due fratelli mi ha ricordato un sacco Mortis e la cosa mi ha fatto un sacco piacere! Quando si parla di Forza e di Star Wars è bello vedere riferimenti ai vari elementi Legend o canonici!

10/09/20, ore 20:40

Forse è una mia impressione ma questo capitolo mi sembra più impegnato (si può dire?) del solito. Sarà anche la mia impressione data la situazione in cui i nostri avventurieri si sono buttati.
Credo che sia normale un'evoluzione di Rey, soprattutto in questa situazione. Se fosse sempre rimasta lontana dal male, miglia e miglia lontana, non sarebbe stato molto realistico. Ho apprezzato molto come ti sei avvicinata all'argomento, molto naturale.
Inoltre voglio farti i complimenti per le tue descrizioni e immaginazione. Forse è un po' che non lo faccio presente, ma sei stata molto abile e brava nella rappresentazione dei nuovi ambienti.
Non vedo l'ora di sapere fin dove ci poterai ad impazzire con la storia! Ovviamente con affetto, eh.
Alla prossima,

H. A. Stratford

10/09/20, ore 10:22

Da profano di SW, conosco solo i film, posso dire che non ho mai confuso l'aldilà della forza con il mondo tra i mondi. A me sei sempre riuscita a farli apparire come ben distinti fra loro.
Ben fatta la traduzione della pergamena, ho apprezzato che non contesse i soliti misteriosi giri di parole.
In questo capitolo si nota bene il clima più tranquillo, visto che vediamo gli eventi soprattutto tramite Rey il suo miglior umore si riflette anche nel resto.
Sto apprezzando come stai impostando la situazione politica, per adesso poco importante e giusto accennata. Ma amo il clima di divisione che si sta creando. Chi credeva che la sconfitta del primo ordine avrebbe riunito tutti i popoli nella pace, rimarrà deluso. È semplice scomparso il nemico comune, gli interessi delle singole fazioni rimangono.
Mi piace molto la frase di Finn sulla possibilità di altri conflitti, sul fatto che quelle devo cambiare. Se analizziamo il concetto...adesso è Finn che vuole imporre la propria visione delle cose, la sua frase può apparire quanto mai una minaccia. È evidente che viene pronunciata con i migliori propositi. Ma ecco che come cambia la situazione, si cerca di imporre una propria visione. So trattarsi di un discorso puramente teorico, ma era un concetto che mi affascinava. Molto carina la disaventura del piccolo Ben, Han deve aver sudato freddo spaventato che Leia scoprisse qualcosa. Mentre sono d'accordo che un rischio del 50% è troppo alto per un tentativo diretto. Quindi siamo quasi alla fine? Un seguito più che degno della TRAM, ma decisamente migliore del FILM. Nessun problema a proseguire poi sul sequel.

09/09/20, ore 21:06

Hello there ( again XD ) bene bene, allora Ben è troppo dolce, sembra un bambino nel corpo di un'adulto! Meraviglioso, io l'ho immaginato alla perfezione. Lo sai che non va bene? Perché me lo stai facendo diventare fin troppo simpatico, non va bene ( il no va bene immaginatelo con l'accento palermitano farà ancora più ridere ) Rey è ancora chiusa nelle sue piccole mura e ancora non riesce a esprimere bene i suoi sentimenti ( tesoro se non lo vuoi dico, me lo prendo io no problem Driver in nero, con i capelli lunghi, ce faccio un pensierino ) ma sono sicura che con il tempo riuscirà ad'aprirsi, se non ci riesce a sto punto C3PO è più umano xD.
Finn ancora non mi cala, giuro non riesco a digerirlo, Poe ammor de mi corazon, Rose e.... Rose xD per il resto bel capitolo mi è piaciuto tanto.
Lei che sogna in mezzo alle stelle è tipo, Doctor Strange 2.0 Rey passione Mago Mistico Marvel c'è XD. Scherzi a parte brava bel capitolo mi è piaciuto davvero molto! Bravissima continua cosi!

09/09/20, ore 14:01

Hello there! ( mettiti l'anima in pace inizierò ogni mia recensione cosi 🤣 ) con tutto il fatto che Rey non è un personaggio che amo particolarmente, in questo capitolo la comprendo benissimo e capisco esattamente come si sente, aspettare una famiglia che fondamentalmente non verrà mai a prenderti è orribile, perdere la persona che ami di più al mondo e praticamente il colpo di grazia.
L'apparizione di Ben è stata molto bella, si è percepito molto il suo sarcasmo ( ovviamente figlio di Han Solo non poteva essere altrimenti ) ammetto che quando si toccano con la mano ho trovato la scena molto tenera ma allo stesso tempo triste, mi ha fatto pensare alla frase i Nicholas Sparks de I passi dell'amore "Il nostro amore è come il vento non lo vedo, ma lo percepisco" oddio loro si vedono però non lo so secondo me la frase ci sta nel contesto!.
Bel capitolo hai fatto provare delle emozioni a una ragazza che non è amante della nuova trilogia e dei nuovi personaggi.
Brava brava e brava!

09/09/20, ore 13:48

Mia cara!
Questa recensione dovrebbe essere un susseguirsi di citazioni, perché molte delle frasi che hai usato per descrivere lo stato d’animo di Rey le ho adorate, ma non si può fare. E allora? Allora provo a lasciarti una recensione come si deve lo stesso, ma sappi che evidenzierei praticamente tutto il capitolo. È un capitolo introspettivo e doloroso, in cui la soglia tra vita e morte viene sfiorata da un toccarsi che non è un toccarsi, dato che Ben Solo è morto, seppure parla ed è quasi, a tratti, reale nell’irrealtà. La giovane jedi rimpiange di aver scoperto la verità. Si trova svuotata da questa consapevolezza e sola come non è mai stata. È struggente il vederla replicare le pose fatte per concentrarsi o tornare nei luoghi dell’allenamento per ritrovare sia se stessa che un barlume di quella parte della diade che le è stata strappata via. Ben.

Lui ha maledettamente ragione. Con freddezza possiamo dire che se Ben non si fosse immolato lo avrebbe fatto Rey e che i due non erano destinati a stare insieme (da un destino infame, è proprio il caso di dirlo). Però, il rivederli insieme in questo dialogo serrato è stato commovente. Anzitutto, ho gongolato in quel riferimento ad Han Solo. Non si sottolinea mai abbastanza il fatto che Ben fosse il figlio del contrabbandiere e vedere uno sprazzo dell’amata canaglia (una delle mie primissime crush, tra l’altro) nel figlio è un motivo di gioia e sofferenza. E poi, l’ammissione di Ben: se pure fosse sopravvissuto, cosa ne sarebbe stato di lui? Come lo avrebbero accolto o, anzi, contrastato Poe, Rose e Finn? C’è talmente tanta amara e lucida consapevolezza, in questo. Eppure le battute tra Rey e Ben non sono semplicemente romantiche. C’è curiosità per questo legame che sembra immortale e sopravvive in qualcosa di inspiegabile, c’è recriminazione, da parte di Rey, perché si è ritrovata a essere sola senza Ben, egoista nel suo altruistico sacrificio e tanto altro ancora. A presto e spero di tornare rapidamente tra queste tue belle righe.
Un abbraccio,
Shilyss

07/09/20, ore 17:40

Hello There! Allora, io capisco profondamente la reazione dei due ragazzi, forse se lei gli avesse spiegato proprio per filo e per segno tutto tutto, forse avrebbero capito, però un po' capisco la sua paura.
La scena che tira il potere colpisce il generatore mi ha fatto pensare a una scena del film de Il grande e potente Oz quando Theodora si innervosisce e tira il suo potere verso un vaso, giuro scena uguale xD.
Sono sicura che comunque con il tempo riuscirà a controllare i suoi poteri, e forse a essere completamente onesta con Poe e Finn.
Finn comunque insopportabile anche se da una parte lo capisco, però veramente insopportabile e sono solo al primo capitolo xD.
Team Poe tutta la vita.
Brava brava continua cosi ;)

06/09/20, ore 23:51

eccomi cara,
è vero, ne fai passare di ogn a questa povera ragazza, ma è così tenace e vuole liberare il suo amor bello <3
che brutto muoversi al buio più compleo, hai reso benissimo questa sensazione, bellissima quella cosa della statua metà bianca e metà nera e che solo mezza profezia è stata presa da ben, lei ora ha l'altra, è solo questione di tradurla.
finalmente fa ritorno al Falcon, Chewbecca premuroso come pochi, potrebbe avere un o' di meritato riposo sta povera ragazza e invece no.. riecco le viioni tremende dei Sith, non si avvererà tutto questo, VERO?
la storia si fa sempre più intrgante, alla prossima, cara <3

06/09/20, ore 22:57

ciaoo cara, eccomi, per la prima parte di scambio.
waahh ma che capitolo intenso! all'inizio è tutto così fluff, con Chewbecca che insegna quel gioco a Rey e la fa pure vincere, ma che tesorino che è, come se non bastasse già il fatto che la stia coprendo, sapendo benissimo quello che vuole fare.
Poi cominciano le complicazioni: prima la tempesta di sabbia che potrebbe anche durare giorni, ma Rey non intende aspettare, poi l'incontro con i Sith che le stavano incasinando a mente per benino, finchè intervengono i ricordi giusti.
Ammetto che ho un debole per i personaggi che cedono al lato oscuro, ma in questo caso è stato emozionante sapere che a salvarla è stato Ben e il loro confronto è stato molto bello, ora però lei deve affrontare il resto da sola, se Ben dice che il peggio è passato, io mi fido ;)
volo al prossimo