Whatever It Takes
di LadyOfMischief

27/09/20, ore 22:45

Ciao, eccomi per lo scambio^^
Sono così felice che Rey si sia riuscita ad aprire con Rose, le serviva davvero parlare con qualcuno di tutto ciò che è successo tra episodio otto e nove, Potrei sbagliarmi ma credo passino due anni tra i due film... se è così, Rey è stata troppo forte e per troppo tempo, davvero.
Mi piace come hai reso Rose, personaggio creato, secondo me, con delle ottime premesse ma mai sviluppato bene come merita. Penso tu le abbia reso davvero giustizia!
Una sola cosa avrei da dire, sperando che non venga mal interpretata. I droidi nell'universo di Star Wars sono considerate creature senzienti, non mi ricordo se è canon o legends ma mi pare che a un certo punto siano iniziate delle proteste contro la cancellazione della memoria ai droidi, in quanto equivalente a un assassinio. Comunque sia, puoi verificare però nella wiki che si, i droidi non sono robot, sono creature senzienti che provano emozioni e sviluppano una coscienza. Quindi si, BB-8 è preoccupato ed è normale che lo sia. Tutto qui!
In generale questo capitolo mi è piaciuto molto, il tuo stile come sempre rende giustizia alla trama ed è stato un piacere leggerti. Complimenti e alla prossima^^

27/09/20, ore 22:26

Buona sera!
Eccomi qui per lo scambio del giardino! Non vedevo l'ora di cominciare a leggere questa storia! In questo periodo avevo intenzione di scrivere a mia volta una storia nel fandom di star wars e che vedesse protagonisti questi due personaggi perché volevo farla partecipare ad un contest un po' particolare XD per cui al momento sono in pieno mood reylo! Bramo leggere qualunque cosa che li veda protagonisti XD
Ho trovato molto interessante il momento in cui hai deciso di ambientare questa storia, appena dopo la battaglia di Exegol! Innanzitutto non posso che ringraziarti per aver riempito questo buco lasciato dal film, quel momento di dolore da parte di Rey per la sorte di Ben! Non voglio fare quella che si lamenta a prescindere, perché proprio non è da me, ma tra le cose che non ho apprezzato dell'ultimo capitolo della saga c'è anche questo: sembra quasi che la morte di Ben non abbia fatto nè caldo nè freddo alla nostra protagonista... Meno male che ci sei tu che mi regali tutto questa bella introspezione, questo angst e questi sentimenti tenuti nascosti *^* Sei riuscita a toccare tutti i giusti tasti dolenti (con conseguente sofferenza di Rey... mi spiace '^^)! Non potevi cominciare in un modo migliore, per quanto mi riguarda.
Sono davvero molto curiosa di vedere come, partendo da questo, farai evolvere la storia, come farai interagire i personaggi, come farai rivelare a Rey i propri sentimenti... insomma, TUTTO!
Dal punto di vista stilistico, ho notato alcune ripetizioni, probabilmente dettate dalla foga della scrittura, ma per il resto non ho nulla da dire: mi hai regalato proprio quello che volevo leggere! ^^
Che dire? Ti faccio i complimenti! E non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Sciauu!
Carmaux

27/09/20, ore 15:49

ciiiao carissima, eccomi per il nostro scambio.
aaahhhww grazie per aver dotato Rey di amici meravigliosi che non le fanno problemi circa le sue scelte amorose anzi, ci scherzano pure sopra.
aww che tenera Rey così agitata che pensa che forse il vero Ben quello liberato potrebbe non porovare gli stessi sentimenti dello spirito che le fa visita.. Ben , ci pensi tu a farla ricredere, vero?
tutta la prte del sogni è descritta in modo meraviglioso, l'incontro con la sorella della prima diade, è commovente la sua storia, quant'è vero che il danno lo fa sempre l'estremismo sigh

luce e oscurità possono funzionare insieme... mi piae come da quello Rey apprnda l'insegnamento che le consente di attingere alle giuste emozioni, mescolate.

e ora che succcederà?
bravissima, alla prossima

27/09/20, ore 13:18

Come scrivi la riunione con un personaggio storico come Chewbecca era d'obbligo, certamente non si tratta di un episodio che si può solo accennare e tutto lo spazio che le dedichi è speso bene.
Ammetto che però me l'aspettavo più intenso, trovo che il perdono di Chewbecca sia stato un po' semplice. Dopotutto ha ucciso Han davanti a lui, se ricordo bene.
Mi aspettavo una qualche frase sull'importanza di rimediare al male che aveva fatto. Sono sicuro che Chewbecca l'avrebbe perdonato, ma credo gli avrebbe fatto prima un serio discorso.
Preciso questa è solo la mia opinione, il capitolo è scritto bene e non vorrei pensasi che sto sminuendo il bellissimo lavoro che hai fatto fino adesso.
Mentre è stato divertente vedere Rey che gli chiedeva scusa per il morso del labbro...ah! gli ormoni... giustamente lui era tutt'altro che dispiaciuto. Mi sa tanto che era pronto a ricambiare.
Devo essere sincero, spero che Rey faccia un certo "discorsetto" con Rose che mi sembra donna molto più di mondo sul alcune faccende.
Comunque un capitolo molto piacevole da leggere.

27/09/20, ore 08:09

Ma quanto bel tenero e confortante fluff prima di iniziare una domenica di lavoro 🥰😊
Questo Ben una versione di Han un sacco tenera, non so perché me lo vedo che guarda alla caparbia di Rey con la stessa ammirazione che suo padre dedicava a Leia.
Il punto che mi ha commosso di più è stato appunto quello del riferimento a aver voluto essere un pilota e il suo rimettere piede sul Falcon.
Humor è leggero, ma ci sta, tra tutti i momenti tenerini.
Comunque Ben che da del pericolo pubblico a Rey lo capisco e devo dire che la tua versione della Jedi mi sembra giustamente più simile a quella di The Last Jedi: impacciata, paciugona, talmente ciula da impacchettarsi è
spedirsi sulla Supremacy, ma umana e con tanto cuore.
PS. Perché, perché nessuno nei film mi ha fatto vedere Adam Driver con la camicia stretta di Harrison Ford?🤣🤣🤣

23/09/20, ore 20:37

Mia cara,

volevo passare a recensirti molto, molto prima, ma ahimè sono giornatacce. Però questo capitolo si chiude in una maniera che mi rimette in connessione con l’universo: c’è un modo per salvare Ben. C’è un modo per evitare che svanisca per sempre. Il loro dialogo è stato molto bello. Si sono stuzzicati, ma anche consolati. La Rey dei primi capitoli, così innegabilmente sola perché jedi, incompresa e innamorata di un uomo che tutti mal considerano, per un momento torna a splendere in un incontro di cui né lei né Ben Solo conoscono la durata. Un dialogo non privo di sofferenze e ammissioni, ma in cui il loro legame appare come qualcosa capace di travalicare ogni cosa, anche la morte. Il tema del sacrificio ovviamente viene riproposto, dopo essere stato accennato già nello scorso capitolo, e provoca una mezza dichiarazione da parte del figlio di Leia e Han. L’ho fatto solo per te, le dice, e io mi sono sciolta perché si percepisce che è sincero, perché non desiderava riequilibrare il potere o che altro. La voleva viva. Aveva bisogno che fosse viva e ora si sente in colpa perché lei soffre.

Il ritorno di Rey alla base offre lo spunto per parlare del dopo e mostra un tono vagamente più scanzonato, sebbene ci sia ancora da chiarire la faccenda della confessione di Rey. L’hai gestita molto bene, soprattutto inserendo quella battutina di Rose che è proprio una spina ben conficcata. Mi piace che gli amici di Rey non abbiano una linea di pensiero univoca nei confronti della confessione della ragazza, li rende tre individui distinti e non una testa e tre corpi, come spesso accade leggendo i personaggi secondari o gregari nelle storie amatoriali. E poi il sogno. L’hai descritto benissimo e sei stata crudele (e brava) a far finire il capitolo così, con questa luce di speranza che chissà se vedremo brillare.
Un abbraccio e a presto,

Shilyss

23/09/20, ore 10:09

Buongiorno cara, eccomi qui per procedere con la lettura della long. Che bei ricordi ho dell’incontro tra Rose e Rey, ricordi che mi mostrano come l’amica sia stata gentile e premurosa nei suoi confronti, ascoltandola e non giudicandola. Già quando Rey ha manifestato il bisogno di parlare con Poe e Finn della stessa faccenda, ho sentito una vocina dell’angolo della mente che ripeteva “vedrai, vedrai che non andrà bene come nell’altro capitolo. Scommettiamo?”
Ed infatti, purtroppo per la protagonista, le informazioni che ha condiviso con loro sono state recepite con la maggior negatività possibile. Viene ascoltata certo, e inizialmente con tutte le buone intenzioni del mondo ma ho notato che mano a mano la cosa sfuggiva dalla sua emotività, portando loro a trattarla come una debole, fragile ragazza che s’era fatta raggirare.
Davvero pensano questo di lei? Improvvisamente, così, a caso, tutto ciò che sanno di Rey viene cancellato e sovrastato dalle nuove informazioni, mal assimilate. Certo, odiano Ren e questo li ha influenzati, ma da qui a sottovalutare la ragazza… dai, è come se avessero cercato in ogni modo di interpretare una versione che a loro sarebbe andata maggiormente a genio. Venuti a capo dei fatti hanno voluto vedere solo ciò che potevano accettare, e non giudico la reazione completamente fuori controllo dellaw protagonista perché s’è lasciata andare allo sconforto dato dalla cecità. Il finale è quello che mi aspettavo viste le reazioni, ma sono sicura che i due ora guarderanno l’amica con altri occhi, e lei continuerà a soffrire perché incompresa.
Fa male questo capitolo perché hai mostrato i personaggi così umani, così sensibili, lei emotiva e loro interdetti tanto da non volerla capire; fa male perché hai gestito bene le reazioni, i gesti, gli atteggiamenti, ricordando che in fondo ognuno ha una propria testa, dei ricordi, dei pensieri. Chissà ora come procederà, cosa accadrà, sicuramente lo sconforto tornerà sovrano, e stacca tantissimo da quella bella sensazione di speranza che Rey aveva avvertito nella prima parte della vicenda. Non vedo l’ora di scoprirlo, alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

21/09/20, ore 19:25

Parte con una dovuta premessa che faccio sempre ogni qualvolta mi cimento nella lettura di uno scritto inerente la cosiddetta trilogia sequel: la considero una grande occasione sprecata per il desiderio (tra le tantissime cose) di voler restare il più possibili vicino allo spirito degli episodi IV, V e, VI, con il risultato di aver avuto una scopiazzatura un po' troppo evidente della parte centrale della saga.

Ciò detto, passo ad esaminare quanto da te presentato in questo primo capitolo, da cui si evince una tua approfondita conoscenza dell'universo starwarsiano, che credo vada anche al di là dei film (l'accenno al cristallo kyber depone in questo senso). L'approfondimento che decidi di fare sul fardello infinito e talvolta insopportabile che pesa sul portatore di speranza di quest'epoca,sta a dire Rey, è una tematica che mi è assai gradita: nel suo legame che si è venuto a creare con Ben, che nelle tue parole sopravvive persino alla morte di lui, c'è il forte desiderio di non sentirsi da soli; di poter condividere il succitato fardello con qualcuno che possa capire che cosa significhi portarlo. In fondo, che ne possono sapere i vari Poe, Finn o Rose? Un destino speciale, che nella Forza il suo inizio e la sua fine, significa sostanzialmente essere soli. Ho percepito la stessa solitudine anche quando rivolge i suoi pensieri agli Jedi e ho trovato la sua irritazione al riguardo abbastanza giustificata; dopotutto come ci hai giustamente ricordato, è stato Ben e non loro, a salvarla a costo della sua stessa vita. Che ne sarà quindi del desiderio irrealizzabile che prova nell'ultimo periodo di questo primo capitolo? Sarà veramente al di fuori della sua portata riuscire a realizzare quantomeno qualcosa che si avvicini a tale proposito? Qualcosa mi dice che saprà trovare una soluzione! Vedremo però a quale prezzo.

Passando allo stile, l'ho trovato rapido e scorrevole (adoro la scelta di scrivere capitoli brevi, consentono al lettore ci concentrarsi su ogni dettaglio di quanto scritto) e la grammatica è corretta, o perlomeno se c'erano errori io non ci ho badato.

Complimenti e a presto,
Will D.

21/09/20, ore 18:08

Una visione dell'aldilà Jedi molto interessante che mi ha dato una sensazione da "Alice oltre lo specchio", visto che ci presenti una riproduzione di un luogo reale ma con piccole differenze. Ho trovato divertente che tra queste ci fosse il bel tempo, quando su Ahch-To generalmente il clima è orribile. Mi viene da pensare che gli spiriti Jedi abbiano fatto piccoli accorgimenti al posto per renderlo più accogliente XD.
Impossibile non immaginare gli spiriti che si tuffano ne cado mare del loro Ahch-To personale...e...vuoi vedere che magari hanno sostituito anche le Lanai con qualcosa di più piacevole alla vista? XD
Cmq sia torniamo seri...il passaggio della vita è descritto molto bene, mentre leggevo ho pensato anticipando di poche righe il pensiero di Rey. Devi ridargli vita nella giusta misura. Quanto basta per essere vivo, tutto il resto potrà essere curato con il tempo. Devo poi dire che risentire il maestro Yoda mi ha fatto veramente piacere, sarebbe davvero interessante sentire la sua opinione su quanto appreso da Rey. Sul fatto che anche gli Jedi erano a modo loro estremisti.
Certamente mi piace molto come stai spiegando e facendo evolvere il significato di equilibrio nella forza, perchè sinceramente nei film questo non viene spiegato. Se ne parla tanto, ma a mio avviso non si capisce mai se o quando viene raggiunto. Quella parte l'ho sempre trovata molto vaga.
I due assieme sono stati senz'altro molto teneri nella capanna, si è anche percepito in alcune frasi un certo fremere di ormoni. Non che questa sia critica, approvo perchè da al tutto un'aria molto più innocente.
Sono poi contento che Rey gli spieghi tutta la vicenda, odio quelle storie dove la spiegazione a volte viene saltata. Adesso devo fare qualcosa a cui nessuno è mai giunto prima: riportare equilibrio nella forza. Ammetto di essere curioso, dovessero riuscirci quale sarebbe il risultato? Mi verrebbe anche da chiedere quando l'equilibrio è venuto a mancare e cosa l'ha prodotto? E' stata la stessa nascita di Jedi e Sith a rompere l'equilibrio o il fatto stesso che nasca una Diade è solo una conseguenza? Un bel capitolo che come piace a me solleva anche qualche domanda sui possibili sviluppi e significato di quanto appreso.

21/09/20, ore 00:18

eccomi per lo scambio cara, parto subito dalle note stavolta.. oooh ci avviciniamo alal fine, m sono felice di sapere che ci sarà un sequel <3 dopo tanta fatica per riavvicinarli, Ben e Rey meriteranno molti momenti insieme, mi sembra giusto <3
si parte con un po' si situazone politica, tutti ancorati al vecchio ordine, senza vglia di cambaire le cose... coi nostri eroi che si demoralizzano un po'... perfino Rose, di solito così ottimista.

Ho amato tutta la parte con Chewbecca e la sua traduzione che non lascia spazio ad alcun dbbio, Rey ormai sa precisamente quello che deve fare.. e quando lo abraccia e scombussola il droide è una scena epica LOL

che bello che stavolta non vuole più mentire ai suoi amici, il discorso lo ha intavolato proprio bene, ora deve proseguirlo...

brava braa ;) alla prossima <3

20/09/20, ore 11:46

Scusami il mega ritardo, speravo di riuscire a passare prima.
Devo ammettere che anche con questo capitolo non hai risparmiato colpi, inizio a temere per un'eventuale fine.
Anche per questo capitolo devo ammirare la tua grande abilità nelle descrizioni e nel creare 'mondi nuovi'. Bellissime le scene di Rey anche se, povera ragazza, ha bisogno di una gioia ogni tanto.
Menzione speciale per Chewbecca che copre Rey mentre dorme, ma quando è speciale?! Davvero adorabile.
Ora non so più cosa aspettarmi per il futuro, ma spero sempre per il meglio!
Alla prossima,

H. A. Stratford

20/09/20, ore 11:26

Ciao *-*
Ben che dire a Rey "sei la mia luce" mi ha completamene sciolta.Di Rey mi piace molto il suo rapporto con Rose e so che non deve essere per nulla facile "omettere" determinati dettagli, spero che questo non porti ad attriti tra lei e i suoi amici. E poi ancora, Ben che crede in Rey, Ben che le dice che può farcela e che presto staranno insieme, un po' come una sorte di voce interiore. Mi piace tantissimo tutto ciò e ora si aggiunge questa misteriosa pergamena da tradurre...

A presto :*

Nao

19/09/20, ore 19:41

Che carino questo ricongiungimento, dolce e tenero, ma non smielato (cosa che apprezzo sempre un sacco 😆).
Ho adorato anche come Rey, quando si lascia andare con parole un po' più sdolcinate, dia la colpa alla febbre 🤣
Bello come tu ti sia soffermata a spiegare il percorso, anche se all'acqua che non bagna i vestiti già fradici, avendo visto da poco Tenet, mi è uscito un "Nolan esci da questa ff"🤣🤣🤣
Carino anche il momento comico di Ben incastrato, ha alleggerito senza scadere nel ridicolo. Bravissima 🙂
(Recensione modificata il 19/09/2020 - 07:42 pm)

17/09/20, ore 13:30

Ciao!!!! Sempre più originale e sempre più affascinante!!! Mi piace tanto la soluzione della trama verso cui stai andando!!! Davvero una delle più originali FF che ho letto!!! Bellissima poi la scena dell'incontro con la Prima Jedi e tutta la spiegazione della Diade che hai costruito, scioglie davvero molti punti oscuri lasciati da TROS, che diciamocelo, ha buttato lì sta cosa della Diade e poi ha tagliato corto fino all'orrendo finale!!! Purtroppo hanno voluto buttare dentro a un film troppe cose, ci sarebbe voluto almeno un altro film( e perché non una quadrilogia... sta mania del tre...) se non in altra trilogia per sciogliere tutti i nodi della trama! Stai facendo un lavoro egregio, la tua storia è appassionante, non vedo l'ora di vedere come tirerai tutti i fili nell' (happy si spera) end!!!! Ciao! Continua così! 👍👍👍😁

16/09/20, ore 17:35

Hello There ( again ) Rey in questo capitolo è tipo massi facciamo apparire Ben, tanto se muoio che problema c'è! C'E' IL PROBLEMA SE SCHIATTI NON PUO' TORNARE IN VITA LUI STUPIDA! Però sono molto pucioli questo glielo concedo, il sarcasmo di Ben lo adoro, e c'ha pure ragione quando dice che lei voleva ammazzarlo senza che manco lo conoscesse! Povero cristo! MA DIAMO UNA GIOIA A STO RAGAZZO PER CORTESIA GRAZIE!
Rose comunque tenerissima, anche se è più grande di Rey sembra lei la piccola di casa, si vede che è la più ingenua puciolina! Tenera tenera!
Bel capitolo sorellina! Continua cosi!