Whatever It Takes
di LadyOfMischief

28/12/20, ore 15:38

Come sempre adoro i momenti fluff di questa storia e sempre più bello il collegamento al mondo dei mondi che secondo me non solo è perfetto ma ancora non capisco perchè quelli della disney l'abbiano ignorato. Mah!
La tua storia procede in modo favoloso!
Bravissima!

27/12/20, ore 22:00

CHE NERVIIIII stavo scrivendo la recensione e poi il computer ha deciso che voleva rileggere il capitolo precedente e quindi mi ha caricato il capitolo precedente cancellandomi tutta la recensione! -.- mannaggia a non diciamo cosa guarda... -.-
Spero di riuscire a rimettere insieme le idee e riscrivere quello che avevo scritto la prima volta! '^^
Dunque, dicevo! XD
In questo capitolo non succede, oggettivamente, un granché, ma abbiamo uno scorcio interessante fra i pensieri di Rey dopo la notte di sogni e visioni che ha avuto! Ho trovato molto carino, inoltre, il fatto che Rey sia così di buon umore e mi è piaciuto anche che tu abbia calcato la mano su un altro lato del suo carattere: la sua laboriosità. E infatti si mette subito ad aiutare Rose.
A proposito di Rose, mi piace davvero il fatto che tu stia continuando a ribadire e ad approfondire la loro amicizia! E' proprio qualcosa che nei film si è perso completamente! Il che è un vero peccato perché nemmeno nelle altre due trilogie si è vista una amicizia tutta al femminile e, insomma, sarebbe stato molto interessante (senza contare che sarebbe stato molto meglio per il personaggio di Rose avere un ruolo più grande rispetto a quello che le è stato riservato nel terzo capitolo -.-). Rose è proprio l'amica di cui Rey ha bisogno anche perché è l'unica che non la giudica ma che si mostra comunque disponibile e di mentalità aperta! Spero proprio di trovare altre scene di questo genere nei prossimi capitoli! ^^
Tra l'altro ho molto apprezzato l'approfondimento sul futuro che fanno proprio questi due personaggi e in particolare mi ha colpito Rose... senza un progetto...
"quando non si aveva una famiglia e una casa a cui ritornare non c'era molto a cui pensare." questa frase è davvero molto interessante! E crea un altro punto di contatto tra Rose e Rey!
Insomma, come al solito brava! E' davvero sempre un piacere leggerti! *^*
E se il computer non mi gioca altri scherzi cerco di inviare questa benedetta recensione! Speriamo in bene AHAHAHAHAH
Un bacione! :-*
E auguri di Natale anche se in ritardo! '^^
Sciauu!
Bea

27/12/20, ore 21:02

Ciao carissima! Eccomi qui **, non pensavo di riuscire a passare stasera e invece ho trovato qualche minuto ^^.
Mamma mia, che angoscia \O/! Siamo entrati nel vivo della vicenda e, come immaginavo, ora le cose cominceranno a farsi sempre più complicate per Rey çç.
L'incipit difatti non è stato dei più incoraggianti: la tempesta che ha accolta lei e Chewie sul pianeta non lasciava presagire nulla di buono, e tal proposito ho amato l'inserimento della battuta ormai iconica "ho un gran brutto presentimento". Se non la sento pronunciare in qualche film per me non è Star Wars, ahahaha.
Chewbe deve lasciare che la sua amica se la cavi da sola, ma chissà se davvero obbedirà fino alla fine all'ordine di rimanere sulla nave...
Passando alla parte centrale, glom, mi ha messo moltissimo i brividi çç. Quegli spiriti sono tremendamente angoscianti, ma la cosa più spaventosa è pensare che potrebbero avere ragione. Rey ha paura di se stessa, del suo passato, e del fatto che prima o poi, il lato oscuro potrebbe prendere il sopravvento su di lei, portandola a ferire i suoi amici.
Mi è piaciuto da morire l'intervento di Ben <3, aaaaw, mi sono davvero emozionata, e la frase circa il fatto che l'amore è già salvato la vita di Rey è tanto vera da farmi quasi piangere.

Complimenti come sempre, carissima, ogni volta è un piacere e non vedo l'ora di proseguire.
Ti mando un abbraccio e ti auguro una buona settimana!

Bennina

27/12/20, ore 17:01

Io l'ho trovato un bellissimo capitolo. Ma quando vede Ben è una sorta di ologramma? O può sentirlo in carne e ossa? Scusa forse è tardi fare la domanda nel capitolo 12 ma ho avuto un dubbio come le ha dato un bacio sulla fronte. Inoltre potrebbe aver cambiato consistenza in questo pianeta oppure potrebbe essere una visione al suo interno. Comunque è proprio una bellissima Fan fiction Reylo, complimenti!

27/12/20, ore 16:55

Ottimo capitolo anche se di passaggio, e ora via a leggere il prossimo... per una volta più del viaggio sono interessata alla destinazione ;-)

27/12/20, ore 16:53

Come sempre ottimi collegamenti al materiale canon ma, fortunatamente, rimaneggiato da una Reylo doc. Non potevo desiderare di meglio...

27/12/20, ore 16:50

Ciao sempre molto avvincente e le basi che hai poggiato per questa storia sono sempre più intriganti. Non vedo l'ora di leggere quello che hai in programma per questa storia fantastica. Mi piace che usi le parole nel modo in cui avrei avuto piacere di sentire al cinema... che occasione persa per disney... va be', meno male che ci sono le Fan fiction!

27/12/20, ore 16:46

Ciao, bellissima come sempre questa storia. La parte fluff potrei definirla EPICA! Ho adorato ogni parola, momento e riferimento. Veramente grandioso. Tra l'altro scrivi benissimo ed è un vero piacere leggere le tue storie. Bravissima.

24/12/20, ore 18:09

Mia cara, buona Vigilia di Natale!

Non potevo leggere capitolo migliore oggi. Ben e Rey si sono finalmente riuniti, si sono abbracciati e baciati. Il prezzo da pagare è stato alto, ma questo non è il punto finale della storia, anzi: è l’inizio di un percorso, perché essere la diade della leggenda non è così semplice e immediato, così come non è stato senza conseguenze l’avere una seconda occasione con Ben. Direi, anzi, che siamo all’inizio di un percorso che si prospetta avvincente – per esempio, ora che si sono riuniti e sono più deboli nell’uso della forza, sono anche più vulnerabili e questa vulnerabilità può essere pericolosa, visto che il clima della Galassia è ancora incerto e non è da escludere che ci possano essere problemi di natura politica.

Ho amato moltissimo questo suggestivo mondo specchiato, fatto d’ombra, con la voce di uno Yoda che Rey ignora del tutto e che Ben, invece, riconosce immediatamente. E ho amato anche lui, che le rimane accanto mentre lei è a letto con la febbre, che ascolta e si rende conto del legame che si è momentaneamente affievolito e della forza che Rey utilizza con più difficoltà. Ho provato una forte empatia con la ragazza quando dice di non volersi più separare da Solo, del fatto che ricorderà il senso di non completezza provato quando lui non c’era più e della necessità di averlo sempre al suo fianco, un bisogno fisico che l’ha spinta – lo ripeto e te la ripropongo perché ho amati moltissimo quella scena – a correre tra le braccia di Ben senza chiedersi se lui fosse fisicamente abbracciabile o meno. Insomma, mi sono sciolta ed è un capitolo bellissimo e non vedo l’ora di proseguire per arrivare alla fine di una long che ho letto con grande, grandissimo piacere. Un abbraccio e a presto,
Shilyss

22/12/20, ore 11:29

Ciao! Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino di EFP!
Con la prima parte ho empatizzato molto, quella in cui Rey si rende conto di sentirsi svuotata perché non ha un'idea precisa del proprio futuro adesso che le cose in qualche modo si sono sistemate nonostante ci siano ancora dei rimasugli del Primo Ordine, e mi piace che lei analizzi ogni possibilità e le scarti tutte poiché non sono quello che lei sente, e nemmeno la cosa giusta per lei: sappiamo ormai da un po' che il modo di insegnare dei Jedi fa schifo, Luke ci aveva provato a dare insegnamenti che mettessero in pace l'animo senza ridursi a degli automi incapaci di provare emozioni ma non spetta certo a Rey seguire le sue orme, e in politica è proprio negata, non ne è portata affatto, è piuttosto evidente.
Non mi aspettavo che Ben sarebbe ricomparso come fantasma a parlare con lei, è ammirevole che si preoccupi che lei costruisca il suo futuro senza dover pensare a lui e a stargli appresso per cercare di riportarlo in vita, ma è anche vero che è Rey stessa a scegliere la sua vita e nessuno può giudicare o intervenire, se preferisce dedicarsi all'uomo che ama, chi siamo noi per giudicare? Non c'è nulla di male in questo, se non una speranza molto pia e incerta. Mi è piaciuta anche la parte in cui Rey è umile e ammette di essere imperfetta e in grado di farsi tentare dal Lato Oscuro, davvero, lo scrivi molto bene come personaggio rispetto a quegli stupidi film incapaci di fare il loro lavoro.
Mi piace anche che sei sempre accurata e impeccabile nel cercare informazioni relative al canon dell'universo espanso e lo fai tuo, chiarendolo anche nei punti per coloro che tutte queste cose non le sanno, sinceramente è una cosa che apprezzo molto in uno scritto, brava, continua così.
Ci vediamo al prossimo capitolo!
Rory

21/12/20, ore 10:15

Buondì, carissima ** rieccomi qui, ed eccoci in partenza ^^.

Aaaw, è proprio vero che BB8 e gli altri droidi a volte sembrano quasi umani ahahah. Il momento tra lui e Rey è veramente molto tenero, mi è sembrato davvero quasi preso da un film: con BB8 Rey si addolcisce tanto, quasi come se stesse interagendo con una specie di fratellino. LOL, lui è un piccolo dispettoso, ma alla fine posso capire che voleva solamente che la sua padroncina fosse pronta per tempo.

Mi spiace che abbia dovuto mentire agli altri, ma la capisco: sono quelle bugie che si dicono a fin di bene, per non far preoccupare troppo chi amiamo. E' capitato molte volte anche a me. Ed è commovente vedere quanto le vogliano bene tutti gli altri... speriamo possano rivedersi presto, anche se ho idea che la parte più difficile per Rey debba ancora arrivare.

Il mio punto preferito è stato indubbiamente quello con Chewbe: anche in questo caso trovo che tu lo abbia reso benissimo, al punto che mi sembrava di guardare un vero dialogo tra loro due preso dai film. Che tenerezza e che commozione immaginare Ben così piccolo che prova il regalo che gli ha regalato lo zio Chewbe, mentre una Leia stra canon si preoccupa per la sua incolumità, aaaaw. Io non vedo l'ora che il wookie possa riabbracciare il suo nipotino cresciuto, perchè succederà. Vero...?

Un abbraccio, complimenti, e alla prossima!

Benni

21/12/20, ore 09:06

Buonasera cara, eccomi qui per continuare a leggere la tua storia. Che bello vedere come Poe e Finn assieme a Rose abbiano accettato di buon grado – nel limite dei loro ricordi e dell’accettazione che possono aver dato alla cosa – la scelta di Rey di andare e stare via per qualche tempo, immagino per poter riappropriarsi di un attimo di tempo da passare con Ben e tutte le cose che non hanno avuto modo ancora di esprimere. Sento ci sono tante cose tra loro che non sono state espresse, è normale, penso la presenza fisica e viva sia fondamentale per poter esprimere certe cose come è anche comprensibile la serie di paure che coglie la protagonista prima della partenza, tra cui il timore che le cose possano irrimediabilmente cambiare con lui.
Il sogno è decisamente rivelatore, straordinariamente vivido e particolareggiato, tanto da mostrare la via e la giusta interpretazione a tutto ciò che è stato il percorso di Ben e Rey, così come quelli prima di loro: grazie ad esso ho capito molte cose, certi concetti mi sono più chiari ed ho un quadro generale più ampio del tutto e di come siano nate le differenziazioni negli utilizzatori della Forza. Lei ha compreso da sola, proiettata in avanti e nel passato dalla figura della prima Diade che le ha illuminato la mente e l’ha condotta sulla strada giusta.
L’atmosfera è diversa, la consapevolezza c’è ed è potente: vedere Rey così convinta è straordinario, ricordo in che condizioni era all’inizio della storia e non c’è neppure paragone, è una donna più forte e determinata ora, con una missione che è sicura poter portare a termine, anche se con un sacrificio e con tenacia. La scena della caverna è ben costruita, riesci a ricreare una condizione in cui c’è tensione ma non nervosismo o negatività, è come se la protagonista stesse andando nella giusta direzione sapendo con certezza quale sarà il risultato. Dunque è vicino il momento del ricongiungimento, lo sai che non vedo l’ora, vero? Me li immagino che lei sicuramente butterà giù un mare di lacrime e lui tenterà di stemperare il tutto con un’uscita tutta sua e qualche carezza, quando saranno in grado di rivedersi.
Sono in hype, sappilo, tremendamente in hype! Ha lottato così tanto per arrivare a questo momento, manca davvero molto poco e potranno riabbracciarsi, non vedo l’ora! Alla prossima cara, come sempre è un grandissimo piacere essere qui con te, buon lavoro e buona ispirazione! :3

21/12/20, ore 02:04

Ciao, eccomi per lo scambio!
Devo farti (di nuovo, se non l'ho mai fatto) i complimenti, nonostante il capitolo breve e abbia relativamente pochi sviluppi a livello di trama, le emozioni e le sensazioni di Rey escono ad ogni parola. E' stata davvero una lettura coinvolgente, ho sentito la tensione, i dubbi e le paure di Rey come se fossero mie.
Mi aspettavo le reazioni di Poe e Finn sinceramente, anzi è stato lodevole il primo tentativo di Poe di empatizzare con lei. Ovviamente non poteva accadere lo stesso quando ha parlato del suo affetto per Ben, la loro reazione è stata molto comprensibile, così come lo è stata quella di Rey in realtà. Mi chiedo che ne sarà di Rey ora e in che modo sfogherà il suo nervosismo. Dopotutto non ha ricevuto un vero e proprio Un bellissimo capitolo comunque, davvero carino e piacevole alla lettura. Complimenti ancora!

18/12/20, ore 16:22

Mia cara!

Eccomi qui nel mio consueto appuntamento settimanale, tra visioni e ritorni. Mi è piaciuta moltissimo la caratterizzazione umana di Rey – lo dico ogni recensione perché riesci a darle proprio quella sfumatura caratteriale in più che la rende simpatica, che fanno fare il tifo per lei. Stavolta è l’impazienza, evidenziata dal fatto che la ragazzina che ha atteso per anni e anni (invano) i propri genitori, non sappia fare altrettanto all’idea di essere quasi pronta a ricongiungersi col suo amato Ben. Poche ore si dilatano nell’attesa lacerante, nell’impazienza, ma anche nell’emozione. A proposito di Ben, le battute un po’ facete di Poe le trovo molto ben contestualizzate. Gli amici di Rey (a eccezione della sempre comprensiva e complice Rose, ovviamente), stanno abituandosi a questo amore incomprensibile – perché tra l’altro è leggendario e scritto nel destino, nelle stelle, ovunque: la sua profondità viscerale lo rende incomprensibile a chiunque altro… non abbia un amore così totalizzante, semplice.

Che sia Ach-Toh la meta è ancora più figo e lo avevo già detto, anche perché ti consente di creare un filo con i film e con alcune scene rimaste nella nostra memoria, di dare, insomma, una veste ironica a una vicenda altrimenti giocata sui toni drammatici della riflessione sui propri sentimenti, sul destino ingiusto di Ben Solo e sul coraggio insito nel voler recuperare chi se ne è andato, ma anche sulle riflessioni, molto mature e molto da Rey, su cosa ne sarà di questo rapporto una volta che Ben sarà tornato. Sarà davvero così idilliaco? Il fatto che lei si ponga la domanda, nonostante sappiamo esserla “nella diade con lui”, per capirci, è realistico che si ponga una simile questione – è umano e da persona innamorata chiederselo. Bellissima la scena del sogno realistico, della rivelazione che chiarifica tutto. Come sempre, hai utilizzato un espediente narrativo per ragguagliare il lettore che mi piace tanto tanto! Un abbraccio e a presto, ti faccio i miei complimenti perché mi fai adorare questa coppia ** e grazie, come sempre, per la pazienza che hai ^^!
Un abbraccio,
Shilyss

17/12/20, ore 14:45

Hello there!
Possiamo dire che qui succede poco e niente, a parte il finale che è tipo WHAT FUCK THIS! Eccallà che torna a dì le bugie! BOTTARISALI A TIA MA LA VUOI SMETTERE??? LE BUGIE CREANO SOLO CASINI MA STA QUA HA VISTO CAPTAIN AMERICA CIVIL WAR? ME SA DE NO!
Kaylo sempre puciolo, tenero, coccoloso, con una grande voglia di f... ma dettagli! Le dice bene! NON DEVI DIRE LE BUGIE PERCHE' POI IL KARMA E' BASTARDO!
Il finale con la profezia, i miei complimenti! BRAVA! BRAVA!
Te se ama sappilo! Scrivi sempre benissimo che te lo sto a dì a fa!
Ci vediamo al prossimo capitolo! Bye Bye!