Whatever It Takes
di LadyOfMischief

06/09/20, ore 21:20

Ciao! Eccomi per lo scambio^^
Santo cielo, quanto fa male questo capitolo. Hai toccato tutti i tasti dolenti, il dolore, il rimorso, l'incapacità di comunicare, in maniera magnifica per di più. Rey è perfettamente In Character, perfino nel suo modo di distrarsi per non sentire tutto il peso che ha portato fin'ora.
La speranza di un'intera Galassia è un fardello immane che pochi hanno vissuto e che ormai non ci sono più. Leia, Luke o Han probabilmente l'avrebbero capita e probabilmente non l'avrebbero colpevolizzata per il suo legame con Ben. La vecchia generazione aveva una consapevolezza che alla nuova manca, sicuramente e Rey lo sa.
Ora che tutto si è risolto e si potrebbe tornare alla normalità, non ci riesce perché il rimorso la tiene legata a Ben e a quei sentimenti di cui si è resa conto troppo tardi.
Se questa fosse una oneshot sarebbe già meravigliosa così, ma vedo che è una long quindi non posso che chiedermi cosa riserverà il futuro a Rey e come intendi sviluppare la trama che leggo nell'introduzione della storia. Sono molto curiosa, in più il tuo stile mi piace molto, è fluido e dettagliato al punto giusto, abbastanza da immergermi nella storia non abbastanza da pesare nella scorrevolezza. Vorrei davvero sapere cosa ti sei inventata!
In conclusione, ti faccio i complimenti. Mi piace molto come scrivi e questo prologo è magnifico nella sua emotività. Spero tanto di poter scambiare ancora in futuro! Alla prossima^^

06/09/20, ore 19:32

Ciao!!! Stiamo entrando nel vivo della storia!! Ora comincio a comprendere la trama.. l’indizio della pergamena è stato importante! Ahch-to, ma certo!! Mi sento un po’ Rey anch’io se devo essere sincera 😂!! Bello l’aneddoto di Ben bambino raccontato da Chewbe 💖 adoro sempre questi piccoli episodi, dimostrano l’affetto profondo che nonostante tutto lega ancora Chewbe a Ben. E mi piace molto la complicità che si è creata tra lo Wookiee e Rey, stanno lottando per riportare indietro qualcuno che amano profondamente. Bella anche la sotto trama del conflitto non ancora finito.. vedremo che sviluppi ci saranno... si sente la mancanza di Leia .. ora più che mai!!! Alla prossima!!!

06/09/20, ore 12:48

Molto interessante e veramente ben fatta la tua interpretazione del primo Jedi, che qui vediamo essere il prodotto di una tradizione o interpretazione storica sbagliata. Dopotutto l'accenno storico che non fosse una singola entità è un chiaro riferimento a una Diade.
Niente di più facile che nel corso dei millenni per gli interessi più disperati si siano omessi certi farti. La Diade è una collaborazione tra uno Jedi e un Sith. Se ammettiamo che costoro abbiano accolto degli allievi, dovevano essere portatori normali della Forza data la rarità di una Diade. Immagino Jedi e Sith condividere un medesimo luogo di studio, in un ambiente in cui questi termini forse nemmeno esistevano. Può darsi che agissero anche loro a coppie, uno Jedi e Sith a collaborare fra loro a fare qualsiasi cosa potessero fare a quei tempi. Ma questa dualità forse non poteva sopravvivere alla scomparsa del suo creatore, dopotutto la morte arriva per tutti. Può darsi che quest'ordine sia andato avanti per qualche secolo, ma con segni di spaccatura sempre più evidenti. perchè senza una Diade a guidarli gli ideali si sono in qualche modo estremizzati. Gli Jedi avranno cominciato nel vedere nei Sith solo dei pazzi alla ricerca del potere, gli Jedi saranno apparsi ai Sith degli stolti la cui morale a forse l'autoproclamazione a guardini dell'equilibrio o della galassia doveva essere parsa assurda. Credo che gli Jedi peccarono di presunzione credendosi possessori di una morale superiore rispetto ai Sith bramosi solo di più potere. ovviamente non credo sia così semplice, credo che i Sith primordiali non fossero come quelli attuali impallinati con il potere. Forse più soggetti a decisioni impulsive, ma non malvagi.
Poi avvenne la separazioni, Jedi e Sith si trovarono quindi a cercare nuovi obiettivi facendo dell'altro il proprio nemico.
In guerra si dice che a volte il nemico ce lo si crea da soli, un esempio che sicuramente ti è familiare è il conflitto tra quarian e geth. In questa ipotesi che ho creato vedo gli Jedi nei panni dei quarian. Entrambe le parti ignare della verità del proprio passato, chissà che come alcuni quarian difesero i geth non ci siano stati Jedi a difendere i Sith. Ma il tempo, eventi tragici e altro fecero dimenticare ai nostri cavalieri il passato autentico, facendo nascere un ordine dalla memoria mozzata dove i Sith erano il male. Sia chiaro che non credo minimamente che i Sith siano vittime della situazione in questa mia ipotesi ma sono certo che abbiano anche fatto qualcosa per meritarsi la loro reputazione.
Ok, chiudo questa mia divagazione e torniamo alla storia.
Vedere Rey che prende gusto a mentire è interessante, un possibile piccolissimo passo verso il lato oscuro? Non lo credo veramente, ma con tutto questo parlare di equilibrio sembra che ogni gesto possa far pendere la bilancia verso uno dei due lati.
Il breve discorso con Rose non mi ha proprio convinto, devo dire di averlo trovato un po' troppo sentimentale.
Mentre mi piace molto come si sta muovendo il resto della galassia e come ci mostri Poe maturato nel prendere le decisioni.
Un capitolo che ci mostra nella sua fine delle possibilità davvero interessanti, che stuzzica la mia curiosità chiedendomi i che misura posso averci preso. Rimango in attesa di vedere come muterà la situazione.

06/09/20, ore 11:29

Ciao ^-^
Finalmente Rey è arrivata in questo pianeta, immaginavo avrebbe voluto proseguire da sola, anche se questo avrebbe potuto a portare dei guai. E in effetti la povera Rey se l'è vista male. Questo incontro con gli spiriti lo definirei più uno scontro mentale che ha destabilizzato molto Rey, mi si è spezzato proprio il cuore. Ben veglia sempre su di lei ed è commovente vedere quanto e cosa Rey sarebbe disposta a fare pur di proteggerlo.
A presto :*

Nao

06/09/20, ore 08:49

Mi piace questa svolta dell'Aldilà della Forza, una svolta dal Mondo tra i mondi. Tenero l'episodio di Ben da piccino, un po' una ce lo vede Han a dare di matto 😅
PS. Chewbe che parla dell'Isola con gli 'uccelli paffuti' mi ha riportato alla mente la fantastica scena degli Ultimi Jedi dove cerca di cenarci con i Porg😅

05/09/20, ore 23:21

Bellissimo capitolo non vedo l'ora di leggere quando la nostra Diade preferita si riunirà!!
Attendo con ansia il prossimo capitolo.

04/09/20, ore 01:25

Hello there per lo scambio a catena!
Allora, non ho visto il 3 film dei nuovi prequel, però so più o meno che cosa succede.
Il capitolo mi è piaciuto molto, e Rose è davvero fin troppo comprensiva 🤣 io non lo so se avrei accettato che una delle mie più care amiche avesse una mezza relazione con una persona che inizialmente ha ucciso delle persone o comunque che abbia fatto del male, ma dettagli 🤣.
Rey ha avuto davvero molto coraggio e forza nel raccontare tutto e nel mostrare tutte le sue emozioni, cosa che nei film non si vede ( lì è sempre incazzata manco le puoi dire che bei occhi hai 🤣) hai fatto capire molto bene tutto ciò che prova Rey! Sei stata molto ma molto brava! Mi raccomando continua così! 💪🏻.
Ti saluto bellezza. Che la forza sia con te 💪🏻

03/09/20, ore 14:59

Anche se è un capitolo di passaggio a me è piaciuto. Inizia con Rey che non riesce a dormire e vorrei dire "ci mancherebbe solo!". Sarebbe strano il contrario. Insomma, siamo alla vigilia di una nuova avventura, e che avventura, vorrei proprio vedere come dovrebbe essere se non carichi di adrenalina.
Chew adorabile come sempre, sicura di aver messo abbastanza reazioni? Potrebbe finire male!
Scherzi a parte, bel capitolo.
Come sempre BB-8 salva la situazione, servirebbe anche a me come sveglia. Dici che sia fattibile?
Non vedo l'ora di scoprire quale avventura attende ai nostri poveri malcapitati (con affetto, eh).

H. A. Stratford

02/09/20, ore 06:58

Alla figura del mosaico non avevo prestato troppa attenzione, vedevo il nero e il bianco collegandola alla questione dell'equilibrio della forza ma oltre non sono andato a chiedermi cosa fosse. Non avevo nemmeno ben capito quale fosse il soggetto.
Qui si vede il tuo occhio da fan della serie capace di cogliere aspetti che ai profani come me sfuggono.
Bello questo inserito di questa figura che per quanto flebile costituisce un collegamento con il film. Molto ben fatta tutta la descrizione dei luoghi e atmosfere.
Ho apprezzato questa idea della profezia inserita nella statua, sopratutto mi viene da chiedermi perchè in un tempio Sith sia rimasta conservata una profezia Jedi? Non credo che non potessero distruggerla ma semplicemente quelle due profezie o profezia unica divisa in due parti fosse troppo importante per chiunque per osare distruggerla.
Poi ci fai notare come Rey creda di aver portato equilibrio nella forza uccidendo l'imperatore, questa mi fa notare come uccidere i Sith di turno non sia mai servito effettivamente a portare equilibrio. Non credo che l'equilibrio sia qualcosa dettato dai numeri, dalla forza di quale fazione ha più credenti o almeno non penso sia solo questo il fattore necessario.
La parte degli incubi mi ha fatto ridere, mi sono immaginato i tre spiriti Sith sul pianeta a ridersela per questo ultimo dispetto. Magari non è tutta opera loro, ma lo zampino per lasciarla insonne sono sicura che c'è l'abbiano messo.

31/08/20, ore 11:24

Ciao, passo per lo scambio. Premetto che attendevo da tempo di leggere qualcosa del genere, una storia dedicata completamente a Rey e Ben, che chiarisse alcuni dei punti più oscuri della saga fantascientifica più bella che sia mai stata scritta. La scena finale, dove Rey bacia Ben inconsapevole del fatto che proprio in quel momento lo perderà per sempre, è stata la più inaspettata e incredibile di sempre. Quel bacio avrebbe potuto rappresentare l'inizio di qualcosa di nuovo nella storia della forza, un amore del tutto imprevisto, quanto il cambio di direzione di Ben. La sua morte lascia un vuoto incolmabile in Rey, e leggere in queste righe il suo sgomento e la sua sofferenza è toccante. Un'introspezione che gestisci molto bene, fra i dubbi e le mille incertezze della nostra protagonista, divisa dagli improvvisi sentimenti per il nemico per eccellenza e gli amici ed alleati di sempre. Sono certa che gli sviluppi saranno all'altezza di questo primo bel capitolo.
Per quanto riguarda il testo ci sono dei passaggi che dovresti rivedere, tutti errori di distrazione a parer mio, come quando scrivi questa frase: Ma quelli non erano nemmeno quelli gli attimi peggiori, dove ripeti quelli una volta di troppo. Oppure quando alla fine dellla stessa scrivi: a darle il vero tormento era ciò quanto accaduto subito dopo, qui la frase suona male, sarebbe corretto togliere ciò, poiché quanto è sufficiente. Sono certa che con una breve rilettura saprai sistemare il tutto, dando a questa bella storia la marcia in più che merita. Ti faccio i miei più sinceri complimenti perché come già detto, aspettavo da tempo un racconto come questo! Alla prossima.
Tea.

30/08/20, ore 18:19

ciiaaaoo tesorina, eccomi per lo scambio libero.
Sarà stato anche breve questo capitolo, ma di sicuro molto intenso e poi tutto incentrato su Rey e le sue sensazioni mi piacee.
L'hai descritta bene quell'ansia adrenalinica di chi non riesce a dormire perché l'indomani deve fare qualcosa di importante <3
carina lei che si guarda l'olodisco e viaggia nei ricordi <3
ahah eno male c'era b-b8 a svegliarla altrimenti era ancora là a dormire.
mi iace come si senta un po' una schifezzina a mentire a quegli ingenuotti dei suoi amici ... posto più siuro della galassia eh già... questi Sith brrr..
e comunque a Chewbecca non la si fa, meno male che però lui capisce :)
e ora? alla prossima *O* prontissima alla seconda parte

30/08/20, ore 10:41

Ciao ^^
Capitolo di passaggio o meno, a me piaciuto molto, inoltre era necessario per far da ponte tra il capitolo precedente e il prossimo. Finalmente il viaggio ha inizio dopo una nottata insonne, e sappiamo che nonostante la presenza di Finn e Poe, ci sono delle cose che Rey deve sbrigare da sola, altrimenti i suoi amici si preoccuperebbero troppo... lei che promette a Chewbe di riportare indietro Ben mi ha strapazzato il cuore, adoro tantissimo, oramai ci siamo...
A presto :*

Nao

29/08/20, ore 19:11

Ciao!!! Cosa ci sarà scritto il quella pergamena??? Non vedo l'ora di saperlo!!! Bello il momento dolce tra Ben e Rey... lui che le dice che lei è la sua luce ❤️ Mi piace molto anche l' interazione di Rey con Rose, peccato che nel film l'abbiano tanto sottovalutata, meritava uno sviluppo maggiore. Non vedo l'ora di leggere il seguito!!! Ciao!!!

29/08/20, ore 13:33

Buongiorno cara, eccomi qui per poter iniziare la mia lettura dell’ultimo aggiornamento pubblicato nel profilo. Non so se abbiamo avuto mai modo di scambiare prima, nel dubbio mi presento – o ripresento: sono Stefy ed è stato un piacere incontrarti nel gruppo del Giardino di EFP. Il primo capitolo è breve ma intenso ed esaustivo: mi mostra la protagonista dopo ciò che è accaduto, con gli strascichi di una battaglia di vitale importanza e le conseguenze di un incontro e del sacrificio per poter sopravvivere a tutto quanto. Sento vivide le emozioni che sta provando, chiare e coinvolgenti attraverso la tua scrittura; hai aperto uno spiraglio nella sua emotività e nel suo cuore cosicché io possa capire come si sia sentita prima – quando il tutto è accaduto e la sua vita cambiata – e come invece viva adesso. Ritmi cambiati, chiusa in se stessa a ricercare risposte mangiandosi la possibilità di parlare con chiunque di ciò che sa, che ha vissuto, che sta provando. Si sente il disagio, la disapprovazione verso quel tipo di comportamento che non può fare a meno di portare avanti, si sente perché ne hai dato grande importanza a livello emotivo nella stessa protagonista.
È un lavoro introspettivo notevole che si muove su ciò che la donna prova ed al contrario anche ciò che desidera: attraverso le sue stesse emozioni riesco a coglierne parte del carattere, momenti del vissuto, il passato che tanto l’ha amareggiata e cambiata, ed il presente in continuo disequilibrio. E questo senza dare modo di vederla sorridere davvero, di sapere che sta bene, perché lei di fatto non sta bene per niente. Eppure si chiude ancora di più, porta avanti le proprie abitudini sballate cercando di darsi risposte e di accantonare i problemi. Ha una forza ed una fragilità notevoli che convivono in un corpo che mantiene memoria di dolore e di cuore infranto. È lei e mille sfaccettature di essa, così come la mostri, umana in tutto il suo essere e perfettamente cosciente di esserlo. La storia è scritta parecchio bene, scivola via in maniera piacevole coinvolgendomi all’interno della sfera emotiva della protagonista, porrtandomi a dispiacermi per la sua attuale situazione, per i suoi traumi, per la sua vita. Ma lei non molla, magari cambierà o magari no, umanamente lei.
Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

27/08/20, ore 08:30

Un passo sempre più vicino a Ben, molto bello il capitolo. Ben descrittivo del tempio Sith e per niente noioso.
Attendo con ansia il prossimo :)