Whatever It Takes
di LadyOfMischief

29/11/20, ore 16:15

Hello There!
Allora, possiamo dire che il viaggio non è stato poi cosi male, ha imparato a giocare agli scacchi tarocchi, Chewbecca che la fa vincere ( però quando ha giocato con C3PO e R2D2 non accettava la sconfitta! PERO' QUANDO GLI HANNO SALVATO LA VITA NELLA MORTE NERA TUTTI AMICONI! ) poi fatto un atterraggio possiamo dirlo... "Un atterraggio tranquillo" "si passa una mano nei capelli" e poi lei che fa? No "Chewbecca tu resta qui, io me la caverò benissimo da sola" eeh l'ho visto! Iniziamo
1) Si dimentica l'acqua... L'ACQUA!!! PORCA PUZZOLA MA COME FAI A DIMENTICARE L'ACQUA! IO NON ESCO DI CASA SENZA L'ACQUA POSSO LASCIARE IL TELEFONO A CASA MA NO L'ACQUA CHE DA VITA! MA IO DICO!!!!
2) Si porta le armi per combattere fondamentalmente dei fantasmi... ce se porte le armi e no l'acqua... ok...
3) Le tritano il cervello
4) Fa incazzare Ben ( E LO COMPRENDO! )
5) Entra nella porta rischiando di morire nel tentativo
6) Ha rischiato di morire per; Mancanza d'acqua, per triturazione del cervello, per cercare di entrare in una porta e se Ben poteva ucciderla con le sue mani l'avrebbe fatto!
La cosa stupenda e che Finn muore, nella mente di lei ma muore! Peccato è solo una visione... uuh che rompimento di coones.
Però mi è piaciuto il fatto che lei abbia usato i suoi ricordi con Ben per superare la prova, e c'è da dire che alle e sempre lui che salva il sederino a lei! Ben Solo meno male che ce sei tu guarda!
Però, bel capitolo! Me piaciuto na cifra!
Ciao ammor de mi corazon! Alla prossima!

29/11/20, ore 15:59

Buon pomeriggio e buona domenica cara e- ehi fermi tutti, cos'è questa meraviglia **? Zero incubi ma un sacco di Ben e chiacchiere con Ben, con confidenze con Rose a chiudere, aaaaaw, muoio malissimo, ma che tenerezza **. Mi ci voleva proprio, che bellezza! E grazie per tutte le chicche con cui arricchisci la storia, adoro i riferimenti ai vari libri che mi danno modo di accrescere la mia ""cultura"" starwarsiana. Ben e Rey sono troppo adorabili quando chiacchierano, anche se tu sei bravissima a rendere tutta la tristezza di lei nel discorrere con qualcuno che non è veramente lì e questo un pochino fa deprimere anche me eheheh ^^". Dev'essere davvero strano per lei, poverina, averlo davanti ma non poterlo toccare e sapere che comunque il loro tempo insieme è limitato ogni volta. E' una specie di tortura... inoltre ci si aggiunge il fatto che questo sforzo le sta cominciando a prosciugare le energie e deve starci attendo, per non ritrovarsi a corto di forza vitale.
Ad ogni modo come dicevo, sono adorabili insieme.

E che bello anche il momento con Rose! Quella ragazza è veramente dotata di una grandissima sensibilità e di intelligenza: trovo molto sensata la sua domanda circa la volontà di Ben, in effetti nessuno di noi si è chiesto se lui voglia essere riportato in vita e mi fa piacere che questo abbia fatto riflettere un po' Rey. Quello che è certo è che Ben non vuole metterla in pericolo.
Aaaaw, la domanda sul bacio, che cosa cute! Alla fine ci ricorda che sotto sotto loro sono due amiche che si stanno scambiando confidenze e che Rey è una semplice ragazza innamorata.

Ottimo lavoro insomma **.
a presto, un abbraccio,

25/11/20, ore 20:11

Hello There! Finalmente sono tornata!
Quando sta povera non ha incubi e finalmente sta dormendo bella tranquilla le vanno a rompere li coones, ma io dico... ma è normale che un misero droide venga a rompere le palle mentre una persona sta dormendo? Ma se lo faceva a me altro che carezza prendevo una pistola o la spada laser e lo tagliavo in tanti piccoli pezzettini che ricostruirlo sarebbe stato impossibile! NON SI SVEGLIANO LE PERSONE SENZA UN VERO MOTIVO!
Finalmente si parte per questo viaggio che sarà un viaggio verso la morte, non dico certa ma quasi, e stranamente Finn non mi è stato sui coones STRANO!! E comunque Rey ricorda... chi mente alla fine, no non ha il naso di Pinocchio ma ha delle grandi, ma grandi conseguenze, mentire e la cosa più sbagliata del mondo, soprattutto quando si mente ai propri migliori amici, ricorda una verità fa male per poco una bugia fa male per sempre.
Molto bella scena del piccolo Ben con il blaster, mi è molto piaciuta!
Continua cosi!
Ciao e alla prossima!

24/11/20, ore 18:59

Ciao! Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino di EFP! Come al solito, continuo questa long
Ed ecco qua Rey che finalmente compie il difficoltoso passo di raccontare i sentimenti e le sensazioni che ha maturato nei riguardi di Ben a Finn e Poe. Ahimè, la loro reazione e le loro accuse sono purtroppo anche molto comprensibili, non conoscendo la Forza e le percezioni di Rey per loro è difficile crederle, ma vorrei dare loro ragione sul fatto che se Rey ha fatto del male a Ben agli inizi lo ha fatto per difesa e per rabbia, e anzi la prima volta Ben aveva ucciso Han, quindi... be', era comprensibile. Poi dopo effettivamente Rey ha scapocciato per il Lato Oscuro, almeno nel terzo film, se non erro
E purtroppo scapoccia anche qui, liberando fulmini della Forza e aggravando, in un certo senso, la situazione fra lei e i due amici... non me la sento di biasimare nessuno dei tre, sinceramente, hanno tutti le loro motivazioni valide, semplicemente sono di molto impossibilitati ad esprimerle e a farle comprendere nella loro interezza. Che tristezza, ma spero che in qualche modo possano riuscire a risolvere.
Ci vediamo al prossimo capitolo!
Rory

24/11/20, ore 11:29

Siamo arrivati alla fine, io non ero pronta! Ah, i miei feelings! I miei bimbi sono cresciuti e prossimi a quella che sembra essere una grande battaglia. Non ero psicologicamente pronta, lo ammetto.
Andando per gradi, inizio dicendo che ho amato questa storia. Questa è anche stata la prima storia su SW che io abbia mai letto, quindi avrà un posticino nel mio cuore per sempre.
Rey è cresciuta tantissimo, si vede proprio il cambiamento che ha fatto dal primo capitolo all'ultimo. Ora è più sicura di sé, è maturata e anche se con qualche timore, è forte e pronta al suo futuro. Cavolo, è pure riuscita a non far esplodere la sua spada! (Anche io come Ben avrei indietreggiato!).
Ben ha avuto un cambiamento minore, perché la sua grande evoluzione ce la siamo giocata alla fine del film. Ma questo non vuol dire che non gli hai reso giustizia, migliorando e sviluppando i mille aspetti lasciati in sospeso dalla saga.
Anche tutti i personaggi secondari sono stati scritti benissimo, si vede tutto il lavoro hai fatto e la passione con cui l'hai scritto.
Questa storia è stata una bellissima avventura, piena di sorprese e paesaggi meravigliosi. Quindi spero vivamente di leggere al più presto cosa ti sei inventata per il seguito! Le mie aspettative sono alte ma sono sicura che le supererai alla grande.
Ancora complimenti, un po' mi mancherà questa storia, e brava.
Alla prossima,

H. A. Stratford

24/11/20, ore 10:28

Salve!

Come si dice in questi casi, siamo davanti ad un capitolo di transizione che a dirla tutta avrei provato un po' ad allungare. Quello che Rey vuole fare è abbastanza chiaro (ma già ce ne erano delle avvisaglie lampanti nel capitolo precedente) quindi mi avrebbe fatto piacere vederla in azione per realizzare il suo obiettivo ma pare che dovrò attendere il prossimo capitolo per questo - cercare poi nei testi Jedi come riportare in vita è (o dovrebbe essere) fatica sprecata, ma magari trovare delle info su un certo Darth Plagueis potrebbe non esserlo e visto che la fanciulla continua a vedersi nella sua versione oscura, magari potrebbe essere quella la chiave ... XD. Carina la riflessione sul futuro tra Rose e Rey e mi è un po' dispiaciuto della grande solitudine che nel profondo del suo cuore provi la prima. Magari si potrebbe tornare ad esplorare quel romance appena accennato in EP VIII ma poi cassato senza pietà nell'ultimo film tra lei e Finn ma non so se vorrai cimentarti anche in questo.
Un saluto e a presto,
Will D.

23/11/20, ore 20:11

Cara Lady,
eccomi qui, stavolta in tempi umani, ad andare avanti con un capitolo in cui la stanchezza di Rey regna sovrana. Da un lato c’è lo spossamento fisico, il ritorno che pare una marcia forzata, il senso del tempo perso, la maledizione verso la sabbia che si appiccica addosso, dall’altro una stanchezza mentale, che fa crollare Rey sulla branda senza nemmeno rendersi conto di dov’è. Il Falcon, iconica nave che tutti amiamo, viene descritta con puntualità. Ho amato che tu ne abbia evidenziato le pecche, come il disordine dove sono poste le cuccette e Chewbecca tiene anche i pezzi di ricambio, l’acqua che viene sempre fredda e così via. Era la nave di Han e appartiene a un’altra generazione.

È vecchiotta, ma confortevole e per usarla al meglio, come certe vecchie automobili, occorre saperci fare e conoscere i trucchi e Rey li conosce. Un momento sicuramente centrale e straziante per lei che lo vive è quello dell’incubo. Si tratta, effettivamente, di un leitmotiv di questa storia, ma un leitmotiv che ha un perché e che mi piace perché il viaggio che Rey intraprende per salvare Ben Solo è fisico, certo, ma anche spirituale. È una crescita, una presa di coscienza di se stessa, del suo ruolo, delle sue paure. Sono i postumi della battaglia, quelli che determinano la sua paura, naturalissima, di cedere. Sul fatto della coperta, io neanche te lo dovrei dire che il mio cuoricino batteva fortissimamente, vero? È una cosa deliziosa, è il segno di una connessione incredibile, è il gesto di una presenza che veglia l’oggetto amato dopo aver dato la vita per salvarla.

Stupendo. E a questo proposito, che Rey concepisca la casa di Ben, il Falcon (perché in un certo qual senso possiamo dire che lo sia stato) come casa sua, anche questo, per me, è frutto della loro connessione. Non vedo l’ora di proseguire <3, un abbraccio,
Shilyss

22/11/20, ore 14:43

Carissima, sciauuu, eccomi qui! Che capitolone denso **, aaaw, approvo approvo. Le cose continuano a farsi sempre più interessanti e intriganti, non vedo l'ora che Rey finisca di decifrare tutto e scopra il significato delle sue visioni. Chissà cosa riguardano in realtà: futuro o passato? Chi avrà ragione fra lei e Ben? Il finale devo dire che mi ha inquietata un pochino oltre a rattristarmi, perchè quella scena mi fa venire le lacrime agli occhi ogni volta che la rivedo o la rievoco nella mia mente. Grazie alla tua storia e alle tue note sto scoprendo un sacco di dettagli interessantissimi che non sapevo riguardo la storia della Galassia ^^, e ti ringrazio. Mi piace poi la piega che sta prendendo la trama lasciando intuire che le cose non sono più del tutto bianche o nere, come si vedeva nelle prime trilogie, ma lascia intuire che per raggiungere determinati obiettivi le persone debbano passare attraverso il proprio lato oscuro, affrontandolo. Rey per fortuna non è da sola e i miei momenti preferiti sono sempre quelli in cui Ben riesce a manifestarsi a lei. Concordo in pieno, è davvero bello ascoltarlo raccontare le cose, aaaw, e posso perfettamente capire come mai a Rey piaccia tanto xD. E che tenera lei che arrossisce e lui che se la gode, aaaw, mi fanno squittire questi due!

Non vedo l'ora di continuare ^^, nel frattempo ti mando un abbraccio e ti auguro buona settimana ^^

22/11/20, ore 11:53

Mia cara!
Questa settimana ho fatto un ritardo clamoroso, ma finalmente eccomi qui con una recensione delirante, perché questo capitolo scorre come l’olio ed è pregno di cose. Anzitutto, hai creato un’atmosfera curatissima, densa e opprimente. Mi è piaciuto in modo particolare come ti sei soffermata sulla particolarità della sabbia in cui i piedi di Rey non affondano, sul calore opprimente che ghermisce persino una ragazza come lei, cresciuta nell’inospitale Jakku. Tutto appare come una trappola o una prigione e il calore e l’aria densa sono il preludio del lato oscuro che sussurra e infierisce, agendo proprio lì dove Rey – e Ben, prima di lei – soffrono maggiormente. Nell’intimità, nel ricordo, nel legame che hanno con questo terribile lato oscuro. Leggendo la battaglia che Rey ingaggia con i tre spiriti dei sith – e ho apprezzato che uno di loro fosse una voce femminile anche per rendere questo mondo meno maschilista – mi sono commossa arrivando al punto in cui lei, dopo aver constato con amarezza che il suo tentativo di salvare Ben corrisponde a un suo fallimento che inficia persino il sacrificio di lui, trovi la forza di opporsi al male con dei ricordi dolcissimi, che giungono in suo soccorso.

È un momento in crescendo molto ben scritto e coinvolgente, che giunti alla fine del capitolo strappa, invariabilmente, un sospiro. Era Ben, lì con lei, a darle la forza, tramite qualcosa di condiviso, per opporsi al male. L’intervento di Solo, però, non toglie a Rey il suo ruolo di protagonista, non la rende meno forte o volitiva. Io credo, insomma, che tu li stia gestendo bene: sono complementari, sono due anime gemelle, ma sono anche due guerrieri. Si fanno forza l’un con l’altro, si proteggono a vicenda e antepongono il benessere proprio a quello dell’altro, ma sono anche individui fatti e finiti, in un equilibrio molto bello. Altrettanto curata è la presenza, qui solo nel ricordo e nella parte iniziale, di Chewbecca, di Leia e Han solo nominati e di Poe, Finn e Rose che appartengono alla sfera delle visioni subite da Rey, ma che rendono il concetto di collettività. Concludo facendoti tanti complimenti e scusandomi per il ritardo,
Shilyss

22/11/20, ore 01:43

Eccomi finalmente tornata in campo!!❤️
Scusami per la tanto attesa! :/
Ma ora sono qui! Cara mia, cosa mi hai fatto leggere???? RIPETO! Alla fine cosa mi hai fatto leggere??? Nelle ultime giornate sto leggendo solo di Ben piccolo e.. Pensare che durante Mando il piccolo Ben è ancora un bambino felice e sereno!!
Anche se il capitolo è corto, è bello vedere come la storia vada avanti e GRAZIE per il piccolo, ma meraviglioso aneddoto su Baby Ben❤️❤️
A presto cara!!✨

21/11/20, ore 06:09

Eccomi, finalmente. Allora, questo capitolo... mh. Innanzittutto ti segnalo il fatto che a un certo punto durante la lettura il testo diventi in corsivo. Non so se è fatto apposta, ma a me non sembra. Tornando ai contenuti: questo capitolo aveva il chiaro intento di dare spazio alle emozioni di Rey. Non c'è nulla di sbagliato, è fatto bene, ma penso che poteva venire meglio. Nel senso che leggendo non c'è stato quel coinvolgimento che speravo, il problema è che tra lettore e protagonista rimane un certo distacco. Per esempio potevi dare più spazio alle reazioni fisiche, mentre parlano. Un semplice gesto, come quello di passarsi una mano sul volto, cercare aria perchè questa manca tanto è sopraffatta: aggiungendo piccoli escamotage di questo tipo, verrebbe mooolto più risaltato il sentimento di Rey. Ripeto, non è sbagliato come hai scritto, ma poteva venire molto meglio di così a mio parere. Un altra cosa che avrebbe reso l'atmosfera del dialogo più bella da visualizzare, con conseguente maggiore coinvolgimento di chi legge, poteva essere il dilungarti nella descrizione dell'ambiente che le circonda. Es. Rose si avvicina (cosa fa? Come si comporta? I suoi gesti sono importanti per dare realismo), Rey si sofferma a un certo punto a guardarsi intorno (e qui una bella descerizione del paesaggio a dare più spessore al dialogo), respira, sente il vento che le sposta i capelli.
Tutti piccoli accorgimenti che avrebbero reso questo capitolo notevolmente più di impatto: spesso ci si riesce tramite piccole cose!
Ci vediamo~
Anna

18/11/20, ore 22:19

Buonasera cara, eccomi qui per continuare la lettura della tua long. Questo è un capitolo decisamente affascinante, tutta la sicurezza e l’impazienza di Rey si notano e sono palpabili, chiari persino a Chewbecca che l’accompagna in quel posto che sembra un inferno abbandonato. Praticamente era il pianeta dei Sith? Per capirci, da profana che sono. Qui nessun vivo mette piede più, e l’atmosfera è terrificante: hai descritto il luogo in ogni particolare ricreando un mondo orribile, con propri colori, proprie leggi e una fisicità tutta sua – decisamente particolare – così da permettermi di visualizzarmi chiaramente nella testa ciò che lei vede muovendosi. È stata davvero carinissima a non portarsi dietro l’amico, ma è anche vero che lui non avrebbe potuto nulla contro quegli spiriti dannati, gli unici abitanti presenti.
Ciò che accade dopo mi ha lasciata senza parole: le voci a guidarla, ad incalzarla a proseguire anche se l’istinto le sta urlando di scappare. Lei va imperterrita perché il desiderio di scoprire il modo di riportare Ben in vita, è più grande del suo stesso senso di sopravvivenza, ma quegli spiriti sono stati davvero orribili. Hanno cercato di lavorarle dentro, portandola a cedere da sola, a collassare su se stessa lavorando sulle sue debolezze, le paure, sulla sua emotività. Me la sono proprio immaginata lì, debole, scossa, in ginocchio, la paura di tutto e la paura di sé sopra ogni cosa, ma poi arriva Ben… i suoi ricordi, i suoi sorrisi, il bacio, tutto… tutto lavora di modo che lei possa reagire, rialzarsi e riuscire a contrastare loro, riuscendoci alla grande: uno sforzo inumano ma efficace, sono stata così fiera di lei qui.
L’incontro finale con Ben, lei stremata ma vittoriosa e lui preoccupato a morte – diciamo, sembra quasi una freddura – è ciò che più volevo, lo ammetto senza problemi: lui è così dolce con lei, ha scatenato quelle visioni per aiutarla a sopravvivere e sa, sa che lei è testarda, che andrà avanti nonostante tutto, però non può rimproverarla e tentare di rimandarla indietro, perché Rey è testarda e inarrendevole, lo è sempre stata, e anche adesso sta reagendo per lui, per se stessa, per la sua missione personale.
Ho adorato questa parte, i dialoghi sempre tiranti della storia intera, gli incontri orribili, gli spiriti che le parlano e cercano di lavorarle dentro nel profondo… hai dato tutta te stessa per rendere perfetta questa sequenza, credibile nel proprio contesto, efficace alla lettura; il testo è ben scritto e la tensione è gestita benissimo, l’hype cresce sempre di più fino a sfociare nel momento ultimo, quello dell’incontro tanto sperato e che ho apprezzato davvero. Come sempre entrare nel loro mondo con te è un viaggio bellissimo, con direzioni molteplici da poter immaginare per la volta successiva. Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

18/11/20, ore 12:03

Oh, Rey che si apre con Ben è super cute. Mi ero chiesta come avrebbero sviluppato la loro storia, cosa si sarebbero raccontati e su cosa avrebbero avuto più difficoltà, soprattutto ad aprirsi completamente con l'altro.
Ma vogliamo parlare dell'ingenuità di Rey? Povera ragazza, ne ha di cose da imparare!
Falcon che diventa ufficialmente di Ben era quello che tutti quanti aspettavamo e che SW ci ha privato. Sono felice però che sia successo e hai dato alla scena la giusta carica emotiva.
Ora, la storia dei cristalli. Io già lo so che non è finita qui, che questa "vittoria" apparente ci tornerà indietro peggio di un pessimo karma.
Io già lo so, ti conosco ormai.
Quindi, sempre meno pronta per leggere il finale, ti saluto e alla prossima!

H. A. Stratford

16/11/20, ore 12:40

Ciao! Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino di EFP! Finalmente dopo un po' ecco che torno ad avventurarmi sulla tua long che si svolge praticamente dopo L'ascesa di Skywalker!
Ebbene, finalmente qui Rey, dopo essersi tormentata completamente nel primo capitolo, trova la forza di spiegarsi e confessarsi, quantomeno inizialmente con Rose, che, devo dire, mi ha sorpreso, non mi sarei aspettata tutta questa comprensione istantanea e dolce, non che abbia capito granché del suo personaggio perché i film della trilogia sequel sono quello che sono, però avevo intuito che la sua linea di pensiero potesse essere come quella di Finn e Poe ma va detto che è un'interpretazione mia, magari tu l'hai letta in un modo diverso, e comunque ho apprezzato che abbia saputo ascoltarla, rincuorarla e incoraggiarla.
Positivo tantissimo che Rey abbia ammesso a se stessa i propri sentimenti, anche se purtroppo non scommetterei moltissimo sulla benevola accoglienza da parte di Finn e Poe e io non li biasimerei troppo, spero solo che non tengano troppo il muso e che alla fine come ha fatto Rose arrivino quantomeno ad accettarlo e a non avercela con l'amica per questo, perché non ha colpa, voglio dire, lei non ha mai fatto niente di male, casomai Ben lo ha fatto, e lei certo non ha mai e poi mai approvato le cose che lui facessero, non si è innamorata di lui per la sua parte di assassino asservito al Lato Oscuro, dopotutto.
Be', non mi resta che attendere il prossimo scambio per vedere come la cosa si evolverà, io soprattutto sono molto curiosa di scoprire come Rey deciderà di partire e per dove
Rory

15/11/20, ore 16:09

Buongiorno cara, eccomi qui *^*, e sì le cose cominciano a farsi molto interessanti ora che la nostra Rey sta piano piano elaborando una strategia di azione. Posso solo che immaginare quanta confusione le abbiano lasciato addosso le visioni. Certo che se uno è un jedi non può mai stare tranquillo un secondo,^^", nemmeno quando dorme xD. Ma oltre alla confusione i sogni le hanno portato anche una speranza: si può veramente fare ancora qualcosa per Ben!

LOL, non so perchè ma l'idea di vedere Rey interagire con C-3PO mi fa veramente ridere un sacco, ahahaha, lei non mi sembra esattamente la persona più pacata della terra, e 3PO sappiamo bene quanto sappia essere fastidioso... io perderei la pazienza in tre nanosecondi, ma sapendo che lui è l'unico in grado di aiutarla, sicuramente Rey saprà trattenersi ^^".

Aaaaw, è sempre un piacere vedere Rose su questi schermi, a me spiace veramente molto che in generale sia odiata nel fandom perchè poteva rivelarsi un personaggio davvero molto interessante e sarebbe stato bella vederla interagire con Rey. Nella saga cinematografica di Star Wars (serie e fumetti esclusi) non sono tanti i personaggi femminili e sarebbe stato davvero carino vederle interagire e fare fronte comune su qualcosa, uffi. Perciò ogni volta che compare nella tua storia e si relaziona con Rey io ne sono felicissima, ecco ^^.

Ti mando un abbraccio e alla prossima <3
Buona settimana, per quanto possibile!