Whatever It Takes
di LadyOfMischief

12/06/22, ore 13:54

Capitolo veramente dolce e a modo suo divertente, la parte dove Rey viene svegliata è veramente adatta ai tanto cari droidi di Star Wars e adoro il momento in cui il gruppo si riunisce.

29/05/22, ore 14:26

Relativamente breve rispetto ai soliti capitoli, ma non per questo meno curato e interessante, mostrando una buona preparazione al viaggio e un momento simpaticissimo per Chewbe, oltre ovviamente a una riflessione su quanto sta per succedere, di certo riesci a beccare in pieno le parti più mistiche del verse di SW. A presto, non vedo l'ora di passare al sequel.

28/05/22, ore 10:21

Buongiornoooo
Un po' in ritardo ma arrivooo! Allora! ALLORA! Non sapevo se passare da qui o dalla tua ultimissima shottina (o flashina, non ricordo) che hai pubblicato in occasione dell'uscita della serie su Obi-Wan... ma visto che ho già sofferto a sufficienza ieri guardando i primi due episodi ho pensato di farmi un regalo e di non tornare a soffrire malissimo anche oggi XD per cui eccomi qui a recuperare L'ULTIMO capitolo di questa grande avventura!
(non temere, appena avrò tempo passerò anche dalla flashina ♥)
Non ci credo che sono arrivata alla fine! MENO MALE che stai già pubblicando il sequel! Non vedo l'ora di leggerlo! Non vedo l'ora di scoprire quali siano le notizie che sono arrivate a Rey e Ben alla fine di questo capitolo! Anche se, mannaggia... chiedere un momento in più di pace era troppo? T^T
Ho adorato che tu abbia raccontato della costruzione delle spade laser! E' una cosa bellissima e sulla quale non ci si sofferma mai abbastanza, secondo me! Mi ha ricordato molto quegli episodi di clone wars con i padawan che provano a costruire le loro e incappano negli errori che tu stessa hai nominato qui... come la possibilità che la spada ti esploda in mano AHAHAHA
Meno male che non è successo anche qui!
Bellissimo che Rey abbia optato per una doppia lama! LO SPERAVO TANTISSIMO! E ho apprezzato tantissimo che anche Ben se ne sia costruita una nuova (e mi ha sorpreso molto che siano andati a recuperare la sua vecchia spada lanciata sul fondo del mare! Non me lo aspettavo per niente! Però è stata una bellissima idea proprio per l'idea di voler curare il cristallo!!! *^*) ! Molto bella anche l'interpretazione della lama bianca! *^*
E' bellissimo vedere come, adesso che tutto è finito, questi due personaggi riescano a concedersi momenti di tranquillità, di complicità... momenti in cui non devono pensare ad altro se non a loro stessi ♥
E la presenza di Chewbe è stata la ciliegina sulla torta! ♥
Insomma, bellissimo ultimo capitolo! Ho adorato seguire le vicende di questa storia che mi ha tenuto un sacco di compagnia nel corso dei mesi!
Non vedo l'ora di iniziare anche il suo sequel! *^*
Ti mando un grosso bacione e ti ringrazio per la lettura! ♥
A prestooo!
Sciauuu! ♥

22/05/22, ore 13:26

Ben costruito capitolo come sempre, utilizzando un'introspezione rapida, ma molto ben dettagliata e fluida cui si accompagnano con naturalezza i piani dei protagonisti e i primi dettagli su quanto stanno facendo i villain, ansioso di leggere i tuoi piani generali e gli scontri, che spero saranno altrettanto dettagliati( specialmente per quanto riguarda i duelli con la spada laser). A presto.

06/05/22, ore 21:22

Buona seraaaaa!!!
Eccomiiii al penultimo capitolo di questa storiaaa!!! *^* Non ci sto credendo! Mi emoziono per davvero! ^^ (come sempre la consapevolezza del fatto che ci sia già il sequel mi consola ♥)
Aaaaah Ben e Rey! Finalmente insieme e che finalmente si godono alcuni momenti di pace e di tranquillità! E se li meritano tutti! Soprattutto Ben, ha davvero bisogno di tutto questo, di un po' di affetto, di abbracci e di coccole! Certo, deve essere stato un colpo duro venire a sapere di Leia... però credo che sia una cosa più che giusta: dopo una vita di mezze verità è giusto che, per quanto faccia male, adesso venga a galla la verità!
Adoro il modo in cui Chewbacca ha deciso di recuperare il rapporto con Ben! *^* Insomma, è tornato a fare lo zio a tempo pieno! *^* niente riuscirà mai a cancellare l'immagine di Chewbacca che tiene in braccio e culla un fagottino di baby Ben ♥♥♥ e adesso me lo immagino che lo stritola di abbracci, come faceva con Han! *^*
Aaaaaah la storia dei cristalli! Mi erano piaciuti gli episodi di clone wars con i padawan che andavano a trovare i loro cristalli sul pianeta di Ilum e leggendo questo capitolo mi sono tornati in mente! E come ha ben detto, alla fine Rey non ha avuto alcun problema!
Bello, l'arancione! *_____*
E poi che feels quando c'è il passaggio del testimone, se possiamo dire così, per quanto rigurarda il falcon!!!! AAAAAAAAAAAAAAAAAAH DILLO CHE VUOI FARMI URLARE!
Non so se resisterò fino a domenica prossima: potrei passare a leggere il prossimo e ultimo capitolo molto presto!
Che dire? Come sempre grazie mille per la bella lettura! ♥
SciauuU!
Bravissima!
Baci!

01/05/22, ore 10:47

Bel capitolo che mescola con una certa abilità fluff e angst, cosa sempre alquanto difficile se non vuoi ottenere un risultato un po'... Stopposo. La discussione è comunque ben curata, succedendo bene all'atmosfera della piccola base dove i Ribelli si stanno leccando le ferite, forse serviva giusto qualche parola in più per il dolore fisico provato da Rey, il cui legame con Rose aiuta poi a illuminare i lati più dark della storia. Curiosissimo di vedere che altro farai per il nuovo ordine Jedi.

24/04/22, ore 14:14

Altro capitolo molto ben dettagliato nel discutere pensieri ed emozioni di Rey su quanto sta passando, prendendo finalmente una direzione seppur vaga grazie a un elegante dettaglio col suo ectoplasmatico amico. Lo sfruttamento della lore è per adesso abbastanza semplice, ma comunque efficace e diretto, ansioso di scoprire se qualche altro volto conosciuto apparirà. A presto.

25/03/22, ore 11:04

Buongiorno! ^^
Con un po' di ritardo eccomi qui! Sempre più vicini alla fine...
Ma aaaaw devo proprio dire che aspettavo con ansia questo capitolo! E non solo per tuuuutte le scene di Rey e Ben che finalmente condividono momenti di tenerezza e di affetto!!! Anche se, dai, ammettiamolo, il fatto che si prendano cura l'uno dell'altra già di per sè vale tutto il capitolo... ma è stato bellissimo vederli anche un pochino più rilassati durante le loro conversazioni: ho trovato molto simpatico il fatto che Rey riveli come mai le anziane dell'isola non vanno troppo d'accordo con lei XD ed effettivamente, non è che mi senta di dare torto a Ben : effettivamente Rey è un mezzo pericolo pubblico XD
Per non parlare poi di quanto sia bella la scena in cui finalmente dormono insieme *^* è tutto molto dolce! Si riesce perfettamente ad immaginare la scena con questi due che si stringono e abbracciano fra loro per stare insieme anche dove lo spazio scarseggia... si riesce a percepire il calore dell'abbraccio e del respiro di Ben. *^* e questo è davvero stupendo, non c'è che dire! *^*
Ma poi la ciliegina sulla torta: la reunion con Chewbacca! Inserire occhioni luccicosi del gatto con gli stivali!
Ecco, questa è una cosa che mi sarebbe piaciuta tantissimo da vedere sul grande schermo! E invece niente! -.- quindi ancora una volta GRAZIE per aver rimediato! *^*
Inizialmente, sentendo Chewbacca colpire con tanta forza la porta ho temuto che la prima reazione non sarebbe stata così affettuosa... insomma, la perdita di Han è ancora fresca... però allo stesso tempo lì davanti a lui c'è lo stesso bambino che si sentiva solo e che ha solo bisogno di un abbraccio!
Insomma, come al solito è tutto stupendo! *^*
Grazie grazie anche di questo bel capitolo!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo e vedere cosa avranno da dire e fare anche gli altri del gruppo! '^^ anche se dubito che ci saranno baci e abbracci :-P
Come sempre una bella bella lettura!
A prestissimoooo!
Ormai siamo proprio agli sgoccioli... scusa la smetto di ripeterlo, che ormai sembrerò un disco rotto '^^
Sciauu!

21/03/22, ore 15:18

Ah, Dark Rey, il ' sogno' di buona parte del fandom( neanche troppo lontana forse se hai guardato le ultime serie animate o live action).

Il capitolo è relativamente calmo, mostrando una situazione di transizione per i personaggi coinvolti, e soprattutto tanto il loro desiderio di andare avanti quanto il desiderio di farlo, rendendo anche l'idea come questi due fattori siano comuni al momento a buona parte della galassia. Molto curioso di leggere le tue prossime headcanon, anche sul nemico di turno se ci sarà. A presto.

17/03/22, ore 21:41

Ciaooo! Buona sera!!!
Eccomi finalmente, scusami per il piccolo ritardo!
Nooo ma io non voglio che questa storia finisca... e mancano così pochi capitoli! T^T mi consola che ci sia già il sequel! Sappi che non appena finirò questa comincerò quella XD
E finalmente questi due sono riusciti a ritrovarsi! *^* Ma che bellezza! E meno male anche! Dopo tutto quello che hanno passato finalmente una gioia anche per loro! ♥
Ma dico io... non poteva finire così anche il film? Cioè, non bastava che anche Ben finisse con lo stare male come è stata Rey in questo capitolo??? NO??? -.- mannaggia ad Abrams, mannaggia!
In ogni caso, mi è piaciuto molto il modo in cui nonostante tu la abbia cambiata, allo stesso tempo ti sia ricollegata alla scena del film perché ho proprio percepito le emozioni di entrambi e mi sono rivista Ben così preoccupato trovando una Rey ridotta così male...
Ma che belli sono? Mi piace il modo in cui li rendi così dolci l'uno con l'altra, soprattutto adesso che lo possono essere davvero e di persona! *^* Ora che Ben è tornato, dovrà essere ragguagliato su tante cose e non so bene come farà Rey a raccontargli tutto!
Ma la cosa che più mi interessa sapere adesso è come Ben verrà "accolto" dal resto dei personaggi: è una cosa che sarebbe stata interessantissima da approfondire nel film! Sarebbe stato così bello vedere un "cattivo" redento e non morto in seguito a questa redenzione e soprattutto vedere cosa avrebbero fatto, a questo punto, i "buoni"! E non posso che essere contentissima del fatto che 1) manchino ancora tre capitoli (che saranno sicuramente interessantissimi) alla fine e 2) che ci sia anche un sequel! *^* Sono sicura che esaudirai quelli che erano i miei desideri! *^*
Insomma, io spero di non essere stata troppo incasinata nella stesura di questa recensione, ma ho davvero adorato tutto! Era da un sacco che aspettavo di giungere a questo capitolo e non hai assolutamente deluso le aspettative!
Quindi, beh, non posso che farti i complimenti, come ad ogni capitolo, e ringraziarti per la bella lettura! E poi era da un po' che non tornavo a leggere qualcosa di star wars quindi sono proprio felice di essere tornata da queste parti proprio con la tua storia! *^*
Ti mando un grosso abbraccio e un bacione!
A prestoooo!
Non vedo l'ora! ♥
Sciauuu! Notte notte!

16/01/22, ore 17:19

Ciao, eccomi per lo scambio, di nuovo su questa bellissima cosa.
Ammetto che appena hai menzionato "il Mondo tra i Mondi" mi si è accesa una lampadina: ho praticamente urlato "ma certo!" facendomi sentire in tutta la casa (probabilmente anche dai vicini). Fangirling a parte, amo sempre di più la quantità di dettagli che fanno riferimento al canone di Star Wars e il modo intelligente in cui li usi all'interno della trama: è ciò che mi tiene incollata allo schermo, assieme alle splendide interazioni tra i personaggi (soprattutto i teneri momenti con Ben e Rey). Non vedo l'ora di scoprire cos'altro riuscirà Rey a carpire dagli antichi testi e come le visioni la guideranno lungo la strada che ha scelto.
Condivido sia lo scarso stupore, sia il leggero turbamento di Rey: la storia della Galassia lontana lontana è costellata da periodiche invasioni da parte dei fedeli del Lato Oscuro, tuttavia questo "ritorno" rischia di avvenire decisamente troppo presto. La galassia si sta ancora riprendendo dalla guerra e dal lungo periodo di dominazione del Primo Ordine, molte "ferite" sono ancora aperte e non penso che il nuovo governo gestito dai ribelli sia in grado di reggere una nuova battaglia come quella di Exegol. Vedremo come questo ramo della trama si svilupperà, sono curiosa di scoprire come i ribelli (anzi, ex-ribelli) gestiranno questa nuova minaccia.
Il dialogo tra Finn e Rey è stato molto tenero, sembra che Finn si sia fatto un esame di coscienza e sia tornato dalla parte di Rey. Spero tanto che il loro rapporto torni ad essere quello che era nato su Jakku e che sia lui che Poe provino, se non a perdonare, almeno a dare un possibilità a Ben. Rey ne sarebbe sicuramente sollevata.
Questo capitolo è stato davvero molto bello. Grazie per la piacevole lettura e alla prossima!
KoM

03/01/22, ore 00:31

Ciao! Ho deciso di riprendere la lettura di questa storia, dopo mesi di assenza da efp, perché ammetto che mi è capitato di pensarci: troppe domande! Quindi eccomi qua.
La quantità di dolcezza e fluff in questo capitolo è semplicemente perfetta, Rey e Ben sono deliziosi e carinissimi. Adoro come hai sviluppato la loro relazione in questi capitoli: dolci si, ma il tutto bilanciato dal loro essere IC (quindi molto naturali), cosa che penso renda il capitolo molto piacevole da leggere.
I progressi di Rey sono anche molto interessanti: in quanto parte di una Diade, pare possa richiamare/comunicare a piacimento la sua altra "metà", come vediamo nei film. Trovo molto sensato che, in questo caso, abbia un costo: Ben non è vivo, tenerlo lì comporta un costo in termini di energia vitale per Rey. Mi chiedo però se quel "tutto ciò che resta di me vive in te" che ha accennato Ben non sia la chiave per la sua resurrezione. Conoscendo i sith, sono abbastanza sicura che anche solo l'ottenimento di un'informazione simile abbia un costo elevato e forse il cristallo kyber che diventa rosso è un indizio. Chissà.
Mi limito a delle congetture, ma sono sempre più curiosa di scoprire cosa accadrà.
Ciao e alla prossima^^
KoM

28/12/21, ore 16:00

Ciao cara!!!
Eccomi qui! Non ci posso credere che mi mancano così pochi capitoli!!! Non è vero! Non voglio! O meglio, voglio! Perché ormai siamo alla fine e ogni capitolo è pieno di mille cose diverse, colpi di scena e tanto tanto altro! *^* Quindi yay, sono contenta di essere arrivata fin qui!
Aaaah mannaggia, non ho giocato a knights of the old republic e ammetto che purtroppo non sono riuscita a cogliere l'easter egg in merito...
Invece credo - se non è stato volontario chiedo scusa XD magari ho frainteso io '^^ - di aver colto un riferimento ad alcuni episodi di clone wars, quando Anakin, Obi Wan e Ahsoka incontrano i fratelli di Mortis!
Mi è piaciuto molto leggere di questo nuovo fulmine di forza! Sembra superinteressante!
E cavolo, concludere il capitolo così... mannaggia a te! XD
Però tutta la parte centrale è estremamente interessante anche perché a parer mio si ricollega bene al discorso che fa Luke nell'episodio VIII: un po' troppo spesso i Jedi sono stati deificati, eroicizzati... e forse è arrivato il momento di distaccarsi da questo passato per andare a delineare un futuro dove VERAMENTE ci sia un equilibrio della Forza.
Come sempre, mi piace tornare ad immergermi nelle atmosfere di questa tua storia, e non vedo l'ora di procedere, anche se significherà avvicinarsi ancora di più al finale! ^^
E dimmi che nel prossimo capitolo vedremo nuovamente Ben! *^* Immagino che non sarà facilissimo farlo rapportare con Finn e Poe, soprattutto considerando i trascorsi di "Ren" con entrambi... però potrebbe comunque essere una scena estremamente interessante da leggere!
Come sempre, rinnovo i miei complimenti! :-*
Ti mando un abbraccio e un bacione! ♥
Sciauuu!
Carmaux

17/12/21, ore 15:11

Ciao carissima amica! 💖💖💖💖💖
OH MIO DIO HO FINITO QUESTA PRIMA PARTE E CHE FINALEEEEE AAAAAAAAA
È STUPENDO: HO PERSO IL CUORE, SCIOLTO- RICOMPOSTO- SPEZZATO- INNAMORATO- SPERANZOSO E ADDOLCITO.
Ha senso? Non lo so, ma è l’insieme di tutto quello che ho provato, soprattutto stupore, meraviglia e dolcezza! Hai unito tutto quanto! ❤️❤️❤️❤️❤️
HO AMATO TUTTO: dall’inizio con Rey che guarda affascinata i riflessi della luce (i feel u, IO COME LEI) a loro due che lavorano tranquillamente, in sincrono come una SQUADRA (lacrima.). La semplicità, la scioltezza, la dolcezza e la COMPLICITÀ ragazzi… è toccante, splendida, unica e mi fa palpitare il cuore! (Ah, i miei vecchi e cari sentimenti Reylo!) ADORO LA SPADA DI REY E QUELLA DI BEN! DECISAMENTE PERFETTE!!!!!! Ovviamente hai spiegato tutto nei minimi dettagli (mi inchino alla tua profonda ricerca) con una scrittura M E R A V I G L I O S A! Sei migliorata tantissimo e questo… è stato scritto da Dio!✨✨✨✨✨✨✨
Ho AMATO la parte in cui Chewie dà dello stupido a Ben per aver lanciato la spada e lui che ammette (BRAVI e BRAVA)! E quella del cristallo bianco 😭😭😭😭😭
Il finale è giustamente aperto, ma ti ringrazio tantissimo per aver collegato tutto quanto! Spiegando cose ragionevoli come se fossero dei missing moments e di averci dato un’altra ragionevole e sana “battaglia”/combattimento tra loro! 😍😍 E come si conclude… ❤️😚
COMPLIMENTI! MI INCHINO ALLA TUA BRAVURA! ✨✨✨✨✨✨✨✨
SI PARTE CON LA SECONDA PARTE! NON VEDO L’ORA DI VEDERLI INTERAGIRE NEL QUOTIDIANO!
Grazie per questa storia e per tutto il tuo lavoro, affatto facile!❤️
UN MEGA ABBRACCIO E GRAZIE ANCORA,

jomonet

09/12/21, ore 21:32

Ciao caraaa!!!
Eccomi finalmente! Come al solito ti chiedo scusa se sono un pochino in ritardo: in questi giorni arrivo a sera completamente distrutta '^^
Ho trovato la prima parte di questo capitolo molto interessante, ti dirò! Perché nei film spesso ci fanno vedere solamente la "prima parte" della guerra tra bene e male, diciamo così! E non ci fanno mai vedere quelle che sono le conseguenze... la guerra non è ancora realmente finita e ci sono ancora tante zone d'ombra, tanti pericoli ai quali si dove prestare attenzione... in un certo senso mi hai fatto tornare in mente i primissimi episodi di The Mandalorian, dove fanno vedere quelli che sono i postumi della caduta dell'Imperatore e compagnia...
Come al solito è stato un piacere leggere di Rose e quello che dice a Rey, che ogni tanto fa bene anche provare a pensare un po' a sè stessi, è una grande verità... soprattutto in una situazione come quella nella quale si trovano i nostri protagonisti. Sono contenta che Rey abbia Rose a rincuorarla quando si sente così scoraggiata! E infatti sono felicissima che abbia trovato la forza e il coraggio di rivelare tutto alla fine del capitolo! Quel "non torneremo da soli" è *____*!!!
MA CHEWBE CHE RACCONTA ANEDDOTI DI BABYBEN?!?!?!?!? Sono morta e sono finita in paradiso??? Di cosa stiamo parlando!!!! *^* CHE BELLISSIMA VISIONE questo fagottino che pigia a destra e a manca e a momenti fa partire in quarta il Millennium Falcon AHAHAHAHAH immagino la faccia di Han! HAHAHAAH
Aaaaaah è vero che ci stiamo avviando verso la fine di questa (prima) storiaaaaa!!!!
E il bello arriva oraaa!! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e vedere innanzitutto le reazioni di Poe e Finn... e poi beh, in questo capitolo mi è mancato Ben! XD Quindi non vedo l'ora di tornare a leggere anche di lui! ^^
Quindi a prestissimoooo! *^*
Sciauuu!