Whatever It Takes
di LadyOfMischief

12/07/20, ore 18:52

Ma ciao!
Avendo iniziato la storia desideravo proseguirla e così eccomi di nuovo qui da te. ^^

Rey ama Ben e lo sa ed è triste per la sua perdita, ma un conto è ammetterlo a se stessi con tutto ciò che la guerra e la scoperta sulle proprie origini comporta e un altro conto è liberarsi di un peso e ammettere tutto. Rey aveva bisogno di dire ad alta voce a Rose quello che ha passato, il legame con Ben e il peso delle proprie origini, così come per ricominciare daccapo a vivere necessita di essere sincera anche con Finn e con Poe. È una necessità comprensibile. Il suo peso, inoltre, è duplice. Se Luke e Leia si trovavano a essere figli di Darth Vader, Rey è nella posizione di essere nipote di qualcosa di ancora peggio – anche se non possiamo essere responsabili delle scelleratezze di chi ci mette al mondo – e di aver amato Ben Solo, di aver scelto di amarlo nonostante l’oscurità, ma di essere anche stata tentata dal lato oscuro. Io trovo tutto questo sinceramente bellissimo (e ben raccontato) perché il punto è proprio questo.

Nessuno è totalmente buono o cattivo e alla fine della fiera sia Rey che Ben hanno scelto il Bene. E lui, in particolare, l’ha salvata a discapito della sua stessa vita risolvendo i conflitti di una vita certo non facile e di un’eredità pesantissima. Sfogarsi e confrontarsi con Rose, che per inciso dice cose sensate, giuste e apprezzabilissime, è un modo anche per raccontarsi cosa è successo, per ripercorrere con se stessi un insieme di vicende complesse che hanno origine molto prima che Rey o Ben nascessero. La presenza a inizio capitolo di BB8 è una tenerezza infinita: lo hai reso davvero simile a un puccioso animaletto domestico, ma senza per questo snaturarlo o renderlo più di quello che è, ovvero una macchina. Sono curiosa di sapere che svolte prenderà la trama e, in attesa di ritornare, ti faccio tanti complimenti e ti auguro di trascorrere una buona serata. Un saluto,
Shilyss :)

12/07/20, ore 15:11

Ciao **
Oh, Rey e Ben mi stritolano il cuore. Lei con i suoi dubbi, le sue incertezze, i se e i ma.... certo, forse la sua vita sarebbe stata diversa se avesse intrapreso un'altra strada, ma oramai è andata.
E poi Ben, tesoro T_T Io piango, perché sono d'accordo con lui sul fatto che stare insieme non sarebbe stato facile, però almeno lui sarebbe stato vivo ... le introspezioni come sempre fatte benissimo T_T
A presto <3

12/07/20, ore 09:01

Mi piace questa Rey caparbia e determinata. È quella che mi sarei aspettata di vedere.
E meno male che Ben non è stato così idiota da scoraggiarla nella sua ricerca. Bene così!

11/07/20, ore 22:35

Questo capitolo mi ha letteralmente trascinata nella storia...e mi ha lasciato la sensazione di stare scartando l'involucro di un regalo.....spero fantastico! Grazie

09/07/20, ore 17:28

Ciao cara!
È la prima volta che ti leggo e devo dire che questo incipit mi piace molto. Sei riuscita a rendere molto bene quelli che sono i sentimenti contrastanti di Rey e il suo senso estremo di solitudine, che contiene anche un pizzico di senso di colpa per quell’attrazione provata verso il lato oscuro e per non aver potuto salvare Ben. Ho trovato molto toccante la riflessione sulla speranza disattesa della ragazza, sorta quando vede Ben Solo salvarla e pensa di avere con lui un’altra possibilità grazie ai Jedi passati. La tragedia sta nel fatto che è una flebile speranza da cui la ragazza si risveglia nel giro di pochissimo. Ecco, la sofferenza di Rey direi che è palpabile e risulta dilatata nel tempo molto più di quanto non sia in realtà. Per esempio, quando nell’incipit parli del fatto che sono passati solo tre giorni dalla battaglia, ma Rey sembra essere precipitata in un purgatorio, passami il termine, dove questi tre giorni pesano come se fossero trenta o trecento.

Da un lato è troppo presto per dimenticare perché sono passati, appunto, solo tre giorni, dall’altro l’intensità delle emozioni provate è tale che è come se la battaglia non si fosse mai conclusa. Il senso di solitudine di Rey è, del resto, un elemento che la caratterizza fin dalla sua primissima apparizione nel mondo di Star Wars e sembra essere destinato ad avvolgerla anche alla fine che qui, grazie alle tue righe, si trasforma in un inizio. E del resto come potrebbe non essere così, adesso che Ben non c’è più, dopo che lui l’ha salvata trovando, finalmente, una sua propria redenzione e facendo pace con i suoi demoni? Mi struggo al pensiero di questo amore tormentato e vorrei concludere la recensione parlando dell’alterità di Rey rispetto ai suoi amici. Il suo isolamento è dovuto da un’infinità di cose, tra cui l’incapacità di spiegare ai propri amici la sua esperienza e il malessere che la caratterizza, ma soprattutto quell’amore profondissimo che l’ha salvata – che ha salvato entrambi – e che solo lei pare dover custodire. Ti faccio i miei complimenti per questo capitolo molto, molto bello ^^! Spero a presto,
Shilyss :)

06/07/20, ore 11:12

No ma tu allora ti diverti a prenderti gioco dei nostri sentimenti, ammettilo! Cavolo, questo capitolo è stato un colpo basso, bassissimo.
L'apparizione di Ben è stata un'idea geniale e ben scritta, non me lo aspettavo. Però che tristezza, veramente. Rey è ancora a pezzi e spero vivamente che questa apparizione l'aiuterà a risollevarsi piuttosto che a buttarsi giù a causa di ciò che ha 'perso'.
Adesso non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per sapere il resto della conversazione o come Rey ne uscirà. Lei è una ragazza forte, sono sicura che ne uscirà più forte di prima.
Alla prossima,

H. A. Stratford.

06/07/20, ore 09:46

tesorina eccomi per lo scambio.
è incrdibile come, pur non sapendo nulla di questo fandom, io riesca bee po male a seguire tutto, è merto della tua capacità di raccontare ogni cosa, attraverso i dialoghi, le disgressioni e le introspezioni sui personaggi <3
la prima parte con Rey che si deve calmare, che si allontana per non far del male a nessuno, che riflette sulal sua condizione, quello che ha perso, quello che avrebbe potuto avere... e poi quella voce... lo sapevo che era lui, lo sapevo che in qualche modo è ancora vio... per ora mi accontanto di vederlo così, è stato dolcissimo a parlare con lei e quando lei lo ha potuto toccare mi sono commossa.. ma chissà se ma tornrà davvero... e ora? che dovranno dirsi? awww, bravissima, alla prossima

06/07/20, ore 09:01

Mi è molto piaciuta Rey in questo capitolo e la discussione con Ben, in quanto mi è parsa molto spontanea e più che credibile. Credo che siano parole che la Rey canonica avrebbe potuto dire benissimo.
Certo, ammetto che fa un po' strano sentire una dichiarazione d'amore da...un morto. Insomma, avere per ragazzo uno spirito della forza credo sia una cosa abbastanza assurda e sono curioso di sapere se Finn e Poe avranno occasione di discutere con lei al riguardo.
Venendo alla discussione con i suddetti amici, anche qui posso dire le medesime cose. Non dubito infatti che avrebbero trovato modo di comprendere la situazione di lei e di esserle d'aiuto. Anche se credo che loro ritengano Ben morte e andato e quindi non ci sia niente di male nell'aiutarla a superare quei sentimenti che non lei ha mai confessato. Voglio proprio leggere di quando scopriranno di Ben come spirito.
Molto bella ed evocativa la parte onirica.

05/07/20, ore 20:13

La storia si sta facendo intrigante 😁 arriva Dark Rey??? Tenera Rey, dopo l'incontro con il fantasma di forza di Ben, parte subito in quarta per trovare il modo di riportarlo indietro... la soluzione sta nei testi Jedi? O nei sogni di Rey? Abbiamo visto come, già nei prequels i sogni e le visioni della forza siano importanti e soprattutto si avverino, per quanto uno tenti di evitarlo (Anakin..) quindi ti confesso che la famosa visione di Rey in TROS, di se stessa e di Ben sul trono dei Sith, credo non sia stata buttata lì a caso.. qualcosa bolle in pentola.. ma questo è un altro discorso. Mi piace come si sta sviluppando l'amicizia con Rose, davvero finalmente Rey ha trovato qualcuno in cui confidare pienamente, e credo che il personaggio abbia finalmente lo spazio che merita dopo essere stata sacrificata in quel modo in TROS.  Aspetto con ansia il seguito!!! Ciao!!

05/07/20, ore 15:42

Ciao 💋
Mi dispiace molto Rey. Pensare che a inizio capitolo sembrava stare un pochino meglio, ma purtroppo immaginavo che Finn e Poe non prendessero bene la cosa. Mi spiace soprattutto perché la loro è una bellissima amicizia, sicuramente Poe e Finn reagiscono in un certo modo perché hanno paura e perché vogliono proteggere Rey.
Ma Rey d'altro canto sa. Sa cosa sente, sa che non è facile da capire, perché d'altronde chi non ci passa, come può capire fino in fondo?
Ha perso il controllo e sono tanto triste per come è finito il capitolo 😭😭😭 Sappi che mi è tanto piaciuto.
A presto 💋

03/07/20, ore 16:57

Oh, che bello tornare nel mondo di Stars War, un po' mi era mancato.
Rey mi piace sempre di più e anche se non sono una grande esperta, mi sembrano tutti abbastanza IC.
Mi piaciuto come hai gestito la conversazione tra Rey, Finn e Poe, ben scritta. Lei aveva giustamente i suoi timori ma sono sicura che Poe e Finn 'torneranno in carreggiata'. Dopotutto è naturale anche la loro reazione, sono umani!
Ancora complimenti per questo capitolo, non vedo l'ora di proseguire.
Alla prossima,

H. A. Stratford

29/06/20, ore 20:48

eccomi carissima, per il nostro scambio.
Mi fa oiacere che, rincuorata dalle parole di Rose, Rey prenda coraggio e dica tutto anche a Finn e Poe, ho apprezzato la scelta stilistica di non ripetere il discorso già fatto a Rose.
Le reazioni dei ragazzi erano prevedibili, soprattutto dopo che si parla d'amore ma bellissima la reazione innervosita di Rey , quando continuano a dirle che è plagiata e non le credono, che fa scaturire quei fulmini e per poco non li mette in pericolo... non fatemi arrabbiare sta ragazza, lol XD
a presto

28/06/20, ore 16:40

Un bel capitolo in cui si capisce bene come Rey cerchi di affrontare la situazione, tutto il dolore che sente e i mille dubbi in cui vive per far chiarezza in se stessa. Motivo per cui cerca la solitudine. La meditazione nella foresta serve infatti a questo, un tentativo di schiarirsi le idee che però ha un risultato inaspettato.
Ammetto che l'apparizione di Ben non me l'aspettavo, riflettendoci la cosa ha perfettamente senso come anche il fatto che lui e Rey riescano a "toccarsi", come fai notare sulla diade si sa quasi niente e non trovo improbabile un legame come quello che descrivi. Secondo me stai andando bene nella descrizione di questo potere sconosciuto. Senza mai esagerare, fornisci dei dettagli che potrebbero essere benissimo ufficiali. Molto toccante il discorso tra loro, adesso che la lotta è finita vediamo una Rey più fragile e ...forse...romantica.

28/06/20, ore 12:07

Ciao <3
Il mio cuore si è ufficialmente spezzato. Ho adorato questa Rey che si confida con Rose (prima parla con BB-8, adoro ahahah), e le confessa tutto, il come si sente, ciò che sta provando, tutto quello che è successo con Ben... ad un certo punto crolla, ed è normale che sia così. Soffro ma sono molto felice di leggere un approfondimento del genere sul suo dolore, perché penso che sia giusto darvi spazio. Rose è stata veramente molto dolce e comprensiva nel non giudicare Rey, anzi l'ha rassicurata. Ha capito subito che lei lo amava e lo ama ancora e dopotutto l'amore capita, no? Impossibile da spiegare. Brava, mi è piaciuto tanto, a presto :*

27/06/20, ore 23:04

Oh grazie! "Sarò anche cresciuta su Jakku ma non è così che ringrazio le persone" è la frase più sensata mai scritta su quella scempiaggine del bacio solo per gratitudine 😅 Va bene che la Carson poi questa cosa via twett l'ha spiegata, ma non si può sentire! Comunque capitolo molto carino, quel "puoi ancora salvarlo" mi è piaciuto molto 😄