Whatever It Takes
di LadyOfMischief

11/10/20, ore 14:55

Sono d'accordo che la questione delle spada laser andava affrontata, sono elementi fondamentali per qualsiasi jedi...ma la messa a punto della spada di Rey non è riuscita ad entusiasmarmi. A me, come lettore, non è arrivato qualcosa che facesse intuire un profondo legame con la spada...ha trovato due cristalli che hanno dimostrato affinità per lei...ma l'arma, cosa rappresenta per lei? Non so ... è felice, ha qualcosa che ha realizzato da se, qualcosa che come dice lei la rappresenta...ma in che modo? Non sono veramente riuscito a cogliere qualcosa di Rey nella spada, un dettaglio personale. E' questo che alla fine non mi convinto, lasciandomi la sensazione che manchi qualcosa.
Diversa è la situazione per la spada di Ben, è stato molto interessante e piacevole da leggere come lui curi il cristallo ed esatto solo le parole di lei. Quella è una spada che ha seguito il percorso del suo possessore, come è guarito lui così è guarito il cristallo. Tanto più ben era immerso nel lato oscuro, altrettanto ora ne è fuori. Così il cristallo sprofondato nell'oscurità e ritornato più luminoso che mai.
Sul fatto che sia bianco mi pongo una domanda, dato che l'equilibrio è fornito dal conoscere sia il lato oscuro che quello chiaro...Ben li ha provati entrambi e mi chiedo se proprio questo non sia il motivo che gli ha permesso di ottenere un cristallo così raro. So che probabilmente sto correndo con le ipotesi, ma il suo cristallo Kyber potrebbe essere in equilibrio o in una condizione che vi si avvicina?
Per il resto il capitolo fa il suo dovere, essendo nel contempo sia un finale che di transizione. Ben e Rey sono assieme, hanno le loro spade e sono felici. A questo punto si potrebbe dire..." e vissero felici e contenti" e chiudere la storia ma l'arrivo del messaggio dimostra che i guai sono giunti e che il felice e contenti è ancora un obiettivo lontano.

11/10/20, ore 12:29

Ciao **
Oddio, intanto tu hai concluso la storia, per fortuna non sono troppo indietro, non vedo l'ora di sapere (anche se sono fiduciosa) come andrà a finire questa missione di Rey. Oramai ci siamo, non resta che mettere in pratica ciò che lei ha appreso. Mi è molto piaciuto il suo sogno/visione dove le appare il primo Jedi (anche se il termine non è proprio giusto), e Rey non può fare a meno di chiedersi perché lei, perché loro hanno stabilito un legame così potente, non sono i primi, ma è comunque un qualcosa di abbastanza raro. Il tempo delle domande però è finito e siamo vicini ad una risoluzione. Spero che possa riabbracciare presto Ben, io non vedo l'ora onestamente <3
A presto :*

Nao

07/10/20, ore 17:52

Ciaoo!
Eccomi di nuovo qui a recuperare il secondo capitolo di questa storia! *^*
Devo dire che questo capitolo è tutto tranne quello che mi aspettavo! AHAHAHA ma non per questo l'ho apprezzato di meno! Sono contenta che tu abbia dedicato un intero capitolo a questa conversazione con Rose: il suo personaggio si perde completamente nel terzo film della trilogia e, qui, sembra riacquisire un po' di importanza! Sono contenta che Rey si sia confidata con lei! Anche perché mi ha fatto tornare in mente il discorso che ha fatto a Finn alla fine del secondo film. Insomma, sono contenta di vedere qualcuno che le dà un po' più di spazio, che pensa ad analizzare e approfondire il suo personaggio!
Mi è piaciuto tantissimo anche il piccolo BB8! Vederlo che rotola dietro a Rey, che le si struscia addosso... *____* e che fa anche battutine!! Insomma, l'ho trovato davvero adorabile!!!
Infine, trovo estremamente interessante il discorso a cui accenni soltanto alla fine del capitolo quando scrivi: "Adesso devo solo trovare il momento adatto per dirlo anche a Finn e Poe, anche loro meritano di sapere tutto, ma temo che non reagiranno bene, per loro sarà sempre e solo Kylo Ren". Trovo che questo discorso calzi a pennello, che sia uno dei punti saldi di questa trilogia (e che, quantomeno, poteva esserlo... -.-) Perché lo stesso Ben, alla fine, non è mai stato considerato - nemmeno dai suoi genitori - semplicemente "Ben", ma un ricordo del passato oscuro della famiglia... non vedo l'ora di leggere e scoprire quale sarà la reazione di questi due!
Ma a proposito proprio di questi due... ho notato solo ora (perché io le note le leggo a spizzichi e bocconi perché sono stupida AHAHAHAHAH) che tra le coppie c'è segnato solo "het"... mi domandavo se avessi intenzione di approfondire anche il rapporto tra Finn e Poe! XD più che altro me lo domandavo per il bene degli attori, che si shippano da soli come se non ci fosse un domani AHAHAHAHAH
Insomma, come al solito un bel capitolo! *^*
Non vedo l'ora di procedere! ^^
Sciauuu!
Carmaux

06/10/20, ore 20:04

Carissima!
La tua long mi intriga sempre di più: amo come rappresenti Rey. Ce la stai mostrando alle prese con fallimenti e frustrazioni, ma anche con dei dubbi circa questo dopo che la fanno apparire dolorosamente spaesata. Che ne è di lei, jedi a metà o, comunque, incompleta, adesso che la guerra è finita? Quale casa la attende? La devozione con cui ripone e nasconde cimeli dolorosamente cari come le spade laser rendono bene la situazione di Rey, custode di un ordine che non esiste più e non vuole ripristinare ed emblema di una guerra che, essendo conclusa, non esiste più, perché tutti guardano alla ricostruzione (ed è un tema che mi affascina molto, quest’ultimo, forse te l’ho detto nelle scorse recensioni). Se nello scorso capitolo sembrava che la visione di Rey fosse un faro da seguire, qui subiamo un po’ una doccia fredda: le visioni sono ingannevoli come i sogni, forse la ragazza ha sognato il passato o la sua visione è mendace.

Ben, purtuttavia, le è apparso e per due volte tu ci dici che come fantasma non è inconsistente e quasi tocca Rey. Io trovo questo dettaglio commovente e romantico. Come lettrice, mi aggrappo al desiderio di Rey di riportarlo in vita, di tentare il tutto per tutto, però sono anche portata a credere che essendo uno spettro Ben sappia meglio di lei la propria condizione. Il momento dello studio infruttuoso col droide mi è piaciuto; è un elemento di realismo che Rey non riesca a trovare immediatamente la nozione giusta, così come è significativo che una ragazza cresciuta nel degrado e nella povertà e abbia verso il cibo la riverenza di chi ha avuto fame nella vita, digiuni. È il segno del suo malessere profondo. La scena finale, del sogno/visione, è straziante per come l’hai scritta, non solo per ciò che narra. Ti sei fermata al punto giusto per spezzarci il cuore e farci comprendere quanta sofferenza nasconda Rey (così come il dettaglio della maglietta). Impaziente di proseguire, real life permettendo, ti mando un abbraccio e ti faccio i miei complimenti <3
Shilyss

06/10/20, ore 19:27

Devi proprio allungarli un po' questi capitoli, continuo a leggerli troppo velocemente! XD
Comunque, venendo a noi, una gran parte della conversazione è andata proprio come immaginavo: Poe e Finn sono principalmente due soldati, prima ancora di essere amici di Rey, e non possiedono quella sensibilità ed empatia così sviluppata di cui invece è dotata Rose. Entrambi credono nell'ideale che rappresenta la Resistenza, hanno combattuto fino a pochissimo tempo prima una guerra atroce contro il Primo Ordine e non gli si può proprio chiedere di capire il punto di vista della ragazza così su due piedi. Comprendo anche quando la trattano non tanto come una povera ingenua, bensì come qualcuno che possa essere caduta vittima dell'influenza del Lato Oscuro e per mano di colui che ne è stato a lungo il principale rappresentante (Palpy è arrivato dopo e Snoke in fondo si è fatto fregare un po' stupidamente). E' una cosa che, come sappiamo, è avvenuta in passato anche a Jedi più esperti di lei quindi non ci trovo veramente nulla di male nelle parole dei nuovi comandanti anzi, credo che abbiano parlato così soltanto per proteggerla. I fatti che Rey riporta in fondo sono dei dettagli tra lei e Kylo e non ci si può proprio dimenticare come quest'ultimo sia stato un vero e proprio flagello per i membri della Resistenza.
Ecco però che avviene un fatto che non mi aspettavo, sta a dire i fulmini della Forza con i quali la giovane Jedi va a colpire, senza riuscire a controllarsi fino in fondo, il generatore di energia della sala nella quale stavano parlando.
Trovo questo elemento ESTREMAMENTE interessante: che in Rey ci sia in fondo molto più del sangue dei Palpatine di quanto lei stessa voglia ammettere? Se basta contraddirla in maniera neanche poi così tanto profonda per scatenarle una reazione del genere, credo proprio che ne vedremo delle belle, sicuramente di migliori rispetto a quanto visto nei tre film sequel.
Prima avevi il mio interesse, ora invece hai la mia completa attenzione; perciò complimenti!
Un saluto e a presto,
Will D.

05/10/20, ore 17:12

Buongiorno, cara, eccomi qui **
qualunque storia che offra la possibilità di riportare indietro Ben è benvenutissima **. Quel povero ragazzo è stato trattato in maniera atroce e non se lo meritava minimamente -.-".
Questo primo capitolo parte da dove si erano interrotte le vicende dei film, e ritroviamo una Rey piegata dal dolore. E come potrebbe essere altrimenti? Il legame che condivideva con Ben era qualcosa addirittura al di là dell'amore, era riguardante la vita stessa. Rey quel giorno ha perso una parte di sè, ha perso l'unica persona al mondo in grado di capirla pienamente. E' struggente pensare che pur essendo circondata da tanti amici assieme a loro si sentisse comunque sola in certi momenti e non capita. Timorosa di essere respinta qualora il suo lato più oscuro fosse venuto a galla. Con Ben invece non doveva nascondere nulla, ed è davvero ironico che proprio colui che è responsabile di tante atrocità, riuscisse però a farla sentire veramente bene, riuscisse a farla sentire a casa.
Non sorprende affatto che Rey non intenda rinunciarvi e che sia pronta a tutto pur di scoprire se esiste un modo di riportare indietro Ben <3
Mi intriga moltissimo questa idea e non vedo l'ora di scoprire cosa le riserva il futuro: non so perchè ma prevedo taaaanto angst.
Uh, azzeccatissimo anche il titolo, mi ha fatta ripensare ad Avengers Endgame <3

Un bacio, alla prossima **

Benni

04/10/20, ore 19:42

Bisogna dire che Rey in questo capitolo fa quanto mai la figura dell'adolescente innamorata (sopratutto nel primo paragrafo) e della sempliciotta.
Voglio dire...come fai a non capire l'allusione? Gli ormoni Rey? Gli ormoni...aspetta, ma qualcuno le ha spiegato come nascono i bambini? Sa come nascono i bambini?
Mi fai notare che seguendo il film dovrebbe essere abbastanza scarsa dal punto di vista dell'istruzione...credo sia lecito mettere in dubbio che sappia anche leggere o scrivere, so che sono dettagli secondari e inutili ma a mio avviso non vanno dati per scontati.
Perdona la divagazione, ho molto apprezzato la sua scelta di raccontare a ben la verità su Leia. Concordo che era la scelta migliore, inoltre ho visto troppe storie dove un segreto viene mantenuto senza un motivo valido...portando a tutte le storie sempre al medesimo esito: un disastro.
Insomma sono molto contento che non sei caduto in questo clìce.
Molto ben fatta la parte in cui Ben "eredita" il Falcon, sicuramente un momento che qualsiasi lettore di questa storia e di SW in generale si aspettava di vedere. Creare un filo di continuità tra presente e futuro in una saga, come in questo caso, è sempre qualcosa che appassiona i fan.
Devo dire che la storia dei cristalli kyber nella lore di SW è tra le parti che mi convince di meno insieme ad altri dettagli della forza stessa. Non perchè non mi piacciano, ma perchè mai spiegati a fondo.
Trovo molto significativo che Rey abbia estratto due cristalli, non credo per niente sia qualcosa di consueto. Se questi cristalli sono "gemelli", la loro risposta potrebbe dipendere che loro sono una Diade. Non sarebbe quindi strano che oltre a Rey e Ben anche le loro spade possano avere un legame tra loro.

04/10/20, ore 18:36

tesoraa eccomiiii
io awwoo tutta non smetto più, ci sono voluti diciassette bellissimi capitoli ma finalmente il tuo buon cuore e il tuo ingegno ha permesso a Rey di farcela, ha riportato Ben aaaaaaaaaaaaaaaaahhhhh dandogli metà della sua forza vitale, rischiando grosso, che momenti intensi hai descritto e come lo hai fatto bene.
Lei che viene, lui che si prende cura di lei per ben due giorni aaww

ma facendo ancora un passo indietro, l'inizio è perfetto, a metà fra l'onirico e la realtà, mi piace come hai descritto l'aldilà, il colore bianco azzurro da fantasmi, il sentir, percepire le cose ma non vederla, il lago che non bagna, il sole che non scalda... hai descritto ogni cosa minuziosamente, brava brava

che bello che rey spiega a Ben ogni cosa, la driade, gli insegnamenti di cui dovranno ar tesoro e io sono certa che ci riusciranno.

e poi il bacio, finalmente uno vero... basta isioni aaawwww saltello felice

pensa, queste sono le mie reazioni da totalmente ignorante dl fandom, per come mi hai fatto affezionare tu ai personaggi... chissà invece chi la saga la conosce ^^

bravissima, curiosissima di scoprire cosa ci riserverai negli ultimi tre capitoli ^^

a presto

04/10/20, ore 11:02

Ciao, eccomi qui *-*
Bene, pare che siamo giunti ad una svolta. Rey sa cosa deve fare e dove deve andare, questo le ha risollevato un umore che era piuttosto giù. Mi piace il rapporto di amicizia che ha con tutti, da Finn a Poe, a Rose a Chewbe. Io adesso voglio uno spin off su lui e Han baby-sitters di Ben, sai quanti guai combinando? Rey mi pare molto sicura stavolta di riuscire a riportare Ben invita, e sono fiduciosa anche io, anche se non voglio costruirmi castelli in aria, perché potrebbe non essere facile.
Ci sentiamo presto *-*

Nao

03/10/20, ore 21:56

Che bella cosa che Chewbecca abbia smesso di mangiare Porg e si sia dato ai cereali 😂
Comunque, venendo alla storia, sono curiosa a riguardo dei cristalli.
Ho apprezzato molto che tu abbia sottolineato la questione inerente Leia e la sua scelta di abbandonare l'addestramento per proteggere Ben.
E un Solo alla guida del Falcon è qualcosa che sarebbe stato stupendo vedere 🙂
Ma deve già finire qui?😆

02/10/20, ore 22:14

Buonasera cara, ho approfittato della giornata di oggi per poter passare due volte sul tuo profilo e continuare la lettura. Sono così contenta d’aver trovato ancora loro due assieme connessi, così da poter continuare a parlare e chiarirsi dopo un anno di assenza e una morte di mezzo. Il dialogo tra i due – sapientemente spezzato nell’utilizzo del corsivo, è pur sempre un parlare da due dimensioni differenti, potremmo dire – si svolge in modo così naturale che sembra coinvolgere due persone normali, fisicamente presenti, in una discussione tranquillissima.
Cosa che non è.
Non lo è affatto, eppure ho quella sensazione di sentire così libero Ben, come se la morte fosse stata l’ultimo blocco a fermarlo, ma anche la prima strada libera per il suo essere ed esprimersi. Poi la dichiarazione, così, d’impulso, tra una frase e l’altra, l’ho adorata. Non c’era niente che faceva pensare a una cosa simile, infatti Rey è stata letteralmente presa alla sprovvista, non dispiacendosi certo per le parole dell’uomo. Il loro legame è speciale, lo è stato e lo sarà, e permette il prolungamento della presenza di lui abbastanza da farli chiarire, e di nuovo sorridere.
Non è la sola cosa positiva che accade in questo capitolo, anzi, il tutto sembra essere fatto appositamente per portare luce e serenità nel buio di quelli precedenti, dove l’anima di Rey era tanto tormentata da non lasciarla più dormire né sorridere. La riappacificazione con Finn e Poe era d’obbligo dai, hanno ammesso la loro mezza colpa e lasciato correre l’incidente, ma Rose patteggia per l’amica in modo aperto e disinteressato e questo è un piacere. La protagonista ha bisogno di persone così in un momento così turbolento della sua vita, altroché! E fondamentale è stato l’incontro con Ben, perché ora lei finalmente riesce a dormire, serena, senza fatica e senza avere incubi a tormentarla. È stata proprio una rivoluzione la sua.
Il sogno…
Il sogno è qualcosa che mi ha scombussolata tutta, sappilo. Come salvarlo? Aspetta, cosa? Rey può riportare indietro Ben in qualche modo? Ovvio, magari mi sbaglio ma questo è ciò che ho colto io di tutto, e sono troppo curiosa ora di capire il legame tra le cose che ha visto nella fase del sonno e le parole udite alla fine del capitolo. Naturalmente concludi lasciandomi alto l’hype, con un’interruzione strategica: ci sta, va bene così, mi piace! Ci voleva questa parte, sul serio, dopo tutto il male, le lacrime, il nero, il dolore, lei si merita un raggio di speranza, ed è ciò che ho colto a fine lettura. Ti muovi con maestria tra i personaggi, li hai caratterizzati in modo vario e riconoscibile, rendendoli umani con pregi, difetti e caratteri differenti. Unisci sogni e visioni al quotidiano, miscelandoli tra loro per poter portare la protagonista ad una crescita ed a delle risposte. Come farà lei ora? Non vedo l’ora di scoprirlo cara, buonanotte e buona ispirazione! :3

02/10/20, ore 15:47

Buonasera cara, eccomi qui per riprendere la lettura di questa tua long. Il capitolo è corto ma molto ben impostato su un momento che aspettavo dall’inizio della storia: l’incontro tra Ben e Rey. Sento ancora la tensione nella ragazza, la conseguenza di quella Forza sprigionata che ha rischiato di ferire Finn e Poe e che lei non riusciva nemmeno a controllare. Si vede che è sconvolta da questa cosa, lo si capisce dai suoi gesti e dal modo in cui il suo corpo risponde a quei segnali.
La quiete invece si impadronisce del suo cuore e della sua anima quando riesce finalmente a scollegarsi dal mondo e ricercare quiete nella natura, in ciò che la circonda, al di là del male. Ecco, ecco il momento che volevo, e a dir la verità sarebbe stata una soluzione relativamente semplice da prendere in considerazione, ma non ci ho nemmeno pensato. E lei pure.
Eppure sono lì, uno di fronte all’altro, anche se lui è morto e lei è viva: sento il nodo alla gola all’idea di percepire tutto quel insieme di sensazioni meravigliose che scuotono il cuore di Rey in petto. Sembra si siano lasciati il giorno prima, sembra tornata la sintonia, la voglia di parlare e confrontarsi, di sentirsi e capirsi; ho trovato una cosa dolcissima il loro sfiorarsi al di là delle leggi fisiche e metafisiche di questo universo – è una cosa di cui avevo bisogno, sappilo – il loro sentirsi a vicenda, quei tocchi e quella carezza che rendono tutto più bello.
Quasi vivo, anche se non lo è.
Il dialogo però ha accompagnato perfettamente questo momento che meritava aver la giusta attenzione. Li hai mossi bene, li hai avvicinati attraverso i gesti, la fisicità e la mente. Li fai parlare consapevole che provengano da due mondi diversi ormai, eppure sembrano in un universo tutto loro dove sanno di poter interagire finalmente. Leggo tra le righe le emozioni di entrambi, il loro essere increduli e meravigliosamente stupiti di quello che è praticamente un caso più unico che raro. Sto godendo di questa sensazione di ricongiungimento che in fondo si meritavano moltissimo, e non vedo l’ora di vedere cos’altro avranno da dirsi. Secondo me, tantissimo!
Il testo è breve e pulito, ben scritto, si concentra sul mostrare loro come sono davvero e pronti ad aprirsi. Ho sentito le loro voci, la malinconia e l’incredulità, il sentimento e ho bisogno di sapere ancora di più, andare oltre, cercare il loro ricongiungimento ancora e ancora. Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

02/10/20, ore 12:03

Ma allora ti prendi gioco di meeeeee! Ammettilo.
Scherzi a caso, mi piace mi piace mi piace. Ben, che io amo alla follia, mi ha fatto sciogliere. Un vero patato.
Ho apprezzato molto questo capitolo, anche se 'filler', per me è stato comunque importante. Si vede la crescita dei personaggi, non può essere sempre e solamente azione, c'è bisogno di questi "momenti di pausa".
Come ho già detto non conosco benissimo la Saga e tutti i contenuti, ma ho apprezzato molto il passaggio finale. Che sia originale o meno, è perfetto per la storia. Si integra perfettamente ed in linea con resto. Come sempre, ottimo lavoro!
Sono curiosa di continuare, alla prossima!

H. A. Stratford

30/09/20, ore 20:47

Ehilà!

Mi ha fatto piacere ritrovare questa storia e vedere Rey riuscire a confidarsi con qualcuno. Hai reso giustizia al personaggio di Rose, messa in disparte in ep.9 per non scontentare i fan, inviperiti dalle prestazioni della sua interprete: darle questo ruolo di spalla sulla quale appoggiarsi è stata una scelta molto azzeccata e sopratutto molto IC. La sua naturale empatia ha spinto la nipote dell'Imperatore a tirare fuori il Gundark (rospi non ce ne sono nella galassia di SW XD)e a dire tutta la verità, nient'altro che la verità. Rei parla proprio da ragazza innamorata e questo unita alla sua naturale gentilezza e comprensione la conduce a dimenticare alcune delle magagne compiute da Kylo Ren, insomma per lei una buona azione (molto grande però c'è da dire, come quella di donare la vita per lei) è sufficiente per redimerlo dai mali del passato e anche Rose sembra condividere questo pensiero, addirittura spingendosi a parlare di un potenziamento del legame mistico che unisce i due giovani force user e arriva persino a minacciare modi forti con chi non sarà d'accordo! Ahahaha! Personalmente credo che dovrà molto presto mantenere questo suo proposito, non penso proprio che Finn e Poe saranno d'accordo ma anche loro in fondo, anche se molto più a fatica, potrebbero riuscire a cambiare idea. In questo capitolo hai ricordato la lezione più importante che ci ha lasciato episodio VI e che, naturalmente, il film a questo speculare nella nuova trilogia ha riportato alla nostra mente: alla fine di tutto, l'amore vince l'odio come il Lato Chiaro vince sul Lato Oscuro.
Parlando dello stile, ho molto apprezzato la brevità dei periodi e l'utilizzo accorto della punteggiatura che hanno avvantaggiato notevolmente la mia immersione (al di là del fatto che stiamo parlando di Star Wars ma questi sono dettagli ;) ).
Un saluto e a presto,
Will D.

28/09/20, ore 16:04

Cara LadyOfMischief!
Sarà che amo i personaggi femminili, sarà che quest’amicizia tra Rey e Rose mi sta piacendo moltissimo perché è intrisa di comprensione e di confidenze, ma questo capitolo è tra i miei preferiti. Illuminata dalla visione che nasconde in sé una stilla di speranza, Rey si sveglia per la prima volta dopo molto tempo quasi serena e con una grande voglia di fare. Ed è perfettamente IC il fatto che tu ne abbia sottolineato la laboriosità. Rey è una ragazza che fin da piccola ha imparato a cavarsela barcamenandosi con quel poco che aveva. Sa che il lavoro porta dei risultati e non si spaventa all’idea che dovrà tradurre dei testi jedi. Il suo ottimismo, però, non è cieco. L’esperienza le insegna che le visioni non sono certezze e, spesso, sono false, ma la voglia di riavere accanto a sé Ben Solo le dà l’energia giusta per andare avanti. Il fatto che aiuti Rose nella riparazione di parti meccaniche rende moderno il tutto e mostra delle donne moderne, cui basta lavorare fianco a fianco per trovare una sorta di serenità utile per aprirsi.

E il fatto che Rose sia la sola a non giudicare la storia d’amore strana e particolare tra Rey e Ben mi piace moltissimo e non mi stancherò mai di ripetertelo. Ma Rose non è solo la confidente della Jedi o l’elemento che le permette dov’è il drone; è anche un personaggio che, al di fuori della Resistenza, non ha ancora un nuovo obiettivo. Che ha perso tutto o non lo ha mai avuto e deve fare i conti con una ricostruzione che dovrà includerla – in cui dovrà trovare nuovi scopi od obiettivi. Quindi ecco, non è solo un “riportiamo con noi Ben Solo”, ma anche ricostruiamo la galassia a nostra immagine e somiglianza e più va avanti, più questa storia mi piace molto ^^. Un abbraccio e a presto,
Shilyss