Whatever It Takes
di LadyOfMischief

26/08/20, ore 10:44

Ho adorato questo capitolo, sappilo! Poe in particolare, in un certo senso mi ha riportato ai tempi dei film.
La prospettiva della nuova avventura per Rey mi piace, sono piena di curiosità. Inoltre vedere il legame tra Rey e Ben crescere -con tanto di approvazione da parte di Poe- mi manda in estati. Voglio un happy ending, sappilo!
Scherzi a parte, complimenti per il capitolo. Sempre un piacere leggere la tua storia!
Alla prossima,

H. A. Stratford

25/08/20, ore 23:25

Eccomi qui per lo scambio a catena!
In questi giorni sono in piena modalità Reylo a causa del re-watch della trilogia sequel ( che sto facendo vedere ad una mia amica ) e così sono subito partito in quarta per leggermi tutte le possibili fic sul gruppo del Giardino che trattano della suddetta ship.
Questa storia, in particolare, ha una premessa che adoro non poco, ovvero un possibile ritorno di Kylo dalla morte, dopo la sua fine per nulla meritata alla fine di EP 9. Per certi versi avevo sperato che rimanesse cattivo e che riuscisse a convertire Rey, sarebbe stato sicuramente un finale molto coraggioso, ma l'idea di ucciderlo dopo che si era redento non mi è proprio andata giù.
Per fortuna esistono le fic, e soprattutto gli scrittori come te che scelgono di esplorare questo tipo di alternative. Sappi che seguirò la tua fic con grande gioia, anche se spero di trovarci dentro un bel po' di angst ;)

24/08/20, ore 10:26

ciaoo cara, eccomi per lo scambio, che bello leggere di una Rey così determiata!
il rapporto che ha con Poe è stupendo, che bello che la voglia aiutare per Leia, deve aver signifcato molto per lui <3 e non è anche così tremenda la condizione che impone, ma è bello che Rey non voglia decidere al posto di Ben. L'esilio con lui è una bellissima prospettiva <3
bellissimo quando lui le appare fanno tutto quel discorso, bellissimo il particolare che lei indossa la sua maglietta e lui l anota, mi sciolgo con queste cose aawwww <3
Ben che, se mai sarà riportato in vita accetta di prendersi le sue responsabiità e di combatere al suo fianco aawwww adoro.
ce dole quando lei vede quella foto e si commuove <3
bravissima, a presto

23/08/20, ore 20:26

Fammi commentare subito una frase " Si sarebbe affidata alla forza per trovare l'obelisco"...non voglio essere polemico, ma ho notato che nella saga questo comporta sempre finire in un mare di guai o situazioni altamente pericolose. A sentire "affidiamoci alla forza" a me viene da tastare i portafortuna.
Veniamo a cose serie...il capitolo è scritto bene, è stato bello rivedere Chewbecca e c ho molto apprezzato la descrizione del pianeta e come hai realizzato tutto l'ambiente che circonda Rey. Molto molto ben batto il confronto con i tre spiriti Sith, sei riuscita a delineare bene queste tre figure spettrali e far intuire la malvagità di cui erano intrinseche e di come essa sembra ormai essersi legata al pianeta indissolubilmente.
Quanto il confronto con i tre spiriti sia stato duro lo si comprende molto bene dal profondo senso di stanchezza che la colpisce e l'improvvisa apparizione di Ben a sgridarla ci sta tutta.
Devo essere sincero...se c'è una cosa per cui riprendere Rey in questa storia è per non aver portato con se dell'acqua...abitavi in un deserto, ti rechi in un luogo che sai essere un deserto e ti metti in viaggio senz'acqua? Seriamente?
Sono abbastanza curioso di scoprire altro su questo posto.

23/08/20, ore 11:24

Ciao *-*
Sono molto contenta che anche Poe abbia dato il suo sostegno a Rey, anche se alle sue condizioni, ma direi anzi che è stato piuttosto diplomatico. Rey che come al solito non vuol far preoccupare Ben è assolutamente canon e i loro momenti sono sempre adorabili <3
Io poi adoro Chewbe e sono contentissima che ci sia anche lui al fianco dei nostri protagonisti, credo che potrei piangere T_T Penso poi che quando Ben tornerà esulterò dalla gioia.
A presto :*

Nao

22/08/20, ore 21:38

Sono molto interessata a scoprire la tua VIA...e mi chiedo vedremo mai la dark Rey?
PS. Mi ha gustato davvero tanto il rimando a "il ritorno del re" dell'angolo dell'autrice (appena letto ho avuto la necessità di riascoltarlo su youtube) e le tue note.. mi hanno resa ancora più curiosa.
Grazie

22/08/20, ore 21:27

Wow!!!! Sono sempre più intrigata da questa storia!!! Bella l'atmosfera che hai saputo creare nel percorso verso la biblioteca, mi ha ricordato un racconto di Lovecraft, "la città senza nome" (è un complimento, eh!!!!!!!! È uno dei miei autori preferiti 😁)  interessante il particolare della pergamena (chissà che conterrà??) non vedo l'ora di scoprire che cosa hai escogitato, anche se l'indizio del primo Jedi, il portatore dell'equilibrio... aspetto con ansia il seguito!!! P.s. bello il riferimento a The Mummy con la statua con i contenitori ai suoi piedi... in quel caso il Libro dei Morti sotto la statua di Anubis e il libro d'oro di Amun-Ra sotto la statua di Horus.😁 ciaoooo!!! Alla prossima!!!

20/08/20, ore 14:45

Scusami l'enorme ritardo! Agosto è volato tra mille impegni e EFP è quello che ci ha rimesso di più. Spero di tornare settimana prossima più carica.
Allora, partiamo dalle cose importanti: non puoi sganciare una bomba del genere così dal nulla! Ovvio che sono contentissima per il seguito ma cavolo ragazza! Le belle notizie.
Ora passiamo alla storia: che capitolo! Lo so che lo dico sempre ma ogni volta è vero, giuro.
Mi è piaciuta l'apertura verso la galassia, l'incipit che ci porterà diritti diritti in un'altra guerra. Ho trovato questa parte molto vicina alla saga.
Certo, nessuno può reagire bene all'idea della guerra ma sono sicura che ne vedremo delle belle.

H. A. Stratford

17/08/20, ore 19:03

Ciao cara!
Mi piace moltissimo come stai delineando lo stato d’animo e la solitudine di Rey, ma anche il suo coraggio. Ti sei presa abbondante spazio per farci capire le sue emozioni di fronte a un legame e a un evento, quello della perdita di Ben e della scoperta riguardo le proprie origini, che sarebbero capaci di spezzare chiunque. Il dialogo con Poe e Finn è il punto massimo della tensione del capitolo. I due mettono in dubbio la veridicità di quel legame che lei tenta di spiegare, ma spiegare una simile commistione a due personaggi d’azione che sono implicati nelle vicende stesse è difficile e complicato.

C’è un pregiudizio su Ben che è duro da uccidere e mi ha fatto tenerezza vedere come Rey si affannasse a spiegare che lei non è una bambina sciocca che si fa ingannare dall’illusione di un amore, ma ha sentito la sincerità di Solo e sa cos’è successo. Rey è l’ultima dei cavalieri e questa solitudine pesa – fortuna che le hai dato Rose, che ha dimostrato una maggiore empatia per la vicenda. Mi è piaciuta molto la scena (sia in sé sia per come l’hai descritta) di Rey che si lascia pervadere dalla forza e distrugge i cavi. Oltre a fare attenzione agli elementi più tecnici, come l’odore degli stessi, mi è piaciuto che lei si sia resa conto che qualcosa non andava guardando i due amici spaventati. Credo che questo exploit non deponga a favore della ragazza, che non abbia convinto Finn e Poe di questo legame e delle implicazioni future che avrà su Rey. Sono molto curiosa di scoprire come andrà la vicenda e di seguire il percorso della nostra eroina ^^ e tu stai creando delle basi avvincenti, proprio perché azione e introspezione procedono in maniera coerente, spiegando, coinvolgendo e raccontando Rey, il suo dolore, la sua solitudine e il suo destino.
Un caro saluto e spero a prestissimo,
Shilyss

17/08/20, ore 06:00

Bellissima storia, fino ad ora non sono riuscita a smettere di leggere da tanto è coinvolgente.

17/08/20, ore 02:44

Complimenti mi hai fatto venire le lacrime quando Ben è svanito nuovamente. Sono molto curiosa di leggere il prossimo capitolo.
Bravissima

16/08/20, ore 21:08

ciao cara eccomi.. ooohh ma quante cose si scoprono in questo capitolo, che ho adorato!!
fin dall'inizio con tutte le congetture che si fa Rey su come agire nel tempo potrebbe cambiare l'esito di tante cose.. ma pure distruggere la galassia intera .. e mi piace l'idea del portale nel mondo fra i mondi.
Bellissimo e toccante il momento in cui ha parlato a Leia che le ha rivelato quella parentela ... e ancora più bello il discorso con Finn, nonostante la minaccia nemica che incombe farà di tutto per aiutare la sua amica, pur non essendo fan di Ren vuole comunque salvare Ben e le anticipa già che Poe non si opporrà awww
staremo a vedere, alla prossima <3

16/08/20, ore 13:20

Questo è il classico capitolo di passaggio o transizione, utile per legare varie eventi fra loro quando cambia la scena. Non succede niente di eclatante, ma si assiste al ritorno di scena del wookie preferito di tutti e alla sua riunione con Rey, Due cose che non possono che fare immenso piacere ai conoscitori di questa saga e che sono più che sufficienti per giustificare l'esistenza di questo capitolo.
Fai conoscere al lettore anche qualche dettaglio privato, come la festa di compleanno di Ben che ai fini della storia non sarà importante ma che approfondisce il legame di Chewbe con Ben facendo capire come per lui fosse un nipote acquisito.
Riguardo a Rey concordo con la sua decisione di non dire a chi rimane indietro quale sia la sua vera destinazione.
Per il resto il capitolo è scritto bene come al solito risultando una lettura piacevole.

16/08/20, ore 09:17

Ciao 😍😍
Da amante di questo genere di cose tutte particolari, ho adorato la questione del Mondo dei Mondi. Che Rey riesca ad arrivare lì?
Poe purtroppo non porta buone notizie ed è normale che Rey non voglia ritrovarsi in mezzo ad un'altra guerra.
Mi è piaciuto tantissimo Il momento con Leia ❤️
E poi finalmente Finn SA, l'ha presa meglio di quanto pensassi. Speriamo bene per Poe!

A presto,

Nao

14/08/20, ore 16:22

Ciao!!! Bel capitolo!! La storia sta entrando nel vivo!! Bella la descrizione del pianeta, sei riuscita a suscitarmi un'immagine mentale del posto, molto nitida!!! È un luogo davvero inquietante, chissà quali orrori nasconde!!! Non vedo l'ora di proseguire!!! Bella la parte dei ricordi di Ben che salvano Rey, l'ho trovata molto dolce!!! Così pure il fatto che gli spiriti Sith vengano sconfitti dall'amore, l'amore che Rey prova per Ben e l'amore che Ben prova per Rey. Aspetto con ansia il prossimo capitolo!!!! Ciao!!!!