Whatever It Takes
di LadyOfMischief

17/12/20, ore 01:16

Bene! Eccomi quasi piangente!
Cara!!! Ma tu.. tu mi finisci così.. con la coperta!!! Oddio!😭😭😭😭 Lui che le fa da guardia! No no no no!!😭😭😭😭😭😭 Ci ho pensato che potesse essere stato lui, ma ho subito messo da parte l’idea! Il mio pessimismo!
Comunque stupendo! E ho AMATO quando hai parlato della sagoma di TLJ - yin e yang - ho un debole che ci devo fare?! E il fatto che Ben abbia preso la parte nera.. il mio cuore!!🥺
Mamma mia! Mi piace sempre di più la tua Rey. È sempre più vera, reale, umana (soprattutto qui, grazie.).
GRAZIE. UN MEGA GRAZIE PER AVERLE FATTO DIRE CHE ODIA LA SABBIA!! E CHE NON VUOLE TORNARCI PIÙ IN UN DESERTO. GRAZIE, TI AMO. 😌
Chissà adesso come troverà la sue risposte 🤓😏 C3PO? Mh, vedremo 👀
In ogni caso davvero un bel capitolo e ovviamente prende tantissimo! All’inizio pensavo di leggermi solo un piccolo pezzo dato l’orario, invece eccomi qui!! È leggera e tranquilla. Meno male non c’era più nessuno spirito!!
Un po’ mi mancherà questo pianeta per come lo hai addobbato :’)
Ma ora si pensa a riportare in vita Ben! Su su!!
Alla prossima cara!❤️

14/12/20, ore 10:53

Ciao! Come promesso, eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino di EFP!
Riprendiamo con la nostra Rey che, giustamente, dal sogno WTF della scorsa notte è giusto un pochettino confusa, ma tanto tanto anche, anche se, come ci è chiaro, non è tanto un sogno WTF ma una visione nella Forza assurdamente WTF, delle tante che un tempo che aveva avuto. Devo ammettere che mi è piaciuto che lei, per un istante, abbiamo avuto il pensiero, un po' egoistico, sul fatto che le sarebbe piaciuto sedere come imperatrice al fianco del suo Kylo: dimostra l'umanità e la fragilità del personaggio, incline a poter cedere a simili tentazioni anche se subito ritorna in sé.
Da quel che si capisce, forse esiste un modo e un luogo da cui è possibile riportare dalla morte qualcuno, ma è davvero possibile che i Jedi lo conoscano e lo abbiano tenuto nascosto per tutto questo tempo? Tante domande e congetture che forse, solo i testi Jedi possono fugare, ma ahimè, C3-PO non è alla nostra portata. Ovviamente xD inoltre, trovo molto preoccupante l'idea che possa sopraggiungere un nuovo nemico a rompere le scatole, 'sto Lato Oscuro non può andare in vacanza, ogni tanto? XD
Per ultimo, empatizzo molto con Rey e il suo disagio interiore sul fatto che non sa molto bene cosa fare della propria vita e dei propri poteri, se non dedicarsi all'unica persona con cui si sia mai sentita davvero bene e per questo è così ostinata a riaverla accanto a sé.
Ci vediamo al prossimo capitolo!

13/12/20, ore 21:45

Ciauuu. eccomi qui ^^. Un altro bellissimo capitolo!

Mi fa davvero piacere che Rey sia riuscita a riappacificarsi anche con Poe e devo dire che lui alla fine si è dimostrato incredibilmente ragionevole. Chissà se semplicemente ha deciso che era meglio venire a più miti consigli o se è stato il ricordo di Leia a renderlo così? Qualunque sia la risposta, le sue condizioni mi sembrano assai ragionevoli, specialmente per quanto riguarda Rey, lasciandole ampio margine di manovra <3

Sono felicissima che lei sia poi riuscita a parlare con Ben e che finalmente anche lui sia un po' più positivo per quanto riguarda la sua idea, ma soprattutto abbia deciso di accettare tutte le condizioni **, ci speravo ma temevo complicazioni. E concordo nel dire che il tenere la maglietta sia stata una cosa tenerissima che, ti dirò, mi ha davvero commossa.

Mamma mia che dolcezza il punto dell'ologramma çç, io ho un debole per Chewie in versione "zio" di Ben e non avevo assolutamente pensato al fatto che ora il nostro Wookie non ha più una famiglia e che quindi il ritorno di Ben farebbe super felice almeno lui <3. E' una cosa dolcissima! Che bello che abbia accettato di partire con Rey **.
Ora non resta che incrociare le dita e vedere cosa ci riservano i prossimi capitoli **

Nel frattempo ti abbraccio e ti faccio tanti complimenti <3

Benni

13/12/20, ore 20:42

Hello there!
Allora partiamo con il presupposto che le profezie non si leggono mai in complete o lasciate a metà perché poi succedono tante cose brutte brutte!! Non vedo l'ora di scoprire che cosa c.... ci sia scritto in quella pergamena!
Lei che si sente terribilmente male al ritorno . . . . questo mia cara succede quando non ti porti acqua e mangiare!!! NON SI ESCE MAI SENZA ACQUA E CIBO E LA REGOLA FONDAMENTALE DEL LIBRO "Viaggi belli e divertenti e viaggi brutti, pericolosi e rischi di morte certa nozioni e regole" se ti portavi da mangiare e da bere tornavi solo stanca e sporca no che eri tipo più di là che di qua! Ma che devo fare io con sta ragazza ( si mette la mano in testa)
Puciolo Ben che le mette la copertina piango 😭
Ottimo lavoro come sempre !! Non vedo l'ora di leggere il continuo!!!
Ciao e alla prossima !!!

11/12/20, ore 15:48

Cara buongiorno, eccomi qui a continuare con la lettura per poter procedere così pian piano verso la fine di questa tua storia che ho scoperto con immenso piacere avere un sequel.
Adoro il modo in cui inserisci il passato di Ben attraverso gli occhi, le memorie ed i racconti di Chewbecca: me lo fa percepire anche quando lui attivamente non è presente nel capitolo, e poi diciamocelo, ne ha combinate di cotte e di crude secondo me a quell’età!
Qui la pergamena viene finalmente tradotta e Rey riesce a preparare un piano d’azione che le permetta di procedere con la ricerca del proprio scopo, così da poter aiutare Ben nel suo ritorno alla vita. E stavolta opta per la giusta scelta nei confronti del rispetto che ha per i suoi amici, e che costoro nutrono per lei. Così abituata a mentire per il bene suo e degli altri, per poter portare a termine ciò che desidera senza però far preoccupare nessuno, decide finalmente di fare un passo indietro e pensarci, raccontando di fatto la verità.
La vedo carica, determinata, positiva, al contrario di Rose che prima era molto più forte – apparenza Ste, probabilmente apparenza – e che ora da segni di cedimento anche di fronte all’amica più cara. In questo capitolo mi sono più chiare le sfaccettature delle protagoniste femminili, tanto diverse quanto simili in certi atteggiamenti, e ritengo sia un arricchimento non tanto per il plot quanto per la comprensione di fondo dei loro gesti, dei loro pensieri e delle loro parole.
Si prepara dunque un’altra fase della storia, e so che qui ci sarà il momento in cui potrò comprendere cosa esattamente attenderà la coppia protagonista; un applauso alla figura di Chewbecca che non cede e resta sempre accanto e fedele a Rey, rischiando e mettendosi in gioco per rivedere colui che fa parte praticamente della sua famiglia.
Adoro sempre più come va avanti il tutto, anche perché pian piano srotoli la trama senza eccedere nelle informazioni, lasciandoci alle nostre teorie e ai nostri dubbi e mantenendo alto l’hype volta per volta. È un piacere leggerti cara, alla prossima e buona ispirazione! :3

09/12/20, ore 15:13

Ciao! Eccomi finalmente qui per lo Scambio Libero del Giardino di EFP!
Finalmente posso godermi la conversazione tra Rey e Ben, e che dire, è stata davvero dolce e adorabile ma anche triste e malinconico al tempo stesso, ma cavoli, non pensavo che si sarebbero detti che si amavano, almeno non così direttamente, anche se direttamente è una parola grossa... ecco, diciamo che se lo sono detti in maniera diretta, ma ancora al "ti amo" preciso e franco non ci siamo arrivati, ma che diamine, è un buon inizio per quello che mi riguarda.
Ci spostiamo con Rey che si ricongiunge agli amici e tutti si fanno le proprie reciproche scuse, per quel che mi riguarda avevano tutti un punto di vista più che comprensibile, forse l'unico loro errore era buttarla sul litigare, ma alla fine si sono tutti chiesti scusa, quindi bene così. Personalmente, sulla questione accennata dei prigionieri, ho un po' di discordanza con Rey e Poe: nel senso, per me ha ragione lei sul fatto che non essendoci ancora un governo non hanno il diritto di arrestare prigionieri di guerra e decidere della loro sorte, dall'altro lato condivido con lui la necessità di trovarli perché non sai mai che cosa potrebbe combinare, sono pur sempre gente del Primo Ordine. Un bel casino, davvero, spero riescano a risolverlo.
Il tutto si conclude con un sogno wtf sotto troka di Rey, mi chiedo chi diavolo sia questa voce e soprattutto cosa boia si sia sognata, perché il tutto è stato reso in maniera parecchio psichedelica. Che casino!
Ci vediamo al prossimo capitolo!

08/12/20, ore 19:53

Mia cara tesora!
Quasi non ci credo che siamo già alla fine (ma per fortuna c’è il sequel e non dovrò aspettare). Di questo capitolo mi sono piaciute un sacco di cose: la sorellanza Rey/Rose, ad esempio: due giovani donne che si appoggiano l’un l’altra e fanno squadra. Poi, i ricordi di Chewbecca che ci restituiscono un Ben Solo bambino tenerissimo e combinaguai (del resto è figlio di Han e nipote di Anakin…) e, come se non bastasse, Ach-To con quel riferimento <3. Dal punto di vista politico, invece, adoro che le cose siano meno facili di quanto si potrebbe presumere. Il problema della ricostruzione è sempre impellente e pone delle questioni di ampio respiro: da che parte iniziare per iniziare di nuovo qualcosa ora che Leia Organa col suo peso politico non c’è più. Come fermare eserciti allo sbando ed evitare che altri approfittino del vuoto di potere esistente per imporsi.

Sul piano sentimentale c’è poi la decisione di Rey, intelligente e accorta, di non dare una data precisa per il suo ritorno. Ho amato questo dettaglio, perché è realistico. Non sappiamo cosa Ben ha passato morendo e come si sentirà tornando e quanta voglia avrà di ritornare a combattere e a lottare una volta ritornato. Morire per lui ha significato espiare alcune scelte, come la morte di Han, ma tornare significa rimettersi in discussione e anche guadagnarsi la fiducia di quanti lo hanno combattuto. Ben Solo vivo è Kylo Ren che torna, nel senso che per molti può diventare il simbolo di qualcosa che Ben potrebbe non voler incarnare. Egli continua a essere schiavo della sua pesantissima ascendenza. Ma Rey ha bisogno di lui e lui di lei e certe ferite possono guarire – io ne sono convintissima – solo grazie all’amore.

Ecco perché rimango col fiato sospeso e non vedo l’ora di proseguire. Un abbraccio forte forte e a presto, ti faccio una valanga di complimenti <3
Shilyss

06/12/20, ore 17:48

Carissima, eccomi qui, buonasera **. Aaaw, ma questa storia si fa sempre più avvincente, me molto molto felice! Sono successe un sacco di cose in questo capitolo, ma vediamo di andare con ordine:

1) il ritorno del primo Ordine: certo che è assurdo quanto in Star Wars non si possa mai stare un secondo tranquilli çç. Dopo la caduta dell'impero, gli eventi di The Mandalorian ci mostrano come in realtà il male sia di nuovo all'opera e la stessa cosa sta succedendo ora çç. Mamma mia, che ansia... e povera Rey, capisco benissimo il suo stato d'animo abbattuto, come se i suoi sacrifici e la morte di Ben non fossero serviti.

2)Il mondo nei mondi è un concetto che mi intriga tantissimo e non vedo l'ora di scoprire di più nei prossimi capitoli.

3)AAAAAw, il fantasma di forza di Leia!! Mi è piaciuto da morire questo momento e amo il legame fra lei e Rey, così come Leia dica saggiamente che nascondere la verità non fa mai del bene.

4) Il momento fra Finn e Rey mi è piaciuto tantissimo, dopotutto quei due sono migliori amici e prima o poi dovevano chiarirsi. Bravo Finn che si dimostra ragionevole e un vero amico, e bravissima Leia che ha lasciato istruzioni precise riguardo a suo figlio <3

Alla prossima, non vedo l'ora!
un bacio e buona settimana **

Benni

05/12/20, ore 15:56

Ma ciao mia cara!
Ogni volta che Ben e Rey parlano io mi sciolgo. Quando le dice che è lei la sua luce… beh, è una delle dichiarazioni d’amore ufficialmente più belle di sempre! Ma andiamo con ordine, che di cose da dire in un capitolo tutt’altro che filler per chi lo legge, ce ne sono molte. Anzitutto, il senso di colpa di Rey la rende umana, credibile e simpatica al lettore. Lei vorrebbe fare la cosa giusta ed essere leale nei confronti dei suoi amici, senza mentire loro, ma non può ancora, non riesce. Per evitare di far preoccupare il prossimo sceglie (a ragione o a torto, lo scopriremo poi) di agire quasi del tutto in solitaria, eccezione fatta per Chewbecca.

E il senso di colpa è presente sempre, perché non si sente l’amica che vorrebbe e che i suoi amici meritano. L’altro elemento bello è la naturalezza con cui Rey, in un momento di relax, legge il brano finale del capitolo, che suggerisce una via di fuga e un modo per riportare Ben a casa. E sulla profondità del loro legame e sulla bellezza dei loro dialoghi mi sono già spesa nelle scorse recensioni, ma leggendo l’incontro di oggi ho aggiunto un altro tassello: nei tuoi dialoghi spicca la reciprocità sincerità e la conoscenza maggiore che l’uno ha dell’altra e di se stesso/a al termine di ognuno degli incontri. Rey parla con Ben e non trova solamente una persona di cui è innamorata e di cui si sta innamorando sempre più, ma scopre anche lati di se stessa che la rendono più forte e sicura di sé o che la pongono di fronte a nuove sfide, come il rapporto di sangue, non voluto e non cercato, con Snoke, responsabile della perdizione del giovane Solo (oh, che figo chiamarlo così **). E poi c’è Chewie, a cui tutti, tutti dobbiamo molto. L’hai indagato solo tramite le riflessioni di Rey, qui, ma pure sei riuscita a toccare il cuore. Un abbraccio e a prestissimo, mia cara **,
Shilyss

04/12/20, ore 22:49

Buonasera cara, eccomi qui per continuare: questo capitolo inizia con un moto nostalgico dato dal ritorno alla base, da Rose che va incontro a Rey, Chewbe che si ritrova dopo tanto in una situazione simile ed in un luogo familiare. Sento comunque una certa tensione nei pensieri della donna, come se stesse dedicando tanto, troppo tempo a sé dimenticando tutto ciò che le sta intorno. Noto che spesso la sensazione di essere egoista si fa imperante nella sua mente, non è la prima volta che pensa di esserlo e mi spiace che creda così, perché secondo me non lo è affatto.
Però, anche se di vero e proprio egoismo non ne vedo, il fatto che lei menta continuamente non solo agli altri ma anche a Ben non è un bene: è umana, certo, non è perfetta ma sembra stia vivendo con la convinzione che sia più facile andare avanti modellando le informazioni da esternare, piuttosto che essere sincera e averne le conseguenze. È un male, ma dimostra come tu stia lavorando sul fatto di renderla veritiera agli occhi di chi legge. Anche Ben ci resta così, ma la comprende, comprende perché lo fa, e tutta la fiducia che le infonde ora è fondamentale per riportarla ad un equilibrio di cui ha estremamente bisogno. Sta di fatto perdendo il sonno per paura di rivivere ciò che i Sith le hanno inculcato in testa con quelle immagini orribili, e le rassicurazioni dell’uomo sono così tenere e sentite che passano attraverso il suo stato di mera presenza nella Forza, infondendole più coraggio e volontà.
Hai preso il canon e rimescolato con una tua concezione, così da creare ciò che ti serve utilizzando il mito del primo Jedi, e sono sicura che con quelle informazioni ora Rey sarà in grado di poter ragionare più razionalmente e lavorare su una eventuale soluzione; mi auguro solo sia risolutiva la pergamena con relativa traduzione, perché se da una parte la protagonista vive con questa speranza e con Ben accanto occasionalmente, dall’altra sta praticamente dedicandovi tutta la sua esistenza, tempo ed energie.
Potrebbe essere un gran problema, vediamo come hai deciso di risolvere il ritorno alla vita di Solo, sempre che possa tornare.
Cara, come sempre entrare qui è viaggiare in un mondo complesso, emotivo, fatto di scelte difficili, di momenti di tensione altissima e palpabile alternati alle più tenere scene di amore puro, di amicizia vera, di rispetto reciproco. Non mi sento mai persa con i tuoi personaggi, ho imparato a conoscerli con il procedere dei capitoli, il modo in cui li gestisci è coerente, approfondito, caratterizzandoli in modo efficace ad ogni scena. Non vedo l’ora di continuare a leggere, alla prossima e buona ispirazione! :3

04/12/20, ore 11:33

Buongiorno! Per la prima volta passo di qui la mattina! 🥰
Mamma mia ragazzi. (Credo che inizio sempre in questa maniera una mia recensione alle tue storie ahahahah)
Allora! Come ben tu sai, avevo iniziato il capito un po' di giorni fa e stamattina l'ho finito.
Ho ADORATO questo pianeta, non per quello che rappresenta, ma come tu lo hai immaginato e descritto. AMO il cielo rosso scuro, le nuvole nere come l'inchiostro e la sabbia diversa da quella di Jakku o di un qualsiasi deserto. FANTASTICO. Tutto molto tetro, ma naturalmente parlando meraviglioso. (non sono una fan del gotico, ma amo molto la natura lol) Le due lune✨ e i raggi solari che invece non riescono a trapassare le nuvole✨
Quando finalmente Rey arriva davanti all'entrata, sono rimasta spiazzata da queste tre figure inquietanti, che un po' mi hanno ricordato le tre "veggenti" del cartone Hercules. Credo per via dello spirito femminile che me la sono immaginata con una voce stridula e vecchia.
ARRIVIAMO AL DUNQUE IN QUESTA SCENA.
Non pensavo che Rey venisse messa K.O. dagli spiriti, credevo in lei e nelle sue potenzialità. Tuttavia è stato bello vederla rialzarsi e affrontarli con l'ingrediente che vince su tutti e tutto: l'amore. Una parte della mia mente sospettava che avesse avuto un aiuto da parte di qualcuno 👀, ma poi l'ho rimosso. EPPURE alla fine eccolo lì.
È stato bellissimo vederli di nuovo insieme, mi mancava e mi mancavano. Lui e i suoi baci sulla fronte inaspettati. AAAAAAAAAAAAAA! E lei che pone dolcemente la sua mano sulla guancia di lui dov'era la cicatrice!
Cara, grazie.
Dato che ora il peggio è passato.. Speriamo bene e vediamo cosa accadrà 👀
A presto!❤️

PS: chief kiss per le visioni di Dark!Rey. Hai un'immaginazione assurda e perfettamente fantasiosa al punto giusto.

01/12/20, ore 12:15

Ciao! Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino di EFP!
Ed ecco che torniamo con la povera Rey che rimugina e che si danna per quello che è successo quando ha tentato di confidarsi con i suoi amici, come al solito la sua introspezione e i suoi pensieri sono davvero ben curati, plausibili e ben esposti, l'unica pecca che mi sento di far notare è che sono troppo rapidi e veloci, ci vorrebbe un po' più, come posso dire, di freno, di calma nell'esporli, magari più virgole, più punti, capisco che i pensieri oggettivamente non hanno freni inibitori ma quando si scrive il lettore deve essere direttamente coinvolto. Questa è la mia opinione e il mio consiglio, spero ti possa essere d'aiuto per il futuro.
Andando avanti, giuro che non riuscivo a credere che Ben si sarebbe manifestato ora come ora in forma di fantasma della Forza e che lui e Rey si sarebbero parlati e perfino sfiorati dolcemente! Sono rimasta assolutamente sorpresa e sì, ammetto che ho sclerato male dato che il tutto si è concluso così con questo cliffhanger, ma non fa niente perché tanto sto seguendo questa storia, aspetterò il prossimo capitolo per scoprire cosa si sono detti, non vedo l'ora.

29/11/20, ore 23:27

E buona sera!
Sì, alla fine ho deciso di passare di nuovo questa sera stessa perché ne avevo troppa voglia: volevo che concludessero la conversazione, innanzitutto!
E mamma miaaa! Quanti occhi a cuoricino posso farmi venire in una sola sera???
Ho adorato il modo in cui si sono punzecchiati a vicenda - con battutine e frecciatine e momenti di ironia *^* - e allo stesso tempo si siano scambiati confessioni che vengono direttamente dal cuore e che sono fluite nella conversazione con una "normalità" praticamente e completamente inaspettata! *_________*
Ho trovato molto interessante anche la seconda metà del capitolo, dove vediamo i protagonisti concentrarsi sul cosa fare adesso che l'imperatore è stato nuovamente sconfitto e che il primo ordine è caduto! Certo, rimangono ancora persone che gli sono fedeli... e cosa fare con queste? Come comportarsi? E' una cosa che mi sarebbe piaciuto tantissimo vedere sul grande schermo (anche perché, insomma, è interessante! AHAHAHA anche solo qualche scena mi sarebbe bastata!). Ho trovato interessante il contrapporsi dei pensieri e delle idee dei personaggi che così rimangono ben distinti e distinguibili! ^^
E infine! Il sogno di Rey!
Ma questo luogo astratto che vede!!! Che sia il coso tra i cosi, come si chiama? Il mondo tra i mondi, lo spazio tra gli spazi? Come si chiama non me lo ricordo! AHAHAHA
Ti ricolleghi a Rebels???? Potrebbe essere una cosa molto interessante...
Quante volte ho usato il termine "interessante" in questa recensione? AHAHAHA Si vede che sto arrivando al capolinea XD
Insomma! Qui sono sempre più curiosa! *^*
Tornerò presto!
Come al solito complimenti e grazie per la bella lettura, leggera ma sempre... indovina... interessante :-P AHAHAHA
Basta, la smetto e mi eclisso! '^^
Un bacione!
E di nuovo buona notte!
Sciauu!
Bea

P.S. Ma le novel dei romanzi dove le hai trovate? Che vorrei recuperarle anche io! *^* Si trovano online anche... coff coff, gratuitamente? '^^ SPERO DI SIIII
(Recensione modificata il 29/11/2020 - 11:30 pm)

29/11/20, ore 22:58

Ciaoo! Buona sera!
Guarda un po' chi riesce a presentarsi e a recensire addirittura di domenica??? Senza lasciar passare una settimana!!!
Mi sorprendo di me stessa!!!
MA QUESTO CAPITOLO!
Oh cavoli! Cosa succede in questo capitolo!
Innanzitutto Rey! Povera, mi ha fatto un po' di tenerezza: questo è sicuramente un momento molto difficile, e dopo quanto successo nel capitolo precedente si sente incompresa e delusa... e io non ho potuto fare a meno di domandarmi se anche il povero Ben, da giovane non abbia passato momenti come questo, magari proprio dopo aver scoperto di essere erede di Darth Vader... povero cucciolo!
Meno male che è riapparso in questo capitolo! *^*
Ho avuto gli occhi a cuoricino tutto il tempo per lui! Mi ha fatto troppa troppa tenerezza quando ha allungato una mano per accarezzare la guancia di Rey per poi ritrarla immediatamente dicendo che voleva solo controllare se funzionasse anche dal suo punto di vista! *^* Che poi, d'accordo, era una scusa, ma una scusa plausibilissima e che mi è sembrata molto in linea con il suo personaggio. Perché Ben, dopotutto, è un curioso... o almeno, a me ha sempre dato questa impressione: per esempio in the last jedi si guarda intorno e chiede a Rey se, durante il loro primo legame di forza, lei riesca a vedere cosa succede intorno a lui o solamente lui...
Però no! Non si può concludere il capitolo così!
Non fosse che hai già pubblicato il seguito (anzi, tutto il resto della storia AHAHAH) ti insulterei :-P Ho bisogno di leggere subitissimo il prossimo capitolo!
Quindi, ti avverto, potrebbe arrivarti un'altra recensione prima di domenica prossima! XD
Insomma, che bello *^*
Non vedo davvero l'ora di vedere come si evolverà la trama ora che finalmente è ricomparso anche il caro Ben! *^*
Complimenti!
E a prestissimo! :-*
Un bacione!
Sciauu!
Notte!
Bea

29/11/20, ore 21:49

Buonasera cara, eccomi qui a continuare la lettura di questa tua long. Non vedo l’ora di vedere come procede la trama, dopo il punto di svolta dato dagli ultimi capitoli. Hai ricreato in modo assolutamente particolareggiato e preciso tutto il complesso strutturale in cui Rey si muove per raggiungere quella stanza precisa: i corridoi, le crepe, il buio e la successiva luce delle due lune danno anche l’idea del tempo che scorre nel pianeta, così da riportare una cognizione delle ore trascorse fuori. Il tutto è rovinosamente caduto in disgrazia, ed è palpabile da ogni tua descrizione che rende il posto ancora più tetro di come lo avevo immaginato all’entrata di quel luogo abbandonato solo in parte. Mi piace come tu abbia dato uno stacco netto tra le voci in precedenza udite tentando di annullarla completamente nella volontà, e con il silenzio attuale. È quasi un benessere mentale, se non fosse stato per la tensione alle stelle e la stanchezza terribile data da quella lotta mentale quasi mortale.
Ti ringrazio per la nota in riferimento alla statua bicolore che hai scritto a fine storia, così sono riuscita a collocare il particolare, e già sentir parlare di “prime Jedi” sono curiosissima. Dunque esiste una seconda parte, una pergamena scritta naturalmente in un linguaggio che dovrà decifrare, come con i testi che aveva in cui cercava delle risposte. Ho tirato un sospiro di sollievo quando l’ho vista tornare al Falcon, per un attimo ho pensato potesse succederle ancora qualcosa, ma poi mi sono resa conto che comunque aveva già patito più che a sufficienza.
Il momento dedicato al ristoro nella nave mi ha lasciato quella calda sensazione di famiglia, di amore, di vicinanza che ha percepito pure Rey, e anche se ora gli incubi la tormenteranno maggiormente, sono sicura che sia più vicina alla risposta, più vicina di ciò che crede!
Eh bravo Ben, ci sei ma non ti sei fatto vedere stavolta, eh? Una coperta alzata su chi è troppo stanco anche solo per percepirti, vale più di mille parole.
Come sempre un capitolo coinvolgente, più quieto rispetto al precedente ma anche più teso a livello emotivo. Qui l’introspezione è padrona della storia assieme alle sensazioni della protagonista che sono vivide, preziose, ben definite. Ora chissà come procederà e cosa dovrà fare, dando precedenza alla propria missione… tra me e me penso a come reagirebbero gli amici, se sapessero cosa ha vissuto. Alla prossima cara, è sempre un piacere leggerti, buon lavoro e buona ispirazione! :3