Whatever It Takes
di LadyOfMischief

10/11/23, ore 21:56

eccomi qui, Ladi.
Proseguo un po' con la long! :)
Anche questo capitolo mi è piaciuto molto, troviamo Rey che comprensibilmente è rimasta piuttosto scioccata dalla reazione che ha avuto, e probabilmente avrà iniziato a pensare che ci fosse qualcosa che non andasse in lei. Anche perchè come hai sottolineato tu, in effetti si era appena innervosita con Poe e Finn e quindi sicuramente ci sarà una spiegazione del perchè il Lato Oscuro abbia prevalso in quel momento...
Ma la parte che mi è piaciuta di più è stata ovviamente quella tra lei e Ben *-*
Me lo aspettavo che prima o poi l'avresti inserito, ma quando l'hai fatto non ho potuto che notare quanto quei due siano perfetti assieme e la morte di Ben senza dubbio non potrà cancellare tutto questo! Mi è piaciuto perchè Ben oramai completamente redento, capisce perfettamente lo stato d'animo di Rey che è distrutta emotivamente parlando, ma rimane comunque fiero della scelta che ha fatto, ben sapendo che difficilmente i suoi amici l'avrebbero accolto a braccia aperte e Rey dal canto suo non avrebbe mai voltato loro le spalle.
E anche Rey quando le dice questa verità, non ha potuto negarla. Però dai... avrebbero potuto tenerlo in vita ugualmente! :(
Credo che per sempre la scena della morte di Ben sarà una, se non la peggiore, scena tra tutte dei nove film di Star Wars! peggio ancora della morte di Padme e Obi Wan. Se non altro proprio per il modo in cui è avvenuta.
Ad ogni modo penso, ripeto, che il potere della Diade possa effettivamente risultare più decisivo di quanto non si possa pensare in un primo istante. E quella frase, continua a risuonare nell'aria: "un potere come la vita stessa!". Lì secondo me, c'è la chiave! Spero di rivedere Ben vivo, perchè vorrei avesse una seconda chance!
Adesso sono curioso di leggere cos'hanno da dirsi, anche se una mezza idea ce l'ho già (come hai detto nelle note xD)
Ti faccio ancora tantissimi complimenti per la stesura del capitolo e di come è venuto, Ladi cara! Proseguo con la lettura e ci ritroviamo tra poco, al prossimo capitolo!! :D

08/11/23, ore 22:29

eccomi qui nuovamente! :)
esattamente come immaginavo, Rey ha raccontato a Finn e Poe quello che aveva già raccontato a Rose (anche se con alcune modifiche)e come immaginavo, a differenza di come l'ha presa Rose, loro due ci sono rimasti parecchio male. Soprattutto, comprensibilmente, sulla parte riguardante Ben. Mentre sono stati tutto sommato pacifici e comprensivi riguardo alla parentela di Rey con Palpatine.
Ma poi quello che non capisco di loro due è questo: se Ben fosse stato davvero cattivo, perchè farla tornare in vita? Aveva sconfitto Palpatine, Rey era morta...se avesse voluto avrebbe avuto un'occasione d'oro per prendere il posto dell'Imperatore e governare la galassia! Invece cosa fa quel pericolosissimo Ben? LE DONA LA VITA!!! Aiutoooo!!! Finn, Poe... Ben è un pericolosissimo Sith che minaccia la Galassia intera!! andate a salvare Rey che è in grave pericolo!! Tutti sono in grave pericolo!!! Ma va lààà...
Secondo me dovrebbero veramente interrogarsi se sono stupidi o lo fanno! Ora non avrei voluto vedere Rey che li colpiva con i Fulmini di Forza perchè sarebbe stato troppo e avresti rischiato di rendere Rey OOC (e quindi brava che non li hai fatti colpire). Ma uno schiaffo se lo meritavano entrambi. Almeno si sarebbero svegliati un po' e avrebbero finito di blaterare inutilmente!
Che dire se non che anche questo capitolo mi è piaciuto molto? Mi piace proprio il tuo stile, Ladi cara. E' semplice ma coinciso e molto efficace a mio parere. Riesci a rendere i capitoli piacevoli da leggere e mai banali!
Questa storia in particolare ha tutta l'aria di non essere mai banale e la frase pronunciata da Palpatine, e riesumata ne pensieri di Rey all'inizio del capitolo, riguardo alla Diade: "E' un potere come la vita stessa" ho l'impressione che sarà centrale nello sviluppo della trama in vista un possibile (?) ritorno di Ben. Inutile dire che ci spero moltissimo, sarebbe proprio bellissimo poterli rivedere assieme! *-*
E poi vorrei vedere la faccia di questi due, quando dovranno ammettere il cambiamento. Oppure saranno così ottusi da negare anche l'evidenza? Spero di no, altrimenti veramente, i Fulmini in quel caso se li meriterebbero tutti muahahahah xD
A parte gli scherzi, spero davvero che con il tempo se ne facciano una ragione e Rey è liberissima di frequentare chiunque ella voglia senza rendere conto a nessuno dei due!
Complimenti ancora per il bellissimo capitolo, Ladi cara. Magari vedo se riesco a leggertene ancora un altro prima di andare a letto, ci sentiamo eventualmente dopo! :)

08/11/23, ore 21:56

ciao cara,
eccomi finalmente a proseguire la lettura di questa long che sin dal primo momento mi aveva parecchio incuriosito!
avevo immaginato che Rey avrebbe dovuto aprirsi con gli amici, per cercare quantomeno un conforto all'immenso dolore che provava a causa della perdita di Ben e mi fa piacere che abbia deciso di seguire questa strada, cominciando da Rose.
E devo dire che la comprensione dell'amica non mi ha affatto sorpreso, dato che Rose io penso possa essere la migliore amica di chiunque perchè è sempre parecchio comprensiva e non giudica mai male nessuno e neanche le scelte che portano. E anche in questa circostanza, si è dimostrata l'amica migliore che possa esserci: non fa una piega quando Rey le rivela la verità su ciò che era successo su Exegol e con Ben, con lui sia sul pianeta Sith che quando era addestrata da Luke su Ahch-To. Concordo pienamente: secondo me il momento in cui si era resa conto di provare quantomeno qualcosa per lui è stato quando si erano toccati le dita (che scena, quella *-*). E poi la conferma secondo me l'ha avuta quando l'ha guarito perchè lo vedeva morente, dopo la battaglia su Endor tra loro due.
Anche BB-8 credo sia sensibile ai sentimenti, come Rose ahaha. Magari davvero è un droide particolare quello xD d'altronde Rey è la sua prima amica, se vogliamo. Ci sta xD
Comunque davvero: mi fa parecchio piacere che Rose abbia consolato Rey e si sia dimostrata vicina, almeno ha potuto sfogarsi un po'. Temo anche io che Poe e l'odioso Finn la prenderanno peggio, anche perchè sono stati torturati da Ben quando era ancora Kylo Ren e inoltre ho la netta sensazione che Finn sia geloso del rapporto che aveva con Rey. Poi magari mi sbaglio. Quindi oltre all'odio per quello che Ben rappresentava, Finn ci aggiunge la rivalità in amore.
Sono curioso di vedere come in ogni caso i due accoglieranno l'informazione. Prevedo un po' di scintille, ma sono altresì convinto che alla lunga sapranno accettare la realtà!
Complimenti ancora carissima per questo capitolo. Proseguo la lettura e ci sentiamo dopo! :)

26/10/23, ore 19:26

Lo so che probabilmente dato il tempo passato non ti aspettavi un’altra recensione su questa storia ma io ho recuperato star wars solo adesso ed amo tantissimo i Reylo!
(Lo so che arrivo tardi ma meglio tardi che mai? XD)
A parte la devastazione emotiva data dal finale di TROS, penso che sia Rey che Ben avessero ancora molto da poter dare come personaggi e quindi dato che forse gli autori non ci daranno mai il seguito che vorremmo ho subito cercato una fic che potesse colmare questo vuoto.
Per fortuna mi hanno consigliato la tua e l’ho trovata davvero bellissima! I personaggi sono tutti molto IC, inoltre dimostri una conoscenza enorme del mondo Star Wars e grazie a te ho scoperto dettagli sui personaggi che non conoscevo dato che per il momento ho recuperato solo i film.
Penso che tu abbia equilibrato anche bene gli eventi ed il tipo di scene tra azione, politica, romanticismo, ecc.
Hai lasciato IC Rey e Ben anche nelle scene più fluff il che non era di certo facile!
Mi piace la versione degli eventi che hai creato, regge ed è credibile!
Ti rigrazio tantissimo per questa storia e ho visto che hai pubblicato un seguito che leggerò sicuramente!
Inoltre grazie a te ho trovato anche l’ispirazione per scrivere anche io la mia versione degli eventi post TROS anche se immagino che ormai interessi a poche persone ma per me l’avere delle versioni alternative del seguito da leggere quando voglio mi rincuora (anche perché ho molta paura di come faranno il seguito con Rey)
Scusa se ti ho scocciata con questa recensione lunghissima e così tanto tempo dopo la pubblicazione, ti scoccerò anche durante la lettura del seguito!

15/10/23, ore 22:56

ciao cara,
scusami ma al momento ho più voglia di cominciare a leggerti questa long perchè tratta di personaggi a me più conosciuti. L'altra non è che non mi piaccia, anzi... ma semplicemente mi trovo un po' in difficoltà a leggertela e farti una recensione, perchè non so chi siano ^^'
Invece qui mi sento molto più a mio agio.
Questo primo capitolo mi è piaciuto molto, praticamente si capisce che tratterai una sorta di sequel di episodio IX con il suo devastante finale che ci ha fatto soffrire un po' tutti... spero che qui almeno riusciremo a trovare una consolazione al nostro dolore, ma sono fiducioso! :D
Rey qui ancora non è riuscita a superare il trauma per la perdita di Ben ed è più che comprensibile. Ed è comprensibile anche che cerchi di isolarsi dagli amici per poter meditare con sè stessa più a lungo, seppure non condivida appieno il suo comportamento. Perchè Luke, Leila e persino lo stesso Ben se fossero vivi certamente non le consiglierebbero di isolarsi in questo modo. Però ci sta, è un comportamento piuttosto comune quando si provano dolori così forti...
Dovrebbero però anche i suoi amici cercare di capire meglio cosa la turbi, vedendola così triste e malinconica.
Lei d'altro canto non ha ancora riferito nulla di ciò che era successo con Ben da un anno a quella parte, loro ignorano anche le connessioni della Forza che aveva con lui durante l'addestramento con Luke e anche dopo che ebbero sconfitto assieme Snoke (il quale si era preso il merito di aver procurato quelle connessioni e da episodio IX ci siamo resi conto che queste continuavano ahahah. Palpi che lo guidava, in questo senso non ci ha capito nulla xD).
Comunque secondo me Rey dovrebbe cercare di non isolarsi, anche perchè Finn e Poe sono degli ottimi amici che sicuramente potrebbero aiutarla. Ci sta che non dica loro nulla di Ben e dei suoi rapporti con lui, in quanto magari la malgiudicherebbero.... ma dato che oramai Ben non c'è più e magari giocando sul fatto che le ha salvato la vita (ed è appurato questo, non sarebbe una bugia), magari cambierebbero opinione su di lui...
Ti faccio i complimenti, Ladi cara, perchè questo primo capitolo mi è davvero piaciuto, credo che tu ti sia meritata anche l'inserimento della storia tra le preferite perchè sono sicuro che non deluderà affatto (come non hanno deluso le altre che ti ho recensito, anzi...)
Perciò ti rinnovo ancora i complimenti per questo primo capitolo e ti do appuntamento al prossimo! :D

21/10/22, ore 15:22

Cominciai il primo atto di questa saga circa due anni fa e sono estremamente lieto di concluderlo ora con un finale( sempre per questa prima parte) che raccoglie tutto quello di cui siamo stati testimoni e aggiunse anche una deliziosa ed elegante scena di allenamento per la coppietta principale in un'atmosfera bucolica, non senza dimenticare ovviamente il fulcro della saga che è e rimane la Forza. La seconda parte promette dunque un ottimo sviluppo per i protagonisti che non vedo l'ora di assaporare, i miei più sinceri complimenti.

25/09/22, ore 13:29

In questo capitolo l'ambiente la fa da padrone, accompagnando i dialoghi dei due protagonisti e la loro generale compagnia grazie a una fluida sequenza di parole che descrivono ampiamente il pianeta e quanto succede attorno a loro, senza mancare dei necessari sviluppi del loro rapporto. Complimenti vivissimi.

02/09/22, ore 13:48

Capitolo diabetico a dovere che non risulta tuttavia fuori luogo nell'economia della storia. L'interazione tra i due protagonisti è piuttosto leggera e allegra, descritta con una gran cura nei dettagli e un'attenzione ai dialoghi non da poco, riuscendo a centrare in pieno questo contesto di pausa, offrendoci ovviamente anche i tenerissimi momenti di Chewbe che aiutano a sviluppare il tutto, ansioso di vederlo in azione nei turbolenti eventi che sono certo seguiranno. A presto.

21/08/22, ore 22:07

Capitolo che a modo suo potrebbe già definirsi la degna summa ed evoluzione del rapporto che abbiamo già visto nella trilogia sequel. Le frasi dei personaggi sono molto curate e fungono da ottimo contorno sia all'introspezione dei due protagonisti che all'atmosfera mostrata nella caverna e poi dopo la resurrezione di Ben, in una scena che offre un senso di familiarità e amicizia mista ad amore, con lievi pizzichi di malinconia. Ansiosissimo di scoprire cosa succederà.

07/08/22, ore 17:47

Ciao! Eccomi di nuovo dopo tanto tempo su questa splendida long.
Questo capitolo è un pò più breve dei precedenti; questo ha perfettamente senso dato che è un capitolo di transizione, dove appunto Rey si prepara per la sua missione.
Sono felice che Poe abbia dato a Rey una possibilità, ha perfettamente senso dato il personaggio; sospetto si sia chiesto cosa avrebbe fatto Leia al suo posto, da cui la decisione presa. Non credo sarà contento però di scoprire che Rey gli ha mentito, non dopo la fiducia che gli ha dato, ma questo penso lo scopriremo più avanti.
Le conversazioni tra Rey e Ben sono sempre meravigliosamente tenere. Ho inoltre trovato molto IC la decisione di Ben di unirsi alla Resistenza, soprattutto dopo gli eventi de "L'ascesa di Skywalker". Penso che anche Chewbecca ne sarà felice (la parte con l'olodischetto con le immagini di Chewie e Ben da piccolo mi hanno scaldato il cuore!).
Le visioni di Rey diventano sempre più interessanti. Rey ha ragione quando dice che è strano sentir parlare di equilibrio in una presunta biblioteca sith, tuttavia a me lettrice non puzza troppo (per così dire). So per certo che le conoscenze della Forza che i sith possedevano erano infinitamente maggiori rispetto a quelle dei jedi, proprio perchè i sith non si fanno mai scrupoli morali, soprattutto se si parla di sapere. Se quella biblioteca sith contenesse TUTTO il sapere relativo alla Forza, beh, forse non è strano che si menzionino concetti tipicamente jedi. Sono curiosissima al proposito.
Grazie per la splendida lettura, hai uno stile meravigliosamente scorrevole e la tua attenzione ai dettagli è sempre molto apprezzata e soddisfacente!
Spero tanto di riprendere a scambiare con te in futuro^^

05/08/22, ore 14:41

Introspezione ben intricata e costruita che continua ad aggiungere sfaccettature su sfaccettature, facendo sembrare i personaggi sempre più reali, e accompagnando il tutto con una loro a modo suo semplice, ma non per questo prevedibile o fuori luogo. Sempre più ansioso di vedere che ti sei inventata per i veri ostacoli che i personaggi affronteranno, a presto.

24/07/22, ore 14:54

Dialogo abbastanza rapido e diretto, ma non per questo meno interessante, riuscendo a mostrare una discussione molto animata e realistica che prende i personaggi nelle varie sfumature. Sono sempre più ansioso di scoprire cosa farai con questa versione della Forza e quali altri sacrifici i nostri eroi dovranno sopportare. A presto.

23/07/22, ore 12:54

Capitolo relativamente breve, ma con uno stile di scrittura estremamente fluido e allettante, più che capace di ritrarre ancora le emozioni di Rey, persa tra amore e dubbio, oltre alla generale atmosfera di pace e tranquillità che regna su questa nuova destinazione. Sono sempre più ansioso di scoprire chi o cos'era davvero il Primo Jedi. Spero però non fosse un umano. A presto.

16/07/22, ore 14:43

Capitolo estremamente riflessivo e tenero, cominciando con un'atmosfera molto mistica, ma adatta a ritrarre la stanchezza di Rey dopo questa dura prova, e poi un bellissimo atto di riposo, passato tra intriganti riflessioni suoi prossimi pericoli( oltre ovviamente all'odio della sabbia) e interazioni con Chewie che sanno tantissimo di padre/figlia oltre che di amici. Credo che lei ne avesse veramente bisogno. Ansioso di scoprire cos'è questo nuovo Jedi di cui parli, a presto.

24/06/22, ore 13:33

Altro dolce pezzo di Darth Rey, tanto inquietante quanto adatto dal punto di vista introspettivo. I pensieri di Rey si accompagnano con grande perizia alla descrizione del pianeta e alla presenza dei tre spiriti. L'ultimo dialogo è una fluida dimostrazione di sentimenti e sensazioni più o meno fisiche che pongono una buona conclusione a questa prima parte del cammino, ansiosissimo di leggere le altre.