Whatever It Takes
di LadyOfMischief

18/04/21, ore 17:18

Hello There, again XD.
Sarò sincera, non so cosa scriverti per il semplice fatto che in chat privata ti ho mandato almeno 6 meme che per me personalmente sono super iper mega azzeccate per questo capitolo xD.
Però davvero tenero Ben che anche se Rey sta meglio continua a prendersi cura di lei.
Chewbe ha avuto tanto coraggio e una grande forza di volontà per perdonare Ben dopo tutto il dolore che gli ha causato, questo dimostra che alla fine, nel profondo del suo cuore gli vuole davvero un mondo di bene, ma personalmente penso che perdonare fino infondo qualcuno, soprattutto se quella persona e colui che ha ucciso un amico di tutta una vita, è quasi impossibile.
Qui si vede quanto Chewbe alla fine sia alla fine di buon cuore.
Tra Rey e Ben va tutto a gonfie vele, e insieme sono davvero molto carini, spero tanto che la loro felicità possa durare il più allungo possibile.
Bellissimo capitolo!
Ciao ammore e alla prossima!

18/04/21, ore 15:48

Hello There! Finalmente sono quasi alla fine di questa bellissima storia! E finalmente Rey e Ben possono stare insieme! Dopo tanta sofferenza, dopo tanti sacrifici, ora possono stare insieme e vivere la loro vita insieme.
Come immaginavo Rey se presa una bella influenza. Sinceramente? Che cosa si aspettava? Perché non si fa un'altra bella camminata in mezzo al diluvio universale! Vediamo se non le sale la febbre! Quel povero ragazzo magari voleva fare un po' di fiki fiki e, invece deve curarle la febbre! Rey le basi! LE BASI!.
Molto bella la scena del loro abbraccio, del loro bacio, ma la cosa più bella? NON C'E' FINN SII!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Ciao ammore e alla prossima!

14/04/21, ore 15:23

Hello There! Son tornata!
Allora, intanto bel capitolo, mi è piaciuto molto, tranne le parti con Finn che personalmente mi fanno sempre girare li coones, la battuta di M.... su Ben onestamente non mi è piaciuta per niente, è stata davvero di cattivo gusto, vorrei vedere se glielo dicono a lui di lasciare dove si trova la persona che ama solo perché a un'altra persona gli sta sulle palle! Mi ha davvero dato tanto fastidio. No ha avuto per niente un minimo di tatto.
Poe e Rose restano i personaggi che più apprezzo e quelli che capiscono e comprendono le decisioni di Rey e che per quanto anche loro non amino particolarmente Ben stanno davvero cercando di accettare il suo ritorno, cosa che Finn personalmente non fa.
Molto bella tutta la parte della profezia, mi è piaciuta molto, e ha anche senso la divisioni da Sith e Jedi, anche se di Sith col tempo dovrebbero esisterne solo due come tutti ben sappiamo, quindi Maestro e Allievo, ma sono piccolezze.
Lei che cammina in mezzo la piaggia senza mantello o cappotto? No ma dico sul serio?!?! Prima di uscire dalla nave non si era accorta che c'era il diluvio universale? Nel suo guardaroba non esiste un cappotto?! Una broncopolmonite non gliela toglie nessuno NESSUNO! Grazie al c.... che poi stava morendo di freddo in mezzo alla pioggia! SIIIING IN THE RAIN! SIIIING IN THE RAIN!!.
Hai fatto un buon lavoro, brava!
Ci vediamo alla prossima! Bye!

07/04/21, ore 21:13

Buonasera cara! Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino di EFP!
Peròm questo capitolo è stato davvero intenso! Innanzitutto, esattamente come si era prefissata, Rey si reca con Chewbecca sul Pianeta dei Sith e devo dire che non sapevo cosa aspettarmi ma che quello che ho trovato mi è piaciuto davvero tanto, lo scontro con gli spiriti Sith e le visioni angoscianti e torturanti della Rey oscura ci stavano tutte e hanno nuovamente fornito della profondità a Rey perché mostrano che in fondo come tutti ha delle debolezze, delle fragilità e che questo i Sh fanno, ti entrano nella testa e ti confondono, ho trovato coerente che stesse per crollare e ho apprezzato che sia sopraggiunto Ben a salvarla e ad aiutarla perché in questo modo il loro rapporto si solidifica sempre di più. Apprezzo che Rey abbia detto chiaro e tondo a Ben che è una sua scelta quella di recarsi lì per scoprire una soluzione al loro problema ma ci sta anche il discorso di Ben che non vuole che lei corra rischi solo per starle al suo fianco. Come sempre, fornisci delle sfaccettature a questi personaggi rendendo l'intreccio nient'affatto noioso.
Ci vediamo al prossimo capitolo!
Rory Drakon

06/04/21, ore 22:26

Ma salve!!!
Eccoci!! Avevo lasciato questa storia precisamente a metà! XD E ho visto che ho un sacco di altre cose interessanti da recuperare nel prossimo futuro!!! *^*
Effettivamente sì il capitolo è un pochino più corto degli altri ma non importa comunque perché metti a fuoco diversi dettagli che sono comunque interessanti oltre che importanti! Innanzitutto è stato molto simpatico vedere BB8 che le tira via la coperta per svegliarla e che si inventa che sia tardi e che il Falcon sia già pronto per partire giusto per metterle fretta! E' importante perché come si vede più che bene nella saga, anche i droidi hanno una loro personalità tanto da apparire estremamente umani pur essendo dei robottoni (o robottini)! E qui ti sei ritagliata un po' di spazio per continuare questa tradizione e delineare e mantenere la personalità del caro BB8! *^*
Povera Rey, ho sentito molto il suo disagio nel dover mantenere oscura la sua vera destinazione però da un certo punto di vista posso anche capirla... teme che Finn e Poe possano provare a dissuaderla o magari che si propongano di andare con lei rischiando di mettersi in pericolo... quindi insomma, non è proprio una bellissima situazione nella quale trovarsi e Rey opta per una piccola bugia per proteggerli... anche se, secondo me rispunteranno presto o tardi: o hanno già fiutato qualcosa o lo capiranno presto...
La scena con Chewbe è *_________* bellissima!!! Concordo con Rey, anche io avrei dato il posto di pilota a lui... però va beh dai, sorvolando su questo, è stato bellissimo il gesto di Rey di porgergli l'olo dischetto... che a proposito... MI SCIOLGO di nuovo!!! *^* Troppo bello vedere un piccolo Ben solo tutto contento fra le braccia di Chewbe *________*
Inoltre ho apprezzato tantissimo che tu abbia ricordato che il povero Ben ha subito l'influenza di Snoke sulla propria mente fin da piccolissimo! Cosa che molta gente sembra continuare a dimenticarsi! E ho apprezzato anche che tu abbia accennato al fatto che anche Rey abbia provato cosa questo significasse, quando dice di essere riuscita a malapena a resistere contro l'Imperatore: e lei ci ha avuto a che fare giusto in quell'occasione... pensa che effetto deve aver fatto un'influenza di quel tipo e costante nella mente di un bambino... il mio cuore si stringe per Ben Solo! ♥
Insomma, brava brava brava! Come al solito è un piacere ritornare a leggere questa storia!
Ti faccio di nuovo tanti complimenti!
A prestooo! E un bacione! ♥
Bea

04/04/21, ore 21:35

Ciao, sono qui per lo scambio de "Il giardino di efp". Ho iniziato da qui (in realtà ho letto quasi tutte le tue fic su Star Wars) dato che ho visto hai scritto anche un seguito. Quindi meglio partire dall'inizio, come si suol dire.
Dunque, credo che tu abbia ben caratterizzato il personaggio di Rey, che a me è sempre sembrata piuttosto dura, un po' incapace di comunicare i suoi sentimenti (di sicuro per il trauma che ha vissuto e l'esistenza di stenti che ha affrontato per anni in solitudine)...sì, tranne che con Ben.
Lei qui, giustamente, si sente isolata, ha la sensazione che nessuno la possa capire (come potrebbe spiegare ciò che prova verso quello che i suoi amici considerano un mostro senza scrupoli (e non a torto)?
Si sente fuori posto perchè è l'unica che non riesce a gioire fino in fondo per la vittoria. E per scacciare i pensieri si mette a fare qualcosa: altro lineamento di Rey, il pragmatismo e la concretezza.
Il primo capitolo è molto interessante, alla prossima.

23/03/21, ore 23:53

Ciao! Eccomi dopo tanto tempo a riprendere la lettura di questa bella storia^^
Finalmente è successo! Finalmente si sono dichiarati entrambi! Esattamente ciò di cui noi fan avevamo bisogno e che purtroppo nei film non è mai successo, nonostante i loro sentimenti fossero palesi.
Momento fangirl a parte, mi è piaciuto il tono ironico che hai voluto dare al discorso, si addice bene ai due protagonisti, anche se quel "l'ho fatto solo per te" è stato un colpo al cuore, mitigato appena dall'atmosfera e dalle battute successive. Credo Rey riassuma tutto alla perfezione con quel "Siamo stati degli idioti, se ne avessimo parlato prima le cose sarebbero andate diversamente", purtroppo è ormai tardi per rimediare.
O forse no? Ammetto che sono piuttosto incuriosita dalla spiegazione che intendi dare per questo fenomeno, per cui Ben e Rey riescono a comunicare per molto tempo. Addirittura toccarsi! E' evidente che Ben non sia un semplice fantasma di forza, come quegli incubi alla fine lasciano intendere.
Sono felice che alla fine Finn e Poe si siano scusati, sembra che le cose tra loro siano tornate momentaneamente a posto, ma ho i miei dubbi: si sono scusati per essersi arrabbiati, non sembrano comunque aver compreso la sua situazione nè cambiato opinione riguardo ai sentimenti di Rey. Temo che questa situazione degenererà a un certo punto.
Ti ringrazio per la piacevole lettura, il capitolo è molto bello! Hai fatto davvero un ottimo lavoro, complimenti. Ciao e alla prossima!

22/03/21, ore 10:56

Hellooo my dear!

Sigh, me molto triste per essere arrivata alla fine di questa avventura, mi ha tenuto davvero un sacco di compagnia, ma per fortuna ci sono i sequel ^^, anche perchè il messaggio finale di Poe mi ha messo una grandissima ansia \O/
Ma non pensiamo a cose brutte per ora, e godiamoci questi momenti di calma, serenità, fluff e giocosità fra Ben e Rey, cose più uniche che rare **.
Bravissima Rey, non avevo dubbi che sarebbe riuscita a costruire una spada laser degna di questo nome ed è veramente bellissima a doppia lama arancione **. Mi fa molto piacere vedere come Ben la incoraggi e l'aiuti: in effetti sono davvero un'ottima squadra, molto alla pari. E' tristissimo che nel canon li abbiano separati çç.
Vederli così complici, affettuosi, ma anche combattivi durante l'allenamento scalda tantissimo il cuore (oltre a essere una scena comunque eccitante dehehe.)
In tutto ciò è sempre bellissimo vedere come zio Chewbe vegli su di loro e li tenga d'occhio.

Cara, grazie mille per aver condiviso questo lavoro con noi e complimenti **, ci sentiamo alla prossima <3
un bacio,

07/03/21, ore 16:10

Buongiorno cara **, sigh me triste, un solo capitolo e avrò finito questa storia! Ma rimangono ancora un po' di questioni in sospeso e sono felicissima di aver già adocchiato il sequel ^^ (se non ho letto male.)
Aaaw, Ben e Rey insieme sono una vera gioia per gli occhi, si meritano tutta la felicità del mondo ed è bello sapere che ora Rey non sarà più sola ma potrà contare per sempre sull'amore di Ben, la persona che più di chiunque altro la capisce al mondo e al quale sente di poter raccontare tutto. Legami del genere sono unici e preziosi, mi fa davvero piacere che loro lo abbiano trovato.
Zio Chewie mi fa sempre un sacco ridere ed è un piacere vedere che lui e Ben hanno finalmente recuperato il bel rapporto che c'era alle origini. Inoltre è stato veramente dolcissimo da parte sua cedere il Falcon ad entrambi: dopotutto sono la sua famiglia quindi è giusto così e sono sicura che comunque lui continuerà ad accompagnarli anche in tutte le avventure future. Come si fa a non volere un compagno come Chewbecca al proprio fianco?
Adesso non rimane altro che vedere se i cristalli scelti da Rey andranno bene **: ho temuto per un attimo che potesse accaderle qualcosa, ma per fortuna pare non sia stato così... non mi resta che leggere la conclusione per accertarmene ^^.
Alla prossima, quindi, non vedo l'ora di ritrovare anche tutti gli altri.

Complimenti e grazie per la bella lettura, ti mando un bacione <3

07/03/21, ore 13:39

Dunque, io cerco di stare sempre attento a come tratto certi dialoghi ' romantici', specie quando si tratta di villain e non manco di criticare altri autori quando li trovo non proprio adatti ai personaggi. Quindi ti faccio i miei più sinceri complimenti per come continui a trattare le emozioni di Rey in un'emozione abbastanza realistica così come Ben che riconosce i suoi errori e la spinge a continuare la sua vita. Il tutto più che naturale e soddisfacente a mio avviso anche dando una certa atmosfera mistica che spero verrà approfondita( tanto più che anch'io sto pianificando qualcosa su star wars a breve). A presto.

24/02/21, ore 12:14

Ciaoo!
Eccomi! Non sapevo se riprendere questa long o cominciare la nuova raccoltina di one shot però alla fine ho optato per questa storia perché ho visto di essere arrivata esattamente a metà!!! *^*
Sono felice che Rey sia riuscita a riappacificarsi con Poe: certo non si può dire che quest'ultimo sia totalmente d'accordo, ma considerando anche il suo punto di vista, tutto sommato penso che sia stato abbastanza maturo e ragionevole! Bravo Poe!
Ma soprattutto, per quanto riguarda questo capitolo, sono stata contentissima di leggere di un Ben un po' meno abbattuto e un po' più positivo per quanto riguarda tutta questa faccenda di riportarlo indietro! *^*
E poi Chewbacca... *^* trovo che inserirlo sia stata un'ottima scelta anche perché è proprio l'ultimo membro della "vecchia squadra"... e ha creato quel senso di nostalgia per cui già avevi messo le basi parlando di Leia (e di Poe che accetta in suo onore, per rispettare le sue ultime volontà). *^* allo stesso tempo, certo, la situazione è un po' agrodolce perché Chewbacca ha perso tutta quella che era la sua famiglia: Han, Luke, Leia... Ben è l'ultimo membro della sua famiglia e se c'è un modo per riportarlo indietro allora vuole partecipare attivamente! *^*
E infine un'altra cosa che mi ha fatto troppa tenerezza è Rey con il maglione bucato di Ben *____* mi sciolgo! E' come se fosse una specie di abbraccio virtuale in attesa di poter ricevere un vero abbraccio *^*
Come sempre apprezzo il modo in cui riesci ad inserire anche le informazioni tratte da fumetti e romanzi! Davvero, è una cosa che stra-adoro!
Comunque ora sono ancora più curiosa perché se Ben non tornerà grazie al Mondo tra i Mondi...
VOGLIO SAPERE TUTTO!
Insomma, complimenti come ogni volta!!!
Adesso si entra nel vivissimo, nella seconda metà della storia e non potrei essere più contenta e curiosa!
Ti mando un grosso abbraccio e un bacione! ♥
A prestissimo!
Bea
(Recensione modificata il 24/02/2021 - 12:15 pm)

23/02/21, ore 15:34

Ciao cara! Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino di EFP!
Come dici tu, questo capitolo è breve ma occorre in quanto capitolo di transizione, perché ci mostra Rey determinata a compiere questo viaggio e che per questo si prepara accuratamente, ha un po' di dubbi e insicurezze com'è giusto che sia ma tutto sommato non tantissimi, e credo che alla fine ci stia, dopotutto deve provare prima di potersi dare per vinta completamente. Di norma non approverei le bugie, voglio dire, lo aveva già spiegato ai suoi amici cosa voleva fare quindi non vedo perché nascondergli che andava a Krayiss, loro avrebbero dovuto farsi l'esame di coscienza che era importante che ci andasse lei da sola e si prendesse le sue responsabilità, e vabbè, forse ci avrebbero messo troppo, meglio levarseli dalle palle con una bugia e bona xD molto carino l'aneddoto raccontato da Chewbecca sul piccolo Ben ma non immaginavo che quello stronzo di Snoke si inserisse nella mente di Kylo già da prima, ma non ha proprio niente da fare quello là, e che diavolo! Detto questo, sembra che Rey abbia qualche misterioso problema collegato ai suoi incubi, forse è colpa del legame stabilito con Kylo? Ma in questi giorni non aveva granché parlato con lui, hmm, che mistero misterioso. Non mi resta che scoprirlo più avanti, suppongo
Ci vediamo al prossimo capitolo!
Rory

21/02/21, ore 22:15

Aaaaaw, come concludere la domenica nel modo e prendere la forza per affrontare il lunedì *^*, un po' di fluff e feels targati Reylo!
Quanto sono dolci questi due addormentati insieme, mentre fuori cade la pioggia? E' davvero valsa la pena attraversare tutti i guai, per poi poter giungere a dei momenti tanto dolci *^*. Ed è così strano e bello poterli osservare tanto rilassati e sereni, a coccolarsi e scherzare sui loro approcci passati: sono felice che sia comunque tutto chiarito una volta di più, e che Ben non voglia più scappare dal suo passato bensì affrontarlo a testa alta, con Rey al suo fianco ♥

Quando ho sentito quei colpi sulla porta un pochino mi stavo inquietando \O/ temevo non si trattasse davvero di Chewie ma di un qualche nuovo inatteso pericolo, e invece per fortuna era davvero solo il nostro wookie preoccupato per Rey. E così abbiamo avuto modo di assistere alla sua reunion con Ben e no - non sto piangendo, mi è solo entrata una spada laser in un occhio çç (oddio che immagine trash!). Zio Chewieeeee! Mamma mia, che tenerezza, e che bello è vederli uniti sul fronte "teniamo d'occhio Rey prima che si faccia del male?" AHahahahah, li adoro!

Bellissima anche la scena finale sul Falcon, con Ben che non ci saliva da una vita e giustamente viene investito dai ricordi, ma non in maniera spiacevole: la sua famiglia è lì con lui, sia quella vecchia che quella nuova ♥
La proposta di vedere le stelle insieme è meravigliosa e romantica: non poteva esserci finale più dolce **.

Come sempre complimenti, tesoro, adesso non vedo l'ora di leggere la conclusione **
solo due capitoli \O/
un bacio,

21/02/21, ore 17:15

Hello There! Rey che si sveglia di buon umore? Meglio controllare che i vulcani non siano eruttati, che il sole sia ancora giallo, che non ci siano crateri in terra, che la terra non tremi e che tutto sia come debba essere! Al momento tutto apposto, quindi l'apocalisse non ha fatto il suo corso!
Quel povero cristo di droide non riesce a respirà! Va a destra a sinistra, su giù, ma poverino! LASCIATELO IN PACE!
Poe anche se vuoi fare il testa di m..... però te se ama anche perché hai la faccia di Oscar Isaac quindi sti c....
Rose sempre dolcissima PUCIOLA!
Finn, devo commentare? No, quindi sto zitta!
Chewbacca il mio amichetto peloso che si preoccupa di tutto e di tutti, resta sempre la cosa migliore di tutta la storia! La storia di Ben molto carina, mi è piaciuta.
Rey che non mente.... aspetta controllo nella finestra che tutto ancora sia come debba essere spetta ( si alza dalla sedia, apre la finestre e controlla che il sole sia apposto, che la Terra sia compatta, che i vulcani siano apposto e che niente tremi ) apposto, tutto nella norma! Sta ragazza vuole la fine del mondo, non fare ste cose perché fai entrare nel panico la gente!
Scherzi a parte, sono contenta che lei abbia capito che il mentire e la cosa peggiore che si possa fare, ha fatto benissimo a dire ai suoi amici che ha deciso di partire e speriamo che stavolta quando va a cercare Ben si porti acqua e cibo! Soprattutto per quel povero uomo!
Bel capitolo ammor! Ci vediamo alla prossima! xoxo

18/02/21, ore 18:06

Ciao e ben trovata!

Una parte di questa capitolo che ha molto attirato la mia attenzione è stato il pensiero di Rey in merito a ciò che farà una volta che le cose si saranno riassestate e mi è dispiaciuto enormemente vederle scartare quasi a priori la possibilità di dare vita ad un nuovo ordine Jedi. Comprendo le sue motivazioni ma ovviamente nessuno le chiede di fare le cose identiche a quanto fatto nel periodo finale della Vecchia Repubblica assieme all'orrida pratica di sottrarre gli infanti alle loro famiglie. In fondo, il buon Luke aveva provato a fare qualcosa di diverso (salvo poi vedersi mandare tutt'all'aria da parte di sappiamo bene chi), quindi perché magari non rifarsi a quell'esempio e riprovarci ancora? Spero che in futuro possa cambiare idea ma per il momento è tutta presa dal suo desiderio di riportare in vita Ben, nonostante quest'ultimo provi vagamente a dissuaderla (ma manco poi più di tanto, è evidente che anche lui sotto sotto ci speri). Sembra proprio che la strada di Rey proseguirà su di un pianeta sacro ai Sith, come c'era d'aspettarsi e stiamo parlando di Krayiss.
La visione avuta dall'ultima Jedi è alquanto criptica; vorrebbe forse significare che non deve cercare la sua risposta nel passato? Staremo a vedere.
Un saluto e a presto,
Will D.