Whatever It Takes
di LadyOfMischief

12/01/21, ore 23:17

Eccomi finalmente di ritorno!!!
Ti chiedo scusa in anticipo se sarò un po' frettolosa, questa volta, con la recensione: purtroppo ho veramente i minuti contati -.- sempre poco tempo per dedicarmi alle cose BELLE in questo periodo! ToT
Comunque!
Questo capitolo mi ha coinvolto tantissimo!!! *^* è effettivamente un po' più lungo del solito, ma la cosa MI STA PIù CHE BENE!!! Anzi! XD
Come al solito è stato bellissimo trovare di nuovo Ben *_________* Ho adorato, come sempre, il modo in cui lo fai interagire con Rey, la delicatezza di alcuni suoi gesti... mi piace che tu faccia confrontare questi personaggi, mettendo in luce il fatto che la pensino in modo diverso - come in questo caso circa le visioni, che, ormai lo sappiamo, non possono essere interpretate in modo univoco. Mi è piaciuto tantissimo il dettaglio di Rey che conserva la maglia di Ben! Mi ha proprio colpita nel profondo! E niente, potrei continuare ad aggiungere occhi a cuoricino! XD e riassumerebbero bene la mia situazione attuale HAAHAHAHA
Anche se ad un certo punto gli occhi a cuoricino si sono riempiti di lacrime... dover rivivere proprio quel momento... ToT anche Rey, infatti, non può dire di non averne risentito! Si gira e allontana immediatamente, non riuscendo a sopportare l'idea di rivivere ancora quel momento...
Comunque, le cose si fanno SEMPRE più interessanti, anche perché hai aggiunto dei dettagli che ancora non conoscevo!!! Tipo il fatto che la diade fosse stata profetizzata!!! O.o I DID NOT KNOW THAT!!! Me lo ero completamente persa per strada! Ma è un discorso terribilmente interessante!!!
Io davvero, non vedo l'ora di proseguire la lettura! Vorrei dire altre mille cose su questo capitolo, vorrei parlare di Ben che spiega... e del fatto che rimarrei anche io imbambolata ad ascoltare XD vorrei parlare di C3PO, ancora di Rey... VORREI PARLARE DI OGNI SINGOLA FRASE ma non ne ho il tempo! ToT
Per cui non mi rimane che farti come sempre tantissimi complimenti! *^* Sto davvero adorando questa storia e non vedo l'ora di procedere con i prpssimi capitoli!
Ti mando un grosso bacione e un abbraccio! ^^
A prestooo!
Sciauu!
Bea

11/01/21, ore 18:24

Mia cara!

Siamo al penultimo capitolo, incredibile. Mi sembra ieri che ho iniziato questa storia. Devo ammettere che vedere Chewbecca che lascia la guida del Falcon a Rey e a Ben mi ha commossa non poco. È un passaggio fondamentale, la vecchia generazione che lascia alla nuova il comando di una nave iconica, che tutti abbiamo amato o costruito con i lego o desiderato costruire con i lego. Poi, ho amato Rey: il suo stupore nel vedere un mondo pieno di verde, la sua abilità nell’arrampicarsi, la sua gioia nell’ascoltare Ben spiegarle teorie jedi. Il punto centrale del capitolo è l’approccio maturo che entrambi hanno nei confronti di un elemento essenziale, la verità: la saga di Star Wars è caratterizzata dalla presenza di grandissime menzogne. Rey e Ben vogliono scrollarsi via di dosso questa cappa opprimente e così Rey, ovviamente non a bruciapelo e con più tatto possibile, rivela i dettagli circa l’addestramento di Leia. Il fatto che Ben lo accetti e incassi – sebbene soffra – con eleganza la rivelazione, dimostrano come la sua espiazione sia a buon punto.

Io credo che si sia perdonato, che stia venendo a patti col suo passato e le proprie scelte, che accanto a Rey possa ritrovarsi e avere una seconda occasione e la quiete di questi paesaggi che descrivi, dei loro dialoghi che sono caratterizzati dalla reciproca conoscenza e dalla scoperta, dall’intesa fortissima e dallo scambio di opinioni, crea un idillio vero e proprio. Il fatto che la ricerca del cristallo la facciano insieme è altresì bello. Nessuna storia è però completa senza il momento leggero o ironico e qui la battuta di Chewbie che shippa Reylo e lei che non capisce mi ha fatta proprio morire, forse perché tutti ci auguriamo di vederli dormire anche assieme. Devo dire che però tu sei stata bravissima a creare tra loro la giusta tensione, ma senza cedere alla fretta di metterli insieme. Avverrà – sono anime connesse, legate indissolubilmente, ma non qui. E io non vedo l’ora di leggere l’epilogo e il seguito delle loro avventure, perché di carne al fuoco ne hai messa davvero tanta. Bravissima, come sempre **,
Shilyss :)

11/01/21, ore 11:55

Carissimaaa eccomi qui **, sono sempre felice di proseguire la lettura di questa storia.

Povera Rey, quest'ultima esperienza l'ha davvero provata: non ci voleva davvero che si aggiungessero altri incubi a quelli che già aveva e a tutte le sue preoccupazioni çç. Inoltre è ancora lontana la fine della missione, e al momento sembrano quasi più numerosi i dubbi che le certezze. Per fortuna non è da sola, e questa è la cosa più bella: è vero, certe sfide e certe fatiche sono solo sue e nessun'altro può affrontarle al suo posto, ma aver al suo fianco un amico come Chewbe sono certa che faccia tutta la differenza del mondo, anche se il suo aiuto si limita magari a pilotare al suo posto o a prendersi cura di lei quando è stanca (che non è comunque poco, che cavolo!)
Anche io ero convintissima che fosse stato lui a coprirla con la coperta e invece scopriamo che si è trattato di Ben, aaaaaw! Mi è spiaciuto moltissimo non averlo visto, perchè adoro le interazioni fra loro due, ma ho trovato tenerissimo che anche lui a modo suo si sia preso cura di lei e che non abbia voluto svegliarla per il suo bene, in quanto aveva più bisogno che mai di ricaricare le batterie.
Speriamo che la prossima tappa sia meno traumatica, anche se ahimè, temo di no e che le cose si faranno sempre più difficili man mano che ci avviciniamo alla soluzione.

In ogni caso alla prossima e complimenti come sempre **
un bacio,

Benni

10/01/21, ore 16:38

Che dire, ho il cuore a pezzi. Sei riuscita alla perfezione a far venire a galla il dolore, il senso di smarrimento e il rimpianto di Rey, una lettura davvero toccante.
E' stato il dialogo con il fantasma di Ben però a dare il colpo di grazia. Adoro come tu abbia mantenuto questo loro essere un pò tsundere (passami il termine), ovvero il loro costante tentativo di trattenere i loro sentimenti per non ferirsi vicendevolmente, soprattutto con Ben. E' una delle cose più tenere che emerge in episodio VIII (un pò meno in ep IX) secondo me, il che li rende meravigliosamente in character.
Questa caratteristica del fantasma di Ben di essere simile all'acqua è davvero interessante, sono curiosa di scoprire come hai approfondito in questo senso la questione della diade, visto che sembra essere la ragione dietro a questo fenomeno.
Ciao e alla prossima!

PS sono una delle poche lettrici che amano i cliffhanger, sospetto, ma ci sta!

10/01/21, ore 13:03

Dunque, devo ammettere che non sono un grande fan di Rey per il modo in cui è stata ritratta, ma questo prologo già offre un'excursus non da poco sui suoi pensieri e su un PTDS più che accettabile, aiutato da un'efficace sintesi del nono film. Curioso di vedere che altri personaggi appariranno, spero di risentirti la settimana prossima.

P.s. Grazie anche per le tue recensioni su Battleground.

05/01/21, ore 22:17

Buongiono cara, eccomi qui per andare avanti con la lettura! Ahhh questa mi ci voleva, questo sì che è un buon modo di cominciare la serata con qualcosa di così fluffoso e dolcissimo: la parte iniziale mostra un’introspezione bellissima del personaggio, il suo risveglio, i rimasuglio dell’enorme sforzo fatto ma con il risultato proprio davanti algi occhi. È bello vedere come si cercano sempre ora Rey e Ben, con le parole, con i pensieri, con le dita, toccandosi e chiacchierando, cercandosi anche nel sonno, percependo il calore reciproco.
Perché grazie alla diade loro erano legati, potevano parlare, vedersi, interagire a botta e risposta… ma il cuore che batte? Il sangue che scorre nelle vene? Il rossore in viso, il calore il respiro, questo lo stanno vivendo tutto afdesso e non ho parole per descrivere l’emozione che mi sta dando questa lettura, credimi. Sarò io più sensibile oggi, ma mi sono proprio fatta travolgere da questo turbinio di emozioni così nette e potenti. Me li sono proprio immaginati, ridere e sorridere, scherzare, raccontarsi le cose, sfiorarsi, ma impareggiabile è la scena di Chewbie che li ha raggiunti ed abbracciati.
CVedere la paura di Ben cos’ palpabile perché non sapeva come affrontare lo zio adottivo è stata chiara, non sottile, bensì comprensibile anche dal punto di vista del suo passato. Ma niaente, quell’abbraccio vale davvero tantissimo, è oro, è prezioso è unico e trascinare anche Rey in tutto questo mi ha intenerita ancora di più. E a proposito di tenerezza, tornare al Falcon e trovare zio e nipote che parlano, si fanno trasportare dai ricordi e dalla sensazione che la seconda chance per lui sia qualcosa di straordinario che vivrà con la massima emozione e dando tutto se stesso, è così dolce che è superato soltanto dalla coppia ritrovata che si bacia sotto le stelle, al freddo sotto una coperta, a parlare di tutto e di niente come se la loro esistenza fosse sempre stata quella, e nient’altro.
Questo è IL CAPITOLO di cui avevo ssolutamente bisogno, il diciottesimo, sono diciassette capitoli che lo aspetto, capisci? E sono più che soddisfatta per ogni cosa: per come hai mosso i personaggi nel loro ritrovamento terreno, neli momenti di difficoltà alternati a quelli di pura dolcezza, nei dialoghi così spontanei che hai saputo ricreare, e non solo… la sensazione di una certa cognizione di famiglia c’è, ed ora è più forte che mai, credo proprio che Ben si senta rinato, accettato, pronto ad affrontare il mondo che gli è stato ostile fino alla morte. Cara, che piacere, davvero, grazie per questo capitolo! Alla prossima, buon lavoro e buona ispirazione! :3

01/01/21, ore 20:29

Buongiorno cara, eccomi qui! Mi spiace essere ancora in ritardo di qualche giorno, sto tentando di recuperare tutto nel minor tempo possibile cara e ci sto riuscendo yeeeeh! Occavolo, sono pronta? Sonoi davvero pronta per questo momento? Certo che sì, ho una tensione che non hai idea, credimi, sento le dita vibrare perché so che dopo tutti questi capitoli ho la possibilità di rivederli assieme, nel posto dove lui sta, e dove risiede la Forza. Le tue descrizioni sono accurate e sfidano i sensi così come noi li conosciamo, avendo a che fare in una sorta di “illusione” del nostro mondo, ma senza le altre sensazioni che lo contraddistinguono. Il edialogo tra Ben e Rey è quello che attendevo da tempo, perché qui viene fuori la vera determinazione della donna, il suo amore ed il bisogno di riavere l’amato accanto, sacrificando se stessa e la propria forza – ovvio, reversibilmente sia chiaro. È un passaggio bellissimo, denota spirito di sacrificio, maturità, buon cuore, empatia, amore puro e disinteressato, perché lei sa a cosa va incontro, e ormai è pronta a parlarne e a dimostrarlo.
Sono letteralmente in fibrillazione, sappilo. Ed è esattamente come mi ero immaginata, cioè meraviglioso: il sacrificio non è stato vano, e ho sentito Ben vivo e vegeto, davvero, ho immaginato persino il cuore pulsare in petto mentre mi preoccupavo sempre più per Rey, visto che più energia dava, meno ne aveva. Ma niente, tutto è stato stupendo. Anche quando lei ride per la situazione, anche quando lei collassa, anche quando lui la raccoglie… bellissimo, evocativo, emotivo, perfetto così come è. Ben che si prende cura di lei, veglia sul suo sonno, e niente, anch vederli semplicemente scambiarsi qualche parole è conciliante, da quella sensazine di momento intimo e delicato, momento che loro aspettavano da quella che sembrava un’eternità.
Questo capitolo mi ci voleva, è stato qualcosa di atteso, di apprezzato, amato: hai mostrato i due per come sono veramente, con l’attesa di vedersi, la preoccupazione di non potercela fare, il bisogno di sctringersi fisicamente e di poter sentire i rispettivi cuori battere… ho trovato così umani entrambi, finalmente, e lui con il sangue che scorre finalmente di nuovo, è davvero il ritorno più lieto e sperato in questa storia. So che non sarà affatto facile, nessuno può dimenticare ciò che ha fatto, anzi, però ha già dimostrato di voler ricominciare, rimboccarsi le maniche e trovare una soluzione. Ha molto da dare, molto da amare, molto da fare, e ce la faranno assieme, con il loro amore. Quanta dolcezza in tutto questo, quanto sentimento, quanto sono emotivi e deliziosamente verosimili i tuoi personaggi cara; è sempre un piacere leggerti, ritrovare un testo pulito, ben gestito, gradevole alla lettura, con un’ambientazione che riesce sempre ad avvolgere il lettore senza soffocarlo in inutili particolari. Cara, ti auguro un anno nuovo meraviglioso e ricco di sorrisi ed ispirazione, alla prossima e buon lavoro! :3

30/12/20, ore 20:21

Mia cara!

Eccomi da te ed esordisco con l’ultima recensione che ti lascio nel 2020 (sperando di passare millemila volte nel 21 <3) con un “ma quanto so’ belli.” Amo vedere la loro complicità, amo vederli sorridere e prendersi in giro, amo vederli essere così schietti e sinceri, osservarli mentre dormono abbracciati. E vedere Rey finalmente felice, di nuovo con uno scopo o un obiettivo. Non che prima non lo avesse, ma senza Ben era smarrita. Ritrovandolo, ha ritrovato se stessa ed è diventata più donna. Ed è bello che la loro connessione si sia momentaneamente infranta. In questa presunta cecità (intesa come percezione abbassata della Forza, sicuramente ho scritto castronerie dal punto di vista tecnico, ma vabbé) c’è la possibilità di costruire un rapporto nonostante siano la diade, come uomo e donna, come Ben e Rey. La presenza di Chewbe rende meno incentrato sulla coppia il capitolo, ma apre lo spiraglio sul rapporto tra Ben e la sua famiglia e il suo passato. Il senso di colpa e l’iniziale ritrosia di Solo vengono spazzati via dall’atteggiamento inclusivo e dal perdono offerto dallo zio, dall’unico membro della famiglia che gli è rimasto.

E la vicinanza del wookie ad Han è un’assoluzione verso la morte di quest’ultimo, un’assoluzione preziosa. Inoltre, dieci punti a te per aver descritto Ben Solo vestito quasi come il padre – Han è stata la mia prima crush insieme a Indy, dettagli che fossero entrambi impersonati da Harrison Ford ^^.

Ma torniamo a loro. Rey e Ben appaiono una coppia molto affiatata e intelligenti come sono ne hanno contezza. Sentono che il loro legame matura in fretta e ne sono consapevoli: questo mi piace, perché denota una loro autocritica, un’analisi di sentimenti ed emozioni che entrambi fanno e che è ancora più plausibile in quanto sono cavalieri jedi. Le loro doti, però, non bastano nel pianeta di Ach-to. Le interazioni col popolo autoctono e il sincero terrore che quest’ultimo prova verso Rey che combina, effettivamente, dei casini, mi hanno fatta divertire tantissimo perché rende la situazione vera. Insomma, casomai non si fosse capito, mi sono affezionata tantissimo a questa storia e l’unica cosa che mi trattiene dall’essere triste perché siamo a soli tre capitoli dalla fine è che c’è già il seguito! ** A presto <3 e tanti, tanti complimenti (e buon anno)
Shilyss :*

29/12/20, ore 11:32

Ciao! Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino di EFP!
Ed ecco che Rey e Ben si incontrano ancora una volta, grazie a Rey che capisce come meglio sfruttare il loro legame ancora perdurante per richiamare Ben a sé, con il quale si confronta sul proprio incubo, be', non direttamente, ma almeno grazie a lui si sente meglio al riguardo, salvo poi scoprire l'altarino: l'evocare Ben e l'interagirvi sebbene in forma di spirito comporta la compromissione della propria forza vitale. Mai una gioia, vero? Ma francamente l'ho trovato un riscontro logico, dato che lui è morto offrendolo la propria vita, è perfettamente sensato che la morte non si possa violare senza delle conseguenze, già lo scopo di riportare Ben in vita è molto rischioso e non potrà mai essere così semplice, e ci sta perfettamente che Rey debba avere delle difficoltà prima di poter raggiungere la sua felicità completa. Che qui mica siamo nei film di SW dove lei è una Mary Sue, ringraziando Iddio! Al riguardo, mi è piaciuto un sacco vedere lei che rimugina sulla propria condizione di innamorata non avendo mai giustamente provato prima di allora niente di qualcuno, com'è logico visto che su Jakku viveva come una cagna, povera stellina.
Dopo la conversazione, Rey ha fatto quello che sto facendo io in questi giorni di vacanza, ovvero poltrire male malissimo come se non ci fosse un domani, solo che rispetto a me lei è giustificata e scusata perché ha praticamente rischiato la vita per parlare con Ben xD non mi aspettavo la conversazione con Rose ma è stata piacevole e carina, e internamente sorrido al pensiero che prima o poi nel futuro, lei e Ben potranno baciarsi ancora, e si spera che stavolta nessuno dei due ci schioppi malo malo per salvare l'altro, porco cacchio
Al prossimo capitolo!
Rory

28/12/20, ore 16:09

Ciao, mamma mia ho finito la storia. Ben e Rey finalmente sono insieme. Ben ha ritrovato la strada verso il lato chiaro e la diade è finalmente riunita, ma la galassia ha ancora bisogno di loro. Penso che sia il finale perfetto. Ho molto apprezzato questa storia e ho percepito la tua emozione e il tuo desiderio di scriverla. Ora non posso che farti i miei complimenti per questo tuo sforzo che è stato una piacevole e appagante lettura.
Sei stata fenomenale! Grazie per averla scritta.
Ci vediamo in giro, ragazza :)

28/12/20, ore 16:02

Ciao, nella precedente recensione ho dimenticato di dirti che ho trovato bellissimo e in un certo senso romantico che Ben salisse di nuovo sul Falcon e si sentisse a casa e in questa non posso che dirti che è giusto che sia Ben a guidare il Falcon.
ottima chiusura con Rey che cerca il suo crsitallo kyber per fare la sua spada. Direi che non manca niente... o quasi :)

28/12/20, ore 15:58

Bellissimo e molto commovente l'incontro con Chewbwcca, anche secondo me non poteva mancare e come ti ho detto in altre recensioni questa storia è un concentrato di quello che anche io mi aspettavo o meglio speravo di vedere al cinema. Ancora grazie per questa storia. Sei veramente bravissima.

28/12/20, ore 15:54

EVVIVA! Finalmente insieme. Mi ero chiesta come avresti fatto ritornare Ben dentro un corpo ma l'hai risolta in maniera molto naturale. Bellissima lettura, grazie!

28/12/20, ore 15:46

La leggenda, come ti ho già detto, è bellissima e io adoro questa storia. Ora il velo è stato rotto e finalmente la diade sarà di nuovo unita. Sei un mito, hai creato una long meravigliosa e che colma tutti i vuoti lasciati dall'orribile episodio IX.
Grazie per aver scritto questa storia.

28/12/20, ore 15:42

Ti sei proprio dedicata a scrivere questa storia anima e corpo. Brava si nota la tua passione e devo dirti che ti capisco. Ne approfitto per dirti che le scritta sulla pergamena sono semplicemente perfette!
Gradissima!