Whatever It Takes
di LadyOfMischief

10/08/20, ore 13:51

In questo capitolo mi è molto piaciuto Poe che ho trovato fedele al personaggio, direi che la sua reazione è stata appropriata e lo stesso posso dire delle condizioni che mi sembrano quanto meno giuste. In generale tutto il suo discorso mi è molto piaciuto dandomi l'impressione che il personaggio sia maturato nel tempo, perdendo un po' dell'impetuosità che lo caratterizzava.
Giustamente Ben accetta le condizioni ancor prima di conoscerle, questo dimostra una grande umiltà da parte sua.
Il disco olografico è di una tenerezza strappalacrime da poter uccidere una persona XD questa si che era una scena che nel film avrebbero dovuto mettere.
Comunque sono molto contento del ritorno in scena di Chewbecca.
In tutto questo ho solo una domanda, che ci faceva BB-8 su un albero XD?

09/08/20, ore 17:16

cciiaooo eccomi per lo scambio, cara, felicissima di poter proseguire queta storia, che si fa sempre più intrigante.
OOhhh che blla questa cosa che Rey può invocare Ben a piacimento o per lo meno per qualche minuto, poi sembra risentirne molto la fatica, povera, e Ben subito che nota che c'è qalcosa che non va e si preoccupa. Peccato non possa tenerlo con lei per molto , aveva scelto un luogo così bello, fresco e isolato.
LOL il loro primo incontro deve essere stato proprio esplosivo.
Rose è sempre più un tesoro e tifa per la missione quasi senza speranza (e ho detto quasi ) della cara Rey che non si arrende. oooh le confidenze sul bacio, adoro, adoro <3
continua così <3

09/08/20, ore 11:38

Ciao!!! Finalmente si parte per l'avventura!!! Questo pianeta biblioteca Sith mi intriga tantissimo, non vedo l'ora di leggere l'arrivo di Rey!!!! Bellissima l'interazione con Chewie, e l'affetto sincero che prova per Rey. Forse Chewie ma anche Leia e Han hanno da subito voluto bene a Rey come a una figlia perché hanno fin da subito percepito a livello inconscio il suo legame con Ben... che spreco che tali rapporti non siano stati approfonditi in TROS... e così pure di quali belle interazioni ci ha derubato TROS...  a partire dal finale 😭 dolcissimo poi il ricordo di Ben condiviso dal Wookie, è bello sapere che l'infanzia di Ben non è stata solo incubo... aspetto con ansia il seguito!!! Ciao!!! Grazie!!!

09/08/20, ore 11:10

Ciao *-*
Aaaaw, hai ragione, il fluff tra di loro ci vuole ed è bellissimo. Sai, trovo dolce e malinconico il fatto che loro abbiano trovato il modo di legarsi ancora di più adesso che Ben è "passato a miglior vita". E' un qualcosa di tremendamente dolce e romantico, ma non mi sbilancio troppo su come potrebbe andare a finire perché potrebbe succedere di tutto.
A presto :*

Nao

08/08/20, ore 22:15

E' una bella accoppiata quella di Chewbecca e Rey a bordo del Falcon..mi trasmette tantissimo affetto....e non potendo più vedere Han accanto a Chewbe penso che Rey sia la sostituta più degna. Grazie.. e spero a prestissimo per l'inizio della seconda parte.

08/08/20, ore 21:17

Ciao! Spassoso l'aneddoto di Ben bambino, ce la vedo una come Leia che giustamente impreca dietro a tutti a vedere un regalo così 😅 Una scena che potrebbe quasi essere canonica nella famiglia Solo! Sono curiosa di vedere cosa succederà una volta raggiunto il pianeta Sith 😁

08/08/20, ore 18:59

Oh, sarò ripetitiva ma adoro troppo le scene tra Ben e Rey. Possiamo farlo tornare subito e farli vivere per sempre felici e contenti? No? Peccato.
Scherzi a parte, è ovvio come il loro legame e i loro sentimenti si stiano evolvendo e rafforzando. Spero che ci sia un'evoluzione in positivo ma ho comunque ancora paura per le conseguenze. Dopotutto deve esserci equilibrio e credo proprio che riportare Ben in vita non sarà una cosa facile.
Come hai detto tu, questo capitolo è pieno di fluff e adorabile (come sempre).
Non vedo l'ora di sapere come andrà a finire!
Alla prossima,

H. A. Stratford

04/08/20, ore 16:31

Bellissimo! Che tensione, che colpi di scena!
Sei stata grandiosa! La vergenza della Forza, il kyber rosso e il sogno! Fantastico non vedo l'ora di scoprire tutto quello che hai in mente!

04/08/20, ore 16:07

IL MONDO TRA I MONDI!
Chissà se Ben è andato proprio lì, comunque la tua storia è proprio bellissima, mi emoziono in ogni capitolo e ho sempre la sensazione che vada come le cose sarebbero dovute veramente andare.
Grazie per aver scritto questa storia.

03/08/20, ore 07:53

Mi piace molto l'idea che lo Star Destroyer che ha distrutto Kijimi non sia stato abbattuto dopo il suo rientro nella flotta, ma rimasto nello spazio sia adesso il punto attorno a cui si concentrano le forze superstiti del primo ordine. Non mi piace la nota a più pagine perchè prima di tutto togli ogni dubbio al lettore sulla veridicità di questa notizie rendendo inoltre nullo il lavoro da te fatto per far intendere che la notizia non è confermata e poi perchè ci dai informazioni che potevano benissimo essere inserite nel testo ad esempio con Poe avrebbe potuto aggiungere "supponiamo si tratti dello...ecc" In un certo senso fai spoiler da sola sulla tua storia. Questa nota è l'unica critica che posso muoverti su questo capitolo.
Sono pienamente d'accordo col fatto che mettere meno alla linea temporale non sia assolutamente una buona idea. Sono contento che abbia il giudizio di non provarci.
Sicuramente non potevano aver notizia di uno Star Destroyer superstite, con uno solo di essi le forze del primo ordine possono minacciare interi mondi dato che le normali difese sarebbero del tutto inutili. A peggiore la cosa è che immagino ancora non esista nessuna vera flotta repubblicana, se così possiamo chiamarla, da mettere in campo.
Ora...fammi dire solo una cosa...il modo in cui la flotta Sith è stata distrutta nel film è stato a dir poco semplicistico. Tutte le navi con il cannone principale esposto e nemmeno una che lo ritira. Erano una flotta di navi civili/commerciali contro una militare. I numeri non contano, i buoni non avrebbero mai potuto vincere...è stata una vittoria che ho trovato quanto mai forzata. Spero che saprai dare a quest'ultimo Star Destroyer una fine degna.
Mi ha divertito la discussione con Finn e direi che l'uomo ha tutto il diritto di essere sorpreso. A conti fatti lui ha appena saputo che lei parla con le anime invisibile dei morti.
Mentre ho trovato bella perchè molto credibile nei fatti la grazia che Leia chiede nel testamento per il figlio.

02/08/20, ore 23:32

Eccomi cara per il nostro scambio. Si è vero, è un capitolo più lungo ma mooolto ricco di avvenimenti e informazioni. Che bello C-3Po è tornato e può aiutare nella traduzione dei testi. Rey è così determinata mentre Ben è preoccupato. Molto intrigante la profezia per metà Sirth e metà Jedi (mi piace un sacco questa cosa, sia che tu abbia preso spunto da qualcosa canon o che l'abbia inventato tu dal nulla) il cristallo rosso che allarma tanto il caro Ben. È così bello sapere che c'è una possibilità che lui ritorni 😍😍 Ho apprezzato la completezza di dettagli che hai messo, mi dispiace solo che ho un po' di lacune per cogliere tutto, perdonami 😅 Però l'ultima visione/sogno che ha avuto Rey mi ha lasciato um sacco di curiosità, cosa succederà? Alla prossima 😍
(Recensione modificata il 02/08/2020 - 11:38 pm)

02/08/20, ore 11:42

Ciao *--*
Hai ragione, questo è veramente un punto di svolta. Mi piace il fatto che Ben, pur non potendoci essere fisicamente, aiuta Rey a comprendere meglio ciò che sta vivendo, visioni comprese. Insomma, il loro è un legame che si fortifica nonostante le difficoltà e tutti i misteri che stanno venendo fuori e... ma un nuovo film che riprende la tua storia immagino non si possa fare, vero? xD
Sappi che mi è piaciuto molto, a presto :*

Nao

01/08/20, ore 22:57

Ciao!!! Stiamo entrando nel cuore della storia, e finalmente anche Poe ha accettato il legame tra Rey e Ben. Sono contenta che Chewie sia coinvolto nella ricerca di Ben, in fondo è veramente, insieme a Lando, tutto quel che resta della sua famiglia... bello il ritrovamento dell'ologramma di Chewie e Ben piccolino, qui un segno di speranza, mentre in TROS non è stato altro che un altro colpo al cuore, l'ennesimo... sono curiosissima riguardo al modo in cui farai tornare Ben! Non vedo l'ora di leggerti ancora!!! Ciao!!!!

01/08/20, ore 15:33

Effettivamente ora siamo nel vivo della storia e ho apprezzato molto lo spazio dedicato alle descrizioni e all'evoluzione della storia. Non può succedere tutto nell'arco di un solo giorno, giusto?!
Ben che torna sempre mi riempe il cuore, anche se ho ancora qualche riserva. Insomma, sembra tutto troppo bello per essere vero.
Inoltre non ti ho mai ringraziata per le spiegazioni a fine capitolo, io che non sono così preparata sulla materia apprezzo molto.
Come sempre ci hai lasciato con il fiato sospeso e non vedo l'ora di tornare a leggere!
Alla prossima,

H. A. Stratford

01/08/20, ore 00:40

Ciao eccomi finalmente!
Come sempre trovo i tuoi capitoli molto semplici da leggere e ricchi di dialoghi che scrivi sempre molto bene.
Come contenuti la cosa che ho apprezzato di più è stato " verrò pure da Jakku, ma non ringraziamo così persone..."
Fantastico! E' scattato un applauso nella mia mente.
Molto bella anche la chiusura del capitolo che non ti nego mi riempie di speranza.
Bravissima è sempre un piacere leggere la tua storia.
Un abbraccio a presto :)
Shaara