Once In A Blue Moon
di _Princess_

29/09/09, ore 22:23

Dunque, innanzitutto bentrovata ^____^
Ho apprezzato molto il modo in cui relazione Bj e Bill, lo trovo molto indicato, meno scontato di quanto non possa sembrare "per sentito dire" e assolutamente appropriato al contesto. Anche il tentativo di Bill di coccolare e farsi coccolare da Emily è dolcissimo ed assurdamente IC. Insomma, complimenti.
Tom e Vibeke sono evoluti in quanto coppia, anche se ti devo confessare che - come inizio - l'ho trovato meno brillante di quanto non mi aspettassi, ma probabilmente è l'inevitabile "patina rosa" alla quale i lettori non sono ancora abituati proprio perché i raccordi tra le vicende iniziano ora.
Gustav è un altro personaggio sufficientemente IC da meritare piena promozione. Non è musone, semplicemente riflessivo, pensoso. Davvero un'ottima caratterizzazione!!! Stesso discorso dicasi per Georg, un buon lavoro insomma!!! ^___^
Ora che anche la vicenda sta - per così dire - prendendo una sua forma, davvero non ci resta che attendere fiduciosi!!!♥

29/09/09, ore 22:20

oddio mia cara! chiedo umile venia e pietà. temo di aver incollato male da word...prima di quel "in confronto al quale" dovrebbero esserci delle virgolette, il carattere che cambia, il corsivo o robe simili. EFP è crudele nei miei confronti, non mi permette ornati stilistici. mi rendo conto che non me l'ha fatto in nessun punto della recensione. abbi pietà! rinnovo i miei complimenti! Cami

29/09/09, ore 22:15

Va beh Princess, già il titolo del capitolo: tu sai quanto amo quella canzone… non me l’avevi detto che si intitolava ever dream… cattiva! No dai, scherzo. Grazie per avermi dato anticipazioni ma non ti preoccupare, rileggo molto volentieri, e almeno leggo il finale che non mi avevi anticipato! in confronto al quale quello su di lui e gli altri sembrava invisibile. Il fascino della novità. Povero il mio piccolo Bill geloso del successo altrui, va beh, forse non propriamente geloso, ma credo che qual cosina nel suo animo si sia smosso. L’essere quasi messo in discussione gli fa male. ma sa benissimo cosa è vero e cosa è costruito, ne dai la prova.il “solito tocco di stile” dell’autrice che conferma di essere una buona spanna sopra la media, ma soprattutto di rendere reali e aderenti al personaggio tutte le situazioni che crea! Popolo: Adorate l’autrice! Ok, la smetto di divagare Non stava più nella pelle: erano due settimane che aspettava con trepidazione quell’evento e stentava a credere che fosse finalmente giunto il momento: barbecue a casa Wolner. Ti interessa il barbecue o altro?Neh Bill?! “Tu non lo baci il norvegese?” gli disse BJ, serioso, dopo aver chiuso la porta, indicandosi il petto. Solo allora Bill notò che il grembiule che portava sopra alla maglia rossa aveva stampata sopra la scritta ‘Kiss the Norseman’. “Oh.” Bill ebbe un momento di esitazione, ma alla fine elaborò il concetto, e rise divertito. “Sì, hai ragione!” E si allungò appena per dare il proprio contributo, sfiorando la guancia di BJ con le labbra. Cara: TU MI VUOI MORTA. Ti ribadisco il concetto già espresso ieri su msn, queste non sono cose che puoi propinare al mio animo delicato senza farmi venire un mezzo infartino, anzi! Completo! Quanto li amo quei due, soprattutto BJ: mi viene il dubbio che non sia una mossa studiata ad arte mio bel norvegese poco delle foreste, ma molto dello sbavo. (che italiano, complimenti Cami!) vestito nero e viola che sembrava provenire direttamente da un romanzo vittoriano la lettrice ruba il vestito a Vibeke, tanto a Tom non dispiace così sono contente due personcine… Cami ha vestito, Tom ha Vibeke (la sua Vibeke, mi ricorda molto la sua Nicole e la sua Emily… eh, bei tempi). “Che cos’è?” domandò Emily, sbirciando curiosa dentro al pacchettino. “È un krapfen ai lamponi.” Emily, però, anziché gioire e ringraziarlo, come lui si era aspettato, fece una faccia perplessa. “Lamponi?” Si voltò verso Nicole, smarrita. “Che cos’è lamponi?” Nicole si avvicinò e le sorrise materna. “Raspberries, honey.” Credo di averti già raccontato la premessa: questa frase l’ho avuta in anteprima dalla nostra Lady Vibeke, domenica, in trepidante attesa al fan party (ps grazie ragazzi) e ti giuro, se mi sono sciolta e commossa quando l’ho sentita raccontata, ora sono ancora più devastata: il candore di Emily di fronte ad un golosissimo e stabordante krapfen ai raspberry è disarmante. Non sa cosa è lampone, Nicole glielo traduce. Se non è un amore quella bimba lo è di sicuro una certa autrice che ci regala queste perle. “Oh, I see!” Gli occhi di Emily si illuminarono all’istante. “Lamponi… Thank you, Bill!” “Spii i segreti dello chef, eh?” Bill rabbrividì. La terrazza era ben protetta dal vento grazie alla folta siepe che correva lungo il bordo, ma faceva comunque un bel freddo, anche se c’era il sole. Non lo metto in dubbio che in una ventosa giornata di gennaio Bill possa rabbrividire a causa del vento gelido, ma siamo proprio sicuri che sia per quello? Io insinuo dubbi, lo sai… “Dobbiamo mettere un po’ di muscoli su queste ossa!” Rise BJ, punzecchiandolo con un dito tra le costole. Bill si ritrasse, senza riuscire a trattenere un risolino. Soffriva da morire il solletico. E io muoio all’idea di questi due… “Ti portiamo via Vibeke, vero?” Gli fece quasi male chiederlo Il primo pensiero che ho avuto è: a te farebbe male se ti portassero via Tom… poi mi è venuto in mente un dialogo di Truth, tra Tom e Vi, chiarificatore sul perché lei avesse seguito BJ. Finalmente gli altri due gemelli affrontano lo stesso argomento, con altri parole, in altri modi. Forse sarò la solita pazza, ma mi piacciono questi parallelismi “gemellari”. D’altronde non credo che avresti inventato una coppia di gemelli per gli altri due gemelli se non per portare avanti in questo modo gli stessi punti di vista e le stesse situazioni. Ecco perché le tue storie sono belle: perché sono complicate, complesse, piene di rimandi; non dai nulla per scontato. Stimoli noi “poveri” lettori (eheh…) ad un’attenzione continua per il particolare. Ti ripeto, magari sono visionaria, ma ho rivisto gli stessi sguardi, le stesse parole, gli stessi silenzi e le stesse sensazioni. “Io e te saremmo… Concognati, suppongo si dica, no?” No BJ… non aspettarti che io ti creda… “È più bello di me?” Cucciolo! *corre a consolarlo abbracciandolo e porgendogli fiori rosa!* “Oh, Bill, nemmeno dio in persona potrebbe essere più bello di te.” Uffi… mi ha già preceduto BJ… non è giusto, anche perché poi te lo “spupazzi” quando fate i guardoni di Tom e Vi. (Autrice!! per citare il D’Annunzio: taci, ascolta, odi la sirena del 118 che viene a prendermi causa infarto e leggera slatentizzazione della mia psicopatia?) Gli orsetti pomicioni: mettici il copyright che se no potrei sfruttarla. Sei tremenda!! Ecco perché vivo in trepidante attesa dei tuoi aggiornamenti. “Ragazzi,” Benjamin si appoggiò al bordo del parapetto, squadrandoli con attenzione. “Per il nuovo tour stiamo pensando di professionalizzare un po’ le cose.” Il nuovo tour?, Gustav capiva sempre meno. Cosa c’entra con la gente che c’è oggi? E che cosa vuol dire ‘personalizzare’? Ehm… lettrice rompipalle: professionalizzare o personalizzare? Gud e Benji chiedono dalla regia cosa dire/pensare! Gud inizia a vacillare al pensiero che i Pristine li possano affiancare?! “Io con quelli non ci suono,” borbottò Bill, ormai già entrato in modalità ‘capricci a profusione’. “Kuu si crede la regina della terra, con tutte quelle arie che si dà…” “Già, chissà chi mi ricorda…” Mormorò Georg, beffardo. “E Kaaos è uno sbruffone tale da poter competere con Tom!” completò Bill, facendo dignitosamente finta di niente. Bill for president no? Credi che lo dovremmo candidare al Nobel… quanto lo “amo” quel ragazzo, meno di BJ… ma un po’ gli voglio bene! Eheh Comunque: tralasciando il fatto che il finale, come sempre, fa pregustare un ottimo capitolo, vorrei concludere queste mie divagazioni, con un: Mii Piaaaaceee!!! Continua così mia cara… ma non c’è bisogno che te lo dica! Grazie e kuss!

29/09/09, ore 21:17

Cribbio! Non pensavo che tu avessi postato Once In A Blue Moon! o.o
Via, mi faccio perdonare lasciandoti una recensione (che sarebbe comunque di dovere): innanzitutto, adoro Kaaos! *-* Che posso farci? Mi ispira davvero tanto quel ragazzo!
“Se qualche ragazzina mi regala un altro orsacchiotto, non rispondo delle mie azioni. Griet,” Si voltò verso la manager. “Urge un’intervista in cui mi chiedano cosa detesto, così forse la smetteranno con i peluche.”
L'ho già detto che adoro Kaaos? *-*
Passando alla "protagonista" della storia, Kuu... A parte per il nome, che nasconde sicuramente qualcosa dietro a queste tre semplici lettere, la ragazza mi sembra una persona che ammira (posso dirlo?), anche se in silenzio, quei quattro ragazzi. Lei pare proprio una persona strana, malinconica, proprio come quello sguardo che ha visto, infatti anche dentro non sembrava molto interessata alla cosa in sé, perchè si guardava intorno (mentre Kaaos sembrava proprio entusiasta!)
Come ben sai, io adoro la tua capacità di rendere tutto così attuale e sempre più vicino a noi, e con la Tokio Hotel Tv - già citata in The Truth - hai veramente raggiunto il top! xD (Che tanto prossimamente, oltrepasserai U_U) Ed adoro pure che tutti i tuoi personaggi femminili abbiano caratteristiche davvero molto diverse tra loro, evitando così che una storia diventi banale e ripetitiva.
E ora ti copio-incollo le mie congetture folli: allora... lo sguardo malinconico che Kuu vede è di Gustav, perchè tutto sommato, è lui è l'anima pura della band. Kuu si sente molto simile a lui e... non agiungo altro!^^
E detto questo: bai bai!
Irina

27/09/09, ore 20:52

Ed eccomi qui! è la tua terza storia che leggo e soplo oggi purtropp mi sono accorta che il primo capitolo lo avevi già publicato! XD che sbadata! sono felicissima che tu abbia postato cosi presto e spero che anche il capitolo successivo arrivi presto.. anche perche escludendo Ge e Tom... di chi potrebbe mai essere lo sguardo triste?? non so perchè ma io penso che sia di Gus ;) be aspetto il prossimo capitolo! grazie

27/09/09, ore 16:38

Benissimo, mi hai intrigata. Forse è la volta buona, chissà. Magari riuscirò a seguire questa storia fino alla fine, ed anche ad ammorbare l'aria con qualche recensione inutile. Diciamo che ci voglio provare, ecco.
Comunque, già dal prologo mi sembra di avvertire nel personaggio di Kuu un potenziale decisamente interessante. Idem per quanto riguarda Kaaos, che, nonostante il pericolo di rivestire un ruolo prevalentemente marginale, sicuramente è lì per qualche motivo ben preciso (anche volendo ipotizzare un futuro evolversi dei legami sentimentali intrecciati nelle precedenti puntate). Per quanto riguarda gli occhi malinconici... ho sbirciato qua e la, e molte sembrano propendere verso l'ipotesi che sia Bill. A mio parere invece è lampante che si tratta di Gustav! Più chiaro di così! Poi magari mi sbaglio XD . E poi, non lo so, lui e Kuu, ad un primo impatto, mi sembrano compatibilissimi.
Mi spiace di non essere riuscita a seguire The Truth Beneath The Rose, ma, anche volendo, considerando quello che ero occupata a fare durante la stesura della tua storia, mi sarebbe risultato impossibile leggere con costanza (e poi, devo ammetterlo, a volte i tuoi capitoli, per quel che mi riguarda, risultano veramente troppo lunghi - la vecchiaia -). Ritenterò con questa storia e ci metterò più impegno, visto che, a quanto pare, ne vale la pena.
Alla prossima ^^.

24/09/09, ore 00:55

Sono abbastanza ispirata per recensire questa notte, sarà che sto aspettando la THTV e quindi sono contenta... tuttavia, ho pensato una cosa: con Georg e Tom già accoppiati (e dopo tutto quello che è successo, ti scongiuro, lasciali accoppiati o mi viene un infarto) gli unici due che ci mancano sono Bill e Gus, ora, non vorrei rovinare la sorpresa e tutto quanto, ma gli occhi malinconici per me possono essere solo di una persona, e poi, questa Kuu mi pare molto interessata al nostro stambecco preferito (a proposito, ma questi sono i veri nomi dei protagonisti o solo nomi d'arte, no perchè uno che si chiama Kaaos O.o). Come sempre, sublime nelle descrizioni e nel rendere il tutto come se fosse davanti ai nostri occhi. Inizio interessante, spero solo di non dover aspettare molto prima di leggere qualcosa di più succoso, perchè come sai, la curiosità mi divora. Ah, prepara il passeggino, alle 4 al supermercato, paga Tom! Baci sparsi! Lale

22/09/09, ore 22:16

B E L L I S S I M A!!!!!!!! *-*

22/09/09, ore 16:30

Oh mia Dea, sia resa lode a te nei secoli dei secoli! La Princess ha postato! E non una staria qualunque, ma LA storia! Dopo due fanfic e due anni, infiniti rimuginamenti (non credo esista la parola, ma tant’è), aggiornamenti a particolari geniali già descritti nei minimi dettagli, eccola: Once In A Blue Moon! Quasi non credo, non dopo tutto il tempo che è passato da quando me ne parlasti per la prima volta. Il tuo stile ormai maturato, capitolo dopo capitolo, i dettagli più salienti chiarissimi nella tua testa che macchiavellicamente si arrovella per disseminare di indizi criptati una storia fantastica, mentre il Freud che ti protegge dall’alto da’ libero sfogo alla sua capacità di creare personaggi talmente psicologicamente complessi da staccarsi dalle parole ed iniziare a vivere di vita propria nelle nostre testoline sognati di fan. I Tokio Hotel & co. ritornano in pompa magna, e così tu e il tuo stile, con due nuovi personaggi che tutto sembrano meno che Mary Sue sui trespoli: alti sono alti (ok, Kuu no), ma sono tutto meno che piatti, o carichi di talmente tanti pregi da essere perfetti. Semmai sono perfettamente umani, gli occhi di Kaos parecchio più vecchi del loro proprietario, consapevole di ciò che non si vede e non s’intuisce, mentre il portamento di Kuu è di chi quando si vede offrire tutto quello che non ha mai potuto avere prima, accetta solo il meglio. Amo loro due, e anche chi li circonda. Amo il loro essere parte perfetta di un mondo che non li conosce, purtroppo. Ci sono momenti in cui mi chiedo se i personaggi che tu crei esistono e vivano in mondi che noi non possiamo far altro che immaginare, dimensioni alternative create con troppa maestria per non essere vere. Ovviamente gli occhioni castani più tristi e sconsolati dell’universo famoso a chi mai potranno appartenere? Non lo dico, o rovino la festa. Solo, complimenti per l’ennesima volta. Per i due nuovi personaggi, una Kuu di cui voglio scoprire i più reconditi problemi (perchè ne ha, eccome!), per come hai descritto gli Echo, per come hai descritto i nuovi Tokio Hotel, e per tutto. Complimenti, e aggiorna! <3

Edit: quasi dimenticavo le magnifiche citazioni d'inizio capitolo! La seconda è della divina e non ci sono storie, è perfetta perchè sì. Ma la seconda! Una magnifica canzone che ho immediatamente scaricato ed amato, e mai parole furono più profetiche. Non c'è che dire, tra storie e canzoni citate, tu continui a dettare stile! XD
(Recensione modificata il 22/09/2009 - 04:34 pm)

21/09/09, ore 23:52

Eccoci qua. Si ricomincia a quanto pare. A parte che già mi mancavano le tue storie, ma sono davvero curiosa di questa, soprattutto perché so che tratterà personaggi che io tendo non a trascurare, ma diciamo a non esplorare forse per timore. Vedremo, vedremo. la cara kuu non ce la racconta giusta fin dal principio, a quanto pare... Kaaos me lo immaginavo diverso, ma per esprimere un giudizio aspetto altri capitoli. Intanto che dire? Questa è solo l'introduzione, ma già c'ero dentro, seguivo con gli occhi di Kuu i nostri tokietti, le loro ragazze, i loro amici (c'è anche BJ! *_*). Avrò pazienza, te lo prometto, anche perché tu sai bene cosa aspetto io... Nel frattempo: guten nacht, prinzessin! ^__- (non me lo levo più dalla testa, sei una maledetta a mandarmi certe cose e LUI, lo odio >_<)

21/09/09, ore 18:06

Mandy Moore!!!!!!!! Dannata dannazione!!!! Tu non hai idea di quanto mi sia scervellata per capire a chi appartenessero quei lineamenti noti che non riuscivo ad abbinare a nessuno!!! Non ci posso credere... è proprio lei! La mia Jamie Sullivan! ç__ç! Sono i capelli corti che mi hanno tratta in inganno e... ammettiamolo... probabilmente l'occhio è stato distratto anche dalla presenza del buon Ben accanto a lei! Ma che ci vuoi fare... la Manu è debole!^^ Ok... tutto qui! Scusa lo sproloquio ma non ho resistito alla tentazione di renderti nota la mia "brillante" scoperta! (Domani probabilmente scoprirò che il cielo è blu, l'acqua è bagnata e che Bill si tinge i capelli... ma per oggi puo' bastare!) A bientôt mon amie!!! ^_^

19/09/09, ore 17:18

Lo avevo promesso, alla fine della scorsa storia, che sarei stata più presente, quindi eccomi qui.
Come avevo già detto, non sono una fan dei Tokio Hotel, o meglio, non lo sono in senso comune, perchè dopo aver letto le tue storie, mi sono resa conto, alla mia veneranda età, che tutti quei pregiudizi che mi ero fatta su di loro (colpa della tv e di certe ochette che li seguono, potrei dire a mia discolpa) erano solo fumo negli occhi. Onestamente, grazie a te ho scoperto che quello che conoscevo io (e il resto della gente che li detesta tanto) era solo il "lato oscuro" della storia: ora so che c'è gente come te, che è in grado di apprezzare un gruppo di "belli e dannati" ( ;) ) come loro per quello che sono: dei ragazzi in gamba che amano la musica e il lavoro che fanno. Ammetto, ora che ne so più di loro, che li ammiro, per questo.
Ma ora bando alle ciance, ho una storia da recensire. Inizio con una nota che, detta da me, è il complimento più grande del mondo: hai l'assurda, meravigliosa dote di riuscire a creare emozioni incredibilmente tangibili con poche, naturalissime parole. Non sembra, a leggerti, che ci sia del pianificato e costruito, dietro; parrebbe proprio che ti venga spontaneo, e devi esserne orgogliosa, perchè te lo sta dicendo una che è un blocco di marmo, normalmente, non è semplice trasmettermi emozioni. Se tu volessi vantartene, ne avresti il diritto. ;)
Dunque, abbiamo una dimensione tutta nuova davanti, con questa Once In A Blue Moon: dalla quotidianità "touristica" di Lullaby e quella "casalinga" di The Truth, passiamo a un'ottica vista da altre celebrità. Il cambio radicale di punto di vista si prospetta interessante, soprattutto vista la bravura con cui hai introdotto Kuu e Kaaos, analizzando splendidamente il loro essere star ma anche novellini dell'ambiente, sottolineando abilmente sia gli atteggiamenti un po' altezzosi da star e al contempo rimarcando il disagio velato tipico di chi vive una cosa per la prima volta.
Kuu mi incuriosisce parecchio, sai? Voglio leggere di più per riuscire a inquadrarla, ma questo stuzzicante assaggio che ci hai dato di lei è stato veramente ben calibrato: qualcosa traspare, ma può essere interpretato in molti modi, quindi come farsi un'idea precisa? Per Kaaos, stesso discorso, con l'aggiunta del fatto che la sottoscritta già sa che avrà un debole immenso per lui, essendo amante spassionata di quel giovin virgulto che gli presta il volto, ossia Ben Barnes. ;) Ottima scelta, tra l'altro! Trovo che sia un volto che ben si adatti al personaggio, per quel che ho letto finora.
Ci tengo comunque a precisare che BJ resta l'unico e incondizionato amore della mia vita! lo rivedrò presto, vero? :(
Per ora penso sia tutto. Aspetto impaziente un aggiornamento!

19/09/09, ore 17:17

Stupefacente, non hai detto una virgola sul fisico/viso/taglio di capelli di Kuu, eppure la foto che hai linkato me la presenta esattamente come me la sono immaginata leggendo.. Solo questo dovrebbe farti capire quanto talento hai! Sono felicissima di leggere il sequel di The truth, e mi pare chiaro che sia troppo presto per esternare un giudizio su Kuu.. Aspetterò! Complimenti vivissimi ancora.

19/09/09, ore 15:25

No, ma dico... faccio storie e scenate da tragedia greca per questa storia e poi ci metto secoli a recensire... che vergogna!
Ma veniamo a noi, mia Princess (la sola e unica Principessa è Bill, ormai XD): la tua Pao è speechless. Risparmiandoti la stessa, paleolitica, noiosissima tiritera del tipo "scrivi da dio, sai trasmettere emozioni come nessun altro e sei realistica al massimo", passo subito a ciò che più mi preme, ossia i nuovi personaggi che abbiamo appena (per così dire XD) conosciuto. La resa di Kaaos è spettacolare: sensuale, ma solo se sensuale lo vuoi vedere tu, un po' sulle sue, ma sarcastico e simpatico quanto serve per farti subito pensare "E' uno stronzo, ma già lo adoro!". Kuu, nemmeno a dirlo, è una diva (non metto maiuscolo, perchè, di nuovo, la sola e unica Diva con la D maiuscola è il nostro Biscottino Supersexy e Supercute Bill <3): altezzosa, sopra le righe, snobista ma in modo stranamente privo di cattiveria. Anzi, più che snobista, direi priva di interesse verso ciò che la cironda. Lo sai che la trovo una new entry incredibilmenyte affascinante e soprattutto che sguazzo nella complessità e nella malinconia, quindi... fuoco alle polveri! non vedo l'ora di rivedere "quegli occhi", e ovviamente anche tutti gli altri amori miei, sopratutto il caro, biondo norvegese che risponde al nome di BJ. XD
Nota di merito, nemmeno a dirlo, alle due canzoni poste in paertura: dicono tutto e non dicono niente. Come sempre, con te, si arriverà alla fine della storia, si andrà a rileggere queste citazioni e si dirà "Oooh! Ora capisco!". Eh, il genio! ;)
Posta in fretta, disgraziata, che sto qui ad anelare a questa storia da sempre! XD

18/09/09, ore 09:10

non ci posso credere hai iniziato una nuova storia ^^... quando lessi che ci sarebbe stato un seguito di "The Truth Beneath The Rose " mi sentivo rincuorata sono davvero poche le storie che leggo e mi restano impresse e le tue fanno parte di queste il tuo modo di scrivere è unico riesci a far immedesimare il lettore nei vari personaggi e cio permette meglio di comprendere la storia e di coglierne le varie sfumature di questa...non sono brava a scivere commenti perche di solito quando leggo le sensazioni che provo le tengo per me per in questo caso mi sentivo in dovere di farti sapere che tu hai arte nel scrivere anche se penso che di questo te ne sarai accorta ...mi pento solo di non aver potuto commentare le tue precedenti storie perche le ho scoperte un po in ritardo =( ..ma ..mi rifarò con questa e ogni volta che ne avrò l'occasione verro a commentare e a sognare . al prossimo capitolo grazie ancora e complimenti . kaggi11 ^^