Once In A Blue Moon
di _Princess_

29/08/10, ore 17:26

Tre lunghissimi mesi che aspettavo, più o meno pazientemente.
Mentre ero nella fredda Germania (che poi d'estate tanto fredda non è!) mi connettevo ogni santissimo minuto, ora, giorno, sempre, pur di controllare, e solo i tedeschi sanno quanti nervi saltati si sono beccati!
Dunque, è la prima volta che recensisco una tua storia, o meglio che recensisco e basta, e sono fiera di recensire prima di ogni cosa una tua storia. Le ho lette tutte, e non una sola volta, spesso ad alta voce, immedesimandomi completamente nei personaggi e che dire? Spesso Vibeke o Kelly o chissà chi altro ero io.
Amo, per non dire venero, il tuo modo di scrivere, fluente e senza interruzioni, come un fiume che scorre senza ostacoli, mi piace il tuo modo di descrivere ogni momento, situazione, ambientazione o personaggio, trovando sempre le parole giuste, parole che calzano a pennello con ciascuna storia.
Amo il personaggio di Kuu, cosìcome Vibeke, semplicemente perchè sono me, non perchè provano qualcosa che anch'io provato, ma semplicemente perchè spesso e volentieri anche io vorrei che mi chiamassero Vibeke o Kuu, mi sentirei forse più me stessa, perchè tutti finalmente capirebbero cosa, chi sono sono davvero, schiva, dura, ma sotto sotto capace di amare!
Che altro posso dire?
Ti ringrazio umilmente per aver postato xD
Continua così, donna, sei forte ;)

26/08/10, ore 20:42

Toh va. Torno dal Südtirol e cosa vedo? BJ che porta con sè un orsacchiotto con vestiti tirolesi. Che coincidenza!
Comunque, bando alle ciance. Questo capitolo mi è piaciuto, ma leggendo i commenti voglio puntualizzare una cosa: io accetto le coppie gay, sono molto tollerante ecc ecc.. ma Bille e BJ, PER FAVORE, no! Per favore. Insomma, io Bill ce lo vedrei con Kuu. Già dal primo capitolo io avevo immaginato tra loro chissà quale storia..
Comunque Kuu inizia a piacermi sempre di più. Anche se Vibeke resta la migliore. ;)

26/08/10, ore 16:04

capitolo f.a.n.t.a.s.t.i.c.o. come sempre ^^
spero ke Bill si metta cn BJ e Gustav con Kuu!!! xD
Sono mega caarii insieme <3
comunque vorrei proprio sapere del passato di Kuu... sono babba io o ci stai tenendo sulle spinee???! ^^
spero aggiornerai presto!! <3

25/08/10, ore 23:01

Ok, ehm... avevo detto "più tardi recensirò il nuovo capitolo", l'altro giorno, e poi ho finito per tardare fino ad ora, ma ormai ci sei abituata, vero? XD
Capitolo ambientato a Pragi (da leggersi alla crucca, come Bill disse nel glorioso Zimmer 483), il che, già lo sai, mi compiace perché, come vedo molte altre, ho molto apprezzato questa bella città. Anche i nostri eroi, vedo... benchè distratti l'uno dall'altra, ma non li possiamo mica biasimare. :3
Adoro i pensieri del mio Gus, e amo come lui si senta "distratto" dalla bellezza esteriore di Kuu. Lo sappiamo che, anche se è un angelo, si sicuro non è un santo e le debolezze della carne ben le conosce anche lui e mi pare che ne risenta anche. Ma non solo di quello, perché Kuu sarà anche una bellezza disturbante, ma questo non gli impedisce di riflettere sul carattere di lei che, proprio lì, davanti ai suoi occhi, sta rapidamente cambiando, dandogli modo di intravedere una parte di lei che non aveva pensato potesse esistere.
Sascha, potremmo dire.
E Kuu, dal canto suo, deve affrontare il fatto che l'essere umano che c'è sotto alla sua corazza di ghiaccio subisce e non poco il fascino timido e pieno di dolcezza del meraviglioso ragazzo con cui si trova.
E' bello vedere nascere questo sentimento, che non si può certo chiamare amore, ma forse almeno preludio. Sono fatti l'uno per l'altra, secondo me.
E, a proposito, che dire di quei due meravigliosi pasticcini alla crema di Bill e BJ? Soli soletti e indifesi a spasso per Praga, a farsi avvicinare da ragazze sospette che vogliono solo una foto. Stavo per dare loro delle idiote perché non stavanoi chiedendo a due figaccioni così di farsi fotografare con loro, ma si sono subito riscattate. XD Italian pride! Mi ha fatto una tenerezza immensa Bill che si preoccupa che possano saltargli addosso, anche perché in fondo un po' ha ragione: una sola ragazza di corporatura media lo farebbe in polvere, soprattutto considerata la forza sovrumana derivante dagli ormoni imbizzarriti. Insomma, carinissima tutta la parte dedicata alla formidabile coppia B&B!
Splendida la canzone finale che "speaks volumes", ma la mia frase preferita è stata questa:

La osservava guardarsi attorno avida, con l’insaziabile curiosità di una bambina, e si arrendeva alla nascente consapevolezza che lui, di Praga, quel giorno non avrebbe visto niente.

Credo che sia la cosa più bella che un ragazzo in compagnia di una ragazza possa pensare. Meravigliosa davvero, e anche semplice. Uno dei tuoi tocchi di classe distintivi.
Faccio ridere i polli se mi unisco alle altre a chiederti di aggiornare presto? ;)

25/08/10, ore 17:39

Sono appena - letteralmente! - tornata dalle vacanze, ma era d'obbligo passassi da queste parti. Ti dirò che non osavo proprio sperare in un premio di consolazione del rientro, ma vedere che c'era un aggiornamento mi ha risparmiato un paio di rughette da broncio :-)
Non devi scusarti per il ritardo, ci mancherebbe ^_^ A me piace sfogliarti anche a ritroso o recuperarmi i pezzi che perdo per strada. Per altro, anche nei capitoli filler come questo, ci sono sempre quei dettagli del tuo stile che mi hanno colpito dalla tua prima pagina e saluto con piacere ogni volta. Questo capitolo mi è parso una cartolina sentimentale: c'è il paesaggio - e ho particolarmente apprezzato tu abbia scelto proprio Praga, perché è una città che ha sempre avuto un gran peso nella cronistoria dei Tokio Hotel. Sono un'autentica maniaca di simili dettagli e indugiandovi mi fai felice come una bambina! - ma c'è soprattutto lo sfiancante palleggio emotivo tra Kuu e Gustav. Trovo molto realistico questo temporeggiare, diluire i tempi, valutare obliqui l'una il territorio dell'altro. Dopo fiumi di pagine dedicate a stracciamutande lampo, finalmente un po' di sana relazione :-) E poi BJ. Ora: io devo confessarti qualcosa che probabilmente ti farà inorridire, nonché sperare che una scrofolosi fulminante mi cancelli per sempre dagli spazi che frequenti, ma è dalla sua prima comparsa in scena che lo slasho selvaggiamente con Billuccio. Ergo, se li trovo appaiati nella stessa pagina, parto per la tangente con fantasie di dubbio gusto. Giuro che chiederò perdono per i miei peccati XD!
Grazie ancora per la bellissima sorpresa :-)
P.S. Sono sfacciata, ma c'è la speranza di vedere in futuro un po' di sostanzioso spazio dedicato a Tom e Vibeke? Quei due disastri mi hanno fatta talmente penare che mi sento una vecchia zia curiosa :-)

25/08/10, ore 16:14

Vorrei poterti dire che ho passeggiato per le strade di Praga assieme a Loro, ma non é così.
Quando quel primo passo nella città é stato fatto io ero ancora persa nelle sensazioni di Kuu che, ammettiamolo, in questo capitolo inizia a scavarsi un piccolo ed improvviso spazio in me.
Forse mi sono ritrovata un po' come Gustav, stupita di questa nuova ragazza che avevo davanti agli occhi e, come Kuu stessa, non riuscendo a capire quando e come fosse apparsa.
Una gradevolissima sorpresa che ha fatto sì che le mie speranze, espresse nelle precedenti recensioni^^, divenissero reali.
C' era qualcosa di Kuu ad attrarmi nell' immediata "quasi repulsione" che avevo provato a prima vista.
Adesso so che era la Sasha nascosta dentro di lei.
Un Grazie a Gus e a quei sorrisi (deliziosamente descritti) che la hanno portata alla luce (i complimenti a te sarebbero quasi superflui, ma tant' é: complimenti *evviva la fiera delle banalità X°D!* )
E benvenuti ai sorrisi altrettanto gradevoli di questa Kuu protetta solo a metà.
Passiamo al sorriso che BJ ha regalato a Bill e a me, apparendo sulla soglia, inaspettato come la bella giornata di sole, come il tempo speso piacevolmente con lui.
La loro passeggiata per Praga non ci dice molto ed allo stesso tempo mi dice qualcosa di sottile e piacevole.
Per una volta Bill si sente libero e questo fa davvero sorridere di riflesso.
Mi é molto piaciuta, ma non voglio soffermarmici troppo, proprio per questo motivo.
Ed ancora il ritorno di Wolf e Sasha, quei pensieri rarefatti come l' aria in alta montagna, che ti raggiunge i polmoni e ti da alla testa.
In questo caso mi ha dato al cuore.
I silenzi erano così colmi di parole taciute da fare male e bene allo stesso tempo.
Basta, non voglio dire altro se non renderti partecipe del fatto che certe brevi descrizioni che sembravano quasi essere posate a caso; e so benissimo che non lo erano, le ho dovute e volute rileggere due volte, a volte tre, semplicemente per assaporarle meglio.
Grazie per questo capitolo che é assolutamente valso il tempo aspettato, ma ...
Se puoi, non farcene aspettare così tanto di nuovo^^
Felice per la tua bella vacanza!^^
Ancora Grazie per il Bel Capitolo che mi ha allargato il cuore!
A presto^^ (daiii che ci crediamo ancora!!! ^^ ) kiss *___*

25/08/10, ore 00:09

Uuuuuuuuuuh scusaaaa...me ne sarò dimenticata presa dall'entusiasmo..adoro questa fanfiction, adoro il tuo modo di scrivere...adoro tutto! Resto sempre 5 minuti a bocca aperta dopo aver letto un capitolo...poi ci rimango male perchè è già finito, e penso di dover aspettare TRE MESI!!!!!! TRE MESI!!! Okok non importa...ti perdono! Uff scusa, se le mie recensioni sono stupide ma non sono brava ad esprimermi scrivendo, ora ritorno a The Truth Beneath the Rose, la stavo rileggendo :)Baci!

24/08/10, ore 18:19

Non ti preouccupare! Meglio tardi che mai!!
Comunque il capitolo è bellissimo come tutti gli altri!! Davvero Complimenti!!
Ti sembrerò ripetitiva nei commenti ma tutte le volte che inserisci un nuovo capitolo mi lasci senza parole!!

Siamo solo al nono capitolo e se il mio istinto non mi inganna è ancora tutto da vedere...Sarà un'avventura magnifica!!
Non mi rimane che attendere e vedere che succede!!
Bacioni.

24/08/10, ore 17:50

hai postato!! ti adoro! non ci volevo quasi credere, pensavo che la viglia di leggere mi avesse giocato un brutto scherzo!
che bello questo capitolo... adoro come stai facendo avvicinare gustav e kuu, è una crescita molto naturale e chissà dove porterà. a meno che tu non ti stia semplicemente prendendo gioco di noi... il che è possibilissimo, conoscendoti!
ma il meglio, mi spiace dirlo, sono quei due imbranati di bill e bj! c'è qualche possibilità, anche dietro corruzione, che tu possa far succedere qualcosa tra loro due? :)
complimenti come sempre per la tua bravura! aggiorna presto, stavolta, per favore!

24/08/10, ore 02:49

Praga *______*
Oddio, che bel capitolo!!! Adoro quella città, credo sia una delle più belle al mondo e vederla attraverso gli occhi di Gustav e Kuu è stato emozionante...
Kuu comincia a starmi quasi simpatica ora che si scioglie con Gustav.
E BJ lo adoro quasi quanto adoro Bill, sono così teneri *-*
Sto sperando che Bill e Bj si mettano insieme da The Truth Beneath The Rose, perciò fammi felice *-*
Riguardo i capitoli precedenti che non ho commentato perché ho letto tutta la storia fin qui solo stasera, spero che tra Nicole e Georg vada tutto bene, ci rimarrei troppo male se si dovessero lasciare.
E sono curiosissima di scoprire tutto su Kuu e perché Kaaos è così protettivo! Mette l'ansia anche a me xD
Bellissima storia, comunque. Adoro come scrivi, si.
Al prossimo capitolo!
Un bacio, Irene

23/08/10, ore 20:48

Sei tornata Zoccolerrima! *_* Ehhh, tu e la tua storia mi siete mancate davvero tanto! Ed eccoci qua con questo capitoletto! Bella l'uscita di Gus e Kuu, bellissima questa fiducia che lui si sta conquistando con la sua aria mite e rassicurante e col suo sorriso. Mi è piaciuta molto tutta la loro parte. Sembra proprio di veder crescere un piccolo germoglio fragile che ha bisogno di cura e attenzione, perché potrebbe morire prima di fiorire. E poi... sono a Praga! *_* Ed è ritornato il nostro meraviglioso Figlio dell'Estate Nordica! Adoro quel ragazzo, ma tanto lo sai! ^_- E visto che non ha trovato la sua sorellona (altrove impegnata...), fa una bella sorpresa al nostro Billino piccy che si stava deprimendo! Chi meglio di Bj può risollevargli l'umore?! Attendo il finale della gita praghese! E te fatti trovare, eh! ^_- Baci!

23/08/10, ore 14:20

Passiamo al capitolo 9. Capitolo che, fra le altre cose, ho gradito particolarmente perché Praga è una città a me molto cara (il mio uomo ha lontane origini ceche e ci siamo stati spesso in vacanza, quindi la conosco bene). Non so se tu ci sia mai stata, ma se così non fosse, ho due cose da dirti: primo, ci devi assolutamente andare, perché è davvero una città, come dice Kuu, che ha molto da offrire, e secondo, la hai ritratta in modo veramente efficace, mi sembrava proprio di ritrovarmi là! In ogni caso, complimenti per le tue abilità descrittive!
Su questo capitolo si gioca su due fronti: Kuu e Gustav alle prese con del tempo tutto per sè e che sembrano godersi parecchio (sob) e Bill che viene trascinato fuori a vivere un po' di sana vita dal meraviglioso e biondissimo BJ, che ci era mancato tanto. Penso che BJ mi piaccia per gli stessi motivi per cui piace a Bill: è un dio del Walhalla a cui le ragazze (e i ragazzi, oserei dire) cadono ai piedi come mosche, ma dentro è così dolce e infantile (in modo tutto positivo) che non si può non amarlo. Credo che faccia parte del tuo talento questa cosa, il saper prendere un personaggio che chiunque trasformerebbe in un Gary Stu (noterai dal mio nick che sono una grande "appassionata" di questi orrori su carta) e farlo diventare la persona più buffa. intelligente e adorabile del mondo. Non è da tutti, sappilo.
Si vede bene che aìsta inziando a sciogliersi qualche ghiacciaio tra Kuu e Gustav e penso che lei apprezzi il fatto che lui si comporti in modo così "normale" con lei. Idem per Gustav, che, da quel che mi pare di capire, dei quattro Tokio Hotel è quello che più resta legato alla semplicità della vita extra-fama. Mi ha anche dato molto da pensare la canzone che hai scelto per aprire il capitolo. Mi chiedo a chi, esattamente sia riferita, o se invece voglia un po' ammiccare verso tutti coloro che hanno finora mostrato di sentirsi un po' soli. Complimentissimi anche per la canzone dei Pristine Blue a fine capitolo! Sei davvero in gamba, sia con la poetica, sia con l'inglese (vorrei saperlo io come te!).
Aspetto con trepidazione, ansia e tanta speranza un aggiornamento un po' più repentino di quest'ultimo, ma anche in caso contrario so che il risultato varrà l'attesa. ;)

23/08/10, ore 14:19

23/08/10, ore 14:06

Il mio istinto mi dice di picchiarti, ma poi, la dolcezza, l'incertezza e la tenerezza che scaturiscono dalle tue parole fanno si che il mio istinto dica solo "Grazie!"
SI! Grazie per tutta la storia che ormai è diventata parte di me e che, esattamente come fa un libro, ha fatto entrare i personaggi dentro di me e li fa viaggiare con me...
Quando faccio qualsiasi cosa ogni tanto mi capita di pensare a come i tuoi personaggi si comporterebbero se fossero al mio posto, o con me...
Complienti...
Moooooooooooooooooooooolto gradito il ritorno di BJ, anche perchè, diciamolo, un bonazzone in più non fa mai male! :D
Adorabilmente spaventato, Bill sarebbe stato da sbaciucchiare da capo a piedi.
Geniale la coincidenza di pensieri tra Kuu e Bill, fa capire quanto siano lontani e vicini allo stesso tempo!
Spero, che non passino altri tre mesi, prima che tu scriva, ma d'altronde, preferisco un capolavoro come questo con tempi molto lunghi, piuttosto che una ciofecata che si aggiorna una volta a settimana!
Grazie di tutto!!
Bacione!! :D

23/08/10, ore 14:04

Dopo la nostra piccola conversazione di MSN di ieri e qualche grassa risata, eccomi qui a fare ammenda per il mio ritardo (me per fortuna non sono la sola!). Riguardo a quello che dicevamo ieri, ripeto, mi viene ancora da ridere. Tranquilla, vai a testa alta per la tua strada, perché ti meriti tutti i complimenti e il successo che hai. L'invidia è davvero un corrosivo letale, certe volte. ;)
Davvero delizioso questo capitolo, mi ha fatta ridere e sorridere parecchio. Non conoscendo i Tokio Hotel "direttamente" come penso tutto il resto del tuo pubblico, mi affido ciecamente a ciò che tu mi proponi di loro e penso di avere una cotta incalzante per il piccolo Bill (anche in riferimento al capitolo 9, ma di questo parlerò dopo nella sua recensione). E' un ragazzo adorabile, schizzinoso e capriccioso ma in modo così tenero e infantile che non si può non amarlo. In effetti vedo che anche Kuu se ne sta accorgendo e non può che farmi piacere. Anche lei in questo capitolo si è un po' addolcita e ho notato che le è piaciuto lasciarsi un po' andare e farsi due risate senza più sforzarsi di essere la solita acidella.
Il finale mi ha lasciata a rosicare un pochetto, date che, come ho già detto, dall'alto della mia veneranda e un po' pedofila età, parteggio per il piccolo Bill, però è stata una scena molto intensa, questa tra Gustav e Kuu, che ci ha aperto uno spiraglio di luce nella foschia di questa vicenda. Chissà se tu non stia deliberatamente giocando con il cuori di noi povere lettrici. ;)
Sempre bravissima,sei davvero una scrittrice nata. Penso te lo abbiamo già detto il tanti, ma dovresti proprio pensare seriamente di scrivere un libro.
Ah, congratulazioni per il concorso e per la laurea! Da tua fan, sono molto più contenta per il primo che per la seconda... comprendimi!