Once In A Blue Moon
di _Princess_

20/08/10, ore 17:37

Il ritardo é normale quando si scrive, soprattutto storie di alto livello, come le tue. E poi, io al tuo posto non mi preoccuperei di essere dimenticata dai lettori: certo, magari non sono tutti come me, a controllare ansiosi ogni dieci minuti, però le tue storie - e soprattutto questa serie - ti prendono talmente tanto che vuoi sapere subito come va a finire, ma nello stesso tempo vorresti che questa suspende durasse per sempre.
Ho letto tutte e tre le tue storie - più alcune altre fanfiction e one shot - e non ho mai commentato, per quanto non le abbia solo adorate, di più. Soprattutto The Truth. Ma sarà perché Tom é il mio preferito tra i musicanti di Magdeburgo, e forse anche perché Vi un po' mi somiglia...XD
Scrivi davvero bene. Credo che sia un dono, che tu sai sfruttare appieno. Riesci a rendere i Tokio non come quattro rock-star vuote, ma come quattro ragazzi complessi e profondi: si vede che ti piacciono tanto, e che non sei una di quelle fan oche che urlano e basta.
Detto questo, concludo con la domanda: non é che tra Bill e BJ...?? A me piacerebbe moltissimo, devi dire...e poi se Kuu alla fine riuscisse a far breccia nella corazza di Gustav (e viceversa) sarebbe bellissimo, davvero.
Ora mi eclisso,
e ancora complimenti.
vesi

20/08/10, ore 16:19

ciao! ho appena letto sul gruppo dei tuoi fans su facebook un piccolo spoilerino stupendo che da quel che ho capito proviene dal prossimo capitolo (e mi permetto quindi di sperare che questo significa che posterai presto!). mi ha fatto venire voglia di venire a rileggermi tutto per l'ennesima volta e così mi sono accorta che avevo il capitolo tra le storie da recensire e non l'ho mai fatto... quindi recensisco ora, sperando che così ti venga voglia di aggiornare. ;-)
devo ammettere che bill e kuu sono davvero molto ma molto carini insieme e mi sono divertita a vederli gareggiare così, come due bambini... sembra che si siano ben divertiti anche loro! però c'è sempre questa sintonia particolare che lei ha con gustav, questa fiducia un po' più profonda, forse... come dimostra anche il fatto che lei abbia deciso di rivelargli il suo vero nome (che, a proprosito, ho trovato perfetto per lei!)
sono indecisa su quale coppia preferisco ma penso che sia questo il tuo intento: confonderci! staremo a vedere come mi farai cambiare idea nei prossimi capitoli!!
aggiorna, ti prego, sono in astinenza!

17/08/10, ore 16:47

Heyy
Ho appena finito di leggere ttt la saga fino a qui!!
E P.E.R.F.E.T.T.A.!!!!!
Scrivi benissimo, i personaggi sn unici e hai anke fantasia! *.*
cosa si puo volere di più?! Ke invidia xDxD
Cmq ho notato ke sn nata lo stesso giorno di Vibeke xD
Spero aggiornerai presto!

07/08/10, ore 14:00

ciao..complimentissimi, ho letto questa storia e anche il capitolo prima..davvero ho letto molte FF però questa mi ha colpito veramente..♥ però ti volevo chiedere quand'è che continui?? ti prego non posso vivere senza sapere i continuo..♥ baci tokiettinaa

26/07/10, ore 14:21

Ciao Princess! Sono Sara dell'Archivista :-) Ho deciso infine di dare un senso al mio account su questo sito, sicché potrò [FINALMENTE!] rendere merito alle tue fatiche letterarie pagina dopo pagina :-) Devo dire che a dispetto dei protagonisti della seconda parte della tua trilogia - capitolo che mi ha catturata praticamente subito, grazie al fortissimo appeal degli originali -, Kuu e Kaos sono caratteri che non mi hanno convinta particolarmente. Il personaggio di lei, in particolar modo, mi pare pericolosamente sbilanciato sul modello 'Mary Sue problematica', che non incontra notoriamente il mio favore. E' un'impressione, ovviamente, che soffre per altro del fatto io abbia per ora una conoscenza marginalissima della trama. In compenso, come in TUTTE le tue storie (*invidia, bruciante invidia*), ci sono dei marchi di fabbrica tuoi che fanno poltiglia della mia lucidità di lettrice, portandomi ad amare incondizionatamente TUTTO! Prima tra tutti, la facilità con cui ti riesce di fare dei tuoi personaggi originali delle favolose cartine al tornasole per i caratteri dei protagonisti. Sono rimasta incantata e davvero soddisfatta dell'interazione che hai creato tra Kuu e Gustav, nonché dell'attenzione per le molteplici sfumature sentimentali che hai saputo portare in campo. I personaggi si muovono in questa nebbia di sensazioni che avvolge anche il lettore e non può non spingere ad andare voracemente avanti. Secondariamente, io A-D-O-R-O l'attenzione con cui affronti i dettagli tecnici e promozionali dei tour, costruendo una realtà alternativa che corre lungo un binario parallelo alla verità autentica. Ne esce una cronaca verosimile e mortalmente intrigante.
Spero che questo sproloquio abbia un senso ai tuoi occhi, ma mi sembrava doverosissimo passare dalle tue parti ;-)

25/07/10, ore 18:06

Ciao!! Non posso far altro che inchinarmi umilmente ai tuoi piedi e rederti omaggio, come posso, con questa recensione. Complimenti, davvero, sei incredibile!!! Ho letto per prima la storia della mitica Vibeke, "The Truth Beneath Rose", personaggio a cui mi sono subito affezionata tantissimo e ho trovato il tuo stile formidabile, profondo, intrigante, completo, originale. Alla fine la storia è molto semplice, ma sei riuscita a renderla così stupenda, arricchendola con mille particolari, introspezione psicologichedei personaggio che li risultato è davvero notevole. Questa storia mi ha rapita subito, soprattutto per l'intrigante Kuu, dal passato misterioso, tutta sicura di sé, ma che in realtà sta solo cercando di nascondere una grande fragilità. Come al solito nomi azzecchatissimi, ti invidio davvero, io non riesco mai a trovarne di decenti per le mie storie! Ti prego in ginocchio di continuarla al più presto perchè sto cominciando ad entrare in crisi d'astinenza!!
Baci!

07/07/10, ore 23:52

Ciao! Ho letto tutte le tue storie di questa serie.. A Partire da Lullaby for Emily! Ti trovo una bravissima scrittrice! Sei in grado di far capire ai lettori le emozioni dei personaggi e le loro paure.
Spero che tu aggiorna presto questa storia perchè è molto bella e sono curiosa di vedere come va a finire =)
Complimenti ancora per come scrivi! Bacioni, Elisa.

19/06/10, ore 14:42

Ebbene, che dire? Anche se in ritardo, prima o poi arrivo anche io.
Questo capitolo mi è piaciuto molto, come praticamente tutti gli altri, del resto. E non ha fatto che aumentare le mie convinzioni che la coppia Kuu/Gustav è meglio della Kuu/Bill. Lo shopping di coppia, oltre ad essere un episodio divertente, per il modo in cui Bill e Kuu si sfidano, è secondo me un buon modo di iniziare un'amicizia, più che una relazione sentimentale.
Insomma, io loro due me li vedo, nei miei soliti filmini alla "cinque anni dopo" a ridere e scherzare con un caffè al tavolino di un centro commerciale, con un quintale di buste griffate per uno, un po' come due migliori amiche (per esagerare il contesto).
Mentre la privatezza degli incontri tra Kuu e Gustav, i loro giochi di mani e sguardi, sembra molto più facile da collegare ad un concetto di amore. mi pare molto significativo anche il confronto che Gustav fa tra sè e Bill riguardo allo shopping; credo che lui tema quasi di non essere alla sua altezzae di non essere abbastanza per Kuu. Tuttavia, il fatto che lei alla fine abbia rivelato il suo vero nome, dovrebbe dimostrare che sente di potersi fidare di lui, in fin dei conti.
In conclusione: Bill+Kuu=amicizia (anche se mi fa pensare, quella frase sulla speranza su Bill, che potrebbe innamorarsi di lei - nonostante, secondo me, non stiano bene come coppia) mentre Kuu+Gustav=amore.
E dopo quest'ultima uscita alla Moccia, torno nel mio letargo :)
Un bacio, e non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo!

17/06/10, ore 18:35

Ciao, _Princess_... più leggo le tue storie, più mi sento intrappolata nel vortice sensuale che tu stessa crei. In ogni tua storia c'è sempre quel pizzico di malizia e voglia di far intrappolare il lettore fra le tue parole; coinvolgendolo al massimo, quasi farlo sentire parte integrante della storia.
Commento finale: 6 bravissima!!!
Un bacio, Rebby

11/06/10, ore 20:26

Sinceramente non avrei mai creduto di potermi affezionare così tanto ad una fanfiction. E' da quando ho finito di leggere "The truth..." che vado in giro con un sorriso enorme tanto d far concorrenza allo Stregatto di Alice e anche la mia migliore amica non fa altro che ripetermi che sono strana. Ed è tutto merito della tua storia che mi ha presa tantissimo. Una cosa sconvolgente e a dir poco fantastica. Mi dispiace solo di averla trovata quand era già bella e finita. Ma grazie a Thor, come dice Vibeke, la tua creatività sembra non avere fine e ci stai regalando quest'altra perla di Fanfiction. Fantastici i nomi, intrigante la trama, magnifici i protagonisti, ovviamente i Th non potevano essere altro. Semplicemente da non lasciar fiato. Per la nuova relazione prospettata non so cosa sperare ma sono sicura che in un modo o nell'altro tu non ci deluderai. Ti manca questa la capacità... Beh spero solo tu possa aggiornare presto. Attendo sviluppi. Saluti!

01/06/10, ore 14:43

Sempre più confusione, sempre di più! Mi piace. Ok, tu mi vuoi male, e vuoi male anche al povero piccolo Bill; insomma, non è giusto! Anche lui deve avere un'occasione da sfruttare, eppure c'è sempre qualcuno in mezzo, in questo caso il dolcissimo Gustav. Non ce la faccio neanche ad odiarlo perché fai sembrare tutti e due i legami che si sono creati maledettamente giusti. Insomma è giusto il rapporto che hanno Kuu e Gustav, lo trovo stupendo, e trovo ancora più bello che lei si senta in un certo senso al sicuro con lui, che si possa confidare... che abbia capito che è una persona discreta, che sa ascoltare e sopratutto di cui ci si può fidare, altrimenti non gli avrebbe mai rivelato il suo vero nome - a proposito, li scegli sempre benissimo - e spero che riveli anche qualcosa di più, dato che questo passato misterioso mi incuriosisce. Dall'altro il rapporto che sta nascendo pian piano con il nostro marshmallow rosa è altrettando giusto, ma in modo più contrastante. Quei due hanno sempre la guardia alta, e non si lasciano e non si lasceranno andare per niente al mondo, con tanta facilità... però questo stuzzicarsi e quella sorta di competizione implicita piace ad entrambi, non si può negare. E' un capitolo di transizione da quel che ho capito, però nonostante non accada granchè è utile per capire la divisione di queste due "coppie". Bravissima come sempre cara. Baci baci!

31/05/10, ore 21:04

Che dire, tu sei stata contenta di passare al secondo round del concorso con i personaggi originali e io sono rimasta contenta dell'aggiornamento, credevo avessi momentaneamente abbandonato la fic..
Era ora che i due storditi capissero di essere davvero simili, ora resta solo da capire se Kuu tiene più al di nuovo felice Bill o al malinconico Gustav.
Devo ammettere che il nome di Kuu non mi piace: Sascha mi sa di snob, e per quanto lei possa sembrarlo mi sa di tipa simpatica..
Immagino che il prossimo capitolo spiegherà meglio chi sia, quindi attendo con pazienza di scoprire di più su questa misteriosa ragazza.
Un ultima cosa: e Kaaos?!
Povero caro, abbandonato a se stesso per un intero capitolo, secondo me avrà sofferto di solitudine...
ok ho finito il delirio,
baci e al prossimo aggiornamento Barby

31/05/10, ore 10:25

Cosa dirti? Penso che ogni complimento sia superfluo a questo punto. Oltre a dirti che scrivi divinamente, devo dirti che sono sinceramente colpita da questo capitolo. E' un capitolo per me molto...ambiguo.Cosa nasconde Kuu sotto la sua perfezione? Chi è veramente, c'è da chiedersi. Mi hanno anche stupito le parole ed i pensieri di Gustav, [“Oh, a me nessuno fa caso.” Minimizzò lui. “Sono sempre stato così. È più lampante Bill che ha perso il sorriso.”] e mi hanno colpito subito, provocandomi uno strano groppo in gola. Forse Kuu e Gustav sono più simili di quanto il lettore si aspetti, o no?
Detto questo, ti faccio ancora tantissimi complimenti e ti imploro di aggiornare ad un tempo ragionevole e mettere fine al mio supplizio in quanto lettrice. Un abbraccio, Muny.

30/05/10, ore 23:24

questo capitolo era davvero carino e spensierato! Bill e Kuu sono tanto carini e a proprio agio l'uno con l'altra.
Kuu è una ragazza molto riservata, questa forse è la prima volta dall'inizio della storia che espone tanto se stessa, cambiando il proprio look solo per gioco.
ancora non sono riuscita ad inquadrarla bene come personaggio, un attimo prima è spensierata, poi si cela nuovamente dietro la sua maschera quasi impenetrabile.
poi un'altra cosa, preferisce gustav o bill??? vista la situazione sembra preferire il primo...! cerca di aggiornare prestissimo...sono curiosa

30/05/10, ore 12:26

Capitolo bellissimo, giuro. Innanzitutto mi è piaciuta molto la parte dello shopping sfrenato di Kuu e Bill, secondo me tra quei due potrebbe nascere un'amicizia anche abbastanza forte. In secondo luogo, mi piace il fatto che Kuu si lasci molto andare con Gustav; sembra che lui sia l'unico in grado di guardarla nel profondo e lei pare non riuscire a 'difendersi' dai suoi occhi e dalla sua timida dolcezza, cosa strana se si pensa che con tutti gli altri personaggi di Once In A Blue Moon mantiene costantemente un rapporto di distacco (in cui, semmai, è lei quella che mette in soggezione): insomma, mi piace quello che ci stai mostrando del rapporto che si sta creando tra questi due personaggi e sono curiosa di leggere qualcosa di più a riguardo! Attendo fiduciosa il prossimo capitolo! :)