Once In A Blue Moon
di _Princess_

06/05/10, ore 20:52

recensione breve e un po "imbarazzo"
prima cosa: "Non è te che lascerei.” NON FARE SCHERZI!!!! :-)
Tom&Vi: ormai hanno un posto fisso nel mio cuoricino!
Georg&Nicol: ma dio santo, uomo!!parla!!!esprimiti!!dille qualcosa, spiegati!!troppe seghe mentali han sempre fatto male!! guarda che se dopo averla "soffiata" a Bill, me la lasci scappare via cosi, 'na centra ti pigli!
Kuu: non la reggo [ma è quello che volevi,no?!in un commento in uno dei primi capitoli ricordo che accennavi al fatto che se l'avessimo trovata insopportabile, significava che avevi fatto un buon lavoro..beh, good job!!!:-) ] no scherzo, è scontato che non stia toppo simpatica, sembra li, algida [mamma, pao che termine ti ho tirato fuori!]sul suo piedistallo..ma gia so che alla fine riuscirà a conquistare anche me [come tutti i tuoi personaggi d'altronde!!]
e poi c'è lei.."“Sei un angelo, signorina Kuu?”..dove si compra una Emily?! cercherò di plasmare mia nipote a sua immagine e somiglianza!!**
bene,che dire, laurea fatta [e complimentoni!!!] concerto pure [appena ho due min ti scrivo per sapere tue impressioni&co!:-)]..il prossimo capitolo per l'epifania dovrebbe arrivare,no?!;-)

02/05/10, ore 15:24

scusa mi si è inviata da sola xD dicevo... complimenti per la laurea! ce l'hai fatta *o* e beh si il concerto direi che è stato un'ottima scusa.. sei assolta!
e dunque andiamo a ritroso... mi piace! mi piace tantissimo quello che sta accadendo e i rapporti interpersonali che si stanno creando tra i nostri baldi giovani e K&K... finalmente sembra che gustav e kuu stanno facendo passi avanti.. anche se non mi aspettavo lei si sciogliesse così in fretta...
ecco.. georg e nicole... come? come ahi potuto? il mio stomaco si sta contorcendo al solo pensiero della discussione tra loro... nicole è proprio distrutta e georg se possibile stà ancora peggio.
però è chiaro che finalmente si è reso conto di avere voglia di crescere, di crearsi una famiglia stabile, e vivere in una sorta di mondo parallelo alla fama al successo e ai tokio hotel.
tuttavia! si c'è un tuttavia U_U chi? chi è? chi è colei di cui discutono kaoos e kuu? beh questa domanda è inutile.. so già che non risponderai :( però sono curiosa... deve essere stata importante per loro..kuu piange e esce dalla sua corazza di indifferenza e superiorità... staremo a vedere!
quando tutti sono nella hall mi è sembrato di poter sentire le loro voci e il loro calore avvolgermi, ovviamente insieme ai discorsi di tom e vibeke su kart xD AHAHAHAHA anche prima di leggerlo avevo pensato al gokart infatti ho riso 10 minuti davanti al pc xD
PS: la canzone angel of fame è molto interessante e veritiera, e ci rivedo molto kuu... e tra l'altro continuo a non capire kaoos :(
che cosa c'è tra lui e kuu? è chiaro che lei lo considera solo un amico, ma lui??
invoco la santa ispirazione affinchè ti si manifesti in fretta e plachi queste mie curiosità!
AHAHA un bacione e complimenti ancora per la laurea! :*

02/05/10, ore 15:11

Tu. Sei. Pazza.
mi hai fatto venire un infarto! come e sottolineo COME hai potuto far pensare a georg di lasciare il gruppo?? ç__ç non può farlo! Nicole opponiti U_U
comunque andiamo in ordine...

01/05/10, ore 01:51

per prima cosa: auguriiiiiiii!!!!
questo capitolo mi è piaciuto molto, anche se la situazione tra georg e nicole mi ha preoccupato e lasciato perplessa. se non è nicole che lascerebbe, allora vorrebbe abbandonare la band??? che pazzia, non può, non sarebbe la stessa ff senza di lui e la band sarebbe incompleta, che tristezza...
forse è stato proprio questo ad allarmare gustav nel cuore della notte...
riguardo i due nuovi personaggi, ci sono ancora tante cose da scoprire!
questo avvicinamento tra kuu e gustav non mi piace, la preferivo con bill, si completano meglio, così uguali e allo stesso tempo opposti!
non vedo l'ora di leggere il prossimo, spero che arrivi prestissimo, ho già voglia di un altro capitolo!

30/04/10, ore 15:12

Ed eccomi finalmente a commentare! Il capitolo l'ho letto già da un po'... e come non potrei! Non ho commentato subito perchè ero presissima a studiare tedesco per una interrogazione e non volevo assolutamente lasciare una recensione sbrigativa pe questo capitolo divino! Bene, arriviamo al sodo!
Se volevi confondermi le idee, ci sei prprio riuscita!^__^ Cominciano a venirmi seri dubbi sulla natura della relazione tra Kuu e Kaaos! Qua c'è qualcosa che puzza... quel: "Perchè tu sei più importante" di Kaaos, precisamente! Eppoi, cos'è che Kaaos sta facendo pesare a Kuu?! Ho così tante domande, ora!
Mi piace Kuu ritrosa nell'immischiarsi alla TH family. Non so, c'è qualcosa di strano in lei, ma non capisco cos'è! Forse è la sua malinconia nascosta sotto strati di freddezza...
Ma quanto è fufillosa Emily che chiede a Kuu se è un angelo o una principessa?! è a dir poco adorabile! Come si può non adorarla!?
Oddio, ti prego, dimmi che la storia di Go Kart è vera, perchè è troppo forte! Credo di aver perso tutte le forze ridendo mentre leggevo quella parte!
Ora la domanda che mi sta assillando è: chi è Sissi? Immagino di dover aspettare ancora un po' prima di scoprirlo, vero? Ti informo, però, che mi sento autorizzata a farmi tutti i filmini mentali che la mia fantasia bacata riesce a produrre per spiegarmi chi sia questa bambina, nel frattempo!^__^
Tralasciando l'angoscia del dialogo tra Nicole e Georg, mi è preso un colpo all'ultima battuta: "non è te che lascerei" vuol dire che rinuncerebbe a qualcos altro, giusto? Non oso nemmeno immaginare cosa questa cosa possa essere... Mi viene da rabbrividire solo a pensarci!
Il colloquio tra Gustav e Kuu mi ha lasciata un po' interdetta. Se devo essere sincera, dopo la chiacchierata che Kuu e Bill avevano avuto nello scorso capitolo me li ero già immaginati sull'altare praticamente, ma questo ribalta completamente la situazione! Anche se continuo a vederli perfetti insieme e non smetterò mai di sperare!
Una cosa che mi è piaciuta in particolare di questo capitolo è come tu abbia saputo far esprimere ad alcuni personaggi dei giudizi del tutto soggettivi su altri personaggi. Mi spiego: ad esempio Kuu che dice che Georg non le è mai piaciuto e da delle spiegazioni del tutto plausibili! Sapendo quanto ti piaccia Georg, non deve essere stato facile per te!^__^ Oppure anche quando Tom e Vibeke parlano di Bill e Kuu, è come se ogni personaggio si scrivesse da solo! Ognuno pensa con la propria testa, slegato da quella degli altri! Penso sia una cosa abbastanza difficile da fare, anche perchè alcuni di essi sono tue creature, inventate e create dalla tua penna e non deve essere facile guardarli con occhio critico ed oggettivo. Spero di essermi spiegata!*__*
Kuu, comunque mi piace sempre di più! Mi ha stupito davvero la sua reazione nei confronti di Emily e più tardi quando lei e Kaaos parlano di questa Sissi... non vedo l'ora di scoprire cosa si nasconde dietro alla facciata di Kuu!
Perfetto, mi sembra di aver detto tutto! Alla prossima e a presto.

Hillary

29/04/10, ore 13:55

Ah, bene, questa volta sono in "orario"! E anche tu ci hai messo tutto sommato relativamente poco tempo ad aggiornare.
Parto subito col farti i complimenti per le citazioni musicali che metti a inizio di ogni capitolo. Forse se te lo avevo già detto, ma mi piacciono molto e soprattutto riassumono e sottolineano il contenuto del capitolo che aprono. Belle davvero.
A parte questo, una cosa mi ha subito fatta un po' gioire: finalmente abbiamo scoperto qualcosina molto ina del misterioso Kaaos! Si chiama Matt (suppongo sia un diminutivo?). Mi piace come nome, glielo vedo bene addosso. E mi è piaciuta la litigata con la sua ragazza, perchè ha mostrato ancora una volta quanto sia un ragazzo molto rigido anche nelle situazioni più emotivamente pesanti e soprattutto quanto ci tenga a Kuu. Quando le ha detto "Tu sei più importante" mi si è sciolto il cuore. Sarei davvero curiosa di sapere esattamente che sentimento leghi questi due, perchè sono convinta che non posso essere di più di una solida, travagliata amicizia. Kaaos è molto paterno con lei, a mio parere.
Mi ha dato da riflettere anche tutta la parte dedicata a Kuu che osserva la "famiglia Tokio Hotel" in fase di rimpatriata: sembra quasi che le dia fastidio vedere la fortuna degli altri, come se scappare e non vedere la felicità di altre persone per lei significasse non dover ammettere di non possedere una felicità sua.
Però Emily è davvero stupenda e adorabile! Candida e spontanea come solo una bambina può essere, tenerissima quando guarda Kuu stupita e le chiede se è un angelo o una principessa. Mi ha incuriosito la reazione strana di Kaaos di fronte alla bimba, tanto più che poi lui e Kuu parlano di questa Sissi in toni piuttosto gravi e mi sono sorte mille domande e mille ipotesi. Spero che qualcosa sarà svelato presto, perchè mi interessa molto.
Andiamo sul doloroso, invece, parlando di Georg e Nicole, perchè temo purtroppo di avere intuito quello che lui intende con quel "Non è te che lascerei" e sinceramente non mi piace affatto. So che non ho voce in capitolo perchè so poco di loro, ma un artista non dovrebbe essere costretto a scegliere tra la vita privata e la carriera: per lui i Tokio Hotel non sono solo una band, penso che non sia così semplice per un ragazzo come Georg, maturo e responsabile, arrivare a porsi davanti a questa scelta, quindi non so cosa aspettarmi. Mi auguro ovviamente che finisca per cambiare idea. Mi è proprio piaciuta Nicole, qui: timida e impacciata con i Pristine Blue, proprio come lo era stata con i Tokio Hotel all'epoca di Lullaby, ma decisa e combattiva quando si tratta del suo rapporto con Georg. La ammiro per la sua forza e il suo amore verso sua figlia e il suo compagno. Merita di essere felice.
Ultima ma non meno importante (ANZI!), Kuu: piccola e altezzosa, fredda e un po' sgarbata, ma tanto fragile e triste sotto tutto questo. "Quella che piange quando è sola". Splendida la canzone dei Pristine Blue che viene citata e che suppongo sia opera tua... complimenti! Vorrei avere il tuo talento, sia per le lingue che per la scrittura. Fra l'altro adoro anche i piccoli frammenti di riflessioni di Kuu, quelli in corsivo, e quest'ultimo in particolare, perchè introduce a una scena semplicissima che però mi ha fatta sorridere e mi ha scaldato il cuore, non so dirti perchè, e poi la chiude in un modo tale che tu resti lì, a rileggerti il tutto, e ti chiedi se le conclusioni che stai traendo sono giuste o meno. Io mi sto facendo le mie idee, ma tu sei una perfida machiavellica capace di tutto, quindi non so esattamente cosa mi devo aspettare.
Ah, dimenticavo, quasi! Tom e Vibeke! Sono esilaranti questi due pazzi, li adoro sempre di più! Si prendono in giro e si amano, il tutto con una certa nonchalance tipica loro che mi fa impazzire. Grandiosi!
Spero che in tutto questo papiro io non abbia tralasciato nulla... in caso, aggiungerò quando e se mi verrà in mente.
Grazie di aver postato così presto, aspetto già prepidante l'ottavo capitolo!

29/04/10, ore 01:21

Ciao cara!!!!!!!!
In primis COMPLIMENTONI per la laurea!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:D Auguri e figli maschi!..ops, ho sbagliato:P No, davvero, sono molto contenta per te!!!Goditi il postlaurea;)
Passando alla ff, forse, piano piano, sto iniziando a capirci qualcosa, ma, oltre a piacermi i nuovi personaggi, non so giudicare molto la trama in sè perchè ancora non ne ho trovata una da seguire! Ho capito il discorso del concerto con la band di supporto, ma tu ci nascondi taaaaaaante cose e io mi perdo!:( Ti senti un pò in colpa??!

Vabbè, fedele come Emilio Fede, ti seguirò finchè non ne capirò qualcosa di più...intanto mi godo la tua scrittura;) Lo sai che adoro come scrivi!^^

Ah,mi spiace di non averti beccato al concerto! Mi è sfuggita anche Vibeke:(

Baci

28/04/10, ore 13:06

Oooh finalmente u.u Capisco che l'ispirazione è una brutta bestia, in quanto se non arriva, non si può fare molto! Spero però che successivamente arrivi più spesso xD
Comunque, tralasciando queste cose superflue, ogni volta che posti un nuovo capitolo le idee che mi ero fatte cambiano ed arrivano delle nuove. Comincio a fare mille ipotesi su cosa potrebbe succedere e mi sa mi sa.. che il mio intuito mi suggerisce cose non molto positive, ma.. vedremo u.u
Diciamo che le domande sono moltissime ma per avere una risposta immagino di dover apettare un altro bel capitolo!
Quindiii spero che posterai presto (:
Ancora complimenti

27/04/10, ore 23:15

ciaoooo! complimenti per la laurea!! (ci arriverò pure io prima o poi XD)
sono contenta che tu sia riuscita a trovare ispirazione e tempo per scrivere, mi mancava la storia... che comincia a preoccuparmi un pò: chi è Sissi? e Georg vuole fare quello che penso io? se è così, che segua il suo cuore... voglio dire, mi dispiacerebbe, ma se questa è la sua decisione ok (basta che il mio bellissimo Benji non prenda un infarto XD)

Certo che voterò i tuoi personaggi! sei troppo brava e meriti di vincere!
Spero che la tua ispirazione si faccia viva moooolto presto ^^

Ancora complimenti per la laurea... ma in cosa? se non sbaglio studi lingue, giusto? (se non è così perdona la figura XD) pensi di fermarti o continui?

baci e grazie per aver postato ^^

27/04/10, ore 22:00

Direi che il motivo per cui voto questa fanfiction come storia con i migliori personaggi originali poichè Kuu e Kaoos sono esattamente il prototipo di personaggio che adoro. Affascinanti, misteriosi e con una storia alle loro spalle. Personaggi a tutto tondo, di cui non ci si stanca facilmente. Soprattutto Kuu in "Once in a blue moon" mi intriga moltissimo come personaggio originale. E', come dire, perfetta. Riesco a riconoscerla moltissimo in me stessa, e questa cosa mi piace molto. Non è facile che una storia mi appassioni così tanto e sono felicissima di aver trovato un autrice come Princess qui in EFP che riesca a rapirmi con ogni sua storia ogni volta di più.
Per me, dovrebbe assolutamente vincere. Ecco tutto.

27/04/10, ore 19:22

Mi erano mancati i tuoi personaggi. Ma tanto lo sai ^_^ Sento che questo capitolo insinuerà innumerevoli dubbi nel tuo pubblico, mia cara. Dal rapporto tra Kuu e Kaaos, alla misteriosa Sissi riemersa dal passato dei PB, fino alle colpe di Kuu (che sono veramente curiosa di scoprire, saranno colpe vere o solo peccati che lei si attribuisce per punirsi di qualcosa?).
Mi ha colpita Tom (e quando mai...) che si preoccupa di come si sentano gli altri, colpevole di essere felice con la sua stronzetta, mentre loro sono soli. Amore, è un cuore di panna, sotto sotto!
Divertenti Tom e Vi pettegoli che parlano alle spalle dei PB. Vi si sta già preoccupando che Kuu possa mettere le mani addosso a Bill; lei l'ha classificata come una stronza che se la tira e non vuole che una così tocchi uno dei suoi piccoli! Povera, temo che avrà da soffrire... Però mi piacerebbe sapere cosa ne pensa Bill, ma immagino che ce lo farai sapere, eh?
Passiamo alla parte "drammatica" del capitolo. Mi hai dato una bella botta, con le parole di Georg. Avevo intuito che avesse qualche tormento, dai capitoli precedenti e anche che non poteva essere una crisi con Nicole. Il suo è un conflitto davvero lacerante: dedicarsi alla famiglia che sta nascendo, o restare con quella a cui ha dedicato la sua adolescenza e che è ancora tanto importante? Risolverlo non sarà facile ne, tantomento, indolore.
E, infine: succede sempre qualcosa, la notte, in questa storia. Belle le frasi che introducono e chiudono quest'ultima parte, significative, direi. Chissà perché mi viene da pensare ai corridoi degli hotel, caldi in quel modo strano e silenziosi, senza finestre, con le luci basse. E loro che si muovono quasi come fantasmi, s'incontrano per caso (o per destino?) e non hanno molta voglia di fare quello che dice la razionalità. Forse parlare con uno "sconosciuto", alla fine, può essere più facile che farlo con chi conosci da tutta la vita. Vedremo cosa porterà questa ennesima notte... under a blue moon? ^_-

27/04/10, ore 18:07

Ok. Ho letto Lullaby for Emily e l'ho adorata. Ho letto The truth beneath the rose è mi è entrata dentro. Sto leggendo Once in a blue moon e...mi ribalta le sensazioni. Mi spiego: il fatto che Kuu sia così..."me qualche tempo fa" mi fa vivere questa storia come finora nessuna aveva fatto. Non a torto Vibeke (a proposito: dove si può adottare una Vibeke? ^_^) in quest'ultimo capitolo la definisce "regina delle nevi", ma come sospettavo c'è un perchè che va molto al di là della "maschera pubblica". Insomma, son curiosa. E accidenti a te (detto in tono benevolo, però >_<)per avermi portato nel loro mondo...Ero al concerto di Milano dei fantastici 4, e quasi quasi mi aspettavo di vedere comparire i Pristine Blue ad aprire la serata!!!Questo per dirti quanto mi abbia presa. Per favore, so che a volte non è possibile(e che probabilmente tu avrai già un'idea di come andranno le cose), ma non far proseguire in modo troppo triste la storia. Questa cosa di Nicole e Georg mi stringe lo stomaco, e Kuu...beh, ho già detto sopra. Sono un'accanita sostenitrice dell'happily ever after, scusa...

LL

27/04/10, ore 15:56

Che carino questo capitolo, finalmente si sbloccano un po' di situazioni: Kuu e Gustav, Nicole e Georg anche se non definitivamente e si può capire ancora un po' di più il legame tra Kaaos e Kuu.
Solo una domanda esige risposta, chi è Sissi?
In attesa di saperlo ti mando n bacione e ti saluto.
al prossimo capitolo
barby

27/04/10, ore 15:23

Oh mamma mia o_o Quante cose nuove che ho capito! O meglio, mi sono fatta i miei filmini mentali come al solito xD Mi sono vista Kuu e Kaaos con una bambina di nome Sissi, Georg che ha intenzione di lasciare i Tokio Hotel e persino Gustav che tiene la manina a Kuu!
Non posso credere alle prime due, mi fa così strano ç_ç Si spiegherebbe perchè Kuu è così chiusa e Kaaos così battagliero - mi da questa impressione, lui. Lei boh, è sul limite fra l'amore e l'odio, una linea molto sottile a parer mio: ci sono momenti in cui seriamente non la sopporto, però altre in cui mi fa una tenerezza assurda. Chissà che cosa nasconde, spero di scoprirlo presto!
Per quanto riguarda Georg... Dio, non ci posso pensare ç_ç Vuole davvero lasciare i Tokio Hotel? Anche una pausa per me è inconcepibile, ma se è quello che l'aiuterà a mettere a posto le cose con Nicole e dentro di sè, soprattutto, penso che i ragazzi possano capire e stargli vicino comunque ;)
Gustav è proprio tenero con Kuu, lei deve solo approfittare della sua presenza! Secondo me fra loro due... Anche se sono un po' indecisa con Bill, ancora xD
Ultima cosa, ma non meno importante: Tom e Vibeke. Waaaaaaaaaaaaaaa, quanto li amooooo *-* In questo capitolo sono stati il massimo, a fare le pettegole xD E quando lei gli ha detto di "kartoffel" e "Go, Kart!"? XDD Da scompisciarsiiii, sono scoppiata a ridere come una cretina. Ma davvero si chiama così uno dei cagnolini (cagnoloni xD) dei Kaulitz? o.o Comunque sia, tifo per Tom e Vibeke sempre e comunque <3
Bellissimo capitolo, come sempre, e congratulazioni per la laurea! :D
Al concerto sono stata anch'io, a quello di Milano *-* Sono stati spettacolari assai!
Aspetto il prossimo capitolo, un bacio!

27/04/10, ore 14:06

Capitolo bellissimo, come sempre, cosa te lo dico a fare?
Scritto splendidamente, come sempre.
Intenso, come sempre.
Denso, come sempre.
Doloroso.
Come spesso (oddio... non credo che sia italiano! X°D!)
Insomma... Forse non è questo il periodo per leggere questo capitolo.
Vengono svelate delle ombre che fino ad adesso mi avevano solo sfiorata.
Primi in assoluto per me : Nicole e Georg.
Forse perchè adoro questo Georg, forse perchè mi sono affezionata alle due Sandberg...
Forse perchè ancora di Kuu subisco il fascino misterioso e preoccupante.
Lo avevo sentito già dai capitoli precedenti, ma adesso questa decisione di Georg sembra vedere la luce.
E la cosa mi ferisce.
E' solouna storia?
Certo.
Sono una stupida?
Indubbiamente.
Ma così è e me lo tengo.
Kuu ... Quante altre cose si nascondono dietro di lei?
Una malattia, forse, una bambina, ma chi? Sissi ... Che bel nome (drogata di "My little Angel" sorry)...
E poi questo rapporto ambiguo con Bill e Gustav ...
Insomma...
Te lo ho detto, probabilmente tutto questo delirio inutile è dovuto solo a come mi sento io, ma mi viene voglia di ... prenderli tutti e quattro e proteggerli... ODDIO! sono al delirio dilagante!
passiamo oltre.
Kaaos con Emy era delizioso, davvero, ma credo sia merito della dolcezza della bimba! ^___-
Che altro posso dire?
Vibeke e Tom ...
Non ho parole ... Io li adoro (sarà anche per la sua evidente antipatia per Vi che non riesco ad apprezzare Kuu come dovrei? X°D!) ... e va bene, dai, smettiamo qui... nemmeno rileggo che sono in ufficio e sono sicura di aver scritto un mucchio di cavolate!
Un abbraccio, a presto^^
P.S. ( vado e voto Vibeke... subito! OvviO!n_______n )