Once In A Blue Moon
di _Princess_

24/01/10, ore 22:02

Che bello sei tornata.. Le altre volte non ho avuto il tempo di scriverti qualcosa.. ma vorrei solo dirti che sei bravissima.. sei il mio mito... non vedo l'ora di vedere il resto della storia.. spero che aggiornerai preso..kisskiss

08/01/10, ore 20:25

Dunque dunque…
Io Kuu non l’ho ancora compresa molto bene, so per certo che niente nelle tue storie è lasciato al caso, quindi ‘vado sul sicuro’ sapendo che qualcosa sotto c’è, è una garanzia. Ma allo stesso tempo più leggo del suo comportamento da primadonna e più penso che ce ne saranno delle belle, perché detto sinceramente a tratti è pure un po’ antipatica. Confido nelle tue doti di scrittrice, come al solito, tanto so che non rimarrò delusa;)
Tom e Vì mi fanno sempre più morire, amo quella coppia fuori dal comune, sono come il gelato con la panna: da soli stanno bene, ma insieme… sono una bomba! (ok, la pianto con i paragoni scemi;)
Comunque sia, attenderò impaziente il prossimo capitolo e spero riuscirò, la prossima volta, a lasciarti una recensione un po’ più decente di questa (scusami ma sono davvero davvero di fretta, stasera!)

08/01/10, ore 19:29

Kuu e Kaaos. Prima o poi spero che spiegherai anche a noi questi nomi da suicidio, perché io più li leggo e poco vedo di caotico in Kaaos e poco vedo di kuiano in Kuu, ammesso e non concesso che esista tale parole, ma dubito fortemente. Kaaos penso sia l'uomo della mia vita, ma faccio anche fatica ad immaginarlo, nel senso che è davvero l'uomo del mistero. Mi è molto chiaro il fatto che siano solo amici lui e Kuu, però mi ispira anche il fatto che gli altri non capiscano mai qual'è la linea di confine tra loro due. E' molto affascinante questa amicizia, e mi piace. Lei invece mi sta cadendo un po' sulle scatole. Non per altro, ma sembra si stia dando troppe arie; penso che tutto questo distacco inziale che stai creando tra i due gruppi sia voluto, però se Vibeke mi storce il naso allora lo storco pure io perché lei c'ha l'occhio lungo! Sono così felice che sia andata anche Vibeke in tour con i ragazzi, sono sopratutto felice di constatare che Tom sia diventato una persona quasi normale. Dolce patasfrugno alla crema chantilly! Georg e Nicole mi preoccupano leggermente, ma è proprio nel momento in cui le cose si complicano che il vero amore e la forza della coppia viene fuori, per cui, tifo per loro e tu vedi che devi fare! XD
Bill non l'ho decifrato ancora... gli piace Kuu? Non gli piace? Non lo so, aspetto con ansia, e magari illuminaci anche su cosa ha Gus, perché io sono seriamente preoccupata! Ora che inizia il tour poi saranno ancora tutti più esauriti! Speriamo in bene...

P.S. Il fatto che io parli di tutti i tuoi personaggi come se fossero veri non fa di me una persona psicolabile vero? Perché alla fine ammetto da sola che non sto tanto bene. :D
Aggiorna presto!
Baci

30/12/09, ore 21:40

Allora... sarò sincera! Sono giorni che mi "scervello" per trovare le parole giuste per commentare questo capitolo! Subito dopo averlo letto (vale a dire cinque minuti dopo che lo avevi pubblicato!^^) mi sono ritrovata a sguazzare in uno stato emotivo di profondo abbattimento e smarrimento che mi ha letteralmente impedito di formulare una recensione decente! Ma ora eccomi qui... forte di giorni di profonda (per quanto me lo consenta il mio povero Chingachkook deteriorato dalla vecchiaia e dalla solitudine!) riflessione e pronta come non mai a snocciolarti tutti i miei sproloqui! Allora… devo cominciare subito col dire che sono pressoché sconvolta dalla tua bravura! Mary… non ti sto facendo vuoti complimenti per farmi bella ai tuoi occhi o cavolicchiate simili, ti sto parlando con sincera onestà! Quello che si coglie tra le righe delle tue storie è puro e autentico talento e… credimi, non si vede spesso in giro! Sei stata capace di rendere quello che in teoria avrebbe dovuto essere nulla più che un semplice capitolo di transizione, un vero e proprio specchio sull'anima dei tuoi personaggi! Non so come tu ci sia riuscita ma… con piccoli e quasi insignificanti dettagli hai saputo rendere perfettamente l'essenza di ognuno di loro! Partiamo dall'inizio. Nicole e Georg! Può sembrare assurdo ma… per quanto mi riguarda, quel pranzo consumato in silenzio e quelle poche brevi frasi destinate ad alimentare una conversazione che languiva, sono stati più esaustivi di quanto non lo siano stati i pensieri di Georg stesso! Ci sono sentimenti ed emozioni che a volte, come in questo caso, non si possono spiegare o descrivere neppure con il più articolato tra i discorsi e tu… sei riuscita a farlo parlando delle lasagne! (-Passò un attimo di silenzio. Georg tagliò un'altra forchettata di lasagne e se la portò alla bocca. Erano veramente buone, ma le mangiava controvoglia- Erano a casa loro, da soli, a pranzare in silenzio nella bella cucina dai mobili in quercia, il sole che entrava quasi con prepotenza dalle finestre, oltrepassando le tendine, illuminando una scena troppo diversa da come sarebbe dovuta essere-) Io non te lo so spiegare… ma questa frasi sono riuscite a trasmettermi un senso d'insoddisfazione, di malinconia e di… frustrazione, talmente profondo da farmi venire voglia di piangere! Certo i pensieri di Georg hanno reso il tutto più concreto e ancor più doloroso ma… personalmente trovo sconvolgente il fatto che solo descrivendo semplici e comuni gesti tu sia riuscita a trasmettere esattamente quello che volevi! Questo a casa mia si chiama talento! (Alla tua non lo so!^^) Ma andiamo oltre e tralasciamo il mare di dolore in cui mi hai precipitata con questo grigio inizio… andiamo alle tue nuove creature! Ti ho già detto quanto mi affascini il personaggio di Kaaos? No?? Bhé… te lo dico ora! Kaaos è il classico personaggio di cui ti puoi innamorare alla prima descrizione… educato e dolce nell'apparenza, scanzonato, ironico e un briciolino irriverente ad un esame un po' più attento! Dopo quattro capitoli ti sembra quasi di poter dire:" Ah… Kaaos! Di lui ho già capito tutto!! Huahuahua!" (grassa e grossa risata supponente!) E poi… ti trovi davanti due righe inaspettate e il tuo buonsenso ti ride clamorosamente in faccia e ti risponde: "Non hai capito un emerito piffero!" Chi è in realtà Kaaos? Un amico? Un fratello? Un innamorato? Forse tutto… forse niente! Forse qualcosa di completamente diverso che non ci sarà dato di identificare fino a quando tu non ci permetterai di capire chi in realtà sia Kuu! Sono fortemente convinta che questi due personaggi vadano di pari passo... e che solo lo sviluppo e la conoscenza dell'uno ci permetterà di capire l'altro! E' sottinteso pertanto che tutto quello che ci hai gentilmente mostrato fino ad ora non è altro che mera e ingannevole apparenza! (diabolica la mia principessa!^^) Diciamoci la verità! Ad eccezione di qualche breve scorcio sull'anima di Kuu che ci hai fornito nel primo capitolo e qualche informazioncina occasionale buttata li quasi per pietà nei nostri confronti (quella delle pillole ad esempio o meglio ancora, l'attimo di bruciante onestà della ragazza mentre si guarda allo specchio) per il momento ti sei limitata a dirci come questi due ragazzi "APPAIONO" agli occhi del mondo... e ti sei ben guardata dal rivelarci quello che in realtà "SONO"! Ed ecco di conseguenza l'incredulità o il malcontento di qualcuno davanti all'apparente perfezione di Kuu! (Andiamo... non prendiamoci in giro! Dico... ma non la conoscete la nostra Princess??? Vi sembra possibile che Kuu sia davvero quello che sembra??? No no no... non ci siamo proprio! u.u!) Fermandoci ad un esame superficiale... non c'è che dire, questa meravigliosa creatura sembra proprio una perfetta Mary Sue! E proprio per questo io SO (perchè sono convinta di conoscerti almeno un pochino e soprattutto di conoscere il lavoro macchiavellico della tua mente) che in realtà il suo vero "io" sarà qualcosa di totalmente opposto! E ti giuro che... non vedo l'ora di "conoscerla" davvero! Comunque sia, la tua perfidia (per non ripetere genialità e fare quindi la figura del pappagallo... tanto ormai chi ti conosce lo sa che sei perfidamente geniale!)non si ferma qui! Mentre ci rimbambisci con queste zuccherose incursioni sull'effimera perfezione di Kuu a braccetto con Kaaos, eccoti pronta a pugnalarci alle spalle (metaforicamente parlando... o no?) con queste velate insinuazioni sul dolore dei nostri 4 adorati/adorabili crucchi! La dose giornaliera di sofferenza made in Georg già ce l'hai somministrata ma non contenta... voilà, hai pensato bene di rifilarci anche quelle made in Tom (breve ma pungente! La riflessione sui pennarelli che Kuu e Kaaos impugnano per firmare gli autografi mi ha letteralmente spezzato il cuore! Sapere che arriva dalla mente di Tom... in qualche modo la rende ancora più dolorosa!), in Bill (l'acidità di alcuni suoi commenti, il disincanto con cui osserva quello che lo circonda e vive certi momenti... com'è distruttivo trovare simili sentimenti negli occhi di Bill! Sembra di vedere la classica principessa delle fiabe il giorno che segue il "per sempre felici e contenti"! E... consentimi il francesismo... cazzo quanto fa male!) e in Gustav ( quei suoi silenzi e quelle sue occhiate afflitte che ti fanno venire voglia di prenderlo scuoterlo e costringerlo a parlare, a dire qualcosa, qualsiasi cosa pur di sentire la sua voce! Con il tuo "Gustav" sei riuscita ad incarnare perfettamente un famoso detto:-A volte il silenzio vale più di mille parole-! E i suoi di silenzi... ne dicono anche troppe di cose!)! Per fortuna ci vuoi abbastanza bene o hai abbastanza pietà di noi da deciderti a regalarci anche qualche attimo felice! E gli artefici non potevano che essere loro: Vi e Tom! Semplicemente meravigliosi! Con i loro atteggiamenti bizzarri e atipici, le loro uscite fuori luogo, ( “Cazzo se è gnocca.” “Vi, ci lasciamo per qualche giorno? Non mi dispiacerebbe fare qualcosina con lei.” Anziché infuriarsi, Vibeke si voltò verso Gustav con un’aria trionfante:“Gud, hai sentito? Per qualche giorno non dovremo più nasconderci.”“Oh, che bella notizia!” rise lui.“Fottetevi, tutti e due!” grugnì Tom.“Parlavamo proprio di quello.” *____* E poi... come faccio a non adorarti eh? Dimmelo!!! Dai dai...dimmelo!!!!!) il loro essere sempre e comunque fuori dagli schemi!!! Sono un tuo personale trionfo letterario questi due!^^ Ed ora arrivo alla fine! (era un sospiro di sollievo quello??? Temo di si!n__n') Il blog! Ecco il tipico tocco di classe che ormai da te mi aspetto sempre! Un'idea sublime che riesce a rendere il tutto più realistico di quanto giù non sia... e un'idea quanto mai utile eh? Vecchia volpona! Quale modo migliore per sottolineare l'ambiguità di Kuu? Eccola parlare al mondo come il classico personaggio da cartone animato circondato da nuvolette rosa e fiorellini cantanti quando, solo poco prima, seduta davanti allo specchio della sua camera mi è sembrato di vedere Amy Lee nel video di Everybody's fool! Smetterò mai di stupirmi della tua bravura e della tua astuzia letteraria... non credo! A questo punto (sapendo con estrema certezza di aver dimenticato di menzionare dettagli che meriterebbero attenzione!!! Tipo: "Benji, se non volevi correre rischi, dovevi scegliere una talentuosa racchia.""È quello che ci siamo detti io e David due anni fa, ma evidentemente siamo recidivi!"...*.*!) non mi resta altro da fare che salutarti ma... prima di andare c'è una cosa che ti devo dire! Magari mi darai della pazza ma... lo sai chi mi ricorda la tua Kuu in questi primi capitoli? Mr. Darcy! Orgogliosa, altezzosa, sostenuta! é la sua versione al femminile! Considerando che Mr. Darcy è forse il mio personaggio letterario preferito... sono proprio curiosa di vedere come si evolveranno i miei sentimenti nei confronti di Kuu! Ora ho davvero finito e me ne vado! Sappi che ti adoro mia augusta autrice! (Saluto alternativo per stemperare l'austerità del mio dire: Sei troppo una tipa giuxta e xtrasimpa Marry! Non vedo l'ora di ricattarti in msn per fare una chattata come si deve! Ci sent lì se va ben se n sarà per il prox cap! Bax!) Ok... e dopo aver definitivamente calpestato così la mia dignità... scompaio! Un bacio Principessa e... complimenti! Davvero!

30/12/09, ore 14:09

L'ho mai detto che amo quell'irritante ninfetta smorfiosa e insolente che è Kuu? No? Lo dico ora, allora. Mi piace proprio questo personaggio diverso dal solito: non è la solita ragazza carina bellina perfettina e simpatica che ci viene propinata di solito. Non che Nicole e Vi lo fossero, ma lei è ancora più fuori dai canoni. Sì, è bellissima, su questo non ci piove, ma contrariamente alla solita legge semiuniversale del binomio bella/adorabile, qui abbiamo un gran bel caratterino insopportabile, o almeno, per ora è quanto vuoi darci a bere tu. Perchè lo sappiamo bene tutti (o quasi, eh? ;) ) che sei una maestra dell'inganno e che ami metterci davanti a fatti e persone volutamente ingannevoli. Così poi ci lasci a bocca aperta quando meno ce l'aspettiamo. Ma il bello è quello!
Poi, che dire, lo sai che Kaaos è da sempre stato nelle mie grazie. Come ha già detto qualcuno prima, lo vedo anch'io molto chioccia travestito da lupo, sissì! u.u So che ci stupirà questo bel ragazzaccio.
Tom e Vi... oh, i miei adorati Tom e Vi! *-* Com'è tutto bello e facile per loro, vero? Non cambiano mai, per loro è tutto una specie di meravigliosa favola bizzarra dove brilla sempre il sole, mentre invece, guardando gli altri, è tutto un fondersi di nubi grigie. ç__ç Soprattutto per quella che ho sempre considerato la coppia per eccellenza, quella più concreta e matura, ossia Georg e Nicole! Quanto mi dispiace per loro, mi fa male vederli così... però è anche vero che non sarebbe realistico se fosse tutto un idillio incantato. Questa è una delle tue tante qualità: sai rendere tutto vero e credibile, crei personaggi e situazioni ben lungi dalla perfezione stereotipata in cui scadono quasi tutti, ed è per questo che a mio parere resti l'indiscussa migliore autrice di cui abbia mai letto. Con te non si rischia mai di leggere scene smielate da voltastomaco, nè di trovare personaggi originali così orridamente perfetti che nemmeno nel peggiore film d'amore sarebbero apprezzabili. Quindi grazie anche di questo.
Last but not least: Bill VS Gustav! Abbiamo queste due meravigliose creature che versano in uno stato di abruttimento totale. Sono stanchi, depressi, sfiduciati, e sembra quasi che vadano avanti per inerzia. Ma mentre Bill è Bill, e qundi, da brava Diva, si lagna e lamenta con tutti, Gustav, da angelo silenzioso quale è, se ne sta zitto, nel suo angolino, e rimugina, e guarda, e chissà! Però tutti e due, forse, hanno solo bisogno di trovare qualcuno che sappia ridare loro un po' di jois de vivre (volevo fare la colta, ma si scriverà così?). Insomma, chi vivrà vedrà!
Se ho dimenticato qualcosa, leggiti la recensione della Lory, lei ha detto tutto quello che si doveva dire. XD
Aggiorna presto, pliiiis! *-* Anche Beyond, magari! ;)

29/12/09, ore 18:24

Devo purtroppo concordare con quanto detto da lalinus84 nel commento precedente: loryherm ha detto praticamente già detto tutto ciò che si sarebbe potuto dire. Un po' me ne dispiace, perché ora tutto ciò che potrei dire io sarebbe solo un ripetere le sue osservazioni, ma d'altro canto mi fa anche piacere vedere di non essere la sola ad aver avuto un certo tipo di impressioni. Ad esempio, direi che tutte queste persone che trovano Kuu insopportabile, peccano forse un po' di superficilità. Insomma, sarò strana io, ma a me questa sua sfacciataggine piace: è una tipa capricciosa, si vede benissimo, ma è anche evidente che"gioca di ruolo", perchè è una stella della musica e ha quindi un determinato comportamento da tenere per soddisfare le aspettative dei fan e dei media (come vediamo già nel blog). Poi, che altro? Georg e Nicole. Lei, lo ammetto, la invidio un bel po' per la fortuna che ha ad avere un ragazzo come lui, ma provo anche tanta pietà per lei, perchè ha la piccola Emily a cui pensare prima di sè stessa e penso che il suo soffrire per questa (spero) temporanea crisi con Georg derivi soprattutto dal fatto che lui per la bimba è già un papà a tutti gli effetti. Vi e Tom non serve che li commenti, sono sempre loro, meravigliosi e pazzi! restano invece Bill e Gustav: un po' abbacchiato e irritabile il primo e gentile e disponibile il secondo. Ma su Gustav non ce la racconti giusta, io lo so. Sono proprio ansiosa di saperne di più. Per ora, come sempre, complimenti sinceri e ammiratissimi per la tua bravura!

29/12/09, ore 18:02

Oh cacchio,la recensione di loryherm mi ha spiazzato!ha scritto tutto lei [e anche di piu!mica avevo colto certe sottigliezze..stai a vedere che devo andare a rileggermi tutte le sue recensioni delle tue vecchie storie per scoprire un sacco di cose che mi ero persa!] e in un modo..che neanche nei miei sogni [e nei tuoi!eheh,sai bene come son le mie “recensioni” di solito]avrei saputo come dire meglio!quindi..niente,che aggiungo?!beh,grazie per l’ottimo e inatteso regalo di natale!ormai avevo un po perso le speranze per quest’anno e invece..mai dire mai!e come al solito, complimenti per “questa pappardella introduttiva”![ps:cavoli,per questa storia son decisamente a corto di spoiler..la curiosità cresce!]

29/12/09, ore 15:45

Sad, scared, small, alone, beautiful
Queste parole sono davvero Kuu.
Ora io non voglio fare polemica, perchè sai benissimo come la penso su questo personaggio. Ma mi stupisco delle volte come alcune lettrici non sappiano andare un poco oltre. Voglio dire, è chiarissimo che Kuu è una protagonista problematica, lo si nota subito. E' scostante, diffidente, amara, schietta e disillusa, inoltre prende delle pillole (particolare che sicuramente non può passare inosservato nella lettura). Il lettore a questo punto dovrebbe spontaneamente chiedersi: "Ma questa giovane donna, che cos'ha? Qual'è il suo reale problema?" E subito dopo dovrebbe dirsi: "Princess non ha mai amato particolarmente le storie stupide, piatte, e superficiali. I suoi personaggi celano sempre un'umanità sorprendente, una realtà tangibile, che ci lascia stupefatti nel tempo. La profondità è il suo punto forte, quindi è chiaro che miss 'sono bella e brava', non rimarrà per sempre la superba giovine che sembra." Questo è quello che ogni lettore dovrebbe pensare se ti conoscesse almeno un po'. Ora scusami se sono brutale, ma mi sa che pochi ma buoni (in cui mi includo molto presuntuosamente) hanno capito che scrittrice sei, e come vedi le cose, come le tratti, come ti emozioni nello scriverle, e perchè, come ci resti male quando qualcuna non capisce le tue intenzioni. Ma (ascolta il conisglio della Lory) tempo al tempo mia cara; anche gli scettici alla fine capiranno, e prenderanno atto che la storia doveva andare così perchè è giusto e basta, anzi perchè è perfetto e basta. Ora, polemiche a parte, torniamo alle considerazioni personali. Quest'oggi come avrai ben notato non vado in ordine con la recensione, ma so che capirai perfettamente comunque. ^^
Le parole della canzone (that day) mi hanno riportato a questo grandioso personaggio che è Kuu. Ci sarebbe da chiamare una troupe di psicologi per caprila, almeno all'inizio. E mi consola pensare che ci sarà quel giovane che pur non essendo affatto specializzato nello studio delle persone, la capirà meglio di qualunque medico, e saprà anche curarla. Ma sto andando troppo in là con la storia, restiamo a questo capitolo. Mi ha affascinata moltissimo vedere Kuu davanti a uno specchio, è interessantissimo vedere come sappia capire e parlare quasi al cuore del suo problema. "Sto guardando nello specchio da così tanto tempo che inizio a credere che la mia anima sia dall’altra parte…" Questa è poesia, Mary.
Kuu E' bellissima, indubbiamente. Ma anche triste, spaventata, piccola e sola. Beh, forse sola sola, no, visto che c'è quel fratellone di Kaaos pronto a sostenerla, anche se questo per lei non deve essere esattamente abbastanza. Ci si può sentire soli comunque, e Kuu e Kaaos lo sanno benissimo.
Lui è un perosnaggio che amo dal più profondo antro di me. E' esattamente il genere di ragazzo che stavo aspettando di leggere nelle tue storie. Sarcastico, buono, schietto, sfuggente, misterioso. Lo amo (l'avevo già detto? X°D). Mi piace come si prende cura di Kuu, come se fosse un po' sua figlia, un po' sua sorella, un po' la sua compagna. E forse è esattamente tutto questo per lui. Mi piace che siano così diversi, eppure che sembrino simili, talmente tanto che a uno sguardo esterno e superficiale appaiano una coppia a tutti gli effetti.
Ho sorriso e riso alle loro battute sui ragazzi, mi è piaciuto il flash back nella mente di Kuu in cui sorride a Bill. La descrizione è imperniata di fascino. E' innegabile, Kuu è attratta da Bill. Ma non attratta nel senso comune che tutti pensano, intendo affascinata, incuriosita. Sembra quasi che si somiglino anche loro. Una mano esile e fredda, fa pensare a una persona all'apparenza scostante, ma poi c'è un contrasto, occhi nocciola, caldi e un sorriso, specchi dell'anima, anch'essa socievole e di calore. Un ottima metafora secondo me.
Kuu cerca di convincersi che non sia così, ma è evidente che mente a sè stessa. E di certo non inganna Kaaos che la conosce come le sue tasche. In alcune parti questi due mi fanno pensare a Vibeke e a Bj (*-* OMG, come li amo).
Impagabile la scena della Band all'aereoporto! X°D Oh santo cielo, quanto ho riso? Quanto cavolo ho riso? Mi sono rotolata, ecco XD Tra quei due con tutto quel metallo che portano addosso coi metal detectors XDXD (che idiota! Non avevo mai pensato a una situazione del genere, per Bill deve essere un trauma ogni volta! Ecco i dettagli che fanno di te la scrittrice che sei, cara u.u).
E Tom mi fa morire, quanto lo adoro, quanto è buffone e sexy. (Su arrivo Amore, ho quasi rischiato di strozzarmi).
Ma non sto qui a citare tutte le battute. Sappi però che veramente meritavano. Vedere Vì così...semplicemente Vì. Brutale e ironica (le voglio troppo bene a questa buzzurra). E le battute su Gud! XD Quanto adorano far incazzare Tomi? E tom geloso *-* D'accordo, la smetto, perchè sennò questa recensione degenera e non va bene, no, no. Torno seria. u.u
Tom mi ha intenerita e colpita, nella riflessione sulla sua felicità. Guarda Gustav e Bill a pezzi, Georg altrettanto, e si rende conto di essere davvero fortunato, felice per sè stesso, ma triste per i suoi amici. Sono due tipi di amore diversi quelli che prova, ma entrambi tanto forti da generare in lui amarezza e confusione per come siano opposti. Mi piace vedere questo lato di Kaulitz, viene voglia di abbracciarlo, ha un cuore grande, anche sotto tutti quegli strati di demenza. XD
Poi, all'improvviso arrivano questi due fighissimi, bellissimi, perfettissimi, issimi issimi, che pare che il tempo si blocchi, e via coi commenti acidi della truppa, (Ah, oddio Bill XDXD Cattivone! E Vì...peggio che andar di notte!). Santo cielo, questa scena penso di averla riletta 24 volte, come minimo. I dettagli sono azzeccati e studiati, a partire dall'estetica, per arrivare ai pensieri di ogni personaggio, che devo ammettere mi hanno colpita non poco. Per esempio l'amara riflessione di Tom sui pennarelli di Kuu e Kaaos, che ancora firmano gli autografi ai fan, quella mi ha fatto precchio maluccio, per ovvi motivi che non sto qui a spiegarti. Vì che stringe la mano di Tom mi ha fatta sorridere, e Tom come al solito che fa l'idiota (no, aspetta, lui ci è, che cosa dico? -.-" XD) non è contento se non ci mette la sua firma, come al solito. E' bello vedere come amino stuzzicarsi a vicenda quei due. ^_^
Ma poi Bill mi ha spento davvero l'entusiasmo. Leggere quelle riflessioni mi ha ucciso, Mary. Davvero. E sai perchè? Perchè lo sappiamo tutti che quelle cose le pensa realmente, gli si legge in faccia tutte le volte. Mi è piaciuto vedere Kuu ribattere così aspramente e schiettamente, è stato come se il piccolo Bill stesse parlando col Bill adulto. Lei è ancora inesperta e pensa le stesse ose che Bill pensava tempo fa, ci si aggrappa con tutta sè stessa. Ed è vero anche che (sembra una contraddizione) in certi momenti Kuu mi fa pensare davvero a lui, ma a un lui tutto nascosto, tutto perso. Perchè la prima cosa che noti di Bill è la sua dolcezza, e di certo non la sua malinconia, la sua amarezza. Poi a uno sguardo più attento, eccolo là. Un Bill disilluso, proprio come è disillusa Kuu. Forse sono una pazza visionaria, ma la penso davvero così. Sono simili e opposti, quei due.
Mi fa riflettere per esempio il fatto che lei tenga il blog, e che blog. Ammetto che praticamente di vero c'è pochissimo. Georg e Kaaos? Ma se è stato scostante con tutti! E Bill dolicissimo? Kuu non è se stessa, non è così. Sembra che sprizzi allegria da tutti i pori, ma è una bugia. Curiosa questa cosa, ma davvero un tocco di classe, Mary. Hai toccato un punto stupendo di lei, l'hai presa e ce l'hai fatta vedere come la vede il mondo, e com'è lei da vicino.
E ora giungiamo all'inizio del capitolo (ho fatto tutto alla rovescia! XD).
Ah, che male, che male, che male! Georg e Nicole...:(
Mary, guarda avevo già letto quella parte a devo ammettere che ogni volta che la leggo è sempre peggio. C'è distacco, paura, fragilità. E' come se stessero su un filo a fare gli equilibristi, tutti e due. C'è silenzio, e il silenzio distrugge, è notorio. (Ecco, vedi che riescono anche le parole di Bill). Dovrebbero dirsi le cose come stanno, anzi (rettifico) LUI dovrebbe dire le cose come stanno, perchè il problema di Nicole lo sappiamo qual'è...ma Georg che ci nasconde? (E io lo so! XD u.u) Va bene, ora la pianto di darmi tante arie, e continuo con la rencesione, anzi credo di aver finito. Avrei mille altre cose da dire, ma non posso mica ammorbarti così? ;) Perciò non mi resta che dire che questo capitolo è stato eccezionale, mi ha fatta ridere e star male, e questa non è che una nota del tutto positiva, tesoro. Insomma, non dare retta a chi non capisce, vedrai che alla fine dovrà darti ragione. Sei la migliore, ricordalo sempre. E ora le minacce: aggiorna presto o vengo lì e ti prendo a calci. Ti voglio bene, un bacio. Lory ^^ (Recensione modificata il 29/12/2009 - 03:51 pm)
(Recensione modificata il 30/12/2009 - 01:48 pm)

29/12/09, ore 13:59

Super ritardo, ok, lo so... Ma ci sono...
Questo capitolo è stato...
Straziante.
Sarà la parola giusta?
Non lo so, ma è quello che provo.
Nemmeno la felicità (sempre un po' oscurata dalla reealtà di chi ama) di Tom riesce a farmi sorridere DAVVERO, sebbene, come tu sai, io ADORI Tom e Vi; meravigliosi singolarmente e perfetti assieme...
Il breve "scontro" all' aereoporto lo ho adorato, come adoro tutto ciò che riguarda questa strana deliziosa coppia!
Ma torniamo all' ansia che mi attanaglia la gola ...
Georg e Nicole ...
Non ho molto da dire ma li vorrei vedere felici, sebbene so che quello che ci mostri sia assolutamente "reale" e normale ed inevitabile in qualche modo ...
I pensieri di Georg fanno male, quelle allusioni a qualcosa di irrisolto che mi lasciano sospesa nell'aspettativa di cosa potrebbe accadere ...
E ancora Gustav, così dolce e disponibile, sorridente e "positivo" in qualche modo ...
Ma triste e solo, dentro ...
E ancora Bill ...
Qui potrei aprire un intero capitolo su di lui, ma poi finirei con il confondere la realtà con la "fantasia" fin troppo reale che tu riporti in ogni tuo meraviglioso (ma che te lo dico a fare ^__- ???) capitolo...
Mi ferisce, questo Bill ...
Quello disilluso, quello che io (parlo solo per me ma credo che ci sia più di una persona che probabilmente la pensa così) non vorrei mai vedere o sapere ...
Per chi ama i suoi sorrisi, per chi crede di scorgere in Lui sempre una Luce, sapere che stia "male" non fa piacere, anzi, fa proprio male, dentro.
E la risposta di Kuu, così fredda, così "crudele" in qualche modo, non mi aiuta ad apprezzarla come SO che dovrei, perchè, dopotutto, dietro a questa ragazza c'è qualcosa che continua ad attirarmi inesorabilmente ...
Ci sono ancora infinite cose di lei che ci svelerai con il teempo e che ci lasci intravedere un po' ogni volta che un tuo capitolo appare "magicamente" sui nostri schermi e che io non vedo l' ora di scoprire ...
Kaos mi piace molto, a pelle, lo trovo un po' strano forse ma affascinante e gradevole.
Nemmeno le parole del blog dei Pristin (trovata geniale, è belissima questa cosa! ma siamo sempre lì, complimenti triti e ritriti che prima o poi ti verranno a noia! X°D!) riescono a placare certe piccole ansie, sapendo cosa vi si cela dietro...
Basta dai, la smetto qui, del resto non saprei cos' altro dirti...
Capitolo bellissimo, che spinge a riflettere e a "soffrire" un po', ma è un complimento!!!!
A presto allora^^ (lo spero davvero!)

28/12/09, ore 23:01

Scrivere una recensione alle tue storie non è impresa affatto semplice. Quando clicco su 'Inserisci una recensione' mi rendo conto che ho in testa una tale quantità di cose da scrivere a cui avevo pensato durante la lettura, che non so mai da dove cominciare e ogni volta devo prendermi almeno cinque minuti per riordinare bene le idee (tralasciando il fatto che mi dimentico metà di ciò che dovevo dire XD).

Onde evitare che me li perda per strada, inizio nel farti tanti, tantissimi complimenti, perché beh... sono certa che le altre ti abbiano abbondantemente riempito di elogi di ogni tipo, riuscendo, spero, a renderti consapevole di quanto tu sia brava nell'ideare e scrivere storie che nello stesso momento in cui metti nero su bianco non sono più semplici storie, ma veri e propri viaggi nella mentalità, nei pensieri più intimi e quindi nella vita stessa dei tuoi personaggi, reali o inventati che siano, e ai quali rendi partecipi noi lettrici. Per questo vorrei approfittare di questa recensione per dirti: grazie!
Grazie per le emozioni che riesci a trasmetterci attraverso i tuoi scritti.
Grazie per tutti quei piccoli particolari apparentemente insignificanti che ad una prima lettura potrebbero sfuggire, ma che ad una più attenta e approfondita saltano all'occhio, rivelando che raramente qualcosa nelle tue ff è inserito a caso.
Grazie per farci conoscere personaggi che inevitabilmente entrano nel cuore per il loro incredibile realismo e la loro sconcertante umanità.
Grazie per essere in grado, ogni volta, di farmi fremere di impazienza nell'attesa di un nuovo aggiornamento.
Non mi stancherò mai di ripeterti quanto ti ammiri per il tuo talento nella scrittura; lo chiamo talento perché non saprei davvero definire in altro modo la tua sorprendente bravura. E ti assicuro che l'ultima cosa che vorrei è risultarti una patetica leccapiedi, ma ti meriti di sentirti dire queste cose almeno una volta da ognuna di noi.
Sono sicura che anche le altre lettrici sono d'accordo con me, perché i numeri parlano chiaro: 51 persone che hanno inserito questa long tra le seguite, 106 tra le preferite e 162 che ti hanno aggiunta come loro autrice preferita. Non capita molte volte una cosa del genere, o sbaglio?
Ho ritenuto davvero necessari questi complimenti ai quali, mi sono accorta, di non aver mai dedicato il dovuto spazio nelle altre recensioni.

Ma ora passiamo al capitolo in sé.

{Georg e Nicole}

Tu non puoi capire il senso di amarezza che ho provato nel leggere il pezzo che li riguarda. Avendo io letto Lullaby dopo la fine di The Truth, ho avuto modo di scoprire la coppia Georg/Nicole dopo aver visto nascere quella Tom/Vibeke e, per quanto io ami Tom e Vibeke, devo ammettere che mi sono affezionata a Georg e Nicole più di quanto mi sarei mai aspettata.
Georg e Nicole sono sicuramente una coppia molto più matura e solida rispetto a Tom e Vibeke, vuoi per la presenza di Emily o per le innegabili differenze tra le loro personalità e quelle dello zerbino e della norvegese; fatto sta che, nonostante le poche litigate in The Truth, sono sempre stati, in un certo senso, una sorta di punto fermo. Insomma, a mio parere, Georg e Nicole sono fatti per amarsi e crescere Emily insieme e vederli in crisi mi rattrista non poco. Da inguaribile romantica e amante dei lieto fine vorrei che tutto si risolvesse nel prossimo capitolo, ma non sono una sciocca e capisco perfettamente che i problemi riguardo alle continue separazioni a cui sono costretti per via degli impegni di Georg e dell'imminente tour sono molto seri e non possono di certo sparire tutto d'un tratto con un semplice colpo di bacchetta magica. ;)
Ma, come ho detto prima, sono una coppia matura e so che riusciranno a trovare una soluzione o un compromesso per continuare a vivere la loro storia, perché, anche se sei la scrittrice e puoi rigirare a tuo piacimento i personaggi, sappi che non riuscirei a sopportare una loro eventuale separazione e se ciò dovesse accadere verrei a cercarti per tutta Milano e zone limitrofe con il lanternino. XD

{Kuu e Kaaos}

Per quanto riguarda Kaaos è chiaro che non possa neanche lontanamente avvicinarsi alla perfezione disumana di BJ e, se non ho dedotto male da quanto hai scritto in questi capitoli, temo che tu voglia farlo passare per uno stronzo antipatico, ma, mi dispiace, per ora sono solo riuscita ad adorarlo. Bah, magari non sarò molto normale, ma se si considera che ci sono migliaia di donne (e ti posso assicurare che alcune sono tutt'altro che giovani) che impazziscono dietro al dr. House che, diciamocelo, è, almeno a pelle, davvero odioso, non sono poi così strana, no? XD

Kuu è ancora un enigma. C'è ancora tutto da scoprire su di lei anche se qualcosa comincia ad emergere.
Sembrerebbe che la vita di Kuu non sia stata esattamente una passeggiata anche se, a dirla tutta, nemmeno le vite di Vibeke e Nicole sono sempre state ciò che si dice rose e fiori.
Sembra indossare un'armatura come quella che aveva la nostra cara Vibekina, tuttavia per adesso non l'ha lasciata completamente cadere neanche con Kaaos, sebbene sembrino molto affiatati.
Con questo non voglio assolutamente dire che Vibeke e Kuu siano uguali, perché è palese che non sia così, ma anche Kuu mi sembra un bell'osso duro da affrontare per i nostri quattro crucchi preferiti, come lo è stata a suo tempo Vi.
Avrei altre osservazioni da fare su di lei, ma preferisco aspettare l'evolversi della storia per verificare se le mie prime impressioni sulla sua persona sono esatte o meno prima di esportele e anche per scoprire cos'è questa storia delle pillole, di cui ci avevi dato un piccolissimo assaggio già nel primo capitolo
Mi hanno colpito molto: la frase tratta da 'Breathe no more' degli Evanescence, perché dice tante cose e niente e può essere interpretata in molti modi diversi, quindi, prima che con la mia (praticamente nulla) perspicacia riesca ad arrivare a capirne bene il significato, dovrò attendere ancora un po' (chissà mai che con il tempo mi arrivi l'illuminazione! XD); e i suoi pensieri prima della partenza. Queste riflessioni mi fanno capire che devo assolutamente dare una possibilità a Kuu di affezionarmi a lei, come ho fatto con tutti gli altri personaggi (eccetto ovviamente i quattro dell'Apocalisse che amavo spropositatamente già da prima XD), perché sono certa che dietro questo suo essere così fastidiosamente irritante ci siano dei lati buoni ancora tutti da scoprire.
Poi, beh... che dire? L'arrivo in aeroporto dei PB è stato davvero spettacolare. Mi sa che i TH hanno trovato pane per i loro denti e dovrebbero preoccuparsi del fatto che queste due nuove stelle del rock tedesco sembrino perfettamente capaci di attirare su di sé tutta l'attenzione.

Sugli altri non ho molto da dire, se non che Tom è sempre un perfetto idiota e dovrebbe evitare di fare tanto lo sbruffone giocando al donnaiolo, quando nemmeno lui, e tantomeno gli altri, ci crede più.
Bill è sempre il nostro cucciolotto adorato, che verrebbe voglia di strapazzare di coccole anche per il semplice fatto che sta chiedendo aiuto perché del tutto incapace di compiere un'operazione tanto semplice come quella di allacciarsi un paio di stivali.
Gustav è sempre il nostro perfetto Gud, che riesce a farmi sciogliere in una pozza d'amore ogni volta che penso a lui. *.*
E Vibeke è sempre un passo avanti a Tom, che ogni volta pensa ingenuamente e testardamente di poter vincere contro di lei, ma puntualmente esce sconfitto da ogni loro scontro verbale. Tom deve rassegnarsi: non potrà mai essere all'altezza di Vi.

Bene! Direi che ho concluso e, forse, questa volta ho detto tutto quello che c'era da dire senza scordarmi nulla.

Un bacio, Skippy

Scusa, ma mi sono accorta di non aver affatto accennato alle parole di Bill, che mi hanno fatto riflettere parecchio.
Se ripenso al Bill di An Deiner Seite che, alla vista dell'arena vuota, si emozionava come un bambino di fronte al regalo tanto desiderato e lo confronto con il Bill di adesso, mi metto a piangere. Possiamo provare a nascondere la testa sotto la sabbia e illuderci quanto vogliamo, ma è innegabile che il Bill di allora non tornerà mai più. Tutte noi, inconsciamente, abbiamo sperato che tutto rimanesse uguale, ma era inevitabile che non fosse così. E' brutto sentirsi dire che si sono abituati alla loro vita, tanto che la considerano una noiosa routine, ma è la pura verità. Ed è proprio perché è vero che le tue parole sono così dolorosamente tristi.
Per quanto riguarda Bill in particolare, noi possiamo anche scherzare chiamandolo Principessa o Diva o Biancaneve o Belle, perché, sì, si comporta come una vera primadonna, ma sappiamo anche che lui, come hai detto tu stessa, è stato costretto a maturare insieme agli altri tre e ha dovuto in parte abbandonare quel lato bambino di lui che tanto amiamo.
Concludo semplicemente citandoti in una delle frasi che mi hanno personalmente più colpita dall'inizio della saga:
Solo ora che c’erano dentro, si rendevano conto di quello che avevano lasciato fuori.
(Recensione modificata il 29/12/2009 - 08:50 pm)

28/12/09, ore 22:11

Oh my God! :3

Bene bene bene! Ho aspettato con ansia questo capitolo, però... Voglio vederli in tour!!!!!!!!! XD
Ma davvero c'è un blog??????
Io ho provato a cliccare sui link, ma non mi si apre nulla.... T.T
Ti pregoooooooooooooooooo aggiorna presto! ._.

Un bacione e i soliti complimenti! :)

Bye bye! ^^

28/12/09, ore 18:28

hai postato!!! non ci posso credere! grazie, principessa, per questo regalo!
allora da dove parto?? è un capitolo che mi ha suscitato sentimenti molto diversi fra loro. georg e nicole mi hanno intristita tantissimo, mi sono sentita molto addolorata nel leggere questo gelo silenzioso che aleggiava tra di loro... sono anime gemelle, non puoi torturarli così!! spero che tutto vada per il meglio!
tom e vibeke sono sempre loro, esilaranti e dolci in modo del tutto personale. XD e bill... bill mi fa tanta tristezza anche lui! mi piace però vedere come lo fai interagire con kku, questi due si sapranno dare del filo da torcere l'un l'altro! e parlando di kuu, devo dire che anche lei mi suscita sentimenti contrastanti, perchè è una splendida regina dei ghiacci, a vederla, ma si vede benissimo secondo me che c'è dell'altro! e non vedo l'ora di conoscerla meglio, soprattutto perchè già da questo capitolo si intuisce che è un personaggio molto costruito. mi spiego: con i th, ad esempio, fa tanto la fredda scontrosa, mentre invece nel post del blog per i suoi fan è tanto allegra e simpatica... insomma, proprio come ci si aspetta che agisca un personaggio pubblico con delle aspettative da soddiisfare, anche se poi in realtà è tutt'altro che così. sono convinta che anche i th spesso siano costretti a fare così.
kaaos per adesso lo abbiamo visto poco ma mi ispira tantissimo! premuroso e un po' tenebroso come piace a me!
ancora complimenti, principessa, spero che aggiornerai presto anche beyond!
buon anno nuovo!

28/12/09, ore 18:03

Allora, inizio dicendo, anzi, gridando come un'ossessa che adoro le tue FF! sono semplicemente divine!!! Le ho scoperte e lette in meno di 3 giorni, tutte!!! E ho aspettato con comprensibile e poco ortodossa ansia questo capitolo! adoro assolutamente il tuo modo brioso e veritiero di scrivere le cose, senza remore, senza pregiudizi, creando dei nuovi personaggi assolutamente incredibili come carisma e come lucidità , ma anche rispettando le caratteristiche di quelli già esistenti, rendendoli, se possibile, ancora più vivi di quello che sono in realtà! prometto che piano piano commenterò tutte le tue FF, ma ora arriviamo alle considerazioni su questo capitolo!
Ammiro il modo in cui sei riuscita a creare l'atmosfera di tensione e innaturale disagio tra due persone che dovrebbero essere anime gemelle, complementari: Georg e Nicole. Essendo la coppia perfetta per eccellenza, almeno così me li immagino io, secondo me deve essere stato difficile aver reso palpabile e surreale allo stesso tempo l'atmosfera di disagio tra i due, anche perchè il pubblico non se lo aspetta, probabilmente, che due persone così perfette assieme possano vivere momenti difficili.
mi piace da morire l'atmosfera di aspettativa che ho sentito mentre leggevo il passo dedicato a Kuu e Kaaos...era come se fosse un preludio di qualcos'altro, qualcosa di più forte, di più grande! Cioè l'arrivo in areoporto.
piccola considerazione tra le righe: vorrei che il bagno di Kuu fosse il mio! se ti sei ispirata a qualche design già esistente...voglio assolutamente sapere chi è l'artefice!!! ^____^ se lo hai inventato da sola, invece...oltre alla carriera di scrittrice (assicurata), potresti tenere per buona anche quella di arredatrice!!! Io già mi sono innamorata del personaggio di Kuu...forte, indipendente, anche se c'è qualcosa che non mi convince del tutto...deve avere anche lei uno scheletro nell'armadio...Neanche a farlo apposta mi ero immaginata Kuu con la fisionomia di Mandy Moore, ancora prima di aprire il link con la foto! Il rapporto tra Kuu e Kaaos mi fa sorridere: è molto simile al rapporto che ho io con il mio migliore amico! è proprio per questo, perchè so cosa vuol dire, che anche se me lo dicessero non crederei mai che tra di loro ci possa essere qualcosa di più! Sono anime gemelle in senso lato, sono come fratello e sorella....adoro il modo...sboccato e quasi insolente di esprimersi di Kuu!!!
ho riso come una pazza nel leggere la scena dell'areoporto: Bill e Vibeke che perdono mezzora nel rimettersi su tutta quella chincaglieria!
Mi piace troppo il modo di Vibeke di chiamare Tom con il suo cognome: è così...da Vibeke!!! il modo ci comunicare tra lei e Tom, poi, rasenta il misticismo, secondo me! non voglio sembrare una secchiona (anche perchè sono andata a cercare la parola sul vocabolario, per essere sicura del significato! :-])ma è l'unica parola che mi viene in mente per descrivere il loro rapporto! è... semplicemente magico: non hanno apparentemente niente in comune, ma allo stesso tempo hanno tutto! i misteri della natura! adoro il modo di Vibeke di prendere con imperturbabile e rassegnata filosofia le battute sconce di Tom su altre ragazze...!
ok, ora arriviamo al più bello, per me personalmente, letteralmente parlando: Bill. Potrei scrivere 10 pagine di considerazioni su questo personaggio, non perchè sia il mio preferito (ok, anche, è inutile nasconderlo! ^___^) ma perchè è il personaggio che secondo me è il più complicato da delineare, il più controverso, con tutte le sue stranezze, le sue dolcissime e sconcertanti stramberie e il suo comportamento da super diva, quasi da scene queen, sensibile e permaloso ma allo stesso tempo che si sa imporre al pubblico!
Ho subito notato la differenza tra il Bill di The Truth Beneath the Rose e questo Bill: il primo si riassume benissimo nel soprannome che gli aveva dato Vibeke: Principessa. Questo è un Bill diverso, più maturo, cresciuto, forse anche controvoglia e troppo in fretta, un Bill che ha lasciato alle spalle le sue deliziose frivolezze, o forse è stato costretto a lasciarle... è quasi amareggiato della vita che sta vivendo, o sbaglio? mal sopporta l'ansiosa aspettativa di Kuu per il tour, come se lo seccase, lo stizzisse, come se fosse annoiato e non provasse più gli stessi brividi prima di un concerto come anni prima...devo ammettere che questo passo mi ha lasciata sgomenta e mi ha fatto quasi piangere: l'idea, forse anche vera e inevitabile con il tempo, che Bill e prima o poi anche gli altri possano stancarsi della loro seppur sempre nuova ed eclettica routine mi ha fatto male. Pensare che potrebbero prendere il loro lavoro come qualcosa di automatico e meccanico, che non provassero più emozioni vedendo una folla che grida e urla al loro passaggio mi ferisce. Non sono così disillusa da pensare che dopo anni, ogni volta sia come la prima volta che sono saliti su un palco, ma spero almeno che non diventeranno mai così cinici da non provare un brivido ogni volta! interessante il rapporto tra Kuu e Bill! mi piace questa attrazione latente mascherata, o semplicemente nascosta sotto l'istinto più forte della sfida!
sono proprio curiosa di capire e leggere come si evolverà questo strano rapporto!!!
Ok, visto che ho praticamente scritto un commento alla Divina Commedia, ci do un taglio!Spero che pubblicherai presto il nuovo capitolo! non vedo l'ora!
See U soon!
Hillary

28/12/09, ore 15:51

Oh mio santo poster dei Tokio Hotel! Ho i capelli che mi si rizzano sulla nuca dalla repulsione: non è che si può cacciare Kuu a calci nel suo bel sederino fuori da tutta la storia? No, perchè, per quanto Vibeke e Nicole avvessero avuto le loro paturnie depressive, come è arrivata Miss Gurdatemi-sono-bella-algida-e-perfetta il pensiero di leggere un altro capitolo mi stronca.
...e il solo pensiero mi ammazza l'umore.
Poi...No, non riesco nemmeno a pensare a chi tra i due nostri scapolotti rimasti si dovrà zavorrare con la sua depressione: Gustav è troppo buono e Bill è troppo tenero per lei.
Non poteva arrivare la regina dell'allegra follia invece della Regina delle Nevi?
A parte questo Tom e Vi mi mandano in brodo di giuggiole. v.v Temo di doverti dire, però, che al momento è l'unica nota positiva, cosa che mi manda in pezzi il cuoricino perchè sei la mia autrice preferita. ç.ç
(...chissà, magari riesco a chiedere alla befana di eliminare Kuu...*pensa-pensa*)

28/12/09, ore 14:00

Tu aggiorni ed io commento, mi sembra giustissimo!^^
Allora, ti dirò che l'intero capitolo - escludendo l'intervento "internettesco" di Kuu - mi pare davvero tanto triste. Non è che mi sia piaciuto molto (non fraintendere, è che vedere i miei adorati personaggi in quelle condizioni è, come dicevo, triste ç_ç. Georg e Nicole stanno affrontando una situazione che di sequel in sequel diventa sempre più pesante. Già con The Truth la lontananza sembrava volerli sul serio allontanare l'uno dall'altro, e in questo episodio, nemmeno al quarto capitolo, sono già lì, a sperare che il tour non li divida ulteriormente. Ma che cavolo! Nicole è stata il loro tecnico delle luci! Non potrebbero far scaciare quello attuale e ridare a lei il posto? ;) Emily si potrà far dare lezioni private da Bill xD - Perchè proprio lui non so :P
Per non parlare di Gustav. Si tiene sempre tutto dentro, quel povero ragazzo. Si sente solo, anche lui - E povero anche Tom, che tra tutti è quello che non sa bene come comportarsi:
"Sarebbe stato tutto diverso, ora che c’era lei. Ma se da un lato l’egoismo diceva a Tom di essere felice della propria felicità, dall’altro l’affetto verso Bill e i propri compagni non gli lasciava troppo spazio per crogiolarsi nell’autocompiacimento, perché, sì, lui stava bene, ma loro no. E chissà se mai sarebbe arrivato il giorno in cui tutti loro, insieme, si fossero sentiti in pace."
... Tanto per citarti)
Tornando al capitolo: proprio parlando dell'intervento di Kuu, e come anche già ti dissi per msn, all'inizio, notando l'energia delle parole e la vivacità che portavano le frasi, pensavo fosse Kaaos. E questo è piuttosto strano, o meglio... Non è da Kuu. Kuu non mi sembra proprio la ragazza allegra che si mostra tramite il Blog... non per ora - sempre che lo diventerà in futuro. Che sia apparenza o meno, i lettori di questa FF se ne sono accorti della mancata corrispondenza tra la vera Kuu e quella virtuale, facendosi notare più attenti dei loro Fan immaginari xD (A dir la verità, io sono una vera fan di Kaaos *-*)
Ad ogni modo, sono scoppiata a ridere con Bill e Vi: c'è più percentuale di metallo su di loro che in una miniera intera xD Eheh, be', almeno un sorriso in questo capitolo sei riuscita a strapparmelo ^^ (E tanto per ribadire il concetto: adoro Tom e Vi insieme, tra cui "Amore" è praticametne un'offesa e le offese sono parole d'amore xD Che personaggi!)
E con questo, passo e chiudo!
Baci!
Irina
(Recensione modificata il 22/08/2010 - 12:02 pm)