Once In A Blue Moon
di _Princess_

26/04/10, ore 23:46

Come al solito l'attesa (lunga ed insopportabile u.u ahah) per i tuoi capitoli viene sempre ripagata con tali capolavori! penso che anche oggi come al solito ti ho stressata davvero tanto per averlo XD addirittura sono stata graziata con un'anteprima! beh sai più vado avanti e più sono convinta del fatto che non smetterò per nessuna ragione al mondo di seguire le tue storie, davvero.. e presto finiranno tutte stampate! u.u
grazie davvero, e complimenti ancora una volta <3

24/04/10, ore 11:26

Di questa fanfic mi piace parecchio Vibeke, perché mi rappresento molto in lei. Non perché si innamora di Tom, ma perché il suo carattere rispecchia completamente il mio. Perché nonostante lei cerchi di non darlo a vedere, ha un gran bisogno di affetto, che cerca di nascondere con abiti scuri, catene e borchie.

20/04/10, ore 13:45

Devo essere del tutto sincera e onesta: per me è quasi sciocco votare questa autrice in un contest simile, perché non ci sono "personaggi originali" nelle sue storie. Direi in effetti che non ci sono affatto dei personaggi. Ci sono delle PERSONE. Persone così ben decritte e articolare da risultare vive e dotata di una loro personale volontà, non semplici burattini su carta, ma entità a sè stanti, ciascuno con uno spessore suo e diverso dagli altri. Da non-fan dei Tokio Hotel, non ho mezzi e conoscenze per giudicare la veridicità delle real person trattate in queste storie, ma posso valutare senza alcun problema i personaggi (persone) originali e in assoluta onestà posso affermare che sono i più spettacolari di cui io abbia mai letto, sia a livello amatoriale che professionale. Non è da tutti saper dare un cuore e una coscienza a una creatura letteraria e ciò è ancora più raro nel mondo della scrittura "per diletto", quindi penso che nessuno meriti il mio voto quanto la ormai celeberrima _Princess_.

19/04/10, ore 18:47

Perchè ti fanno perdere nel loro magnifico mondo pieno di dettagli e magia. Perchè la storia diventa parte di te e alla fine di tutto senti che ne sentirai la mancanza.
Perchè ogni persona ha una sua vita e sembra non essere solo finzione, anche se lo è.
Perchè è _Princess_!:D

19/04/10, ore 17:48

Allora,è la seconda volta che ci provo, speriamo che questa volta la cosa vada in porto!XD
Questa è una pura formalità, anche perchè è praticamente impossibile scegliere quale personaggiò è il migliore tra tutti quelli creati da _Princess_, perchè sono tutti molto ben elaborati e descritti talmente bene che è difficilissimo sceglierne uno solo! ma credo che fin'ora il mio preferito sia Kuu. e ho le mie buone ragioni: non si era mai visto un personaggio femminile del genere fin'ora, in giro su questo fandom! è davvero un personaggio genuino e fresco, non la solita mary sue che cade in lacrime davanti al suo idolo. Eppoi è una ragazza... cioè, volevo dire, personaggio (visto? già mi confondo con le persone reali!XD) davvero inusuale e, come tutti i personaggi creati da _Princess_ è davvero complesso e concreto! anche se la storia non è ancora completa, sono sicura che questo personaggio riserverà delle sorprese! quindi, in definitiva voto Kuu!
bene, bene, ora che ho dato il mio contributo, mi sento davvero contenta! XD
Bye bye!
Hill

19/04/10, ore 16:29

Non è facile spiegare perché i personaggi creati dalla mente di Princess siano così strordinari. La cosa che più lascia stupiti è la disarmante facilità con cui ciascuno dei suoi OC riesca ad assumere un'identità tutta sua, con tratti caratteriali coerenti e soprattutto umani, che contribuiscono a rendere il personaggio non solo reale ma anche "immedesimabile". Ci si ritrova di fronte, più che a "fictional charactes", a vere e proprie persone che ti si materializzano all'interno di una storia come se fossero già esistenti, descritti con minuzia e soprattutto affetto. Ognuno possiede peculiarità proprie, nel bene e nel male, e nessuno risulta artificiale, poichè non esiste perfezione, ma solo straordinaria concretezza. C'è l'OC timido e insicuro, quello sgarbato e aggressivo, quello snob e antipatico, quello socievole e tenerissimo... per tutti i gusti. Ma bisogna leggere queste storie per comprendere veramente il valore di questa scrittrice.

19/04/10, ore 16:01

La trama della storia affascina e risulta impossibile, soprattutto per i personaggi, smettere di leggerla!

19/04/10, ore 14:32

ho appena scoperto per caso che c'è un concorso qui sul sito a cui partecipano le tue storie e mi sono precipitata a votarti! spero che tu vinca, te lo meriti!
comunque passiamo a questo capitolo... che mi ha lasciata abbastanza perplessa. in senso buono! perchè vediamo un palese confronto tra bill e gustav in rapporto alla bella kuu. uno si confida con lei sui suoi sogni e le sue incertezze, l'altro invece si limita a fare conversazione con leggerezza... e finisce per farsi fasciare le dita! gatta ci cova, mi sa!
ah, dimenticavo! tom e vibeke! li amo troppo quei due, come mi fanno ridere! e vogliamo parlare delle magliette? geniali!
spero che tu aggiorni prestissimo, principessa, sono curiosissima!

19/04/10, ore 14:14

questa autrice ha straordinarie capacità nel dare a ciascuno dei suoi OC un carattere preciso e distinto, con sfaccettature sempre diverse e soprattutto pregi e difetti che li redono umani e credibili. il bello, soprattutto, è la naturalezza con cui riesce ad inserirli all'interno del fandom e farli interagire con i personaggi reali di cui parlano le storie.

19/04/10, ore 14:11

sono venuta a vedere se avevi aggiornato e mi sono accorta che... mi sono scordata di recensire! scusami!
questo capitolo mi è piacuto soprattutto perchè finalmente vediamo kuu un pò umana che si rapporta a qualcuno in modo quasi normale. la sua chiacchierata con gustav non è propriamente una conversazione intima tra vechi amici, ma non potevamo aspettarci diversamente. si sono appena conosciuti, dopo tutto.
vorrei solo capire meglio cosa hai in mente in generale per questa storia (anche perchè ho già letto il capitolo 6 e sono più confusa di pirma! ^^)

18/04/10, ore 12:00

Eccomi qui al capitolo che mi ha tanto impressionata (positivamente, ovviamente!). Già dall'apertura con quella canzone mi hai insinuato un dubbio: a chi è riferita? Potrebbe essere chiunque, ora come ora. Bellissime parole, fra l'altro!
Salto di proposito la parte su Tom e Vibeke, perchè, per quanto la abbia apprezzata, e non sai quanto, questa non è la loro storia.
Mi butto invece a capofitto sul tenerissimo Bill che osserva attento il filmato con Kuu che fa shopping. I dettagli che nota sono esattamente quelli che ci si aspetterebbe da lui: le più piccole cose, le puntigliosità, con un pizzichino di superficialità, se vogliamo, poi, dopo le prime righe, si scende in un'osservazione molto più profonda e accurata, che indaga in questi occhi ambrati che non vogliono far entrare nessuno. In un modo o nell'altro, Kuu finisce anche con Bill a intrattenersi in discorsi abbastanza seri, forse anche più seri di quelli finora avuti con Gustav. Mi piace questo Bill sognatore, perchè è un po' quello che io stessa ho percepito di lui nel vedere certe fotografie. Insomma, non lo conosco così come non conosco i Tokio Hotel, però penso che il suo sguardo e certi suoi sorrisi siano veramente pieni di sogni e grandi speranze, e lo trovo un bene, perchè è ancora così giovane che se non ne avesse, sarebbe perduto.
Kuu sembra invece l'opposto: cinica e disillusa fino al midollo, e anche un po' spietata di fronte alla dolcezza di Bill. Arrivati ad ammettere che nessuno dei due è felice, nonostante abbiano realizzato uno dei loro più grandi sogni, si ritrovano ad autoporsi di fronte a un punto cruciale:

“Non hai speranze di trovare una persona così.” Sentenziò lei, impietosa. “Tutto il mondo sa chi sei, chiunque si è già fatto un’idea tutta sua di te. Tutt’al più puoi sperare di incontrare qualcuno che capisca, che sappia cosa significhi essere nelle tue condizioni.”
“Qualcuno come te?”

Ecco, penso che a questo punto Bill la abbia veramente gelata, perchè forse le ha insinuato una pulce nell'orecchio che potenzialmente può diventare molto, molto grossa e fastidiosa. In un mondo in cui la gente normale non può capire nessuno di loro due, forse la soluzione non è cercare nella gente normale, ma tra i loro "simili".
Anche stavolta, però, la mia parte preferita è stata l'ultima: di fatto succede poco, ma pian piano ci accorgiamo che Gustav sta scoprendo cose di Kuu che gli altri non sanno: l'ha vista senza trucco, ha scoperto che porta gli occhiali, quando ha iniziato a suonare, e per di più lei si è scusata con lui, anche se in modo un po' rigido. Sembra insomma che si stiano avvicinando, poco per volta. Il culmine è stato ovviamente l'offerta spontanea di Kuu di aiutare Gustav a mettersi lo scotch sulle dita (non mi è molto chiaro perchè serva questo scotch sulle dita, però! Mi sa che mi manca la cultura di base!). E' un gesto di altruismo che non ki sarei immaginata e ha portato anche al loro primo contatto fisico vero e proprio, senza contare che le sensazioni che ne derivano, descritte come sempre in modo assurdamente reale, parlano.
E la frase in chiusura? Poesia! Ho le mie teorie in merito, ma non voglio illudermi,non si sa mai.
Sempre bravissima, Princess!

18/04/10, ore 11:33

Arrivo un po' in ritardo, ma non posso mancare. Ti chiedo scusa per essermi fatta attendere, sono stata all'estero per un po' e non ho avuto tempo per EFP, a malincuore.
Comunque, sarò breve, stavolta, vorrei recensire più approfonditamente il capitolo successivo.
Intanto fin dal primo pezzetto mi è venuto un sospetto abbastanza fondato: Gustav. Non li conosco molto questi ragazzi, me li hai "Insegnati" tu con le tue storie, però secondo me quel pezzo parla di lui. Poi magari mi sbaglio ed è tutta una tua tattica per sviare il lettore. ;)
Molto bella e suggestiva la parte dal POV di Kuu che descrive lo scenario del concerto e le sue sensazioni. Hai trasmesso perfettamente l'atmosfera di stupore/meraviglia/ansia che lei respira.
La parte migliore devo però dire che è quella finale. Alquanto inaspettata, sinceramente, perché vedere Kuu che, pur così freddamente, interagisce con Gustav è stato un piccolo, piacevole choc. E' molto dolce, lui, che cerca di comunicare con lei, di essere carino, e si sforza nonostante la sua timidezza. Lei sembrerebbe non apprezzare, ma sono convinta che sotto sotto capisce il valore di questo ragazzo che ha davanti, grazie soprattutto a questa conversazione costruita con un'attenzione e uno scopo ben preciso. Nulla è casuale, secondo me, hai fatto dire loro le cose giuste nel modo giusto, facendoli avvicinare quasi inconsapevolmente.
Un particolare che ho notato è lo stupore di Kaaos nello scoprire che Kuu si è fatta vedere struccata da quacuno, soprattutto uno dei Tokio Hotel: parlo da una che non si fa vedere struccata quasi nemmeno in casa e dico che ci si sente veramente nudi, se capita.
Apprezzo sempre di più le inserzioni del blog dei Pristine Blue: è uno squarcio di ipocrisia in mezzo alla sincerità assoluta dei POV della storia. Ci fa capire come sia diversa la realtà che ci viene offerta rispetto a quella effettiva. Brava, davvero.

10/04/10, ore 09:02

Eccomi anche se in ritardo.E' stata una bellissima sorpresa trovare il capitolo così presto:quando ho aperto EFP,così tanto per,sono quasi saltata sulla sedia :) e la prima frase ‘Exclusive property of Tom Kaulitz’ mi ha fatto subito sorridere.Tom e Vi sono adorabili ma la figura più importante del capitolo è senz'altro Kuu.All'inizio,fin dal primo capitolo (e dal riassunto della storia) ho sempre pensato che "gli occhi" fossero di Bill,anche perchè una come lei la vedo più adatta ad uno come lui...Però con questo capitolo mi sono venuti dei dubbi perchè lei si mostra più protettiva e ben disposta nei confronti di Gustav che in quelli di Bill.Ma forse è solo un suo modo di fare,trattare Bill con sufficenza e distacco solo per non dimostare sentimenti ben diversi,mentre avere un semplice affetto nei confronti di Gud...In ogni caso faccio il tifo per Bill e spero in un ritorno in scena di BJ klem-klem.Ciao!

06/04/10, ore 21:57

Eccoci.

Un po' in ritardo, ma eccoci^^

Lo so, lo so. Avevamo promesso (o almeno io ho promesso a nome di tutte e due)ieri sera, ma meglio tardi che mai no?
E poi, diciamolo, che sarà mai un giorno di ritardo quando abbiamo la nostra adorata Principessa che di giorni se ne prende quanti ne vuole^^ (Dai che scherziamo! Ti vogliamo bene dopotutto u___u). Infatti per recensire ce la prendiamo piuttosto comoda u___u S'è visto *si guardano attorno sospettose*. Parla il primo 50% per ora, quello che ha avuto quella piacevole chiaccherata con te ieri *.* e che è venuta a sapere un paio di cosucce interessanti (muhuhuhuhahahahah!) e che, ancora, si è tanto rallegrata leggendo accanto al nome "Princess" la frasetta "Cerca di produrre"...

Chi?? Cosa?? Dove?? Perchè???

Ed ecco che ci si tramuta in un mostro bavoso e accaldato, voglioso di conoscere, sapere, leggere, spiare (un po' come quando si ha tra le mani un libro di Geronimo Stilton xD) entrare nel computer di quel geniaccio e rubare il manoscritto che lettrici su lettrici bramano, per il sadico piacere di leggerlo per prima e tenerlo per sè.

...Mi sono limitata a scriverle "Dimmi che stai scrivendo un'altra One Shot! *.*"

Ma basta con le chiacchere e passiamo alla storia:

Aha! Lo sapevamo che alla fine avrebbe fatto il servizio fotografico! Anche se siamo rimaste un po' ... tipo così O.O di fronte a questo:

‘Exclusive property of Tom Kaulitz’. Era la scritta riportata sulla t-shirt che indossava Vibeke quella mattina. [...] dalle magliette (‘Yes, I’m a Bitch. Tom Kaulitz’s bitch.’) ai pezzi di intimo (‘Tom’s territory: keep out.’), e perfino un collarino in simil pelle nera con tanto di medaglietta con nome, cognome, indirizzo e numero di telefono.

O.O Sconvolgente.
xD Davvero, senza parole (e senza neanche fiato, per il troppo ridere xD).
Un collarino di pelle con indirizzo e numero di telefono? Oddei, questo è il massimo davvero!
Ma la parte migliore è sicuramente questa:

“Scusa, da quand’è che ti illudi che io mi beva tutto quello che riesci a sparare?”

Noooo! Non puoi farci questo! xD Non è possibile una cosa del genere, sul serio! Siamo rimaste completamente a mandibole sfasciate.

Poi ci siamo particolarmente intenerite in questo preciso punto:

“Potresti smettere di fissarmi, per cortesia?”

Bill si riscosse. Non si era nemmeno reso conto di essersi messo a fissarla.

“Scusa,” farfugliò, imbarazzato. “Stavo –”

Oh *.* Lui "stava...". Stava e basta, capisci? *.* Stava! Come se già non fosse meravigliosamente spupazzabile quando fa lo snob adesso ce lo fai finire pure imbarazzato *.*

Ecco. è arrivato il grande momento (seguendo i passi in senso cronologico).
Prepariamoci ad una standing ovation per il seguente passo:

“Parlo di tutte quelle squallide oche che vi seguono solo perché siete quattro pezzi di carne appetitosi. La maggior parte di quelle che dicono di amare i Tokio Hotel a stento si ricordano che esiste qualcuno al di fuori di te – o di te e tuo fratello, nel migliore dei casi.” Il suo disgusto era tanto e tale che era impossibile dubitare che fosse sincero. “Non ti fa schifo? Non ti dà la nausea sapere che tutto ciò che conta ai loro occhi sia il tuo bel faccino? Ai concerti urlano e basta, nemmeno ascoltano la vostra musica. Se tu smettessi di cantare e ti mettessi semplicemente in mostra su un palco, per loro sarebbe la stessa identica cosa. Non ti umilia questa consapevolezza?”

Tu hai capito assolutamente tutto della vita. E abbiamo detto tutto. Non servono altri commenti a riguardo. Te l'ho detto che ti adoriamo, vero?

“Sono una cantante, non una prostituta.” Gli fece notare lei, tagliente, infastidita dal suo atteggiamento forzatamente malizioso.

“Io non sono una cantante, posso tranquillamente fare la prostituta.” Aggiunse, rivolgendo a Kuu un’occhiata di fuoco.

Ahia. C'è aria di sfida o sbagliamo?...
Queste frecciatine ci dilettano particolarmente e speriamo che sia l'inizio di una lunga performance (Noi tifiamo per Vì;) )

E sempre questa maledettissima situazione ambigua tra Kuu\Gustav e Kuu\Bill. Perchè ci sbatacchi i neuroni in modo così crudele T___T L'attesa è sanervante e mentre uno guadagna punti e sembra essere in vantaggio l'altro si fa incerottare le manine T___T

Ah, bene. Dovrebbe essere tutto ^^ Posta presto, PEPPIACERE!*sfarfallamento di ciglia*
A Presto Principeeeeeessa!^^ :*
(Recensione modificata il 06/04/2010 - 09:59 pm)

05/04/10, ore 17:15

Eh, sì, in effetti io e Kaaos abbiamo avuto una leggera discussione per telefono: sai, sono un po' gelosa di Kuu, che sta sempre affianco a lui... E lui si vede che le vuole un bene dell'anima, per questo certe volte mi sembra di essere trascurata! Non solo mi ha vietato di seguirlo nel tour - diceva che con me si sarebbe solo distratto - ma mi ha imposto anche di rimanere a casa e non andarlo a trovare nel backstage in una delle loro tappe!
Ok, cavolate a parte, inizio col dire che mi dispiace di aver saltato l'appuntamento dello scorso capitolo, ma, sebbene l'avessi letto, ho totalmente dimenticato di lasciarti una recensione XD Ad ogni modo, ora rimedio: allora, per riprendere anche il capitolo precedente, dico già che la storia mi prende molto, perchè il carattere di Kuu ha qualcosa di affascinante. Voglio dire, sembra una ragazza dalla quale è meglio stare alla larga, ma come si è potuto vedere dall'ultima chiacchierata con Gustav: "Risultare non vuol dire essere, fino a prova contraria."
Inoltre, questo loro rapporto mi sembra che si stia evolvendo in qualcosa di più serio. Già con Vi, il nostro carissimo Gustav ha avuto da sempre un posto privilegiato, e sembra che anche in questo caso la situazione sia analoga, oppure... Eh, si vedrà :P
Mentre leggevo mi era venuto in mente altro da dirti, ma come al solito non ricordo mai tutto - penso che sia l'ora di iniziare a scrivere la recensione in parallelo alla lettura, almeno a punti, così mi posso sbizzarrire a commentare ogni cosa mi venga in mente man mano che leggo la vicenda XD Eh, sì, questo sarà il mio buon proposito per il capitolo successivo!
Ah, ecco, cosa! Il rapporto tra Kuu e Bill: interessante. Voglio dire, Bill, che sembra diva almeno quanto lo sembrava lei - in realtà, secondo me Bill lo è di più u.u - pare essere proprio sulla sua stessa lunghezza d'onda, o meglio: stranamente dalle mie aspettative, riescono ad interagire senza alcun problema. Già da qualche capitolo leggevo di un certo interesse tra di loro, e vedo che questo interesse viene continuamente sottolineato. Chissà a cosa porterà, sebbene sappia che sarà uno sviluppo differente ripetto a quello su citato. ^^
Ed ora, ti saluto, mia adorata consorte! Alla prossima!
Irina