Once In A Blue Moon
di _Princess_

23/08/10, ore 11:17

Ciao mary,
sono Nataly,una ragazza con cui hai chattato qualche volta...non credo che tu ricordi. Comunque,come stai? Io bene. Se non sbaglio a giugno hai compiuto 23 anni. Scusa per il netto ritardo ma ho avuto gli esami in quel periodo ed ero completamente assente. Auguri davvero!!! E mi sembra che ti sei anche laureata o sbaglio...se è così allora doppi auguri :) e scusa per il grande ritardo. Ho letto che sei stata in Sicilia,la mia terra :) dove sei stata di bello? ho letto che ti sei innamorata di questa terra :)
Comunque,passando alla storia...non sai quante volte ho sperato di vederla aggiornata e finalmente il mio "sogno" si è avverato xD Ho letto tutto il capitolo e mi è piaciuto molto. Bj che riappare,Bill che teme quel gruppo di ragazzine e sopratutto Gustav e Kuu...che sta succedendo a quei due? Sono diversi,sono cambiati...che si stia accedendo la scintilla? :p Cmq,davvero complimenti,mi piace sempre di più. Ora sono curiosa di sapere il seguito...ma credo che dovrò aspettare un pò vero? Spero scriverai presto..attenderò con ansia :) Bravissima e ancora auguri...
Un bacio
Nat

22/08/10, ore 20:33

waa finalmente **
4 minuti esatti per leggere il cpaitolo :D
Bellobellobello :)
Pensavo fosse abbastanza definito chi stava con chi ma su questo mi hai fatta perdere xDD
Non mi metti Bill con Bj eh?? xDD
Sarebbero carini, però mi smebrano più belli Bill e Kuu :)
Stupendo ancora :)
Continua presto **

22/08/10, ore 17:54

Tranquilla, io ho ripreso in mano una storia che con vergogna non aggiornavo da quasi un anno... Tre mesi non sono molto, in confronto a questo.
Ad ogni modo, et voilà! Mi sono messa in pari! Ebbene sì, volere è potere, e infatti io ho potuto! Insomma, Praga è stata micidiale... Eh, sì, ha contribuito molto a creare quel rapporto che ancora quei due ragazzi non riescono a tastare, ma che sanno - forse inconsciamente - che c'è (non mi torna molto la coniugazione del verbo...).
Kuu, o meglio, Sascha comincia seriamente a farsi più "umana", e questo lo capisce anche lei stessa, sebbene sembra che un po' le dia fastidio. Spero proprio che si ricreda, perché è molto più simpatica così :) E Poi Gustav... Lo adoro, sempre silenzioso, ma presente. Il suo sorriso deve seriamente tenerlo stretto, Kuu, perché è qualcosa di così unico e prezioso che non deve essere sprecato! Sì, sì, mi piace proprio la piega che sta prendendo la vicenda. Ma non credo che sia solo questione di tempo e la situazione degenererà... Ho questo brutto presentimento, e conoscendoti, cara consorte, credo che sarà proprio così.
Sempre riguardo a Kuu, ho adorato la scommessa fatta con Bill sugli abiti da indossare. È stata una scena sublime! Tra l'altro, servirebbe seriamente una Kuu reale che facesse indossare qualche altro vestito al nostro caro Bill, in modo che vedesse quanto possa star bene anche con un normale paio di jeans e una camicia, invece di quelle tutte futuristiche che lo fanno somigliare ad un porcospino XD (Un appunto: mi ha fatto davvero tanta tristezza leggere di come Gustav si ritrovi ad invidiare il rapporto che sembra essere nato tra Kuu e Bill ç_ç)
Passando ad un altro aspetto della vicenda che non ho commentato precedentemente, ma che faccio ora... Georg e Nicole. Se ho ben interpretato cosa vorrebbe lasciare per poter stare con lei, guarda che mi introduco con passo felpato all'interno della fan fiction e lo costringo a trovare un'altra soluzione. Non so quale, ma non può abbandonare i ragazzi... (E prima di tornarmene alla vita reale farei anche un saltino da Kaaos per stargli un po' vicino... Poverino, litiga con la sua donna e per di più sembra nutrire un sentimento un po' troppo speciale per Kuu, ma vabbè, ora vedremo, anche perchè se così fosse, quello che lei inizia a provare per il nostro carissimo Gustav non gli farà molto piacere).
Credo che manchi solo un'altro piccolo appunto: Sissi. Non posso estorcerti niente con minacce per ovvie conseguenze di cui potrei pentirmi u.u Ma questo non vuol dire che prima o poi sarai costretta a spiegare per filo e per segno tutto quello che è successo a quella ragazza, a Sascha.
Bene, credo di aver finito, no? Ho fatto mente locale su tutto quello che è successo in questi capitoli che mi ero persa e non dovrebbe esserci più niente che non abbia commentato, quindi potrei anche ritenermi soddisfatta di questa chilometrica recensione.
Al prossimo capitolo!
Irina

22/08/10, ore 15:03

che bello, finalmente sei tornata!! :) mi siete mancate tu e questa fanfic!! :(
mi è piaciuto questo capitolo, soprattutto la parte di Bill e BJ! **
anche GusGus e Kuu sono così carini! *w*
posta appena puoi allora!! un bacio e un abbraccio,

Babi =)
(Recensione modificata il 04/09/2010 - 02:24 pm)

22/08/10, ore 12:38

Mary, che figuraccia. .___. Sono mesi che ti imploro di aggiornare e non avevo nemmeno recensito! Ma perché non me l'hai ricordato?? ç__ç SOno un'inetta! Ma va beh, diciamo che adessso mi faccio perdonare.
Dunque, dunque, dunque... Bill e Kuu. Zusammen. A Pao non piace questo elemento (scusa, retaggio facebookiano). O, per meglio dire, mi piace perché sono così teneri e litigarelli che mi fanno impazzire, ma tu sai che io tifo per lo schieramento avversario. XD Però mi piace questo nuovo orizzonte che Kuu si sta pian piano aprendo; sembra un cuccciolo che esce dalla tana per la prima volta: prima non si fida di niente e nessuno, poi lentamente inizia a camminare sulle sue gambe ancora instabili e trova qualche appoggio, conosce un po' chi la criconda e acquisisce confidenza. Penso (spero!) che tra non molto la vedremo scorazzare libera per i campi. ;)
Penso che un background come quello modaiolo fosse il solo modo efficace che potesse essere per fare entrare in sintonia quei due, cocciuti e superbi come sono entrambi. Hai senz'altro saputo scegliere un contesto realistico e molto valido, e in particolar modo ho apprezzato la disponibilità di Bill e Kuu a mettersi in discussione con questa piccola sfida tra loro, che, nemmeno a dirlo, ha ovviamente vinto la Diva (con la D maiuscola è solo Bill u.u).
Mi pare ora del tutto superfluo sottolineare che la mia parte preferita sia l'ultima, giusto? :) Perché lo è, lo sai meglio di me, quasi. XD
Il modo in cui Kuu quasi si vergogna a farsi vedere da Gustav vestita come dice Bill, perché non si piace e giustamente pensa che così non piacerà nemmeno agli altri... dà da pensare. La dice lunga sul modo che abbiamo noi donne di vedere le cose: non piace a me, farà sicuramente schifo anche a chi mi guarda. Noi, povere ingenue. Kuu più della media, direi. E infatti il mio adorabile e meraviglioso biondone se ne frega bellamente del fatto che lei si stia praticamente scusando oer com'è conciata, perché lui apprezza, apprezza eccome, ma non è così sciocco da andare a discutere invano con una donna che non si piace. Tanto saggio, lui. *-*
E ora un piccolo estratto che mi ha molto colpita:

“Ti devi decidere a metterti della crema, lo sai?”
“Non credo che farebbe una gran differenza.”
“Una piccola differenza è sempre meglio che nessuna differenza.”

Penso che dicano tutto loro, non serve che io aggiunga altro. Forse il significato di questa storia è tutto qui, in questre tre righe.
Adoro il modo in cui descrivi le loro interazioni, le sensazioni che si suscitano l'un l'altra, e anche le atmosfere, che cambiano e si sottomettono ai loro umori con naturalezza e persino con un'impeccabile coerenza con l'ambientazione. Penso che Kuu e Gustav siano molto sinceri l'uno con l'altra, rispetto a quanto lo sono verso gli altri che conoscono appena, e penso anche che questa sincerità sia quasi brutale, certe volte, ma forse è quello che serve a entrambi: un bello scossone.
Menzione di merito per il soprannome che Kuu ha trovato per lui! Wolf... gli sembra proprio pennellato addosso! E direi che mammima e papino Schaefer ci hanno visto lungo quando lo hanno battezzato Wolfgang, concedendoci così il piacere di potergli affibbiare a pieno titolo questo nomignolo che sa tutto di lui.
Ho notato una cosa, poi, che mi ha fatta un po' sorridere e un po' intristire: Gustav si rende subito conto, quando le fa la battuta sul fatto con non sa come lei si chiami davvero, che a lei dà seriamente fastidio parlarne. Viene fuori la sua grande sensibilità, il suo buon cuore. E poi mi regali questo:

“Senti, lasciamo perdere.” Minimizzò lui, con uno dei suoi rari sorrisi. “Non è importante.”
Ma era importante. Lo era, o per lei non sarebbe stato così difficile.
Kuu si accorse che qualcosa dentro di lei si era appena spezzato. Non sapeva cosa, non sapeva come, non sapeva perché.
Mi chiamo Sascha.” Si sentì rispondere, quasi senza esserne cosciente. “Sascha Edelmond.”

Bel-lis-si-mo!
Ci hai mostrato, come dicevo, che la cucciola d'uomo indifesa (o meglio, difesa solo dai muri che si costruisce intorno) si sta iniziando a fidare del nostro Wolf, al punto tale da arrivare a rivelargli una cosa che la infastidisce, che addirittura odia, per dimostrargli finoa dove arriva la confidenza che si è instaurata con lui. E, anche qui, non avresti potuto sceggliere nome migliore: Sascha mi sa di ragazza molto indipendente e forte, cosa che Kuu non è affatto in realtà, ma, appunto, credo che dovremmo fare una distinzione tra Kuu e Sascha, perchè, come lei stessa ammette, ciò che della sua vita era legatoa Sascha ora è perduto per sempre. Ora, non voglio certo precorrere i tempi, ma questo è tutto da vedere. ;)
Grazie, Prì! Grazie di aver aggiornato e sopportato pazientemente la mie lagne senza rinfacciarmi che non ti avevo nemmeno recensito! Più tardi penserò anche al nuovo capitolo, promesso! *-*
P.S. avrai anche presto notizie del MIO nuovo capitolo! Ho iniziato ieri il 5, ma sarà breve, quindi brace yourself! XD

22/08/10, ore 01:59

finalmente è arrivato il capitolo, non ci speravo più, tre mesi sono stati lunghi senza aggiornamenti, ma purtoppo sono passati troppo velocemente...che tristezza!!
comunque passando alla storia, sono rimasta sorpresa da tutti questi cambiamenti caratteriali de personaggi. tra kuu e gustav è sbocciato qualcosa, ma ancora non capisco di che tipo: se sia l'inizio di una profonda amicizia e dell'affetto che provano l'uno verso l'altra oppure qualcosa di più intricato sentimentalmente. io spero la prima, è dai primi capitoli che sono a favore della coppia bill/kuu, ma ora che è ricomparso BJ, non saprei proprio chi preferire. bill e bj sono davvero teneri...!
cerca di aggiornare presto, ora sono curiosa di sapere cosa accadrà nl prossimo! baciiii...

21/08/10, ore 20:48

Mi hai proprio fatta penare. Ogni giorno controllavo con impazienza se avessi aggiornato e ora che non mi collego da settimane eccoti rispuntare! Che bella cosa! Non lo fare più ti prego, non resisterei! Questa volta ti perdono solo per 2 motivi. 1) Sei venuta nella mia isola:D quindi sei giutificata. 2) Il capitolo è stupendo, davvero bellissimo.
Che carini Kuu e Gustav, mi piace tantissimo come coppia. Invece mi preoccupa un po' il rapporto fra Bill e BJ, non mi fare scherzi, ti prego!!!
Ti aspetto presto, non tardare:D Un bacio!!!

21/08/10, ore 20:45

Ecco un'altro splendido capitolo, complimenti Princess! Devo ammettere che 'averci preso' in un certo senso è davvero una bella sensazione:) sono felice di leggere di una Kuu molto più umana, è bello vedere come si lascia andare quando è con Gustav! Attendo impaziente il prossimo capitolo, neanche a dirlo: bravissima ;)

21/08/10, ore 13:11

Devo ammettere che stavo perdendo le speranze quando controllando il sito mi è apparsa la scritta "Capitoli: 9", ma l'attesa è stata, a mio parere, ampiamente ricompensata.
ADORO letteralmente come sta nascendo la storia tra Gustav e Kuu, così delicata e soffice come una nuvola, mi è rimasta particolarmente impressa l'immagine del bocciolo che fiorisce (=speranza di Kuu), davvero azzeccato!
Tre mesi per qualcosa scritto tanto bene bastano e avanzano, tranquilla.

Grazie e al prossimo capitolo :D

20/08/10, ore 23:31

Eccoci qui dopo 3 lunghi mesi! Che dire.. ho aspettato ogni giorno un tuo post ma.. ormai mi sono abituata ad aspettare e non mi sembrerebbe normale tra una settimana rivedere un nuovo capitolo :D Quindi be va bene così.

Che dire, questa storia mi sta appassionando, Sascha è un personaggio importate per me e devo dire che questo capitolo mi ha fatto capire molte cose su di lei e su cosa forse succederà.
Per quando riguarda Bill e Bj be sono un vero e proprio spasso insieme anche se.. nono non volgio esprimere i miei dubbi, me ne resterò in silenzio aspettando ciò che potrebbe accadere.
Che dirti, grazie ancora per questo capitolo e ci vediamo al prossimo. :)

20/08/10, ore 23:12

Oh, bentornata! Abbiamo aspettato tutta l'estate però ne è valsa la pena!
Dunque, se nel capitolo precedente pendevo di più verso Bill, per quanto riguarda il "rapporto confidenziale" con Kuu, questa volta devo pendere verso Gustav.. Ma ho in mente che le sorprese non siano finite e che mi ritroverò a cambiare idea un'altra volta. Mah, chi lo sa :)
Mi sembra un po' come rivivere l'esperienza del triangolo creatosi in "Lullaby for Emily" tra Georg, Nicole e Bill. Solo che questa volta i componenti non se ne rendono propriamente conto. Bill comunque è sempre in mezzo, eh. Povero :)
Mi ha dato da pensare, all'inizio del capitolo, il sorriso che Kuu ha regalato a Bill, sottraendolo però a Gustav. Non penso sia stato un gesto per favorire Bill, bensì un modo.. per difendersi, da Gustav. Credo si senta vulnerabile, che sia LUI a farla sentire così..
Sarà dunque Gustav il prescelto? Non me la sento ancora di darlo per certo, quindi.. staremo a vedere :)
Grazie di aver aggiornato un'altra volta, sono sempre una bella sorpresa i tuoi capitoli! Alla prossima!

20/08/10, ore 20:51

avrei voluto scriverti su msn ma ho visto che sei su non al pc e allora non ti ho voluto disturbare... che dire? avevi una media di "postaggio" una volta al mese, e penso che ho guardato efp 3 volte al giorno dall'inizio di luglio, tanto ero ansiosa del nuovo capitolo e stasera ECCOLOOOO :D dunque è assodato che io sono diventata parte del club di quelli che sostengono bj e bill (: se esistesse veramente un ragazzo come bj... sarebbe veramente il ragazzo perfetto, e poi cioè sempre un culo sfondato bill eh! non ha niente da fare e chi arriva? il figo da paura, simpatico, gentile, dolce, infantile e protettivo <3 ci fossi stata io al posto suo altro che abbraccio xD su kuu e gustav invece più ci penso meno mi è chiara la situazione.. kuu sembra davvero impenetrabile ma gustav dal canto suo sembra si stia dando poco da fare per aprirsi.. ma come si dice? SE SON ROSE FIORIRANNO! aspetto con ansia che tom e vibeke escano da qualsiasi posto si trovino ora per leggere il prossimo capitolo! un bacione :* Ninni.

20/08/10, ore 19:57

Ciao! per prima cosa mi devo scusare con te, perchè non ho recensito il capitolo precedente... il pc mi sta dando un casino di problemi! è un miraoclo che non l'abbia già buttato nel fosso... XD

Non ti preoccupare per il ritardo, secondo me è un'attesa che vale, perchè come ogni volta hai scritto un capitolo bellissimo.
La visita di BJ è stata la cosa più bella in questo capitolo:come dice Bill si preoccupa troppo poco, ma spesso è la cosa migliore!
Sono sicura che non ha mai passato una giornata divertente come quella!

Kuu sta cambiando tanto, e mi piace! non che la glaciale Kuu fosse un brutto personaggio anzi, ma lasciarsi andare un pò le ha fatto bene!

Grazie per il bellissimo capitolo!

Ps: Ti volevo ringraziare anche per un'altra cosa: magari può suonare stupido, ma a me fa piacere che ci sia anche Benji. Anche solo quando lo nomini io sono contenta XD

baci Isy

20/08/10, ore 18:56

ciao, questo capitolo è bellissimo. mi piace sasha... spero davvero che questa volta tu aggiorni in fretta!!!

20/08/10, ore 18:51

oh...wow...che carino il capitolo =)
cavoli è una vita che non recensisco una tua storia...forse ancora da Lullaby for Emily...no no a Vibeke dovrei esserci arrivata ...è solo che ...boh...le tue storie sono sempre una meraviglia solo che...boh non so bene perchè non recensisco...forse a vedere tutte quelle delle altre pensavo che non le guardassi neanche tutte o forse non mi osavo......boh...non sono tanto normale =)
scusami...xo un commento fa sempre piacere..che sia il primo, il 2 o il centesimo =)qundi probabilmente mi risentirai presto !o almeno...questo dipende da te e da quanto dovremo aspettare per il prossimo capitolo =)
durante questi 3 mesi,su una pagina di facebook sui TH, insieme ad altre ragazze ci chiedevamo quando avresti aggiornato... adesso tadaaaaan! eccoti qui!!! che bello =)
ma ne è valsa la pena...cmq ti capisco...anche io è una vita che non aggiorno le mie storie ma proprio non ho tempo!!!
e questo mi ricorda che devo tornare a studiare (debito del cavolo)
ancora complimenti!!!
una tua fan un po' pazza =)